Sognare il mio uomo che diventa un bimbo è un sogno veramente intrigante che mostra la sognatrice alle prese con una nuova relazione sentimentale ed un partner in cui prevale una componente infantile. E’ molto interessante, divertente e chiara l’immagine dell’uomo trasformato in bimbo creata dal suo inconscio. Appare come un vero e proprio messaggio, un segnale di allerta di fronte ad atteggiamenti che alla lunga possono diventare fastidiosi e far naufragare il rapporto.
Carissima Marni, mi dispiace disturbarti, ma cosa può significare sognare il mio uomo che diventa un bimbo?
Sarei davvero curiosa di sapere cosa pensi di questo mio sogno di stanotte:
Ho sognato che il mio uomo, più grande di me di 13 anni, che frequento in questo periodo e di cui sono innamorata, si trasformava per un incantesimo o perchè ne aveva la facoltà, in un bambino di appena un anno.
Questo uomo-bambino io tenevo in braccio per tutta la durata del sogno e lo portavo in giro a visitare lo zoo sgridandolo perchè non stava fermo e rischiava di cadere.
La cosa strana era che comunque con il pensiero ci parlavamo come fra adulti, mentre nella pratica però lui era un bimbo totalmente affidato alle mie cure.
Ti sarei davvero grata se mi fornissi la tua personale visione di questo sogno così strano.
Grazie infinite, a presto! Francesca
[the_ad id=”15888″]
Risposta a Sognare il mio uomo che diventa un bimbo
Salve Francesca è un sogno davvero intrigante ed importante.
Sognare il mio uomo che diventa un bimbo può riflettere il tuo desiderio di avere questa persona (il tuo uomo) sotto controllo, di sentirlo “bisognoso” di te e delle tue cure, di sentirlo dipendere da te.
Oppure le stesse immagini possono mettere in evidenza come, in questo vostro rapporto fra adulti, si inserisca una modalità infantile: forse tu ti prendi cura del “bambino bisognoso” del tuo partner, questo significa che per amore ti fai carico di bisogni ed aspetti un po’ fragili, teneri , infantili bisognosi appartenenti a questo uomo e che, forse, ci sono aspetti di te, che non sono del tutto soddisfatti di questa situazione.
L’immagine creata dal tuo inconscio e rappresentata nel tuo sogno mi pare molto eloquente.
Ci sono parti di te che lo considerano un “bimbo” e non uomo e che, sotto dialoghi apparentemente normali e adulti, scorgono il suo infantilismo.
E’ anche possibile che questo bimbo che tieni in braccio sia il simbolo del Puer aeternus del tuo uomo (il bambino eterno) che, con la tua sensibilità, riesci a vedere in lui, che riesci ad accogliere e curare.
E’ interessante anche che vi troviate allo zoo. Questo può indicare che tu vedi e curi i suoi aspetti più sensibili e teneri anche quando siete alle prese con le vostre pulsioni istintive (sesso, eros).
Un caro saluto Marni
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
Prima di lasciarci
Anche tu hai sognato il tuo partner in situazioni diverse? Scrivimi.
Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.
Se questo lavoro ti piace
CONDIVIDI L’ARTICOLO
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE
Buongiorno, sono una ragazza di 17 anni e intraprendo una relazione con uno di 18 da più di un anno. ora con la storia del coronavirus non possiamo uscire (abitiamo lontani) e ci sentiamo online o per chiamata. ora ti racconto del sogno. prima di tutto io mi trovavo all’oratorio, posto dove ho un gruppo di amici e ci trovavamo ogni venerdì sera, e c’era anche lui con suo padre (mai visto suo padre). e abbiamo parlato, non ricordo di cosa. poi tutto si è stoppato e il sogni è ricominciato alla mattina con il mio ragazzo alla toilette con 6-7 anni. lui mi ha fatto vedere una sua foto da piccolo, ed era uguale! non capisco che pensare. appena mi sono svegliata ho cercato su internet il significato e ho trovato te. spero che tu in qualche modo possa aiutarmi.
devi sapere che il mio ragazzo appunto non piace molto scrivere, infatti a volte passiamo anche tutto il giorno senza sentirci (a me non fa più male questo, mi sono abituata). e a volte mi viene anche da dire che sto bene senza di lui, senza lui fisicamente. questi sogni strani mi confondono davvero tanto le idee. spero mi risponderai, aspetto una tua risposta. grazie in anticipo e buon proseguimento di settimana 🙂
ciao Febe, è chiaro che il tuo sogno mostra prima di tutto il desiderio di stare con lui e forse anche di conoscerlo meglio, visto che nel sogno compare suo padre, ma soprattutto mostra il tuo desiderio di sentire la sua vulnerabilità e di condividere le vostre fragilità, di scoprire gli aspetti più teneri e sensibili che sono parte di lui. Per questo lo vedi nel suo aspetto da bimbo, perchè il bimbo allude al suo “bambino interiore” che tu vuoi scoprire per sentirti più intima con lui e questo si accentua prorpio per il fatto che a lui non piace molto scrivere quindi il vostro scambio si riduce alle chiamate in cui è più difficile tirar fuori le emozioni che si sentono. Ho tolto le cose che ti preoccupavano. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni