Marzia Mazzavillani (Marni)
Il mio interesse per i sogni affonda le radici nel mio passato, alimentato dalla passione che questi sogni hanno suscitato in me, passione che ha influenzato le scelte professionali e di studio che ho intrapreso. Ma prima di tutto, desidero parlarti di me:
Chi sono:
Sono una Psicologa Clinica, Terapeuta Voice Dialogue e insegnante di Mindfulness, con una seconda laurea in Critica dell’Arte, che ho conseguito da giovane. Durante il mio percorso formativo, ho approfondito temi legati alla relazione d’aiuto, all’approccio con i sogni e alle tecniche per l’orientamento positivo, utili per migliorare la comunicazione e risolvere situazioni di difficoltà o crisi esistenziali.
La mia missione:
Non sono una blogger. Scrivo con una missione chiara: sensibilizzare i lettori sull’importanza del processo che avvia la riflessione sui sogni e consapevole della fiducia che i miei lettori più affezionati ripongono in me. Non mi occupo di cabala, smorfia o numeri del lotto, per chi cerca questi temi consiglio di esplorare altri siti web. Non sono un’improvvisatrice né una neofita, ma una professionista con 25 anni di esperienza nel campo della relazione d’aiuto e di scrittura sul web. Non copio o rimaneggio contenuti altrui come ho visto fin troppo spesso sul web, ciò che scrivo è frutto del mio studio, del lavoro con i pazienti, dei sogni dei lettori.
La mia esperienza:
Sono laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma e iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna. Ho anche una laurea in Metodologia della Critica dell’Arte conseguita all’Università di Bologna. Ho una formazione in Voice Dialogue, Conscious Body, Mindfulness (protocollo M.B.S.R.) e tecniche Dreamwork (lavoro con i sogni). Sono socia fondatrice e membro del Direttivo dell’Associazione Voice Dialogue Italia, nonché membro di IASD (Association for the Study of Dreams) e APA (American Psychological Association).
La mia storia:
Quando avevo 9 anni un sogno ha segnato profondamente la mia vita, un sogno le cui immagini sono rimaste impresse nella mia mente. Ancora oggi, quelle immagini mi sostengono nei momenti difficili, come se quella bellezza mi ricordasse che “vale la pena” e che “c’è un senso”. Non so se esista davvero un senso, ma so che i sogni possano essere una bussola o una stella cometa che ci guida e illumina la strada. E i sogno che hanno condiviso i lettori in questi 25 anni di lavoro sul web, me lo confermano ogni giorno.
Se desideri sapere altre cose di me, della mia formazione e del mio lavoro puoi visitare il mio sito personale www.marziamazzavillani.it
La mia pagina Linkedin
La mia pagina FB
La mia pagina Instagram
In questa Guida ho creato una rubrica riservata ai lettori a cui puoi accedere se hai un sogno che ti ha colpito e desideri il mio parere in privato.
Se vuoi far parte anche tu della Community Guida Sogni che conta oltre 2000 sognatori e vuoi ricevere GRATIS la newsletter con gli aggiornamenti riservati agli iscritti.
ISCRIVITI ADESSO
Ultimi commenti