Cosa significa sognare il numero OTTO? Come interpretare la sua comparsa nei sogni sotto forma di cifra o come simbolo dell’infinito? Nell’articolo si affronta il simbolismo dell’otto e della sua fluidità lineare, elemento di continuità, armonia ed equilibrio.
Sognare il numero OTTO traghetta il sognatore oltre la compiutezza e la perfezione del numero sette, in una fase di trasformazione, novità, inizio di un ciclo che si traduce in elemento di morte-rinascita.
Il numero otto nei sogni contiene in sé il germe del rinnovamento che ha già superato la fase incubatoria del caos, pertanto porta la sicurezza e la necessità di un cambiamento.
Così che il cui movimento iniziale si trasforma in equilibrio e stabilità.
Disegnare il numero otto significa seguire una linea continua che fluisce con continuità, senza inizio e senza fine, una forma che, distesa, si trasforma in lemnisco dell’infinito simbolo di altrettanta continuità, espansione, equilibrio fra poli opposti, ma anche di ordine cosmico e di uno spazio”giusto” in cui le cose possono rivelarsi.
Così come leggere le lettere palindrome dell’OTTO equivale allo stesso movimento continuo, regolare, armonico.
Sognare il numero OTTO Simbolismo
[the_ad id=”15888″]
Il simbolismo del numero OTTO emerge dalla somma dei due quattro che lo compongono e che alludono al valore della materia, con un significato “raddoppiato“, trasformandosi in simbolo di traguardi materiali, fortuna e potere.
Nello stesso tempo le due parti uguali che si congiungono rimandano ad equilibrio e stabilità, ma anche alla presenza di due estremi opposti che si interfacciano e di cui è bene tener conto.
La figura geometrica legata al numero OTTO è l’ottagono la cui forma nasce come sintesi tra la il polo materiale del quadrato (e del numero quattro) e quello spirituale del cerchio.
In questa forma più complessa l’otto suggerisce il movimento da una fase all’altra dell’esistenza (fase di passaggio), trasmutazione fra uno stato e l’altro dell’essere.
Questo simbolismo di trasformazione ed elevazione (spiritualità, resurrezione, vita eterna) è ciò che emerge dalle fonti battesimale che spesso hanno forma ottagonale.
Mentre il polo opposto e prettamente materiale ed anatomico avvicina il numero OTTO ai genitali femminili: la vagina, porta di accesso al mondo della materia, alla vita.
Il numero OTTO: la Giustizia
Fra gli archetipi degli Arcani maggiori il numero OTTO corrisponde al simbolo della Giustizia la cui bilancia sospesa allude, ancora una volta, all’equilibrio e ai due poli opposti dell’infinito, due possibilità, due estremi fra i quali è necessario operare una sintesi “giusta“.
Questo significa NON escludere l’esistenza delle diversità (dentro e fuori di sé), ma comprenderne gli aspetti senza identificarsi o farsene catturare emotivamente: male e bene, illusioni e disillusioni, responsabilità e irresponsabilità, materia e spirito saranno tutti parte della medesima esperienza, visti, ponderati e superati da una visione più neutrale e distaccata, ma anche più realistica ed onesta.
La giustizia del numero otto opera con decisione e lucidità dopo aver valutato i pro e i contro e le varie alternative, ma in quel momento, nel momento della scelta si rivelerà solida ed affidabile portando a galla il suo “dono” e il vero potere dell’otto nei sogni e nella realtà.
Sognare il numero OTTO Significati
Il significato del numero OTTO nei sogni è sempre legato a questa dinamica continua fra uno spazio indefinibile, innumerevole, immenso, “infinito” e quello della materia e delle regole umane, del senso della misura e della ponderatezza, del senso di responsabilità e senso di giustizia. In sintesi i significati dell’ OTTO si collegano a:
- equilibrio
- chiarezza
- lucidità
- autodisciplina
- responsabilità
- realismo
- efficienza
- onestà
- sospensione del giudizio
- giustizia
- trasformazione
- equità
- infinite possibilità
- morte-rinascita
- potere ( finanziario e personale)
Simboli del numero OTTO nei sogni
Sognare il numero OTTO deve far riflettere sulle infinite possibilità concesse al sognatore, sull’ampliamento delle esperienze che possono elevarlo sia dal punto di vista materiale che spirituale, sulla necessità di esercitare o ottenere “giustizia”, sul bisogno di portare equilibrio o di praticare l’equità nella propria vita.
Il numero otto nei sogni può presentarsi sotto forma di:
- otto in cifra
- otto in numero romano
- lemnisco dell’infinito
- ottagono
- battistero ottagonale
- otto elementi ripetuti
- simbolo otto nelle carte da gioco
- una persona che si chiama Otto
- un ragno
Sognare il numero OTTO nel cielo
Il sogno seguente è stato fatto da un ragazzo universitario di 25 anni con una situazione familiare complicata:
Salve, ho sognato di essere spettatore di una battaglia piuttosto cruenta, vedevo corpi a terra insanguinati e soldati che sparavano.
In lontananza, all’orizzonte c’erano lampi, scoppi e fumo, un fumo che si è addensato fino a formare nel cielo il numero OTTO e che continuava a muoversi, nel senso che il fumo circolava nella forma dell’otto.
Ero molto stupito e l’ho sentito come un segno importante. Secondo lei cosa significa? (Fabio- Cortona)
Risposta a Sognare il numero OTTO nel cielo
Salve Fabio, succede spesso che i numeri nei sogni vengano visualizzati in cielo, il luogo più sicuro in cui possono essere visti e ricordati e questo succede quando hanno un significato che deve esser colto, che non deve sfuggire perchè costituisce il il messaggio del sogno.
Un sogno, il tuo, in cui l’immagine di battaglia, sangue e lotta fa pensare ad una situazione di conflitto di cui sei testimone o in cui ti stai dibattendo e alle emozioni conseguenti: rabbia, sfida, vendetta, ostilità, rancore.
Mentre, questo numero OTTO che si forma con il fumo della battaglia e che si alza verso l’alto, sembra alludere ad un superamento di questi aspetti conflittuali, ad un distacco emotivo e forse anche fisico da quanto provoca il conflitto ed il disagio.
Inoltre il numero otto è un simbolo di equilibrio e di scelta consapevole e, in questo caso, può indicare la possibilità di “scegliere” altro, il bisogno di trovare un punto di vista neutrale, che ti conduca ad una forma di equilibrio in quello che stai vivendo dentro e fuori di te.
Prima di lasciarci
Caro lettore se hai trovato questo articolo utile ed interessante ti chiedo di ricambiare il mio impegno con una piccola cortesia:
CONDIVIDI L’ARTICOLO
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE
Buongiorno marmi scusami ancora per il disturbo ma mi sono sognata che mi trovavo in posto e stavo cercando di rubare delle monete poi mi sono accorta che c’era una telecamera a forma di 8 di colore bianco
Buongiorno Rosa, dove si trovavano queste monete che cercavi di rubare? E soprattutto come ti sei sentita nel sogno? quali emozioni hai provato? A presto Marni
Cara marmi mi trovavo in una stanza e le monete erano su un tavolino e io cercavo di tirarlo con i piedi e poi ho avuto paura di questa telecamera a forma di numero 8 di colore bianco grazie mille aspetto tue notizie
Salve Rosa, grazie per la risposta. Cercare di rubare monete tirando il tavolino su cui si trovano con i piedi, equivale a “fare le cose con piedi” cioè a qualcosa che forse stai tentando di fare, ma NON nella maniera giusta. E rubare le monete fa pensare che in questo momento tu senta il bisogno di una forza e un’energia che non è tua, che appartiene ad altri, o che tu stia contando sulla forza o le risorse altrui, ma anche questo lo stai facendo, forse, nel modo sbagliato. La telecamera di cui hai paura indica la consapevolezza interna di qualcosa che sai che non dovresti fare, ma che stai facendo, ed il timore che altri ti scoprano, ti vedano e ti giudichino. La telecamera è a forma di otto perchè otto è il numero dell’equilibrio,della giustizia e dell’onestà. Devi quindi riflettere su qualcosa che forse stai facendo in questo momento e che sembra andare contro a quelli che sono i tuoi principi.
Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Grazie mille marni
Buongiorno Sig.ra Marni, Le scrivo perchè questa notte una persona che non conosco mi ha dato tre numeri e ricordo che mi ha detto di giocarli sulla ruota di Tempio. Nel sogno sono andato in ricevitoria a giocarli ed ho scritto solo i numeri senza mettere la ruota. Come va interpretato e giocato questo sogno?. Grazie della disponibilità.
Salve marco, quando si sogna qualcuno che consiglia di giocare numeri al lotto significa che il sognatore è interessato e conosce il lotto ed in questo caso io consiglio di seguire il consiglio del sogno. Cioè di giocare i numeri. E’ interessante però che ti venga detto di giocare sulla ruota di Tempio. Qui sei tu che devi riflettere: a cosa ti fa pensare Tempio? Qual è la città che associ a questa a parola? Devi regolarti così. Non mi dici però quali erano i tre numeri che ti sono stati dati. Poteva esser interessante capirne il simbolismo. un caro saluto e in bocca al lupo se deciderai di giocare 🙂 Grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Sig.ra Marni, complimenti per questo spazio curato benissimo. volevo spiegarle il sogno che ho fatto stanotte. Premetto che sogno spesso sogni premonitori, tipo qualche anno fa in quindici giorni feci sempre lo stesso sogno per tre volte e cioè un balcone rotto. La terza volta che lo sognai la sera mio nipote di 35 anni cadde dal balcone. Poi un altro dopo appena una settimana che era morto mio padre, lo sognai che si avvicinava a me col petto infasciato ed il giorno dopo mia sorella facendo una mammografia le diagnosticarono un nodulo grande quanto un uovo, fortunatamente era benigno, che poi dovette asportare, Questi sono solo due, ma potrei elencarle tantissimi. Poi non solo nei sogni, ma anche percezioni. Ora le spiego avevo mio padre che non stava bene ed al mattino mi recavo a casa dei miei genitori per accudirli e sul tardi tornavo a casa mia perchè all’epoca avevo le bambine di 12 e 8 anni. Quella sera la più piccola era con me in macchina che stavamo rientrando e neanche dopo un km. sentii un forte dolore al petto che mi costrinse a fermarmi, si calmò e ripresi a guidare, ma dopo un pò lo stesso dolore lo percepii nuovamente. Appena giunta a casa ricevetti la telefonata di mio fratello che mi disse di ritornare subito perchè la situazione era peggiorata, invece quando arrivai potetti solo constatare che mio padre ci aveva lasciati. Poi seppi che mio fratello aveva dato due pugni sul petto di mio padre cercando di rianimarlo, i due pugni io li avevo sentiti entrambi, e c’era mia figlia che testimoniò che era tutto vero ciò che dicevo. Tornando al sogno di stanotte ho sognato un numero associato ad una lettera. Il numero è 800200G00. Ho guardato un pò su internet diverse spiegazioni, ma nessuna mi ha soddisfatta. Mi piacerebbe se lei fosse così gentile di sciogliermi questo enigma. Volevo anche aggungere, non so se può servire per l’interpretazione, ho perso mio marito tre anni fa all’età di 60 anni, con un ictus fulminante. Stava bene nessun sintomo, al mattino mi sono alzata come sempre ed entrando in cucina l’ho trovato a terra già freddo senza poter far nulla. Non lo auguro a nessuno è un trauma che ti porti dentro per sempre, come la scena che mi trovai davanti quel giorno. Le ho un pò spiegato queste mie esperienze se possono avere attinenza sul mio sogno. La ringrazio tantissimo se potrà dedicarmi parte del suo tempo. Le auguro una buona giornata.
SAlve Elvira grazie per avermi spiegato e raccontato tante cose di te così intime e preziose. Per quello che riguarda il sogno avrei bisogno di conoscere il contesto in cui ti è apparso il numero, inoltre non capisco bene quale sia il numero.. 800200 associato alla lettera G? E’ così? e gli ultimi due zeri? Quale era la sensazione che hai provato nel sogno vedendo il numero? E c’è qualcuna di particolare che ti è accaduto il giorno prima? A presto marni
Grazie infinite Sig.ra Marni di essere stata così rapida a rispondermi. Riguardo al sogno che ho fatto è che vedevo questo numero scritto e ne ero meravigliata, poi sempre nel sogno volevo a tutti i costi ricordarmelo, ma avevo paura di dimenticarlo. Tanto che mi sono svegliata cercando di appumtarmelo a qualche parte. Riguardo al giorno prima non ci sono stati eventi che potessero portarmi a vedere questo numero, che per esteso era 800200G00, neanche a farlo apposta ieri più volte mi è comparsa la lettera G in diverse situazioni. Visto che sono molto credente l’ ho messa sul fatto di G come Gesù e che ne sento largamente la presenza in molte circostanze. Ma il numero che non mi è chiaro, perciò avevo chiesto il suo intervento. La ringrazio tantissimo ancora. maggiormente se vorrà dedicarmi altro tempo. Buona e serena giornata. Un abbraccio.
SAlve Elvira, analizzare numeri composti da diverse cifre è sempre un’operazione complessa, perchè ogni numero in sé hai un significato che cambia quando il numero è vicino ad un altro. In questo caso abbiamo anche una lettera per cui possiamo dire che questo numero è una sorta di sigla, quasi una combinazione che tu vedi scritta nel tuo sogno e che temi di dimenticare. Io posso dirti qualcosa sul significato simbolico e poi tu farai i dovuti collegamenti con quello che stai vivendo. Possiamo prendere in esame le cifre da sole, quindi 8, 2 e 0 ( che viene ripetuto diverse volte). Se hai letto l‘articolo sull’otto avrai capito che è un numero importante che indica le polarità nella nostra vita e la necessità di equilibrarle, la necessità di giustizia e di rinnovamento. Mentre il numero 2 allude al dualismo nella vita (vedere due aspetti dello stesso problema) ma anche alla necessità di compiere una scelta. Il fatto che questi numeri abbiano lo zero vicino ( diventano 800 e 200) amplifica questi significati oppure li riduce “a zero” ( il simbolo dello zero spesso è collegato al senso di mancanza) anche se nelle nostre cifre matematiche aggiungere un zero signifca moltiplicare. E qui abbiamo due zeri anche dopo la lettera G che tu senti legata a Gesù. io sono più propensa a vedere nel doppio zero che compare qui qualcosa che moltiplica, ma devi essere tu a sentire cosa ti ispira. Sintetizzando potremmo dire che questo numero del sogno può indicare il tuo grande bisogno di giustizia, ma anche il tuo vedere che spesso le cose che vivi o che vedi hanno aspetti contrastanti, doppi, cioè possono essere visti in un modo e in un altro e questo forse ti mette in difficoltà e solo la fede in Gesù ti sostiene e ti aiuta. Naturalmente questa è solo una visione possibile, perchè potremmo pensare anche alla somma di 8+2= 10 che indica un nuovo inizio dopo la fine di una fase della vita ( ed anche qui la tua fede può essere d’aiuto). Così come potremmo pensare all’8 come ad un simbolo di equilibrio da raggiungere attraverso una scelta da fare. Come vedi le possibilità sono diverse e ti invito a riflettere sulle cose che ti ho detto e magari rileggere gli articoli legati a questi numeri. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Sig.ra Marni la ringrazio di cuore della sua risposta. Gentilissima. Un grande abbraccio
Buongiorno Marni,
ho sognato che una donna mi diceva di ripetere più volte l’esercizio di matematica n°88. Io ero tranquilla, anche se la matematica a scuola non è mai stata il mio forte. Cosa significa il numero 88? Grazie!
Ciao Viola, prima di tutto devi pensare che un esercizio è qualcosa che serve per “imparare , per “esercitarsi” al fine di acquisire delle competenze. Quindi questo è ciò che ti viene consigliato dalla donna del sogno, ed il mezzo per arrivare a queste competenze è ripetere più volte l’esercizio 88. Il numero 88 non fa altro che raddoppiare il significato del numero otto che è assai positivo e simbolo di possibilità pressoché infinite. Ma possiamo vederlo anche come 8+8= 16 ed il sedici è un numero più impegnativo, perchè legato ad un capovolgimento radicale. Come dire che queste maggiori competenze da acquisire potrebbero provocare un cambiamento drastico nella tua vita. Comunque valuta tu quali significati nel numero otto senti che possono riferirsi alla tua situazione attuale. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni, perdonami il disturbo.
Sto attraversando un periodo non facile psicologicamente. Sono molto giù di corda diciamo così per varie situazioni di lavoro e salute. In generale sono una persona di 31 anni che nella sua vita ha dovuto combattere fin da adolescente con i propri “demoni” a causa di un lutto che mi ha segnato profondamente. La scorsa notte ho sognato il numero 8 in uno sfondo nero. Era rovesciato come il simbolo dell’infinito ed era riempito di tantissime piccole fiammelle. Il sogno è durato pochissimo ma mi ha inquietato talmente tanto da farmi svegliare di soprassalto e senza fiato. Ti chiedo quindi un parere e sarei infinitesimamente grato di avere una risposta.
SAlve Alessandro, mi dispiace per le tue difficoltà, d’altra parte stai attraversando una fase di passaggio impegnativa della vita, quella dei 30 anni che traghetta definitivamente nell’età adulta, che costringe ad abbandonare le cose della giovinezza, la spensieratezza, gli studi, gli amici , il divertimento, la mancanza di responsabilità per entrare definitamente nel mondo dei “grandi” e del lavoro. E’ veramente faticoso e, a volte destabilizzante. Io credo che il tuo sogno si possa considerare una sorta di incoraggiamento per te. Se hai letto l’articolo avrai capito che il numero 8 ha tantissime qualità positive e, sopratutto quando appare steso come simbolo dell’infinito, può alludere al bisogno di trovare un equilibrio e una chiarezza ( forse riguardo al futuro), a nuove scelte da fare, a nuove possibilità, ma anche al senso di responsabilità. Ed il fatto che nel sogno compaiano tante piccole fiammelle dentro al numero non fa altro che confermare il bisogno di chiarezza, ma anche di fiducia. Le fiammelle illuminano ( quindi indicano una strada da seguire) ma sono anche un simbolo di “fede” ( fiducia, speranza). Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni,
Ho sognato che una collega – con cui ho solo rapporti di lavoro – mi regalava un braccialetto di legno con il simbolo dell’infinito. Io ero sorpresa e mi chiedevo che significato avesse il dono. Questa collega è molto sicura di sé. Grazie e buon weekend.
Buongiorno Viola ti invito a leggere l’articolo sul braccialetto nei sogni . Il sogno può indicare un inconscio interesse per questa collega, ma sopratutto un legame che il tuo inconscio ritiene utile, un’attenzione a lei e a ciò che rappresenta. il materiale del braccialetto che ti viene donato fa pensare a sobrietà concretezza e il simbolo dell’infinito alle “infinite” possibilità che possono derivare da questo rapporto. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Ciao Marni ieri ho fatto un sogno strano. Infatti mi ha lasciato interdetta. Ero in giardino e guardavo verso il sole e vedo che mi vola contro una strana ape con la coda ortogonale prima mi ha cercato di pungere a l’occhio destro ma non ci è riuscita perché l’ho scacciata, poi ritorna indietro e mi cerca di pungere al petto ma non riesce… Mi sono svegliata con una strana sensazione intrinseca di angoscia e curiosità e dubbi…
Buongiorno Angela sposta il tuo sogno sotto il simbolo giusto. L’ape oppure l‘occhio..per cercare i simboli ( telo dico per un’altra volta) c’è il motore di ricerca interno oppure il dizionario dei sogni. a presto marni
Ciao Marni, perdonami il disturbo. Io ed il mio fidanzato viviamo una relazione a distanza, e lui ha detto di aver sognato che stanotte veniva a trovarmi ma potevamo solo scriverci tramite messaggio perché non riuscivamo ad incontrarci. In più ha detto che aveva tatuato sulla mano sinistra il simbolo dell’infinito (appunto, un otto capovolto), e lo mostrava a tutti quanti, felicissimo, perché rappresentava la nostra relazione.
Se ne hai la possibilità, levaci quell’alone di ansia che abbiamo. Un abbraccio.
Ciao Aurora, vorrei tanto alleviare la vostra ansia, però il fatto che il tuo fidanzato sogni di NON riuscire ad incontrarti quando viene a trovarti fa pensare che ci sia una parte di lui in difficoltà di fronte alle oggettive difficoltà della distanza, una parte che forse non crede che la relazione possa finire bene o che ha perso la speranza . Ed anche l’infinito tatuato sul polso che lui mostra a tutti come simbolo della vostra relazione fa pensare ad una “relazione infinita” qualcosa che continua senza uno sbocco, che ha un suo equilibrio fino a che continua nello stesso modo, ma che non porta da nessuna parte , non cambia. Questo sogno è l’espressione di paure profonde ma. attenzione, non è una profezia. Sta a voi cambiare le cose in modo che possano funzionare. In bocca al lupo e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Diciamo che è un periodo un po’ difficile, ho uno stato d’animo ce non è dei migliori ultimamente e credo chequesta cosa purtroppo influenzi e spaventi anche lui, in più per via delle vacanze passiamo entrambi più tempo fuori e parliamo un po’ meno. Spero sia dovuto solo a questo e che passi presto, perché tutti i nostri sogni positivi e spesso molti che parlano di me e del mio stato d’animo li fa lui. Grazie ancora, un abbraccio.
CAra te lo auguro 🙂 un abbraccio a te marni
Salve, volevo la sua consulenza per un sogno…
Eravamo io e una mia amica e visualizzo il numero 3…poi le dico che non era il 3 bensì l’8
Buongiorno Eleonora mi devi dire qualcosa di più. Dove visualizzi il numero 3? Appare davanti a voi nell’aria? O in altro luogo? Che rapporto hai con questa amica? come la descriveresti? E sopratutto cosa sentivi tu nel sogno? Quali erano le tue emozioni? a presto marni
Ciao Marni, il sogno di questa notte in realtà non saprei bene dove collocarlo poichè abbastanza denso di simboli assai diversi tra loro. Uno di quelli che mi è rimasto più impresso riguarda però il numero 8. Parto dall’inizio: mi trovavo a guidare l’auto di mia madre e in macchina c’era anche lei. Ho parcheggiato di fronte alla posta della mia città natale (dove comunque attualmente vivo) ma non svolgeva le consuete funzioni di ufficio postale. Invece vi sono entrato perchè in quel giorno si svolgeva un meeting di lavoro ed eravamo tantissime persone, tutte facce conosciute ma solo alcune raffiguravano veri e propri colleghi; comunque sia nel complesso ho ricondotto il contesto onirico a quello lavorativo. Mia madre non è entrata a quel meeting, ma è restata fuori andando altrove. Ricordo perfettamente una serie di finestre posizionate lungo tutte le pareti dell’edificio e guardando fuori si vedeva un cielo plumbeo e minaccioso. L’atmosfera alla riunione era molto distesa, si rideva e si socializzava fin quando ad un tratto, guardando fuori, non è comparso nel cielo nuvoloso un vortice (tipo tornado) che ha destato meraviglia in tutti noi. Ricordo che le nuvole erano davvero scure, tendenti al nero-marrone e questo vortice prendeva sempre più forza. Ad un tratto le nubi hanno iniziato a scorrere velocemente fuori dalla finestra e all’improvviso un fortissimo boato continuo e un vento fortissimo hanno mandato in frantumi tutte le finestre. Siamo stati investiti dalla tromba d’aria e mi sono riparato sotto alcuni tavoli per proteggermi dai frammenti di vetro. Avevo una gran paura di venire trascinato via assieme all’unico riparo rappresentato dai muri, dal tetto e da quei tavoli e continuavo a sperare che tutto passasse il più in fretta possibile. Non ricordo se, quando e come la tromba d’aria sia passata, ma successivamente mi trovavo a salire con un mio conoscente le scale di un palazzo e ricordo esattamente di essere arrivato fino al piano 808 (qui finalmente l’attinenza con la pagina). Onestamente non riesco a ricordare se questi 2 sogni siano stati lo stesso sogno oppure due sogni separati. Sicuramente ho sognato tutto questo sta notte =)
Cosa ne pensi di questo sogno? Grazie molte
Andrea.
SAlve Andrea, hai descritto molto bene e con ricchezza di dettagli il tuo primo sogno, ma in questo spazio io sono costretta a sintetizzare e in ogni caso il senso del sogno si risolve in questo tornado che investe il tuo luogo di lavoro. Ti invito a leggere questo articolo sui temporali e trombe d’aria nei sogni che forse ti aiuterà a capire che queste immagini riflettono una insicurezza che esiste già in te a livello profondo e che forse di giorni reprimi e controlli o addirittura non avverti, una insicurezza legata a qualcosa che può destabilizzare la situazione lavorativa, che può cambiarla radicalmente.Questa può esser la percezione di una parte di te che ha avvertito dei segnali nell’ambiente o solo timori tuoi. Il secondo sogno sembra collegato al primo Salire le scale di un palazzo significa ricercare qualcos’altro andare verso un altro obiettivo ( e forse diverso) mentre il numero 808 possiamo vederlo sotto due aspetti il primo come un otto raddoppiato che porta ad un significato di incoraggiamento . Oppure possiamo vederlo come 8+8 cioè 16 ( La torre negli archetipi degli arcani maggiorni) numero legato allo stesso significato del primo sogno cioè alla fine drastica e improvvisa di qualcosa ed al bisogno di ripartire da zero. direi che questo sogno rappresenta una fase di passaggio impegnativa da superare. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni, stanotte ho fatto un sogno insolito: Ero all ‘interno di un cinema, un conoscente che non vedo da anni mi ha staccato il biglietto, entrato nella sala (piena) con la luce accesa (il film non era ancora iniziato) guardo il biglietto e il posto assegnato era il 16C mi dirigo verso la fila e i posti prima erano liberi, il particolare è che tra il 14 e il 15 c’era il numero 89. Ho fatto una ricerca e non ho trovato alcuna interpretazione dei numeri alti nei sogni, ho letto che bisogna fare la somma fino ad ottenere un numero solo, ad esempio: 8+9= 17 1+7= 8. Funziona così? Cosa ne pensi di questo sogno? La location e i numeri hanno un significato particolare? Grazie.
Ciao Davide cerco che i numeri e la location hanno un significato, ma quello che può aiutarci a decifrare il tuo sogno è quello che tu sentivi, quali erano le emozioni che sentivi nel sogno, poi..come finisce questo sogno? tu vedi il numero 89 e fine? fammi sapere marni
Ciao Marni, è vero scusa, ho omesso dei particolari che semmai sono i più rilevanti, quando ho scritto ero molto colpito dai numeri che non ho mai sognato in vita mia.
Posso definire le mie sensazioni ed emozioni come “neutre” fino a quando ho visto i numeri (io stavo camminando nella fila sopra, quindi i numeri gli ho visti dall’alto) e mi sono accorto del numero 89 (tra il 14 e il 15), in quel momento ero sorpreso e mi è scappato da ridere, mi giro alla mia destra ridendo allegramente e c’era una bella ragazza (mai vista prima) seduta nel posto vicino il mio che mi stava gurdando sorridendo teneramente, poi mi siedo, una volta seduto provavo delle belle sensazioni, fine.
Ciao Davide questo tuo essere in un cinema alla ricerca del tuo posto ( anzi del posto che ti è stato assegnato) fa pensare ad una reale ricerca nella tua realtà, come se tu sentissi il bisogno di trovare il tuo spazio privato nel mondo, di avere un contesto un po’ più ampio che ti permetta anche di spaziare un po’ di più rispetto al contesto sociale in cui vivi, che ti permetta di vedere nuove alternative,, nuove idee per te e la tua vita. Il numero 89 dà come somma 17 che è un numero importante legato all’archetipo delle stelle negli arcani maggiori dei tarocchi. Un simbolo legato al futuro e agli obiettivi di vita una immagine molto positiva e incoraggiante legata alla soddisfazione personale e a traguardi da raggiungere. Se poi seduta vicino a te c’è una bella ragazza (simbolo di anima e dell’ideale femminile dentro dite) il quadro si completa e parla delle tue aspirazioni che forse si stanno definendo in un momento fondamentale della tua vita. ciao un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni, questa notte ho fatto il seguente sogno. Ricordo che ero in una stanza di una casa seduta ad un tavolo da gioco con altre persone durante una partita di poker. Nonostante non sia un’esperta, credo che le regole del gioco nel sogno fossero diverse dalla realtà, infatti al mio turno anziché chiedere di cambiare carta/carte, cercavo di prendere l’ultima carta scartata, ma tra le tante carte scartate sul tavolo ce n’era una in particolare che mi interessava più delle altre, un 5. Questo mi avrebbe dato la possibilità di fare un full con due 5 e tre 8. La persona seduta alla mia destra (credo fosse una persona di mia conoscenza ma non ne sono certa) apriva le carte scartate dagli altri giocatori e presenti sul tavolo dandomi la possibilità di scegliere la carta con cui volevo fare cambio. Ed io prendevo il 5 e realizzavo il mio full. Ricordo di aver avuto la sensazione di stupore nel notare la completa assenza di reazione da parte degli altri giocatori, ma restavo in silenzio e completavo la mano. Al risveglio ho avuto la stessa sensazione di stupore. Sono sicura che il sogno era molto più lungo e articolato, ma nonostante gli sforzi non riesco a ricordare altro. Ti sarei molto grata se riuscissi ad aiutarmi ad interpretare questo sogno. Un caro saluto, Veronique
SAlve Veronique è un sogno insolito ed intrigante che ti mostra alle prese con una situazione probabilmente di carattere sociale, alle prese con qualcosa in cui devi fare o dimostrare qualcosa facendo affidamento sulla tua abilità ma anche su un po’ di fortuna.. Cercare di fare i tuoi full di 5 e di otto significa portare a termine qualcosa di “vincente” o perseguire un obiettivo ed arrivare ad un traguardo. L a persona al tuo fianco che ti scopre le carte scartate dagli altri così che ti possa scegliere rappresenta probabilmente una parte di te che sa valutare le possibilità anche fra ciò che è apparentemente inutile ( scartato) una parte che ti aiuta a vedere le possibilità, a cercarle. il numero 5 è un numero di movimento legato alle possibilità future, mentre il numero 8 è legato ad un equilibrio da ricercare, ma sopratutto alla disciplina. Le tre carte con lo stesso numero amplificano i significati. insomma devi pensare a quello che vuoi realizzare o a possibili progetti. Ed il sogno appare come un incoraggiamento completo. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buongiorno Marni,
bo sognato di vedere una piscina a forma di 8,circondata da un prato verde.Era un paesaggio montano,pioveva…eppure la pioggia mi piaceva (ero spettatrice) ed il paesaggio mi attirava,mi trasmetteva serenità. Grazie
CAra Viola spesso la piscina nei sogni si associa alle emozioni di un rapporto sentimentale, e il fatto che la piscina sia a forma di otto fa pensare che che ci debba essere (o ci sia) un cambiamento, un’evoluzione, la ricerca di un maggior equilibrio e armonia. Anche la pioggia che cade e che ti piace ed il paesaggio montano che ti attira sembrano legati ad un tuo non arrendenti di fronte a possibili ostacoli e difficoltà. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Io e la mia famiglia, eravamo nella stanza da pranzo, poi ho guardato il mio coniglio nella gabbia, e mi sono sentita confusa, perché non sapevo se voleva cibo o acqua. Allora, ho avuto una strana sensazione, quando le persone nella stanza chiaccheravano fra di loro, sono andata nel balconcino, ho visto ” cose ” (alte e/o grandi) dai 3 ai 4 cm (più o meno), che volavano sopra le piante. (Credo che spargevano polvere, insomma non ricordo). Allora io volevo ” toccarne una ” senza spaventarle, ho poggiato a una di essi un pezzo di cartoncino per farla mettere sopra, e gli ho detto che non lo farei del male, dopo lei si è messa sopra. Un’altra con un (o era un foglio o una fogliolina), in cui leggeva qualcosa. Allora lei (che era più grande di età ad era alta), insomma, più della prima, mi ha detto ” Tu ti chiami Nicoletti? ” , io con gran sorpresa, preoccupazione e insicurezza gli dissi un ” si ?” , e lei mi ha detto ” Capisco…”.
Poi mi sono svegliata (era giorno verso le 12:00).
Quella piccola, sopra il cartoncino, aveva: treccine arrotolate in testa,era un po robusta, forse perché era una bambina con ali bianche.
Con quella con il “foglio piccolo bianco in mano” , era: con ali bianche, treccine che si arrotolavano in testa e finiva una treccia nella spalla, con una fascia gialla in testa.
Tutte avevano ali bianche (un po le ali come nel cartone ” Miracolous ” , per fare un’esempio).
Cosa ho sentito? (emozioni)
Sensazione strana, curiosità di vedere che c’era fuori perché sentito campanellini. Non so come spiegare come sensazioni, ma putroppo non ricordo altro.
E perché “quella” sapeva il mio cognome, e perché dopo ha detto ” capisco…”.
Ah…dimemticavo, appena sveglia, ero confusa da questa storia…. (più di così non so come dire).
Saluti
Angela.
Ciao Angela la piccola creatura sapeva il tuo nome perchè è un aspetto di te una parte della tua personalità che si presenta nei tuoi sogni con queste immagini fantastiche che testimoniano il tuo bisogno di vivere nella fantasia, di trovarci un conforto, di trovare un senso “diverso”, più profondo alla realtà che vivi. La cosa importante di questo sogno è il coniglio nella gabbia e tu che non sai se vuole acqua o cibo. Questo significa che la tua sensibilità e la tua vulnerabilità sono prive di un vero nutrimento e che tu, forse persa nelle tue fantasie, non ti occupi veramente di te stessa, non ti consoci bene, non sai quali sono realmente i tuoi bisogni.
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo un MI PIACE in fondo al testo di questo articolo o anche condividendolo grazie 🙂
un caro saluto Marni