Cosa significa sognare brufoli? Che significato ha vedere il viso o altre parti del corpo deturpate da foruncoli ed eruzioni cutanee tipicamente giovanili? Nell’articolo si affronta il significato simbolico di queste infiammazioni che, dalle profondità del corpo, arrivano fino alla superficie della pelle per trovare uno sfogo.
Sognare brufoli sul viso o in altre parti del corpo allude ad una tensione interna o ad un problema che non vengono considerati.
Qualcosa di cui il sognatore stesso ignora la portata disturbante così che l’inconscio lo porta alla consapevolezza e lo rappresenta con la forma sgradevole del foruncolo, provocando sensazioni di preoccupazione e di incertezza per ciò che viene vissuto come una “deformazione” del proprio aspetto.
Il foruncolo nei sogni e nella realtà è come un piccolo vulcano pronto a scoppiare, è una infiammazione profonda e piena di batteri che si sfoga verso gli strati più superficiali della pelle e provoca arrossamenti, tumefazioni dolorose e fuoriuscita di pus.
Così sognare foruncoli o un unico brufolo allude ad un’analoga “infiammazione” interna, (malessere, tensione, emozioni represse) che deve trovare uno sfogo; significa accorgersi finalmente di qualcosa che è imprigionato dentro di sé e che ha bisogno di essere “curato” .
Sognare foruncoli Significati
I foruncoli nei sogni sono un segnale: tutto ciò che è compresso e represso dentro il sognatore può fare male, può “scoppiare” e diventare qualcosa di dannoso per sé e per gli altri.
Possono essere sentimenti di rabbia, odio e paura che intossicano i pensieri, la psiche e il corpo e che agiscono come un vero e proprio veleno, per questa ragione le energie “tossiche” nei sogni vengono portate verso l’esterno (cioè verso la superficie del corpo) e rappresentate come foruncolo.
Perché il brufolo nei sogni con la sua inopportuna e sgradevole visibilità ha lo scopo di catturare l’attenzione del sognatore e diventare presa di coscienza di un malessere o di una preoccupazione.
Significati dei foruncoli nei sogni possono collegarsi a:
- Problemi piccoli o grandi
- tensioni
- Irritazione
- rabbia
- Sentimenti non espressi
- Mancato adattamento
- Intossicazione alimentare
Sognare foruncoli Immagini oniriche
Come sempre sarà importante analizzare ciò che il sognatore sente rispetto all’immagine dei foruncoli nei sogni, così come importante sarà la posizione del corpo in cui appaiono, perché può segnalare un disagio legato alla parte stessa o a ciò che questa rappresenta.
1. Sognare brufoli in faccia
sono legati all’insicurezza e ad un’immagine di sé che non soddisfa le regole di perfezionismo dei Sé primari.
Possono indicare la mancanza di adattamento alle regole del gruppo, mancanza di autostima, il timore di non essere all’altezza, di essere sgradevoli e male accetti dalle persone vicine.
Non bisogna dimenticare che i brufoli in faccia sono tipici dell‘acne giovanile e vederli nei sogni può collegarsi a ricordi del passato, mettere in evidenza comportamenti che hanno un’energia adolescenziale, portare a galla le ansie e la fatica di accettarsi di allora.
2. Sognare un foruncolo sul naso (proprio o altrui)
indica un problema ben preciso che viene presentato dall’inconscio. Qualcosa che il “fiuto” personale e la propria percezione hanno trascurato. Una intuizione che forse non è stata ascoltata.
Può indicare anche un danno ricevuto.
3. Sognare brufoli sul sedere o in altre zone nascoste
anche questi sogni sono legati a tensioni interne che devono trovare sfogo, ma legate forse a problemi intimi o ai rapporti più stretti.
Sono immagini che mettono il sognatore di fronte a qualcosa che non vuole vedere e che forse giudica inopportuno o vergognoso.
In alcuni sogni possono riflettere problemi di allergia o intolleranza alimentare.
4. Sognare brufoli con pus
la punta del brufolo piena di pus indica una vulnerabilità ed un limite oltre il quale la tensione non può andare.
È il segnale di un malessere preciso, di una tensione interna che si è gonfiata all’inverosimile e trasformata in malessere.
5. Sognare un foruncolo che scoppia
se lascia uscire il pus può indicare l’esasperazione di una situazione di tensione e le conseguenti azioni che ne derivano.
E’ un simbolo positivo quando rappresenta la fase finale di una situazione e l’elaborazione di sentimenti repressi, negativo se collegato all’esplodere di emozioni che possono provocare conflitti e malesseri.
6. Sognare tanti foruncoli che fanno prurito
può segnalare fastidi, problemi, irritazione nei confronti di qualcosa o di qualcuno, oppure una reale intolleranza verso uno stile di vita, verso un certo tipo di alimentazione, una reale intossicazione alimentare.
7. Sognare di schiacciare brufoli
significa confrontarsi con il proprio malessere, cercare di dare sollievo a ciò che si sente dentro, farlo forse in modo improprio, con impulsività, senza un metodo e con poco rispetto per se stessi o per la persona a cui si schiacciano i brufoli nei sogni.
Indica la volontà di eliminare drasticamente e velocemente un problema o una sensazione sgradevole.
8. Sognare foruncoli nelle altre persone
che siano persone conosciute o sconosciute il sogno suggerisce probabili intolleranze, antipatie e mancanze di accordo, diffidenza inconscia nei confronti di una situazione o della persona.
9. Sognare foruncoli nel partner
rappresentano tutte le cose sgradite e i tanti piccoli problemi che costellano la relazione. Problemi che potrebbero tradursi in incompatibilità caratteriali, differenze di idee e di credenze, modi diversi di esprimere le emozioni.
L’immagine può considerarsi il frutto di una saggezza inconscia, oppure di una tendenza alla diffidenza. Tutti segnali che vanno valutati e che possono essere considerarti un vero e proprio messaggio dell’inconscio.
10. Sognare un foruncolo guarito
indica un equilibrio ristabilito, un problema risolto, una ferita alla propria sensibilità ormai “guarita, o che il sognatore ha trovato il modo di proteggere.
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
Caro lettore se hai trovato questo articolo utile ed interessante ti chiedo di ricambiare il mio impegno con una piccola cortesia:
CONDIVIDI L’ARTICOLO
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE
Buongiorno, stanotte ho sognato che sulla testa del mio fidanzato tra i capelli intravedevo tantissimi brufoli con pus bianco che io provavo a schiacciare, ma non ho visto nel sogno il pus che fuoriusciva, che potrebbe significare???? Buona giornata
Buongiorno Rita, vedere fra i capelli del tuo fidanzato tanti brufoli con pus bianco che tu provi a schiacciare, significa che molto probabilmente ci sono aspetti del SUO pensiero , del suo modo di pensare ( o di fare) che forse a te non piacciono, che vorresti modificare, oppure vorresti che venissero a espressi in un modo più comprensibile e “sano”. Mentre il fatto che non vedi nel sogno il pus che fuoriesce fa pensare che questo cambiamento non ci sia. O meglio, questo è ciò che vuole mostrarti il tuo inconscio attraverso il sogno. Prova a riflettere su questo. un caro saluto marni
Seguimi anche su Facebook e su Instagram
Buongiorno Marni!
Ho sognato di avere un brufolo grande sulla mia guancia ,ed era bello grosso ma non rosso. Sembrava un gonfiore più che brufolo. Ha iniziato a fuoriuscire del pus. Ero sorpresa dalla quantità. Non mi ha fatto male.la guancia si è sgonfiato quasi totalmente. Al risveglio ero quasi soddisfatta. Grazie in anticipo
Buongiorno Efi, un grosso brufolo-gonfiore sul viso da cui esce una quantità di pus senza farti male e che finisce per sgonfiarsi totalmente fa pensare a qualcosa che è stato un problema per la tua immagine e che ora appare risolto. Quando dico immagine non intendo solo l’immagine fisica, ma anche il tuo modo di essere e di presentarti in mezzo agli altri (la guancia è una posizioni più visibili). Devi quindi riflettere su quello che può averti messo in imbarazzo o che hai vissuto come problema o che ti preoccupato o irritato. Il pus che esce è la rappresentazione di uno sfogo simbolico e di una diminuzione della tensione che puoi aver vissuto in qualche ambito. Naturalmente se hai porblemi reali di acne un sogno di questo tipo può essere l’espressione dei tuoi timori e della relativa risoluzione.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Seguimi anche su Facebook e su Instagram
Buongiorno,
Il mio compagno ha sognato di avere un grosso bubbone sulla gamba e l ha schiacciato. Ne è uscito un insetto in mezzo a tanti petali di fiori e lui ha preso l insetto e l ha scaraventato via per ucciderlo. Poi da un altro bubbone ha estratto qualcosa che non ricorda cos era ma sembrava tipo una grossa scheggia dura.Al risveglio mi ha detto che la vista dei bubboni gli aveva creato una sensazione molto sgradevole.
Mi sa dire che significato possa avere?Grazie mille
Buongiorno Monique, un grosso bubbone sulla gamba è qualcosa che ha un’influenza negativa sulla capacità di “movimento”, cioè sulle cose che il tuo compagno sta facendo, sui suoi obiettivi e i suoi progetti ( anche di lavoro). Schiacciare il bubbone è un gesto simbolico che equivale a far venire a galla ciò che è disturbante e negativo. L’insetto in mezzo ai petali di fiori fa pensare a qualcosa di sgradevole che è stato coperto e mimetizzato da un’apparenza e un contesto positivo e bello. Scaraventare via l’insetto per ucciderlo significa volersi liberare di ciò che, al presente, risulta depotenziante e disturbante. Anche la scheggia che estrae dal secondo bubbone è simbolo di qualcosa di altrettanto negativo (pensa a cosa è una scheggia: qualcosa di duro e di appuntito che può anche ferire e far del male). Quindi nel sogno lui compie un’operazione di svelamento e di “pulizia” di tutto quello che non va in qualche ambito. Il sogno gli sta dicendo che è ciò che deve fare: liberarsi di quello che gli impedisce di muoversi in modo libero e proficuo.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Ti ringrazio di cuore. Conoscendo il suo contesto tutto quello che hai scritto sembra davvero coerente. Abbiamo letto assieme la tua interpretazione e spero questo lo aiuti a liberarsi da tutto. Un abbraccio. Ps il mi piace ci sarà.
Buongiorno Dott.ssa, ho sognato di schiacciare un brufolo sulla fronte di mio figlio che ha 13 anni e che il pus schizzava tutto addosso a me.La cosa era ripugnante ma nonostante tutto continuavo fino a quando non il pus non era fuoriuscito del tutto…
Buongiorno Luisa, schiacciare un brufolo sulla fronte di tuo figlio significa volere modificare ( far uscire da lui) qualcosa che non ti piace o che giudichi inadeguato, disgustoso oppure non conforme all’ idea che ti sei fatta di lui e alle modalità che ha mantenuto fino a questo momento in cui sta entrando nell’adolescenza. Il fatto che il pus schizzi tutto addosso a te significa che sei tu a raccogliere e farti carico delle conseguenze delle azioni che derivano da quanto sopra ( disagi, ribellioni, conflitti o altre cose sgradevoli), ma che nonostante tutto tu insisti nella tua opera materna sperando di far uscire tutto il pus, cioè sperando di “guarire” (in senso metaforico) tuo figlio da comportamenti ed atteggiamenti che non ti piacciono. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Salve Stefania,
ieri sera ho avuto un sogno a dir poco incredibile ma che non mi ha spaventato per niente. Ricovo poco delle circostanze che hanno causato il fatto principale ma le posso dire che ricordo chiaramente che avevo come tanti piccoli foruncoli sul cranio e improvvisamente ho deciso di schiacciarne uno: è uscito come un serpente semi solido bianco senza provocare alcun dolore e più spremevo, più usciva. Quando finalmente tutto lo spremibile è terminato era del diametro di circa dieci centimetri e alto quanto me (1,80 e più). La cosa curiosa e che ricordo questo sogno benissimo e di solito tendo a dimenticare in fretta nel momento in cui mi sveglio. Che ne pensa? Grazie anticipatamente per il tempo che mi dedicherà
Buongiorno Joseph, i brufoli sul cranio in genere sono l’espressione di pensieri e istinti( anche ossessivi) che vengono rinchiusi e NON manifestati, che vengono repressi a livello di coscienza e restano quindi latenti senza però scomparire. Decidere di schiacciarne uno nel sogno è il modo usato dall’inconscio per mostrarti contenuto e il senso di qualcosa che forse con il controllo e la volontà mantieni isolato o che una parte di te giudica. E il serpente bianco che esce e che la stessa altezza tua è il simbolo di una TUA energia istintuale (probabilmente di origine sessuale) che vuole farsi conoscere e accettare da te. Non so quanti anni hai, ma il serpente bianco appare come qualcosa di assolutamente naturale.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Grazie per la risposta. Ho 60 anni e una vita alquanto travagliata che ti sembrerebbe un labirinto intricato e assurdo se solo la conoscessi anche superficialmente. La tua analisi è azzeccata soprattutto perché vivo con la mia famiglia ma sono totalmente solo emotivamente e credo che anche se è possibile abituarsi a tutto, il subconscio non si può azzittire.
Esatto Joseph, soprattutto quando di mezzo ci sono aspetti istintuali che sono parte della nostra natura di esseri umani.Un caro saluto e buona domenica. Marni
Buongiorno, ogni volta che faccio un sogno mi rivolgo sempre a questo sito, è fatto benissimo
Mia figlia questa notte ha sognato che avevo io un brufolo sul collo e lei sulla mano, questi brufoli scoppiavano e fuori ci usciva molto sangue. Noi urliamo e vede uscire dal brufolo una rana. E si è svegliata tutta spaventata perché non sapeva questa rana dove sarebbe saltata.
Grazie mille in anticipo
Buongiorno Valentina, ti ringrazio per il tuo apprezzamento al mio lavoro 🙂 Il sogno di tua con i brufoli, che avete sia tu che tua figlia, fa pensare che ci siano cose dentro di voi che non vengono espresse, cose che rimangono dentro a “farvi male”, cioè finiscono per danneggiare voi invece di dirigersi sulle persone o la situazione che le provoca. Ma i brufoli che scoppiano sono ciò che vuole mostrare l’ inconscio, ciò che può accadere ( o che è già successo), cioè che infine le vostre emozioni trovino una via improvvisa e anche violenta per venire fuori. E il sangue che vi esce è il simbolo della sofferenza e forse della conflittualità che viene liberata. La rana che esce dal brufolo invece può indicare una possibilità ( che ancora non ha preso forma), pensa a cosa fa una rana, salta ( quindi si può spostare facilmente e velocemente), sta sia in acqua che in terra ( quindi si adatta facilmente e ha la possibilità di stare in situazioni diverse senza soffrirne). Ma questo è il sogno di una bambina e quindi questa rana probabilmente la spaventa perchè “non sa dove può saltare”. Quindi fa pensare all’incertezza. Devi pensare a quello che state vivendo in questo momento e a come lo vive tua figlia, a quello che può arrivare a lei dei porblemi e delle tensioni degli adulti.Unc aro saluto marni
Buongiorno Marni ho sognato di avere sotto i piedi entrambi tant’è bollicine tipo brufoli e che fuoriuscivano tanti vermetti bianchi
Buongiorno Mary, hai dimenticato di dirmi come ti sentivi nel sogno vedendo tutte queste bollicine sotto i piedi da cui uscivano i vermetti. Inoltre…cosa stavi facendo nel sogno quando ti sei accorta di tutto ciò? A presto Marni
Buongiorno 🙂 sono sveglia da 20 minuti a pensare al buffo e orrido sogno fatto: avevo questo brufolo gonfio e rosso sulla schiena, come un mini vulcano vicino ai lombi, e una punta piccolissima. Vedevo chiaramente la mia schiena, potevo osservarmi come se fossi due persone distinte. Quindi decidevo che era troppo e dovevo provare a schiacciare via tutto, sapevo che poteva farmi male. Il mio compagno o io stessa dicevamo qualcosa riguardo la possibilità che non sarebbe uscito nulla perché troppo duro e infiammato. E invece ci riuscivo, toglievo via tutto creando una specie di foro oblungo e buttavo un cilindretto bianco e durissimo. Con sollievo, senza particolari sofferenze: cosa che mi sembrava un po’ strana. Grazie per la risposta, spero di essere stata abbastanza sintetica! Buona giornata
Buongiorno Ale, grazie se puoi dirmi qualcosa su come sta andando il rapporto con il tuo compagno. E anche se hai dolore alla schiena.A presto marni
Eccomi qui, sicuramente ho dolore alla schiena da tempo, molti mesi e sto facendo molta fatica a rimettermi in sesto come vorrei: le concause del dolore alla schiena sono molteplici. Per il resto, è tutto molto complesso: abbiamo così tanto da fare e da essere e siamo molto preoccupati per il nostro futuro. È un limbo pieno di ostacoli e noi siamo troppo grandi. Grazie ❤️
Buongiorno Ale grazie per la risposta, succede spesso che i sogni siano collegati ai malesseri del corpo fisico e qui ho intuito che potesse essere così. E’ interessante però che il tuo inconscio ti offra la possibilità di osservarti dall’esterno ( per esser sicuro che tu veda e comprenda bene) e che rappresenti questi problemi di schiena sotto forma di un grosso brufolo che ti appare come un mini vulcano. Già questa immagine è significativa, perchè il vulcano è qualcosa in cui sono contenute energie compresse e potenzialmente esplosive e questo fa pensare che fra le concause di questo tuo problema ci siano aspetti emotivi non espressi, emozioni represse o fortemente controllate ( per questo ti ho chiesto anche del rapporto con il tuo compagno). Il fatto che nel sogno tu decida che è “troppo” e per questa ragione decidi di schiacciare il brufolo nonostante pensi che possa farti male, è una sorta di indicazione che viene dal sogno: decidersi a tirar fuori quello che invece tieni rinchiuso dentro. Ed è anche un’azione di prova compiuta nel sogno allo scopo di “allenarti” e rassicurarti sugli esiti di questo operazione. Esiti che sono positivi visto quello che riesci a fare, il cilindretto duro che ne fuoriesce e che butti e la mancanza di dolore. Io credo che questo sogno ti solleciti ad agire prima di tutto per te per la salute fisica, ma anche per il benessere della coppia.Forse devi riflettere su quello che rimane inespresso dentro di te o forse sui motivi di insoddisfazione che non condividi, perchè tutto ciò si trasforma in qualcosa che “duole”. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo Marni
Salve Marni, io sogno ogni notte, ormai i sogni non li scrivo più, sono talmente chiari e con immagini forti che me li ricordo tutti o quasi. Il significato è sempre quello: fatica ad esprimermi, difficoltà ad ambientarmi, disagio. Stanotte, addirittura, non solo foruncoli ma anche un tumore! L’altra notte ero su un noce e dovetti scendere perché era traballante, il tronco era rotto. Prigioni, bambini, il mio cane (morto anni fa), i miei familiari (alcuni nella realtà vivi altri no), i miei amici (che non vedo più da anni). Vorrei solo capire quale direzione prendere, come capire cosa voglio/ho bisogno veramente. Grazie se vorrai dire un tuo parere, A proposito, hai scritto il libro che dicevi?
Saluti cari, Lisuz.
Buongiorno Lisuz, se come dici i tuoi sogni esprimono un disagio e se senti il desiderio di capire quale direzione prendere e di cosa hai bisogno veramente, l’unica cosa che posso dirti è che dovresti fare un percorso di conoscenza per affrontare i nodi problematici e le parti di te che via si manifestano in forma simbolica nei tuoi sogni. Un percorso che puoi fare con un buon psicoterapeuta o con un counselor (come me). E’ l’unica strada per chiarire quello che si sta agitando in te e per facilitare una possibile fase di passaggio. Il tumore nei sogni in particolare è l’espressione di qualcosa che è chiuso dentro che “fa male”. Per l’ebook sono ancora a posto ma non temere quando sarà lo saprai. Un caro saluto grazie per il tuo MI PIACE all’articolo e tanti auguri di buon anno Marni
Buonasera, oggi pomeriggio ho sognato di avere un po di tosse (mi sembra) e di pensare di avere il coronavirus..poi mi sono guardata allo specchio e ho notato di avere un brufolo enorme sotto il seno e tutto intorno era gonfio (molto esteso) e la pelle era scura. Allora l’ho detto a mia madre e lei si è stupita molto. Mi sono innervosita perchè nessuno mi dava retta e mentre cercavo il numero del dottore per chiedere un parere mi sono svegliata. Nel sogno non avevo particolari emozioni, pensavo che non fosse coronavirus perché quel brufolo non faceva parte dei sintomi conosciuti e quindi non ero preoccupata, pensavo solo a quello che dovevo fare. Quando mi sono svegliata sono stata sollevata che fosse un sogno, ma sono ancora agitata perchè ho paura cosa possa significare, più riguardo il brufolo sul seno che del coronavirus. Mi scusi per la lunghezza. Grazie mille
SAlve Angela nel sogno è solo presente l’ombra del coronavirus con i tuoi lievi sintomi che temi possano venire da quello, ma poi l’attenzione viene dirottata sull’enorme brufolo nel seno ( per questo ho spostato il sogno) ed è un po’ come se il tuo inconscio ti dicesse: ti preoccupi di qualcosa di lieve e incerto, mentre devi guardare a qualcosa che è ben più importante e vicino. Un brufolo è il sintomo di una infiammazione nascosta sottopelle che nei sogni riflette una irritazione sotterranea, un disagio e spesso emozioni non espresse che fanno male e che potrebbero manifestarsi in forma “esplosiva” prorpio come un brufolo che scoppia. Inoltre il tuo brufolo è sul seno quindi in una zona legata alla femminilità. Quindi possiamo pensare che ci sia qualcosa legato all’espressione della tua femminilità che è stato chiuso dentro di te, ma che ora si sta manifestando con forza e che va “curato” . Cioè questo problema, o questo disagio o forse anche questo sentimento deve essere considerato prima di tutto da te ed è positivo che si mostri nel sogno perchè così sei costretta a fartene carico a capire come risolvere. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Marni grazie mille per la risposta, mi tranquillizza sapere ciò. Mi piacerebbe raccontarti un altro mio sogno che mi ha parecchio colpito e che nel tempo ho sognato due volte, ma siccome è lungo da spiegare non so se posso scriverlo qui? Grazie ancora
SAlve Angela, purtroppo non posso dedicarmi a sogni lunghi, dettagliati e complessi in questo spazio gratuito in cui, in questo momenti ci sono altri 50 sogni in attesa oltre al tuo. Se per te è molto importante puoi considerare la possibilità di una consulenza a pagamento scritta o sotto forma di sessione skype, oppure dovrai dividere il tuo sogno (se formato da diverse scene) e mandarne una sola scrivendola come fosse un unico sogno con le sensazioni provate. Quasi sempre da un sogno breve escono più cose e riesco ad andare più in profondità rispetto ai sogni lunghi in cui sono distratta da tantissimi dettagli ( che sono legati alla storia del sognatore che io non conosco e su cui dovrei fare un sacco di domande). Spero di essermi spiegata 🙂 ciao marni
Buongiorno, vorrei sottoporle il mio sogno.
Ho sognato di vedere il cane di mia sorella, che in realtà è morto mesi fa, all’ interno di un capannone grigio sdraiato e con la febbre. Io lo accarezzavo e ne avevo pena. Era un pastore tedesco. Altra scena..sempre nel capannone ci sono io, che realmente ho capelli biondi e lisci, vestita di nero con borchie, capelli rossi, corti e mossi, con un Ciuffo rosso Ferrari sulla fronte e mentre mi guardo allo specchio, che non vedo, scopro di avere un forunculo enorme, quasi un cornetto sulla fronte lato sinistro e cerco di coprirlo con i capelli che però vanno dall’ altro lato. Cmq non si vede.
In questo momento della vita io e mio marito siamo senza lavoro, avendo venduto mesi fa la ns attività e non ne abbiamo ancora trovato un altra. Ho 56 anni e vorrei non dover più lavorare, ma non posso. Mi sento spersa come raramente mi è accaduto nella vita.
Grazie per l aiuto
SAlve Giusi questo cane che sta male e di cui hai pena può rappresentare tuo marito che forse sta altrettanto male ed è senza forze e motivazione oppure e contemporaneamente la parte di te che in questo momento è priva di vitalità e non sa reagire. Mentre, la tua immagine vestita di nero e borchie e con i capelli rossi e questo ciuffo rosso può essere il simbolo di un’altra parte di te che porta un’energia completamente diversa, ribelle,determinata e che sa opporsi alle situazioni problematiche ma che è anche molto arrabbiata ( forse perchè non le permetti di agire). Il foruncolo in fronte sul lato sinistro è legato a tutto ciò che reprimi a livello di emozioni e di malessere e che ora sta venendo a galla e che non puoi più nascondere. Io penso che questa donna con i capelli rossi possa veramente aiutarti a recuperare l’energia, e penso che il foruncolo non debba essere nascosto ma debba “scoppiare” portando a galla completamente il malessere e la frustrazione. Sono sicura che questo è un momento di transizione. Abbi fiducia. Un caro saluto, in bocca al lupo e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni, le esporgo un breve sogno.
Nell’immagine iniziale vengo incuriosita da qualcosa sul petto a lato sterno sulla destra. Più precisamente ho davanti un torace che rimane fermo mentre avvicino il viso per mettere a fuoco: quindi due entità distinte che so essere contemporaneamente io. Di conseguenza ciò che vedo a destra in realtà è a sinistra, altezza cuore.
Nell’immagine seguente ho in mano un enorme punto nero solido di forma ovale e sto mostrando a qualcuno, che non identifico in alcun modo, il foro rimasto che risulta pulito solo con il fondo un po’ più scuro come di piccola radice. Osservando meglio mi accorgo di un’altro comedone più sottile appoggiato al lalo del foro e lo tolgo senza difficoltà.
In tutto il sogno non ho sensazioni sgradevoli o di ansia, solo lo stupore della velocità di formazione dato che altrimenti non mi sarebbe sfuggita la sua presenza, o almeno così credo.
Al risveglio ciò che più mi sorprende, come in altri sogni da qualche tempo, è la nitidezza delle immagini e delle sensazioni, più di quanto riesca ad esprimerle, e rievocabili al ricordo.
Grazie ancora, Stefania.
SAlve Stefania, avere in mano il grande punto nero ovale rappresenta ciò che tu hai fatto per eliminare qualcosa o qualcuno mentre mostrare il buco lasciato dall’enorme punto nero significa esser consapevoli del vuoto lasciato da qualcuno che è stato importante per te e vedere la radice sul fondo del buco fa pensare al bisogno di riconoscere le condizioni emotive ( tue) che favoriscono le tue relazioni e i tuoi sentimenti. Togliere il comedone più piccolo che si è formato di lato, fa pensare che, in questo momento, tu abbia bisogno di uno spazio interiore non condiviso , che tu abbia bisogno di fare “pulizia”. Un sogno molto interessante che ti mostra comunque molto decisa ed attiva in quello che desideri. un caro saluto e grazie per i l tuo MI PIACE all’articolo Marni