Cosa significa sognare un toro? Cosa pensare della sua temuta aggressività e dei suoi istinti sessuali quando fa la sua comparsa in un sogno? Nell’articolo seguente ci confrontiamo con il simbolismo antico e moderno di un animale comune, ma indomabile cercando i possibili collegamenti con la vita collettiva e individuale, i significati per un uomo e per una donna e le immagini oniriche che lo vedono protagonista.
Sognare un TORO significa confrontarsi con un‘energia maschile antica e archetipica e con le sue qualità più visibili e riconosciute: sessualità, fertilità, forza, ferocia, istinto puro.
Anche nell’immaginazione collettiva dell’uomo moderno il TORO è un animale possente dal carattere indomabile e irritabile, furioso e pericoloso.
Allevato per la “monta” (inseminazione) di mucche e giovenche, la sua potenza sessuale è diventata il simbolo di prestazioni di forza e sessualità sopra la norma.
Così che sognare un TORO significa confrontarsi con aspetti di sessualità, forza e decisione che forse nella realtà del sognatore vengono negati o che non hanno abbastanza spazio.
[the_ad id=”15888″]
Si pensi alle espressioni verbali di uso comune che alludono alle qualità del TORO e che influenzano anche il significato dei sogni:
- E’ un toro (detto di chi è molto virile)
- Forte come un toro (chi ha forza fisica)
- Sbuffare come un toro (essere impazienti o collerici)
- Prendere il toro per le corna (essere decisi, non esitare)
- Tagliare la testa al toro (risolvere drasticamente una situazione)
Il significato del TORO nei sogni oscilla fra due poli significativi:
- abbondanza, rinnovamento, novità, decisione, azione, realizzazione (non si dimentichi che il segno zodiacale del toro apre le porte al rinnovarsi della buona stagione, alla stabilità del tempo e alla ricchezza della natura)
- istinti, passione sfrenata, sessualità incontrollabile, aggressività naturale, mancanza di controllo.
Sognare un TORO per una donna
Porta a galla il suo bisogno di una figura maschile forte, protettiva e sessualmente attiva, o rappresenta un partner collerico, invadente o dalle richieste sessuali eccessive.
Ma può indicare anche i SUOI aspetti di testardaggine e irritabilità, il suo procedere a testa bassa e senza riflettere facendosi accecare dalla rabbia.
Sognare un TORO per un uomo
[the_ad id=”16572″]
Indica la parte di sé “toro”, un’energia che forse è rinnegata o non riconosciuta e non riesce ad emergere attraverso l’istintualità e il desiderio sessuale.
Può collegarsi alla forza fisica e alla VIRILITA’ che si nota (e si invidia) in un’altra persona.
Sognare un TORO Simbolismo
Il simbolismo del TORO nei sogni ha radici antichissime ed emerge negli antichi rituali e sacrifici in cui era assimilato:
- all’energia primigenia del sole (per la sua forza vitale),
- alla tempesta e ai lampi (per la sua furia),
- alla terra e alla materia (per la sua fertilità),
- all’energia lunare (per la forma e la crescita delle corna).
Nell’antichità aveva un ruolo SACRO incarnando le divinità del tempo (Mitra, El) ed era simbolo di fermezza, e giustizia, abbondanza, fecondità, ricchezza.
La stazza notevole, gli attributi maschili, le corna temibili suggerivano idee di potenza creatrice, di indomabile forza, di energia compressa.
Ma di queste qualità vale considerare anche l’aspetto OSCURO che mostra, del toro, la bestia assassina e furibonda, l’istintualità più feroce, la cupa bramosia animale, il principio di foga e di violenza primitiva che anima il Minotauro nel suo labirinto ed Urano mentre divora i suoi figli.
Per questa ragione uccidere il toro, in un’ottica junghiana esprime il bisogno di “uccidere la bestia” dentro di sé, di affrancarsi dalle passioni terrene ed avvicinarsi a dimensioni più controllabili, razionali, spirituali, eteree.
Anche la Corrida è un chiaro esempio di una forma di REPRESSIONE CORALE in cui, l’uccisione rituale del toro, ha un valore simbolico molto potente.
Rappresenta l’uccisione delle istanze più barbare e primitive nell’uomo e nel gruppo a beneficio del controllo e del raziocinio che sostengono la vita civilizzata.
Sognare un TORO può indicare:
- l’aspetto “mostruoso” (al pari del Minotauro), isolato e represso di un Sé rinnegato istintuale che si nutre di energia fisica (pertanto priva il sognatore di ogni forza)
- l’energia libidica traboccante e repressa (tipica la sua presenza nei sogni degli adolescenti)
- il maschile virile, forte, invincibile, protettivo
- il padre-padrone violento e fagocitante verso i suoi figli
- il complesso edipico
- l’immagine del proprio padre e del suo dominio fisico o psicologico (affrontare il toro è allora un atto simbolico che ratifica il proprio bisogno di autonomia e la propria crescita)
- la sessualità e la sensualità istintive
- la voglia di sopraffare e di aggredire per mostrare il proprio potere
Sognare TORO Significati
- attributi del maschile
- potenza
- sessualità
- aggressività
- irritabilità
- istintualità
- impulsività
- azione, decisione
- testardaggine
- passione
- furia distruttiva
- abbondanza
- ricchezza
- fertilità
- rinnovamento
Sognare un TORO 17 Immagini oniriche
1. Sognare di cavalcare un toro
è un’immagine rara che può portare grande emozione ed ebbrezza e riflette la propria capacità di dominare, controllare, guidare le energie istintuali, di vivere pienamente e con soddisfazione la propria mascolinità senza temerne gli eccessi.
Cavalcare un toro nei sogni può riflettere le sensazioni vissute in una relazione sessuale ricca e appagante.
Mentre per le antiche interpretazioni la donna che sogna di cavalcare un toro sposerà un uomo dalle caratteristiche “taurine” ( forte, potente, dominante).
2. Sognare di baciare un toro
una lettrice poco tempo fa mi ha inviato un sogno in cui compariva un grande toro che la baciava, la cosa per lei strana era l’assoluta mancanza di timore, la sensazione di riconoscere il toro e le emozioni estatiche e dolci.
Un sogno come questo può indicare il bisogno di un partner forte, dolce e altrettanto mascolino.
La stessa immagine nel sogno di un uomo può riferirsi al bisogno di integrare (ed esprimere) le qualità mascoline del toro.
3. Sognare toro in casa
è la rappresentazione della parte di sé che del toro ha le caratteristiche. Saranno le situazioni e le sensazioni provate dal sognatore a portare il significato verso una direzione piuttosto che un’altra. Infatti, se il toro in casa è prigioniero, inferocito e furioso significa che questa energia è stata molto repressa ed ora si mostra in una forma compressa e fuori controllo.
Se, al contrario, il toro in casa si muove liberamente e senza dare in escandescenze, oppure se il sognatore si sente tranquillo e ammirato di fronte alla sua possanza, ecco che il sogno mette in evidenza un aspetto che è parte della struttura psichica primaria, ma che forse il sognatore deve conoscere meglio (che deve riconoscere in sé).
4. Sognare un toro che ti punta
richiama l’attenzione del sognatore sulle qualità del toro che forse sono rinnegate o che, al contrario, sono troppo presenti e portano a comportamenti automatici sgradevoli e aggressivi.
5. Sognare toro aggressivo
è l’immagine di un Sé rinnegato dalla coscienza legato all’aggressività naturale e al sesso.
6. Sognare toro che incorna qualcuno
mostra i danni (simbolici) che può fare il toro. Cioè indica la possibilità (per il sognatore) di ferire qualcuno, di essere troppo aggressivo, impetuoso, crudele, oppure indica una persona vicina altrettanto pericolosa e aggressiva.
Ma l’uso delle corna può alludere anche alla ferita provocata da un tradimento.
Per l’interpretazione popolare indica una malattia in arrivo.
7. Sognare un toro inferocito Sognare un toro che ti insegue Sognare un gruppo di tori furiosi
significa fare i conti con l’aspetto di sé più legato all’istinto e ai bisogni materiali che, costantemente represso in una vita diurna ordinata e scandita da regole ed abitudini, deve trovare una valvola di sfogo.
Si mostra così in tutta la sua energia più aggressiva, animalesca, esplosiva. Un’energia molto “fisica” che, opportunamente canalizzata, può portare al sognatore le qualità più positive del toro.
Per l’interpretazione popolare segnala un pericolo in arrivo o la vendetta.
8. Sognare di sventolare un panno rosso a un toro
significa provocare qualcuno o aver provocato qualcuno.
Anche se in realtà il colore rosso pare non abbia nessuna influenza sull’aggressività del toro, ormai questa immagine è entrata nell’immaginario comune per rappresentare chi stuzzica in modo dispettoso e futile o chi vuole provocare una reazione immediata.
9. Sognare un toro senza corna
in passato era simbolo di debolezza e povertà, mentre nei sogni dell’uomo moderno indica la perdita di alcuni attributi maschili, quali l’autorità, il potere, l’aggressività naturale la capacità di difendersi e attaccare al bisogno.
Ma le corna, con la loro forma tondeggiante e le punte volte verso il cielo, sono un simbolo lunare e femminile e si collegano anche anche all’intuizione e alle percezioni extrasensoriali. Un toro senza corna nei sogni segnala anche l’incapacità di “sentire” o di avvertire segnali e messaggi che vengono dall’ambiente intorno.
10. Sognare un toro mansueto Sognare toro che mi segue
porta l’attenzione sull’energia del toro che, pur potenziante, forte decisa e virile, può essere vissuta anche senza alcuna forma di aggressività, che può essere addomesticata e controllata.
11. Sognare toro chiuso in un recinto
è l’immagine della parte di sé TORO che viene mantenuta sotto controllo dalla coscienza.
12. Sognare un toro morto Sognare toro che fugge via
indica un cambiamento nell’istinto mascolino aggressivo e sessuale del sognatore.
Può collegarsi ad un calo nella libido, a momenti di crisi e di stanchezza, ma anche al bisogno di ridefinire la propria mascolinità, di adattarla alle esigenze dell’età.
13. Sognare torero
vedere il torero di fronte al toro oppure esser identificati con il torero, significa riuscire a controllare le istanze più selvagge ed aggressive dentro di sé, usando un’energia antitetica educata, civilizzata, assoggettata a regole e rituali.
Toro e torero sono due forze opposte e altrettanto potenti che si contrappongono nel sognatore.
14. Sognare una corrida
come detto sopra è il simbolo di un rituale di repressione degli istinti che possono emergere nel collettivo. Ha quindi una funzione sociale e mostra al sognatore la necessità di esorcizzare le sue paure “uccidendo” il toro (reprimendo la propria energia aggressiva da “uomo primitivo“) con una serie di gesti cerimoniosi, tradizionali, rassicuranti.
15. Sognare il Minotauro
si collega al simbolismo del mostro quindi agli aspetti ombra che sono prigionieri nel profondo dell’inconscio.
Il Minotauro allude all’energia rinnegata mascolina, aggressiva, sessuale che viene “nutrita” (vissuta, utilizzata) in modo eccessivo, fuori controllo portando a reazioni di rifiuto e vergogna.
16. Sognare un toro marrone
rappresenta la normalità, naturalità e spontaneità dell’energia del toro e la sua possibilità di essere integrata anche nella vita quotidiana.
17. Sognare un toro bianco
è un’immagine rara e archetipica legata al sacrificio sacro. Può indicare il sacrificio della parte maschile dentro di sé o il bisogno di “sacrificare” (rinunciare) a vivere un certo tipo di energia sessuale .
18. Sognare un toro nero
intensifica gli aspetti negativi del simbolo del toro: la furia, l’aggressività, la violenza l’irritabilità. Il sognatore dovrà chiedersi quanto vive questi aspetti o se c’è qualcuno vicino che li incarna.
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
Prima di lasciarci
Caro sognatore, se hai sognato anche tu un TORO spero che questo articolo ti sia stato utile ed abbia soddisfatto la tua curiosità.
Ma se non hai trovato ciò che cercavi e hai un sogno particolare in cui compare questo animale ricorda che puoi postarlo qui fra i commenti all’articolo, ed io ti risponderò.
Oppure puoi scrivermi se desideri approfondire con una consulenza privata.
Grazie se ora mi aiuti a diffondere il mio lavoro
CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE
Hai un sogno che ti incuriosisce e vuoi sapere se porta un messaggio per te?
- Io sono in grado di offrirti l’esperienza, la serietà ed il rispetto che il tuo sogno merita.
- Leggi come richiedere la mia consulenza privata
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1600 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Buongiorno Marni! Ecco il mio sogno: sono in un grande prato è buio e sto aspettando il treno. Con me c’è un famigliare donna(non ricordo chi) seduta a un tavolino. Arriva un toro nero e grande che mi ruba la borsa proprio quando devo prendere il treno. Sono indispettita e so che devo essere cauta, ma non ho paura. Cerco di attirare il toro per riprendermi la borsa, ma quando si avvicina troppo ho paura di essere incornata e quindi continuo così. Intanto sento l’ansia per il treno che potrei perdere(forse è un treno che mi porta a svolgere qualche dovere lavorativo) per colpa del toro che mi ha rubato la borsa. Poi mi sveglio con senso di frustrazione. Nella mia vita convivo e il sesso è poco e vorremmo lasciarci più andare,è da migliorare, il resto benissimo. Sto disperatamente cercando un lavoro che mi soddisfi un minimo e sono in generale in un percorso di profonda conoscenza interiore. Grazie! Ti ho già messo mi piace 🙂
Buongoverno Uini, scusa per il ritardo nella risposta, ma ho avuto problemi che mi hanno tenuto lontano dal pc. Ti ringrazio per le informazioni su quello che vivi che mi aiutano a dare un senso al tuo sogno. Sogno che sembra evidenziare la responsabilità del “toro” nel privarti sia di strumenti legati alla tua autostima e alla tua femminilità, che di occasioni e possibilità di realizzazione. Cercare di prendere il treno infatti, equivale a cercare di prendere al volo un’occasione ( in questo caso può essere proprio il lavoro). Mentre il toro nero e grande fa pensare al problema che stai vivendo all’interno della coppia a cui forse non attribuisci sufficiente importanza. Considera che i sogni tendono ad enfatizzare, esagerando, allo scopo di colpire il sognatore, quindi il tuo toro nero ha probabilmente la funzione di farti riflettere su quello che influisce sia sul tuo essere e sentirti “femmina”, che sulla soddisfazione (che incide sull’autostima). Io penso che il sogno ti consigli di lavorare su quegli aspetti della relazione che sono da potenziare e non da accantonare. un caro saluto marni
Buongiorno Marni, grazie mille della tua preziosa lettura e degli spunti che mi hai dato!
Salve, ho sognato che mi hanno lasciata sola in una strada , e hanno liberato un toro nero con corna che mi è venuto incontro, io sono rimasta ferma, perché ho pensa fosse meglio per non inferocirlo. Lui si è avvicinato mi ha poggiato la sua fronte alla mia , io sentivo il calore delle suo fiato… ma sono rimasta ferma guardandolo fisso negli occhi. Così mi ha guardato allontanandosi ed è andato via. Cosa significa? Nonostante la paura ho avuto il sangue freddo di rimanere ferma per non essere attaccata. Aspetto la sua spiegazione ringraziandola anticipatamente. Cordiali saluti
Buongiorno Van, CHI ti ha lasciato sola in una strada? CHI ha liberato il toro nero? Dimmi anche come ti sei sentita nel sogno, quali emozioni hai provato. E se attualmente hai un rapporto sentimentale-sessuale e come va. a presto marni
Purtroppo nel sogno non ho individuato nessuna persona in particolare, ho visto che pian piano le persone sono andate via e ho visto arrivare questo toro. Ho avuto una grande sensazione di paura, ma poi mi è venuto in mente che la cosa più sensata da fare era stare immobile!! Quando il toro si è avvicinato al mio volto.. ho pensato è finita ora mi incorna…. Ma invece i ns sguardi si sono incrociati e ho letto nel suoi occhi quasi un voler dire stai tranquilla, non ti aggredisco! Sono sposata da 30 anni e vivo un rapporto di coppia tranquillo. Spero abbia dato tutte le informazioni che voleva sapere. Grazie e cordiali saluti
Buonasera Van, grazie per le informazioni. Io credo che il toro rappresenti un aspetto di te legato all’istintualità, alla passionalità e alla forza di carattere che forse non conosci fino in fondo oppure che sai di avere, ma che controlli e reprimi, perchè non sai come manifestarne le potenzialità, perchè ne temi gli effetti e l’impulsività. Tuttavia il tuo inconscio ti sta mostrando ora questo tipo di energia che, come vedi, non è aggressiva, ma che di sicuro ha bisogno di uno spazio in cui potersi esprimere nella tua realtà. E’ possibile che il “rapporto di coppia tranquillo” non sia soddisfacente per questa parte (che ha forti legami con la sessualità). Così come è possibile che questo toro che si avvicina a te rappresenti un uomo reale presente nella tua vita che ha la stessa forza, la stessa vitalità un po’ selvaggia che forse ti hanno colpito. Restare ferma per non farsi “incornare” significa non prendere iniziative di alcun genere perchè in questo momento hai solo bisogno di portare alla consapevolezza qualcosa di nuovo ( che sia interno o esterno) e trovare il modo giusto per confrontarti con questo aspetto. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Salve Marni, ho fatto questo sogno abbastanza tranquillo, ma sia nel sogno che al risveglio ero abbastanza inquieta e impaurita. In breve ero in compagnia di qualcuno, che non saprei specificare chi (non si vedeva in volto) sicuramente un uomo e sicuramente non mio padre, in un allevamento di animali da fattoria (mucche, galline ecc) ad un certo punto ci soffermiamo in questa specie di recinto con dei tori, molto alti quasi da sembrare cavalli, legati per il muso si ma avevano zampe libere che scalciavano. Io passavo tra di loro, un passaggio molto stretto, impaurita e non vedevo l’ora di uscire da lì, mentre l’allevatore mi spiegava che erano molto selvaggi e potenti, e che superavano di gran lunga i cavalli. Appena ho potuto sono uscita specificando all’allevatore che amo tutti gli animali (ed è vero anche nella realtà) ma che i tori mi terrorizzano (cosa non vera, ovvio non me ne vorrei trovare uno così vicino però non ho alcuna fobia).
Grazie e scusi se mi sono dilungata.
Buongiorno Tiziana a me questo sembra il tipico sogno che mostra un grande timore nei confronti di alcune caratteristiche maschili ” pericolose”. il recinto con i tori che sono legati per il muso corriposnde al controllo, educazione ed imbrigliamento del potere maschile da parte della società, ma questo non impedisce loro di scalciare, cioè non impedisce loro di avere lo spazio e la forza per poter fare del male. Possibile che, a livello più o meno conscio, emergano in te timori verso la forza maschile che si manifesta come pulsione violenta? E’ possibile che tutte le continue notizie dei media di violenza maschile verso il femminile ti abbiano impressionato e influenzato? Penso che il tema del sogno vada in questa direzione e che sia questo su cui devi riflettere.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buonasera, questa mattina ho fatto un sogno particolare e in un punto preciso del sogno ho visto questo toro Nero che veniva accompagnato dentro ad un recinto, quindi camminava piano ed era tranquillo, cosa può significare? grazie mille
Buonasera Matteo, non mi dici come ti sei sentito nel sogno. Sarebbe stato importante. Io credo che il toro nero che viene accompagnato dentro il recinto sia un aspetto di te legato alla energia del toro, energia che molto probabilmente è un’espressione della libido, dell’eros e forse anche dell’aggressività che sono state ben “addomesticate” ed hanno uno spazio “confinato” nella tua dinamica psichica. Vederlo adesso fa pensare alla necessità , per te, di essere consapevole di questa forza istintiva che esiste dentro di te e di come venga, però, “accompagnata nel recinto”. Questo significa che dentro di te esistono anche parti molto determinate e tenere tutto ciò confinato e controllato. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Sinceramente non ho provato sentimenti in quel punto del sogno,cmq grazie mille per la tua risposta ora ho un po’ più chiara la situazione mia personale, sarà legata a dei pensieri che faccio ultimamente nell’ambito sessuale,mi sento come fossi legato o come se non potessi sfogarmi al 100%, qualche forza mi tiene stretto legato ecco.
Buongiorno Matteo, direi che ha senso quello che dici e che contribuisce a spiegare il tuo sogno. Ricorda che il “toro ” è un’energia assolutamente naturale, ma che essendo nero, ha una forza che va moderata. Che tu devi imparare a dosare senza che diventi distruttiva. Se tu ti senti legato come non riuscissi a sfogarti al 10% significa che c’è ci sono parti di te molto spaventate da questa energia perchè temono che, una volta uscita, tu non sia in grado di controllarla. un caro saluto marni
Buongiorno Marni, volevo chiederle se può darmi qualche delucidazione sul sogno di stanotte:
Ero nel giardino di casa mia, seduto tranquillo sull’erba. Nel giardino (è molto grande) c’era un toro che camminava tranquillo, felice, quasi trotterellando. Era un gran bel animale, lo guardavo sereno e quasi ammirato. Poi ad un certo punto sul retro del giardino arrivano degli intrusi e il toro parte a scacciarli alla carica e io sentendo le loro grida di paura sono divertito (nel frattempo allontano con un getto d’acqua una biscia innocua).Poi mi ritrovo il toro che mi appoggia il muso sulla schiena e mi spinge insistentemente (come dovessi fare qualcosa), io non gradisco e gli dico di smettere, ma lui continua imperterrito e allora lo prendo per le corna e spingiamo ad armi pari.Né il toro né il serpente mi hanno suscitato sensazioni negative, nemmeno al risveglio.
La ringrazio in anticipo e auguro una buona giornata
Marco
Salve Marco, puoi dirmi qualcosa sulla tua situazione di coppia? Hai attualmente una partner/moglie/fidanzata? Se sì è un rapporto soddisfacente? A presto marni
Ho una fidanzata: per questioni di lavoro viviamo a circa 2h di macchina l’uno dall’altra.
Cerchiamo di vederci almeno una volta a settimana, ma ogni tanto capita che il lavoro ci impegni fuori città anche i week end (più a me che a lei), quindi spesso fatichiamo a vederci.
Il suo lavoro la impegna anche all’estero durante l’anno, ma solitamente non più di una settimana continuativa.
Tra qualche mese però la impegnerà all’estero per 6mesi/1 anno.
All’inizio pensavamo di andare assieme, ma mi è stata appena proposta una mansione che è un ottimo trampolino per la mia carriera, ma mi terrebbe bloccato in Italia.
Nessuno dei due vive benissimo la distanza, soprattutto quella prolungata anche se col tempo abbiamo imparato meglio a conviverci
Buongiorno Marco grazie per la risposta. Ti ho fatto queste domande, perchè quando si sogna un toro, come avrai letto nel mio articolo, spesso ci sono di mezzo questioni legate alla coppia, alla sessualità o alla libido in generale. In questo tuo sogno il toro è felice, tranquillo, un gran bell’animale e questo riflette la tua situazione dal punto di vista sessuale e quello che provi nel vivere questo istinto naturale. Gli intrusi che entrano nel giardino ( cioè entrano in questa situazione ottimale) sono sia le cose esterne che destabilizzano questa situazione, che le parti di te che ci ragionano sopra o che ne sono condizionate in modo negativo. Il toro che scaccia gli intrusi indica la forza del desiderio (anche dell’amore in questo caso) che vince sulle avversità, mentre tu che allontani con l’acqua una biscia innocua continui a fare, in modo consapevole, quello che fa il toro: allontani i dubbi e i timori usando il sentimento. Ma il toro che ti spinge sulla schiena al punto che tu sei costretto ad affrontarlo e ti ritrovi ad essergli di fronte spingendo ad armi pari l’uno contro l’altro, mostra quanto sia importante e impellente il desiderio e i dubbi che ne conseguono e come tutto ciò possa essere molto presente e pressante. Prendere il toro per le corna è un’immagine assai chiara di quello che probabilmente ti suggerisce il tuo inconscio, cioè affrontare la situazione in modo aperto ( prendere il toro per le corna è un’espressione di uso comune il cui significato di certo conoscerai) e mettere in campo tutte le forze che in questo momento stanno emergendo: il desiderio, il dubbio, la speranza facendo risalire tutto a livello di coscienza per capire cosa prevale. Questo significa anche parlare apertamente con la tua fidanzata di quello d che senti ( e che forse si può precisare meglio proprio attraverso il sogno). Il tuo toro interiore ha delle esigenze ed una forza che tu bilanci con il ragionamento e con il sentimento. Per ora è così. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buongiorno Marni, le scrivo perchè stanotte ho fatto questo sogno molto strano dove erano presenti degli sconosciuti, nel senso che non li conoscevo, e devo dire che anche io non avevo il mio aspetto, e uno di questi doveva essere mio fratello e si stava per sposare, succede questa scena in cui siamo in mezzo a una strada a camminare festeggiare e ad una certa arriva questo toro arrabbiatissimo che si scaglia contro questo mio presunto fratello e con le corna spacca tutte le sue gambe riducendole in brandelli, successivamente questo toro scappa, cerchiamo di soccorrere mio fratello ma il toro ritorna e noi pieni di sangue scappiamo, mettendoci una tuta rossa per mimetizzarci..non so che senso posso avere ma ricordo nel sogno un pianto assurdo e io completamente piena di sangue e questo toro che continua a puntarci, cosa potrebbe significare? Grazie in anticipo e buona giornata!
Buongiorno Anastasia puoi dirmi qualcosa di tuo fratello? che tipo è? ( qualità e difetti) Com’è il rapporto con lui? Si deve veramente sposare? A presto marni
Ho due fratelli quindi nn saprei quale dei due possa essere, uno dei due è molto riservato molto quieto però anche molto aggressivo, sta vivendo un periodo un po cosi e spesso e volentieri andiamo d’accordo ma litighiamo anche abbastanza, l’altro mio fratello invece si doveva sposare ma poi è saltato tutto lui sempre tipo molto quieto molto positivo c’è un bel rapporto tra di noi, e non so chi possa essere dei due perché quando mi sono svegliata l’ho associato sia a uno che all’altro anche nel sogno non riuscivo q capire essendo che le persone ai miei occhi e stessa io, eravamo rappresentati come sconosciuti nn conoscevo i volti, spero possa essere d’aiuto! Grazie Marni!
Buongiorno Anastasia, grazie per la risposta. Io credo che il toro che spacca le gambe a tuo fratello rappresenti una parte di te molto forte, irritabile, aggressiva e passionale che nella realtà della tua vita sai benissimo controllare o che addirittura non conosci affatto. E la sua rabbia è diretta verso il fratello ( uno dei due, tutti e due o forse è diretta verso il “principio maschile” in generale, che in alcuni momenti forse è il bersaglio della tua ira). Ed essere piena di sangue, piangere e vedere il toro che continua a puntarvi, fa pensare che i momenti di conflitto ti provochino una forte sofferenza e incapacità di gestire le emozioni. L’alternativa a questo possibile significato è che il toro sia il simbolo di qualcuno-qualcosa che “attacca” la vostra pace familiare partendo da tuo fratello.Cioè che la situazione che vive tuo fratello in qualche ambito le sue sofferenze e difficoltà “che gli spezzano le gambe” ( cioè gli impediscono di fare qualcosa) finiscano per essere vissute da tutti voi, finiscano per far soffrire tutti. Ti invito però a prendere tutto con le molle perchè il sogno è difficile e per dirti qualcosa di preciso dovrei saperne di più su quello che stai vivendo e fare tutta una serie di domande che potrei fare solo in seduta. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buongiorno Marni, ho avuto questa visione durante yoga Nidra, al momento di tornare indietro dal passato:in un ambiente lattiginoso di aria o acqua densa vedo un cordoncino quadrato dello stesso colore che fluttua, sento che sono io, mi crescono le corna, mi trasformò in un possente toro marrone chiaro, allora sono felice perché posso correre dritta velocissima sempre più e sfondare il portone di legno del muro di cinta, con il corno sinistro faccio un buco con schegge, però penso che le porte si aprono a spallate e l’anta destra la spalanco, e corro dritta sull’enorme prato verde pieno di fiori gialli sempre più veloce e poi nella città di grattacieli e vetro su una strada dritta, sempre velocissima e felice. Grazie dell’attenzione. Saluti distinti. Emi
Buongiorno Emiliana, evidentemente questa esperienza ha attivato le tue energie libidiche aprendo il 1 e 2 chakra. Il fatto che tu ti sia trasformata in toro partendo da un cordoncino che fluttua ( simbolo di inconsistenza o meglio, di energie “sottili” ed aeree) fa pensare che dentro di te ci sia la possibilità di esprimere anche energie più fisiche, più materiche e radicate, legate al corpo e alla sua soddisfazione. Anche la forza fisica del toro che sfonda il portone è una bellissima immagine, perchè indica forza e determinazione nel superare limiti che vengono imposti da altri, ma mostra anche una meta finale fatta di bellezza e soddisfazione ( il prato con i fiori gialli) che non si discosta però dalla vita concreta e dai suoi ritmi( la città, i grattacieli, la strada dritta). Direi che è una bellissima visione e, se fosse la mia, io cercherei una immagine di questo toro oppure comprerei una statuetta da tenere con me.Tanti auguri di Buona pasqua. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Grazie Marni. Tanti auguri di Buona Pasqua anche a te e ai tuoi cari
Ciao, Marni. Ho sognato che c’era un toro nero senza corna in casa. Io mi nascondo fra un armadio e una porta aperta, ma resta un varco. Lui mi trova e mi morde una mano. Non sento male, è un morso dolce, ma ho paura e urlo “aiuto” a delle persone che vedo nell’altra stanza, ma non mi sentono. Al risveglio avevo ancora un po’ di paura, ma ho capito che non mi voleva fare male. Grazie. Saluti. Daniela
Buongiorno Daniela se hai letto l’articolo avrai capito che il toro nei sogni è l’espressione di un principio maschile che può essere interno o esterno. Cioè può rappresentare una parte di te dall’energia maschile (leggi cosa comporta l’ energia maschile QUI) che tu non ascolti, visto che ti insegue per casa. Oppure può indicare una presenza reale, un uomo che vuole da te un’attenzione diversa da quella che gli concedi. Nel primo caso possiamo pensare che la parte di te “maschile” e inascoltata pretenda maggiore determinazione, coerenza, disciplina e decisione, nel secondo che un partner o altra figura maschile desideri un contatto e un’interazione più stretta. Il morso del toro nero è “dolce” e questo fa pensare a possibili significati sentimentali. La paura che tu senti nel sogno riflette timori reali con cui ti devi confrontare. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Salve Marini.Ho sognato di vedere alla tele delle persone che volevano domare dei tori neri giganteschi incazzati che sono scappati da un recinto. E pensai: “questi sono scemi”. Ma infine decido di domarli io. Mi ritrovo nel cortile di casa di infanzia(dove ho subito molta violenza domestica) e provo a placare il toro, questo si infuria e con un fare violentissimo mi corre in contro, io scappo ma questo aveva la missione di uccidermi a qualsiasi costo. Io scappo in casa, lui dietro a me, spaccando tutte le porte, avevo una paura immensa,ed ero impressionata/affascinata da tanta determinazione e velocità. era più veloce e più forte di me ,sembrava una macchina crudele da guerra. all’ultimo sembra guasi che mi stesse per prendere ma lo schivo e mi nascondo. Mi sveglio.Emozioni forti.Grazie mille
Buongiorno Kristina, i tori neri incazzati del tuo sogno sono l’espressione di un’aggressività prettamente maschile e forse riflettono la stessa violenza che hai vissuto in passato, che forse si è manifestata ancora in seguito nella tua vita e dalla quale tu fuggi e ti “nascondi”. Non so se questo sogno possa avere un valore oggettivo, se così fosse tu sei ancora alle prese con una forma di violenza (e non te lo auguro). Ma è anche possibile che i tori neri rappresentino la TUA rabbia che ti insegue e che si rivolge contro di te per qualcosa che ancora non è stato elaborato, o per qualcosa che stai facendo. Non è un sogno semplice perchè questa immagine è molto forte e con significati complessi a cui non posso arrivare così. Il lavoro da fare sarebbe in seduta.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo Marni
Grazie mille Marini. Ad oggi non subisco più violenze domestiche(da mio zio), appartiene ad un tempo ormai lontano . Ma si, sento di non aver ancora elaborato del tutto i traumi vissuti.. E si credo tal volta di avere difficoltà a gestire la rabbia. Spesso la reprimo altre invece volte scoppio.. grazie ancora. Ho contraccambiato con il mi piace. Buona giornata!
Buongiorno Marni. Ti propongo il sogno che questa notte ha popolato il mio sonno. “Io con altre persone ci troviamo in un campo dall’erba molto alta e all’apparenza secca (inevitabile il riferimento ad un labirinto). Non conosco queste persone insieme a me, ma credo che una di esse sia mia sorella. Un grande toro nero si aggira tra l’alta erba. Sappiamo che dobbiamo catturarlo, ma il toro ci intimorisce. Ne abbiamo grande timore. Lo inseguiamo ed alla fine riusciamo ad avvicinarci catturandolo con un a corda. Io mi avvicino e lo accarezzo sul muso dicendo ai miei compagni “Vedete non è così pericoloso”. Ora vedo il toro quasi come un alleato ed un amico.
Grazie.
Buongiorno Federico, puoi dirmi qualcosa di più di tua sorella? rapporti fra voi, qualità e difetti che le riconosci. Puoi dirmi anche se questo momento hai la ragazza? A presto marni
Buongiorno Marni. Prima di tutto grazie per la tua risposta. Mia sorella… Nello specifico del sogno la sorella in questione era la minore. Con entrambe ho un buonissimo rapporto. Premetto che io vivo in Patagonia (Argentina) da quasi 18 anni e loro invece sono rimaste in Italia. Sono sposato ed ho tre figli, la maggiore è frutto del primo matrimonio di mia moglie. Ho 54 anni. Abbiamo passato insieme alle mie sorelle tutta la vita fino a quando all’età di 37 anni ho deciso di “fuggire” da quello stile di vita del nord un po’ perbenista e conformista/rassegnato. Spesso ci sentiamo e possibilemente, a turno viaggiamo. Qualità di Simona (la sorella del sogno): è una delle persone più disponibili che conosco fino a fare di questa qualità un difetto per la sua salute psico-fisica. E’ sempre predisposta al bene altrui. forse con l’età (ha un anno meno di me) sta cominciando a capire che un sano egoismo non rientra nei veri peccati, ma solo in quelli che un’educazione religiosa ha inculcato in tutti noi. Simona è sincera, gentile, un po’ chiusa. Afferrata al concetto che ciò che accade a ognuno di noi viene dall’esterno, è il destino. mentre rifiuta la mia opinione che ciò che ci accade è una nostra creazione attraverso i primi tre passaggi di PENSIERO/PAROLA/EMOZIONE. E’ sensibilissima alla sofferenza altrui. Come i gatti legata al territorio. Tutti noi siamo cresciuti in un ambiente totalmente condizionato dalle apparenze e tutti e tre (chi più chi meno) ha cercato di sfuggire a questo condizionamento. In sintesi: la ritengo una buonissima persona a cui affiderei senza esitare la vita dei miei figli. Spero di non essere stato troppo prolisso. Grazie e a presto.
Buongiorno Federico, grazie per la risposta, per tutte queste informazioni che mi permettono di contestualizzare il sogno e per la bellissima descrizione di tua sorella Simona. Sono felice di aver fatto domande e di avere atteso a rispondere, perchè capisco ora che il sogno va in una direzione diversa da quella che avevo immaginato. Prima di tutto mi ha colpito la tua associazione del campo di erba con un labirinto. Dovrai chiederti allora quale sia il “labirinto”metaforico in cui ti aggiri, labirinto che quasi sempre indica una fase da superare, un percorso più o meno accidentato e difficile. Qui in particolare colpisce l’erba alta e secca e questo fa pensare ad un contesto di “aridità” ( mentale ? emotiva?) in cui in cui sembra venire a mancare la speranza,la gioia, il senso di “futuro”. Le persone sconosciute che ti circondano possono indicare aspetti di te che in questa situazione stanno emergendo, ma che ancora non conosci bene, con cui ti stai confrontando solo adesso allo scopo di di catturare il “grande toro nero” che spaventa tutti. E’ interessante che tua sorella compaia fra queste persone. Io penso che, oltre a rappresentare l’appoggio ed il legame reale con tua sorella, questa immagine sia il simbolo del tuo “femminile interiore”, la parte di te che ha aspetti legati all’archetipo presente in ogni individuo maschio o femmina che sia. Quindi da una parte abbiamo questo “femminile” che ha caratteristiche ben definite di grande disponibilità, sincerità, gentilezza, empatia, bontà, a cui si contrappone l’energia maschile archetipica di qeusto toro nero che cercate di catturare. Io credo che questo tipo di energia (che normalmente ha forti connotazioni sessuali) qui abbia un significato diverso e coinvolga aspetti della tua personalità che hanno bisogno di riconnettersi con la forza, la decisione e anche la radicalità di questo simbolo. Il fatto che tu nel sogno riesca ad avvicinarti al toro, ad accarezzarlo sul muso senza paura e senza avvertire il pericolo, è una indicazione importante da parte del tuo inconscio. Ci dice che sei pronto per integrare questo tipo di energia, che puoi richiamarla perchè sei capace di controllarla, di gestirne la forza e la ferocia. Per questa ragione nel sogno senti il toro come un amico e un alleato, perché lo è, perchè in questo momento (per ragioni che io non posso sapere) ne hai bisogno. E perchè l’energia del toro nero equilibra la parte del tuo femminile interiore che ha caratteristiche profondamente intrecciate alle tue radici ( forse per questo si presenta con l’immagine di Simona). Spero che tu riesca a collegare questi spunti a quello che stai vivendo. Di più non riesco a dirti perchè il sogno è potente ed andrebbe esplorato meglio in una seduta per capire quali sono i bisogni di questo toro nero. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie, grazie, grazie. Mi sembra che da qualche parte nei vangeli si dica “Solo chi conoscerà se stesso conoscerà l’universo” (o qualcosa del genere). Questa tua interpretazione mi da uno spunto prezioso per approfondire questa conoscenza. La rileggerò sicuramente molte volte. Grazie.
Grazie a te Federico. Per fortuna i sogni ci vengono in aiuto e riflettono tutto quello che ci riguarda. Sono veramente preziosi per entrare in contatto con sè stessi. Un caro saluto marni
Buongiorno Marni ho fatto questo sogno: mi trovavo in una stanza con un toro nero ad un tratto il toro è fuggito dalla finestra andando a cozzare sul cofano della mia macchina distruggendolo. Provavo rabbia per quello che aveva fatto nel sogno.
Grazie per l’eventuale risposta ciao e buona giornata
Buongiorno Roberto, il toro nero che fugge dalla finestra andando a cozzare contro il cofano della tua auto distruggendolo, può indicare due cose diverse: un aspetto della tua personalità altrettanto impulsivo e iracondo che ha il potere di metterti di difficoltà nella tua vita sociale e forse anche nel tuo lavoro. Oppure una persona vicina che ha le medesime caratteristiche di forza, decisione, impulsività e aggressività che tu non riesci più a controllare e che ugualmente ti mette in difficoltà o ti impedisce di essere tranquillo fuori di casa. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buonasera Marni, stanotte ho fatto un sogno alquanto bizzarro: mi trovo insieme ad altre persone in visita presso un allevamento di tori; tuttavia nel mio sogno di toro, ne compare solo uno particolarmente aggressivo e minaccioso. Ricordo che all’improvviso gli altri visitatori incominciano a scappare, e si mettono in salvo chiudendosi in una gabbia, mentre io resto sola indifesa. Immediatamente cerco di arrampicarmi sulla recinzione, dietro la quale si sono rifugiati tutti gli altri ma, non so per quale motivo, non raggiungo l’altra parte e mi fermo sulla sommità, come se fossi incastrata; in tutto questo il toro, sebbene prima stesse caricando, ora comincia a parlare, non distinguo le sue parole ma dal tono riconosco che è molto furioso. A dire la verità, dell’intero sogno mi ha colpito la voce dell’animale… Era quella di una donna!
Buongiorno Marinella, un sogno veramente interessante e singolare questo del toro con voce da donna. Devi chiederti chi intorno a te ha la stessa energia forte, mascolina e furiosa del toro ( c’è qualcuno che è così testardo? così iracondo e impulsivo?). E se non c’è nessuno devi pensare alla parte di te che agisce e carica come un toro ( parte in quarta senza pensare? è molto impulsiva? si arrabbia facilmente?). E’ anch epossibile che questa del toro sia una tua aperte rinnegata, cioè qualcosa che non vivi a livello di coscienza ( per questo ti spaventa e fuggi) ma che forse avrebbe bisogno di un po’ più di spazio nella tua realtà. Infatti il toro che invece di caricare alla fine parla ed ha la voce di una donna fa pensare che questa energia psichica abbia un messaggio per te e che sia molto arrabbiata per qualcosa che tu vivi. E’ interessante anche il fatto che fuggendo tu ti fermi sulla sommità della rete come se fossi incastrata. un simbolo di una probabile situazione in cui ti trovi altrettanto “incastrata” e forse incapace di andare avanti. Un sogno importante e che deve farti riflettere. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno, ho sognato che ero ferma in macchina e dallo specchietto retrovisore ho visto un toro marrone che correva stizzito contro la mia auto a questo punto ho accelerato in retromarcia ma lui è riuscito a saltare e superare l’auto continuando a correre per la strada per poi scomparire… La mia sensazione oggi è di stranezza … Buona giornata
Salve Gloria, se ho capito bene hai accelerato in retromarcia con l’intenzione di schiacciare il toro? Se è così il sogno fa pensare che questo toro stizzito che corre contro la tua auto sia una parte di te altrettanto stizzita per qualcosa che stai facendo ( forse nel lavoro) oppure ( più probabile)sia una persona ( un uomo) reale, stizzito e minaccioso e da cui desideri difenderti. Il fatto che il toro riesca a saltare e superare l’auto continuando a correre, fa pensare che venga evitato ogni “scontro” ed ogni conflitto ( interno o esterno), ma anche che il toro ( quello che rappresenta) riesca a “scavalcarti”. Cioè non ci sia nessun tipo di chiarimento o che tu ne esca svantaggiata. prova a riflettere su queste possibilità, ma prendi tutto con le molle perchè avrei bisogno di altre info su di te per poterti dire di più. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buongiorno Marni, anch’io ho sognato un toro e mi piacerebbe sapere cosa significa. Cammino su una strada sterrata e ci sono anche altre persone che passeggiano. Ad un certo punto si sente un gran trambusto dietro di me e quando mi giro un toro enorme bianco con le striature grigio chiaro attraversa la strada correndo velocemente come se fosse inseguito da qualcosa. Io non provo timore e aspetto di vedere se dietro al toro corre qualcun altro. Ma la visione finisce lì. Per quanto riguarda me è un sogno importante, sento che qualcosa deve cambiare.
Grazie in anticipo.
SAlve Martina, certo che è un sogno importante e lo testimonia la chiarezza di questa immagine che ti si mostra nel sogno. Questo grande toro bianco con striature grige è di certo una energia tua che devi conoscere ( leggi l’articolo per capirne le caratteristiche), ma può indicare anche qualcun altro che ti è vicino che ti si mostra sotto questo aspetto imponente ma anche “fuggitivo”. Questo è un sogno che sarebbe molto interessante poter esplorare in seduta per capire a cosa o a chi si collega il grande toro. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE ALL’ARTICOLO marni
SAlve, ho sognato tanti tori,mi sembra fossero neri,che erano scappati e avevano “invaso” il mio paese.alcuni erano mansueti,altri inferociti.io mi trovavo nella mia macchina e mi preoccupavo per mia figlia che si trovava alla aperto e la stavo cercando per salvarla.ciao grazie
Buongiorno Gianna, i tori neri scappati che hanno invaso il tuo paese, fanno pensare ad un pericolo che tu senti incontrollabile e che invade la vita non solo tua, ma di tutti. Tori anche se mansueti sono sempre un concentrato di forza difficile da gestire e tutto ciò sembra una grande metafora di quello che sta succedendo con l’epidemia di coronavirus. Questa è l’immagine che il tuo sogno mi ha suscitato, ma è possibile che per te la minaccia sia qualcos’altro di impossibile da controllare. Il timore per tua figlia che tu aspetti per salvarla, corrisponde ai reali timori che hai per lei e al tuo desiderio di essere per lei un sostegno e un aiuto. Ma questi tori neri possono essere un simbolo anche di aspetti rinnegati tuoi legati a forze istintive e rabbiose che stanno emergendo e che ti spaventano perchè agiscono in forma di sfogo incontrollato e forse temi ne facciano le spese anche le persone più vicine. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni!
Il mio sogno è molto particolare. Mi trovavo sulle mura della città con tantissime persone … e tutti aspettiamo l’arrivo del toro ,tipo corrida. Io mi metto ad aspettarlo davanti , in un angolino ,così appena arriva posso vederlo ,poi però considero anche la pericolosità del posto scelto…ma ormai è tardi ,il toro bianco arriva , sfonda la porta della città sale sulle mura , si trova praticamente sopra la mia testa , guardo in alto è sulla mia testa ci sono delle piante che nn gli permettono di vedermi …lui resta in quella posizione a sbuffare …poi io mi allontano silenziosamente ,nn per paura ma xkè ormai l’ho visto . E dico agli altri che sta per arrivare e che nn è poi così feroce! Quasi mi vanto dj averlo già visto!poi mi sono svegliata …questo è quanto mi ricordo chiaramente. Grazie . Emi
Buongiorno Emi, questo toro bianco che arriva nelle mura della città ed è proprio sopra la tua testa penso che si riferisca ad una parte di te che ha la stessa forza travolgente, che “sbuffa” ma che in fondo non è così feroce. Una parte che devi vedere, che devi conoscere e saper riconoscere perchè forse agisce nella tua vita in automatico. Questo significa che forse ci sono momenti in cui questa energia forte e dalle connotazioni maschili, determinate e forse autoritarie prende il sopravvento senza che tu te ne accorga. Non è un caso che il toro sfondi la porta della città risalga le mura e si fermi prorpio sopra la tua testa. E’ un percorso simbolico che può alludere proprio al risalire di questa energia dal profondo dell’inconscio alla consapevolezza della coscienza. Ma siccome è un sogno difficile che andrebbe esplorato meglio in una seduta ti invito a rifletterci ma a prendere tutto con le molle. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buonasera Marni, da sempre sono l’uomo della coppia, l’uomo del gruppo anche in presenza di uomini “veri”! Questo mi ha resa molto abile a decidere rapidamente per le soluzioni più semplici ed efficaci ,ma …. mi pesa, a volte avrei bisogno che fossero gli altri a fare , a prendersi delle responsabilità ,le preoccupazioni… col tempo la parte dolce e tenera di me praticamente è sparita , soffocata da tutto il resto…. Vorrei abbandonarmi a questo aspetto che so che c’è ,ma nn me lo posso permettere…
Potrebbe essere una lettura? Perché in questo periodo è così che mi sento.
Intanto grazie per avermi ascoltato .Buonasera. Emi
Buongiorno Emi direi che è l’ipotesi più probabile e sono felice che sia arrivata alla consapevolezza con questa chiarezza.ma il fatto che questo toro sia bianco fa pensare che le cose non siano così “pesanti” e che questi aspetti maschili possano essere equilibrati non appena la situazione che stai vivendo si modificherà. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buongiorno Marny vorrei capire cosa significa sognare un toro inferocito
Ero in strada con la mia auto e ho fatto un incidente ad un certo punto arriva un toro cattivissimo che punta la mia auto e la distrugge
Ero disperata L ha distrutta completamente la mia auto nuova non potevo crederci, il tutto è avvenuto In un incrocio dove c era un casinò di auto una sull altra …. e io guardavo la scena dall alto disperata . Grazie buona giornata
Buongiorno Sabrina, se hai letto l’articolo avrai capito che il toro spesso indica un’energia maschile ( fuori o dentro di noi) . Qeusto significa che questo toro inferocito che ti distrugge l’auto ( cioè distrugge la tua capacità di interagire all’esterno di casa, sul lavoro o in altri contesti), può indicare una parte di te molto arrabbiata e che ha il potere di influenzare il tuo comportamento sul lavoro o quando sei con gli altri. Oppure può essere il simbolo di un uomo vicino l a cui rabbia o rancore ti condiziona in qualche ambito della tua vita sociale. Trovarti ad un incrocio fa pensare ad un momento in cui ci sono delle scelte da fare e possibili diverse direzioni da prendere. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni