Sognare un gatto nero aggressivo è il sogno di un 40enne che deve vendere la casa in cui è cresciuto e davanti a cui si trova il gatto. Un correlazione significativa, perchè il gatto nero e aggressivo sembra portare l’attenzione su tutti gli aspetti del passato, i ricordi o sul dispiacere che non viene espresso per la decisione ormai presa di vendere casa.
Buongiorno Marni, cosa significa sognare un gatto nero aggressivo davanti a casa?
Ho questa curiosità riguardo al mio sogno e mi sono appena iscritto alla Guida perché ho avuto una sensazione positiva aprendo il Suo sito e l’ho trovato soprattutto molto interessante.
Le espongo il mio sogno: mi trovavo, di sera davanti alla entrata di una casa in cui sono cresciuto, casa che ancora c’è, dove ho passato i momenti più importanti della mia vita.
Nella realtà da poco abbiamo deciso di venderla, perché non ci andiamo mai.
D’ un tratto vedo sbucare sulle scale che portano all’entrata, un gatto nero con i denti in mostra, ovviamente in fase di attacco.
Subito mi è preso un panico che però si è spento subito, infatti il gatto ha fatto per attaccare ma, in qualche modo, è stato fermato.
Poi mi sono svegliato, la sensazione che ho avuto non è stata di terrore, anzi, sapevo che un qualcosa si era posto davanti al gatto e lo aveva fermato.
Grazie mille Buona giornata
Luca
[the_ad id=”15888″]
Risposta a Sognare un gatto nero
Buongiorno Luca, grazie per le cose che dici sul mio lavoro.
Sognare un gatto nero è legato probabilmente alla scelta di vendere la casa in cui sei cresciuto e il gatto in fase di attacco può rappresentare una parte di te arrabbiata o preoccupata per questa vendita e per quello che comporta.
Una parte che forse non avverti nemmeno a livello a di coscienza o che durante il giorno controlli molto bene, che riesci a mettere a tacere con la razionalità e tutte le ragioni logiche che ti hanno portato a decidere di vendere.
Ma di notte il controllo della razionalità si affievolisce ed i contenuti più irrazionali e dimenticati possono risalire.
Questo gatto nero è un aspetto ombra che si trova davanti alle scale di casa, perchè è legato alla casa ed a ciò che rappresenta: i ricordi, il passato, quello che sei stato, forse l’indipendenza e la libertà di quando eri più giovane, ed una quota di egoismo e di piacere connesso a quei momenti.
Sognare un gatto nero che ti vuole aggredire significa portare la tua attenzione su quanto sopra e su bisogni che, in questo momento della tua vita, non vengono ascoltati, che vengono accantonati perchè, per il tuo sistema psichico attuale, non hanno lo stessa importanza di una volta.
Ma il gatto nero e aggressivo nel sogno viene bloccato subito e il tuo Io onirico si tranquillizza.
Tuttavia io ti invito a non dimenticare il simbolo del gatto nero, a sentire quale può essere il suo legame con la casa e a cercare di intuire cosa vuole da te e perchè ci sia bisogno di catturare la tua attenzione attraverso il colore nero, i denti scoperti e l’aggressività.
Il bisogno che questo gatto nero rappresenta potrebbe potrebbe essere una cosa banale e semplice: anche solo ritornare nella casa da solo, prima di venderla, oppure prendere qualcosa per ricordo e per onorare il passato che hai vissuto al suo interno.
Replica di Luca
Buonasera Marni,
Grazie mille per la risposta.
Sicuramente è legato al fatto che, ora 46enne, non ho mai avuto quella indipendenza di cui, forse avrei avuto bisogno.
Non sono mai stato da ”solo” nel vero senso del termine, ho sempre avuto una storia dietro l’altra (non molte), forse per questo il mio inconscio reclama.
Le auguro una piacevole serata
Grazie ancora
Luca
Risposta a Sognare un gatto nero
Grazie Luca per il feedback ed anche per il tuo apprezzamento Buona serata
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Prima di lasciarci
Anche tu hai sognato un gatto nero? Scrivimi.
Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.
CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE
Ho sognato di parlare con una mia compagna di classe che mi piace molto,però adesso non abbiamo confidenza come prima, la scena era a scuola in penombra al primo banco. Il sogno si sposta subito nel vicolo di casa mia dove c’è un gatto nero che mi attacca e io nel sogno dallo spavento lo prendo per bloccarlo, il sogno finisce così. (Io con questa ragazza ci vorrei parlare ma mi tratta sempre un po’ male e antipatico),quando mi sono svegliato ho ricominciato a pensare questa ragazza anche se sono riuscito a non pensarla per un po’.
Sarei molto contento per una risposta perché il sogno mi ha colpito molto. Grazie mille ❤️
Buongiorno Sebastiano, mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori, ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno aggiungendo le sensazioni che hai provato nel sogno mentre parlavi con la tu a compagna che ti piace, e quando il gatto nero ti ha aggredito. Inoltre: sei riuscito a bloccare il gatto nel sogno? come mai non avete più la stessa confidenza tu e la tua compagna? Cos’è successo? Sarò lieta di darti la mia opinione. A presto marni
Salve e Buongiorno Marnii,sono molto lieto che mi avete risposto, comunque nel sogno quando parlavo con lei ero molto felice ed ero lieto che lo stesse facendo con molta sincerità senza malizia nei miei confronti. Le sensazioni
Invece quando ho preso il gatto in braccio erano caratterizzate da preoccupazione perché il gatto prima che lo prendessi era scontroso e avevo paura che mi mordesse,nel sogno però da quel che ricordo in quel momento se fermato senza mordermi.
Con questa ragazza avevo un bel rapporto ma dopo che gli è ritornata la cotta per un’altro ragazzo ha incominciato a fare la scontrosa, da lí ho provato a riagganciare il rapporto ma nnt, quindi è già da un po’ che non ci sto provando più e non stiamo parlando.
Il sogno non so se mi ha consigliato qualcosa . Grazie e buonasera Marni
Buongiorno Sebastiano, grazie per la risposta e le informazioni che mi permettono di capire meglio il tuo sogno. Infatti io penso che questo gatto nero “scontroso” sia il simbolo della ragazza altrettanto “scontrosa” che ti piace e che il tuo inconscio ti mostra non avere alcuna disponibilità nei tuoi confronti. L’inizio del sogno è una realizzazione del tuo desiderio di starle vicino e di parlare con lei come accadeva una volta ( spesso i sogni appaiono come una sorta di compensazione rispetto a quella che è la realtà)Mentre il gatto nero rappresenta tutto quello che non va come tu desideri, ma anche il tuo non arrenderti ( prendi il gatto in braccio nonostante tu abbia paura di esser morso). Questo fa pensare che, appunto, tu non ti arrendi anche se non ti piace esser rifiutato. Il sogno non consiglia nulla di particolare mostra semplicemente quello che sta accadendo ed i sentimenti che sono in gioco. Forse hai ragione tu ad insistere con la ragazza. ma devi metter in conto anche il rifiuto.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Salve ho fatto un sogno che stavo lavorando a un ristorante ho visto che c era il direttore di un albergo dove andai a lavorare lhanno scorso spesso mi sogno il direttore dell albergo che significa
Buongiorno Maria Teresa, cos’hai provato vedendo il direttore di questo albergo? E questo direttore che tipo è? Che qualità e difetti percepivi in lui? Ti piaceva? Dammi un poco più di informazioni su di lui e sul vostro passato rapporto. A presto marni
Dove andai a lavorare in albergo lhanno scorso non avevo problemi con il direttore anzi gli piacevo come lavoravo no a me non sentivo niente nel sogno non avevo problemi con lui io vedevo che mi sorrideva il direttore nel sogno spesso che mi sognavo che lavoravo a un ristorante e appariva sempre il direttore che mi sorrideva
Buongiorno Maria Teresa, scusa se ti ho fatto aspettare. Io credo che il direttore di questi tuoi sogni che ti sorride sempre rappresenti il tuo desiderio di sentirti accettata ed apprezzata come succedeva con lui quando lavoravi nel suo albergo. Evidentemente c’è una parte di te che ha bisogno di essere rassicurata. quindi devi riflettere sul tuo attuale luogo di lavoro e su come ti ci trovi. Il direttore è adesso un simbolo rassicurante che hai dentro di te ed il cui scopo è quello di farti sentire bene. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Grazie mille no non ho figli io vivo con i miei genitori
Allora devi riflettere su quello che senti dentro e sul nucleo di rabbia ed aggressività che forse cerchi di controllare con fatica. Buona serata marni
Salve mi chiamo Maria teresa stanotte ho sognato che stavo in macchinina c era un gattino piccolo nero che mi aveva aggredito in faccia io lo stavo liberando che significa grazie
Buongiorno Maria Teresa, puoi spiegare meglio il tuo sogno? Dici che stavi in macchinina. Che macchinina? Macchinina giocattolo? O macchina vera? e cosa facevi? E il gattino dove stava? Da dove lo stavi liberando? Cerca di farmi capire. E dimmi anche che sensazioni hai provato nel sogno. A presto marni
Stavo in una macchina vera lato destro da sola mi sono trovato un gattino piccolo in faccia nero era aggressivo era non si voleva staccare dalla mia faccia mi sentivo normale io stavo lottando per liberarmi il gattino dalla mia faccia
SAlve Maria Teresa, quindi per te è “normale” trovarsi un gattino aggressivo che ti sta attaccato alla faccia? Io avrei pensato che tu fossi impaurita,arrabbiata o ansiosa. Ma questa “normalità” è interessante perchè fa pensare che dentro di te ci sia una parte altrettanto arrabbiata ed aggressiva quanto il gattino nero del tuo sogno e che questa sia la normalità per te. Essere dentro l’auto da sola, ma non al posto di guida fa pensare ad una situazione in cui non ti senti indipendente e non senti di esser tu a “guidare” la tua vita ( in senso metaforico). E, come ti dicevo, il gattino arrabbiato probabilmente rappresenta una parte di te che vorresti nascondere senza riuscirci, di cui vorresti liberarti. Un’altra possibilità è che il gattino nero arrabbiato si riferisca ad un bimbo (se hai bambini) che ti impegna e con cui fatichi a trattare in alcuni momenti. sono solo ipotesi perchè il tuo sogno non è semplice e non sapendo nulla di te e di quello che stai vivendo posso dirti solo questo. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Salve. Dopo molti giorni passati a rimettere in ordine il giardino di famiglia ormai abbandonato e pieno di sassi e sterpaglie, stanca fisicamente e mentalmente perché vi ho speso troppe energie, appena chiudo gli occhi sogno immediatamente un gatto nero dal pelo lucido che si risveglia in modo aggrassivo accanto a me. Mi sono svegliata subito…
SAlve Marica, hai pensato che questo gatto nero che si risveglia in modo aggressivo accanto a te non appena chiudi gli occhi, sia un aspetto di te “arrabbiato” e che non vuole fare quello che stai facendo ? Che non vuole rimettere in ordine il giardino della famiglia, che non vuole spendere così tutte queste energie. O semplicemente il gatto nero è l’espressione di un rifiuto verso verso ricordi familiari che non sono completamente lieti e che si risvegliano facendo questo lavoro. Un caro saluto marni