Cosa significa sognare un arcobaleno? Cosa pensare delle sensazioni di meraviglia che sempre accompagnano questa immagine? L’articolo sull’arcobaleno nei sogni prende in esame uno dei fenomeni più affascinanti in natura che, fino dai tempi più antichi, è stato accostato alla risuscita e alla fortuna. La sua bellezza, la sua luminosità, la moltitudine dei colori che sfumano uno nell’altro sono altrettanti elementi che giocano a favore di un simbolismo carico di elementi positivi.
Sognare un arcobaleno è piuttosto raro, ma la sua presenza è sempre accompagnata da emozioni di sorpresa ed incanto di fronte ai colori e alla grandiosità di questo elemento naturale, la cui bellezza e labilità viene sentita come qualcosa di positivo, di magico, di fortunato.
Un’Interpretazione “spontanea” che, dal passato al presente, resta a testimoniare il bisogno dell’uomo di grandi “segni”, di conferme che, come angeli o benedizioni giungano dall’alto a confermare o incoraggiare il suo percorso.
Ma l’arcobaleno nei sogni ha significati simbolici ancora più profondi: appare fra cielo e terra dopo la pioggia e il temporale e allude a qualcosa di sorprendente, nuovo e positivo che emerge dopo un momento “turbolento“, difficile, triste.
Mentre la sua forma semicircolare, perfetta, alta e luminosa è una sorta di ponte fra due punti diversi della terra ed il cielo. Sognare l’arcobaleno riflette lo stesso significato del ponte:
- “unire“ciò che è separato nella propria esistenza
- comprendere e integrare le polarità dentro di sé
- creare connessioni fra diversi livelli dell’essere, diverse esperienze, diverse persone
[the_ad id=”15888″]
Sognare un arcobaleno porta l’attenzione all’archetipo del Sé in cui avviene l’unione degli opposti e può rimandare a momenti di stasi, di equilibrio, di pace, a momenti “perfetti” mentre, la vibrazione luminosa che corre da un polo all’altro lungo il semicerchio dell’arcobaleno, allude ad un analogo movimento di scambio e passaggio fra i diversi piani e le diverse relazioni dell’esistenza.
Questo è il dono simbolico dell’arcobaleno nei sogni: creare connessioni, non chiudersi in sé, relazionarsi, aprirsi anche a ciò che è lontano, diverso e forse opposto.
Sognare un arcobaleno simbolismo
Il simbolismo dell’arcobaleno nell’antichità era legato alla sua posizione: visto a destra era segno propizio di fortuna e ricchezza, visto a sinistra il contrario: povertà e sfortuna.
Ma determinante era sempre la sua forma: un ponte fra basso e alto, fra l’uomo e Dio, espressione di una tensione ideale verso i territori dello spirito.
Nella Bibbia l’arcobaleno appare alla fine del Diluvio Universale a sancire la fine di uno stato drammatico di conflitto e di caduta in disgrazia dell’uomo. L’arcobaleno è allora il segno di una nuova alleanza fra Dio e l’uomo e della pace fatta:
“… io metto il mio arco nella nube ed esso diventerà un segno di alleanza fra me e la terra. Quando radunerò le nubi sulla terra e l’arco apparirà nella nube, esso diventerà un segno di alleanza che c’è fra me e voi e tutti gli essere animati con tutte le creature, e le acque non diventeranno più un diluvio per distruggere ogni creatura…” ( Genesi 9 ,12-17)
Il simbolismo dell’arcobaleno è legato anche alla varietà dei colori e alla perfezione del numero sette (sette sono i colori di cui è composto) simbolo della moltitudine dello scibile umano e degli aspetti della realtà.
Sognare un arcobaleno Significato
Il significato dell’arcobaleno nei sogni si collega all’apparizione improvvisa e fugace della sua bellezza che rimanda ad una sorta di “epifania” bellezza ed intensità dei contenuti rimossi della coscienza che emergono dalle profondità inconsce. Contenuti che, grazie al processo di trasformazione legato al simbolo dell’arcobaleno, possono favorire una nuova energia ed essere lo stimolo per un nuovo inizio.
Sognare un arcobaleno può alludere così alla fine di un periodo faticoso e turbolento, ad un cambiamento positivo e alla fiducia nelle proprie risorse interiori.
Significati dell’arcobaleno nei sogni si possono collegare a:
- unione
- relazioni
- riuscita, successo
- fine di un ciclo
- pace
- serenità
- armonia
- fortuna
- cambiamenti
- rinnovamento
Sognare un arcobaleno Immagini oniriche
1. Sognare un grande arcobaleno
è un’immagine di conferma da parte dell’inconscio, un grande Ok che mette in evidenza la completezza e il significato di quello che si sta facendo. In caso di conflitti il grande arcobaleno nei sogni allude al bisogno di pace e di unione. Ma può anche indicare il bisogno di guardare al futuro con maggiore ottimismo e fiducia.
2. Sognare tanti arcobaleni
possono alludere a persone vicine che illuminano la vita del sognatore della loro fantasia, originalità e positività, possono riferirsi ai propri figli o ai propri porgetti realizzati, a ciò che è stato creato con facilità e successo.
3. Sognare un arcobaleno doppio
può indicare l’eccezionalità di un evento, portare l’attenzione su qualcosa che il sognatore sta vivendo o sta realizzando e che deve essere doppiamente onorato, di cui si deve cogliere il potere e la magia.
L’arcobaleno doppio nei sogni può riferirsi alla coppia, all’innamoramento, al legami di sangue.
Per le interpretazioni popolari il doppio arcobaleno nei sogni è l’annuncio di un evento in arrivo (anche negativo).
4. Sognare un arcobaleno rotondo
rappresenta la completezza di un rapporto o di una situazione, allude all’evoluzione creativa di una situazione oppure alla creatività che nella coppia si trasforma in una gravidanza.
5. Sognare di fotografare un arcobaleno
indica il bisogno di entrare in contatto con l’energia positiva ed incoraggiante dell’arcobaleno. Fotografare l’arcobaleno nei sogni significa accorgersi di questa parte di sé così potenziante ed ottimista, ma avere ancora bisogno di un filtro, avere ancora bisogno di tempo per avvicinarsi gradualmente a questo tipo di energia, per integrarla, per “riconoscerne la portata (e l’utilità).
6. Sognare di toccare l’arcobaleno
a differenza dell’immagine precedente qui si pronti per accogliere ogni qualità che l’arcobaleno può portare nel proprio sistema psichico e nella propria vita: può essere un cambiamento, può essere un nuovo rapporto, una ri-unione, la fine di un ciclo.
Questo sogno indica consapevolezza, coinvolgimento, essere pronti per ogni cambiamento, sentirti capaci di sostenere ogni trasformazione.
7. Sognare arcobaleno nell’acqua
spesso di collega a qualcosa cosa di sorprendente ed entusiasmante che il sognatore sta vivendo a livello di sentimenti, qualcosa che lo coinvolge emotivamente come ad esempio l’innamoramento oppure un successo, una vittoria, un traguardo raggiunto.
8. Sognare un arcobaleno spezzato
è simbolo di un blocco in qualche ambito o di un ostacolo che si frappone fra il sognatore e i suoi progetti e desideri, qualcosa che neutralizza la sua gioia entusiasmo e desiderio. Per le interpretazioni popolari è l’immagine più negativa che viene accostata anche alla morte.
9. Sognare un arcobaleno nero
immagine altrettanto difficile e negativa che può alludere alla fine di ogni speranza, ma sopratutto al pessimismo del sognatore, al suo “vedere tutto nero” e non riuscire a cogliere le possibilità di evoluzione (e miglioramento) che ogni situazione, anche quella più difficile, contiene.
10. Sognare un arcobaleno di notte
rappresenta la speranza, la fiducia e i segnali positivi che guidano il sognatore anche nei momenti più incerti o problematici e di maggiori incognite.
L’arcobaleno di notte nei sogni può indicare le sincronicità che illuminano la consapevolezza e che offrono un senso ed un significato al percorso del sognatore.
11. Sognare l’arcobaleno mentre piove
anche questo sogno allude alla fine di un momento difficile, alla fine della tristezza, del pianto, del dolore e della depressione, è un simbolo di pace dentro e fuori di sé, un simbolo di fiducia e speranza.
Può essere un simbolo di consolazione e segnare l’uscita da una fase di passaggio impegnativa o da una fase di lutto.
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1500 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Prima di lasciarci
Caro lettore, il simbolo dell’arcobaleno è veramente affascinante e se anche tu lo hai sognato spero che il mio articolo abbia risposto alle tue domande. In caso contrario scrivimi. Inserisci il tuo sogno (breve) fra i commenti e riceverai risposta. Ricorda solo di aggiungere le emozioni sentite nel sogno ed un saluto a me e a tutti.
Ora ti chiedo però di ricambiare il mio impegno con una piccola cortesia:
Buongiorno!
Ho sognato tanti arcobaleni, non tutti insieme, ne appariva uno mentre scompariva il precedente. Io ero estasiata e incredula perché non avevo mai visto nulla di simile es era bellissimo. C’era una persona con me che però non riusciva a vederli, si girava sempre nell’attimo in cui l’arcobaleno si dissolvere e ne appariva un altro dalla parte opposta. Io cercavo di aiutare questa persona ma non riuscivo a farla girare in tempo.
La ringrazio per la risposta che vorra’ darmi e le auguro una buona giornata!
Buongiorno Alessia, la persona con te esiste oppure no? Se sì dimmi qualcosa di lui/lei ( che rapporto hai, che qualità e difetti ha ). A presto Marni
Si mi scusi, mi ero dimenticata di specificarlo perché non riesco a mettere a fuoco chi fosse quella persona. Non ricordo neanche se si trattasse di un uomo o di una donna
Però so per certo che si tratta di una.persona a me cara.
SAlve Alessia grazie per la risposta. Se la persona del sogno non riesci a metterla a fuoco è assai probabile che sia solo la rappresentazione di una parte di te che, a differenza di di quello che tu senti a livello di coscienza, non riesce a vedere e percepire la bellezza degli arcobaleni. Quindi è la rappresentazione e di una energia interna opposta. Questo significa che se tu a livello di coscienza sei in grado di percepire la bellezza, di sentire piacere e positività, forse c’è una parte di te che il sogno ti mostra affinchè tu la riconosca, che non ha queste capacità ( non si gira in tempo per vedere gli arcobaleni). Questo corrisponde ad una certa quota di pessimismo con cui forse devi fare i conti. Un caro saluto Marni
Seguimi anche su Facebook e su Instagram
Grazie mille, di cuore
ciao Marny, ho sognato 2 giorni dopo la morte di mio padre un grande arcobaleno che partiva da terra ed andava verso il mare, mi sono avvicinata alla base di partenza e mi sono accorta che era fatto di materiale solido, come se ci fossero dei tubolari di materia solida colorati che lo componevano. Poi nel cielo azzurro vedo un viso di un uomo con i baffetti e con capelli corti e neri, che non era mio padre. Preciso la mia situazione: sono sposata senza figli, disoccupata perché non riesco più a trovare un lavoro da impiegata, mia madre è allettata con Alzheimer, mia sorella ha problemi di salute e la morte di mio padre mi è pesata molto vista la situazione generale. Sono in cerca di risposte e certezze e per questo l arcobaleno ed il viso mi hanno incuriosito!i baffetti li portavano 2 fratelli di mio padre ma non avendo foto di loro ed essendo morti quando ero piccola ….non posso collegarli al viso. ti ringrazio in anticipo, un saluto
Buongiorno Michela, anche questo si può considerare un segnale inviato dal tuo inconscio allo scopo di cominciare ad elaborare il lutto per la morte di tuo padre. Qui il sogno sembra avere una carica compensatoria, cioè ti offre una situazione positiva e incoraggiante come l’arcobaleno proprio per alleviare il tuo sconforto e la situazione difficile in cui ti trovi. Ma nei sogni di compensazione è sempre presente anche un briciolo di verità o meglio, è presente la capacità positiva di risoluzione e di benessere( non riconosciuta dal sognatore). L’arcobaleno è un simbolo di speranza e di apertura verso la vita e vedere che l’arcobaleno è fatto di materiale solido significa che c’è una bellezza e una positività che sono “solide” dentro di te e che portano verso il mare.Cioè ti indicano la conoscenza di te e l’introspezione come via da percorrere. Quanto al viso comparso nel cielo può alludere alla necessità di far emergere l’energia maschile ” che, considerata la situazione che stai vivendo, è l’unica che può sostenerti darti forza e motivazione. Un caro saluto Marni
grazie Marni, questa interpretazione del sogno mi aiuterà molto, capivo che era un sogno importante ed averlo decifrato grazie a te mi servirà per cercare di tornare a vivere una vita normale e cercare in me delle forze che magari ho ma non vedo e non mi sento! grazie davvero di cuore! un abbraccio
Buongiorno Michela, ti posso assicurare che i sogni non mentono. E’ normale che tu non senta forza e risorse (specie dopo un lutto importante come il tuo) per questo il sogno tele presenta sotto forma di simbolo. Devi anche considerare che i sogni agiscono sulle nostre emozioni ma agiscono anche a livello neuronale, e quando insistono con determinati simboli o azioni oniriche finiscono per modificare anche qualcosa nel nostro modo di essere e nella nostra realtà. Devi considerare i tuoi sogni come una sorta di “palestra” in cui ti alleni a qualcosa di diverso.Un caro saluto e buona domenica Marni
buonasera Marmi, questa è una chiave di lettura dei sogni che non conoscevo e di sicuro adotterò sempre x capire i miei sogni e anche me stessa. questi ultimi giorni non mi sembra vero ma è scattato dentro di me qualcosa che mi ha fatto reagire e pensare a mio padre non solo con dolore e disperazione ma anche con amore, nella speranza che ci sia un senso a tutto questo e che prima o poi troverò risposta alle mie domande ed ai miei dubbi. ringrazio l arcobaleno ma ringrazio molto anche te che pur non conoscendomi mi hai aiutato molto grazie alle tue belle parole e ai tuoi consigli giusti dati al momento giusto, ti ringrazio con tutto il cuore! un caro saluto, a presto! Michela
Buongiorno Michela, ne sono felice. Questo è un piccolo/grande passo. Sii gentile con te stessa. Il lutto è una fase “faticosa” che richiede pazienza (e tempo). Pensa a cosa vorrebbe tuo padre per te e quando senti il dolore accoglilo, perchè è giusto che ci sia e perchè è l’altra faccia dell’amore. Un caro saluto Marni
ti ringrazio di cuore. grazie per il tempo che dedichi a questo fantastico ed utilissimo sito e ai commenti con i quali hai aiutato molto me ed aiuti non solo chi ti scrive ma anche tutti i tuoi lettori!GRAZIE! ti mando un forte abbraccio
Salve. Qualche notte fa ho sognato un arcobaleno su un cielo notturno. Vedevo due persone di spalle e una sapevo di essere io che mi stupivo di vedere un arcobaleno di notte. Non ricordo se in quei giorni ho visto Immagini o letto qualcosa sugli arcobaleni ma di fatto mi ha stupito vedere un arcobaleno di notte. Grazie mille per l’attenzione.
Buongiorno Letizia, vedere un arcobaleno di notte significa esser trovarsi di fronte alla bellezza e alla speranza anche nei momenti “bui” della vita, in pratica non perdere la speranza, pensare che ci sono e ci saranno sempre nuove opportunità. Il fatto che tu vedessi due persone di spalle che sapessi che una eri tu che ti stupivi di quell’arcobaleno, fa pensare che in te NON ci sia questa speranza o questa positività. Però un’immagine di questo tipo ha una sua funzione: il tuo inconscio ti sta mostrando quello che accade in te e ti sta gradualmente avvicinando a questo simbolo forse allo scopo di sostenerti in qualche ambito della tua vita.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Grazie mille della tua risposta. Ho letto inoltre nel tuo bellissimo post che un sogno del genere ha a che fare con la sincronicità… e la cosa mi ha stupito, soprattutto questo termine che non credo conoscano in molti, e sai perché?perché io sto leggendo molto su questo tema e mi sto interrogando su una cosa che vedo come una sincronicità… non mi sembra un caso!!!che ne pensi? grazie infinite
Cara, se tu pensi che questo arcobaleno sia legato ad un elementi di sincronicità che tu ritrovi nella tua vita, sarà sicuramente così. Solo tu sai quello che stai vivendo mentre io mi baso sui simboli del sogno in modo generico, cercando di offrire ( insieme all’articolo) delle ipotesi su cui riflettere. O Ipotesi che possono andare in direzioni diverse da quello che avverte il sognatore. Quindi dovrà essere proprio il sognatore a trovare i giusti collegamenti valutando quello che io scrivo e ciò che lui sente. Quindi bene. Un caro saluto Marni
sei stata gentilissima e ti ringrazio. rifletterò. mi ha stupito comunque molto il fatto che nella spiegazione si nominassero le sincronicità e io sto lavorando su una in particolare. chissà…magari l’inconscio mi sta confermando che effettivamente quella su cui mi sto interrogando sia effettivamente una sincronicità, che devo crederci ed essere meno reticente. stanotte oltretutto l’ho risognato l’arcobaleno notturno, volevo fotografarlo ma è scomparso….un caro saluto
Buongiorno qualche notte fa ho sognato un arcobaleno rotondo, intorno al sole. Ovviamente la mia sensazione era quella di meraviglia. Appena sveglia non me lo ricordavo, mi è tornato in mente solo ieri quando, dopo aver piovuto, ho visto un arcobaleno fuori dal mio negozio. Se possibile vorrei sapere cosa ne pensa. Grazie
Buongiorno Valeria, penso che sia un sogno che vuole mettere in evidenza tutto ciò che di bello, positivo e pieno di speranza ruota intorno ad un punto fermo nella tua vita. Quale sia questo punto fermo non sono in grado di dirtelo, ma il sole del tuo sogno ( che è il punto fermo) può indicare un’energia maschile che può riferirsi sia ad un uomo che hai vicino che per te è importante e “centrale”, che ad una TUA energia maschile ( cioè determinazione, forza e capacità di perseguire i tuoi obiettivi). E’ possibile che questo sia un sogno che vuole incoraggiarti e farti essere positiva e fiduciosa ma che voglia anche mostrarti quanta energia viene utilizzata per il punto fermo.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Ciao Marni…io ho sognato un bellissimo arcobaleno in campagna, ma sotto c’era una casa che stava crollando per un terremoto… Non ho mai visto quella casa,ma nel sogno era di una persona che conoscevo da bambina e che purtroppo in quel momento era dentro … Al risveglio comunque ho pensato subito all’arcobaleno ed ero serena. Mah…mi sembrano 2 cose completamente opposte…tu cosa ne pensi? Ciao grazie
Buonasera Alessandra, di sicuro c’è un collegamento fra queste due immagini, ma tu dovresti dirmi qualcosa della persona che conoscevi da bambina.Chi era? Che rapporto avevi con lui/lei? Cosa ricordi e che qualità/difetti ricordi in questa persona? Non importa che siano reali importa quello che sentivi. Come ti sei sentita nel sogno quando ti sei resa conto che c’era una casa che stava crollando nonostante l’arcobaleno? Quali emozioni? A presto marni
Gentilissima Marni, grazie per la tua celere risposta. Cercherò di rispondere ai tuoi quesiti. Era una conoscente dei miei genitori, una signora di una certa età, io la salutavo e ci cambiavo qualche chiacchera quando passava davanti a casa nostra in bicicletta. Non ho ricordi particolari, so solo che in paese si diceva che uno dei suoi figli non era di suo marito,ma ad una bambina come me certe dicerie neanche interessavano. Nel sogno mi è dispiaciuto molto che lei fosse sotto le macerie della sua casa(che poi nella realtà non era la stessa casa del sogno!) e chiedevo se davvero non si potesse fare nulla per lei… A chi chiedevo non so perché nel sogno c’ero solo io. Comunque poi la mia attenzione si è focalizzata sull’arcobaleno e sul fatto che mi ricordava la promessa di Dio dell’Antico Testamento(io sono cristiana) e al risveglio ricordavo più di tutto questo meraviglioso arcobaleno dai bellissimi colori luminosi. Spero di essere stata esaustiva. A presto grazie
Buongiorno Alessandra, grazie per la risposta e per tutte queste informazioni. La signora nel tuo sogno può rappresentare genericamente tutto il passato, nei suoi aspetti positivi e negativi, oppure può essere il simbolo del “peccato” e della trasgressione dalle norme ( anche se eri bambina e non ti interessavano i pettegolezzi questa diceria ti è rimasta in mente). E tutto questo viene seppellito dal terremoto nonostante il tuo dispiacere mentre tu ti concentri sull’arcobaleno e sul senso di perdono e di speranza che vi è associato. Quindi nel sogno abbiamo due opposti: da una parte ciò che non va fatto o che è stato fatto “male” disattendendo le regole matrimoniali e seguendo un impulso, e dall’altra la promessa di Dio (la religione e i suoi insegnamenti; il passato ( la donna sotto la casa crollata) e il futuro ( l’arcobaleno). Come tutto ciò si colleghi a te e a quello che stai vivendo non sono in grado di dirtelo perchè non ti conosco, ma devi pensare a questa donna vittima del crollo della sua casa come ad una parte di te che, al presente, forse viene messa a tacere nella tua dinamica psichica o che altre parti di te tentano di “distruggere”. Chiederti nel sogno se non si possa fare nulla per lei e sentire dispiacere per lei è però importante, significa che il quella donna del passato sono concentrate energie che stai tentando di neutralizzare pensando alla serenità che l’arcobaleno ( e ciò che significa per te) può portare.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Grazie per la tua risposta così veloce e completa pur non conoscendomi. Ora ho capito alcune cose. Grazie soprattutto per lo spunto d’introspezione che mi hai dato. A presto Alessandra
Buongiorno Marni e grazie per questo servizio meraviglioso che ci offre per interpretare i nostri sogni. Ho sognato che vedevo un arcobaleno immenso che fotografavo con successo. Poi trovavo il punto in cui nasceva (su una spiaggia), era di un bel verde fluorescente. Ci appoggiavo sopra i piedi e sentivo delle vibrazioni molto forti. Volevo condividere la mia emozione con mia figlia ma non mi credeva. Al risveglio mi sentivo Felice e piena di stupore. Grazie e buon fine settimana, Romy
Buongiorno Romy, puoi dirmi qualcosa di tua figlia? Quanti anni ha e che tipo è? che rapporto avete? A presto Marni
Grazie Marni, per la sollecitudine!
Mia figlia ha 33 anni, ha un carattere forte, indipendente, tanto che quando era piccola facevo fatica a gestirla e mi metteva spesso i piedi in testa. Abbiamo avuto un rapporto conflittuale per diversi anni. Ha fatto fatica a trovare la sua strada ma ora che convive, ha un bambino di un anno e un lavoro che la soddisfa, è maturata, ha raggiunto un bell’equilibrio e siamo in armonia.
Buonasera Romy grazie per le risposte. Ti ho fatto queste domande perchè le immagini del sogno mi hanno fatto pensare ad una dinamica conflittuale con tua figlia e sono felice che, al presente, si sia molto allentata e abbiate raggiunto un bell’equilibrio. Questo sogno mostra un tuo grande bisogno di speranza e di leggerezza, ma anche la forza e l’attitudine positiva per trovare tutto ciò. Se hai letto l’articolo avrai capito che l’arcobaleno è un simbolo positivo che in sè racchiude il senso della meraviglia verso la bellezza e il mistero della vita. Riuscire a fotografarlo significa riuscire a coglierne l’essenza, mentre arrivare alla sua origine e da lì avvertire vibrazioni molto forti ed emozionanti, si può considerare metafora di un percorso di riflessione che può essere anche il vero e proprio messaggio del sogno. Riflessione su ciò che per te è all’origine del benessere e del senso della vita e su ciò che può darti carica e motivazione. Ma voler condividere la tua emozione con tua figlia che non ti crede, mette in evidenza una differenza di percezione rispetto alla realtà che può derivare sia dalle diverse esperienze che state vivendo che da differenze caratteriali ( le stesse che forse hanno portato ai conflitti). E’ un bel sogno di compensazione che ti porta nel sogno sensazioni e immagini belle e cariche di affettività da vivere, ma che mostra anche una tua forza e decisione nel voler vedere le cose in modo positivo e incoraggiante. Un caro saluto Marni
Buongiorno. Il mio sogno Cara dottoressa è stato meraviglioso in quanto ho iniziato a volare con altre due persone su una asse e ho iniziato a toccare pian piano salendo sempre più in alto ogni arco dell’arcobaleno ogni colore fino ad arrivare Own l’ultimo colore oro fantastico magnifico continuato a volare guardando il panorama dall alto all basso stupendo. Nel mio risveglio naturalmente la prima cosa che ho fatto andare a vedere il significato ho letto questo articolo il suo articolo non ho potuto fare a meno di piangere e commuovermi perché mi sono sentita così tanto triste e spero che sia vero ciò che è stato detto perché sono davvero stanca di ciò che è stato
Buongiorno Jennifer, prima di tutto ti invito, per il futuro, ad aggiungere la punteggiatura ai tuoi commenti, perchè così risultano di difficile comprensione. Quanto al tuo sogno è un chiaro sogno di compensazione che ti mostra una realtà bella e magica che probabilmente non corrisponde a quanto stai vivendo nella realtà. E’ un meccanismo assai comune per i sogni che, quanto più il sognatore è stanco e sfiduciato, tanto più creano situazioni soddisfacenti in cui ha il potere di fare cose fuori dalla norma (in questo caso volare e toccare i colori dell’arcobaleno) per consolarlo, incoraggiarlo e permettergli di dormire, ma anche per mostrargli che dentro di lui esistono risorse inaspettate a cui non sta attingendo, e che quindi non deve perdere la speranza, ma impegnarsi ed avere fiducia. Capisco che tu ti senta triste, ma pensa alle immagini di questo meraviglioso sogno. Tutto quello che crea l’inconscio lo crea perchè è già dentro di noi e perchè sa che può aiutarci.Un caro saluto buona Pasqua e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buongiorno Marni, nel mio sogno ricordo di avere visto un bellissimo arcobaleno con colori molto nitidi ho avuto una forte emozione, sono corsa a prendere il cellulare per fotografarlo ma le nuvole lo stavano coprendo.
che significa ? grazie Susanna ciao
Buonasera Susanna, un arcobaleno in sogno è il simbolo di una grande speranza, di una grande positività, di qualcosa che dispiega i suoi effetti nella propria relata promettendo cose buone. Correre a prendere il cellulare per fotografarlo fa pensare ad un bisogno che le emozioni e la speranza si concretizzino in qualcosa di reale. Ma le nuvole che lo stavano coprendo fanno pensare a tutto ciò che impedisce ed ostacola questi aspetti positivi.E’ un sogno che sembra legato al bisogno di speranza ma anche ad un certo pessimismo o paura di non vedere realizzato quello a cui si aspira. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buongiorno e buona domenica. Ho sognato tanti piccoli arcobaleni, non erano rotondi ma avevano una forma quasi come i tetti e si univano fra di loro creandone uno enorme bello io avrei voluto fotografarlo nel sogno ma non avevo nulla con me per poterlo fare. Provavo una sensazione bella ed ero con qualcuno che non ricordo.
Grazie e buona giornata
Buongiorno Catia, sognare tanti arcobaleni che poi si uniscono fa pensare a tante individualità che creano qualcosa, che hanno un obiettivo comune, che creano qualcosa di “bello”. Il fatto che abbiano una forma acuta come quella dei tetti suggerisce la diversità rispetto alla normalità, aspetti di originalità o di differenze che tuttavia riescono ad integrarsi. Quindi puoi pensare sia a persone che hai vicino e con cui condividi un percorso o un progetto, oppure ad aspetti di te che il tuo inconscio ti sta mostrando per qualche ragione. forse per incoraggiarti e darti fiducia. Volerli fotografare e non avere nulla con te per farlo in effetti indica il bisogno di “essere sicura” di quell’esperienza fissandola in una foto e fa pensare che nella realtà ci sia invece una forma insicurezza. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Ho sognato un arcobaleno, stupore meraviglia ammirazione,volevo fotografarlo ma non ci sono riuscita …però continuavano a vederlo..(ps amo tantissimo fare foto)
Buongiorno Angela, mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori, ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno aggiungendo il luogo in cui ti trovavi. Cioè dando un contesto al tuo sogno che mi aiuti ad inquadralo meglio. Sarò lieta di darti la mia opinione. A presto marni
Innanzitutto chiedo scusa per non aver salutato si chiedeva d’essere telegrafo….buon pomeriggio Marni grazie per l’attenzione… Mi trovavo in paese collina
Buongiorno Angela Raffaella, scuse accettate. Non ho ben capito a cosa ti riferisci quando dici: “si chiedeva d’essere telegrafo”. Quindi nel sogno ti trovavi in collina e volevi fotografare, senza riuscirci, un arcobaleno che però continuavi a vedere. Fotografare, nei sogni come nella realtà, indica il bisogno di fissare nella memoria qualcosa che ci appare importante allo scopo di rivederlo/ riutilizzarlo. Quindi il bisogno che c’è dietro a questo tuo desiderio di fotografare l’arcobaleno è averlo sempre presente ( tener presente ciò che rappresenta). E considerando che l’arcobaleno è un simbolo di speranza, realizzazione, bellezza, compimento e successo possiamo dire che il sogno mostra il tuo desiderio di continuare ad avere speranza e fiducia anche in futuro, mentre per una parte di te non è così automatico. E’ possibile infatti che ci siano condizioni avverse o che ci sia pessimismo rispetto a ciò che vuoi realizzare. Inoltre, un sogno come questo può essere un sogno di conferma di qualcosa che hai raggiunto (e che vuoi mantenere a lungo) oppure un sogno di compensazione che indica quello che vorresti e che al momento ti manca ( e che il tuo inconscio ti offre con l’immagine del sogno). Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Vorrei saper il numero che corrisponde quando si sogna l!arcobaleno. Grazie
Buongiorno Gina, non offro questo tipo di servizio di cabala. Troverai di sicuro altri siti a cui rivolgerti se è questo che ti interessa. Qui tratto solo di sogni e del loro possibile significato. Ma per poter dire qualcosa ho bisogno di sapere le immagini del sogno e le sensazioni provate. Per il futuro ti invito ad aprire il tuo messaggio con un saluto. Mi piace mantenere un rapporto cordiale con i lettori. Un saluto di buona domenica marni
Grazie e buon giorno gentile Marmi, Nel mio sogno l’arcobaleno cambiava forma e mutava nei contorni di una farfalla. Emozione, meraviglia ed entusiasmo hanno accompagnato il tentativo di fotografare l’evoluzione. Al risveglio il ricordo nitido e fotografico della scena mi ha reso entusiasta e lasciato belle sensazioni. Ho sognato questo.Parte 2 – Se posso aggiungere qualche particolare, non ho ricordo di cosa stessi sognando, ma solo di aver volto lo sguardo verso sinistra davanti a me scorgere questo spettacolo sopra un paese con fondale una montagna non il cielo. L’arcobaleno mutava rapidamente e non credo di essere riuscita a fotografarlo e questo mi è dispiaciuto ma non vedevo l’ora di poterlo raccontare e condividere con gioia. Ecco così è completo. Il sogno l’ho fatto una settimana fa in luna crescente. Io sono dello scorpione. Grazie mille Marni e buona giornata. Se avesse un interpretazione da darmi, gli e ne sarei grata. Cordialmente Elena
Buongiorno Elena, se hai letto l’articolo avrai capito che questo è un simbolo generalmente positivo e “risolutivo” di conflitti e difficoltà. Con questa visione è un po’ come se l’inconscio volesse incoraggiare e offrire una visione più bella e gioiosa della realtà. Il fatto che tu nel sogno abbia volto lo sguardo a sinistra significa che hai affinato i sensi e hai “percepito” più che ragionato. Il paese cui fa da sfondo una montagna e non il cielo, può alludere ad una realtà un po’ faticosa da affrontare o forse ad un senso di “chiusura” o di poche prospettive. L’apparizione dell’arcobaleno che cambia forma e muta nei contorni di una farfalla (simbolo di cambiamento personale) è importante, perchè mostra la possibilità di cambiare e di vedere la realtà in una forma più bella più variegata e complessa, di non fermarsi ad una prima visione banale, chiusa e soffocante. Il fatto che tu nel sogno tenti di fotografarlo senza riuscirci si collega forse ad un tentativo di trattenere le fugaci esperienze di piacere. E’ un bel sogno di speranza e di cambiamento.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno gentile Marni, la ringrazio molto per il riscontro in merito al mio sogno dell’arcobaleno. Mi rende felice. Bello sapere di trovare risposte nell’inconscio attraverso chi le studia, grazie ancora. Buona continuazione
Salve Marni,è stata davvero esaustiva.Grazie!
Volevo aggiungere il dettaglio del sogno.Nel sogno si formava improvvisamente dall’inizio delle costole ascendendo improvvisamente all’altezza del viso,mentre mi svegliavo.Esiste qualche altro nesso?Saluti vivissimi
Buongiorno Massimiliana, si sta riferendo a qualche che sogno già inviato? Non capisco. Non ho trovato niente di suo in archivio. Mi faccia sapere e nel caso scriva bene il suo sogno aggiungendo le sensazioni provate. A presto marni
Ciao Marni, ho letto il tuo messaggio risposta riguardo ai saluti e mi son sentita una stupida.. hai ragione!
Quindi ti ringrazio in anticipo e ti riposto il mio sogno avendo comunque ben presente che non sei un risponditore automatico
Ho sognato di essere con amici (la maggior parte dei quali non conosco realmente) circondata da ghiacciai.
A un certo punto su un ghiacciaio compaiono i colori dell’arcobaleno.
Qualcuno diceva che se c’è qualcosa di buono, il ghiaccio si colora dei colori dell’arcobaleno.
Io ero indifferente, nè entusiasta nè spaventata.
Salve Mary, sono felice che tu abbia compreso il mio punto di vista 🙂 Trovo il tuo sogno importante e significativo. Trovarti con amici che non conosci ( simbolo dei rapporti d’amicizia in generale) circondata da ghiacciai fa pensare a rapporti interpersonali che no n sono calorosi e sinceri, rapporti che forse non soddisfano una parte di te che desidera avere ( e dare) di più in questo ambito. Ma gli arcobaleni che compaiono su un ghiacciaio sono una immagine di speranza. E, come sostiene la voce che parla nel tuo sogno, sono l’espressione di qualcosa di “buono” che tu desideri nell’ambito dei rapporti o che già si è presentato e che non sei stata ancora in grado di riconoscere. Un caro saluto grazie per il tuo MI PIACE all’articolo e tanti auguri di buon anno Marni
Questa notte ho sognato un arcobaleno stupendo, nitido nei suoi colori, erano questi ultimi splendenti, tanto che mi hanno lasciato stupefatta. Ecco, c’era bellezza e stupore in me, nel sogno, serenità e felicità al tempo stesso. Sento di aver risolto alcuni dilemmi interiori che mi hanno stressata in questi giorni. Il sogno mi ha svelato la mia guarigione. Grazie
Buongiorno Emanuela, mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori, ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno, anche se mi par di capire che tu ne abbi ap comrpeso il senso. Un caro saluto marni
Gli arcobaleni che ho sognato erano tanti ma erano molto chiari i colori, sembravano sbiaditi. La sensazione era bella e anche di meraviglia. Grazie mille e buona serata
Buongiorno Lucia, mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori, ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno, raccontalo bene, dimmi cosa facevi tu nel sogno e cosa sentivi. Sarò lieta di darti la mia opinione. A presto marni
Salve a tutti 🙂 ho sognato un grande arcobaleno dopo la pioggia, nella sua completezza sul mio paese, alla sua destra un altro arcobaleno a metà nel quale potevo vedere le tonalità del colore talmente luccicante che ero meravigliato, quando mi sono fermato per scattare una foto l’arcobaleno si è dissolto, e dal punto dove volevo fare lo scatto veniva una donna che lo aveva appena immortalato, donna che conosco solo di vista. (volevo fotografare quello grande). Non ricordo se ce ne fosse anche uno sulla sinistra di quello grande. Quello alla destra lo ricordo bene per il luccichio dei colori.
Buongiorno Mario, se hai letto l’articolo avrai capito che sognare l’arcobaleno è un simbolo positivo di fiducia, di speranza che speso segnala l’inizio di una nuova fase dopo un momento difficile (la pioggia, un temporale). Vedere un altro arcobaleno sulla destra con tonalità così luccicanti da meravigliarti, fa pensare che ci sia per te una ulteriore possibilità da cogliere o un nuovo progetto da realizzare o che tu debba accorgerti di qualcuno che ti sta vicino e che forse hai dato per scontato. Voler fotografare l’arcobaleno che però si dissolve subito, fa pensare al tuo bisogno di sentire in te l’energia potenziante e piena di fiducia ( cosa che non ti riesce ancora). Mentre la donna che lo ha fotografato fa pensare che questa energia potenziante e questa fiducia ti possano venire più facilmente dalla parte di te “femminile” ( parte legata all’intuito e alle emozioni). uncaro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buonasera poco prima del risveglio da una pennichella pomeridiana ho sognato che guardavo fuori da una grande finestra di casa mia e vedevo parte del cielo con delle nuvole scure però all’improvviso si faceva buio e vedevo un bellissimo arcobaleno tutto per intero, a quel punto sono rimasta estasiata da quella meraviglia anche se consapevole che era stranissimo che venisse fuori di sera. …a quel punto presa dalla bellezza dell’evento comincio a chiamare mia figlia per condividere tale bellezza però nel frattempo andava svanendo……ed io rimanevo a fissare estasiata tutto ciò. ….ero felice di averlo visto con tutti i suoi colori.
Cosa vuol significare?
Grazie per la Sua collaborazione.
Buona serata
Maria
Buongiorno Maria , se hai letto l’articolo avrai capito che l’arcobaleno è un simbolo positivo che riempe di meraviglia il sognatore per la sua bellezza, ed ha lo scopo di “illuminare” ( in senso metaforico) i momenti di “buio” ( momenti difficili) o di segnalare la fine di una fase faticosa e piena di problemi. Si può considerare l’espressione di una parte del sognatore capace di scorgere bellezza e positività, capace di non perdere mai le speranze. Il tuo arcobaleno che compare quando il cielo è già buio, può avere questa funzione incoraggiante mostrandoti che anche le cose più difficili,incomprensibili ed oscure possono illuminarsi e volgersi al positivo. Oppure può essere il segnale della parte di te capace di vedere l’oscurità, una parte che non si ferma all’apparenza e che è in grado di percepire la bellezza e l’incanto e le possibilità di ogni situazione. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno il mio arcobaleno erano due un cerchio completo in cielo il secondo cerchio spezzato tutt’e due di giorno con cielo azzurro e qualche nuvola bianca.ciao
Salve Sofia non ho capito bene, puoi raccontare meglio il tuo sogno? aggiungi anche le tue sensazioni per favore. A presto marni
buongiorno, io stavo correndo che ero in ritardo per un appuntamento e uscendo dal lavoro ho visto questo doppio arcobaleno sopra di me… sono scesa di macchina per fare una foto e l’arcobaleno davanti ai miei occhi nn si vedeva più ma nell’immagine del telefono per fare la foto era li ben visibile…. grazie mille del tempo….
Salve Elisa, il doppio arcobaleno che scorgi in cielo mentre vai di fretta, rappresenta qualcosa di bello e sorprendente che ti porta a “fermarti” (quindi distrarti dalla tua fretta e da tutto il resto, compreso chi ti aspetta) e cercare di fermare quella meraviglia (forse qualcosa che hai provato, forse qualcosa che desideri e che sogni, oppure una sensazione intensa, il coinvolgimento con un’altra persona, un ricordo). Il doppio arcobaleno scomparso che però resta fissato nel display del telefono è il simbolo di qualcosa che ha su di te un grande fascino, ma il cui pensiero svanisce facilmente di fronte al peso della realtà, mentre resta fissato dentro di te. E’ come se il tuo inconscio, con questo sogno, volesse ricordarti che esiste questa bellezza e questo incanto che puoi recuperare anche quando “hai fretta” (cioè sei presa dalla tua vita di tutti i giorni). Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Salve, ho sognato che dopo un intenso temporale, vedevo un arcobaleno davvero molto lucente, inizialmente era bello vederlo, provavo anche a fotografarlo, ero entusiasta, ma dopo ho iniziato a non vederci più, la troppa luce mi ha oscurato la vista e quest’ultima cosa mi ha lasciato molta inquietudine, soprattutto al risveglio, infatti il sogno è molto più lungo ma ciò che ricordo si più è questo arcobaleno… attendo risposta, grazie mille e buona giornata.
Buongiorno Vittoria hai fatto bene a postare solo questa immagine invece che tutto il sogno. A volte un’ unica immagine dice molto di più e permette di andare più in profondità di un lungo sogno che spesso risulta dispersivo. Il tuo arcobaleno lucente fa pensare ad un’idea di felicità, un desiderio o un progetto, qualcosa che ti entusiasma e che vorresti portare a livello di realtà, e a cui ti piace ripensare, sui cui ami fantasticare. Ma non vederci più e la troppa luce che ti oscura la vista, fa pensare che, qualsiasi cosa sia: un’idea, una fantasia, un desiderio, un sogno finisca con l'”abbagliarti” ( non farti ragionare lucidamente, non farti cogliere la realtà). Prova a riflettere su questo. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buonasera, ho sognato che ero in mezzo ad un prato e all’improvviso ho visto l’inizio di questo bellissimo arcobaleno, colori quasi acciecanti. Però vedevo solo l’inizio, Ma non riuscivo a vedere la fine.. diciamo che ero ammaliato da questi colori e ridevo, ho provato a fotografarlo ma poi non l’ho fatto!! Al risveglio sentivo che ero tranquillo. (Questo è il mio sogno sintetizzato) ho attraversato un anno un po’ particolare, lei potrebbe dirmi cosa significa questo sogno? Grazie in anticipo
Buongiorno -Filippo se hai letto l’articolo avrai capito che l’arcobaleno è un simbolo quasi sempre positivo ed incoraggiante. Ma vedere solo l’inizio dell’arcobaleno , fa pensare che ci sia qualcosa che ti piace, che ti ammalia, ma anche che ti acceca e quindi ti attira e ti stimola. Penso che questo sogno ti metta di fronte a qualcosa che stai vivendo mostrandotene le qualità positive incoraggiandoti anche a seguire i tuoi desideri ricordandoti però che questo “è solo l’inizio” e forse dovrai impegnarti per vedere tutto l’arcobaleno ( cioè per arrivare a quello che vuoi per te). Un caro saluto, auguri per le prossime festività e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
CIAO, ho sognato che correvo dentro ad un edificio probabilmente una scuola, con un amica.. poi guardavo
Fuori dalla finestra e vedevo l inizio di un arcobaleno, proprio dove comincia una parte, attaccata a terra, ed aveva una consistenza densa e i colori super brillanti! Io ci rImanevo di stucco e lo dicevo alla mia amica e lei dicevA” vabbè ma è un arcobaleno” e io “ si ma almeno ora sai com e dove inizia e dove finisce” lo riguardo, e mi sveglio! Ciao grazieee
Salve Anna, se hai letto l’articolo avrai capito che l’arcobaleno è un simbolo positivo, una sorta di conferma per qualcosa che si è fatto o di incoraggiamento e di speranza per qualcosa che si desidera. Vederlo fuori dalla scuola attaccato a terra e con questi colori super brillanti, fa pensare che i tuoi interessi in questo momento escano dalla scuola, che vadano oltre, che siano diretti “fuori” o che ci sia una parte di te che solo fuori dalla scuola ( e da un corso di studi) vede qualcosa di utile ed interessante per te o un progetto da realizzare. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buonasera, ho sognato che ero in un luogo di lavoro con dei clienti e fuori pioveva. Ad un certo punto mi sono accorta che ha smesso di piovere e con l’entusiasmo di un bambino sono uscita per cercare l’arcobaleno. Mi sono accorta che in realtà pioveva ancora e molto, ma l’arcobaleno c’era. Ero felicissima di vederlo ma questo arcobaleno era rettangolare. Lo vedevo da una specie di corte interna e invece di vederne un solo pezzo, l’arcobaleno riempiva l’intero spazio di visuale.
Ero stupita di questo di questo fatto. Non capivo come mai. Grazie
Buongiorno Ilaria penso che questo sogno sia proprio legato al lavoro e a possibili difficoltà che vivi in quell’ambito. Il fatto che piova mentre sei con clienti fa pensare che tu viva con pesantezza qualcosa, che ci siano pensieri di tristezza o reali problemi da affrontare. Pensare che abbia smesso di piovere, ma accorgersi che piove ancora molto, indica che forse sei in piena crisi che non c’è nulla di risolto e superato. Ma l’arcobaleno rettangolare che riempie tutto il campo visivo è un simbolo importante con il quale il tuo inconscio ti sta incoraggiando a guardare avanti e a non abbatterti. L’arcobaleno è legato alla speranza, alla fine di una fase difficile, ad una conciliazione ad una risoluzione . Qui è rettangolare perché probabilmente si collega proprio ad aspetti concreti e lavorativi. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie di cuore! ❤
Buonasera carissima. La notte scorsa ho sognato che guidavo e attraversavo un ponte di campagna quando,all’improvviso ho visto in cielo un bellissimo arcobaleno e,subito dopo,sempre in cielo,accanto all’arcobaleno,i volti bellissimi,grandi e nitidi della Madonna e Gesù Bambino accanto. Ho avuto una bellissima sensazione di pace,serenità e mi sono svegliata con le stesse sensazioni. Premetto che sto attraversando un periodo preoccupante per la mia salute. Cosa significher? Ti ringrazio di cuore e ti auguro una buona serata.
Salve Annarita mi dispiace per i tuoi problemi di salute e penso proprio che il sogno sia legato questo, cioè al tuo bisogno di protezione e di consolazione ma soprattutto di risoluzione e guarigione. Tutto il sogno è pieno di simboli positivi che indicano il passaggio ad una nuova fase ( il ponte in campagna) un segnale di conferma per quello che stai facendo che ti porti a raggiungere il traguardo che vuoi ( l’arcobaleno ) ed il tuo bisogno di sentirti protetta da una forza superiore ( la madonna Gesù bambino). Con questo sogno il tuo inconscio ti sta tranquillizzando e ti mostrando che forse puoi ricevere un aiuto nella tua fede. Un caro saluto e auguri per la tua salute. Grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Grazie a te di cuore carissima. La tua interpretazione mi ha dato tanta positività e tranquillità.Buona serata.
Buongiorno!
Questa notte ho sognato un arcobaleno, che era compreso tra due lampioni , sembrava quasi orizzontale (non era un arco vero e proprio) . Mi trovavo nel mio paese di origine, in una strada di montagna vicino al cimitero, non saprei dire se fosse alba o tramonto, ma c’era ancora tempesta e squarci di luce.
Io mi sentivo decisamente emozionata, entusiasta, piena, meravigliata in estasi, incapace di esprimere a parole quello che stavo vedendo per cui volevo immortalarlo con una foto dal lampione a sud (o a destra) e mentre mi avvicinavo al lampione la luce scintillante (come fosse un flusso di energia potente, una cascata in piena) dell’arcobaleno mi colpiva , mi riempiva e mi avvolgeva e vicino all’altro lampione c’erano degli amici e parenti e uno di essi, involontariamente, lo copriva parzialmente, o meglio, copriva la fonte (il lampione) dal quale scaturiva questo potente fascio di arcobaleno.
Mi ha lasciato sensazioni positive, di speranza e serenità.
Cosa potrebbe significare?
Grazie per il suo aiuto!
Francy
Ciao Francy, che bel sogno! Questo arcobaleno che scaturisce fra due lampioni fa pensare ad un accordo, una ricomposizione, un’armonia che si è creata fra due poli ambedue importanti della tua vita. Possono essere due aspetti di te che erano in contrapposizione o in conflitto, ma è possibile che i due lampioni siano il simbolo di due gruppi, due famiglie, due persone fra cui c’è stata “tempesta”. La tua emozione nel sogno mostra quanto tutto questo sia importante per te, quanto ti faccia felice e ti riempia il cuore. Significativa l’immagine del parente che involontariamente copriva parzialmente la fonte da cui scaturisce l’arcobaleno. Sicuramente questa immagine si riferisce a qualcosa o qualcuno che riesce ad influire su questa armonia e che, forse senza nemmeno rendersene conto, la altera. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Due notti fa ho sognato un arcobaleno che iniziava a metà del suo percorso ma aveva le sembianze rotte; il cielo era mezzo grigio e mezzo limpido; nel sogno ero tornata piccola. Vedendo l’arcobaleno mi emozionai e, insieme a mio fratello, mi misi a guardarlo entusiasta.
Cosa vuol dire?
Grazie per la sua collaborazione
Caterina
Ciao CAterina puoi spiegare meglio? Cosa significa che che iniziava a metà del suo percorso? E cosa significa che aveva le sembianze rotte? Vuol dire forse che era solo metà del semicerchio? E che era sfocato nei colori ? cerca di farmi capire meglio ciao marni
Buongiorno. Ho sognato stanotte di portare mia moglie per mano dentro un arcobaleno che era a casa mia. Ho provato sicuramente una sensazione di benessere.
Cosa vuol dire?
Grazie per la sua collaborazione
Cordialità
Stefano
SAlve Stefano è un bellissimo sogno che indica una tu a volontà di coinvolgerla nella tua vita e di fare il possibile affinché questa vita sia positiva armonica sia una vera unione e intimità. Nel sogno dici che l’arcobaleno era a casa tua…cosa tua o casa di tutte e due? Se siete separati il sogno compensa un desiderio di riunione (e può anche anticiparla) in caso contrario può mostrare anche una riappacificazione dopo un conflitto o semplicemente l’uscita da un momento difficile . Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni