Sognare neonato di plastica che poi diventa vero è il sogno di un’adolescente molto sensibile che ha dato luogo ad uno scambio interessante sul tema del bambino interiore e su come riconoscerlo, e integrarlo. E come creare uno spazio nella propria realtà per questa energia che compare così di frequente nei sogni di tutti.
Salve Marni! Cosa significa sognare neonato di plastica che diventa vero?
Vorrei conoscere il suo parere. Ho sognato di rovistare tra le cose di mia zia e dentro un portagioielli ho trovato un neonato di plastica (come quei giochetti che trovi nell’ovetto Kinder) l’ho preso e ho iniziato ad accarezzarlo e piano piano ha iniziato a diventare un neonato vero.
Così sono andata da mia zia a chiedere spiegazioni, ma si è arrabbiata tantissimo di questa cosa e mi ha detto che non voleva la bambina ed io ho intuito che lei aveva intrappolato dentro quel giocattolo di plastica l‘anima di una bambina, perché non la voleva e non sapeva dove metterla.
Io ho deciso di tenerla al posto suo, ma poi per sbaglio l’ho messa in una culla troppo piccola e le si è staccata la testa.
Le mie sensazioni: quando ho scoperto questa bambina ero molto turbata e sconvolta per il comportamento di mia zia; mentre quando per sbaglio l’ ho uccisa in un certo senso era come sa me lo aspettassi, quindi non ci sono rimasta male. Grazie ciao
[the_ad id=”15888″]
Risposta a Sognare un neonato di plastica che diventa vero
Ciao Luna, puoi dirmi che rapporto hai con tua zia? Marni
Replica di Luna
Il rapporto che ho con mia zia è buonissimo e molto confidenziale, rido e scherzo con lei e abbiamo molte cose in comune, soprattutto il senso dell’umorismo e l’allegria contrapposte al nostro misticismo e alla nostra intuitività.
Inoltre mi affascina moltissimo il fatto che lavori con la bioenergetica e il fatto che il suo misticismo sia quasi nascosto dalla sua allegria e spensieratezza.
A prima vista è allegrissima e divertentissima, ha un energia senza pari; non so se può esserle utile, ma abitiamo lontane e ci vediamo 2/3 volte all’anno.
Grazie mille per l’ interessamento. Luna
Risposta a Sognare un neonato di plastica che diventa vero
Ciao Luna, buongiorno in questo sogno è evidente che tua zia è un simbolo importante e che ci sono in te aspetti che vedi in lei o viceversa.
Il tuo cercare nel portagioie di tua zia è simbolo di una tua ricerca di femminilità di cui forse lei è un modello, ma sognare neonato di plastica che diventa vero, che si trasforma in una bambina reale, appare come la vera novità ed il messaggio del tuo inconscio: c’è qualcosa che può nascere e fiorire solo grazie a te, qualcosa per cui non hai bisogno di modelli o di ispirazioni.
Ed è anche possibile che il tuo inconscio ti mostri aspetti di tua zia (o nel suo tipo di femminilità) che forse nella realtà non percepisci e che non sono così positivi.
Ad ogni modo, questa bambina neonata può rappresentare la tua bambina interiore (leggi l’articolo sul Puer aeternus) che devi conoscere e di cui devi imparare a prenderti cura.
Cosa che hai l’istinto di fare anche se ancora non sai come. Forse per questo la costringi nello spazio troppo limitato della culla dove le si stacca la testa (cioè questa parte di te viene schiacciata da altre parti non ha lo spazio sufficiente per esprimersi e finisce con l’essere scollegata da te e dai tuoi pensieri).
Ma i bambini interiori, a dispetto delle immagini dei sogni, non muoiono ed è possibile quindi che tu sogni ancora neonati o bimbi, è un modo per avvicinarsi a questa energia in cui si concentra tutta la tua sensibilità e la tua vulnerabilità, ed imparare da sola ad occupartene senza altri modelli. Un caro saluto Marni
Replica di Luna
Ciao Marni grazie mille davvero, è un interpretazione azzeccatissima, grazie mille!!
Il fatto è che non so come far fiorire il mio bambino interiore (e un po’ tutto in generale) in maniera indipendente!
Risposta a Sognare neonato che diventa vero
Ciao cara, far fiorire il proprio bambino interiore non è cosa che si possa fare dall’oggi al domani, è un percorso che dura sempre. Il primo passo è accorgersi che esiste e riservargli uno spazio nella propria vita, cioè fare qualcosa che può avere un sapore anche infantile o stupido, ma che ha il potere di colmare un bisogno che senti dentro.
E poi proteggere questa parte che è molto sensibile, non mostrarla a tutti, non permettere agli altri di ferirla.
Intanto solo pensarla e immaginarla ha un certo potere. Potresti anche provare a disegnare la bambina che senti dentro di te e tener il disegno vicino in un posto dove puoi vederlo solo tu. Spero che tu lo faccia. Ciao Marni
Replica di Luna
“cioè non mostrarla a tutti, non permettere agli altri di ferirla.” Già! Questa è la cosa a cui devo fare molta attenzione! Grazie mille per il consiglio lo farò! Buona giornata Marni. Luna
Risposta a Sognare neonato di plastica che diventa vero
Ciao cara, questa è la cosa più importante, imparare a prenderti cura di questa parte come fosse una bimba che ti è stata affidata e che non metteresti mai in una situazione di pericolo o a contatto con persone indifferenti o crudeli. Un caro saluto Marni
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Prima di lasciarci
Anche tu hai sognato un neonato o un bimbo? Scrivimi.
Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.
Ciao
Ho fatto un sogno molto strano, un po’ mi ha preoccupata mettendomi ansia. Ho sognato che ero incinta e una volta che erano nati i bambini erano entrambi di plastica. Io ne ho vista una sola la femmina, che ogni tanto spariva in dei quadri o in delle cose e io non la riuscivo a trovarla è stato bruttissimo. Premettere che nel sogno c’era anche il mio ragazzo e anche lui con me tentava di cercare. Ps. Non è la prima volta che sogno di perdere persone in oggetti. Ma mai bambini di plastica…
Grazie per la tua attenzione buona giornata
Buongiorno Ann, ti invito a leggere l’articolo sull‘essere incinta e sul partorire perchè ti aiuteranno a chiarire meglio il tuo sogno anche da sola. Quello che io posso dirti è che probabilmente questi due bambini di plastica che dai alla luce ma che poi spariscono negli oggetti intorno, possono indicare i tuoi, desideri, sogni e progetti che forse hai la forza per portare avanti, ma l’impatto con la realtà nei suoi molteplici aspetti ti fa perdere di vista. Il fatto che siano di plastica fa pensare che siano porgetti e sogni “malleabili” cioè non ancora ben definiti incapaci di reggere il confronto con le difficoltà oggettive. Ed è possibile che anche il tuo ragazzo sia coinvolto in questi progetti. Il significato di perdere le persone negli oggetti è legato dal coinvolgimento con la realtà nelle sue innumerevoli forme che forse ti distraggono dall’attenzione alle persone. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni