Sognare ragni sottopelle e il mio ex è un lungo e articolato sogno in cui si riflette un grande amore finito e tutte le emozioni che ancora sa risvegliare nella sognatrice, ma che è anche un segnale di stop nei confronti di possibili tentazioni e ritorni di fiamma.
Buongiorno Marni cosa significa sognare ragni sottopelle mentre sono in viaggio con il mio ex?
Siccome mi piace molto il tuo sito mi affido sempre a te per il significato dei sogni. Ma a questo non riesco a dare un significato soddisfacente da sola.
Ho sognato che incontravo il mio ex (un uomo che ho amato tantissimo) e stavamo aspettando un TIR carico di caramelle, dolciumi ecc. che avrebbe dovuto entrare in una viuzza stretta.
Lui ha dato le indicazioni giuste e il camion ha potuto posizionarsi per scaricare, ma per poco rimanevamo schiacciati da un container se non fosse stato per la sua prontezza di spingere me e lui indietro.
A quel punto lui frenetico inizia a scendere delle scale ma io dovevo pagare le caramelle e i dolci allora lo rincorro gli grido che non ho i soldi e lui mi lancia il borsellino.
[the_ad id=”15888″]
Pago e lo raggiungo. Ci sdraiamo vicini e cominciamo a parlare. E sto bene. Mi piace poter parlare ancora con lui. Mi avvicino molto a lui e capisco che vuole abbracciarmi e baciarmi. Allora io mi alzo lo prendo per mano e gli dico che dobbiamo trovare un altro posto più bello dove poter stare in intimità.
Allora lui mi indica una bellissima valle verde con un paese e mi trascina verso una barca in legno. Saliamo. Mi chiedo come possa portarci se non siamo sull’acqua. Ma lui e’ sicuro di se. Sa come portarmi. E io non desidero altro di star con lui. Di stare in intimità con lui. Lo avrei fatto anche sulla barca.
Partiamo quindi in discesa a tutta velocità. Una barca su strada in pratica. E ho un po’ paura perché non capisco come il mio ex sia in grado di portare una barca che non lo ha mai fatto. Invece e’ bravissimo e noi viaggiamo a velocità’ sostenuta e non ho più’ paura. Lo ammiro.
Lo guardo mentre si sbatte come un matto per tenere la barca sulla strada farla curvare ecc.
Lo guardo e lo trovo bellissimo. Ma devo abbassare lo sguardo perché’ sento qualcosa sulla mano sinistra nel palmo
E vedo un ragno piccolo. Cerco di togliermelo, ma non riesco e ogni volta il ragno fa uscire dal suo corpo altri piccoli ragnetti che mi vanno sottopelle. E aumentano.
Allora grido al mio ex che ho schifo. Che non riesco a togliermi questi ragnetti.
Ma lui e’ tranquillo e mi dice di non avere paura. Ma io allora penso che mi sentirei più’ tranquilla se ci fosse il mio attuale fidanzato.
E mi sveglio di colpo con la barca che va e i ragnetti minuscoli sottopelle nel palmo della mano. Scusi per la lunghezza.
Eleonora
Sognare ragni sottopelle e il mio ex
Cara Eleonora, eppure il tuo sogno è molto chiaro …non mi dilungo troppo su tutta la prima parte che mostra l’influenza del tuo ex amore su di te: c’è una parte di te ancora innamorata di lui e che forse lo sarà sempre.
Tutte le situazioni vissute per vivere la vostra intimità in pace sono il riflesso di quello che probabilmente avete fatto in passato per mantenere il vostro rapporto.
Pagare le caramelle però equivale dover pagare tutto ciò che si è vissuto di buono e di dolce, cosa che probabilmente avete fatto ambedue.
Essere quasi schiacciati da un tir equivale agli ostacoli e ai problemi e da cui vi siete protetti,
Guidare la barca con tanta perizia mentre esalta nuovamente la tua ammirazione nei suoi confronti, ti mostra anche che lui fa (in modo competente) una cosa sbagliata, perchè le barche non vanno su strada, ma vanno immerse in acqua.
Questa immagine ha un significato simbolico potente che è opposto alla vostra ricerca dell’intimità, perchè l’intimità passa attraverso la condivisione delle emozioni (acqua) e non attraverso le capacità personali, la bravura, la volontà che lui mostra guidando la nave sulla strada.
Sognare ragni sottopelle inoculati dall’unico ragnetto ( simbolo del problema che il tuo inconscio ti presenta) corrisponde alla consapevolezza inconscia che sta affiorando di qualche cosa che non va in questo rapporto.
Sognare ragni sottopelle è l’espressione di tuoi pensieri, intuizioni, malessere irritazione di cui non ti puoi liberare e sono legati a QUESTO rapporto tanto è vero che nell’ultimo pensi al tuo attuale fidanzato ed alla tranquillità che viene da lui.
Io credo che il sogno abbia lo scopo di farti ragionare una volta di più sulla opportunità di lasciare “chiuso” questo rapporto pur riconoscendone l’importanza e ringraziando per l’esperienza vissuta.
Un caro saluto Marni
Replica di Eleonora
Grazie Marni. E’ stato illuminante leggere quello che mi hai scritto. Ti ammiro molto. Fai molto bene il tuo lavoro.
Devi sapere però che io avrei l’opportunità di effettuare servizi di pulizia in una delle filiali dove il mio ex è responsabile.
Per questa ragione ci siamo sentiti ieri (prima del sogno) vista la mia competenza in questo ambito. E mentre ieri questa mi era apparsa come una buona opportunità lavorativa, stamattina, dopo il sogno, ho cominciato ad avere molti dubbi. Il mio inconscio stanotte ha lavorato per me. Ti ringrazio ancora. Elo
Risposta a sognare ragni sottopelle e il mio ex
Proprio così, cara, hai capito perfettamente, questa è una delle funzioni dei sogni, avvertirci o mostrarci anche cosa accadrebbe se……se noi facessimo una determinata cosa, se ci comportassimo in un determinato modo ecc.
In bocca al lupo Marni
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
Prima di lasciarci
Anche tu hai sognato ragni sul corpo ? Oppure di ritrovarti con il tuo ex? Scrivimi.
E se vuoi saperne di più su questi temi puoi leggere anche l’articolo sui RAGNI e quello sugli EX
Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.
Se questo lavoro ti piace
CONDIVIDI L’ARTICOLO
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE
Buongiorno mi chiamo Rita ho sognato g 3 ragni sotto pelle sulle mani ma sono riuscita a toglierli lacerandomi la pelle.grazie mille
Buongiorno Rita, se hai letto l’articolo sopra e in particolare quello sul simbolismo dei ragni avrai capito che i ragni sono l’espressione di problemi, di ostacoli, di timori che affliggono il sognatore e quando nel sogno appaiono sottopelle significa che l’irritazione o il problema è molto vicino, ed è diventato intollerabile. A cosa si riferiscano questi ragni non sono in grado dirtelo, ma nel sogno sono 3 e già questo può dare degli indizi, nel senso che potrebbero riferirsi a tre persone vicine a da cui vengono problemi e irritazione, ma anche il fatto che i ragni siano sottopelle nelle mani è interessante, perchè fa pensare ad un fastidio che si riflette o che sfocia nell’azione ( potrebbero essere schiaffi? potrebbero essere azioni impulsive?). Lacerarsi la pelle ( indizio di una sofferenza e forse anche di un senso di colpa) significa voler fare di tutto per risolvere il problema.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
grazie mille
Buongiorno guidasogni.it sono sempre io la ragazza di 17 anni e mezzo volevo raccontarti anche questo incubo , che è stato orribile ed era da tanto tanto tempo che non mi succedevano questi incubi , questo risale a 5 notti fa grazie e aspetto una sua risposta buona giornata incubi a non finire io che venivo perseguitata tante persone soggiogate per farmi del male a me e alle perché che tengo , io che scappo trovo mia mamma per andarmi a denunciare ma appare un muro dove non la vedo più sono sola , urlo il suo nome urlo ma nessuno sente , è bruttissima come sensazione, il muro si dissolve e mi abbraccia una persona dai capelli arancio biondi lunghi con un cappotto verde , ma non era mia mamma era una soggiogata per farmi del male , cercavo di andare da mia madre e mi sveglio , sudata , piangendo , e appena richiudo gli occhi vedo quelle scene che mi sfiniscono tutta sta gente che mi perseguita , perfortuna ora non mi ricordo bene il tutto, non riesco a dormire non voglio dormire , accendo il cellulare sono le 03:44 sto un po’ al cellulare, provo a ridormire quando mi sono calmata e un altro scenario si accende , io con lo zaino e mia mamma in un corridoio per andare a una birreria/pizzeria e dei ragazzi adolescenti mulati alcuni ciccioni “mi chiedono abbiamo bisogno di un aiuto con la storia che scuola fai? E alcuni dicono “farà la prima ” e io “la terza superiore” e il loro sguardo si accende e mi dicono “dove abiti?”
Io sto per dire la via ma dico “perché?” E anche questo non ricordo bene ma io e mia mamma abbiamo capito che non avevano belle intenzioni, allora aumentiamo il passo per uscire da quel ristorante che al momento era situato al Crai a Voltabarozzo nella realtà , usciamo dal pub e ci seguono , mia mamma li urla contro di andarsene o senó fa casino come sempre , io mi incazzo e inizio a urlarlo contro dicendo di andarsene ma era come se non mi sentissero , loro tirarono fuori i cortelli per minacciarci , e io li faccio se mi seguite dentro ci sono due mie amiche se sanno tutto di storia fidatevi , io non so niente di storia non mi ascoltavano , io andai dentro a cercare di chiedere aiuto a dire alla mia amica Alyssa di aiutarmi di fermarli bloccarli finché io e mia mamma non saremo scappate , esci fuori e vedo tutti i ragazzini che prendono mia mamma e lì puntano tutti i cortelli nella pancia e parlano chi per prima deve ucciderla e come arrivo lì e li dico vi prego fermi , cerco di prendere un cortello per torglierlo al ragazzino che puntava la pancia di mia mamma , poi mi risveglio ancora più sudata esausta , urlando no no no no , sono molto nervosa perché appena abbasso le palpebre rivedo quelle scene , allora penso è un incubo lo fa il mio inconscio , non è Reale allora mentre chiudo gli occhi rivedendo quelle scene ancora semi inconscia prendo i cortelli di quei ragazzini che mi infilzano e allora io mi lascerò tutto il corpo con i ragazzi che indietreggiano e penso non è Reale pugnalo anche mia mamma e lì dico ” mamma sei nel mio sogno , che ci fai qui non è Reale , devi andartene” e poi inizio a ridormire pesantamente e si apre un altro scenario che a stento ricordo , siamo in una classe , un professore stronzo vecchio e c’è anche mia mamma vicino a me e comincia a fare domande , parla urlando come semore nella classe , io provo a dirli mamma no , bastaa e lei continua insistente che odio nel profondo e allora iniziamo a litigare forte , c’entrava anche quel signore ma non mi ricordo bene ,mi rialzo sudando di ancora di più , odiando me stessa perché non ero cosciente che quello era un altro incubo che potevo controllare , non riesco a tenere gli occhi aperti anche se ho paura a chiuderli e 3 2 1 si apre un altro scenario io e mia Mamma a Milano , dovevo fare la pipì allora siamo andati un un hotel iniziava con la A non mi ricordo il nome , e a stento i dettagli del sogno , c’era un viale solo di questi hotel dal più economico al più di lusso , e a un certo punto ci ritroviamo nel piano più alto e sotto si vedevano le persone nei ristoranti più di lusso , era una specie di viale con sotto tanti ristoranti con alcune parti di pavimenti raffinati e alcuni quadrati fatti di quadratini di tessuto o bianco o di tutti i colori e delle sedie strane non mi ricordo bene mi buttavo e vedevo le persone mangiare , altri quadranti erano fatti di una speciale di tela molto fine che quando ci passavo sopra sembrava che stavo per rompere tutto , altri quadranti fatti con una speciale di ragnatela speciale ma tutti molto sottili che ogni volta che passavo o mi buttavo a pancia in giù avevo paura di fare cadere quei riquadri così belli e lussuosi , da lontano vedo un quadrante lussuosissimo , lo vedi proprio che era di lusso e dico , andiamo lii e mia mamma o qualcun’altro fa no è troppo di lusso e sono davvero delicati se ti siedi rompi tutti , allora andiamo nel penultimo riquadro e nel arriva mia zia vestita elegante dalla parte del ultimo riquadro di lusso oro , bianco , celo blu una speciale di tavolino con sedie bellissima coperto da tipi una seta bianca quasi trasparente che fa da tettuccio , arriva e mi fa che ci fai qui è molto delicato questo posto con tanto peso rompi tutto , allora mi sono aggrappata a lei per non mettere tanto peso nei miei passi ritornando al inizio del viale , e poi mi ha svegliato la sveglia
Buongiorno sheila, è tutto troppo lungo, questo è uno spazio gratuito in cui io offro il mio lavoro gratuitamente , ma capisci anche tu che ci sono dei limiti. I sogni ( non più di uno al giorno ) devono essere brevi e raccontati BENE. Devo capire subito di cosa si tratta, perchè non ho tanto tempo ed ho tanti sogni in attesa. Quindi va curata la punteggiatura, vanno tralasciati tanti particolari inutili. E’ importante riportare solo: chi c’è nel sogno, cosa succede, cosa fai tu, cosa provi. Ti lascerò il tempo di leggere la mia risposta a e poi cancellerò questa serie di sogni. Un caro saluto marni
Buongiorno giudasogni.it voleva parlarti del sogno di questa notte , diciamo ogni volta che dormo in un altra stanza ho incubi allora : Ho sognato che ero in camera mia
Ho visto tanti ragni per uscire dalla porta ho visto una grossa ragnatela con una o due gocce di rugiada con un ragno di media grandezza e a seguirne 7;8 colore scuro e uno era tra il bianco e il rosso rosa ma non sfumato così sono uscita correndo anche se ero in canotta e cercano tante persone sedute che aspettavano il turno per parlare con mia madre che in quel sogno era il suo lavoro lei all’inizio non mi calcola poi viene con me e con la scopa tira giù della polverina marrone tipo legno tritato e tutti i ragni seguono quella polverina
Poi dalla paura che avevo le persone che erano lì erano soggiogate perche si vedeva nel collo entrare un ragno sottopelle o qualcosa sotto pelle, e poi questa parte non la ricordo bene quando ero ancora in camera mia prima di vedere i ragni ecc ero nel mio letto al buio e non mi ricordo come ma ero in un gioco contro una fazione di tedeschi e noi dovevamo prenderli e loro scappare , infatti questi tedeschi salirono in un pullman solo per tedeschi e noi non potevamo entrare e noi dovevamo salire su un pullman del orrore, che quando ci salivo succede di tutto cose brutte e non so perché io sapevo che cerca questo pullman,perché ci ero già risalita in passato non so come e non volevo più allora cercavo di infilarmi nel pullman dei tedeschi e nel mentre nel mio letto sento solleticarmi il piede e era un ragno enorme ma di quelli sottili non quelli pelosi , poi per uscire dalla stanza cerca questa ragnatela e il resto di prima , è molto confuso come sogno non ricordo bene tutto , so che mi sono svegliata male , agitata , impaurita , e ogni movimento dei miei capelli che sfiorava il braccio mi preoccupano di sentirli di nuovo , sensazione orribili di terrore , io mi chiamo sono una ragazza mi chiamo Sheila e ho 17 anni e mezzo e sono aracnofobia grazie mille se mi darai spiegazioni su questi incubi orribili , aspetto tue notizie , Buonagiornata
Ciao Sheila ciò che ti ho scritto per l’altro lungo sogno vale anche per questo….scegli una scena bene definita del tuo sogno e ripostala se vuoi, ma scrivi bene e mettimi in condizione di capire bene cosa succede e cosa provi, se sei confusa tu come pensi che possa io darti una risposta? ciao marni