Sognare un angelo porta l’attenzione verso gli aspetti spirituali dell’essere e si lega ad un bisogno di sicurezza e di verità. Presenti nei testi e nelle rappresentazioni iconografiche più antiche come una sorta di “trait d’union” fra l’uomo ed il divino, gli angeli facilitano il rapporto dell’uomo con Dio, perchè la loro natura alata e la possibilità di scendere nel mondo, consente loro conoscenza e indulgenza verso le debolezze umane. Nell’articolo viene analizzato il simbolo ed il significato dell’angelo nei sogni e le diverse immagini oniriche in cui compare.
Sognare un angelo o vedere angeli nei sogni si collega a dimensioni eteree e spirituali a cui il sognatore accede nell’onirico perchè sente il bisogno di una protezione “celeste”, oppure per il bisogno di superare ed equilibrare la dimensione materiale del mondo diurno.
Sognare un angelo spesso risponde ad un consapevole desiderio di protezione sovrannaturale, al fascino per dimensioni più“alte” e misteriose dell’essere, così che l’angelo del sogno è considerato una vera e propria apparizione mistica a cui il sognatore attribuisce verità e potere.
Un’apparizione che può infondere la sicurezza che forse manca nella realtà, che sa guidare e proteggere il sognatore, che lo fa sentire unico, amato e connesso ad un’energia “superiore” che lenisce il suo senso di solitudine esistenziale.
[the_ad id=”15888″]
Sognare un angelo Simbolismo
Il simbolismo dell’angelo nei sogni è legato alla sua funzione mediatrice fra uomo e Dio e al ruolo di messaggero, di guida, di esecutore e protettore.
Gli angeli citati nei testi più antichi sono descritti come esseri alati androgini, di natura sovrannaturale, ma di forma umana che appaiono circondati da un’aureola di luce chiara, splendente, radiante.
Nella Bibbia gli angeli sono organizzati in gerarchie che circondano il trono divino: arcangeli, cherubini, serafini sono contrapposti a Lucifero e ai suoi seguaci, angeli ribelli e malvagi scagliati all’inferno da Dio per punire la superbia e la disobbedienza.
Questa divisione fra natura angelica maligna o benigna teorizzata dalle sacre scritture, non ha però scalfito la funzione materna-protettrice dell’angelo custode assegnato ad ogni essere umano per guidarlo e sorvegliarne i passi, una figura che negli ultimi decenni ha assunto un nuovo potere ripresa dalle correnti angelologiche della New Age.
Il contatto con l’angelo custode ed il channelig con l’angelo viene proposto allora come un più intimo contatto con la dimensione spirituale e la possibilità di esprimerla fuori dai condizionamenti e dalle regole della religione (tesi che sono rigettate dalla religione ufficiale).
Vediamo quindi come anche nel simbolismo angelico esistano polarità di luce e di ombra: angeli custodi, angeli latori di messaggi divini, portatori di un’energia calda materna e legata ai bisogni quotidiani e all’estremo opposto angeli guerrieri e angeli ribelli, che esprimono le stesse qualità sovrannaturali, ma con funzioni più specifiche, attive, difensive, legate al bisogno di ricercare uno scopo nella vita o alla risoluzione di un problema.
Sognare un angelo Significato
Il significato degli angeli nei sogni è legato ad un messaggio per il sognatore, ad una funzione di sostegno e di consolazione o al bisogno di risolvere una crisi.
Ma sognare un angelo può rispondere anche all’inconscio desiderio di contatto con dimensioni superiori, con aspetti misteriosi e che esulano dalla realtà tangibile, con energie sottili ed esperienze di carattere numinoso.
L’apparizione di un angelo nei sogni può essere anche elemento centrale di un grande sogno e segnalare, con la sua presenza, il passaggio ad una nuova fase di vita, la necessità di un cambiamento interiore, una nuova consapevolezza.
Sognare angeli nei grandi sogni può indicare sia il bisogno di trascendenza, di spiritualità che la necessità di trovare un senso “superiore”, una guida ed una direzione nella propria vita.
Il significato dell’angelo nei sogni si collega a:
- spiritualità
- pace serenità
- evoluzione
- protezione, difesa
- guida, consiglio
- messaggi
- consolazione
- salvezza, risoluzione
- aiuto provvidenziale
- speranza
- saggezza
- purezza
- grandi sogni
- fase di passaggio
- evasione dalla realtà
- libertà dai bisogni del corpo
- rifiuto della sessualità
Sognare un angelo Immagini oniriche
1. Sognare l’angelo custode Sognare di avere un angelo custode
può rappresentare gli aspetti psichici protettivi e materni e la guida di cui il sognatore ha bisogno per affrontare un momento difficile in cui si sente “perso”.
L’angelo custode nei sogni è simbolo di sostegno, saggezza e risorse che sono già presenti e che l’inconscio mostra come “aiuto che viene dall’alto” per rassicurare il sognatore. Tuttavia, è sempre necessario considerare l’aspetto spirituale di queste immagini che può coincidere con una nuova consapevolezza in questo ambito o con un interesse per temi angeologici o ad una visione dell’influenza celeste più intima, vicina ed accessibile alla dimensione umana.
Protezione che, in alcuni sogni, richiama aspetti un po’ infantili, legati ai ricordi dell’infanzia ed alle preghiere all’angelo custode fatte da bambini..
2. Sognare di essere un angelo custode
può indicare il proprio ruolo protettore, la funzione di guida e sostegno per una persona vicina. Quindi l’identificazione dell’Io onirico del sognatore con l’angelo custode mostra una parte di sé che in quel momento si sta occupando di qualcuno, che si è presa a cuore la sua sorte, che vuole mostrargli le qualità che forse sta dando per scontato.
Ma la stessa immagine al contrario, può avere lo scopo di far riflettere il sognatore su di un’eccessiva presenza e responsabilità nella vita altrui, sulla tendenza a dare consigli o ad esercitare un eccessivo controllo sulle azioni altrui.
3. Sognare un angelo nel cielo Sognare angeli che volano Sognare angeli che scendono dal cielo
sono immagini tipiche da fase di passaggio della seconda parte della vita, compaiono facilmente nei grandi sogni in cui si affrontano temi legati alla trascendenza, alla spiritualità ed al senso della vita sulla terra, ma possono indicare anche il distacco dalla realtà, la tendenza a fantasie esoteriche e ad una spiritualità forse un po’ infantile e utopica.
In alcuni sogni sono il simbolo della totalità dell’essere o di esperienze di picco e di fusione.
Per l’interpretazione popolare rappresentano un presagio positivo per ogni cosa il sognatore stia affrontando, la riuscita di un progetto, la guarigione di una malattia, il superamento di un dolore, il concretizzarsi di un un sogno o di un amore.
4. Sognare di essere un angelo che vola
può indicare un aspetto di sé distaccato dalle esigenze della materia, lontano quindi dai bisogni del corpo dalla sessualità e dai piaceri terreni. Mette in evidenza uno squilibrio nella dinamica psichica ed anche una inflazione di aspetti spirituali che schiacciano sia la mente razionale che l’ istinto.
In alcuni sogni può indicare la considerazione che il sognatore ha di sé ed il suo senso di onore oppure sentirsi investito di un ruolo rappresentativo ed importante, essere stato “onorato”.
5. Sognare angeli che cantano
considerato un sogno di realizzazione e riconoscimento di qualcosa che il sognatore ha raggiunto, un traguardo forse spirituale, ma non necessariamente. Può indicare anche il proprio bisogno di pace e di fiducia nell’evolvere delle cose.
6. Sognare l’angelo Gabriele
forse il più potente e conosciuto fra gli arcangeli, Gabriele, nell’immaginazione collettiva occidentale è legato all’episodio dell’annunciazione a Maria Vergine.
L’angelo Gabriele nei sogni può indicare così un nuovo ruolo a cui si è chiamati, una responsabilità, uno scopo di vita. Le qualità che esprime sono il coraggio e la forza di aderire ad una nuova impresa ed anche l’ambizione che permette di credere in sé e in un risultato finale.
7. Sognare l’angelo Raffaele
è un simbolo di guida nella comunità civile e rispetto ad altre apparizione angeliche è quella che meglio riflette la volontà di esprimesi concretamente (e correttamente) fra i propri simili, portando lo spirito nella materia e sostenendo ruoli collettivi ed umanitari (insegnanti, medici, missionari).
8. Sognare l’angelo Michele
è l’angelo guerriero che protegge e difende, vederlo nei sogni significa fare i conti col proprio bisogno di essere protetti, ma anche con un tipo di energia forte e definita espressa da questo angelo e che il sognatore deve trovare dentro di sè.
E’ un simbolo legato all’archetipo del maschile e all’archetipo dell’eroe e profondamente connesso al senso di giustizia e di equilibrio. Può emergere in un sogno anche come rivelare un senso di colpa o per il bisogno di riparare ad un torto fatto.
9. Sognare un angelo dorato Sognare un angelo biondo
sono immagini positive che portano gioia e speranza. Sono ambedue legate all’iconografia classica dell’angelo trasfigurato dalla luce più preziosa (oro) e dalle connotazioni più rassicuranti ed eteree (capelli biondi) che si possono considerare un espediente dell’inconscio per attrarre il sognatore verso temi spirituali o per farlo sentire sereno e protetto dall'”alto”.
Naturalmente come sempre saranno le sensazioni del sognatore a dare un senso di questi sogni.
10. Sognare angeli dipinti
può indicare qualità angeliche che appaiono solo in superficie ovvero che non hanno un reale profondità, che non sono radicate nel sognatore o in qualcuno vicino che è “come un angelo”. Può essere un sogno che invita a diffidare delle apparenze.
11. Sognare un angelo bambino Sognare angeli bambini
mostra gli aspetti più dolci ed innocenti (forse un po’ troppo semplici ed infantili) nel proprio approccio spirituale. Forse ci sono cose che vanno approfondite e lasciate maturare, forse ci si deve liberare di un’adesione allo spirito un po’ acritica. Forse ci sono esigenze che partono solo dal cuore e non lasciano spazio ai bisogni adulti.
Sono tuttavia immagini positive che possono collegarsi anche agli aspetti più spirituali dell’archetipo del Puer aeternus, alla sua essenza e alla connessione con l’anima.
12. Sognare un angelo che ti bacia Sognare un angelo che ti abbraccia
rappresentano la connessione con gli aspetti spirituali dell’esistenza (o il bisogno di questi) e l’integrazione di aspetti più sottili che forse fino a quel momento sono stati sepolti nell’inconscio. Dal punto di vista simbolico ed oggettivo possono indicare la riuscita di un progetto, la conferma di un risultato raggiunto, l’approvazione per ciò che il sognatore sta facendo. Sono l’espressione di una parte di sé che “approva” ed incoraggia
13. Sognare un angelo che mi parla Angeli che parlano nei sogni
sono la più pura espressione del ruolo di guida e di messaggero dell’angelo ed indicano il bisogno di consiglio e di sostegno. Se le cose dette dall’angelo nei sogni sono comprensibili ed hanno un senso legato a quanto il sognatore sta vivendo, il messaggio risulta chiaro ed applicabile, in caso contrario sarà importante cercare di decodificarlo e scoprire il significato simbolico di ogni termine.
Ma anche quanto non si ricordi ciò che l’angelo ha detto, resta la sensazione della sua presenza, della sua vicinanza, che sono una grande forza ed un incentivo a procedere nella vita con fiducia.
14. Sognare un angelo senza ali
si collega all’impossibilità di accedere ad una dimensione più elevata, pura ed immateriale in qualche ambito della propria vita. Mostra una possibilità che non viene sfruttata in pieno, un potenziale che non si esprime, un obiettivo o un sogno che non sono supportate dalle giuste qualità.
L’angelo senza ali nei sogni può indicare una persona vicina a cui si riconoscono grandi qualità è la mancanza di occasioni per realizzarsi, oppure una persona che vuole apparire diversa da quello che è, che vuole dare un’immagine di sé “elevata” senza possederne i requisiti.
15. Sognare angelo con ali nere
immagine associata a qualcosa di negativo o ad un possibile conflitto fra due aspetti di sé, uno portato all’idealismo ed all’ascesi, un altro che blocca, che frena e svilisce, ma le polarità in questione possono essere diverse portando a galla generosità contro egoismo, spiritualità e materialismo, bontà e indulgenza contro odio e invidia.
16. Sognare angeli neri Sognare un angelo vestito di nero
sono il polo opposto alla luce e al “bene” rappresentato dall’angelo. Sono gli aspetti di ribellione alle regole religiose o familiari, possono alludere agli aspetti di sè rinnegati che per la coscienza sono “perduti “, oscuri, incomprensibili, malvagi. Legati all’ombra sul piano oggettivo possono indicare un senso allarme nei confronti di dottrine spirituali che non convincono fino in fondo o che spaventano.
17. Sognare un angelo caduto
spesso fa riferimento alla perdita dell’innocenza o della purezza e al senso di peccato e di colpa. Può collegarsi ad aspetti sessuali confusi, alla perdita della propria identità sessuale.
18. Sognare angelo della morte
fa riferimento a timori di perdita quando si sta vivendo una malattia (propria o altrui), ma in genere l’angelo della morte nei sogni è simbolo di un drastico distacco dal passato, di una cesura precisa fra un prima e un dopo.
Immagine della fase di distacco che presuppone la necessità di morire a vecchi schemi ed abitudini per rinascere ad una nuova fase (anche spirituale).
19. Sognare di essere l’angelo della morte
significa essere una sorta di “giustiziere” o esercitare il proprio potere decisionale in una situazione.
E’ un’esortazione a scegliere, a lacciare andare il passato e a cambiare. Può indicare anche un aspetto psichico eccessivamente severo e rigido.
20. Sognare un angelo bianco e uno nero
è la tipica immagine della polarità bene-male, spirito- materia, luce- buio, obbedienza- ribellione che emerge affinché il sognatore riconosca ed accetti questi aspetti opposti presenti dentro di sé come parti diverse, ma indivisibili. Come le due facce della stessa medaglia.
Può indicare il bisogno di fondere l’aspetto spirituale dell’esistenza con istanze più terrene e comuni.
21. Sognare angeli e demoni
come sopra, ma in questo caso l’energia degli opposti può essere vissuta in modo più conflittuale e pesante.
Può essere allegoria della struttura sociale che si crea in un gruppo di persone o portare l’attenzione sui diversi influssi nel proprio ambiente. In alcuni sogni indica i propri pensieri e le polarità che vi emergono.
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Prima di lasciarci
Caro lettore, spero che questo argomento così insolito e particolare sia stato di tuo gradimento. Ricorda che se anche tu hai sognato un angelo puoi scrivere il tuo sogno (breve) fra i commenti ed io ti risponderò. Grazie se ora puoi ricambiare il mio impegno con una piccola cortesia:
Buongiorno , ho sognato un angelo grande bianco e luminoso con ali che parlava ma non ricordo tutto,ricordo appena che con calma rimproverava una persona accanto a me che mi era amico, ma premetto che era uno sconosciuto e che tra l’altro aveva lo stesso volto dell’angelo, l’angelo gli diceva su come comportarsi su qualche situazione che ora non ricordo, intanto l’angelo mi rattoppava un jeans sopra al ginocchio ,mi sostituiva la toppa che era fatta col cerotto , praticamente mi stava ascoltando il cerotto dal jeans e mi ha detto che avrebbe messo della stoffa ,in modo che la gente non mi avesse chiesto cosa mi fossi procurata. L’angelo era uomo ,la mia sensazione nel sogno era normale,tranquilla nn mi sono meravigliata come se tutto fosse normale, l’unica espressione di sorpresa è stata quando ho detto a quell’amico sconosciuto che aveva lo stesso volto dell angelo
Buongiorno Tiziana, non so cosa pensi degli angeli, se sei credente e se pensi ad una loro reale influenza, ma in questo sogno è evidente che il grande angelo bianco è il simbolo di un aspetto di te che ha un’energia protettiva e genitoriale: rimprovera con calma, dice come comportarsi allo sconosciuto che ti è amico ( un’altra parte di te che forse non si è comportata secondo i valori dell’angelo). Anche il fatto che l’angelo sostituisca il cerotto nei tuoi jeans con una toppa di tessuto, fa pensare ad un atteggiamento di “cura” e di attenzione a ciò che gli altri possono pensare di te. Un modo per avere un’apparenza accettabile e che non porti su di te attenzioni indesiderate. E’ interessante il fatto che l’amico sconosciuto abbia lo stesso volto dell’angelo. Molto probabilmente ambedue questi personaggi si riferiscono ad un’energia interna molto simile. Un caro saluto Marni
Seguimi anche su Facebook e su Instagram
Buongiorno Marmi mi può dire Cosa significa aver sognato cinque angeli vestiti di bianco di cui uno con capelli e barba bianca sulla porta di casa ? Di cui quello con la barba bianca mi ha detto ci fai entrare ma io ero spaventata e mi sono svegliata
Salve Gabriella, tu sei credente? O meglio, credi nell’esistenza degli angeli? Posso chiederti come mai eri spaventata nel sogno? di solito gli angeli non fanno paura. Grazie se puoi dirmi qualcosa di più su quello che pensi e senti su questa immagine. A presto Marni
Buonasera Marni,
ho sognato che ero sdraiata prona davanti a Sgarbi che delicatamente cercava sulla mia schiena le tracce, le prove della esistenza di ali d’angelo. Le ali non c erano più, ma lui cercava i segni, le cicatrici eventualmente rimaste che ne provassero la passata esistenza. Il tutto era comunque molto piacevole.
Grazie in anticipo
Un caro saluto
Donatella
Salve Donatella,puoi dirmi qualcosa su Sgarbi? Che tipo di persona è, secondo te? Ti piace Non ti piace? Cosa pensi di lui? A presto Marni
Buonasera Marni,
Sgarbi mi piace soprattutto quando parla di arte. Ma a dire la verità, a parte alcuni eccessi da spettacolo, mi piace perché non è affatto “politically correct”, perché non teme l opinione altrui, perché si espone, si schiera apertamente a favore di quello che lui ritiene essere giusto. E a volte mi piacciono pure le sue provocazioni.
Nel sogno, comunque, ero molto attratta da lui e mi affidavo completamente alle sue mani sapienti.
Grazie
Donatella
Buongiorno Donatella grazie per queste informazioni. Trovo il tuo sogno molto interessante e penso che sia anche importante per te perchè questo Sgarbi del tuo sogno probabilmente rappresenta un aspetto di te che condivide alcuni suoi modi di essere e che vibra quando assisti alle apparizioni di Sgarbi ( che siano difese delle sue idee o provocazioni), ma che forse non conosci o che hai dovuto mettere da parte. E’ sicuramente una parte di te molto forte e capace di stare in mezzo agli altri senza temerne il giudizio, una parte capace anche di “volare alto” ( metaforicamente) sopra il comune sentire ed il “politically correct”. E quello che Sgarbi sta facendo sulla tua schiena è probabilmente ricercare le stesse capacità (le ali) o almeno le cicatrici di queste. E questo testimonia che forse questo aspetto tu lo hai già conosciuto, che non ti è così estraneo, che forse lo hai praticato con le stesse modalità in passato. Ma testimonia anche che, al presente sei senza ali, per ragioni che solo tu sai: forse non ti senti più in grado di agire ed esprimerti nello stesso modo. Tuttavia il fatto che Sgarbi ricerchi queste ali che ti tocchi la schiena e che per te il tutto sia piuttosto piacevole, fa pensare che il tuo inconscio ti stia mandando un messaggio affinchè tu sia in grado di riflettere, ricordare e riportare questo “Sgarbi interiore ” un po’ più a livello di coscienza. Il che significa creare un collegamento con quella che, al momento, è un’energia psichica che si mostra solo nel sogno e riuscire così a difendere le tue idee senza timore del giudizio altrui.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
PS Ti invito anche a leggere l’articolo Sognare persone famose
Buonasera Marni, ti ringrazio.
Ora ho parecchio su cui riflettere.
Un caro saluto.
Donatella
Buongiorno..ho sognato di guardare il cielo ,tra le nuvole (bellissime erano illuminate dal tramonto)vedo una nuvola trasformarsi in un angelo fatto degli stessi colori del tramonto,lo vedo rifugiarsi dietro la nuvola! è stato bellissimo!.. gentilmente vi chiedo se c è un interpretazione.. grazie e buona giornata!
Buongiorno Annamaria, non mi dici cos’hai provato vedendo questo angelo che si rifugia dietro le nuvole. Sarebbe stato importante. Posso dirti che, in genere, questi sogni di grande bellezza con esseri soprannaturali, alludono al bisogno di trovare altrettanta armonia, pace e bellezza nella propria realtà ( in cui queste cose spesso mancano). Quindi molto spesso sono sogni di compensazione che mostrano il “bello e il buono” per offrire una soddisfazione notturna al sognatore. Il fatto che nel tuo sogno l’angelo si rifugi dietro ad una nuvola è un’immagine molto interessante: fa pensare che ci sia questo bisogno di di mascheramento della realtà, perchè ci sono preoccupazioni o problemi. Anche il fatto che le nuvole siano illuminate dal tramonto è significativo, fa pensare a qualcosa che sta per concludersi, oppure ad una fase della vita molto “matura” (si dice “essere al tramonto” alludendo all’età avanzata). L’angelo è comunque un bel simbolo che indica una buona capacità consolatoria. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Salve ho sognato un angelo con una spada che scendeva da una scala di cemento. Viene verso di me e con la spara mi fa un segno di croce sulla fronte edu e che io sono una sua discendente che sederò alla sua destra! Poi gli dissi che ero sposata ma lui mi fece cenno di non preoccuparmi di nulla che era venuto x dirmi questo è per farmi vedere che nel mondo ci sono tante guerre che non vanno bene e che lui sta combattendo tanto .
Nel sogno all inizio ero spaventata dalla creatura x la spada poi non più ero tranquilla dopo che mi parlò..
Buongiorno Maria, tu sei credente? In questo momento hai preoccupazioni che riguardano la tua famiglia? A presto marni
Salve ho sognato l arcangelo Michele che mi abbracciava e mi baciava e poi danzavamo aveva un abito bianco ed eravamo avvolti in una luce bianca grazie è una buona giornata
Buongiorno Maria, l’arcangelo Michele a cosa lo associ? Tu sei credente? Come ti sei sentita nel sogno? quale emozione hai provato? A presto marni
Buongiorno, stamattina ho sognato l’arrivo di un angelo che avevo visto arrivare da un’alta scogliera facendo il bagno nel mare di notte.
Era un angelo bianco distruttore che uccideva chi incontrava, accompagnato da altre figure bianche e strane che non ricordo. Io scappavo ed ero in grave difficoltà nel mettere in salvo i miei cari. Poi è suonata la sveglia… Grazie.
Buongiorno Paola, quindi non eri sola nel fare il bagno nel mare di notte? Chi erano i tuoi cari che cercavi di mettere in salvo? Quali sensazioni hai provato nel sogno? A presto marni
Ciao Marni, innanzitutto grazie per la tua risposta. Purtroppo non ricordo chi facesse il bagno con me e non so nemmeno se ero sola o con qualcuno . So solo che ero molto agitata perché volevo ritrovare il mio figlio minore, 18, ed uno dei miei cani per metterli in salvo. E invece, una volta uscita dall’acqua ho iniziato a correre lungo la spiaggia per fuggire. Successivamente sono corsa di porta in porta per avvisare la popolazione locale del pericolo imminente e quando finalmente avevo terminato il giro, anziché poter cercare mio figlio, sono stata costretta a salire su un treno che mi doveva riportare a casa. Questa situazione di impotenza mi ha generato una forte ansia e mi sono svegliata . Questo è tutto quello che ricordo.
Buongiorno Paola, grazie per la risposta e il chiarimento. Quello che mi colpisce è che di fronte a ciò che ritieni un pericolo e di fronte al desiderio di salvare tuo figlio e il tuo cane, ti precipiti invece ad avvertire la popolazione locale, dopo di che sei costretta a salire su un treno che ti porta a casa. Quindi non riesci a fare quello che vorresti e che per te è importante. L’angelo bianco distruttore che scende dalla scogliera può indicare tutte le incognite che possono arrivare a condizionare e destabilizzare la vita, possiamo pensare anche ai disastri naturali che spesso vengono citati come la “natura che si ribella” o come una sorta di punizione per la mancanza di cura verso l’ambiente e l’imprevidenza del genere umano. Quindi il tuo desiderio di ricercare e salvare tuo figlio ed il tuo cane indica il tuo timore di ogni cosa imprevista e in grado di distruggere la tua/vostra normalità, in grado di privarti dei tuoi affetti, di metterli in pericolo. Ma correre ad avvertire tutta la popolazione invece di preoccuparti subito di tuo figlio è un’immagine molto interessante e significativa che fa pensare che, nella tua vita, ci siano aspetti collettivi che sei costretta a mettere al primo posto ( lavoro? relazioni?) e che non ti consentono di essere vicina a tuo figlio come vorresti, o che creano una sorta di distanza che ti fa sentire impotente. Io credo che il sogno sia legato soprattutto al rapporto con tuo figlio minore e alle ansia che forse nutri per lui. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Salve, ho sognato di essere a casa dei miei genitori (sono vivi), eravamo io e mio marito alla finestra, cercando di accendere dei fuochi d’artificio senza riuscirci. Abbiamo preso allora sei palloncini e abbiamo cominciato a gonfiarne uno, ad un certo punto mio marito si sposta e dice : c’è un angelo! In quel momento si vede entrare dalla finestra una figura celeste con le ali… siamo rimasti allibiti ed io ho recitato una preghiera. Quell’angelo ha attraversato la cucina e il sogno è finito. Cosa potrebbe significare? In cucina eravamo presenti io, mio marito, mio figlio e mia mamma. L’angelo non ha guardato nessuno di noi, è solo passato…
Buongiorno Maria, puoi dirmi qualcosa sul rapporto fra te e tuo marito? ci sono problemi attualmente? Puoi dirmi anche se tu sei credente? A presto marni
Buonasera, ho fatto un sogno che mi ha lasciato un po’ di angoscia e mi piacerebbe se mi aiutasse a chiarirmi.
C’è una figura femminile con l’aureola ma senza ali sulla riva di un fiume, dopo un po’ che si trova lì cambia scenario e la stessa figura si trova con altre figure tutte femminili ma senza aureola che come lei prima stanno sedute sulla riva di un fiume. Ad un certo punto quella con l’aureola parla ad una di queste altre che in sogno sapevo chiamarsi Irene e le dice che le cede la sua aureola in quanto nel posto dove lei, la prima figura che cede l’aureola, sarebbe andata non sarebbe riuscita a vederlo chiaramente. Mi ha lasciato angoscia non sapere il posto dove dovesse andare e il non sapere chi fosse l’essere che avrebbe avuto difficoltà a vedere.
Buongiorno Nohora, io credo che questa figura femminile con l’aureola ma senza ali, rappresenti un aspetto di te che abdica ad un certo potere o consapevolezza o sicurezza di tipo spirituale per andare incontro a qualcosa di ignoto, ma forse necessario. Questa figura è una sfaccettatura del tuo femminile archetipico che probabilmente ha un certo ascendente su altre donne vicine oppure che ha conoscenze ed interessi più eterei e meno materiali rispetto ad altre parti di te legate all’espressione della tua femminilità. L’essere che questa donna deve incontrare, nel tuo racconto viene presentato come un essere “maschile” e questo fa pensare ad un bisogno di equilibrio ( un’energia femminile che incontra una energia maschile), all’incertezza (non sapere quale sia il luogo e chi sia la persona), ma anche alla fiducia (cioè al fare le cose perchè si sente di doverle fare). Il fiume nei sogni indica lo scorrere della vita, ed essere seduti sulla sua riva fa pensare ad una fase di riflessione, un bisogno forse di prendere decisioni o di cambiare direzione ( come il sogno sembra indicare). Quanto al nome Irene dovresti pensare a chi conosci con questo nome oppure a quali associazioni muove in te. A me sembra un sogno di cambiamento. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Salve Marni, ho un nuovo sogno da proporti. Sono con il mio amico e sua mamma. Mi accorgo che lui è completamente nudo, sono un po’ in imbarazzo per lui. Lui e sua mamma sembra non essersene accorti, o comunque, sembra essere cosa normale.
Ad un tratto vedo li vicino a noi tre grandi statue, sono angeli, ruotano in tondo, ed uno di loro ha il dito indice puntato verso l’alto. Nel sogno ricordo mi sono chiesta cosa volesse dire quel gesto.
La sensazione che ho provato è stata di stupore nel vedere la naturalezza, un po’ fuori luogo…… del mio amico, nell’essere nudo.
Grazie Marni, un carissimo saluto.
Buonasera Francesca vedere il tuo amico nudo e sentirti in imbarazzo per lui significa che più o meno consapevolmente hai visto in lui qualcosa che ti ha lasciato perplessa, un suo aspetto che forse non mostra facilmente o di cui non ti eri mai accorta, una sua vulnerabilità che però giudichi un po’ fuori luogo, quindi non adeguata o che non ti corrisponde, non ti attrae, ti imbarazza. Le tre grandi statue di angeli che ruotano in tondo a me fanno tanto pensare a personaggi che hanno un senso presi insieme, considerati come gruppo e così appaiono perfetti, superiori, idealizzati, insieme danno vita ad una situazione che però “ruota in tondo ” cioè non porta da nessuna parte. Mentre una di queste statue punta il dito verso l’alto cioè una di questi personaggi ha mire diverse superiori, vuole di più. Non è un’immagine semplice Francesca, quindi prendi tutto con le molle ci sarebbe bisogno di una seduta per ampliare questa immagine e trovare dei collegamenti, ma forse anche da sola riflettendo puoi arrivare a comprenderla. Puoi anche pensare a quale aspetto di te si è trovato coinvolto in una situazione che non portava da nessuna parte. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Grazie Marni per la tua risposta. Ti chiedo un’ultima cosa se ti è possibile sulla figura dei tre angeli. Posso pensare sia collegata in qualche modo al mio mio amico, visto che mi sono apparsi insieme……? Oppure può riferirsi anche totalmente ad altro…?
Grazie ancora carissima Marni, spero tu possa darmi quest’ultima indicazione.
Buongiorno Francesca sono tre figure belle solide, quindi presenti (e importanti) nella tua vita ( hanno delle radici, un loro spazio dedicato) quindi sì, secondo me possono indicare il vostro trio ( il tuo amico, te e sua madre). Un trio che forse per una parte di te era importante mantenere e a cui riservare uno spazio. A meno che tu non abbia pensato ad altri collegamenti. Un caro saluto marni
Grazie mille…….per la disponibilità e gentilezza.
Un saluto con affetto
Buongiorno signora ,sono Ornella ,ho sognato che ero da sola in un campo di notte e alzo la testa e vedo arrivare dal cielo un angelo bianco con le ali che poi si allontana ,io corro e vedo che mi viene incontro un cavallo a macchie bianche e nere che vola ma senza ali.poi arrivo in un tunnel fognario dove ci sono escrementi di topo e delle persone sporche che mangiano accovacciate per terra.tenga presente che in questo momento sono all’ospedale.grazie
Buongiorno Ornella, mi dispiace per la tua situazione se ti trovi in ospedale. Spero che non sia nulla di grave e che tu possa rimetterti presto. Riguardo al tuo sogno dovresti dirmi come ti sei sentita in questo sogno. Qual è stata la tua o le tue sensazioni? A presto marni
Buongiorno,sono in ospedale perché ho rischiato di morire ma si vede che non era ora.mi ha dato la sensazione di paura ,angoscia .non ci ho visto niente di buono
SAlve Ornella, mi dispiace molto per quello che hai passato e ti faccio tanti auguri. Il tuo sogno presenta due aspetti antitetici, da una parte abbiamo l’angelo ed il cavallo che vola che sono simboli positivi che possono sostenerti e darti speranza e dall’altra il tunnel fognario, gli escrementi di topo e le persone sporche che mangiano accovacciate per terra, simboli sgradevoli che alludono ad una realtà altrettanto sgradevole. E probabilmente la realtà sgradevole è quella che stai affrontando. L’angelo che vedi volare via verso l’alto è possibile indichi una energia spirituale che forse ti ha sostenuto nei momenti difficili. Anche se non sei religiosa, in un momento come quello che hai passato è facile sentire il bisogno di un aiuto superiore, e la dimensione spirituale è comunque parte della nostra complessità che può manifestarsi sotto forma di angelo ( può essere un sostegno , un incoraggiamento, una speranza). Mentre il cavallo a macchie bianche e nere che ti viene incontro volando, io penso rappresenti la tua vitalità fisica, l’energia vitale che comunque non è andata persa, ma che ancora nel sogno “non tocca terra” (questo significa che le tue forze non sono ancora disponibili per intero). Il resto come ti ho detto secondo me rappresenta una realtà in cui sei costretta a “mangiare per terra” in una fogna” cioè a cui ti devi assoggettare a procedure per te sgradevoli. Ma il fatto di mangiare è positivo perchè indica la capacità di “nutrirsi”, quindi di sopravvivere e di resistere anche nella situazione più buia. In bocca al lupo per tutto. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Mesi fa ho sognato questo e sono quasi ossessionato e terrorizzato da cio, uno perché non sono una persona che va spesso in chiesa e due perché cerco di evitare di frequentare meno possibile per svariate ragioni valide ma soprattutto non ero a conoscenza del Arcangelo Gabriele (nome citato da lui nel sogno).
Il sogno:
Ero su una panchina e stavo morendo di ipotermia, in un posto solitario e sperduto e quasi allo sfinimento quando sembrava tutto perduto e sarei morto, un forte bagliore scese dai cieli e questo essere dal aspetto umano alato mi si appoggio sulle gambe con le sue gambe, divaricando queste ali meravigliose bianche sul mio corpo come per coprirmi, all’improvviso senti un forte calore e appena tornai a una temperatura corporea normale se ne andò sussurando “sono Arcangelo Gabriele,io ti perdono!” il sogno fini così e svegliato terrorizzato e sudato marcio verso le 4 4:30 del mattino con 120 battiti cardiaci, mi misi a scrivere l’accaduto, mi piacerebbe tantissimo dare un significato a tutto ciò e capire di più per quale maledetto motivo il mio minuscolo cervello e inconscio sappia del esistenza di un Angelo che nemmeno per sbaglio in tutta la mia vita fu pronunciato il nome
Buongiorno Andrea, mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori, ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno.Aggiungi se puoi le sensazioni che hai sentito vedendo l’angelo scendere su di te. Sarò lieta di darti la mia opinione. A presto marni
Ho sognato mia mamma morta che guardava dai vetri del balcone e salutava , mi sono avvicinato a lei ho chiesto a chi stava salutando, e guardando anche io ho visto tanti angeli nel cielo che salivano verso l’alto ,e ho incominciato a salutare anche io. C’era come una luce blu. Mi sono svegliato di colpo con una strana sensazione addosso.
Buongiorno Franco, mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori, ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno aggiungendo le tue sensazioni nel sogno. cos’hai provato? Qual è stata l’emozione dominante? Sarò lieta di darti la mia opinione. A presto marni
Buon pomeriggio e scusa di non averti salutato stamattina. Le mie sensazioni sono, che quando stavo vicino a mia mamma è salutavo gli angeli ero contento. Ma poi ho avuto paura e mi sono svegliato a l’improvviso con la sensazione di paura addosso.
Salve Franco, scuse accettate. Penso che questo sogno abbia lo scopo di rassicurarti sul fatto che tua madre defunta vede e “saluta gli angeli” ovvero è in una situazione di pace. Gli angeli sono messaggeri positivi che ci portano a pensare al Paradiso, quindi vederli in sogno ha una connotazione spirituale, così come allo spirito allude il colore blu che vedi. Nel sogno anche tu salutavi gli angeli che salivano verso il cielo cioè partecipavi di questa sensazione di serenità e di pace che probabilmente auguri all’anima di tua madre. Mentre la sensazione di paura che hai provato al tuo risveglio è forse determinata dal pensiero della morte. Cioè dal timore che vedere i propri morti sia un annuncio di morte per il sognatore ( come spesso sostiene la tradizione popolare). E’ così? Vorrei comunque rassicurarti ed invitarti a fare per tua madre un piccolo rito per ricordarla e ringraziare della sua presenza nel tuo sogno e a leggere questo articolo sul simbolismo dei defunti nei sogni. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno..volevo chiedere cosa vuol dire sognare.. un amico ti regala statuetta di San Michele rossa.Io vedevo la statua di spalle .Sensazione normale. GRAZIE MILLE.
Buongiorno Maria, mi dici qualcosa di questo amico che ti regala la statuetta? Rapporti con lui e qualità e difetti che gli riconosci. Inoltre cosa rappresenta per te San Michele? A cosa lo associ? A presto marni
Salve io ho sognato un angelo bambino biondo senza ali che scendeva dal cielo e aveva in mano in grosso oggetto nero , e mentre alzavo gli occhi al cielo e dicevo ad altre persone di allontanarsi perché pensavo che quel oggetto potesse colpirci l’angelo si avvicinava a me io mi scanzo e l’angelo mi a buttato un piccolo oggetto per colpirmi ed era un sistema e io gli ho detto al Angelo di darmi un marito no un viustel e poi specie io aprivo il duster ed era un sacchetto con dentro la farina
SAlve Anna Rita, non ho ben capito l’ultima parte del sogno. dici che l’oggetto che l’angelo ti tira è un “sistema”. Che cosa intendi per sistema? Puoi spiegarti meglio? Inoltre chiedi di darti un marito e non un “viustel”. Cos’è un viustel? intendi un wurstel? chi te lo darebbe? poi parli ancora di aprire il “duster”, che cos’è il duster? insomma ti chiedo di cercare di essere chiara su questa parte del sogno e di mettermi in condizione di capire. Ricorda di aggiungere anche le tue sensazioni, quello che hai provato nel sogno. A presto marni
Buona sera a te,Marni.Oggi pomeriggio, ho fatto un sogno,molto strano,che riesco solo ,ricordarmi una minima parte.Mi ricordo,che ero a casa mia ,fuori.Vedevo in torno a me un cielo di temporale ,blu scuro.Vedevo che ,mi era caduto un oggetto di ferro ,pesante e grosso ,ma non mi aveva colpita,proseguivo verso il cancello e sopra c’era sempre questo oggetto tondo di ferro pesante.In fondo vedevo in mezzo a questo buio,queste due figure uno era un angelo e l’altro un uomo pesce con questi capelli lunghi,vestiti tutte e due di bianco.Mi ricordo che dicevo,potete andare ,io ce la faccio.Mi ricordo che,queste due figure,avevano combattuto con una figura vestita di scuro,e io avevo d’avanti,non avevo paura ,ma ero sicura di me stessa.Al risveglio ero tranquilla.Buon lavoro e grazie mille ,per quello che fai.Chiara.n
Buongiorno Chiara, un gran bel sogno in cui gli aspetti negativi e “pesanti”: l’oggetto di ferro pesante e grosso, il cielo di temporale blu scuro e la figura vestita di scuro si contrappongono a quelli positivi: le due figure vestite di bianco che appaiono in mezzo al buio,l’uomo pesce e l’angelo. Il fatto che nel sogno tu dica “Potete andare ce la faccio” indica la tua capacità di riconoscere ed accettare ambedue le energie ( quelle pesanti e quelle leggere, quelle negative e quelle positive) che si alternano dentro ( ma anche fuori)di te. Inoltre non avevi paura e questo è veramente un bel segno. In pratica vedi tutto ciò senza fartene coinvolgere emotivamente, ma senza disconoscerlo. Il ferro che ti cade, ma non ti colpisce, può alludere ad un peso interno ( problemi, ricordi), il temporale alle minacce del mondo esterno, il cancello con l’oggetto di ferro sopra, una fase della vita in cui è ancora presente pesantezza e un grosso problema. L’uomo pesce è un’immagine simbolica misteriosa e per scoprirne i significatati reali per te, dovremmo fare una seduta, ma è possibile che alluda alla trasformazione possibile per l’essere umano o alla capacità di questi di “nuotare ” nel flusso della vita, mentre l’angelo è un simbolo legato al bene alla protezione. un caro saluto Marni
Buonasera Marni. Ho sognato credo un angelo.. dapprima era una statua in uno sfondo molto scuro, l’ho visto muoversi e mi sono spaventata e mi sono nascosta impaurita. Lui si è avvicinato a me e mi ha detto di sapere tutto quello che ho passato nella mia vita.. io ero molto stupita e nello stesso tempo mi sentivo compresa e rassicurata.. all’ultimo però ho visto altri 2 o 3 uomini o angeli/ demoni con i capelli molto folti e neri ma loro non mi hanno parlato.. non capisco quale possa essere il significato di questo sogno. Posso dirle solamente che sto passando veramente un bruttino periodo e sono molto depressa. La ringrazio molto se vorrà rispondermi. Emilia
Buongiorno Emilia, probabilmente proprio perchè stai passando un brutto periodo e sei molto depressa il tuo inconscio ti ha mandato questa bella immagine rassicurante: un angelo che sa tutto quello che hai passato nella tua vita è qualcuno che ti conosce e che ti è molto vicino. In pratica il tuo inconscio ti ha mostrato una parte di te che ha la capacità di astrarsi dalla realtà, che ha connotazioni elevate ed angeliche, quindi anche una energia spirituale e che tu ancora non conosci bene. Questo signifca che questa parte può esserti d’aiuto in questo momento così difficile. Il tuo inconscio però ti mostra anche gli aspetti ombra che abitano in te ( altri 2/3 uomini-demoni che non ti parlano ) forse per prepararti al fatto che anche questi aspetti vanno affrontati, conosciuti ed accettati prima di essere trasformati. un caro saluto Marni
MARNI ti ringrazio tantissimo per la tua risposta.. credo proprio che sia proprio come hai detto tu.
I fatti per come mi sento male a volte mi sembra di essermi incattivita x quello che sta succedendo… e non mi riconosco in questo.. di solito sono sempre solare , tranquilla e di spendibile con tutti, ma adesso sto incominciando a ribellarmi.. . ecco perché i demoni..
Grazie Marni di tutto!
Anche i demoni hanno un senso e porre limiti e confini agli altri è qualcosa di indispensabile per vivere bene. Un saluto di incoraggiamento 🙂 Marni
Grazie carissima Marni.. la ringrazio veramente tanto per il suo prezioso consiglio.. un caro saluto! Emilia
o ho fatto un sogno che ero in una stanza confusa piena di gente strana a cercare cose estroverse mentre io guardavo questz gentd sbalordita nel frattempo uscii ds questa stanza sndando fuori dove c era un terreno pieno di cavalli bianchi con angeli con le sli sopra questi cavalli chd correvano.Non so cosa significhi lei potrebbe darmi qualche spiegazione.
Buongiorno Ionella, sì io posso darti qualche spiegazione a patto che:
1) apri il tuo commento salutando ( io sono una persona e non un robot e ci tengo ad avere rapporti cordiali ed educati con i miei lettori)
2) scrivi il tuo sogno BENE ( rileggi quello che hai scritto, è pieno di errori e manca di punteggiatura)
QUINDI riscrivi bene il tuo sogno mettendomi in condizione di capire e soprattutto aggiungi le tue sensazioni, quello che ha provato nel sogno. A presto marni
Buongiorno Marni, sono ancora qui a raccontarti questo sogno. Ero seduto a fianco al mio Angelo, lì ho fatto una domanda (che non ricordo) e lui per rispondermi aveva dei rettangolini di carta tipo post It Gialli, tipo 4 o 5 in mano e li ha lanciati in aria. E solo 2 sono venuti davanti a me, uno con scritto il numero 12 e l altro con il numero 3. Mi ha sembrato tipo come i tarocchi, nel senso che fai una domanda e ti tirano le carte… Echo come lo percepito. Sicuramente nella mia vita di tutti giorni ho una domanda che mi faccio spesso, podarsi era anche quella nel sogno ? Questo non lo so. Però Echo mi ha tirato questi post It per la risposta. Sono convinto che e la risposta reale di questa domanda ma non so come interpretare. Grazie e buon fine anno
SAlve Patrizio, mi sembra evidente che il tuo angelo sia un messaggero e che il messaggio siano questi due numeri ambedue assai ricchi di implicazioni simboliche. Io ti consiglio di andare a leggere tutti e due gli articoli e cercare un collegamento con la tua domanda e a quello che stai vivendo. Ecco l’articolo sul TRE e poi quello sul DODICI. Sono sicura che riuscirai a capire ciò che il tuo inconscio vuole dirti. Un caro saluto e tanti auguri di Buon Anno marni
Marni ti ringrazio per la tua disponibilità per le tue risposte giuste. Ti voglio augurare un meraviglioso anno nuovo, con affetto.
Patrizio
Grazie Patrizio! Ricambio con affetto 🙂 Marni
Ed eccomi qui Marni … Buongiorno e ben ritrovata …sto attraversando un periodo molto negativo …sono giù…non so cosa aspettarmi dalla vita …sono in un periodo buio ..ho perso il mio essere ..io così solare …allegra …mi sono ridotta a piacere sempre e pregare ..ho 47 anni e credevo di aver raggiunto un po’di tranquillità…invece …sto sognando tanto ultimamente…mi addormento con pensieri negativi e la notte sogno ..anelli ..impastare pizza ..sogni strani ..fino a stanotte …stanotte ho sognato di essere in una camera da letto …di dover fare qualcosa ma non ricordo di preciso…dovevo uscire comunque con mia sorella e d’un tratto mi sono sentita prendere da sotto le braccia..e essere sollevata ..i miei piedi si sono staccati da terra e fluttuando sono andata da mia sorella e gli ho detto: ” vedi? Ti dicevo che gli angeli mi erano vicini …lo sentivo che vegliavano su di me … né ho due ..” si perché sentivo due presenze ..una a destra e l’altra a sinistra…poi come una folata di vento mi ha fatto volare la vestaglia sulla destra e c’era una piccola bambina che forse era mia nipote …e gli ho detto…:” Guarda ti saluta …:” È come se l’angelo che non vedevo salutasse quella bambina..ma sempre reggendomi ..sai marni io sogno sempre ma questo mi affascina ..io sospesa in aria non lontana dal pavimento..con vestaglia bianca che non ho mai usato e scalza ..vedevo i miei piedi nudi appesi …e questa energia di bontà…amore ..che mi teneva forte da sotto le braccia…mentre scrivo mi commuovo ..ho pregato tanto per un segno … xchè sono troppo giù…cosa significa? Grazie in anticipo e scusami x il messaggio così lungo !!!!
SAlve Loredana, proprio perchè ti senti così giù al punto di piangere sempre e pregare, che le tue preghiere vengono esaudite e ti vengono dati angeli nei sogni che ti “sollevano” da terra. Cioè i tuoi sogni compensano la pesantezza che senti nella vita con una leggerezza assoluta, sollevandoti dal terreno che equivale a non avere a più a che fare con le cose che ti fanno male e che ti rendono così triste. Tuttavia questo è solo uno sfogo onirico, un modo per darti sollievo durante la notte ed impedire il risveglio che ti offre il tuo inconscio, ma il significato reale che c’è dietro a questi sogni di angeli, è che hai bisogno di prenderti cura di te ( così come fanno gli angeli nei sogni) e devi trovare il modo. L’età che hai mi porta a pensare che tu sia in una fase di passaggio fondamentale della vita e forse anche vicina alla menopausa. Sono momenti difficili in cui si fanno i conti con il passato e con quello che si è realizzato e che rimane. Se ti senti così in crisi invece di pregare e piangere solo, prova a cercare un aiuto: un terapeuta, uno psicologo un counselor che possano affiancarti. Sapessi come è comune sentirsi in crisi in alcuni momenti e quanto bene può fare avere un sostegno! Aiuta anche a conoscersi meglio e ad accettarsi ( quindi a volersi più bene). Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Salve… io stanotte ho sognato una figura che potrebbe sembrare un angelo, ma non ne sono sicura. Fatto sta che la vedevo solo io, eravamo innamorati, si chiamava Salim forse… non ne sono sicura. Lui e io eravamo tipo fidanzati, nessuno lo vedeva se non io, di conseguenza ogni volta che lo chiamavo lui c’era, spuntava in una palla nera liquida e lui stava con me, ma non c’era nessuno in giro. Per stare con lui davvero. dovevo morire, ma non voleva.. piuttosto stava sempre con me, ma non voleva che io morissi… sembrava troppo reale, anche in un abbraccio io cercavo contatto fisico, e lo avevo, ma lui non ne capiva il senso.. ero innamorata dei nostri respiri, anche se non capiva il mio gesto. Era puro, ma mi faceva fare anche solo per star bene. Non è la prima volta che che lo sogno… cosa vuol dire?
SAlve Mariangela, posso chiederti se hai un compagno e quanti anni hai? A presto marni
No, non ho un compagno.. è questo il punto, non ne ho capito il senso.. ma mi ha dato un senso di protezione assurdo! Ho 19 anni.
Buongiorno Mariangela, grazie per la risposta. L’angelo che sogni che ti ama e da cui ti senti protetta è un’immagine ideale dell’amore e della protezione che forse ti mancano. E’ possibile infatti che racchiuda in sé tutte le qualità “superiori” che ti piacerebbero: la vicinanza, l’amore, l’affetto, la dedizione, la gentilezza. E per ultima la spiritualità. Cioè la capacità di andare oltre agli aspetti puramente materiali della vita. Questo angelo che ti ama può indicare anche un aspetto di te con cui si è creato un contatto e che ha queste caratteristiche eteree e spirituali. Nel sogno devi morire per poter stare davvero con lui e lui non vuole, perchè morire nei sogni è legato ad un cambiamento che forse non sei ancora pronta o che non è ancora il momento di affrontare. Goditi le belle sensazioni che ti ha dato il sogno sapendo che dovrai dare uno spazio nella tua realtà a questo angelo, cioè dovrai trovare il modo di integrarne le qualità non in un rapporto con un ragazzo, ma in un rapporto con te stessa( anche se è possibile che proprio la mancanza di un ragazzo abbia indotto queste immagini). Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Salve, Ho sognato più volte le stesse due persone, un uomo e un bambino, che mi accompagnavano per tutta la durata del sogno in maniera quasi “ossessiva”, stanotte appena prima di svegliarmi li ho allontanati in malo modo stanco di averli sempre vicino qualunque cosa facessi durante il sogno. Li ho interpretati come angeli custodi per le varie sensazioni che ho avuto al risveglio (l’uomo per dire assomiglia lontanamente a Nino d’Angelo pur non essendo io ne suo fan ne suo conoscente). Grazie per l’attenzione.
Buongiorno Nicola,parli di sensazioni che hai avuto durante il sogno ma non dici quali sono. Pensi che quest’uomo e questo bambino siano due angeli, ma li allontani in malo modo. Come mai? Come mai due “angeli” ti provocano questa reazione? Puoi spiegarmi meglio prima che io ti dica qualcosa? A presto marni
Ciao carissima, io ho sognato che entrava dalla porta una donna vestita di nero con capelli lunghi neri nascondendo il viso, al momento che si mostrava il volto ho visto una bellissima donna con i capelli biondi ce mi sorrideva gli ho chiesto chi era come si chiamava mi ha, risposto Angelo. Io ho risposto piangendo sei mio angelo custode lei ha, detto xiii. Preparavo da mangiare gli ho offerto del pane ma, ci ho messo la pastina. Poi lo vista andare dietro a un muro enon sono riuscita a raggiungerla. Chiarisco con lei ho visto tanti animali buoni e docili. Grazie un abbraccio Sono sempre Ernesta ho dimenticato ce l angelo aveva un biglietto scritto O mio Signore, ho capito che mi era stato mandato. Grazie e scusami bacio
Salve Ernesta, quindi se ho capito bene, nel tuo sogno una donna vestita di nero e con i capelli che le coprono il viso nasconde in sè una donna bionda ed angelica che si qualifica come il tuo angelo custode. E’ una bellissima immagine questa, perchè ti mostra due energie opposte che esistono dentro di te: una energia femminile più forte, concreta capace di affrontare la realtà, ma anche piuttosto oscura e funerea e forse non felice, ed un’altra invece più eterea, solare e legata alla spiritualità. Sono due parti di te che forse si alternano, ma di certo tu sei attratta da quella che si reputa il tuo angelo custode perchè forse hai veramente bisogno di consolazione di conforto e di sentirti aiutata : il messaggio con l’invocazione che ti porta l’angelo è legato a questo al bisogno di invocare e di essere ascoltata. Mentre il tuo offrire del pane e della pastina all’angelo indica il tuo contatto con questa energia il tuo bisogno di “nutrirla” ( in senso metaforico) così che sia un po’ più presente nella tua realtà.Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Ciao Marni, ho letto con attenzione questo tuo articolo ed ho trovato tutto molto pertinente con i miei piacevolmente suscettibili stati d’animo di adesso ed ora arrivo al sogno di ieri sera e ti ringrazio per il tempo che mi dedicherai nel leggermi e rispondermi.
Il mio angelo con una sola ala, accompagnato dal suo falco (credo fosse un falco), veniva a prendermi (devo specificare che la sua ala era nera in questo caso), e mi diceva che se volevo andare con lui avrei dovuto sacrificare una parte di me (era il mio braccio sinistro che si sarebbe trasformato in ala per divenire la parte speculare del mio angelo), senza indugio l’ho abbracciato e risposto positivamente.
Ti premetto che non è assolutamente la prima volta che sogno un angelo o che in alcuni momenti specifici della mia vita io abbia sentito la sua presenza, la sua voce, la sua guida. È la prima volta che lo sogno con una sola ala nera ma posso in effetti comprendere e coincidere sulla tematica della ribellione (scendeva giù come fosse un angelo guerriero in questa circostanza) ma sono certa che non sia nulla di oscuro, non proveniente quantomeno da noi, potrei dirti per quel che avverto nell’anima io che rappresenta l’oscurità che coinvolge l’umanità.
Buongiorno Raffaella, mi scuso per il ritardo con cui rispondo, ma ho avuto un impegno improrogabile che mi ha tenuto lontana dal web e dal solito lavoro. Un angelo che ti chiede di sacrificare il tuo braccio sinistro per trasformarlo nell’ala speculare a quella già presente, ti chiede di sacrificare le tue doti di percezione e forse anche aspetti del tuo femminile per essere tutt’uno con lui, cioè per abbracciare aspetti di spiritualità da cui ti senti molto attratta. il fatto che la sua ala sia nera è interessante, e sarebbe stato altrettanto interessante capire se anche l’ala nuova sarebbe stata nera, oppure se il fatto di avere un equilibrio con le due ali potesse avesse influenza anche su una qualche forma di ribellione (tua). Il falco che accompagna l’angelo è un altro simbolo importante, perchè indica la lungimiranza, la capacità di guardare oltre le apparenze e l’immediato. un bel sogno interessante che andrebbe approfondito in seduta. Buon Ferragosto! Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Salve. Proprio stanotte ho sognato un angelo, ecco il motivo per il quale mi trovo su questo sito ora. Purtroppo, ricordo il “viso” ma non lo sguardo, mi spiego: l’angelo era in piedi, avvolta da una luce calda e alle spalle aveva delle nuvole, aveva una veste dorata che sembrava fatta di luce (era una donna), le ali c’erano, ma credo di non averci fatto caso poiché mi stava parlando. Ricordo i capelli raccolti, castani, il naso, le labbra… ma non si vedevano gli occhi;come se ci fosse troppa luce. Non ricordo cosa mi ha detto, ma so che fosse importante. Ricordo infatti che ho avuto questo sogno in uno stato di dormiveglia, e quando l’ho visto, ho sentito una sensazione di calore, di estrema pace ed ero molto contenta e stupita, tutto assieme. Stamane quando mi sono svegliata, ero contentissima di essermene ricordata, mentre scrivo, conservo ancora questa sensazione di pace e contentezza; poiché non avevo mai avuto sogni di questo genere, e non sono super credente, ma credo negli angeli. Mi spiace solo non capire il perché di questo messaggio, siccome non lo ricordo.
Grazie mille in anticipo per la risposta!
SAlve Giorgia, un sogno bellissimo che ha ancora più potere visto che lo hai fatto in uno stato di dormiveglia. Il tuo angelo di cui non ricordi le parole ha probabilmente lo scopo di rassicurarti e di procurarti le sensazioni che hai sentito nel sogno: calore, pace e contentezza. Forse prorpio perchè di questo hai bisogno ora . Inoltre proprio per il fatto c e tu credi negli angeli questo sogno ha un effetto protettivo e rassicurante. E questo fa pensare che forse in questo momento stai vivendo una realtà che è tutto il contrario. Quindi il tuo inconscio con questo sogno vuole tranquillizzarti. E’ interessante che nel sogno non si riescano a vedere gli occhi dell’angelo come se ci fosse troppa luce, siccome gli occhi sono un simbolo legato al sapere e alla consapevolezza questa immagine fa pensare che questa immagine il tuo inconscio non sappia bene ancora come collocarla nella tua realtà. ma chissà che tu in futuro non lo sogni ancora e non riesca a sentire il suo messaggio preciso. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Salve Cara Marni, l’anno scorso mi sono sognato un ragazzo molto particolare. Aveva i capelli corti biondi, magro, occhi celesti luminosissimi e vestito con i jeans, la camicia con sopra la maglia di lana ed era seduto su una sedia di fronte a me. Mi guarda con uno sguardo gioioso, sereno e sorridente, mi sono rimasti impressi quegli occhi celesti luminosissimi e quello sguardo avvolto da una luce luminosa. Non mi diceva nulla, ma era favoloso, spettacolare. Quel sogno mi ha dato una serenità impressionante. Anche al momento del risveglio mi sentivo sereno. Mi dava sicurezza, serenità. Cosa poteva significare questo sogno?. Poteva essere il mio angelo custode?. Un caro saluto Sebastiano.
Buongiorno Sebastiano, io non posso dirti se gli angeli su custodi esistano oppure no, non può dirtelo nessuno, ma se hai pensato che questo ragazzo dalle fattezze angeliche fosse il tuo angelo custode o lo stai pensando adesso, significa che ne hai bisogno , che senti il bisogno di una protezione dall’altro perchè non ti senti capace di dartela da solo. Io penso che questo ragazzo dagli occhi celesti e luminosi così gioioso, sorridente e sereno sia una parte di te con cui forse nella realtà non hai contatto,che ti si rivela nel sogno ed è in grado di darti la serenità di cui hai bisogno. Quello che ti consiglio è di trovare un’immagine che te lo ricordi , oppure di disegnarlo e di tenertelo vicino così da canalizzare nuovamente queste sensazioni di serenità che vengono dalla sua energia. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
ps. non mandare più sogni così vecchi, preferisco lavorare su quello che c’è adesso.
Ciao Marny stanotte un sogno meraviglioso ero come dentro ad un grotta e guardavo un cielo stupendo ero con persone che non conoscevo , ad un tratto scorgo nel cielo le nuvole e formavano la sagoma di un angelo bellissimo ho preso la macchina fotografica e L ho fotografato , l’angelo si volta verso di me , mi viene incontro appena mi si avvicina vedo un uomo Moro vestito di nero che scompare e diventa un cane bianco ,che si butta ai miei piedi e io gli accarezzo il petto , lui mi guarda dolcemente felice di farsi coccolare da me , ma io sento che è lo stesso angelo della foto, .
Poi mi vedo che non sono io , ma vesto i panni di una barbona che deve cambiare una finestra rotta e non capisco perché vedo questa finestra spalancata e io che devo sistemarla con un altra finestra , ma sono al buio di notte ….al freddo .
La sensazione e gradevole il sogno è tutto molto bello io sono stupita , ma felice anche al risveglio penso e ripenso a questo cielo azzurro rosa e rosso e a questo angelo ….cosa mi sai dire in proposito grazie mille .buonagiornata
SAlve Sabrina, quello che mi colpisce del tuo sogno è proprio questo contrasto fra le immagini felici della prima parte e la situazione di freddo e solitudine della seconda. Penso che la prima parte in cui sei in questa caverna ( simbolo del tuo inconscio) non faccia altro che mostrarti la tua interiorità e le meraviglie che può riservarti, fra le quali un aspetto di te spirituale ( l’angelo) un aspetto maschile e forte ( l’uomo moro) e un aspetto istintivo, ma anche tenero ( il cane bianco). Naturalmente questi tre simboli sono anche cose che forse tu desideri e che ti piacciono e con cui vorresti entrare in contatto sentendo le stesse sensazioni. Cioè vorresti sentire l’apertura e il coinvolgimento della spiritualità, sentirti “scelta ” e protetta da una gelo custode, aver vicino un uomo altrettanto affascinante e godere della vicinanza e della protezione di un animale altrettanto bello fedele e tenero. Ma poi ti vedi nei panni di una barbona che è al buio e al freddo ed è come se il tuo sogno portasse a galla delle difficoltà che hai il sentirti “povera” priva delle cose viste prima. Cambiare la finestra rotta con un’altra finestra significa trovare un modo diverso di relazionarsi con l’esterno, con gli altri. Avere relazioni avendo gli strumenti per aprirsi o chiudersi a seconda del bisogno. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Ciao Marni, ho fatto un sogno strano. In pratica mi trovavo in un ambiente a me sconosciuto, ero seduta su un divano e tra vari ragazzi che mi si presentavano, dovevo sceglierne uno (nella realtà sono felicemente fidanzata). Durante il sogno si siedono sul divano diversi ragazzi che iniziano a parlare, però scartavo tutti. Ricordo, che ad un certo punto si è seduto un ragazzo dalla carnagione molto chiara, con i capelli rossi e gli occhi azzurrissimi,quasi trasparenti che mi guardava in silenzio e io lo guardavo per il suo aspetto. Purtroppo poi mi sono svegliata. Cosa può significare questo sogno?
Salve Ale presumo che tu abbia inserito il tuo sogno nell’articolo sugli angeli perchè il ragazzo dai capelli rossi e dagli occhi azzurri ti ha fatto pensare ad un angelo. E’ così? Dovresti dirmi anche come ti sentivi quando lui ti guardava…qual era la tua sensazione in quel momento ? A presto Marni
Ciao marni, allora, ho pensato potesse trattarsi di un angelo quando mi sono svegliata ed ho pensato al sogno.. lui in sogno mi guardava in silenzio ed era, credo, stranito.. quando l’ho guardato ero come spaesata.. nello specifico cercavo di capire chi fosse e se assomigliava a qualcuno che conosco.. ma la cosa che mi ha colpito di più sono stati i suoi occhi quasi di cristallo..
Buongiorno Alessandra, scusa se ti ho fatto aspettare. Dover scegliere fra diversi ragazzi che ti si presentavano e scartare tutti, fa pensare che ci sia una parte di te che forse seleziona gli aspetti maschili ( modalità di espressione della sua mascolinità) che sono presenti nel tuo fidanzato o negli uomini intorno ( o anche in te stessa dato che il maschile è anche un’energia presente nelle donne),e che l’unico aspetto capace di colpirla e interessarla, è questo ragazzo che assomiglia ad un angelo dagli occhi trasparenti, simbolo di una diversità, una intensità e un interesse per te di cui tu hai probabilmente bisogno. Prova disegnare questo ragazzo-angelo e senti quali emozioni e quali associazioni ti suscita. Alessandra, mi è arrivato un altro sogno tempo fa dallo stesso IP, con il tuo nome e un cognome diverso… per favore non facciamo confusione, scegli lo stesso nome o nick per tutti i sogni che mandi e se più persone scrivono dallo stesso pc, è bene che me lo dicano e si facciano riconoscere così da permettermi di fare un buon lavoro sapendo CHI è che scrive. In ogni caso nel sogno precedente ti avevo fatto una domanda e non ho ricevuto risposta, per cui tutto è rimasto in sospeso. Un caro saluto Buon ANNO e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni, nello specifico quale potrebbe essere il significato di questo sogno? Non ricordo di aver scritto altre volte su questo sito.. nel caso in cui sia stata io, ti chiedo scusa se non ho più risposto, forse ho cancellato la mail per sbaglio.. non ricordi di che sogno poteva trattarsi?
Ciao Alessandra, sto parlando di una certa Obliteschi Alessandra ( questo era il nome scritto dal sognatore quindi non sto violando nessuna privacy) ed il sogno era questo: “Salve, ho sognato (dormendo di pomeriggio) il mio ex marito, stavamo a tavola e ci portavano fette di melone. Avevamo ciotole nere, c’era una donna che andava via con una panda nera, c’era anche un cane alt nero (di quelli che fanno paura)” l’ip da cui è partito questo sogno è lo stesso del tuo sogno sui ragazzi. Forse qualcun altro scrive da un tuo dispositivo? Quanto al significato di questo tuo sogno con il ragazzo angelo, ti ho già risposto, rileggi quello che ti ho già scritto, significa che probabilmente c’è un aspetto maschile ( nel tuo ragazzo o in te stessa) unico e particolare che ti interessa e con cui si crea una certa connessione e una certa intensità. C’è da dire che questo è un sogno non concluso che presuppone un ulteriore sviluppo quindi per capire di preciso a cosa o a chi si riferisce questo simbolo del ragazzo-angelo, dovremmo fare una seduta di rientro guidato nel sogno. Un caro saluto marni
Ciao marni, mi spiace maquel Nick non appartiene a me.. tra l’altro ho anche cambiato connessione internet a casa,nmod e tutto il resto.. non ho mai fatto quel sogno, anche perché non sono sposata e non ho ex mariti,.. ho 28 anni e non mi sono mai sposata
No so che dire…ti credo sul fatto che tu non abbia scritto quel sogno ( si capisce che è stato scritto da una persona diversa), ma sull’indirizzo ip ho tanti dubbi. Non capisco come sia possibile che un’altra postazione lo riporti tale e quale..boh! comunque l’importane è che ci siamo chiarite. un caro saluto marni
Marni mi spiace sul serio ma non so come sia potuto succedere.. a presto
Buongiorno Marni,
ho sognato di essere un angelo terreno e per farmi accettare dagli altri mi sono fatta tagliare le ali.
Malgrado questo mi sentivo ugualmente diversa e anche gli altri mi percepivano diversa.
Staco passeggiando in bicletta vicino casa, dietro c’era un collina che stava franando, corro a casa per avvertire quello che stava succedendo e mio padre (che non riconoscevo come padre), mi dice di andare a salvare la mia sorellina che era rimasta sepolta dalla terra, aveva solo la testa fuori, la bambina mi avverte che insieme a lei c’erano tre amichette, pur non vedendole, scavo con le mani nude e salvo pure loro.
Sogno molto strano e sensazioni particolari, la cosa che mi ha colpito di più è stata di sentirmi diversa dalle persone che mi stavano intorno, dai miei famigliari.
Grazie mille!
Alessandra
Buongiorno Alessandra, in effetti è un sogno interessante sopratutto per questo suo acconsentire ad essere diversa da quella che sei pur di essere accettata. O meglio, acconsentire a farsi tagliare le ali che è metafora del lasciare che gli altri ti “tarpino le ali” cioè del lasciare che influiscono sui tuoi desideri più profondi,che ti impediscano di fare quello che desideri, che ti trattengano a terra ( alle cose pratiche, ragionevoli, convenienti) invece di lasciarti spaziare con il desiderio, la fantasia e gli obiettivi più “alti“. Essere un angelo terreno significa anche avere buoni sentimenti e forse sono prorpio i tuoi buoni sentimenti che hanno permesso tutto questo. Cercare di farti accettare mentre ti senti diversa e anche gli altri ti sentono diversa, signifca che in questo momento, nonostante tutto, non sei soddisfatta. Ma il resto del sogno mostra l’evoluzione del problema, la collina che sta franando vicino a casa ci dice che ci sono cose che stanno cambiando forse nella struttura familiare e nei rapporti coni tuoi familiari. Tuo padre che tu non riconosci come padre è il simbolo delle regole familiari ( accettate? non accettate?) e salvare la tua sorellina significa cercare di salvaguardare i rapporti con lei. Ma sia lei che le amichette che salvi possono rappresentare anche la parte della tua vita passata (infanzia, adolescenza) che desideri salvaguardare che per te è importante e preziosa. Insomma credo che il sogno porti a galla una sorta di nuova consapevolezza di te e dei tuoi bisogni rispetto alla famiglia e agli altri che ti circondano. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buon giorno… Ho sognato un angelo enorme 3 metri insanguinato e tremendamente reale, sembrava più un uomo con le ali, ma io sapevo che era un angelo. Si è messo a cantare, mi sono girato verso due signore vicine a me per chiedere loro se lo vedevano ma mi accorgo che sono distratte da qualcosa dietro di me, un bambino anche lui insanguinato che sopra il tavolo canta, poi mi sono svegliato provando molta pena per l’angelo
Buongiorno Simone, è interessante il fatto che tu provi pena per l’angelo e non per il bambino insanguinato. Io penso che sia l’angelo che il bambino rappresentino due aspetti di te che stanno “sanguinando” cioè che stanno soffrendo. Questo significa che questi due aspetti di te hanno dei bisogni che nella vita diurna tu non consideri o che reprimi o che vorresti fossero più evidenti agli altri. Un grande angelo insanguinato può alludere al sentirsi NON protetto o forse deluso e frustrato o non riconosciuto dagli altri nelle tue qualità, capacità,bontà d’animo, oppure a bisogni spirituali frustrati. Mentre il bambino insanguinato è certamente un simbolo del tuo PUER AETERNUS il tuo bambino interiore trascurato e non riconosciuto. Il fatto che cantino ambedue ha lo scopo di richiamare la tua attenzione e simboleggia anche l’armonia che ambedue possono portare nella tua vita. E’ un sogno bello ma anche difficile per cui prendi tutto con le molle, sarebbe indispensabile fare una seduta di rientro guidato nel sogno per trovare collegamenti più puntuali. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buonasera Marni, rieccomi qua 🙂
Quando avevo 8 anni (ora ne ho quasi 30) c’è stato un breve periodo in cui ogni notte ho sognato le schiere angeliche dei Mosaici del battistero di Firenze di cui ogni schiera era sistemata ad anelli concentrici. La sequenza è stata questa:
– Prima notte: Guardo verso l’ alto e noto che tutti gli angeli farfugliano tra loro, poi guardano verso di me e quasi all’ unisono ripetono “Pentiti, pentiti!”. Io naturalmente sono spaventatissimo e piango terrorizzato anche perchè la loro voce si somma una musica mononota acutissima assordante e mi sveglio di soprassalto in preda al panico chiedendomi cosa avessi sognato.
– Seconda notte: Come la precedente ma sono poco meno spaventato.
– Terza notte: Come prima, tuttavia noto che ora solo alcuni di essi non proferiscono parola ne sono animati. Nonostante questo (e memore del grande spavento) grido “Basta, basta, basta!!!” e mi risveglio.
– Quarta notte: Guardo verso l’ alto e solo alcuni ripetono “Pentiti, pentiti!”. Stavolta non sono spaventato ma anzi addirittura calmo e sereno sia interiormente che serenamente, difatti ogni anello compie, nello stesso istante, un imprecisato numero di giri di rotazione (ricordo che se uno faceva orario, il successivo faceva antiorario) come se si fosse “sistemato” qualcosa.
– Quinta notte: Finalmente silenzio totale, guardo sempre verso l’ alto il mosaico immobile e dopo un po che l’ osservo vengo risucchiato da una forza misteriosa verso l’ alto nel centro dell’ opera stessa (il buco ottagonale nero per intenderci). Giusto il tempo di dire “ma cosa….” il sogno termina.
Tieni conto che all’ epoca durante il catechismo c’ era il parroco che vedeva (a suo dire) il demonio ovunque e ogni volta che dovevo confessarmi per me era una tortura perchè bastava un piccolo peccato per scatenare la sua ira morale.
Daniele
Ciao Daniele buongiorno ti sei dato una risposta da solo : il parroco e il catechismo che hanno influito sulla tua immaginazione e forse anche la visione dei mosaici. Tuttavia mi chiedo, questi sogni li hai scritti allora? perchè ho molte difficoltà a pensare che a 8 anni tu scrivessi i sogni, ma anche che tu li ricordi adesso in questa precisa sequenza. Per esperienza so che il ricordo dei sogni è molto labile e la mente conscia e la fantasia tende ad aggiustarli e a completarli. Ma anche fosse, a cosa ti serve sapere adesso cosa significavano questi sogni ? Io purtroppo non trovo altri significati se non quelli di una mente infantile che è stata impressionata da immagini e racconti. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni
Scritti no, ma impressi nella mente si (è la prima volta che ne parlo con qualcuno) e ogni volta che leggo di angeli mi torna in mente questo sogno. L’ ho scritto per sapere se avesse un significato più profondo alla semplice visione (e anche per curiosità personale), tutto qui 🙂
Daniele
Ciao Daniele, come ti ho detto, è molto difficile a distanza di tanti anni avere una visione realistica di una sequenza di sogni, può succedere con un unico sogno ma addirittura 3-4. Direi che il simbolo principale , cioè quello degli angeli, al di là delle suggestioni del catechismo e della visione delle schiere angeliche nei mosaici del Battistero, fa pensare che a 8 anni ci fosse in te sia timore che fascinazione per questi esseri e che fossero, allora, sia il simbolo di un’autorità più alta a cui non si può sfuggire che simbolo di tutto ciò che di ignoto e misterioso esiste. Ma prendi tutto con le molle. Buona giornata marni
ciao ho già mandato il mio sogno .ma non riesco ha capire dove devo guardare la risposta?,se potete farmi capire come funziona?grazie.
ciao Antonietta se hai già reinserito il tuo sogno qui sotto forse l’inserimento non è andato a buon fine perchè non mi è arrivato nulla..riprova…quando mi arriva la notifica del sogno rispondo (compatibilmente con l’ordine di arrivo di tutti gli altri sogni). Quando risponderò riceverai la notifica della mia risposta ciao buona serata marni
grazie Marni; ho sognato che stavo scendendo una scalinata di un ospedale, mi vedo un angelo di fronte ,sollevato da terra color bronzo col viso di donna capelli sul biondo scuro. mi allunga le braccia con le sue mani mi tocca le dita con le sue dita ,alcuni attimi ,poi mi abbraccia e con la sua bocca contro la mia bocca mi mette delle palline gelatinose che si sciolgono andando giù x lo stomaco. mi dice ti sto purificando. il sogno finisce qui. non ho avuto sensazioni nel sogno e nel risveglio, Credo di essere stata nel dormiveglia. grazie Marni aspetterò una tua risposta. buona giornata Antonietta
Buongiorno Antonietta, grazie per aver spostato il sogno. Un sogno importante e piuttosto chiaro che fa presagire un malessere ( forse anche fisico) o una debolezza di cui devi prenderti cura. Infatti già scendere le scale dell’ospedale è significativo e fa riferimento appunto ad un malessere da cui forse stai uscendo, mentre l’angelo che ti trovi di fronte è il simbolo del tuo bisogno , in questo momento, di sentirti protetta e consolata e di avere soluzioni per ciò che forse ti preoccupa. L’angelo è un aspetto di te più sensibile e collegato alle parti più intuitive del tuo inconscio e tutto ciò che fa, toccandoti e passandoti le palline gelatinose in bocca è un messaggio per te molto chiaro. Forse hai veramente bisogno di depurare il corpo, di fare qualcosa che ti faccia bene e che lo ripulisca.Ricorda che i sogni sono molto legati al corpo fisico e quando ci sono messaggi legati alla purificazione va considerata anche una disintossicazione generale. Se invece non hai problemi fisici puoi sentire in questo messaggio un bisogno di liberarti di pensieri ed emozioni che ti appesantiscono e ti fanno male o anche di parole pesanti che potrebbero uscire. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
grazie Marni un problema c’è si tratta di mio marito (di nome angelo) è un periodo che non sta bene tanti problemi di salute. spero che vada meglio. Ti ringrazio di tutto buona giornata Marni
Salve Antonietta se mi avessi detto subito che tuo marito si chiama Angelo avrei potuto fare l’analisi in una direzione più precisa. E’ una cosa importante, anche se quello che ti ho detto ha sempre un valore. Perchè l’angelo può rappresentare sia il tuo bisogno di rassicurazione e di risoluzione delle tue preoccupazioni che il bisogno di tuo marito di risolvere i suoi problemi e non scarterei il messaggio legato alla disintossicazione. Auguri ciao marni
Salve marni
gentilmente puó aiutarmi sull significato di un sogno fatto qualche giorno fa
Ho sognato un angelo grandissimo con le ali e biondo bianvo pieno di luce passeggiava avanyi e dietro e al risveglio mi ha lasciato un messaggio telepatico come se dovessi avere pazienza ..in seguito al sogno mi accompagnava una donna sentivo che era una donna partivolare e carismatica sono andata a vedeee il santo del giorno e mi ha mandato a santa caterina da siena che curava i malati…io sono attualmente accompagnata da una sedia a rotelle e eseguo un peecoeso meditativo con gli angeli..sperando che prima o poi io possa guarire
Buongiorno Erika e grazie per aver spostato il sogno. Devi pensare a questo grande angelo del tuo sogno che ti manda il messaggio di avere pazienza, come ad una indicazione del tuo inconscio (che è profondamente connesso al tuo corpo fisico e sa tutto di te e di quello che stai facendo). Quindi l’Angelo biondo e pieno di luce rappresenta la parte di te che è legata al tuo percorso meditativo e che cerca e trova conforto e verità negli angeli. E’ chiaro che un messaggio che ti arriva da un angelo ha una certa forza e un impatto positivo. Ed il messaggio ha maggior risalto proprio perchè è l’angelo a dirti di avere pazienza. E la donna carismatica che tu identifichi come santa Caterina da Siena ha la stessa funzione di rassicurarti, e di portare l’attenzione sulle tue condizioni fisiche e sulla “cura” di te. Quello che puoi fare è cercare una bella immagine che ti ricordi questo angelo (oppure disegnarlo) e di Santa Caterina e tenerle vicino a te. Sono due simboli importanti. In bocca al lupo per tutto soprattutto per la tua salute . Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Grazie mille