Guida Sogni in questi ultimi giorni è stata irraggiungibile per problemi tecnici dovuti all’affluenza dei lettori ed alla mancanza di risorse disponibili nel server che ci ospitava. Abbiamo quindi preso la decisione di spostarci in altro spazio più performante.

guida sogni soluzione dei problemi
Caro lettore, sono veramente dispiaciuta per il disagio di questi ultimi giorni in cui il sito era sempre offline.
Chiedo scusa per tutte le volte che hai tentato di accedere ed hai trovato un messaggio di errore.
Spero che d’ora in poi le cose vadano bene che la Guida Sogni ti offra un ambiente confortevole e veloce in cui trovare le risposte ai tuoi sogni.
Ti ringrazio per ogni feedback che vorrai darmi.
Con affetto 🙂
Marni
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Grazie di cuore Marni per la tua pronta risposta.
Un abbraccio Sara
Ciao Marni, mi chiamo Sara e ho 33 anni e avrei bisogno di un aiuto per interpretare questo sogno. Ho sognato di ritrovarmi al mare, non ero da sola ma non ricordo chi c’era con me. Dovevamo scegliere un posto dove metterci e avvicinandomi alla spiaggia il mare (che diventa subito profondo già vicino alla riva) si fa turbolento, le onde sono agitate, schiumose e bianche ma intravedo ancora a tratti l’acqua limpida. Guardandomi intorno vedo che c’è anche un’altra parte di mare calmo, una specie di laguna protetta dove l’acqua è bassa, calma e calda e decido di andare lì e di rimanerci. Mi sento al sicuro. Quando sono vicino al mare agitato noto che ci sono diverse persone in acqua e si divertono con il mare così, riescono ad affrontare le onde, andare sott’acqua e risalire senza lasciarsi travolgere. E penso che sarebbe bello se io riuscissi a farlo anch’io ma non posso rischiare perché non sono molto brava a nuotare. Mi sono ricordata del sogno durante la giornata, quindi non ho avuto sensazioni al riguardo al mio risveglio.
Sognare di ritrovarmi di fronte al mare è un sogno ricorrente per me, in particolare il mare mosso che diventa subito profondo.
Grazie Marni per il tuo aiuto.
Un abbraccio, Sara
Buonasera Sara, sognare di essere al mare (simbolo dell’inconscio e delle emozioni profonde)e di dover scegliere un posto dove mettere, fa pensare che tu ti trovi in una fase in cui stai cercando un modo, che ti faccia sentire a tuo agio, per esprimerti e per stare nelle situazioni . Il mare mosso e subito profondo ( intensità emotiva, situazioni travolgenti, rischio) rappresenta esperienze più forti, imprevedibili o coinvolgenti a livello di relazione a cui pensi o che vivi con un misto di attrazione e timore. Il fatto che tu non sia brava a nuotare mostra una tua insicurezza nel procedere nella vita ed esprime un tuo sentirti vulnerabile rispetto a ciò che senti e che vivi. La presenza di persone che si divertono in quell’acqua (sono aspetti di te o persone reali più disinvolte, sicure e capaci di affrontare la realtà ) mostra che riconosci come ci sia anche una parte di piacere e forza nel lasciarsi andare, ma allo stesso tempo sai che ancora non ci riesci. Mentre la scelta di spostarti verso una laguna protetta ( spazio emotivo sicuro, bisogno di protezione e calma) rivela la capacità di ascoltare i tuoi limiti, scegliere ambienti o relazioni rassicuranti e prenderti il tempo necessario per stare con ciò che ti fa sentire bene. È un gesto di auto protezione e ascolto di sé che fa pensare che tu ti conosca bene e sappia come proteggerti quando non ti senti a tuo agio. Il fatto che il sogno sia ricorrente e che il mare diventi subito profondo anche vicino alla riva, fa pensare che tu viva le emozioni con grande intensità anche in situazioni all’apparenza tranquille. E’ vero che sei consapevole dei tuoi limiti, ma il sogno mostra anche un desiderio di crescere e sperimentare di più. Un caro saluto Marni
BENTORNATA MARNIIII!!!
brindiamo ai nuovi orizzonti di guida sogni!
roberta
Grazie cara!!! Ho cambiato hosting e spero proprio di non aver più problemi 🙂 anche il sito mi sembra più veloce..incrociamo le dita e sì brindiamo un caro saluto marni