Sognare di essere seguita da un gruppo di ragazzi è il sogno-incubo ricorrente di una giovane che ha lasciato il suo ragazzo dopo 7 anni e sta vivendo una fase di distacco impegnativa in cui fatica a mantenere la sua decisione. Il sogno che tanto la spaventa le mostra la determinazione presente dentro di sé e di cui ha assolutamente bisogno.
Buongiorno Marni! Cosa significa sognare di essere seguita da un un gruppo di ragazzi?
È già da qualche notte che si ripete lo stesso incubo: un gruppo di persone che mi segue, ma senza avvicinarsi.
In quest’ultimo sogno invece mi sono svegliata in ansia, con senso di angoscia e paura: sto tornando a casa a piedi e sono al telefono con un’amica quando mi scontro con un gruppo di ragazzi sconosciuti formato da due maschi ed una femmina.
Sono frutto della mia fantasia, ma potrei descriverli come se li avessi davanti agli occhi adesso.
Faccio per chiedere scusa di averli scontrati quando mi rendo conto che sono lo stesso gruppo che mi segue da un po’ di tempo nei miei incubi e mi sono anche resa conto che sono ricorrenti in altri sogni.
[the_ad id=”15888″]
Ma non mi avevano ancora provocato un risveglio angosciante come oggi forse perchè le altre notti mi seguivano da lontano.
Sta di fatto che li descrivo alla mia amica perchè ho paura di essere rapita e cerco di scappare verso casa (mancano pochi metri). Con sorpresa e sollievo vedo il cancello aperto e mi fiondo dentro il cortile.
Mi giro e vedo il gruppetto che decide di cambiare strada e mi guarda da lontano con un ghigno. Subito dopo il sollievo di essere a casa e della loro scomparsa, riparte l’ansia, perché collego il cancello aperto a qualcosa di brutto che può essere accaduto in casa, entro con la paura e finalmente mi sveglio con batticuore e ansia. Avevo persino paura di mettere fuori una mano per accendere la luce.
Cosa possono significare queste persone è tutto il resto? Grazie infinite…Silvia
Risposta a Sognare di essere seguita da un gruppo di ragazzi
Buongiorno Silvia, sognare di essere seguita da un gruppo di ragazzi se non ci sono situazioni di minaccia legate a reali problemi, porta l’attenzione sull’“ombra” e sulle parti di te che non conosci, ma che ora, per qualche ragione legata forse alla tua crescita ed al bisogno di fare nuove esperienze, stanno risalendo alla coscienza e vogliono la tua attenzione.
E questi ragazzi che ti seguono e con cui ti scontri in quest’ultimo sogno sono probabilmente il simbolo di tuoi aspetti rinnegati che si mostrano perchè, nonostante la loro sgradevolezza, possono avere qualità da integrare che sono potenzianti per te.
Trattandosi di un gruppetto di ragazzi maschi e femmine mi pare che ci siano a disposizione per te cose interessanti ed utili legate sia all’archetipo del maschile che del femminile (leggiti i significati negli articoli corrispondenti).
In realtà, nonostante la tua paura, questo gruppetto non ti fa del male.
Tu ti rifugi dentro casa e questa scena può indicare introversione, chiusura verso l’esterno, timore del mondo. Qui trovi il cancello aperto. Questo cancello aperto può essere simbolo di diverse cose:
- di un senso di invasione da parte di persone che ti sono vicine
- della tua tendenza a farti invadere dagli altri e non saper porre limiti e confini alle loro richieste
- di un bisogno di aprirti di più verso l’esterno.
E’ un bel sogno che richiederebbe ulteriore lavoro o un rientro guidato nei sogni per capire cosa vogliono veramente da te questi personaggi e quali sono i loro bisogni
Un caro saluto Marni
Replica di Silvia a Sognare di essere seguita da un gruppo di ragazzi
In effetti vengo fuori da un brutto periodo di stress legato al fatto di aver scoperto di essere dipendente affettiva da un narcisista patologico col quale, dopo sette anni di “relazione”, ho deciso di troncare definitivamente nonostante sia faticoso, col mio problema, non ricascarci.
Però questa volta sto cercando di cambiare realmente anche se comporta affrontare e cercare parti di me che non so di avere.
Grazie infinite per la risposta! Silvia
Risposta a Sognare di essere seguita da un gruppo di ragazzi
Con queste nuove informazioni posso confermarti che questo gruppo di persone nei tuoi sogni può rappresentare l’energia che forse ancora non conosci, ma utile a sostenere la tua decisione.
Pensa alla loro “decisione” e caparbietà nel seguirti, pensa all’energia impersonale che hanno ..tu hai bisogno di tutto questo per affrontare questo momento e portare avanti la tua “decisione”.
In bocca al lupo per tutto Marni
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1500 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Prima di lasciarci
Anche tu hai sognato di essere seguita da sconosciuti? Scrivimi.
Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.
Ciao Marni buongiorno come stai? Spero tutto bene. Allora stanotte ho sognato un ragazzo che mi viene sempre dietro,di molto fastidioso. È nel sogno Questo ragazzo, era di fronte a me, mi guardava, e aveva un pacco di spaghetti in mano, e me lo faceva vedere. Però lui non parlava. Cosa significa? Grazie mille
Buongiorno Alfonsina dimentichi sempre di dirmi le sensazioni provate nel sogno che sono importantissime. Come ti sei sentita nel sogno quando lui ti fa vedere gli spaghetti? Dici che il ragazzo ti viene dietro ma è molto fastidioso, perchè? non ti piace? In che modo ti infastidisce? A presto marni
Hai ragione, scusami
Ti dicevo che è fastidioso Perché ovunque vado mi segue.
E non mi piace e non mi interessa.
Infatti perciò ti ho chiesto cosa significa averlo anche sognato, e che sta di fronte a me, e che non parla, e che mi guarda e mi fa vedere questo pacco di spaghetti.
Cosa significa? Grazie
Ciao cara, penso che il sogno ti mostri lo scopo di tutto il suo interesse. Gli spaghetti, che sono una pasta allungata, in questo sogno appaiono come un simbolo fallico. E’ come se il sogno ti dicesse che questo ragazzo ha un interesse sessuale nei tuoi confronti, e il fatto che non parli fa pensare che non abbia altro da condividere con te se non un aspetto puramente fisico di attrazione sessuale. Questa sembra essere la percezione del tuo inconscio. Un caro saluto e buona domenica marni
Ah ok ho capito.Grazie mille buona domenica anche a te. Un abbraccio.
Buongiorno a te Marni.Spero che passi,questa Domenica, alla meglio.Ieri ho sognato dei ragazzi,chiusi in un garage, e avevano fatto,malanno,così gli ho messi in castigo,però, questi ragazzi per scherzo,hanno bevuto il veleno,e ho visto morire uno ad uno.Ti dico che nel sogno,non ero spaventata ero,preoccupata per il gesto che avevano fatto,solo il piacere di divertimento,per sfidare la morta.Al risveglio ero tranquilla.Chiara.
Buongiorno chiara, devi riflettere su quali sono gli aspetti di te vitali e un po’ birichini o ribelli che ha talmente imbrigliato controllato, soffocato, “rinchiuso” nel profondo di te, da svuotarli di ogni energia e di ogni entusiasmo, da farli “morire”. Devi riflettere anche sulle situazioni e sull’ambiente che ti ha portato a questo, cioè che ti ha portato all’incapacità di confrontarti con le tue energie più vivaci per paura dai fare “malanno”. Ad ogni modo queste parti non muoiono sono solo in attesa di trovare una Chiara capace di usarle ( e non farsi usare) al momento opportuno.
Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni sono Lali.In quasi tutti i miei sogni c’è sempre una persona(attualmente non ci sentiamo)che mi cerca.Non lo vedo ma so che mi sta cercando e questo mi agita perché mi sento osservata.Questa persona era un amico per il quale provavo interesse oltre l’amicizia però mai successo niente,era molto geloso e possessivo nei miei confronti e questo mi ha fatto allontanare da lui.Grazie mille.
Buongiorno Lali evidentemente questo tuo amico così possessivo e geloso per il tuo inconscio è diventato il simbolo di un controllo sempre presente. Cioè di una parte di te che forse osserva ogni tua mossa e non ti consente di rilassarti. E’ possibile che tu senta dentro di te questo controllo? che tu senta sempre di DOVER essere e di DOVER fare? E’ un sogno che riflette una bella quota di stress a cui vieni sottoposta nell’ambiente in cui vivi ma anche da te stessa. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni