Sognare bicicletta, come altri mezzi di trasporto, indica il modo con cui il sognatore si “muove” nella sua vita quotidiana, come affronta gli impegni e il mondo fuori dalle mura di casa. Sognare di andare in bicicletta corrisponde al procedere nel suo percorso di vita. L’articolo presenta la caratteristiche simboliche della bicicletta e numerose immagini oniriche con i possibili significati.
Sognare BICICLETTA si collega all’indipendenza, all’equilibrio e al senso di responsabilità.
Ma anche al piacere, alla giocosità e alla libertà.
Per comprendere il significato della bici nei sogni è sufficiente pensare a questo mezzo di trasporto azionato unicamente dal movimento dei piedi, il cui pedalare ritmico consente di mantenersi in equilibrio e andare avanti.
Nei sogni porta tutte queste qualità (indipendenza, equilibrio, responsabilità) oltre ad una certa leggerezza e all’emergere di aspetti giocosi, al bisogno di evasione, di contatto con la natura, di interazione con gli elementi che via via si presentano.
Sognare bicicletta è uno dei tanti simboli che alludono al modo di avanzare nella vita e nel processo di individuazione, contando sulle proprie forze e possibilità, prendendo decisioni in autonomia e non facendosi troppo condizionare dalle persone intorno.
[the_ad id=”15888″]
Sognare bicicletta Simbolo di EQUILIBRIO
Per andare in bicicletta è necessario imparare a “mantenersi in equilibrio”.
Equilibrio che si raggiunge e si mantiene solo continuando a pedalare senza fermarsi e che si interrompe non appena ci si arresta.
Questo significa che sognare di andare in bicicletta indica la capacità del sognatore di affrontare con “equilibrio” una determinata situazione, la capacità di mediare e di trovare la giusta via per procedere e raggiungere i propri obiettivi.
Sognare bicicletta Simbolo di PIACERE e LIBERTA’
Andare in bicicletta è spesso una scelta di piacere, di libertà, di comodità, perchè il mezzo consente il contatto con l’aria e la visione del paesaggio e perchè si è liberi di decidere l’andatura e di compiere percorsi alternativi e strategici nel traffico urbano, zigzagando fra auto e camion col piacere di di fare ciò che si desidera con le proprie forze.
Questi aspetti nei sogni indicano analoghe risorse nel sognatore che forse sa sfruttare al meglio le sue possibilità e godere della sua libertà.
Sognare bicicletta Simbolo di DECISIONE e AUTONOMIA
Sognare di andare in bicicletta nei sogni e nella realtà presuppone la decisione necessaria a vincere l’inerzia iniziale e la forza per continuare a muovere le gambe.
Questo si traduce in autonomia, in una tendenza del sognatore all’indipendenza, ma pure nella resistenza fisica necessaria a pedalare, scegliendo vie percorribili, perseguendo la propria meta.
Sognare bicicletta Simbolo di RESPONSABILITÀ
Quante volte abbiamo sentito la frase: “Hai voluto la bicicletta? Adesso PEDALA!”
Ed è proprio questa la qualità più importante che emerge dal simbolo della bicicletta nei sogni: per usarla bisogna “pedalare”.
Il che significa: Adesso prenditi la responsabilità di quello che volevi, FAI, agisci.
Da questo punto di vista sognare bicicletta può indicare ciò che è stato molto desiderato e che, una volta raggiunto, si presenta impegnativo o diverso da ciò che ci si aspettava.
Sognare bicicletta Simbolo di INTROVERSIONE e INDIVIDUALISMO
Quando la bicicletta ricorre spesso nei sogni come unico mezzo usato, può far emergere una tendenza all’introversione ed un marcato individualismo che possono ostacolare nei rapporti interpersonali.
[the_ad id=”21672″]
Sognare BICICLETTA Significato
- forza
- risorse
- indipendenza, autonomia
- piacere
- libertà
- leggerezza
- equilibrio
- evasione
- responsabilità
- introversione
- isolamento
- individualismo
Sognare BICICLETTA I 32 Sogni più comuni
1. Sognare bici da donna
porta l’attenzione sul bisogno di un’andatura più lenta (un modo di procedere), elegante ed armonica che consenta di cogliere tutti i particolari del percorso e di confrontarsi con tutto ciò che si presenta (comprese le persone) in modo altrettanto equilibrato ed armonico.
Una bicicletta da donna nei sogni può indicare anche una donna vicina, la propria partner e le sue aspirazioni, il suo desiderio di indipendenza.
2. Sognare bici da uomo
la bicicletta da uomo con il suo cannone davanti a separare le gambe, può riferirsi ad un procedere più diretto e sicuro, puntando alla meta.
Come sopra può indicare il partner, un uomo a cui si riconoscono qualità di autonomia ed equilibrio.
Per gli interpreti freudiani ha una connotazione sessuale, perchè l’azione di “inforcare la bicicletta” ed i movimenti pelvici che derivano dal pedalare fanno pensare al coito.
3. Sognare biciclettina da bimbo Sognare triciclo
rappresenta un modo “infantile” e immaturo di procedere, improntato forse al divertimento, ma poco sicuro, poco raccomandabile.
In modo particolare sognare una una bici da bambino con le rotelline di sicurezza mette in luce l’incapacità di essere autonomi ed equilibrati e fa pensare a qualità che devono ancora essere sviluppate.
Mentre, sognare di guidare un triciclo enfatizza immaturità e incapacità e mostra l’inefficacia dei mezzi usati ed il bisogno di avere sempre il supporto altrui.
4. Sognare bicicletta sgonfia Sognare bicicletta forata
allude all’impossibilità di procedere, di prendere decisioni in piena autonomia, alle influenze e agli ostacoli che impediscono al sognatore di utilizzare le sue risorse.
5. Sognare bici arrugginita
la ruggine può indicare aspetti del passato e rigidità caratteriali che appesantiscono o bloccano il percorso che si desidera compiere.
6. Sognare bicicletta senza freni o senza pedali
significa non avere gli strumenti necessari a gestire la situazione che si è scelta, non riuscire a misurare le proprie forze e le proprie azioni mettendoci più o meno energia (insistendo oppure rallentando). E’ un simbolo di impossibilità e incapacità.
7. Sognare una bici senza sella
indica l’estrema difficoltà e scomodità di un percorso o di una situazione in cui il sognatore è impegnato.
8. Sognare una bicicletta altissima Sognare bicicletta troppo alta per sé
rappresenta un desiderio che si scontra con un’illusione. Forse i mezzi necessari al sognatore lo mettono in difficoltà, sono fuori dalla sua portata oppure inadatti a lui.
In alcuni sogni questa immagine può riflettere il senso di frustrazione del sognatore che si sente incapace.
9. Sognare bicicletta d’altri tempi
allude a modi procedere altrettanto “datati” legati forse a vecchie abitudini o a valori della generazione precedente, ad abilità diverse da quelle richieste comunemente o che riflettono un modo di procedere vecchio e inefficace.
E’ possibile che questo sogno sia legato alla stima per un familiare anziano, che rispecchi i racconti della sua vita e del suo percorso che sono di esempio e di ispirazione per il sognatore
10. Sognare bicicletta che vola
si collega alla tendenza a volare con la fantasia o a spendere le proprie risorse e capacità in obiettivi irrealizzabili e illusori.
In alcuni sogni mette in luce il bisogno di sollevarsi dalle incombenze quotidiane, bisogno di non arrendersi, di osare di più.
11. Sognare bicicletta da corsa
indica risorse e capacità extra, ma anche un impegno fuori del comune.
12. Sognare bici col motore
rappresenta il surplus di energia o le capacità in più di cui ha bisogno il sognatore, che ricerca in altri ambiti o che richiede ad altre persone.
Il motore della bicicletta è un potenziale esterno di cui usufruisce.
13. Sognare biciclette in corsa Sognare gara di bici
mostra al sognatore le diverse possibilità e i talenti in azione nel suo ambiente e che forse si stanno confrontando con lui. Può indicare le rivalità in azione oppure il “gareggiare” per raggiungere lo stesso obiettivo.
E’ un sogno che stimola a fare di più e a mettersi in gioco o che, al contrario, presenta una situazione troppo difficile ed impegnativa per essere affrontata.
14. Sognare biciclette ammucchiate
indica caratteristiche ed aspetti potenzianti ma non organizzati. Porta a galla la tendenza all’entusiasmo, ma anche al disordine e alla difficoltà di organizzare e individuare ciò che può essere d’aiuto.
15. Sognare mountain bike
è il simbolo della possibilità di affrontare gli ostacoli con facilità e divertimento contando sulle proprie qualità, sull’elasticità mentale e sulla capacità di mantenere un certo equilibrio anche nei momenti più impegnativi.
16. Sognare tandem
indica il desiderio di una presenza con cui condividere il proprio percorso.
17. Sognare di andare in bicicletta
è l’immagine che racchiude i significati principali del simbolo: fare da sé mettendo a punto la propria modalità di azione con decisione, ma anche con un certo divertimento.
18. Sognare di andare in bicicletta di notte
riflette le incognite a cui il sognatore va incontro, ma anche il suo coraggio e una certa dose di imprudenza.
Può indicare la mancanza di una visione chiara del traguardo a cui si desidera arrivare, oppure la mancanza di punti di riferimento a cui aggrapparsi.
19. Sognare di andare in bicicletta con fatica
si collega ad analoga fatica che il sognatore avverte nel perseguire un’iniziativa. Il sogno mostra che la forza necessaria è forse superiore a quella disponibile.
20. Sognare di andare in bicicletta senza frenare
significa andare dritti al punto senza farsi domande e senza nessuna esitazione.
E’ un sogno di impulsività, ma anche di determinazione.
21. Sognare di andare in bicicletta in autostrada
equivale a spendere la propria energia e perseguire un obiettivo in un contesto inadatto e rischioso.
Il sognatore sta confrontandosi con personaggi o situazioni che possono “schiacciarlo”.
22. Sognare di andare in bicicletta in salita
indica un traguardo che richiede grande forza e perseveranza e un impegno superiore alla norma.
23. Sognare di andare in bicicletta in discesa
significa lasciare che le cose vadano senza impegnarsi più di tanto, lasciarsi andare contando sulla fortuna e sulle proprie capacità, ma con un certo gusto per il rischio.
24. Sognare di cadere dalla bici
rappresenta il fallimento di un tentativo di autonomia o del tentativo di raggiungere un obiettivo.
25. Sognare di rubare una bicicletta
il sognatore sperimenta la mancanza delle qualità necessarie ad andare avanti da solo, non si sente in grado, non sente di avere “i mezzi” per farlo e paragona la sua situazione ad altre più favorevoli sentendosi escluso e più sfortunato.
Rubare una bici nei sogni significa rivendicare diritti per i quali non si è combattuto e cercare di ottenere ciò che si desidera a tutti i costi anche quando non si possiedono i mezzi.
26. Sognare che ti rubano la bici
significa sentire minacciata la propria autonomia, il proprio desiderio di movimento e di evasione. Equivale al dover sacrificare o dover rinunciare a ciò a cui si tiene per le esigenze altrui.
27. Sognare di andare in bicicletta in due
indica il desiderio di condividere il percorso, ma mentre nel tandem l’impegno è equamente diviso, qui c’è qualcuno che ci mette più energia, mentre l’altro si fa “trasportare”.
28. Sognare di portare qualcuno in bicicletta
può portare a galla il proprio desiderio di sostenere ed aiutare qualcuno, oppure di prendersene responsabilità e condividere la sua vita e i suoi obiettivi.
Può presentarsi con sensazioni di entusiasmo o con pesantezza e fatica, sensazioni che aiuteranno il sognatore ad individuare l’ambito della propria realtà in cui si sta facendo carico di qualcuno.
29. Sognare di farsi portare sul cannone della bici
significa farsi trasportare dall’entusiasmo e dalla forza altrui. E’ un’immagine iconica e romantica legata a vecchi film anni 50 in cui, sedere di sghembo sul cannone della bicicletta di un uomo, equivaleva ad accettare la sua corte.
Anche al presente essere donna e sognare si farsi portare sul cannone di una bici da un uomo (specie se conosciuto) significa ammirarlo e desiderare di condividere qualcosa con lui: un’avventura, un’esperienza sessuale o il resto della vita.
30. Sognare una bicicletta rossa
indica la passione con cui il sognatore affronta una situazione e tende ad un obiettivo.
31. Sognare bicicletta rosa
rappresenta sogni e desideri di evasione, modalità di azione che hanno un’energia adolescenziale.
32. Sognare bicicletta arancione
richiama il piacere, il senso di libertà e la capacità di trovare divertimento e gioco in quello che si sta facendo o perseguendo.
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
Prima di lasciarci
Caro sognatore, la BICICLETTA nei sogni è un simbolo piuttosto comune che provoca sensazioni generalmente positive. Se anche tu l’hai sognata spero che questo articolo ti sia stato utile ed abbia soddisfatto la tua curiosità.
Ma se non hai trovato ciò che cercavi fra le immagini oniriche che ho elencato puoi postare il tuo sogno con la bicicletta QUI fra i commenti all’articolo ed io ti risponderò.
Oppure puoi scrivermi se desideri approfondire con una consulenza privata.
Grazie se ora mi aiuti a diffondere il mio lavoro
CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE
Hai un sogno che ti incuriosisce e vuoi sapere se porta un messaggio per te?
- Io sono in grado di offrirti l’esperienza, la serietà ed il rispetto che il tuo sogno merita.
- Leggi come richiedere la mia consulenza privata
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1600 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Buongiorno Marni,
è da tanto che non ci sentiamo! Stavolta torno con un sogno diverso dal solito. Premetto che ha due elementi chiave, però per comodità lo chiedo qui nella pagina della bicicletta.
Allora, ho sognato che andavo in bicicletta, però era una bicicletta piccola, bassa, da bambino e nel girare per le strade mi sentivo ridicolo, però nessuno mi diceva niente, anzi alcune persone mi salutavano.
All’improvviso mi trovo dentro l’androne di un palazzo, non so dove fossi e non conosco questo luogo, però nel sogno avevo la consapevolezza che da poco ero andato ad abitare lì, il luogo era in penombra e mi dava sensazione di sicurezza e calma. Inizio a salire le scale con la bicicletta, pedalavo e la scalavo i gradini. Ogni tanto mi sbilanciavo e dovevo fermarmi e rimettermi dritto e salire. Mi fermo all’8° o 9° piano (adesso non ricordo) e la bicicletta scompare. Devo tornare giù, ma le scale sono ripidissime, senza parapetto e io ho paura a scendere. Mi faccio coraggio e riesco a scendere, mi trovo al pianto terra da dove ero partito in un attimo; mi accorgo che c’era anche l’ascensore. All’androne ci sono nella parete alcuni piccoli televisori, io vado in uno di questi e mi metto a vedere, erano come schermi di telecamere che riprendevano l’esterno. Quando a un certo punto una voce mi saluta, mi giro e nella penombra vedo una bella ragazza bionda, capelli lunghi e occhi azzurri (non so chi fosse) e a me viene da dirle: “Dottoressa, salve!” e poi non ricordo altro.
Come vede questo sogno? Un caro saluto.
Buongiorno Emanuele piacere di risentirti. Il tuo sogno è molto denso di simboli, ma prima di tutto vorrei sapere se in questo momento stai facendo terapia con uno psicologo/a. A presto marni
Buongiorno
Questa notte ho fatto un sogno molto strano
Correvo in bicicletta in discesa velocissima in compagnia di una mia amica .. il terreno era con muschio terra sconnesso ma scendevamo imperterrite e velocissime e in equilibrio fino ad arrivare in un luogo dove sempre pedalando eravamo sopra a delle rocce bianche alcune appuntite altre liscie ma sempre in equilibrio …. In fondo si vedeva una terza persona … Era in carrozzina seduta/o ma non vedevo il viso…. Stop mi sono svegliata di colpo
Che strano continuo a pansarci
Grazie infinite se mi aiuta a capire
Sonia
Buonasera Sonia, puoi dirmi qualcosa di questa tua amica? Che tipo è? Quali sono le sue qualità e difetti? Che rapporto avete? La terza persona che vedi in carrozzina esiste oppure no? Se sì, dovrai dirmi qualcosa come per l’amica. Dimmi anche che sensazione/emozione hai provato scendendo in bici. A presto marni
Buonasera
La persona che correva a mio fianco è una mia cara amica e con ci vediamo molto ma abbiamo un legame molto forte e profondo di rispetto e pensiero
È una persona dinamica forte che guarda sempre il bicchiere mezzo pieno
Attualmente io sto assistendo mio padre che dopo un lungo ricovero è tornato dall’ospedale allettato .. forse la persona in carrozzina è lui ma il viso era tutto annebbiato
Mi hanno colpito dapprima il terreno muschioso tipo sottobosco e dopo la discesa correvamo sopra di ciottolati bianchi di vario tipo appuntiti .. lisci. Ma noi stavamo in equilibrio tranquillamente
Grazie
Buongiorno Sonia grazie per la tua risposta che contribuisce a chiarire il sogno. Devi pensare a questa cara amica del sogno come ad una parte di te che ha le medesime qualità dell’amica reale. Ed il sogno te la affianca forse perchè hai bisogno di queste caratteristiche per mantenerti in “equilibrio” in una situazione non del tutto agevole. Infatti, la discesa ripidissima ed infine le rocce alcune lisce altre appuntite sono segnali di difficoltà e di un percorso che appare difficile da interrompere. Il fatto di restare comunque in equilibrio è assai positivo, in pratica il tuo inconscio ti sta dicendo che se porti a galla dinamismo, forza e ottimismo puoi farcela anche in una situazione problematica quale è quella di tuo padre al momento. E’ assai probabile che la persona i carrozzina rappresenti proprio la sua immobilità e mancanza di autonomia. Un sogno di incoraggiamento. Un caro saluto e tanti auguri per tuo padre. Marni
Seguimi anche su Facebook e su Instagram
GRAZIE GRAZIE DI CUORE
UN CARO SALUTO A LEI
SONIA
Buonasera Marni, ho sognato che ero in un grande casale, un terra tetto molto alto, dove stavano facendo spettacoli da circo. Io dovevo salire su una scala di legno per prendere la mia bici. La bici era appesa alla parete, subito sotto il tetto, ovvero dove finisce il tetto e inizia la parete. La scala era di poco staccata dalla parete, aveva i gradini larghi per farci passare una persona sola e non c’era una ringhiera. Vedevo tutto dall’alto e non so dove iniziasse la scala, ma non da terra. Mi ricordo che qualcuno, credo un funambolo, mi ha accompagnato all’inizio della scala. Era formata da pochi gradini. Quando ho iniziato a salire i gradini, la scala ha iniziato a oscillare e tremare. Ero praticamente arrivata alla bici quando ho pensato “se prendo la bici sarò ancora più instabile. Perché dovrei cadere da quassù e perdere la vita per una bicicletta?” Quindi ho risceso di corsa le scale.
Grazie per l’attenzione. Un saluto
Buongiorno Gaia, io credo che con questo sogno il tuo inconscio abbia voluto mandarti un messaggio di allarme rispetto a qualcosa che intendi fare o che hai pensato di fare o che qualcuno ti stimola fare. Infatti la bicicletta che è appesa subito sotto il tetto è il simbolo di un senso di indipendenza, di libertà, di ricerca di gratificazione e di equilibrio personale che però non è ancora alla tua portata. E’ qualcosa che appare più “pensato” ( ecco perchè si trova così in alto sotto il il tetto, che in genere rappresenta la mente) che con concrete possibilità di realizzazione. Il fatto che in questo casale vengano fatti spettacoli da circo e che sia un funambolo ad accompagnarti alla scala f a pensare che in quello che fai ( o anche nel contesto in cui ti trovi) vengano messe in atto azioni atte a “dimostrare” di arrivare a raggiungere qualcosa più che ad “essere qualcosa”. La scala in legno instabile e senza ringhiera è il simbolo di un percorso che in questo momento è impegnativo, ma altrettanto instabile per potere raggiungere quello che vuoi o che pare avere un’importanza. Trovo molto importante quello che hai pensato e che ti porta ridiscendere le scale perché rappresenta la situazione mentale ed emotiva in cui ti trovi adesso che non ti consente di fare uno sforzo o di correre dei rischi. In questo momento per te sembra essere più importante la tua sicurezza che la tua realizzazione. ti invito a prendere tutto con le pinze, perchè non conoscendoti e non sapendo quello che stai vivendo, posso solo basarmi sui simboli e non riesco a dirti niente di più.
Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Seguimi anche su Facebook e su Instagram
Grazie mille!
Bongiorno Marni, ti scrivo il sogno di questa mattina e grazie a te ho deciso di intraprendere un percorso di aiuto con uno psicoterapeuta. E’ sera, sono nella strada di casa di mia madre, ho una mountain bike bianca appena comprata e decido di provarla. Appena monto sulla bici, da fermo , schiaccio i freni e mi accorgo che sto quasi per ribaltarmi ma riesco con uno sforzo a rimettere la bici in piano. Comincio a pedalare e girovagare per il mio vecchio quartiere dove abitavo da non sposato. Guardo dentro una casa e noto che la porta è aperta e vedo all’interno un letto matrimoniale molto attaccata alla porta di ingresso e mi meraviglio del fatto che appunto sia troppo vicino alla porta, ma tra me e me dico che chiudendo la tenda e la porta, stanno bene comunque. Continuo a pedalare sbattendo con la ruota posteriore ad un marciapiede ma andando comunque avanti. Nel sogno non ero agitato, ho provato solo un pò di nervosismo perchè non riuscivo a pedalare come si deve.
Buongiorno Pasquale, sono felice della tua scelta perchè secondo me ti farà bene. Anche se dovrò chiederti d’ora in poi di portare i tuoi sogni al tuo terapeuta. Per una questione di correttezza non desidero creare possibili conflitti o sovrapposizioni con il lavoro di un collega. Tuttavia ti dico qualcosa su questo ultimo sogno: la mountain-bike appena comprata corrisponde alla tua decisione di trovare il tuo equilibrio in questo momento impegnativo e indica la tua buona volontà e il desiderio di ritrovare piacere e motivazione. Lo sforzo che fai per rimettere la bici in piano dopo che hai temuto di ribaltarti è un’immagine che conferma quanto detto sopra. Il letto matrimoniale molto attaccato alla porta d’ingresso che vedi dentro alla casa probabilmente rispecchia ciò che tu vivi come una mancanza di privacy e di intimità nel tuo rapporto di coppia, ma anche il desiderio ( sempre dettato dalla “buona”volontà) di sistemare le cose, di trovare delle soluzioni accettabili per farti andar bene la situazione. Sbattere e con la ruota nel marciapiede e non riuscire a pedalare come si deve è sempre l’espressione delle difficoltà che senti, che tuttavia non ti impediscono di andare avanti per la tua strada. In bocca al lupo e un caro saluto marni
Da quel che si evince tutto ruota intorno alla nuova nata e alle responsabilità che comportano i figli, che fa mettere in discussione tutto e l’ansia di non essere alla altezza. Credo voglia dirmi questo il sogno. Ti ringrazio per il tuo supporto e si sto andando da un terapeuta che già in passato mi ha aiutato tantissimo. Grazie di tutto
“rovare delle soluzioni accettabili per farti andar bene la situazione”. Intendi in questo momento con i bimbi piccoli trovare un compromesso? Dovevo scriverlo prima e non ti chiedo più nulla per rispetto mio, tuo e del mio terapeuta.
Mi sei stata di grande aiuto, davvero, te lo dico con profonda stima.
Buongiorno Pasquale, sì intendevo proprio questo: puoi chiamarlo compromesso, puoi chiamarlo creatività o modo per salvaguardare il più possibile il proprio benessere. Devi ragionare in modo strategico e diverso da prima, perchè la situazione è diversa e quindi richiede un approccio diverso. E’ un momento difficile quando la realtà cambia, noi siamo gli stessi e pretendiamo che le cose vadano come prima. Ci vuole tempo , pazienza, adattamento, creatività. Se ci sono sentimenti di amore alla base di tutto le cose sono più semplici.Un carissimo saluto a te e alla tu a famiglia Marni
Grazie., saluti anche a te.
Cara Marni,
nel sogno ero nel cortile del palazzo in cui abita mio nonno nel sud Italia. Stranamente vi abitava Dasha, una ragazza ucraina, che in realtà era nella mia stessa palazzina al Nord, con cui sono entrata in amicizia, entrambe lontane da casa. Il fatto è che nell’androne al sud sto assistendo ad un furto. Una donna Rom con sua figlia, stanno cercando di rubare la bici elettica a Dasha. Impedisco che accada ponendomi davanti all’uscita e provo a citofonarle per farla scendere, però non vedo bene i tasti che sono disordinati, mi risponde prima un’altra signora anziana, che invece abitava ancora in un altro palazzo dove ho abitato al nord. Così urlo “Dasha” e mi sembra che alla fine scenderá. Era forte il senso della giustizia per me.
Grazie
Buongiorno Angela, tutte le volte che nel sogno compaiono persone reali dovrai dirmi loro qualità e difetti così come li percepisci ( non importa che siano reali) e del tipo di rapporto che hai con loro inserendole queste info alla fine del sogno. Quindi in questo caso dimmi qualcosa di tuo nonno e di DAscha.A presto marni
Buongiorno, recentemente mi è capitato spesso di sognare la bicicletta. Nello specifico nel primo sogno mi era stata rubato la mia nuova bici mountain bike e io ero entrato in uno stato di disperazione tale che mi sono svegliato disturbato da questa sensazione. Nel secondo sogno ho sognato che un mio vecchio amico mi avesse venduto un’ altra bici sempre mountain bike che io uso meno e tengo in garage. Dopo aver parlato con questo mio amico scopro in realtà che mi voleva fare uno scherzo e mi restituisce la bici. Colpisce il fatto che a casa di questo mio amico c’ero andato con un’ altra bici di cui non ricordo le caratteristiche e la scena si è svolta in aperta campagna. Mi sa dare una interpretazione ?
Buongiorno Francesco te lo dico per il futuro: un sogno alla volta. anche se i sogni sono simili o sono brevi vanno sempre divisi se non presentano le stesse scene. per quanto riguarda questi sogni ho bisogno di sapere qualcosa su questo tuo amico. Che tipo è, che qualità e difetti ha, che rapporto hai con lui. Spiegami meglio anche il secondo sogno perchè non ho ben capito dove finisce il sogno e inizia la realtà. Ad esempio: la bici che nel sogno che lui ti ha venduto esiste veramente e tu la usi meno? E’ così? Se è così, dimmi perchè la usi meno. Il fatto che nel sogno l’amico ti restituisca la bici significa che era lui ad avertela rubata nel primo sogno? Ho capito bene? grazie per puoi chiarire tutto e rispondere alle mie domande. A presto marni
Buongiorno marni
Provo a descrivere
Ero in discesa in bici su una zona montagnosa secca
In prossimità di un burrone mio marito decide di saltare nel burrone con la sua bici
La bici sbatte giù in fondo
Lui riesce ad aggrapparsi a un masso
Io rimango in bici ma non mi butto
Saluti
SAlve Antonella,scusa il ritardo nella risposta, ma sono appena rientrata da una breve vacanza. Io credo che questo sogno rifletta il diverso atteggiamento che tu e tuo marito avete di fronte ad una situazione che dovete affrontare. Il fatto che entrambi siate in bicicletta indica la vostra capacità di affrontare le sfide della vita con equilibrio e indipendenza, ma la zona montagnosa in discesa fa presumere un momento di difficoltà, un momento più impegnativo. Anche il burrone è un simbolo di un qualche problema che può essere “risucchiante” e tuo marito che ci si getta volontariamente, fa pensare ad una sua tendenza più impulsiva, al “buttarsi a capofitto” nelle situazioni senza valutarne effettivamente la portata o la gravità. La bici che sbatte giù in fondo mentre lui resta aggrappato ad un masso può collegarsi alla perdita di risorse, ma anche alla capacità di aggrapparsi alle sicurezze che gli restano. Tu che resti in bici e non ti butti è immagine che rispecchia una diversa modalità forse più riflessiva ( può essere anche un’indicazione del tuo inconscio che ti offre questo suggerimento). Non mi dici invece cosa provi in questo momento e nel sogno in generale mentre sarebbe stato importante per capire la dinamica fra di voi. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Ciao marni gentilmente vorrei sapere che signi quando sogni di andare a lavorare in bicicletta
Buongiorno Rosa, scusa il ritardo con cui rispondo. Per poterti dire qualcosa ho bisogno di sapere cos’hai provato nel sogno e se abitualmente usi la bicicletta per andare al lavoro oppure no. E anche se la bici è un mezzo di locomozione che ti piace e se ti piace il lavoro che fai. A presto Marni
Cara signora marni mi sentivo felice
Perfetto Rosa, tuttavia ti ho fatto altre domande a cui NON hai risposto: abitualmente usi la bicicletta per andare al lavoro? La bici è un mezzo di locomozione che ti piace? Ti piace il lavoro che fai? A presto marni
Mi scusi signora marni non avevo letto le altre domande , sinceramente ora non posso più andare a lavorare perché sono ammalata però prima andavo inmacchina e si mi piaceva il mio lavoro e mi manca e spero di guarire per poter ritornare presto
Buongiorno Rosa ti sei già data la risposta da sola: nel sogno eri felice e la bicicletta nei sogni è un simbolo di indipendenza e di libertà, mentre al presente vivi una situazione meno felice perchè sei ammalata e non puoi andare al lavoro. Quindi il sogno è una compensazione e la realizzazione di un desiderio, cioè ti mostra quello che tu vorresti: tornare a fare qualcosa che ti piace fare ( lavorare), ma tornare a farlo contando sui tuoi mezzi e le tue forze (guidare l’auto). E’ un modo che usa l’inconscio per “consolare”il sognatore e farlo sentire bene almeno di notte, ma anche per incoraggiarlo. Ti auguro di guarire presto.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
La ringrazio ,sempre gentilissima
Buongiorno, ho sognato di andare velocemente con una bicicletta elettrica (non ne possiedo così),per piccoli e vecchi borghi a me sconosciuti. Alla mia destra c’era una specie di bussola, navigatore colorato, che seguivo alla perfezione, fra curve, strette viuzze, e ero decisamente felice e realizzata che mi stesse portando sul posto giusto. Avevo sicuramente un pó di paura visto che andavo spedita e non avrei saputo come fare per fermarmi improvvisamente, ma tutto andava per il verso giusto. Grazie per l’ interpretazione.
A presto Susy, e buon lavoro *onirico*
Buongiorno Nadia, questo sogno può avere due significati opposti. Può indicare la tua capacità di muoverti e avanzare facilmente nel tuo percorso di vita, affrontando con calma e organizzazione ogni aspetto nuovo, inaspettato e sconosciuto, seguendo un obiettivo con la fiducia di riuscire a raggiungerlo. Oppure può essere un sogno di compensazione che ti mostra immagini opposte a quella che è la tua realtà, che forse è problematica ed in cui hai difficoltà a confrontarti con sempre nuovi ostacoli o senti di non avere le capacità e la forza per andare avanti. Quindi un sogno che è espressione di un desiderio, ma che comunque mostra delle risorse che sono presenti e che possono essere sfruttate. E’ interessante il fatto che tu vada così spedita e non sappia come fare a fermarti improvvisamente. Fa pensare che ci sia un percorso avviato da cui non puoi recedere nemmeno volendo.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buongiorno buon ferragosto
Dottoressa in un mkmento di forte solitudine sogni lucidi di mani nelle mie mani per due gg e in più stanotte ho sognato di andare in bici mentre pedalavo mi sono accorta di altri pedali e in fianco una persona donna che pedalava a stento e la strada con acuqua alta color bianco poi mi ritrovo da sola per strade larghe a cercar la mia macvhina. Sono susy 55 anni
Buongiorno Susy, buon ferragosto a te. Ti invito a rileggere il tuo messaggio perchè probabilmente mancano delle parole e non si capisce bene cosa vuoi dire quando parli di sogni lucidi e quali siano. Comunque la regola è non più di un sogno per volta e non più di un sogno al giorno per cui valuterò solo quello della bicicletta. Dovresti però dirmi come ti sei sentita nel sogno, quale emozione hai provato pedalando nell’acqua alta. A presto marni
PS Ti invito anche ad aggiungere le VIRGOLE nel testo perchè così è ancora più difficile leggere e comprendere.
Chiedo scusa e la ringrazio. per la risposta in tempo breve.
Dunque pedalo e sulla mia dx vedo che ci sono altri due piedi sui pedali, è una donna bruna che non conosco, in quanto stentava a pedalare e per me non è stato faticoso continuare a pedalare nonostante l’acqua è alta sulla strada e non è pioggia.
Mi trovo poi, per larghe strade a cercare la macchina non mia, ma della mia ex di anni fa.Aggiungo che nel sogno vivo emozioni di meraviglia e tolleranza per la tipa che non pedala come me energeticamente D. Ssa la saluto con un abbraccio. Grazie Susy
SAlve Susy grazie per la risposta anche se non ho ben capito se la donna bruna stia pelando sugli stessi pedali tuoi oppure di fianco a te. Ad ogni modo posso dirti che questa donna bruna può indicare la parte di te che stenta a fare quello che invece riesci a fare tu, cioè stenta a procedere facilmente nel proprio percorso di vita, cosa che invece a te sembra riuscire bene. Questo significa che devi tener conto di un aspetto di te molto più stanco, molto più stressato e in difficoltà e che affronta le cose con tanta fatica. Trovo positivo che tu nel sogno provi meraviglia e tolleranza per la tipa che non pedala energicamente come fai tu, il tuo inconscio te le sta mostrando proprio perchè tu ne diventi consapevole e te ne prenda cura e non sentire “rifiuto” è già un primo passo importante. L’acqua alta per la strada fa pensare ad una serie di emozioni dilaganti che influenzano il vostro cammino e lo rendono meno agevole ( ma che tu sai affrontare). Mentre cercare la macchina della tua ex di diversi anni fa può avere significati diversi ( quanto in un sogno compaiono o vengono citate persone reali è necessario che io sappia qualcosa del rapporto con loro e le qualità e difetti che si attribuiscono loro) può indicare il bisogno di una modalità di azione simile a quella di questa ex, oppure la sua ricerca, il bisogno del rapporto con lei. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Non riesco a vedere dove cliccare mi piace. Grazie
Sopra allo spazio commenti c’è un articolo sul simbolismo della bicicletta nei sogni ( che ti invito a leggere) alla fine dell’articolo trovi il tasto mi piace, ma se non lo trovi non fa nulla. buona serata marni
Il mio amore che e mancato quasi 5 mesi fa mi a detto che aveva una sorpressa per me e poi eravamo insieme su una bici che guidava lui ? E la prima volta che lo sogno da quando e mancato
Buongiorno Alona mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori, ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno aggiungendo le sensazioni che hai provato nel sogno. Sarò lieta di darti la mia opinione. A presto marni
Buongiorno signora scuza che altra volta non lo salutata sono un fuori di me, il 26 gennaio o perso la persona che amavo e amo tut ora una bruttissima malatia a la fine mi la portato via. O sogniamo che lo cercavo da per tutto e non lo trovavo poi quando lo trovato mi a messa su una bicicletta e mi a portata su una salita molto alta e li stavamo parlando non mi ricordo di cosa volevo solo sapere cosa voleva dire, grazie se mi risponde e scuza ancora una volta
Buongiorno Alona, scuse accettate. Mi dispiace molto per la tua perdita ti faccio le mie condoglianze. Il tuo sogno mostra il tuo sentimento ancora molto vivo attraverso la tua ricerca di questa persona. Ma il fatto che quando la trovi ti metta su una bicicletta e ti porti su una salita molto alta significa che questa è la sua indicazione, il suo consiglio e che quello che devi fare è “pedalare” e avanzare da sola, cioè continuare a vivere e fare le cose che è necessario fare anche nella difficoltà che stai vivendo. E’ un bel sogno parte della tua elaborazione del lutto.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Grazie mille, di tutto so che lui vuole questo ma io non ce la facio
Salve Marni, ho sognato la bici ma ma nel sogno il manubrio diventava sfuggente, sdruccevole e assumeva forme diverse e quasi inesistente come se mi scivolasse dalle mani.. cosa potrebbe significare? Poi cercavo i miei guanti neri fra diversi che avevo a disposizione ma non trovavo il paio che volevo. Che cosa vorrà dire? Grazie per la risposta.
Buongiorno Simona, un manubrio di bicicletta che ti scivola dalle mani perchè diventato sfuggente e sdrucciolevole, fa pensare ad una incapacità, in questo momento, di mantenere un certo equilibrio nella tua vita. Si riferisce forse a situazioni che non riesci più a gestire come in passato. Il fatto che sia il manubrio a cambiare e a risultare quasi inesistente, porta l’attenzione su di te e su qualcosa che ti impedisce ora di “guidare” la tua realtà di percorrere la strada scelta ( in senso metaforico). Quindi forse devi riflettere su una possibile stanchezza, stress o altri problemi oggettivi che hanno alterato le tue normali capacità ed energia fisica o mentale. Mentre non trovare i guanti neri fra quelli che hai a disposizione allude ad analoga difficoltà nel trovare la giusta modalità di azione e di “salvaguardia di te stessa” in quello che stai affrontando. Quindi direi che i due frammenti di sogni sono collegati e strettamente legati ad un momento un po’ difficile. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buongiorno Marni, scusa se ti rispondo adesso, ma solo oggi ho ricevuto la notifica via mail della tua risposta… e mi ha fatto molto piacere! Grazie mille della tua spiegazione… a questo punto, se posso, ti chiederei informazioni anche sul primo sogno.
Ti anticipo che mio marito ha combattuto per un anno contro un tumore e dopo la sua morte, gli sono state asportate le cornee. Io ho avuto per qualche giorno, il pensiero che nell’aldilà, non potesse vedere bene (una mia fissazione svanita dopo un pò). Nel sogno io lo raggiungevo sempre in mountain bike, presso una struttura dove lui si trovava. Non era un ospedale, sembrava come se fosse una casa di riposo. Io sono arrivata davanti l’ingresso, e mi sono fermata davanti una ringhiera, ad un metro dal portone, cercando di vedere lui, oltre la portone aperto. Ho visto prima la sua migliore amica seduta su un divano e dopo un pò, ho visto anche lui, in piedi dietro la porta, che guardava verso l’esterno. Era come se non mettesse a fuoco con un occhio… per un attimo ho avuto l’immagine del suo occhio in primo piano, che girava su se stesso non riuscendo a vedere bene. Dopo avermi messo a fuoco bene, mi ha riconosciuto ed è venuto fuori sorridendo, camminando lentamente e mi ha abbracciato tramite la ringhiera che ci separava. Non c’è stato nessun dialogo.
Salve Monica, mi dispiace moltissimo che la notifica ti sia arrivata solo ora! Io ti ho risposto subito. Questi errori tecnici mi fanno tanto arrabbiare. Vorrei sapere qualcosa di più su questo sogno. Mi sembra di capire che questo sia stato il primo. E’ così? Inoltre vorrei che tu mi dicessi qualcosa sulla migliore amica di tuo marito che vedi nel sogno.Lei è viva? Che rapporti ci sono o c’erano fra di voi? Che qualità e difetti tu le riconosci? A presto marni
Si, questo è stato il primo sogno. La sua migliore amica è viva, è una ragazza che abita in Sicilia (sono stati amici sin da ragazzi) e si sono sempre confidati tutto o quasi, specialmente negli ultimi anni. Io l’ho conosciuta qualche anno fa e ho avuto modo di vederla in qualche uscita, durante le vacanze estive in Sicilia. Posso dirti che in più di qualche occasione, mi hanno dato fastidio le lunghe telefonate tra di loro, ma poi col tempo ho capito che era solo amicizia e non dovevo essere gelosa. Dopo la sua morte, ci siamo sentite in qualche telefonata e vari messaggi… mi ha chiesto di restare amiche e di non perderci, anche se lui non c’è più.
Buongiorno Monica grazie per la risposta anche questo sogno molto bello lo puoi considerare un “saluto” amorevole da parte di tuo marito. Quell’abbraccio finale dietro la ringhiera è un simbolo di unione che va oltre le barriere fisiche. Quanto alla presenza della sua amica in quel contesto, il sogno ti sta mostrando qualcosa che già sai: l’unione e l’amicizia fra di loro ha lo stesso valore del tuo legame, anzi forse proprio per il fatto che negli ultimi tempi si confidavano ancora di più, lei può aver avuto un ruolo di “contenitore” per le paure e le ansie che tuo marito non voleva mostrare a te. Un’altra ipotesi è che quell’amica che sta nello stesso ambiente di tuo marito condensi l’amore (tuo e dell’amica) che lo segue anche nella sua nuova dimensione. Credo anche che la decisione di donare le cornee e la tua perplessità in merito siano la causa del suo non riuscire a mettere a fuoco, ma questa immagine riflette anche la realtà. Non può più “mettere a fuoco” il mondo fisico, può tentare di tener un occhio puntato verso di te solo per amore e per mettere a fuoco TE così da poterti salutare. E’ veramente un bellissimo sogno.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Ciao Marni, ti ringrazio per la scorsa interpretazione. Sta volta cercherò di essere più riassuntivo. Ero in bicicletta, con altre persone 3 o 4 persone sulla bici ( non so come sia possibile). Era una strada in discesa e non mi funzionavano i freni. Per fermare la bici e non fare male a nessuno ho deciso di fare una derapata. Riesco a fermare la bici ma cadiamo. Sono l’unico che si era fatto più male rispetto agli altri. Se n’era andata una parte della carne, le altre persone toccavano la parte ferita, era fastidioso più che doloroso.
SAlve Marcos, perfetto così! Era possibile essere in 3 /4 sulla bici perchè queste persone rappresentano aspetti di te che tu “porti in giro” in bici ( cioè aspetti di te che non sono così lontani dalla coscienza, sfaccettature del tuo carattere). La bici nei sogni è un mezzo che si collega a tanti aspetti positivi fra cui l’indipendenza e il bisogno di libertà, ma anche la capacità di mantenere l’equilibrio ( nelle diverse situazioni). Però tu sei in discesa e non hai freni e questo può alludere al trovarsi in una situazione impegnativa, senza aver prima verificato di avere le risorse e le adeguate “protezioni” necessarie. Quindi questa immagine fa pensare ad un’eccessiva tua impulsività. Mentre fare una derapata per fermare la bici per non far male a nessuno, può riferirsi ad un bloccare un’azione o una situazione per timore di “ferire” parti di te più fragili e sensibili. Ma essere l’unico che si fa male fa pensare che la ferita è ora a livello di coscienza, cioè che ci sia qualcosa che può averti infastidito, o a cui hai dovuto rinunciare o bloccare.Una parte della carne che se ne va mostra una vulnerabilità o una irritazione in qualche ambito qualcosa a cui ti sei trovato esposto, una forma di destabilizzazione. Devi riflettere. Non è un sogno semplice. Le possibilità sono diverse ma legate a qualcosa che hai vissuto. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Grazie Marni! Ho in mente le risposte, ora le devo solo collegare. Grazie per l’interpretazione, mi hai dato una dritta.
Buongiorno Marni, è la seconda volta che sogno mio marito (morto due mesi fa) e in entrambi i sogni, lo raggiungo in bicicletta (una mountain bike). Nel secondo sogno, ho attraversato un campo lunghissimo (dove lui era fermo) e dovendo lasciare la bici, sono entrata in un ristorante, attraversando le varie sale, ho lasciato la bici in un angolo, nell’ultima sala (vuota), dove i camerieri stavano preparando per un prando di matrimonio. Io ero triste, perchè poco dopo, lui sarebbe dovuto partire per una missione (lavorava in Marina).
Cosa può significare tutto questo?
Grazie
Monica
Buongiorno Monica mi dispiace tanto per la tua perdita. Ti faccio le mie condoglianze. I tuoi due sogni sono il primo atto della tu a elaborazione del lutto . E raggiungere tuo marito in bicicletta mountain bike mostra il tuo desiderio di contatto ma significa che nonostante il dolore o la solitudine tu hai risorse interne che possono aiutarti e sei assolutamente in grado di gestire la tua vita e di trovare molto presto un tuo equilibrio. La parte in cui lasci la bici nell’ultima sala del ristorante dove i camerieri stanno preparando un pranzo di matrimonio, probabilmente fa riferimento a queste risorse che sono state impegnate nella gestione della crisi che sono confluite nei doveri del “matrimonio” ( della relazione ed unione con tuo marito) e nelle sue responsabilità. Nel sogno inoltre sei triste perchè sai che lui partirà in missione, e questo riflette la reale separazione che è avvenuta.E’ il modo con cui il tuo inconscio ti sta dicendo che è necessario “separarsi” anche a livello energetico, che è necessario “lasciar andare” chi abbiamo amato. Ti invito a leggere anche questo articolo sul simbolismo dei defunti nei sogni. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo Marni
buongiorno Marni.
ho sognato che passeggiavo con un’amica e vedo una bella bici senza lucchetto o catena, per strada. è una bici moderna e leggera e decido di prenderla, o meglio rubarla, senza pensarci troppo, quasi con leggerezza. dopo un po’ mi rendo conto che nel borsello della bici c’erano delle chiavi e improvvisamente capisco di aver fatto un errore e che devo restituirla. il sogno si interrompe mentre cerco una stazione dei carabinieri per portare la bici e mentre pensavo a cosa dire ai carabinieri con molta agitazione.
grazie mille e buona giornata
Buongiorno Laura, questo sembra infatti un sogno di compensazione che mette in atto e realizza qualcosa di cui c’è un desiderio. Questo tuo blitz onirico (bici rubata, consapevolezza del tuo errore e decisione di restituirla cercando una stazione dei carabinieri) è piuttosto chiaro sulla possibile dinamica dei fatti: qualcosa ti ha attirato, qualcosa che associ al piacere e alla leggerezza e ti portato ad osare facendo qualcosa di contrario ai tuoi valori, salvo capire che tutto ciò avrebbe danneggiato qualcuno (te stessa e forse anche persone) e questo ti portato a cercare di rimediare. La stazione dei carabinieri che cerchi indica il possibile giudizio altrui ( ma anche tuo interiore) e le norme sociali dell’ambiente in cui vivi. Quindi, a mio avviso, devi riflettere su una possibile trasgressione che ti ha forse dato gioia, ma da cui hai deciso di recedere. E’ anche possibile che il sogno prospetti solo una possibile situazione futura, cioè che ti mostri “come sarebbe” se tu cedessi all’impulso di “rubare la bicicletta e concederti questo piacere.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo Marni
Buon giorno Marbi, prima di tutto voglio ringraziarti dell’ultimo sogno e mi dispiace non averti risposto:(. Dunque, pure questo mio sogno è molto strano, mai fatto uno simile prima d’ora. Il ricordo del sogno inizia in una farmacia dove chiedo se posso avere un collirio, non ricordo però se ero fatto o avessi solamente gli occhi rossi, fatto sta che la farmacista mi da un collirio stranissimo rinchiuso dentro una scatola, mai visto qualcosa di simile, era un collirio tecnologico, CUT
Buongiorno Alex, piacere di risentirti, purtroppo devo dirti che questo sogno è troppo lungo e dettagliato per questo spazio gratuito in cui non ho il tempo di analizzare i tanti dettagli che vi compaiono. Dovrai quindi scegliere una scena del sogno che senti importante e riscriverla sintetizzando e privilegiando le emozioni provate. Oppure trovare il modo di sintetizzare moltissimo tutto il sogno. Ricorda che quello che mi interessa è : Dove sono/con chi sono( se sono persone reali dovrai dirmi i rapporti con loro, e loro qualità e difetti)/ cosa succede/ come mi sento. A presto marni
Okay Marni scusami! Allora sogno che dopo essere andato in farmacia a comprare un collirio mi ritrovo in bicicletta, molto piccola per me ma ci stavo comunque benissimo. Mentre pedalavo trovo anche un mio amico; Finito il nostro giro attraversiamo la strada, lui scende dalla bicicletta mentre io no, sto sempre in sella durante il sogno. Girato l’angolo in mezzo al paese ci ritroviamo davanti a una gigante chiesa russa che so essere abbandonata. Il portone è aperto e da dentro vedo un uomo che si muove ed entra in una porticina. Il mio amico ha paura ma io non troppa. Entro nella chiesa e c’è un Gigante, si è posizionato al centro della chiesa tutto vestito di rosa e con una bacchetta in mano, gli vado incontro e a tutta velocità gli passo sotto le gambe e me ne vado. Tutto questo ancora sopra la biciclettina. Uscito e raggiunto gli altri vedo che il gigante mi insegue. Non ricordo come ma mi ritrovo poi in una casa, col gigante che sembra svenuto e lo tengo per i piedi, roteando su me stesso e col gigante tra le mani lo sbatto su tutti i muri della casa.
Le emozioni provate sono principalmente paura e spavalderia!
Buongirono Alex hai fatto un gran bel lavoro. Il tuo sogno resta comunque molto impegnativo, ma proverò a dirti qualcosa andando all’essenziale. La prima parte in cui ti trovi benissimo in una bicicletta troppo piccola, fa pensare ad una tua capacità di adattamento alle situazioni e al riuscire a ritagliarti la tua quota di indipendenza,libertà e piacere anche quando le circostanze non sono favorevoli ( o al bisogno di questo9. Il collirio che compri però allude al bisogno di “vedere meglio”, quindi comprendere meglio qualcosa o portare la tua attenzione su determinati aspetti della realtà che non ti sono chiari. Tralascio la parte con l’amico perchè dovrei chiederti info su di lui, Rappresenta probabilmente un aspetto di te che incarna qualità diverse da quelle vivi a livello di coscienza ( es. lui ha paura, tu non troppa, lui scende dalla bici, tu no). Interessante il simbolo della chiesa russa abbandonata in cui si muove questo uomo, ed in cui infine entri. Qui avrei avuto bisogno delle tue associazioni per capire a cosa si collega questa chiesa russa. Possiamo pensare ad un simbolo di sicurezze infrante o ad un’idea di religiosità ormai lontana da te, un’idea di rituali ” abbandonati”, oppure ad un ambiente insolito ma che ha un certo fascino in cui vengono condivise idee diverse, insolite. Il gigante vestito di rosa che trovi dentro la chiesa e a cui sfuggi facilmente con la tua biciclettina è il simbolo di un aspetto tuo o, più facilmente altrui, a cui sfuggi altrettanto facilmente, cioè un aspetto a cui riconosci grosse qualità, “gigantesche” risorse e forse intelligenza, sensibilità e tanto tanto altro, ma da cui ti senti forse schiacciato ( metaforicamente), da cui desideri affrancarti. Il fatto che il gigante sia vestito di rosa fa pensare che abbia anche qualità di dolcezza, fascino, tenerezza e che possa appartenere al sesso femminile. E l’ultima immagine in cui tieni per i piedi il gigante rosa e lo fai roteare sbattendolo sui muri della casa, conferma queste supposizioni. Questa immagine è una sorta di sfogo di un’energia che durante la realtà viene repressa e controllata . Devi riflettere su chi, nella tua realtà, ti provoca tanta stima, tanta considerazione, ammirazione, ma che senti troppo incombente, troppo “più”. Ti invito a prendere tutto con le molle perchè, come ti ho detto il sogno è difficile e ci vorrebbe una seduta per lavorarci insieme. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo Marni
Ciao…io non ricordo molto del mio sogno però sono sicura che era bello…ero in bici con il mio cagnolino che m e mancato due settimane fa.ho chiesto d sognarlo x sapere se stesse bene…non so mi dai una mano x capire?grazie
Buongiorno Ilaria, mi dispiace per la perdita del tuo cagnolino, ma già il fatto che tu senta che il tuo sogno è bello, lo rende positivo. Infatti sono soprattutto le sensazioni provate nel sogno e al risveglio a darci le migliori indicazioni. Io credo che questo sogno abbia lo scopo di rassicurarti prorpio perchè hai fatto quella domanda per sognarlo e per sapere se sta bene oppure no. Ed il tuo inconscio ti ha mostrato una scena tranquilla in cui sei con lui in una situazione di calma e tranquillità e anche di piacere. Essere in bici equivale a vivere momenti di piacere e libertà, e forse riflette anche reali momenti che avete vissuto insieme. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni,
nell’ultimo periodo un sogno ricorrente per me è stato quello di essere su una bici con le ruote sgonfie o bucate. Nonostante gli sforzi che facessi non riuscivo ad avanzare neanche di pochi centimetri. Sapresti per caso dirmi se c’è qualche motivo mitologico o archetipico legato a questa sensazione di immobilismo nonostante gli sforzi che possono essere messi in atto?
Ti ringrazio e ti auguro una buona settimana
Buongiorno Alvise, perdona il ritardo ma ho centinaia di sogni di attesa e sono “una”. Non ci sono motivi mitologici o archetipici che giustifichino il tuo sogno, ci sono solo significati legati a quello che tu stai vivendo in questo momento o meglio, che stavi vivendo allora. Avere le ruote sgonfie o bucate nella propria bici e non riuscire ad avanzare che di pochi centimetri, è un’immagine metaforica molto chiara che indica la sensazione di impossibilità e di incapacità vissuta in qualche ambito. Sensazione di non avere ne’ la forza ne’ gli strumenti necessari per “avanzare”,cioè per raggiungere un obiettivo o anche semplicemente per compiere il proprio ordinario cammino. Il sogno può esser dovuto anche a stanchezza fisica e stress e spero veramente che sia un momento che hai superato. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buonasera cara Marni, scrivo in quanto due sere fa ho sognato un biciclo altissimo. Io Ero seduta, E verso di me si avvicina questo biciclo che si ferma Davanti a me. Sorpresa dall’altezza, più di 4/5 metri, l’uomo che lo conduce è sulla cinquantina, ma non conosco, inizierà a darmi dei bacini sul viso e vicino le labbra. sento che mi vuole bene e c’è affetto
Salve Milla che sogno carino e singolare! Io penso che questo biciclo così alto sia l’espressione di una risorsa altrettanto importante di cui dispone quest’uomo così affettuoso. Un uomo che può essere simbolo di una parte di te maschile “matura”, capace quindi di condurti verso i percorsi più adatti ( ma considerato il mezzo anche più divertenti ed inusuali). L’affetto che mostra nei tuoi confronti in genere è il simbolo di una buona connessione, questo significa che questa energia è molto vicina alla coscienza e che tu puoi accedervi e puoi usarla per i tuoi obiettivi. naturalmente questo uomo può indicare anche un uomo vero che ha altrettante qualità e mezzi. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao. Ho sognato di essere tormentata nella ricerca di trovare qualcuno in grado di custodire la mia bicicletta quando ero a casa o impegnata al lavoro.
Buongiorno Pat, mi spieghi meglio? che significa che eri tormentata nella ricerca? che ti preoccupavi di cercare qualcuno che custoddisse la tua bici? E come ti sentivi nel sogno? Fammi sapere a presto
Buongiorno, nel mio sogno andavo in bicicletta in una strada di campagna molto trafficata da entrambi i lati, la strada era molto fangosa e mi si incastravano spesso le ruote facendomi cadere la catena. A quel punto indietreggiavo un po’ sempre in sella, la catena si riposizionava e ricominciavo a pedalare fino al prossimo pantano dove la scena si ripeteva. In strada molte macchine e camion davanti a me e nel senso opposto di marcia.
Buongiorno Arianna, il tuo sogno ti sta mostrando una modalità di azione ripetitiva e difficoltosa in qualche ambito ( probabilmente legato al sociale e ai tuoi obiettivi), ma mette in evidenza anche la tua caparbietà nell’andare avanti. Essere in bicicletta fa pensare alla capacità di avanzare nella vita contando sulle tue forze, ricercando il tuo equilibrio, con senso di di indipendenza , ma anche di piacere, ma quello che ti succede nella strada fangosa ( difficoltà problemi) cioè la catena che si incastra nelle ruote facendoti cadere, è un simbolo di destabilizzazione. E ciò che fai dopo è indietreggiare cioè “fare un passo indietro” così che le cose si risistemino e riprendere ad andare avanti fino alla volta seguente in cui si ripresenta la stessa situazione. Questo sogno deve farti riflettere s forse sulla tendenza a ritrovarsi sempre nelle stesse situazioni faticose e a non cambiare traiettoria o bicicletta, cioè non modificare il proprio modo di agire o incaponirsi in qualche cosa di faticoso e privo di soddisfazioni. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno… La mia bici nel sogno era rotta, si è sgretola del tutto, così sono andata a lavoro con la sola ruota della bici e i pedali… Come un equilibrista da circo, pedalando su questa ruota cercando di mantenere l’equilibrio. Per fortuna mi trovavo a pochi metri dal lavoro, per altro in ritardo… Ero in compagnia di una amica e anche la sua bici era distrutta. Grazie
Buongiorno Valeria, sognare che tua bici si è rotta e si sgretola significa che ciò che gli strumenti che avevi per affrontare il mondo esterno ed in particolare il lavoro, non funzionano più, sono “distrutti”. Mentre andare al lavoro sulla sola ruota della bici come fossi un equilibrista, significa cercare di supplire alle difficoltà cercando di “mantenere l’equilibrio” a tutti i costi. E cercare di mantenere il lavoro. la bici distrutta della tua amica ti mostra una situazione negativa comune ad altre persone. E’ un sogno che sembra molto legato al periodo di pandemia che tutti stiamo vivendo. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno, che meraviglia di persona che è complimenti. Solitamente non guardo il significato dei sogni ma poco fa avendo sognato una bicicletta mountain bike mi ha fatto riflettere perché io non vado in bici abitando in montagna.
Quindi appena sveglia mi sono chiesta proprio, chissà perché mi sono sognata una bici. La cosa particolare è che stavo andando al lavoro con dei colleghi ero con una bici mountain bike molto Bella E forte color nero e rosa fuxia, dovevamo iniziare il lavoro alle 6 e mi preoccupavo di non arrivare per tempo. Ero a un parcheggio di auto e avevo preso il biglietto per parcheggiare al numero 6 avevo appoggiato lì la mia bici in quel parcheggio e poi sarei andata a prendere la macchina per mettere dentro la bici in essa, per poi andare a lavorare con i miei Colleghi. Nel sogno ero felice e serena, solamente questa preoccupazione di non arrivare per tempo al lavoro. Grazie.
SAlve Diana, grazie per il tuo apprezzamento sei gentile! 🙂 Tu non vai in bicicletta perchè abiti in montagna, ma il tuo inconscio ti ha provvisto nel sogno di una bella mountain-bike, bici adatta anche ai percorsi più difficili e ripidi. Con questo simbolo è come se ti dicesse che tu hai le risorse necessarie per affrontare il tuo ambiente, qualunque esso sia e che sono risorse legate sia alla decisione e forza ( il colore nero) che alla tua femminilità ( il colore fuxia). Ma la bici in sè indica equilibrio, indipendenza e capacità di godersi il percorso ( ciò che stati facendo), tutte qualità che forse già possiedi o che il tuo inconscio ti sta mostrando affinchè tu le integri. Ma la tua preoccupazione è quella di non arrivare per tempo al lavoro, infatti alla fine la metti dentro ad un’auto e questo fa pensare che le qualità di cui sopra per te non vadano d’accordo con il lavoro e che vadano invece protette o non esibite. Il numero 6 che compare due volte ha un simbolismo molto preciso che in genere allude alla coppia e alla ricerca di intimità nella coppia, quindi non so come possa collegarsi a queste immagini.Ma forse tu puoi rifletterci e trovare un senso. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie Marni, come sempre sei molto chiara e rapida nelle interpretazioni. Comunque ho 19 anni. Grazie mille ancora un bacione
Buongiorno David, appunto… a 19 anni si ha ancora bisogno della guida e della sicurezza familiare anche perchè si è in una fase di passaggio importante della vita. Si chiude definitivamente l’adolescenza e ci sono scelte da fare riguardo agli studi e al proprio futuro.Concentrati su questo. Lo studio in previsione di una indipendenza e una realizzazione di te. In bocca al lupo per tutto marni
Ciao Marni, ho sognato che ero in una montagna con mo padre e altre persone. Non ricordo molto ma ho ben impresso un episodio particolare. C’era la bicicletta di mio padre che scendeva dal burrone. Io feci finta di tentar di prenderla ma la lasciai andare. Lui mi braita contro perché ha perso la sua bicicletta e tenta di spingermi per farmi cadere dal burrone, solo che io mi afferro ad un palo. In pratica voleva uccidermi. Io gli dico..Ma sei impazzito! Ricordo anche che mi teneva le mani per il collo. Ero un po’ sconvolto ma non potrò tanto
Sempre nella stessa notte sogno sempre lui e mia madre..siamo in garage. Lui mi spara con una pistola che lancia palloncini/proiettili di gomma di ridevamo tutti insieme. Poi io prendo le palline lanciate da egli e con la mia pistola inizio a sparare verso loro dirigendoci dentro la casa poiché loro scapavano. Momento allegro che da tempo non sperimento con la mia famiglia.
Lui è il mio patrigno e non ho un buon Rapporto con lui. Parliamo poco e non andiamo molto d’accordo poiché io vado male a scuola. Però so che mi vuole bene anche se preferirebbe che io me ne andassi di casa
Grazie in anticipo
Buongiorno David, tutti e due questi sogni sono l’espressione di quello che sente una parte di te che non si sente amata e tantomeno accettata, che si sente di troppo e preda dei malumori altrui. Quando vedi la bici di tuo padre che scivola nel burrone e lui che ti accusa e vuole ucciderti, il tuo inconscio ti mostra ciò che avverte in lui: cioè la libertà ed il piacere di quest’uomo spariscono a causa tua, come se tu fossi responsabile di questo ( e probabilmente a livello più o meno conscio è prorpio così). Ed il fatto che lui ti voglia uccidere nel primo sogno ed anche nel sogno più allegro, mostra che lui ti vuole cambiare, che non ti accetta così come sei ( e non credo proprio che c’entri la scuola). Ma anche tu sparando contro lui e tua madre seppure allegramente mostri una carica di aggressività nei loro confronti che di giorno reprimi. Voler bene non significa desiderare che tu te ne vada di casa , significa desiderare che tu sia in grado star bene e di fare le scelte più giuste al momento giusto.Questo è il compito di un padre o di un patrigno ( che dovrebbe far le veci di un padre). Non so quanti anni hai David e spero che tu sia abbastanza grande e maturo per concentrarti su di te e pensare al tuo futuro. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni! Ho provato a trovare un significato preciso a questo sogno, ma non sono riuscito da solo, quindi ti chiedo aiuto.. Ho sognato di andare da Las Vegas a San Francisco in bici, una bici datata, con una ragazza (che conosco, con la quale sono amico), la bici aveva solo un posto, io pedalavo e lei era dietro di me, nel cammino in spiaggia siamo passati accanto a tante “torce” piazzate sulla spiaggia, che ricordo fossero a forma piramidale, con una luce quasi digitale, di colore verde; C’era la bassa marea, e pedalare sulla spiaggia non mi dava fastidio, non sentivo alcuna pesantezza, anzi, ad inizio sogno credevo di non farcela, ma poi è stato tutto molto rilassante, ricordo che alla nostra destra ci fosse un lungomare in posizione sopraelevata, praticamente avevamo un muro a destra che faceva sporgere il lungomare, cosa molto frequente anche nelle mie zone. Arrivati a San Francisco mi rendo conto di quanto fosse grande e mi trovo davanti ad una piazza gigante con le rotaie del tram (cosa che non riesco a spiegarmi perché mi sia rimasta impressa), macchine ecc.; Ci rechiamo in un albergo e ci danno una camera non troppo grande, con uno spazio al centro della stanza con una finestra gigante alla fine di esso, dove si vedeva benissimo il mare, dopo questo mi sono svegliato.. La sensazione provata è stata una totale tranquillità, serenità e felicità, ma anche un po’ di tristezza per il fatto che fosse solo un sogno! Grazie mille e buona giornata!
SAlve Andrea, mi dici per favore cosa provi per questa ragazza del sogno? Sei innamorato di lei? E le due città Las Vegas e San Francisco hanno un significato particolare per te? Quali associazioni ti muovono? A presto marni
Se devo dire la verità, si, ma diciamo che è una situazione complicata, situazione che vorrei risolvere.. Per quanto riguarda le città, ho sbagliato, erano Los Angeles e San Francisco, e si, hanno un significato particolare, perché il mio sogno è andare a Los Angeles con il mio migliore amico, ed una volta lì, andare qualche giorno anche a San Francisco, data la poca distanza tra le due.. un’unica cosa, non ho capito bene cosa tu intenda con “Associazioni”! ti ringrazio per la risposta ed a presto!
Buongiorno Andrea, anche io avevo pensato a Lo Angeles piuttosto che Las Vegas 🙂 quando parlo di associazioni intendo le immagini che emergono istantaneamente pensando ad una cosa. Ad ogni modo mi hai già spiegato il senso di queste due città nel sogno. Che sono l’espressione di un desiderio, un viaggio da compiere reale e metaforico. Però qui il viaggio da compiere è anche insieme a questa ragazza che tu ti carichi in bici dietro. Questo significa che tu vorresti compiere con LEI un percorso, cioè fare esperienze insieme. Essere in bici significa farti carico da solo delle difficoltà e dei piaceri di quello che vivi, essere indipendente e capace di fare scelte,ma anche volere essere per lei un sostegno, volerla nella tua vita. Pedalare sul lungomare e con la bassa marea e con il muro sulla destra, indica la possibilità di fare qualcosa insieme, ma senza allontanarvi dalle rispettive zone di sicurezza, restando un po’ in superficie nei sentimenti, cercando sicurezza mentre, arrivare a San Francisco e vedere questo grandissimo spazio significa arrivare ad un punto in cui bisogna prendere una decisione in cui non si può più solo divertirsi o sperare. Le rotaie del tram indicano infatti una direzione precisa da prendere ( un lavoro ? un progetto? nuovi studi?), mentre andare in albergo tutti e due in questa stanza con una grande vetrata da cui si vede il mare, fa pensare che per te sia importante creare un’intimità con lei, condividere ciò che tu sei e ciò che la vita ti porta. E’ un sogno che si qualifica come soddisfazione di un desiderio.Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
ti ringrazio davvero tanto marni, mi ritrovo molto nel significato da te espresso.. un saluto e buona giornata!
Ciao marni,stanotte ho fatto un sogno strano.ero in giro ,per un paese illuminato da luci colorate che non conosco, con una piccola bici e ad un tratto mi trovavo in una stradina dove c erano tanti quadri di santi,e c era anche la statua di una madonna,ma non
Ricordo quale madonna fosse.ricordo solo che era vestita di un colore chiaro,ed ho fatto il segno della croce.ero incantata da quella bellezza,poi ad un tratto mi sn accorta che mi avevano rubato la bici. Più che arrabbiata ero delusa perché non è possibile fare un furto davanti ad un luogo sacro.non erano presenti chiese.
Ciao rossella, grazie per aver riscritto il sogno e aver spiegato bene. L’ho anche spostato sotto ad un articolo più giusto ( in quanto qui non ci sono sms ) per cui ricorda, la prossima volta, di scegliere tu l’argomento ( c’è il motore di ricerca interno). Andartene in giro per un paese con un piccola bicicletta è una rappresentazione simbolica del tuo modo di “muoverti nel mondo” cioè della tua scoperta del mondo negli aspetti che ancora non conosci. E lo fai contando su di te e sulle tue forze, cercando di essere indipendente e con un senso di meraviglia e di gioia di fronte a quello che vedi. Trovarti nella stradina in cui ci sono quadri di Santi e la statua della Madonna che ti incanta, fa pensare che tu senta il bisogno di avere dei punti di riferimento superiori, e il bisogno di sentirti protetta dall'”alto” ma anche di costruire la tua femminilità su valori e ideali che ti sono stati inculcati e che sono parte di te. Ma la bici che ti viene rubata proprio mentre sei in contemplazione è il simbolo di qualcosa di negativo e di sgradevole che ti priva della tua fiducia ( negli altri), che ti mostra una realtà diversa da quella che vorresti. Ti indica quindi il bisogno di fare attenzione e forse questo può essere il messaggio più importante del sogno.un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Cara Marni,non so esattamente se scrivo nella sezione giusta, ma ci provo, ero a casa(che nel sogno non appariva com’è Nella realtà) con mia figlia che una volta addormentata decido di lasciarla dai miei genitori, per poter stare insieme al mio ragazzo. Gli mando un sms, ma lui non mi risponde, così decido di uscire con una mia amica in bici, ma ricordo che mia figlia vomitava, aveva bisogno di me, ma io esco ugualmente… dopo diverse ore lui mi risponde, dicendo che era in giro… io ero brilla, diverse cose erano accadute nella serata, ma alla fine, decido di rientrare a casa e a farmi compagnia c’era la mia amica e un ragazzo di colore, tutti in bici. Era notte e una ripida discesa, non mi sentivo bene. Al mio rientro a casa, ad aspettarmi c’era il mio ragazzo su una sedia in camera e una sconosciuta in lingerie sul letto, lui aveva delle pillole che sembravano droga, io ero shokata, ma per compiacerlo inizio ad avere un approccio con questa ragazza che mi faceva ribrezzo, aveva anche una striscia di peli sulle gambe… ad un certo punto i miei genitori entrano in casa mia, così usciamo tutti, ma non trovavo più lui, che ad un certo punto sbuca con questa tipa dal retro di casa mia. Lì delusione e ribrezzo…
Ti ringrazio anticipatamente se deciderai di rispondermi, grazie, un abbraccio. Manuela
Buongiorno Emanuela,penso che con questo sogno il tuo inconscio ti segnali un sacco di cose che non vanno nella relazione con questo tuo ragazzo. Nel sogno tu lasci tua figlia ai tuoi genitori per cercare lui. Tua figlia vomita ed ha bisogno di te, ma tu esci lo stesso. Questa parte del sogno fa pensare che ci sia una parte di te che cerca di farti sentire in colpa se cerchi di evadere e di divertirti. se lasci perdere le tue responsabilità di madre per privilegiare quelle di donna. Essere tutti in bici significa tuttavia cercare di godere di tutti i momenti di libertà possibili, mentre tornare in bici a casa significa ripensare alle proprie responsabilità( hai voluto la bicicletta? Adesso pedala! cioè: Hai una figlia? allora comportati da mamma!). Il ragazzo di colore che è con voi in bici può essere il simbolo di un aspetto maschile che tu ancora non riconosci in te (il maschile porta forza e determinazione). Trovare il tuo ragazzo in casa e compiacerlo in questa sorta di orgia nonostante il tuo ribrezzo, deve farti riflettere attentamente su quello che fai nella realtà per compiacerlo ( non necessariamente cose cose così estreme, ricorda che l’inconscio tende ad esagerare) e su come la tua compiacenza contrasti con i valori che sono parte di te. La tipa che è con lui e che ti provoca tanto ribrezzo rappresenta infatti la parte di te che, nonostante tutto, sta con lui. Questo è un sogno che mostra un conflitto interno legato prorpio a questa relazione. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni, ti ringrazio per la risposta, molto esaustiva! Buona giornata
Ciao Marni, ho sognato che dovevo posteggiare la bici e andavo da un uomo che voleva farla parcheggiare in cambio di soldi. Poi mi sono ricordata di avere la catena ma si trovava in alto su uno scaffale del suo garage, io non potevo arrivarci, lui sì. Mi riprendo comunque la catena, non so come ma senza difficoltà e vado via salutando e portandomi la bici. Nel sogno non ero preoccupata. Grazie se vorrai rispondere, Marina
Buongiorno Marina, un sogno molto interessante, ma l’uomo del garage a cui vuoi affidare la tua bici esiste veramente? cioè è persona della tua realtà? Se sì, mi dici qualcosa di più su di lui e sul vostro rapporto? a presto marni
Buongiorno Marni,
ho sognato che andavo in bicicletta nella mia città (tieni conto che non la uso mai), correvo veloce, mi sentivo libera, ad un certo punto ho trovato un corteo di ragazzi (tipo sciopero), erano tutti vestiti di bianco e verde ed avevano tutti gli ombrelli dello stesso colore sempre bianco e verde (probabilmente un tipo di manifestazione non lo so).
Quando li ho visti ho pensato mi avrebbero bloccato la corsa, invece con la mia bicicletta ho superato tutto con facilità, poco dopo c’era un semaforo con tanta gente che doveva passare, anche qui sono riuscita a destreggiarmi senza fatica.
Grazie se puoi darmi un aiuto.
Alessandra
Buongiorno Alessandra, se hai letto l’articolo avrai capito che la bicicletta è un simbolo legato all’indipendenza e al senso di libertà, ma anche alla capacità di trovare un giusto equilibrio. Tutte caratteristiche che sembra portare anche in questo tuo sogno dove ti permette di correre veloce e di sentirti libera. Sensazioni che possono compensare gli obblighi e le responsabilità della tua vita reale, ma che sono anche un incoraggiamento a osare di più e a non perdersi d’animo di fronte agli ostacoli. Nel sogno superi facilmente il corteo di ragazzi che pensavi ti avrebbe bloccato. Il corteo di ragazzi che manifestano può riferirsi a rivendicazioni tue nuove e vecchie nei confronti della vita e di quello che ti ha riservato, del senso di giustizia o ingiustizia. Superare tutto ciò significa andare oltre a sentimenti che a volte non portano a nulla, bloccano solo la persona impedendole di fare nuove esperienze. Anche al semaforo dove c’è tanta gente ti destreggi senza fatica e questo fa pensare alla capacità di relazionarti con gli altri sapendo quando è il momento di spingersi oltre o di arrestarsi. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni