Sognare un camion spesso ha risvolti sgradevoli e si lega a sensazioni di fatica e di preoccupazione. Ma il camion nei sogni porta a galla anche diverse qualità del sognatore e il motore del camion, più potente rispetto a quello dell’automobile, può alludere nei sogni ad “una marcia in più”. L’articolo elenca i significati, in positivo e in negativo, di autocarri e furgoni nei sogni e le diverse immagini oniriche.
Sognare un camion dà sensazioni molto diverse dal sognare un’automobile. Forma e dimensioni suggeriscono una guida più complessa e difficile e maggiori responsabilità e pericolo in caso di impatto.
Per comprendere il significato del camion nei sogni sarà importante riflettere sulla sua funzione legata soprattutto al trasporto delle merci e alla sua forma (chiusa, aperta, con rimorchio ecc.).
Il camion nei sogni riflette un aspetto di operatività pratica del sognatore immerso nel suo ambiente sociale, è l’immagine di un “carico” da trasportare (lavoro, problemi, responsabilità, stress) di situazioni o blocchi che possono rallentarne le attività quotidiane o gli obiettivi da raggiungere.
Così, sognare un camion può far pensare a un compito da portare a termine, a un servizio da compiere, a una responsabilità che si sta assumendo.
E ogni variabile che appare nel camion nei sogni rifletterà un aspetto della personalità del sognatore che è coinvolto attivamente nella situazione. Mentre sognare di trasportare merci preziose ed utili nel proprio camion sarà un segnale positivo di consapevolezza delle proprie qualità.
[the_ad id=”15888″]
Queste sono le domande da porsi e su cui si deve riflettere quando si sogna di guidare un camion o un furgone nei sogni.
- Cosa sto facendo?
- Come lo sto facendo?
- Per chi lo sto facendo?
- Cosa voglio ottenere?
- Come mi sento nel farlo?
Rispondere aiuterà ad individuare le aree della propria vita in cui si è impegnati e in cui si avverte un peso e una responsabilità forse eccessiva.
Sognare un camion Significato
[the_ad id=”16572″]
I significati da ricercare in questi sogni sono legati principalmente:
- alla pesantezza delle situazioni vissute
- al senso di responsabilità avvertita
- al senso di pericolo
Le dimensioni della carrozzeria e del rimorchio, il peso delle merci trasportate spesso inducono un senso di inquietudine, la necessità di particolari attenzioni ed abilità nella guida e una responsabilità nel mantenere il mezzo in carreggiata affinché non faccia danni.
Tutti questi elementi simbolici possono riflettere la realtà del sognatore: un’impresa da compiere, un lavoro da portare a termine, ostacoli da affrontare e risolvere, preoccupazioni (anche finanziarie) da gestire.
Altro significato da tener presente nel sognare un camion è quello della stazza, spesso avvertita come minacciosa ed ostile.
Il camion, che può rivelarsi pericoloso o mortale sulla strada, nei sogni diventa simbolo di un ostacolo che si pone sulla via del sognatore, di una minaccia che lo costringe a fermarsi interrompendo le sue attività e abitudini, bloccandolo.
Si pensi all’espressione “Mi sento come se un camion mi fosse passato sopra” che indica una stanchezza mortale oppure acciacchi, dolori nel corpo e sofferenze nell’anima.
- responsabilità
- pesantezza
- situazioni impegnative
- situazioni impreviste
- ostacoli e problemi
- pericolo improvviso
- blocco e dolore (anche fisico)
Sognare un camion Immagini oniriche
1. Sognare di guidare un camion
saranno le sensazioni provate durante la guida a dare una direzione all’analisi di questa immagine onirica.
Sognare di guidare un autocarro con facilità metterà in evidenza il coraggio, la forza o la spavalderia con cui il sognatore affronta i suoi problemi.
Mentre il senso di preoccupazione, l’insicurezza, la paura di non saper condurre il mezzo rifletterà una reale ansia rispetto ad un carico eccessivo di responsabilità o rispetto ad un vero problema con cui ci si deve confrontare.
2. Sognare un camion senza freni
può indicare la tendenza a fare qualcosa senza preoccuparsi delle conseguenze e senza valutare i pericoli, oppure la sensazione di non riuscire a controllare o arrestare qualcosa che è stato messo in moto: una situazione problematica e rischiosa.
Un camion senza freni nei sogni può essere il simbolo della parte di sé impulsiva e priva di “freni“, senza controllo e forse anche aggressiva.
3. Sognare di parcheggiare un camion
significa sapere gestire il proprio metaforico “carico“, sapersi destreggiare con le difficoltà, con le responsabilità, affrontarle con il giusto distacco.
In alcuni sogni indica la capacità di inquadrare un problema e di dargli lo spazio necessario senza sottovalutarlo.
4. Sognare un camion che ti viene addosso
è l’immagine più drammatica e negativa che riflette la sensazione di un pericolo incombente legato a qualche aspetto della propria vita o ad una persona percepita come inarrestabile, minacciosa e che persegue i propri scopi anche a scapito altrui.
5. Sognare un camion nero
come sopra, ma con un senso di ostilità e pericolo amplificato dal simbolismo del colore nero.
Questo sogno fa emergere anche tutte le ansie del sognatore e il suo timore di essere di fronte ad una minaccia superiore alle proprie forze.
6. Sognare incidente con un camion
spesso si riferisce a qualcosa di repentino e negativo accaduto al sognatore. Può rivelarsi un messaggio di prudenza nei confronti di un’eccessiva spavalderia del sognatore che intimorisce le parti di sé più vulnerabili.
7. Sognare un camion che va a fuoco
può indicare forti emozioni in gioco: rabbia e aggressività che complicano ulteriormente la situazione problematica che il sognatore sta affrontando.
Può riferirsi anche alle emozioni di persone vicine che impediscono di portare a termine il proprio lavoro.
8. Sognare un camion che vola
è una sorta di spada di Damocle e riflette tutti i dubbi e le paure del sognatore riguardo a qualcosa che deve affrontare o che incombe su di lui.
9. Sognare camion che si ribalta Sognare un camion fermo che blocca la strada
rappresenta un ostacolo che blocca il sognatore, può indicare la necessità di restare fermi e non agire perchè il sogno presenta un’immagine molto chiara di STOP.
Il camion fermo nei sogni può essere il simbolo di interferenze esterne, di un ostacolo, di un problema o di un argomento con cui il sognatore deve confrontarsi.
10. Sognare il camion dei vigili del fuoco
forse c’è bisogno di sedare conflitti o emozioni troppo forti. Se il sognatore è alla guida del camion dei pompieri oppure lui stesso è un pompiere il suo coinvolgimento indica la volontà di controllare ciò che sente intorno a sé.
11. Sognare un camion della spazzatura
indica “affari sporchi”, problemi o situazioni in cui si è coinvolti e che non sono chiari. Si collega al bisogno di “fare pulizia“, di eliminare in modo deciso tutto ciò che è inutile, non limpido e non conforme ai proprio valori.
12. Sognare un camion con rimorchio
rispecchia un ulteriore appesantimento della situazione, un carico di problemi in più da sopportare o da risolvere.
Sognare un autoarticolato, guidarlo oppure manovrarlo porta l’attenzione sull’abilità del sognatore nell’affrontare qualcosa di particolarmente impegnativo o sulle responsabilità di cui si è fatto carico.
13. Sognare un camioncino
vederlo o guidarlo può avere lo scopo di ridimensionare le ansie del sognatore riguardo a un problema che sta affrontando.
Sognare furgoni
Il furgone è un mezzo di trasporto simile al camion per la funzione, ma molto diverso per dimensioni e forma. Compatto ed agile viene usato per il trasporto di merci anche nel traffico cittadino.
Utilità, praticità, agilità possono tradursi nei sogni nella capacità di perseguire i propri obiettivi facilmente o nell’affrontare i problemi senza ingigantirne la portata.
14. Sognare di guidare un furgone
indica le qualità del sognatore: velocità ed agilità mentale nell’affrontare un problema o nel portare a termine un compito. Naturalmente sapere cosa contiene il furgone e conoscere le emozioni del sognatore sarà indispensabile per definire il senso del sogno.
15. Sognare furgone rotto
può riferirsi alla compromissione di abilità e velocità nell’azione. Indica un blocco e l’impossibilità di raggiungere un obiettivo o di completare un compito. Può fare riferimento anche a un problema di salute.
16. Sognare di caricare un furgone
significa definire i propri obiettivi e potenziare le proprie azioni, fare ciò che è necessario per essere in condizione di affrontare un problema, oppure dare valore e sostanza al proprio operato.
Sognare furgoni colorati
Se il camion nei sogni appare quasi sempre scuro, i furgoni nei sogni sono spesso colorati e il simbolismo del colore rende queste immagini ancora più intriganti.
Il significato di ogni immagine è puramente indicativo e andrà sempre contestualizzato.
17. Sognare un furgone bianco
onestà, chiarezza di intenti, leggerezza. Spesso associato al furgoncino del latte che allude al bisogno di “nutrimento”, ovvero capacità di nutrire le proprie idee e i propri bisogni (e anche quelli altrui).
18. Sognare furgone nero
insidia, dubbio, sospetto, pericolo. Indica il bisogno di fare attenzione oppure mostra la tendenza del sognatore ad incaponirsi nel perseguire idee estreme e pericolose.
19. Sognare furgone rosso
passione, eros. Mostra intensità emotiva, volontà e piacere nel fare ciò che si sta facendo.
20. Sognare furgone giallo
autostima, realizzazione. Può indicare il bisogno di insistere nei propri progetti oppure mostrare una tendenza un po’ accentratrice nel sognatore.
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
Caro lettore se hai trovato questo articolo utile ed interessante ti chiedo di ricambiare il mio impegno con una piccola cortesia:
CONDIVIDI L’ARTICOLO
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE
Ciao, marni è un pò che non ti scrivo e non sogno, come stai ? spero per te tutto bene……….
L’altra sera ho fatto un sogno per me angosciante al risveglio …..
Ho sognato di guidare un camion con rimorchio di colore rosso e non so cosa trasportavo e mi sono fermato su una cunetta ed evidentemente ho dimenticato di mettere il freno. Ad un tratto il camion con tutto il rimorchio e partito giù per una stada stretta e in discesa in avanti e io lo rincorrevo dietro a piedi senza raggiungerlo…….. alla fine il camion aveva urtato un auto ed era morta una ragazza ed io stavo malissimo ed angosciato ed uno dei parenti che è accorso mi dava un casco ripetutamente in testa e poi mi vomitava addosso ……….. ed io di soprassalto mi sono svegliato……….
Ti prego aiutami cosa significa ?
Buongiorno Marco piacere di risentirti. Io sto bene grazie 🙂 Forse avresti potuto dirmi qualcosa di quello che stai vivendo al momento, perchè questo tuo sogno a mio avviso è legato a qualcosa che stai facendo e che, per il tuo inconscio può essere rischioso. Guidare un camion con il rimorchio fa pensare che in questo momento tu abbia un “carico” notevole (di problemi, di pensieri, di responsabilità, di impegni) che tuttavia cerchi di portare aventi come puoi.Ed il colore rosso del rimorchio richiama due possibilità : amore/passione oppure conflitti/rabbia come oggetto di questi pensieri o responsabilità. Ma il fatto che tu dimentichi di mettere il freno quando ti fermi su una cunetta e il camion parta in discesa su una strada stretta, significa che nel momento in cui molli un po’ l’attenzione le cose precipitino, cioè ci siano conseguenze imprevedibili che fatichi a rimediare ( rincorri a piedi senza raggiungere il camion). L’auto che viene urtata dal tuo camion e la ragazza che muore rappresentano il risultato catastrofico che viene ipotizzato dal tuo inconscio come conseguenza della situazione precedente. Un’auto urtata fa pensare che possa essere compromessa la tua credibilità e abilità sociale; una ragazza morta fa pensare che ci sia una figura femminile che possa cambiare i propri atteggiamenti. Il parente che ti dà addosso e che infine ti vomita addosso è possibile rifletta la parte di te che esprime così la sua dura critica e il suo disgusto o che rifletta il tuo timore che qualcuno di reale possa incolparti e “vomitarti addosso” (in senso metaforico quindi insultarti). Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Seguimi anche su Facebook e su Instagram
Grazie di tutto sei sempre preziosissima, cercherò di stare molto attento…..
Salve marnie ho fatto un sogno strano stanotte. Avevo parcheggiato la mia macchina in un parcheggio, al ritorno non ricordavo dove avevo parcheggiato. Non so se con l’aiuto di qualcuno o cosa che mi fa notare che la macchina era affiancata da un camioncino. Ma entrambi erano schiantati al muro( uno di fianco all’altro). Allora ho pensato che stesso nel parcheggiare,il camioncino, abbia affiancato la mia auto,trascinandola fino al muro, insieme al suo. Il dettaglio del sonno è che la mia macchina, nel sogno,era bianca, mentre nella realtà è gialla
Buongiorno Kikka, parcheggiare e non ricordare dove hai parcheggiato fa pensare ad una reale mancanza di attenzione verso quello che fai, una forma di distrazione che poi si ritorce contro di te, che ti mette in difficoltà. La persona che ti fa notare che la tua macchina è affiancata da un camioncino è invece una parte di te più attenta e perspicace (che forse non sfrutti abbastanza). Il camioncino che pensi abbia trascinato la tua macchina fino a schiantarsi contro il muro è il simbolo di un problema che forse ti ha condizionato negativamente o che ha portato conseguenze negative. il fatto che nel sogno la tua auto sia bianca e non gialla come nella realtà, fa pensare che nel tuo modo di essere ci sia a volte molta ingenuità e un pizzico di inconsapevolezza. Prova a riflettere su questo. Un caro saluto Marni
Salve Marni, come stai? Spero tutto bene! Oggi ho sognato un grosso camion ciminiera che percorreva una rotatoria a tutta velocità, e si inclinava pericolosamente su un lato, ma senza ribaltarsi. Poi tornava indietro ancora più velocemente, ripercorreva la stessa rotatoria e stavolta si ribaltava con un gran frastuono. Io, spaventatissima, iniziavo a cercare aiuto, e ad un certo punto spiegavo l’accaduto a una ragazza di passaggio (che nella realtà non conosco), bionda ed esile, che dall’accento mi sembrava provenire da un Paese dell’Europa dell’Est. Lei dava un’occhiata verso il punto in cui doveva esserci il camion, ci avvicinavamo per vedere meglio (c’erano dei cespugli che ci ostruivano la visuale) e lei mi diceva: “Guarda che hai visto male, il camion non è ribaltato! Guarda!” Io guardavo, e in effetti la ragazza aveva ragione: il camion non era affatto ribaltato. Che ne pensi?
Ti racconto anche un dettaglio della mia vita che sicuramente c’entra con il sogno: ho 34 anni, sto studiando per la patente da autista di autobus, e ci tengo molto, perché se riuscirò ad ottenere la patente andrò a lavorare, mentre in caso contrario non potrò farlo. E non ho tempo da vendere per sostenere gli esami, in quanto l’azienda che dovrebbe assumermi mi ha dato dei termini da rispettare. Quindi sono un po’ in ansia.
Ti ringrazio anticipatamente e rimango in attesa della tua risposta!
Buongiorno Federica questo mi sembra un sogno che vuole incoraggiarti e che, di fronte alle più fosche previsioni, ti mostra che le cose non stanno proprio in termini così negativi. Il grosso camion che a tutta velocità prende la rotatoria inclinandosi pericolosamente e che la seconda volta si ribalta, rappresenta te e quello che stai facendo, la tua determinazione, il tuo muoverti velocemente e, in certi momenti, TROPPO velocemente senza prenderti il tempo necessario per fare i passi come li vorresti fare. Il camion ribaltato rappresenta il rischio e le conseguenze di un fallimento che una parte di te teme o che il tuo inconscio ti prospetta se continui in questo modo. Mentre la ragazza bionda e sconosciuta da te è una parte di te che ti offre una visione diversa delle cose, forse ti mostra che è possibile muoversi anche in questo modo senza ribaltarsi, cioè che le cose possono andare ugualmente bene. Quindi il sogno a mio avviso ti fa vedere questa contrapposizione fra due aspetti di te: uno che teme questa accelerazione ed il poco tempo che ha davanti e l’altra che invece non vede alcun problema nonostante la velocità richiesta. penso che dovrai restare in questa “scomodità” ma essere consapevole di quello che avviene dentro di te ti aiuterà, così come ti aiuterà sapere che dentro di te esiste una parte così fiduciosa e che non vede le cose positivamente. Un caro saluto e in bocca al lupo per questo tuo progetto. Marni
Buongiorno Marni. Nei miei sogni è spesso presente il camper (che posseggo realmente e, all’occorrenza guido). Puoi dirmi come intrrpreti questo mezzo che al contempo è un po’ auto e un po’ casa; un po’ vacanza e libertà e un po’ quotidianità? È forse assimilabile ad un furgone che trasporta persone (famiglia)?
Nei sogni lo guido con sicurezza e prudenza, e mi occupo anche del suo interno: pulizia, riordino ecc.
La scorsa notte ho sognato che dopo averlo parcheggiato in montagna, al ritorno da una gita io e mio marito scoprivamo che ci era stato rubato (con rabbia, ansia e preocccupazione facciamo fronte alla situazione). L’autista di un autobus ci offriva un passaggio, ma noi decidevamo di andare a piedi.
Faccio spesso sogni di viaggi utilizzando un po’ tutti i mezzi di trasporto: treno, aereo, nave, traghetto, autobus, persino razzi spaziali come alternativa agli aerei…. Un po’ di tutto… Il camper in particolare è quasi una costante.
Grazie Marni. Buona giornata. Un saluto!
Buonasera Mara, considerando le cose che mi hai detto ( che rispondono al significato di questo simbolo per te) possiamo dire che sognare di guidarlo e occupartene, equivale ad occuparti della tua famiglia in modo che sia “felice”, quindi in un modo che non comporti solo doveri e fatiche, ma che sia fonte di piacere e di serenità per tutti. Di conseguenza l’ultimo sogno in cui tu e tuo marito lo avete parcheggiato in montagna, mi dice che la situazione forse è un po’ “faticosa” per voi e che dovete occuparvi di un sacco di cose meno gradevoli; mentre scoprire che ve lo hanno rubato equivale a pensare che la realtà che vivete non vi permetta più di sperimentare il piacere di stare insieme con leggerezza. L’autista di autobus che vi offre un passaggio può indicare un aiuto esterno che però non viene direttamente gestito da voi, mentre decidere di andare a piedi fa pensare che comunque voi siate solidali nell’affrontare i problemi, cioè che pur con “ansia, rabbia e preoccupazione” sappiate “fare fronte comune”. Un caro saluto Marni
Grazie Marni. Azzeccato in pieno il mio “modo di gestire la famiglia”…Azzeccato in pieno il periodo “faticoso” che stamo affrontando …. Azzeccato in pieno anche il “saper fare fronte comune”.
Grazie per aver ” fatto luce”. Un caro saluto a te!
Salve ho sognato un camion rotondo che si ribaltata e poi bloccava la strada cosa vuol dire? Grazie!!
Buongiorno Elisabetta, dovresti dirmi cos’hai provato vedendo questo camion che si ribaltava e bloccava la strada. Tu cosa stavi facendo? A presto Marni
Cara Marni ho fatto un sogno vorrei sapere cosa ne pensi:Strada Trafficatissima vedo un camion enorme e dei gattini che sarebbero stati schiacciati..era presente mia madre con me ..abbiamo bloccato il camion ed io avevo quella sensazione di caldo da traffico di puzza e mi vedevo piccolissima vicino a questo enorme camion..Mia madre mi ha data 3 gattini minuscoli senza pelo,ho creduto essere morti, ma i corpicini erano caldi,ho pensato che se ne salvi almeno uno.Uno si è mosso ed ha miagolato..l ho stretto forte a me e mi sono sentita dentro una gioia infinita,mi sembrava di stringere un figlio..(nella realtà non sn madre)Spero di essere stata esaustiva e ti ringrazio.
Buongiorno Francesca ( per favore puoi mantenere sempre lo stesso nome?) mi dici qualcosa di tua madre? che rapporto hai con lei e sue qualità e difetti. A presto Marni
Buona sera Marni(credo di avere sempre lo stesso nome..verificherò)Il rapporto con mia madre è tra odio e amore..Le sue qualità è che nel momento del bisogno c’è,sa ascoltare..ed ha dato libertà di scegliere ai figli.Difetti per niente affettuosa,lunatica e crede di non avere difetti.Ti ringrazio e saluti, Francesca
Buongiorno Francesca, grazie per l’augurio, ricomincio gradualmente a tornare al lavoro. Per il nome intendevo il tuo “Fra” che spesso a hai alternato a Francesca e che ora ho corretto io. Magari ricorda di mantenere Francesca così è più facile per me ricordarti. Grazie per le informazioni su tua madre che mi aiutano a chiarire il sogno che secondo me verte prorpio sul vostro rapporto e su quanto di “pesante” e di buono ci può essere. La strada trafficatissima fa intuire un momento complicato in cui ci sono molte cose da affrontare ( anche cose normali che forse si sono accumulate, oppure problemi da affrontare). Il grosso camion che temi schiacci i gattini io penso sia il simbolo della personalità materna che forse hai il potere di farti “sentire piccola” e forse anche di ferire la tua sensibilità (temi che schiacci i gattini). Oppure può indicare un grosso problema da affrontare. Quello che succede poi è che tua madre ti dà 3 gattini minuscoli e senza pelo che parevano morti, ma i cui corpicini sono caldi. Questo fa pensare che quello che arriva da tua madre è la sua capacità di metterti di fronte ad aspetti di te molto vulnerabili e anche inesperti ( forse ti fa sentire così in alcuni momenti). Quello che è importante è la tua consapevolezza di salvarne almeno uno ( cioè la tua capacità di salvaguardare, proteggere e legittimare le tue vulnerabilità, cioè di dare loro un valore ed uno spazio nella tua vita proteggendole dalla “forza” altrui o dagli eventi esterni che possono avere un’influenza negativa, che possono “schiacciare” la tua sensibilità). Quest’ultima parte è molto importante perchè si può considerare anche un’indicazione su quello che puoi e devi fare per te per proteggere questa tua sensibilità.Spero che questi elementi possano aiutarti a trovare un collegamento con quello che stai vivendo.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buongiorno Marni, spero tu stia bene! Ti scrivo per raccontarti questo: ero in auto, arrivata a un incrocio, do la precedenza poi svolto a sinistra, e in quel momento io e mia mamma, seduta al mio fianco, rimaniamo meravigliate dallo schieramento su entrambi i lati della strada, di centinaia di camion blu notte, tirati a lucido, che suonano l’inno d’Italia coi loro clacson e trombe, mentre noi percorriamo la via del paese. In lontananza c’è il mare e un sommergibile emerso rivolto verso di noi. L’atmosfera è festosa, io mi fermo, vedo un uccellino che ha fame e gli do da mangiare, lui si rimette in forma e io proseguo la mia strada. Non so cosa significhi, ma vedere quei camion stupendi, che sembravano delle forze dell’ordine, allineati, intonare l’inno d’Italia, è stato bellissimo, esaltante e magico! Grazie in anticipo e buona giornata!
Buongiorno Alice, in questo sogno ci sono due elementi importanti i camion schierati e tirati a lucido e il tuo nutrire l’uccellino. Io credo che questi camion che suonano l’inno di Italia abbiano una funzione rassicurante, cioè abbiano lo scopo di farti sentire protetta. E’ possibile che il pensiero della guerra così vicina abbia allarmato alcune parti di te e che il pensiero di questa vicinanza, più o meno conscio, spaventi e faccia sentire alla mercè delle decisioni altrui. Questo sembrerebbe anche confermato dal sommergibile emerso e rivolto verso di voi . Mentre questo schieramento ufficiale sembra indicare forze collettive schierate a protezione della collettività e capaci di dare sicurezza, capaci di far sentire “parte di qualcosa” e difesi. Mentre il tuo dare da mangiare all’uccellino può collegarsi alla capacità, o al bisogno, di nutrire la parte di te più fragile e indifesa, cioè di prestarle attenzione e di occupartene.
Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Ti ringrazio Marni, credo proprio sia così.. Grazie mille come sempre per la tua disponibilità! A presto!
Buongiorno a te Marni
Spero che stai bene.Stanotte, ho sognato di essere in un camion,e alla guida c’era uno giovane e uno grosso che avrà 60 anni o 50 .Mi vedevo, che prima ero seduta dietro al giovane e poi a metà strada all’uomo grosso, sentivo che non mi piaceva quelle persone, infatti c’era anche una donna.L’uomo grosso,mi diceva che vanzava da me soldi ,perché mi aveva prestati,e io rispondevo che appena ce lo ,gli pago il debito.Mi sentivo ,che stavo piangendo perché con me non vedevo le mie due cagnette,perché pensavo che le avessero lasciate nel luogo che mi sono fermata ,e pensavo al peggio.Guardando sotto ai sedili sbucca,le mie cagnette ed ero felice.Non mi piaceva quella situazione ,stare in quella camion ,con quelle persone,vedevo allora di andarmene da loro.Al risveglio ero tranquilla. Buon lavoro a te.Chiara.
Buongiorno Chiara il fatto che tu ti trovi all’interno di un camion fa pensare a tutta la mole di pensieri,di strascichi emotivi, di problemi( ma anche di risorse non conosciute) che ti porti dietro, ma che non sei ancora in grado di controllare , infatti il camion è guidato da queste persone che non ti piacciono. Questo è molto importante perchè ti permette di vedere cosa, fino a questo momento, ha condotto il tuo “camion interiore”, aspetti molto forti, determinati, che sanno bene come fare, hanno ormai una certa competenza e maturità nel farti continuare a vivere come vivi. E sei anche in debito con uno di questi, perchè effettivamente questa loro forza determinazione probabilmente ti ha fornito l’energia e la forza per “reggere” e per sopportare. Ma forse adesso ti rendi conto di come è realmente la situazione e del fatto che, forse è il caso di “andarsene da loro”, come pensi nel sogno, ma questo significa non liberarsi di questi aspetti ( non è possibile) ma semplicemente mettersi al volante, dimostrare di avere la forza necessaria. Le tue cagnette io credo che rappresentino la tua sensibilità i tuoi sentimenti più teneri, i tuoi affetti di cui hai bisogno e che sono parte di te. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buonasera, Marni
la notte scorsa, per la prima volta ho sognato di guidare un camion, Mi sentivo un po’ impacciato, intimorito dal mezzo, quindi mio fratello più grande si se alla guida, mostrandomi come fare, maneggiandolo con destrezza. Quindi, dissi lui che avrei preso la patente C, ma mi rispose che non era sufficiente. Successivamente, però, ricordo che ero io stesso alla guida del mezzo.
Un sogno particolare, che mi è rimasto impresso.
Un caro saluto!
Buongiorno Marco, puoi dirmi qualcosa su tuo fratello? che tipo è ? che rapporto hai con lui? ricordi come ti sei sentito a fine sogno quando eri tu alla guida del mezzo? A presto Marni
Buon pomeriggio,
questa notte ho sognato che accompagnavo il ragazzo che to conoscendo a ritirare una macchina, lui guidava un tir bianco che somigliava alla locomotiva di un treno a vapore, io guidavo un tir.. a un certo punto Non mi prendeva il navigatore e non sono più riuscita a stargli dietro… ho preso una strada in salita, seguita da curve, dove la carreggiata di stringeva e sono precipitata giù di 20 metri.. non mi sono fatta nulla, ma mettendo in moto il tir continuava a slittare e no riuscivo più a salire..
Buonasera Tatiana, in effetti accompagnare il ragazzo che stai conoscendo a ritirare una macchina significa voler sapere qualcosa di più di lui e del suo modo di essere in mezzo agli altri. Sapere come si relaziona con gli altri e qual è il suo ruolo sociale. Il fatto che lui guidi un tir bianco fa pensare che a livello di coscienza tu sia molto colpita da lui, che ti faccia una grande impressione. Forse pensi che lui abbia tanto da dare, che sia una persona onesta e”ricca” ( interiormente) con alcune caratteristiche insolite e particolari che ti suggeriscono forza, ma anche prudenza e valori un po’ d’altri tempi. Il fatto che anche tu stia guidando un tir indica altrettanta forza e “ricchezza” in te. Ma non riuscire più a seguirlo perchè non ti prende il navigatore fa pensare che una parte di te non si senta in sintonia con i suoi percorsi.O che tema di non essere alla sua altezza. O che non sia così affascinata da lui quanto lo sei tu. Sia la strada in salita, che le curve, che la caduta, che il tuo tir che slitta sono immagini che si contrappongono al tuo desiderio di conoscerlo meglio. Forse devi riflettere meglio sia sul rapporto in sé che su quello che desideri veramente. Possibile che a livello inconscio ci sia una parte di te che non è così entusiasta di questo rapporto e che ti boicotta?Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buonasera, spero che lei mi possa aiutare a capire ma soprattutto a tranquillizzarmi perché questo sogno è stato veramente brutto… Ho sognato che ero in auto con mio marito e che davanti a noi un camion rosso che si ribalta e ci viene addosso e io e mio marito capiamo che stiamo per morire e lui mi dice che mi ha sempre voluto bene e poi mi sono svegliata… Sono terrorizzata… Grazie in anticipo x la risposta
Buonasera Imma, ci sono problemi con tuo marito? Cioè il rapporto è tranquillo oppure hai preoccupazioni che riguardano la vostra vita di coppia? A presto Marni
Buonasera e grazie x avermi risposto… Nessun problema con mio marito anzi… Però è un periodo per me un po’ particolare… Sono sempre in ansia e ho paura di perdere le persone a me care oppure di ammalarmi e questo schiaccia un po’ la mia voglia di fare e sono in attesa di risultati di un esame che ho fatto. Potrebbero essere tutte queste preoccupazioni a farmi fare brutti sogni? Ma mi creda quello del camion è stato orrendo e ancora ci penso… Grazie mille ancora
SAlve Imma grazie per le informazioni, ti ho chiesto del rapporto con tuo marito per escludere ogni possibilità di problemi di coppia visto che sei in auto con lui ed il camion che si rivolta davanti è rosso che in genere indica o rabbia o passione. Ma quello che mi dici mi fa pensare che questo camion rosso indichi solo la tua paura dell’ignoto e del futuro. Paura di qualcosa che non sei/siete in grado controllare e che si mette sulla vostra strada “venendovi addosso” ( cioè provocandovi grossi problemi). Se poi sei preoccupata anche per un esame il camion acquista ancora più senso, rappresenta tutte le tue paure di un cambiamento drastico ( la morte nei sogni si riferisce quasi sempre a questo). Mi spiace per questo tuo stato di ansia, forse dovresti rivolgerti ad un professionista per valutarne l’origine ed evitare che peggiori. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
buona giornata, oggi ho sognato di guidare un camion merci con altri miei 2 amici che ne guidavano rispettivamente altri 2,il mio camion era rosso scarlatto e dalla Calabria dovevamo arrivare oltre delle montagne alte e ripide che percepivo come Alpi per andare da dei “francesi”. fatto sta che la guida è stata molto fluente e tutti e tre guidavamo perfettamente e senza errori, la strada era senza traffico e prima dell’arrivo si è alzata una grande nebbia dalle montagne che ci ha trasportato più velocemente al traguardo
SAlve Michelangelo, quando in un sogno compaiono persone reali è necessario aggiungere qualche informazione su di loro, i rapporti che ci sono, i diversi modi di essere, qualità e difetti. Inoltre avrei bisogno che tu mi dicessi quali associazioni ti muovono i “francesi”, a cosa ti fanno pensare o in che modo si collegano alla tua realtà. E per finire quale era la tua sensazione nel sogno? A presto marni
Buon giorno Marni, come stai?
Questa notte ho sognato un amico/collega che veniva a trovarmi guidando un camioncino un po vecchio celeste. Oltretutto non è mai venuto a casa mia. Quindi boh un sogno strano.
Buongiorno Maria dovresti dirmi qualcosa di questo collega/amico. Qualità,difetti e rapporti fra voi. A presto marni
Ciao Marni. Ho un buon rapporto con il collega di lavoro, quasi amici. C’è un rapporto di reciproco rispetto,di scherzo e di lavoro. Difetti con me nessuno a meno che non li nasconda. Per il resto non saprei cosa aggiungere. Non ci siamo mai visti al di fuori del lavoro
Buongiorno Maria avevo già risposto, ma vedo che qualcosa non è andato liscio… grazie per la tua risposta, è ovvio che se non lo consoci bene tu non sappia che qualità e difetti abbia, tuttavia ti sarai fatta un’idea, come lo percepisci? Riflettici. Secondo te com’è? Se dovessi parlare di lui cosa diresti? A presto marni
Lo percepisco come una brava persona, un tipo scherzoso, simpatico ma serio nel suo lavoro. Mi ci trovo bene
Grazie Maria per la risposta e la pazienza 🙂 ma è importante capire a cosa si riferisca questo collega e, dalle cose che mi hai detto, io penso possa incarnare la correttezza che però non è “pesantezza”, cioè una capacità di agire e interagire con gli altri che ti permetta di sentirti bene con te stessa, ma anche di affrontare le cose sdrammatizzando. Devi pensare a questo collega come a caratteristiche e qualità che possono esserti utili forse proprio nell’ambiente di lavoro. Il fatto che lui venga a trovarti su un camioncino azzurro significa che, per il tuo inconscio, lui rappresenta un insieme di contenuti che anche tu puoi integrare. Ed il colore azzurro intensifica questi significati positivi, perchè l’azzurro è il colore della conciliazione e della serenità. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buongiorno Marni, ho fatto un sogno articolato di cui però ricordo solo il finale, ero possessore di un camion grigio di quelli degli anni 70 ben tenuto, sapevo però che dovevo abbondonarlo li per trasferirmi altrove e avevo il timore che qualcuno andasse a danneggiarlo.
Grazie se vorrai rispondere, Michele
Buongiorno Michele, mi scuso moltissimo per il ritardo con cui rispondo, ma ho avuto un impegno improrogabile che mi ha tenuto lontana dal web e dal solito lavoro. Io penso che questo camion grigio anni 70 indichi le esperienze e le competenze e le risorse che hai acquisito nel tempo, ma forse anche ricordi o esperienze ormai inutili rispetto a quello che ti appresti a fare. Abbandonare il camion significa dover fare delle scelte di rinnovamento e di cambiamento. Mentre il timore che qualcuno vada a danneggiare il camion è un’immagine che non riesco ad inquadrare bene. Forse riflettendo tu arriverai a collegarla al tuo vissuto. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buongiorno Marni,
questa notte ho sognato che ero in macchina con due persone di famiglia (a volte c’era il mio compagno, altre mia sorella e suo figlio o ex marito, non so), percorrevamo una strada, io non guidavo, anzi ero proprio dietro ed ogni tanto mi assicuravo che la persona alla guida fosse affidabile, perchè le corsie erano invase da camnio di dimensioni anche molto grandi. Il guidatore mi dava fiducia e quindi mi tranquillizzavo. Nell’ultima scena, mia sorella proponeva al figlio di accettare un lavoro come guidatore di camion (lavoro già svolto dal suo ex).
Spero tu possa aiutarmi ad interpretare questo sogno e ti augiuo una buona giornata. Un caro saluto.
Buongiorno Patrizia, in questo sogno tu ti affidi ad altri della tua famiglia, cioè ti affidi a loro per andare avanti nel tuo /vostro percorso. Questo non significa che tu non sia capace di andare avanti da sola, o che tu non sia indipendente, ma che queste persone siano assai importanti per te e che la loro presenza ed il loro modo di fare contribuiscano al tuo benessere e riescano a neutralizzare le tue ansie rispetto a ciò che succede nel mondo. I camion di dimensioni molto grandi sono infatti il simbolo dei grandi problemi che “circolano” nel mondo e il guidatore che ti dà fiducia fa pensare che il loro contributo personale nella tua vita sia un sostegno e una tranquillità. Mentre fatico a dirti qualcosa su tua sorella che propone a tuo nipote di accettare un lavoro come guidatore di camion, non mi hai detto nulla ne’ su di lei, ne su di lui. Posso pensare che il tuo inconscio ti mostri aspetti particolarmente abili di questo ragazzo. ma prendi tutto con le molle. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buongiorno Marni, questa mattina verso le 3 ho fatto un sogno che mi ha lasciato sconvolta e che da allora non faccio altro che pensare. Ho sognato che stavo dando un passaggio ad una maestra di asilo di mio figlio più piccolo, che c’era anche lui con noi in macchina . Ad un certo punto lei mi ha fatto prendere una strada che a me sembrava più pericolosa ,ma l’ho fatta lo stesso . Era una salita ripida ed in cima c’era una specie di rotonda piccola dove si trovava un grossissimo camion che ci bloccava la strada cercando di girare in quella rotondina. Io sono scesa dalla macchina arrabbiata per dirgli che era impossibile girare quel camion la , e vedendolo ho pensato che si avrebbe ribaltato , ma non ho fatto in tempo bene a pensarlo che si era già ribaltato sopra la mia macchina schiacciando mio figlio e la maestra , ma proprio a foglio. Io ero disperata , urlavo , piangevo ed ero confusa , non sapevo che fare per prima . Ho chiamato mio marito con il telefono dicendogli di venire veloce sul luogo dell’incidente, poi mi sono svegliata. Potresti dirmi X favore cosa vuol dire questo brutto sogno? Grazie mille.
Buongiorno Anka, un sogno terribile, ti capisco! ma anche un sogno piuttosto chiaro che appare come un vero e proprio segnale di allerta da parte del tuo inconscio. Infatti nel sogno tu segui le indicazioni della maestra d’asilo di tuo figlio nonostante tu non le condivida e le reputi pericolose. Questo significa che tu ti stai facendo condizionare dal ruolo altrui, che metti da parte ciò che pensi e ciò che ti suggerisce la ragione e l’istinto per ascoltare qualcun altro che forse ti appare più autorevole (può essere veramente la maestra, può essere qualcun altro legato a tuo figlio). Il grosso camion che vi aspetta in cima alla strada ripidissima ( sforzo e difficoltà) è simbolo di un ostacolo, di una situazione problematica che non vi permette di avanzare e di risolvere e che infine schiaccia l’auto con tuo figlio e la maestra. Questo significa che qualsiasi cosa preoccupi il tuo inconscio ha il potere di “schiacciare”, cioè di influire in modo pesante su queste persone. La fine del sogno in cui non sai che fare e chiami tuo marito fa pensare che veramente ci sia qualcosa che non sai come affrontare e come risolvere. Ma nel sogno ci può essere anche un livello soggettivo e questa maestra che ti porta in una situazione così pericolosa e irreversibile, può indicare una parte di te altrettanto sicura e che si attiva in presenza di tuo figlio piccolo, una parte che la coscienza non approva ma che tuttavia gestisce la situazione. tieni presente anche questo aspetto. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni, io ho sognato di guidare un’auto gialla sportiva ed un camion nel sorpassarmi mi ha praticamente messa sotto e sono finita con la mia auto illesa sotto il camion tra le 4 ruote anteriori e le 4 ruote posteriori, ero tranquilla perchè pensavo di poter sgusciare
da dietro , ma , dallo specchietto retrovisore ho notato una trave tra le ruote che non mi avrebbe permesso di passare … li poi mi sono svegliata angosciata… è un periodo di molte preoccupazioni lavorative … spero tu mi possa dire qualcosa in merito,
Buona giornata e buon week end
Angela
SAlve Angela, ti invito al leggere anche l’articolo sul simbolismo dell’auto perché ti aiuterà a capire che il tuo sognare un’auto sportiva riflette il tuo modo di affrontare la tua vita negli aspetti sociali e lavorativi. Ed il fatto che la tua auto sia sportiva e gialla fa pensare che tu abbia, in questi ambiti, un piglio “sportivo” cioè tu sia capace, allenata, che tu sia forte e determinata, mentre il colore allude alla vitalità e al potere personale quindi all’autostima, alla tua capacità di ritagliarti e rivendicare il tuo spazio nel mondo, ma essere, forse, troppo fiduciosa e troppo sicura. Il camion che ti sorpassa e quasi ti mette sotto è il simbolo di un problema che stai affrontando e forse anche di una persona che cerca di superarti, che ti ostacola. Tu sei tranquilla e pensi di cavartela ( di qui la tua eccessiva fiducia che sfocia quasi nell’imprudenza), pensi di “sgusciare” da dietro ( pensi di farcela usando un po’ di furbizia e lasciando che le cose vadano come devono andare) Ma la trave che vedi dietro e che non ti permette di passare è un segnale di pericolo, hai sottovalutato la situazione o l’avversario. Penso che il messaggio del sogno sia questo e che dovrai riflettere sul tuo modo di procedere e sul bisogno forse di trovare alternative che ti permettano di “sgusciare” via senza farti male. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni, ho sognato di trovarmi alla guida di un grosso tir che trasportava mattoni per costruire case, mi trovavo a percorrere una strada difficile sul fango e buche, mi sono fermata ad un distributore per mettere benzina e chiedere informazioni sulla strada da prendere per tornare a casa, i proprietari mi ospitavano in casa e mi davano da mangiare , il sogno si conclude con io che ero emozionata per la loro ospitalità e li abbracciavo e ringraziavo.
Ti preciso che sto vivendo un periodo di grossa rinascita interiore.
Grazie per l’attenzione
Un saluto
Monica
Buongiorno Monica se hai letto l’articolo avrai capito che essere alla guida di un camion o addirittura di un tir, significa prendersi responsabilità di qualcosa che si sta vivendo ( o portando avanti) spesso in ambito sociale, spesso nel prorpio lavoro. Il tuo tir inoltre trasporta mattoni ( ulteriore peso) e viaggia su una strada difficile piena di buche ( ulteriori porblemi di percorso). Ma il fatto che i mattoni servano per costruire case fa pensare che qualsiasi cosa tu stia facendo abbia una quota di creatività e di utilità legata forse al tuo futuro. Fermarsi a fare benzina equivale a prendersi il tempo per “ricaricarsi”, chiedere informazioni ai proprietari sulla strada da prendere significa riflettere attentamente sulla prossima direzione da prendere per raggiungere i tuoi obiettivi e significa farlo contattando parti di te che sappiano “nutrirti” (in senso simbolico) cioè che sappiano prendersi cura dei tuoi bisogni.Tutto ciò si traduce nella necessità di rallentare quello che stai facendo e prenderti cura di te. Se stai vivendo un periodo di grossa rinascita interiore saprai che è necessario a volte contattare anche le parti di noi meno orientate alla riuscita e agli obiettivi, parti più raccolte e intime che però possono darti la forza per proseguire. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Salve Marni, stanotte ho sognato di portare degli amici ad una festa con un camion (solo la cabina.. senza rimorchio) ed appena scesi comincio a cercare parcheggio. Ne trovo uno libero, ma per un motivo che non ricordo devo uscire a prendere qualcosa fuori dal parcheggio.. Così quando torno trovo il cancello chiuso perché non ci sono più posti liberi.
Allora vado a parcheggiare più lontano, solo che non riesco ad inserire il freno a mano e dopo vari tentativi premo per errore qualcosa che fa partire il camion.
A questo punto mi ritrovo in mezzo alla strada a cercare di evitare le macchine stando con i piedi sull’asfalto e le mani sul volante poi mi sveglio. Ho provato un senso di paura perché non riuscivo a gestire la situazione.. Mi scuso per la lunghezza del messaggio
Buongiorno Giacomo l’ultima frase del tuo sogno è quella che lo spiega. Non riuscivo a gestire la situazione. In effetti questo tuo sogno fa pensare a qualcosa (situazione O conflitto) in cui non sei riuscito a fare quello che volevi come lo volevi o in cui hai avuto a che ridire con altre persone. Innanzitutto portare amici ad una festa con un camion riflette un aspetto della tua personalità che ha buone intenzioni, ma forse usa metodi troppo impulsivi o irruenti o un po’ grossolani nelle interazioni con gli altri. Cercare parcheggio significa trovare il tuo spazio nelle situazioni sociali ( il tuo modo di essere, il tuo ruolo) ed il cancello chiuso perché non ci sono più posti liberi fa pensare che forse ti sei sentito escluso in qualche contesto. Il seguito, con il tuo parcheggiare più lontano (cercare comunque il tuo spazio) ma non riuscire a mettere il freno a mano significa non riuscire a controllarsi (a frenarsi) tanto è vero che fai partire il camion che in questo sogno è il simbolo della tua personalità . Questa immagine può riferirsi ad una situazione in cui ti sei lasciato andare alle emozioni, in cui non hai riflettuto sulle conseguenze. Ritrovarsi in mezzo alla strada cercando di evitare le macchine significa cercare di rimediare o di difendersi dagli altri (anche dai giudizi altrui) i piedi sull’asfalto indicano la tua vulnerabilità e le mani sul volante la volontà di rimediare di rimettere le cose a posto. Quindi momenti di forza e debolezza che si alternano senza un equilibrio. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ho fatto un sogno strano e arrivata mia figlia in bicicletta con un altra persona ma non sono riuscita a capire chi era più che era una nuvola grigio affianco a me c era un altra persona anche qua sembrava avvolta da una nuvola grigia mia figlia ma salutata per andarsene a casa e partita prima altra poi mia figlia Dopo attraversamento della strada vedo un furgone blu partire e andare in direzione delle bici a quel punto ho sentito un botto e mia figlia urlare o iniziata a corre e a chiamarla ma nulla è mi sono svegliata se mi può aiutare a capire il sognograzie mio è Buon pomeriggio sensazione tanta paura e sngoscia
Buongiorno Monica, mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori, ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Inoltre il tuo sogno è completamente senza punteggiatura, non c’è nemmeno una virgola e risulta molto difficile capire. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno. Sarò lieta di darti la mia opinione. A presto marni
c’era una leggera salita. un camion, non grande, era fermo poi ha fatto un tratto di strada andando indietro
ciao grazie
Buongiorno Pietro, mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori, ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno scrivendolo bene. Cosa facevi TU? CHI guidava il camion? e sopratutto COSA provavi nel sogno? Sarò lieta di darti la mia opinione. A presto marni
Buonasera Marni, questo pomeriggio ho sognato di aver avuto quasi un incidente. Dico quasi perchè, stava guidando mia mamma ed io ero in macchina con lei. Ad un certo punto vediamo questo camion bianco che non frena, così pensavamo “oddio siamo morte”, solo che questo camion improvvisamente si ferma, come se non fosse successo nulla! Al risveglio mi sono sentita un pò turbata da questo sogno, secondo te cosa vuol dire?
Ciao chicca questo camion bianco che non frena può indicare una tua preoccupazione, qualcosa che devi affrontare e che ti preoccupa o anche una preoccupazione familiare, qualcosa che tu temi possa danneggiarti o danneggiarvi. Ma improvvisamente il camion bianco si ferma e questo fa pensare che tutto ciò che poteva essere una minaccia, in realtà non arriva a sfiorarvi e si blocca. Inoltre il colore bianco del camion fa pensare anche che la minaccia o il pericolo comunque fosse limitato. Il sogno probabilmente riflette qualcosa che ti ha fatto preoccupare.Rifletti su questo oppure su qualcosa che hai temuto potesse danneggiarti . un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni,
ho fatto un sogno strano e vorrei che mi dessi un’interpretazione.
Ero in gita con i miei compagni di classe, ma nel sogno eravamo una decina. Eravamo nel bosco e vedevamo come un albero tagliato veniva messo su un camion per poi trasportarlo alla falegnameria. Abbiamo camminato per un po’ e poi ci ritroviamo sopra ad un altro camion, ma dello stesso tipo dell’altro. Andava ad una velocità folle, ed era in salita in montagna; ci sballotava da tutte le parti. Mi sentivo molto tesa, avevo paura di cadere a terra, essere magari investita, ma nel sogno non c’era nessuna macchina che veniva nel senso opposto. Mi ero stesa a pancia in giù e mi tenevo dalle gambe degli altri. Una volta rischiai di mollare la presa, ma per fortuna non successe.
Poi il sogno continua ma non fa parte di questo argomento, perciò mi limito fino a qui.
Spero che mi risponderai presto.
Ciao 🙂
Ciao Ambra il tuo sogno è l’allegoria di un percorso un po’ accidentato che stai compiendo, può essere il tuo percorso di crescita, può essere qualcosa di particolare che stai affrontando. Ma essere nel bosco con i tuoi compagni fa pensare ad un comune percorso ( forse scolastico) ed alle difficoltà incontrate, alle,perplessità, ai dubbi, alle constatazioni…vedere l’albero tagliato e inviato alla falegnameria è il simbolo di una trasformazione che avviene in modo un po’ traumatico, una sorta di educazione e addomesticamento degli aspetti più liberi che avviene in qualche ambito e che spaventa a preoccupa una parte di te . Il viaggio su questo camion allude ai cambiamenti che si devono verificare nel tempo e che non è detto siano per forza negativi.Ma quello che emerge nel sogno è questa tua grandissima paura e insicurezza, infatti aggrapparsi alle gambe degli altri significa cercare sicurezza e sostegno mentre la salita in montagna indica la tua fatica nel fare qualcosa. E’ un sogno che riflette problemi e difficoltà che stai vivendo. Rifletti sul tuo presente,su quello che ti fa paura e in cui ti senti incerta. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo