Cosa significa sognare persone famose? Quali sono gli aspetti di sé ed i bisogni che emergono con queste immagini di personaggi famosi? Sono diverse le domande provocate da questi sogni accomunati spesso dalla tendenza del sognatore a sentirsi invisibile e senza potere. Nell’articolo facciamo chiarezza sull’argomento e su immagini simboliche che hanno un aspetto potenziante che non va dimenticato.
Sognare persone famose, come succede quando si sognano sconosciuti, si collega ad aspetti della personalità rinnegati che si presentano come“celebrità” per colpire il ricordo del sognatore e portare a galla un bisogno da colmare.
Che siano uomini politici, pop star, attori, uomini di spettacolo o di Tv le persone famose nei sogni affascinano, incuriosiscono o lasciano sbigottiti se sono lontane dai gusti e dai pensieri del sognatore. C’è da chiedersi allora come e dove l’inconscio individuale vada a ripescare tali immagini e quale sia il legame con la realtà del sognatore.
Ma il legame c’è sempre, perchè le persone famose nell’acquisire questo ruolo di celebrità entrano a far parte delle fantasie collettive della società che le ospita (che ha aspetti sempre più globali), ed incarnano aspirazioni ed ideali comuni. Così che l’inconscio individuale vi scopre qualità e difetti altrettanto comuni e rappresentativi del momento storico in cui il sognatore è immerso.
[the_ad id=”15888″]
Questo succede anche quando il personaggio famoso appare sgradito al sognatore o quando rappresenta ideali politici o religiosi contrari ai suoi.
Sognare persone famose può diventare un sogno ricorrente, assume allora un carattere di urgenza legato al bisogno di “riconoscimento” da parte degli altri.
Sognare persone famose Significato
Il significato dei personaggi famosi nei sogni è legato alle richieste di un aspetto psichico del sognatore che sta risalendo la coscienza allo scopo di rendersi visibile, chiaro ed intelligibile.
Il personaggio famoso (ma anche il personaggio di fantasia e il protagonista di film o racconti) è fortemente caratterizzato e diventa facile attribuirvi qualità e difetti, qualità e difetti che hanno a che vedere con il sognatore.
Sognare persone famose equivale a mettere una sorta di maschera ad una parte di sé per renderla più attraente, per colpire l’attenzione e non dimenticarla, ma sopratutto equivale a proiettare su queste celebrità le qualità che il sognatore vorrebbe per sé.
Più il sognatore è introverso, timido e timoroso più è facile che sognare persone famose riempia un vuoto e soddisfi il suo bisogno di essere “visto,“ammirato ed amato.
E’ possibile quindi che le persone che si sentono “invisibili”nella vita quotidiana, timorose e rinunciatarie sognino celebrità per compensare la mancanza di un’energia e di un potere riconosciuto dagli altri.
Questi sogni portano a galla il bisogno, ma anche la presenza di aspetti simili che devono emergere ed equilibrare la dinamica psichica portando ad una crescita e una trasformazione.
Significati delle persone famose nei sogni sono da collegarsi a:
- bassa autostima
- timore e rassegnazione
- vergogna, sensazione di non valere
- senso di incapacità
- senso di invisibilità
- bisogno di ottenere attenzione
- bisogno di potere
- bisogno di forza
- bisogno delle qualità attribuite alla persona famosa
Qual è il messaggio dei personaggi famosi nei sogni?
Indossando la maschera del personaggio famoso il Sé interiore del sognatore invia un messaggio molto chiaro:
“Io sono così, così come questo persona famosa”.
Oppure:
“C’è bisogno che tu sia così (almeno un po’).
“Hai bisogno di diventare così”.
Oppure:
“Attenzione a qualcuno che ti sta intorno, perchè è così”.
Sono sogni che hanno a che fare con “l’invisibilità” e con l’autostima, ed è importante allora domandarsi se ci si sente invisibili per qualcuno, se ci si svaluta facilmente e come sarebbe la propria realtà con un pizzico delle qualità che vengono attribuite alle persone famose sognate.
Come lavorare con i personaggi famosi nei sogni
Per comprendere il significato di questi sogni è necessario procedere ad un’analisi imparziale del personaggio famoso nella realtà e del ritratto interiore che il sognatore si è costruito e con cui c’è una buona dose di identificazione.
In seguito si dovrà rispondere a queste domande:
- E’ possibile che io abbia bisogno di qualità che appartengono a questo personaggio?
- Quali sono le qualità che attribuisco a questa persona famosa?
- Queste qualità mi attraggono oppure le giudico e mi disgustano?
- Queste qualità rappresentate dal personaggio famoso potrebbero colmare i miei bisogni?
- Come mi farebbe sentire essere, almeno in parte, come il personaggio famoso del mio sogno?
- E’ possibile che io sia come questa persona famosa e non me ne accorga?
Quali sono le persone famose più frequenti nei sogni?
Sognare persone famose riflette una identificazione ed è più facile che i personaggi del sogno siano quelli più in voga nel momento storico vissuto o quelli che meglio incarnano gli interessi, gli ideali, le fantasie del sognatore e gli stimoli che arrivano dai media.
Ad esempio: negli anni del governo Berlusconi ricevevo spesso sogni in cui, a seconda delle tendenze politiche del sognatore, il personaggio Berlusconi imprenditore e politico di successo appariva quale gradito o sgradito protagonista.
Sogni molto chiari di un bisogno di compensazione, infatti dopo una serie di domande, il sognatore ammetteva di vivere una situazione in cui sentiva di non avere nessun potere o di sentire una totale incapacità di reagire o di fare.
Un altro esempio: dopo la visione del film Matrix un giovane sogna di essere Morpheus uno dei personaggi principali del film.
Come procedere allora?
Il ritratto di Morpheus che emerge dal film è quello di un personaggio leale, altruista, idealista, legato alla realtà, ma capace di portare avanti un progetto, capace di annullarsi per un’idea e per quello in cui crede, battagliero. Una sorta di archetipo guerriero.
L’identificazione onirica del sognatore rifletterà allora il bisogno di alcune di queste qualità o di aspetti relativi al suo ruolo: maggiore coraggio, assertività e determinazione, capacità di difendersi e di difendere i propri ideali.
Sognare persone famose 13 Immagini oniriche
Va ricordato che, come per ogni altro simbolo, anche sognare persone famose va contestualizzato considerando altri personaggi, simboli ed emozioni e che ogni sognatore attribuirà allo stesso personaggio significati diversi a seconda delle sua educazione, cultura e della simpatia o antipatia che questi gli provoca.
1. Sognare di essere una persona famosa
come nell’esempio di Morpheus (sopra) essere identificato con una persona famosa è una sorta di compensazione che mostra il bisogno di sentirsi come quel personaggio portando l’attenzione su qualità che forse il sognatore non riesce ad esprimere nella sua realtà o che sono rinnegate per lui (opposte ai valori che ha assorbito nel suo ambiente familiare e sociale).
Qualità di cui probabilmente ha bisogno per maturare e crescere o per affrontare un momento particolare della sua vita.
2. Sognare di incontrare un personaggio famoso
equivale ad avvicinarsi gradualmente alle caratteristiche che la persona famosa incarna.
Sarà necessario allora fare domande dirette al sognatore per sapere quali siano, cosa prova in sua presenza, come sarebbe la sua vita se possedesse un po’ di queste qualità.
3. Sognare di essere con personaggi famosi Sognare di essere in compagnia di una persona famosa
significa sentirsi investiti dell’aura di celebrità che viene dalla sola vicinanza di questi personaggi.
Sono sogni che, rispetto agli altri, mostrano minore considerazione di se stessi, un’autostima più bassa ed aspetti critici più potenti.
Tuttavia sono un modo per individuare il problema e cominciare a sentire dentro di sé la “possibilità” di cambiare e di accedere a qualcosa di diverso.
4. Sognare di baciare una persona famosa Sognare di fare l’amore con un personaggio famoso
è l’immagine più chiara del bisogno di integrare alcune qualità che il sognatore attribuisce al personaggio famoso del suo sogno (sia baciare che fare l’amore nei sogni equivale a “portare a sé“, assorbire).
5. Sognare di sposare un personaggio famoso
indica il bisogno di avere uno status sociale superiore, di essere protetti dalla rispettabilità o dal successo che il personaggio del sogno rappresenta. Di essere ammirati ed invidiati dagli altri. E’ un simbolo di fragilità e di difficoltà nel confrontarsi con sé stessi.
6. Sognare persone famose morte
che siano viventi o defunti i personaggi famosi nei sogni devono essere valutati per le qualità che vengono loro riconosciute.
E’ possibile che un personaggio famoso morto rappresenti un ideale, che venga mitizzato nella sua mente del sognatore, la sua presenza nel sogno sarà simbolo allora di questo ideale da perseguire o della mancanza di speranze ed ideali che il sognatore sente e che viene compensata nel sogno.
7. Sognare un personaggio famoso che muore
è un’immagine intrigante che può mettere in evidenza una trasformazione interna.
E’ possibile che rappresenti la nuova forza del sognatore che non ha più bisogno di questa immagine legata alla celebrità e all’apparenza, che ne abbia già integrate alcune qualità o che alcune sue speranze e ideali si siano modificati.
8. Sognare di uccidere una celebrità
può indicare il proprio rinnego, il fastidio e l’irritazione verso caratteristiche che sono l’ombra del sognatore.
Si dovrà allora riconoscere queste caratteristiche, comprenderne la portata e l’influenza e trovare un aspetto positivo che sappia influenzare la realtà del sognatore.
Uccidere una persona famosa nei sogni può indicare anche il bisogno di un cambiamento radicale.
9. Sognare un personaggio storico Sognare artisti
non sono sogni comuni, ma anche i personaggi storici come le celebrità dei sogni andranno analizzati per le caratteristiche che il sognatore attribuisce loro e saranno simbolo di un bisogno che si esprime con l’ammirazione o con il rinnego.
10. Sognare un personaggio di fantasia
in genere mette in evidenza altrettanta fantasia o il ricorso alla fantasia per proteggersi dalla realtà o per identificarsi con aspetti magici e risolutivi che hanno il potere di allontanare la sofferenza o l’incapacità.
11. Sognare attori e attrici
mette in evidenza alcune caratteristiche di questi personaggi, ma anche un aspetto di “finzione e di “mascheramento” che va tenuto presente nell’analisi del sogno.
12. Sognare cantanti Sognare pop star Sognare ballerini
anche per questi personaggi valgono le considerazioni già espresse su caratteristiche e qualità da cogliere con un’attenzione particolare all’espressione del corpo: musica e canto, movimento e danza perchè possono dare un’indicazione precisa sui bisogni del sognatore. Possono essere un vero e proprio messaggio.
13. Sognare persone di spettacolo Sognare personaggi della tv
come sopra. Il sognatore dovrà domandarsi cosa significano questi personaggi per lui, chi gli ricordano, come lo fanno sentire, quali sono le cose che gli piacciono e quelle che non gli piacciono. Sono sogni rivelatori di bisogni, ma anche di risorse già presenti che devono essere riconosciute.
14. Sognare calciatori Sognare sportivi
se il sognatore non è uno sportivo questi personaggi rifletteranno, oltre alla visibilità ed al potere che gli manca, anche un bisogno di muovere il corpo, di allenarlo, di prendersene cura. Naturalmente ogni sport ed ogni personaggio sportivo famoso porterà l’attenzione sulla sua specialità.
Ad esempio il calcio è lo sport più popolare e che riceve più attenzione e gradimento, è facile allora che alcuni calciatori diventino un simbolo generico di amore o di odio, di gratificazione o di rancore.
Ma, come per tutte le persona famose nei sogni, anche sognare il proprio calciatore preferito porterà a galla una richiesta di attenzioni e di visibilità, un’idea di “successo“legata alla notorietà ed alla ricchezza materiale.
15. Sognare politici Sognare un uomo politico
oltre ai significati comuni a tutte le persone famose nei sogni possono indicare il bisogno di spendersi nel sociale, di essere più attenti a temi collettivi, ma in genere provocano sentimenti sgradevoli dietro cui si celano Sé rinnegati che la presenza del politico fa emergere.
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1500 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Prima di lasciarci
Caro lettore, spero che questo argomento sia stato di tuo interesse e che tu abbia trovato il significato del personaggio famoso che hai sognato. Ricorda che puoi scrivere un tuo sogno (breve) fra i commenti ed io ti risponderò. Ora ti chiedo di ricambiare il mio impegno con una piccola cortesia:
Buongiorno Marni, spero tutto bene.Ultimamente sogno spesso i Maneskin, gruppo che non ascolto ma che ammiro per il percorso fatto.Sono in un pub con Victoria dei Maneskin. Parliamo amabilmente, da amici. Mi parla di Damiano e di tutte le donne che ha, che deve prendere il viagra perchè a trentanove anni non ce la fa più con le ventenni. Sono affascinato, Damiano è un sex symbol, è anche bello e ha carisma. Poi chiedo del capellone batterista, anche lui ha un giro di donne molto folto, chiaramente dato dalla fama. Victoria è sexy, mi verrebbe da provarci con lei, tutto quel parlare di sesso mi ha acceso un po’. Poi entrano dei clienti, penso a quanto siano umili i Maneskin, che sono famosi in tutto il mondo e hanno un pub aperto a chiunque.Grazie mille
Buongiorno Andrea, direi che il tema del sogno, oltre a quello della realizzazione professionale verta sull’eros e sulle soddisfazioni o sugli eccessi che ne derivano. I Maneskin hanno tanto successo perchè, oltre ad indubbie qualità musicali, sono giovani, sono belli, sono sexy e piacciono. Rappresentano tutto ciò che esce dal solito tran-tran giornaliero fatto di abitudini, noie, invisibilità e insuccessi di lavoro o sentimentali. Quindi sognare che sei in questa situazione di confidenza con Vittoria è una forma di compensazione per la tua “normalità” e sognare che Damiano sia più vecchio di quello che è che debba prendere il viagra è una forma di rassicurazione e di consolazione (le cose non sono sempre come sembrano) e che il capellone batterista ha un folto giro di donne determinato “chiaramente dalla fama”, significa giustificare il tuo possibile NON folto giro di donne con il fatto che non hai la sua fama. Quindi un sogno che tocca diversi aspetti del tuo vivere e del tuo sentire, ma che ti avvicina comunque a quel tipo di sensibilità musicale, che ti mostra l’umiltà (e il coraggio) che è necessaria per misurarsi con gli altri, per mostrare le proprie qualità, per metterle in mostra. E desiderare di provarci con vittoria significa anche desiderare di integrare alcune sue qualità. Prova a riflettere su quello che ti piace di lei caratterialmente e nella sua espressione artistica e su come queste caratteristiche potrebbero servirti. Lo trovo un sogno molto interessante e importante. Un caro saluto Marni
Grazie Marni, sempre molto pertinente. Grazie
Ciao son single e senza lavoro. Vivo una situazione da alcuni anni stressogena con un po di depressione. Per tanti motivi ora vivo spesso in casa. Seppur creativa son completamente bloccata a 360 gradi
È la seconda notte di seguito che sogno la Raffaella Carra. Questa volta mi viene dritta in casa, sorridente, canticchiando, con maglione bianco e pantalone nero. Le apro il finestrone dek mio cucinino ed entra, ci abbracciamo, continua a accennare canzone e ballettino in maniera soft e ad un tratto si china per diversi lavare i capelli.
La casa seppur mia nel sogno era in un luogo, conformazione e piano rialzato che non mi appartengono. Vicina ad un cimitero, da un lato, e nella periferia della cittadina vicina a dove abito.
Grazie
Buongiorno Maria, grazie per avermi dato informazioni su quello che stai vivendo anche se non mi dici cos’hai provato vedendo Raffaella Carrà e cosa pensi di lei. Se è un personaggio che ti piace oppure no.Se hai letto l’articolo avrai capito che i personaggi famosi nei sogni spesso rappresentano quelle caratteristiche che nella realtà non riusciamo a vivere. Quindi arrivano per compensare una mancanza. Quindi possiamo pensare che venirti a trovare nei tuoi sogni abbia lo scopo proprio di compensare il tuo stato stressogeno e depressivo. Nell’immaginazione collettiva Raffaella Carrà è bella, pimpante, allegra e vitale, in più è una donna realizzata che fa qualcosa che ama e che la appassiona. Quindi forse questi sono aspetti che mancano nella tua vita e che il tuo inconscio ti mostra sotto queste fattezze.Tuttavia posso dirti per esperienza che tutto quello che sogniamo in realtà ci appartiene e questo significa che dentro di te ci sono già elementi e caratteristiche simili a quelli della Carrà. Sono solo sepolti dentro di te e questo significa che il tuo inconscio ti invita a scoprirli. anche il fatto che lei ti abbracci nel sogno , conferma quello che ho detto, perchè abbracciare nei sogni significa aver bisogno di integrare le qualità dell’altro. E’ interessante anche il fatto che si lavi i capelli perchè è un’immagine simbolica legata al modificare i propri pensieri , a vedere le cose in modo diverso.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Grazie infinite per l interpretazione. Si è cosi, ho tutto sepolto in m da qualche anno, vitalità, creatività, e passione.Da piccola(ho 58 anni) amavo la Goggi, ma la Carra è quella che imitavo maggiormente nei miri gioca da bambina). Nel vederla in sogno ero contenta ma di una contentezza spenta, come son ora in questo periodo della mia vita.Lo so dovrei trovare la forza di venir fuori da questo periodo e il sogno me lo sta chiedendo ripetutamente.
Grazie infinite ❤️
Buongiorno Marnie, Spero stia bene 🙂 Eccoci di nuovo qui a ricorrere al suo prezioso aiuto. Cercherò di essere breve ma comprensibile:Sto assistendo a un dibattito , non so se attraverso una emittente o presenzialmente, sembrerebbe piu quest’ultima. C’è la nostra ministra Meloni che mi sembra ma ne sono quasi certo, sta al telefono con sua sorella e che la sta minacciando con dei ricatti che presenterà pubblicamente se sua sorella (qui non capisco che cosa realmente stia facendo la sorella, se sputtanarla (scusi il termine) su degli scandali o qualcosa di simile) non ritira queste “diffamazioni” , dalla situazione sembrerebbe che la Meloni è in una posizione più forte della sorella e che in parte mi sento di appoggiarla (nonostante non sono affatto meloniano) o comunque mi tranquillizza (molto poco) l’idea che vinca la Meloni. Continuano cosi per un po’ e la Meloni ad ogni reazione della sorella (che pero non sento e non vedo) va sciorinando informazioni che la comprometterebbero se non ritira quello che sta dicendo o che farebbe la sorella. Dalla situazione sembrerebbe che la Meloni avrà la meglio e tutto verrà insabbiato, ma non ne sono certo….cosi finisce il sogno. Grazie Marnie un caro saluto e tante cose belle
Donato
Buongiorno Donato, sto bene grazie :-)Sintetizzando: qui abbiamo una donna di potere (Meloni)che minaccia e ricatta un’altra donna a lei vicina(sorella)che ha meno potere di lei, ma che potrebbe danneggiarla. Quindi in un certo senso si sta “difendendo” usando gli stessi metodi intimidatori e poco etici usati dall’altra ma contando, come, già detto, sul suo maggior potere e, forse, su maggiori informazioni. E sembra aver la meglio della qual cosa non sei sicuro, ma questo pare comunque tranquillizzarti. Io credo che la Meloni in questo sogno rappresenti una parte di te “femminile”, ma altrettanto potente, potente significa che ha potere nella tu dinamica psichica, che c’è una grande identificazione, che ha molto spazio nella tua vita. E che ha tutte le qualità intuitive e creative del femminile, ma ha anche una forma di “prepotenza” che deriva dalla sicurezza di sé. Questa parte di te è talmente sicura delle sue capacità che non teme nessun tipo di rivale. Anche se la minaccia e la rivalità da qualche parte c’è. Forse per questo, nonostante tu non sia un sostenitore della Meloni nella realtà, nel sogno ti senti di appoggiarla perchè lei ha la forza e la decisione di cui forse hai bisogno. Quanto alla sorella rappresenta caratteristiche o capacità simili alle tue che entrano in conflitto o da cui ti senti minacciato. Il sogno è molto interessante e significativo, ma tu prendi tutto con le molle e usa p le mie ipotesi solo per una riflessione. un caro saluto marni
Grazie Marni! Come sempre molto esaustivan e generosa, prenderò con le pinze le tue intuzioni e cercherò di usarle a scopo riflessivo.
Ciao Marni, ho letto il tuo articolo e vorrei raccontarti il mio sogno! Ho sognato un attore inglese che adoro, Bradley James, a cui però non pensavo da molto e di cui ho visto recentemente delle foto. Nel sogno lui si interessava a me tra tante ragazze, mi stringeva, abbracciava. Dopo una lunga conversazione mi chiede di andare via con lui però mio padre si oppone (ho 30anni)e cosi mi dispero. Durente il sogno ero felice, mi sentivo importante, al risveglio ero triste perché volevo continuare il sogno..ultimamente mi sento trasparente, non valorizzata e ignorata dalle persone e dall’ambiente lavorativo che mi circonda..grazie mille se mi risponderai, Angela
SAlve Angela, il sogno è molto chiaro e probabilmente hai già capito che è una forma di compensazione di questa realtà frustrante che stai vivendo adesso. Dici che ti senti trasparente non valorizzata e ignorata dalle persone invece questo attore che tu ami ti ha scelta in mezzo alle altre e ti stinge e abbraccia. Questa immagine realizza un desiderio e riflette la dolcezza e l’attenzione che tu vorresti e forse anche il bisogno di sentirti un po’ “speciale.. Il fatto che tuo padre nel sogno si opponga alla sua richiesta di andare via con lui mostra che dentro di te c’è una parte molto realista che entra in conflitto con quella più sognatrice e fantasiosa. ma fa pensare anche all’influenza reale di tuo padre nella tua vita. Forse vivi ancora con i tuoi e ti senti condizionata da questo.Un caro saluto Marni
Buongiorno,premetto che ho una profonda stima per Maria De Filippi mi piace la sua riservatezza, come si pone al pubblico con garbo ed eleganza ma nello stesso tempo in modo diretto.
Ho sognato che la incontravo per caso durante una passeggiata in montagna e lei si proponeva di unirsi a me, io accettavo sentendomi lusingata dal suo interesse per me e dopo poco mi accorgevo di star camminando a fianco a lei senza scarpe solo con i calzini. Mi sono svegliata sentendomi imbarazzata dalla situazione La ringrazio per la sua eventuale risposta.
Buongiorno Laura, se hai letto l’articolo avrai capito che spesso i personaggi famosi che ammiriamo e che compaiono nei nostri sogni sono l’espressione di parti di noi sepolte nell’inconscio che hanno le medesime caratteristiche che noi vediamo in loro, parti che non ri-conosciamo in noi e che non sappiamo come far emergere. Quindi, in questo caso il sogno ti sta dicendo che esiste una Maria De Filippi interiore della cui presenza non sei a conoscenza ma che viene mostrata attraverso questo suo unirsi a te nel tuo percorso in montagna ( un momento di difficoltà o di particolare impegno ?). Però poi tu ti accorgi che stai camminando fianco a lei ma senza avere le scarpe, solo i calzini e questo è un messaggio molto importante da parte del tuo inconscio: in questo momento tu puoi recuperare lo stesso garbo ed eleganza di Maria ma, rispetto a lei, sei senza difese, non sai proteggerti. Non avere le scarpe in montagna significa essere priva di una risorsa fondamentale per avanzare in una determinata situazione, camminare solo con i calzini significa mostrare agli altri aspetti di vulnerabilità che sarebbe meglio mantenere nascosti. Prova a riflettere su questo e chiediti come le qualità di Maria potrebbero influire nella realtà che stai vivendo.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Grazie, ci riflettero con calma
Incontro Giorgia Meloni: anzi di più… ci sono abbracci fra di noi e la mia domanda sulla reazione di sua madre al grande successo politico che sta ottenendo. Dalla sua risposta, capisco che la madre vive la cosa con enorme emozione e a mia volte mi sento emozionata da ciò.
Un tempo condividevo posizioni di sinistra, ma ultimamente mi sento delusa dal PD e ora sono contenta del successo della Meloni, di ‘Giorgia’.
Ho 74 anni, sono pensionata: mi definirei introversa, anche se ho ottenuto parziali successi nella vita. Ho due figli e due nipotine di 10 e 12 anni.
Grazie anticipate e un abbraccio, visto che questo è l’oggetto del sogno!
Buongiorno Rita, mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto ( ma grazie comunque per l’abbraccio 🙂 Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori, ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno aggiugnendo se puoi qualche informazione sul rapporto attuale che hai con i tuoi figli e se condividi la strada che hanno intrapreso. Sarò lieta di darti la mia opinione. A presto marni
Buona domenica!
Se potesse, vorrei sapere se c’è qualche significato strano nel mio sogno di stanotte:
ero a casa con mio papà, mia sorella, una signora che non so chi sia ma non era mia mamma. Non ci sono altri componenti nella mia famiglia. Vivevamo sapendo che ogni sera alle 21.30 qualcuno sarebbe venuto a cercare di ucciderci. Non so il motivo.
Anche durante un tranquillo pranzo, parlavamo del fatto che la sera sarebbero arrivati a ucciderci.
La sera, entrano in casa una decina di sconosciuti, uno solo mascherato tipo jocker e con fucile, gli altri tutti con la barba – io ho la barba – sulla quarantina di anni, equipaggiati con elmetto e un bastone. Io e papà ci siamo nascosti dietro a un vaso in soggiorno, mentre mia sorella dal soggiorno è stata portata nel ripostiglio dal jocker. è partito uno sparo e successivamente il jocker è uscito portando mia sorella in soggiorno credendo fosse morta, ma lei camminava e facendoci l’occhiolino diceva che era tutto ok e che era viva. Mia sorella va in cameretta e si mette al pc a lavorare come fa di solito. Io la vedo in cameretta perchè ci vado dopo che ho ucciso 3 guerrieri con l’elmetto con una specie di scala flessibile, incitato da mio padre, sempre nascosto dietro al vaso. Anche se ero terrorizzato, ho deciso di uccidere questi 3 perchè il giorno dopo devo vedere la ragazza che mi piace, con cui ho litigato il giorno stesso. Vengo quindi attaccato da un attore dei Cesaroni, Matteo Branciamore. Sto guardando proprio in questi giorni le puntate della serie e Matteo Branciamore lo seguo anche nella sua attività di cantante. Io gli entro piano piano con la punta di un coltello nella fronte e lui mi prega di fermarmi e mi chiede perchè le sue canzoni non mi piacciono più (non è vero, tra l’altro). Io gli affetto la faccia col coltello. Dò a questo punto il coltello insanguinato a mia sorella, che è in cucina a cenare, infastidita dalla confusione. Matteo mi ammonisce dicendomi di non dare il coltello insanguinato a mia sorella per mangiare.
Durante il sogno ero impaurito e inquieto, arrabbiato quando ho iniziato a uccidere. Al risveglio il cuore batteva molto molto forte ed ero molto scosso.
Mi scuso se il messaggio è molto lungo e ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
Le auguro buon lavoro e buona giornata.
Ettore
Buongiorno Ettore in effetti il tuo messaggio è troppo lungo e pieno di dettagli. Questo è uno spazio gratuito e, come avrai letto nel form di inserimento, è necessario che i sogni inviati siano BREVI o vengano sintetizzati al massimo. Mentre il tuo è troppo lungo e ricco di particolari e dettagli che, per quanto affascinanti, non posso permettermi di analizzare (esiste un apposito servizio a pagamento per questo). Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno tenendo conto SOLO della struttura del sogno. Quello che mi interessa è che tu tenga presente queste domande: Dove sono-cosa faccio-chi c’è con me (informazioni sulle persone reali, rapporto che hanno con te, qualità e difetti che attribuisci loro)- cosa succede-come mi sento. Inoltre, quando in un sogno compaiono più scene diverse chiedo di dividerle come fossero sogni separati, postandoli su articoli diversi. E, naturalmente, tutte le informazioni su di te e su quello che stai vivendo che ti senti di darmi perchè che mi aiutano a contestualizzare il sogno. Quindi, considerando che qui ci sono due o tre sequenze, ti invito a sceglierne UNA SOLA e a recuperare le sensazioni provate e se ci sono persone reali a parlarne secondo quanto ti ho detto sopra.Nel caso del cantante ( se decidessi di scegliere quella parte di sogno) dovrai dirmi cosa provi nei suoi confronti, che tipo è e quali associazioni ti muove. A presto Marni
Buona sera Marni, sono Gloria Dea,
Ho sognato Dario Argento. Lo incontravo alle prove di un film. All’inizio mi sembrava scostante e temevo non mi volesse parlare, poi invece l’abbiamo fatto ed è stata una conversazione interessantissima. Gli ho detto che anch’io faccio film horror e che lo stimo moltissimo. Ho conosciuto anche sua figlia Asia e il suo bambino che nel sogno aveva circa quattro anni. Lei è stata affettuosa e siamo diventate quasi subito amiche. Anche per lei provo stima. Faccio una foto prima con Dario poi con Asia. Dario mi dice che conosce il mio film perché alcuni importanti del settore stavano provando le mie scene per farlo loro, E poi in qualche modo mi avrebbero fregato il progetto. Mi viene un colpo. Dopodiché ci scambiamo i numeri di telefono e prima di andar ci abbracciamo e mentre lo fa mi solleva da terra. C’era anche mio padre che è morto e che in vita faceva il regista.
Ti ho scritto le cose più importanti
Cosa significa tutto questo?
Grazie di cuore per la risposta!
Gloria Dea
Buongiorno Gloria, hai raccontato molto bene il tuo sogno ma non mi dici nulla di te e credo che per poterti dire qualcosa di sensato questo sia fondamentale. Innanzitutto fai veramente film horror nella realtà? Se sì è il tuo lavoro oppure un hobby? E sei sceneggiatrice o regista o attrice ? Com’era il rapporto con tuo padre? che tipo era lui? Approvava i tuoi interessi? Cos’hai provato quando Dario Argento ti ha sollevata abbracciandoti? Aspetto le tue risposte e nel frattempo ti faccio tanti auguri di buon Anno! marni
Buona sera Marni, ero in viaggio con mia moglie, quando all’improvviso spunta nel buio l’ex magistrato Di Pietro. Ero contento di averlo riconosciuto tanto da fermarmi per salutarlo. Ero emozionato. Mia moglie invece, ma rispondeva: “ma lascia perdere “. Così ascoltai mia moglie. Continuando il mio viaggio in auto.
Certo, ho seguito le sue inchieste, nel bene e nel male, persone innocenti, persone condannate, persone che si sono suicidate. Le chiedo cortesemente di spiegare il significato del mio sogno. Se ha bisogno di farmi qualche domanda sono pronto a rispondere. Grazie mille. Un cordiale saluto. Francesco Bruno
Buonasera Francesco, ho bisogno che tu mi dica se Di Pietro è per te un personaggio positivo o negativo e quali qualità e difetti gli riconosci, non importa che ciò che pensi corrisponda a verità, importa la tua percezione di lui. Dimmi anche cos’hai provato quando tua moglie ti ha detto di lasciar perdere. A presto marni
Ciao Marni, certo Di Pietro non è un personaggio positivo per me come per tanti. Perché anche lui ha peccato, tant’è che la corruzione oggi è sempre più in auge. Per mia moglie invece, non ho provato nessuna percezione. Le qualità di Di Pietro? È un uomo coraggioso, arrogante e bravo nelle indagini poliziesche. I difetti, non conosce l’italiano, bugiardo, minaccioso nei confronti degli indagati, prepotente. È stato un politico che ha fatto morire il partito “Italia dei Valori”. Non si è per niente battuto contro i corrotti e corruttori, come aveva promesso da ex Magistrato eppoi, come segretario nazionale dell’Italia dei Valori da lui fondato. È stato peggio degli altri politici, buttando addirittura la spina, godendosi i privilegi e la pensione da parlamentare.
Grazie. Un affettuoso abbraccio. Francesco Bruno.
Buongiorno Francesco grazie per la risposta e scusa l’insistenza, ma alcune informazioni mi sono necessarie per poter dire qualcosa che abbia un senso. In questo caso io credo che l’incontro con Di Pietro ( che spunta dal buio) e che tanto ti emoziona abbia una grande importanza perchè ti mette a contatto con aspetti di te rinnegati( leggi cosa sono), aspetti ombra che sono concentrati in lui. Questo significa che Di Pietro è il simbolo di caratteristiche TUE. Alcune forse le riconosci ( oppure devi imparare a riconoscerle), altre sono sepolte dentro di te, perchè sono state represse in quanto sono contrarie al tuo sistema di valori integrati nell’arco della tua crescita. E’ una cosa che accade a tutti, prima o poi, di entrare in contatto con un Sé rinnegato e in genere questo è assai destabilizzante e sgradevole. Quello che è importante in questo sogno è il fatto che tu invece vorresti fermarti per salutare Di Pietro e questo indica un’attitudine aperta e introspettiva, il coraggio e la volontà di conoscersi, di vedersi e di accettarsi (onestà). Ma tua moglie ti dice di lasciar perdere e tu segui il suo consiglio. Questo fa pensare che la famiglia e il senso di responsabilità che senti ti influenzino pesantemente e ti blocchino in qualche ambito. Cioè ti mantengano in una rotta già tracciata e rassicurante, di “normalità”. E’ anche possibile che questo Di Pietro onirico rappresenti una tua attitudine verso la cosa pubblica, verso la politica, un tuo interesse specifico che si scontra però con la consapevolezza della “fallibilità” umana, della corruzione che alberga, del fallimento delle buone intenzioni. E’ un sogno bello e interessante che sono sicura sarà fonte di ulteriori riflessioni.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
PS. mi sono accorta che il tuo primo messaggio è stato scritto come risposta al sogno di un’altra persona invece di iniziare un nuovo thread. Cerco di risistemare tutto, quindi non allarmarti se riceverai diverse mail di notifica.
Sei grande Marni. In effetti oggi mi hanno comunicato la conclusione delle indagini nella Questura di Matera. Non hanno trovato nulla solo qualche dichiarazione di qualche paziente ma sette mesi fa. Grazie. Un abbraccio forte. Francesco Bruno.
Salve, Marni, complimenti per la Sua rubrica che seguo dai tempi di Supereva. Stanotte ho sognato Berlusconi. Non l’ho mai sognato nei tempi del martellamento mediatico, ma lo sogno ora che è morto: voleva fare di più per alcuni suoi dipendenti ma lo avevano esautorato e se ne scusava. Io ero una sua collaboratrice, fisicamente ero Marta Fascina, (sono esattamente il contrario: diveramente alta e diversamente magra) ma mi chiedevo se il suo impegno fosse reale o millantato. Nello stesso sogno incontravo l’uomo che amo ma.che da 2 anni è fidanzato con una nostra collega: è una situazione che mi ha destabilizzato molto perché improvvisamente è sparito dalla mia vita ma quando sono tornata al lavoro l’ho trovato con lei. Lo vedo tutti i giorni e non posso dirgli quello che provo: la rabbia è passata ma lo desidero ancora. Alba
Buongoverno Alba, grazie per il tuo apprezzamento al mio lavoro 🙂 Per poterti dire qualcosa su questo sogno ho bisogno di capire meglio alcune cose. Ad esempio nel sogno tu sei Marta Fascina metti in dubbio l’impegno di Berlusconi? E’ così? Cosa facevi nel sogno?Quali emozioni provavi?Nella realtà cosa provi per Berlusconi? Cosa pensavi di lui? Quando incontravi l’uomo che ami eri ancora Marta oppure il sogno cambia totalmente? Con questo uomo hai avuto una storia? Puoi spiegarmi meglio cos’è accaduto, come mai lui è sparito dalla tua vita? E nel sogno cosa succede quando lo incontri? Come ti senti? Lo so sono tante domande ma mi sono indispensabili per contestualizzare il sogno e senza risposte non posso procedere. A presto Marni
Grazie per l’attenzione e per la professionalità profusa! Nel tentativo di restare sintetica forse ho saltato troppi elementi anche perché ci sono vari cambi di scena ma mi ha colpito questa con Berlusconi, perché non sogno mai personaggi pubblici. Nel sogno direi che Berlusconi rappresenta la figura paterna, persa anni fa, grande manipolatore affettivo. Nel sogno ero solo una stagista e mi chiedevo se stesse solo recitando la parte del vecchio invalido solo per suscitare pietà e giustificare l’inanità (cosa che faceva mio padre, salvo poi “risorgere miracolosamente a fatti suoi). La relazione col collega (ovviamente altro grande manipolatore) lui la nega, anche se ha frequentato casa mia x tre anni. Chiedi perché è sparito, vorrei saperlo anche io: quando gliel’ho chiesto mi ha risposto: il mondo non ruota tutto intorno a te. È sparito durante la vacanze estive, diceva che voleva star solo. Tornata al mio posto di lavoro, l’ho ritrovato con la nuova collega., che evidentemente frequentava da prima, all’insaputa di entrambe. Questa situazione mi causa frustrazione e ormai da 2 anni non riesco a liberarmi da questo senso di impotenza, anche con l’aiuto di specialisti.
Buongiorno Alba, grazie per la risposta, mi sembra che tu abbia già colto alcuni aspetti e fatto i collegamenti con la tua realtà. Sicuramente ha un certo peso questa identificazione Berlusconi-padre con tutti i pregi -difetti che ne conseguono, ma ti invito anche a considerare gli aspetti di potere e di fascino che ha incarnato Berlusconi e anche la sua reale o presunta generosità che gli ha valso tante amicizie. Anche nel tuo sogno infatti lui si scusa perchè non riesce a fare qualcosa di più per alcuni suoi dipendenti. Mentre tu sola nel sogno, pur essendo così vicina a lui, hai dei dubbi. Questo fa pensare che sia tuo padre che l’uomo che ti piace abbiano questa capacità di apparire di fronte agli altri, di mostrarsi in modalità positiva e piacevole, mentre tu resti solo un’assistente cioè una figura vicaria, che ha un ruolo marginale. Quindi io credo che il sogno porti a galla anche un tuo problema con il potere personale, cioè il riconoscimento altrui, il sentire di avere il proprio posto nel mondo. E forse anche su questo dovresti indagare lavorando con uno specialista. Ma ti invito a prendere tutto con le molle perchè il sogno è complesso e pur con le informazioni che mi hai dato ho troppi pochi elementi per dire qualcosa di più. Un caro saluto e buon fine settimana Marni
Grazie per la risposta: mi ritrovo pienamente nella indicazione data, dovrò “lavorarci su”. In effetti mi sembra di essere diventata invisibile, e forse da un lato c’è un’identificazione del politico con queste figure maschili che ignoravano i miei desideri, ma dall’altro anche il desiderio di appropriarmi di quel potere e quella visibilità. Ancora una volta complimenti e grazie per l’attenzione. Alba
Salve Marni ho fatto un nuovo sogno di cui vorrei parlarti. Il sogno inizia con la vista di un cielo nero minacciosissimo, che sopraggiunge. Sono con sconosciuti. Scappiamo tutti con un’auto che corre veloce su una grande spiaggia. Qui vedo il mare mosso, le onde si stanno alzando, ma l’auto ne sembra immune. Alla guida c’è un attore di una soap che seguo abitualmente, ( Raffaele di “Un posto al sole”), io mi trovo nel posto dietro. Lui guida sicuro, veloce vincendo il vento forte.
Con lui alla guida, so di essere in ottime mani, la sua guida è decisa e sicura.
Le sensazioni che ricordo sono: paura di morire, alla vista della tempesta, era minacciosa come un tornado…..di forte sicurezza nel trovarmi nell’auto. Anche la vista della spiaggia, mi da una bella sensazione, di familiarità, come se ci aiutasse a scappare dalla tempesta.
Riguardo l’attore, il personaggio che interpreta, mi piace molto ha delle qualità che apprezzo.
Grazie Marni, spero di averti dato le giuste informazioni altrimenti chiedi pure.
Un caro saluto
Salve Francesca, ho capito che Raffaele per te ha delle qualità positive, ma quali sono? prova a pensarci e fammi un elenco di quello che lui ti trasmette a livello di qualità e difetti. A presto marni
Buonasera Marni, innanzitutto grazie per la tempestiva risposta. Le qualità che apprezzo del personaggio interpretato da questo attore, sono i suoi alti principi morali, sincero, leale. È una persona di grande spessore, su cui si può contare, al tempo stesso, ironico, semplice, amante delle piccole cose della vita.
Difetti, la testardaggine, alcune volte questo aspetto lo limita un po’, complicandogli i rapporti con gli altri.
Grazie carissima Marni
A presto
Eccomi Francesca, è evidente allora che ciò che ti guida nelle difficoltà della vita ( cielo nero e minaccioso) o nelle situazione emotive di instabilità o più ingestibili ( mare grosso e onde) sono le qualità che tu attribuisci a Raffaele: alti principi morali, sincerità, lealtà, capacità di apprezzare le piccole cose della vita, di essere semplice ed ironica, oltre che saper offrirne aiuto agli altri. Devi riflettere invece sulla testardaggine (tua) per imparare a dosarla, così che sia funzionale e non disfunzionale ai tuoi obiettivi. Anche la sensazione di familiarità che provi verso la spiaggia perchè che pensi ti aiuti a scappare dalla tempesta è significativa. Secondo me indica la tua capacità di contatto con il tuo inconscio anche attraverso questo lavoro con i sogni e la sensazione di riceverne un beneficio che ti aiuta a superare i momenti di “impasse”. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
ok…mi ripeto, ho bisogno che tu mi dica quali sono per te le qualità e difetti di Di Pietro. E’ un aspetto indispensabile per poter procedere nella mia analisi. A questo punto dimmi anche perchè ha peccato di Pietro, in che cosa ha peccato. A presto M.
Buongiorno Francesco grazie per la risposta e scusa l’insistenza, ma alcune informazioni mi sono necessarie per poter dire qualcosa che abbia un senso. In questo caso io credo che l’incontro con Di Pietro ( che spunta dal buio) e che tanto ti emoziona abbia una grande importanza perchè ti mette a contatto con aspetti di te rinnegati( leggi cosa sono), aspetti ombra che sono concentrati in lui. Questo significa che Di >Pietro è il simbolo di caratteristiche TUE. Alcune forse le riconosci ( oppure devi imparare a riconoscerle), altre sono sepolte dentro di te, perchè sono state represse in quanto sono contrarie al tuo sistema di valori integrati nell’arco della tua crescita. E’ una cosa che accade a tutto prima o poi di entrare in contatto con un Sé rinnegato e in genere questo è assai destabilizzante e sgradevole. Quello che è importante in questo sogno è il fatto che tu invece vorresti fermarti per salutare Di Pietro e questo indica un’attitudine aperta e introspettiva, il coraggio e la volontà di conoscersi, di vedersi e di accettarsi (onestà). Ma tua moglie ti dice di lasciar perdere e tu segui il suo consiglio. Questo fa pensare che la famiglia e il senso di responsabilità che senti ti influenzino pesantemente e ti blocchino in qualche ambito. Cioè ti mantengano in una rotta già tracciata e rassicurante, di “normalità”. E’ anche possibile che questo Di Pietro onirico rappresenti una tua attitudine verso la cosa pubblica, verso la politica, un tuo interesse specifico che si scontra però con la consapevolezza della “fallibilità” umana, della corruzione che alberga, del fallimento delle buone intenzioni. E’ un sogno bello e interessante che sono sicura sarà fonte di ulteriori riflessioni.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
PS. mi sono accorata che il tuo primo messaggio è stato scritto come risposta al sogno di un’altra persona invece di iniziare un nuovo thread. Cerco di risistemare tutto, quindi non allarmarti se riceverai diverse mail di notifica.
Salve io ho sognato un cantante rock
Mi trovavo in disparte seduta dando alle spalle un sacco di gente
Piangevo ad un tratto mi viene in contro questo cantate che mi abbraccia e mi dice… Io lo so quello che provi.. A te sembra che io non ti guardo.. Invece noto tutto,.. Vedo che fai finta di non cantare le mie canzoni… Poi mi abbraccia e stop
Buongiorno Loredana, dovresti dirmi chi è questo cantante rock e cosa provi per lui realmente, cioè se ti piace, cosa pensi di lui e cosa provoca in te. Poi dovresti dirmi che sensazioni hai provato nel sogno prima di tutto quando davi le spalle alla gente e poi quando lui ti abbraccia. A presto Marni
Ciao scusami il disturbo io ho sognato un personaggio famoso che piangeva e vedevo la sua vita cioè il suo aspetto cambiare , da quando era piccolo a quando e adesso , io questa persona non la conosco anche perché è americana , però era così reale che mi sono spaventata mi aiuteresti a capire il significato , grazie se mi risponderai
SAlve Emma questa persona non la conosci perchè è un personaggio che non esiste, oppure solo perchè è americana? In ogni caso i personaggi famosi che siano americani o italiani o altro, non cambia, sempre famosi sono. Quindi se esiste dimmi CHI e’ e cosa fa e dimmi qualcosa a cui lo associ, a cosa ti fa pensare e quale emozione hai provato nel sogno. A presto marni
Si chiama Jaden Smith e de uno dei figli di Will smith , io adoro troppo i film con Will smith e avevo visto qualche suoi film e anche dei film di lui , ma di solito io non faccio questi sogni , poi ho sognato Jayden Smith che piangeva e sapevo anche per cosa , cioè per la morte di sua madre , o comunque qualcosa che centrava sulla morte di qualcuno , io ero talmente coinvolta che gli ho messo una mano sulla spalla per calmarlo e bho
Ok Emma,ma devi dirmi se questo tipo ti piace, come pensi che sia …non importa che sia la verità, importa quello che pensi tu, l’idea che ti sei fatta. A presto marni
Buona serata a te,Marni.Una sera ,mi sono sognate,Marco Mengoni.Mi sono ,sognata,che ero in un locare,pareva un bar,e cercavo,di avere la sua attenzione,e lui mi ascoltava,e mi guardava.Ti dico,che Marco Mengoni,mi è sempre ,piaciuto,le sue canzoni,perché mi collegare,con Mirco,e l’amore,che provo per lui,le sue canzoni,mi faceva ,capire ,che ci teneva a me.Il fatto ,che lui,mi ha cambiata, la vita.Le canzone di Marco mengoni,mi toccava dentro.Marco Mengoni,è una persona,umile,di buon cuore,che ama la riservatezza, nella sua vita,privata.Nel sogno,cercavo,qualcosa ,mi pareva,che cercavo la sua ,attenzione.Questo,sogno,mi fa ,in mente,il mio passato,che cercavo che gli uomini,mi amassero,e mi vedessero,come sono dentro,come ,voler ,per forza,farmi esprime,quella che sono dentro,e gli altri,non riescono,a capirlo.Gli uomini,mi vedevono,come da compatire,o da prendermi in giro.Mirco,invece,mi vedeva,come ero dentro,e mi apprezzava.Infatti,questo,porta ad essere rigida e fredda,e altre cose,perché non voglio ,che nessuno, mi preda di nuovo ,il cuore,e poi me lo distrugga.Al risveglio ero,tranquillaScusami ,se sono stata,lunga,ma,dovevo spiegarti,tutto.Buon lavoro,e grazie,mille,per il tuo aiuto.Chiara.
Buongiorno Chiara come hai capito questo Marco Mengoni del tuo sogno rappresenta l’amore ed il tuo bisogno di amore. E si ricollega anche a questo tuo passato e a questo precedente amore. Ma quello che non capisco è perchè mai gli uomini “ti vedano come da compatire o da prendere in giro” Qual è il problema che ti rende così diversa ai loro occhi? A presto marni
Buon pomeriggio a te,Marni.Ti rispondo subito, Mi è venuto,in mente,perché, il comportamento, che avevo,con Marco Mengoni, la gentilezza,che usavo con lui,e attenzioni,sono tipici,mie ,quando amo qualcuno,o voglio bene .È la mia esperienza, e lo sguardo e comportamenti, che hanno, verso di me.Avvolte erano,gentili,ma sotto ,con il tempo si dimostravano,sfruttatori e distruttori,verso di me.Altri,invece,mi prendevano in giro,e altri,li vedevi con la loro superbia,di sapere tutto di me,e volermi chiare a loro,modo. Non sapevano,niente.Sono diversa,da tutte le altre donne,per sono gentile con gli altri,se mi affeziono,mi preoccupo, per loro.E loro,mi vedevano,come una prostituta,disponibile,con tutti,solo perché ero gentile,e semplice.Marco Mengoni,rappresenta, Mirco,perché lo scoperto,dopo la morte ,di Mirco,che,il primo brano è stato Ti ho voluto veramente bene,in quella canzone ,dentro di me,ho pianto,come una bambina.Spero che sia stata ,chiara,per farti capire,meglio.
SAlve chiara, sì ho capito che sei ancora molto legata al ricordo di una persona che non c’è più. E’ va bene essere fedeli a qualcosa che è stato importante, ma questo non deve impedirti di andare avanti, di vivere e di trovare un nuovo amore. Gli uomini non sono tutti come li descrivi, la tua esperienza è stata negativa, ma questo non significa che debba continuare ad esserlo per sempre. Io ti auguro di conservare Mirco nel cuore, ma anche di trovare una persona che ti stia vicina, che tu possa amare e che ti ami. Un caro saluto Marni
Buon pomeriggio a te,Marni.Una sera ,ho sognato i Maneskin.Ero in una festa,e vagavo ,perché non mi piaceva ,stare in quella festa,e mi sono fermata,alla porta del bagno di questo che aveva ,organizzato la festa.Mi sono fermata,alla porta,perché avevo paura,di entrarci,perché avevo sentito,che nel vater di quel bagno,c’era una cosa che era piena di sangue.Avevo ,paura,e mi sono fermata.Una persone ha preso la cosa dal vater,non si sapeva cosa era ,ma non mi piaceva. Io sono,andata via ,a incontrare ,i Maneskin,che precisiamo ,non mi piace,il loro genere ,ne il modo di vestirsi.Forse rappresentano,il corraggio di osare,senza pensare hai giudizi degli altri.Quando gli ho incontrati,in questa festa, Damiano il,lider ,era al cellulare ,con suo produttore,che,il loro,produttore,gli umiliata,e gli parlava male,e io prendendo,il suo cellulare,gli ho difesi,dicendomi,che sono persone vere,e brave e altre parole belle.Quando ,mi sono svegliata, era tranquilla.Buon ,lavoro a te.Chiara
Buongiorno Chiara trovo molto importante il fatto che pur essendo scontenta di trovarti in quella festa e pur non approvando il genere ed il modo di vestirsi dei Maneskin, tu abbia deciso di incontrarli. I manesckin molto probabilmente rappresentano un aspetto ombra della tua personalità ed il fatto di andare ad incontrarli in un sogno, significa che puoi incontrare questo aspetto di te che nella vita diurna viene represso dalla coscienza ( non piace, non lo si approva) ma che, come dici tu giustamente, probabilmente incarna il coraggio di osare senza pensare ai giudizi degli altri, fare quello che si sente, esprimersi ed essere come si desidera essere. Come sarebbe la tua vita se tu ti sentissi così libera come loro di “essere” e di esprimerti al meglio, senza preoccuparti di niente e di nessuno non facendotene toccare, non facendotene irritare? E’ molto bello anche quello che dici alla fine difendendoli: sono persone vere, brave e belle. E’ un bel sogno di crescita. La prima parte del sogno in cui hai paura di entrare in quel bagno perchè c’è una cosa piena di sangue, secondo me rappresenta le esitazioni i timori leciti di andare ad indagare dentro di sè ( e forse anche nel passato). Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buongiorno io sono già 3 notti che sogno K. Reeves e sogno o di parlarci, o che mi corteggia, o che facciamo sesso e quindi ci baciamo. Alla fine del 2021 e all’ inizio del 2022 faccio questi sogni perché prima non mi capitava mai. Invece questa notte ho sognato W. Smith ma non è stato un sogno chiaro perché lo intravedevo e poi ci parlavo brevemente.
K. Reeves mi piace come attore ma niente di più essendo che come canone di uomo non mi attrae più di tanto per via della sua corporatura gracile.
W. Smith mi piace come cantante e attore ma esteticamente non mi piace per niente.
Questo è tutto e ti ringrazio in anticipo per la tua risposta
Cordiali saluti
Viviana Veneziale
Buongiorno Viviana, andiamo con ordine e con un solo sogno per volta dato che, soprattutto con questi sogni in cui compaiono persone famose, è necessario capire bene quali siano le associazioni ( sempre diverse) che muovono nel sognatore. Dici che K. Reeves non ti piace fisicamente, ma solo come cantante e attore. Se tu dovessi parlare di lui a qualcuno che non ne hai sentito parlare, cosa diresti? che tipo di persona è per te K. Reeves? Che qualità o difetti può avere? Non importa che sia la verità, importa quello che lui suscita in te. Quello che percepisci. Che tipo di attore e di cantante è? Come ti fa sentire quando lo vedi recitare o cantare? E soprattutto cosa provavi nei sogni? Quindi avrai capito che ho bisogno che tu risponda a tutte queste domande facendo una riflessione approfondita sul personaggio.
Se dovessi parlare a qualcuno di K. Reeves direi che è un attore bravo nella recitazione e che dai media si evince che è un attore umile. Non so rispondere alla domanda che tipo di persone è per me perché non lo conosco e quindi penso che non si può valutare una persona che non si conosce personalmente.
Qualità che recita bene ogni parte che fa e difetti non saprei essendo che valuterei l’attore in ambito al gossip e non a quello che ho vissuto con esso. Mi suscita tranquillità il suo viso.
Penso sia un attore determinato essendo arrivato dove è arrivato nella sua carriera essendo che viene detto che il suo sogno è sempre stato questo, ma io non ci metterei la mano sul fuoco.
Quando lo vedo recitare noto molto la sua comunicazione corporea, verbale e non.
Nel sogno ho provato gioia nel vederlo e desiderio nel poter fare delle cose con lui
Salve Viviana, come ho specificato, a me non interessa sapere come è realmente la persona del sogno, ma sapere quello che tu pensi e ciò che ti ispira. Quindi, da ciò che mi hai detto, le qualità che percepisci in questo attore sono la sua abilità nel fare il suo lavoro (recitare) e l’umiltà (forse il non vantarsene), il senso di tranquillità del suo viso (espressione di analoga serenità interiore oppure di capacità di nascondere i reali stati d’animo), determinazione nel perseguire i suoi sogni. Noti, inoltre, la sua capacità di comunicare verbalmente e non. Devi pensare a tutte queste qualità come a qualcosa di cui probabilmente hai bisogno TU, e che il tuo inconscio riunisce in questo simbolo. Prova a pensare a come sarebbe la tua vita se anche tu avessi grandi abilità nel fare il tuo lavoro pur senza vantartene, se la tua espressione ispirasse serenità (perchè la senti realmente oppure perchè sei in grado di mostrare agli altri ciò che è più opportuno in quel momento), se avessi la stessa determinazione nel perseguire i tuoi sogni e la stessa capacità di utilizzare il tuo corpo e la tua voce per comunicare. A me sembrano indicazioni molto precise e molto interessanti. indicazioni da “raccogliere” e da integrare nella tua realtà. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buongiorno ho sognato Sofia Loren aveva un fidanzato giovane accanto a sé e lo presentava a tutti
Buongiorno Joseph, dovresti dirmi qualcosa di più su Sofia Loren. Cosa pensi di lei? che tipo di persona è per te? A cosa la associ? E soprattutto come ti sei sentito nel sogno? quali sensazioni hai provato? A presto marni
Buongiorno cara Marni,
ho sognato di sposare per la seconda volta mio marito. Ero contenta per il matrimonio ma ero triste perchè nessuno mi faceva gli auguri. All’improvviso mi arrivava la telefonata di auguri di Fabio Fazio. Negli anni scorsi, lo seguivo nelle sue trasmissioni con interesse, ora non più, lo trovo un pò noioso. Grazie per ciò che potrai dirmi, sono un pò preoccupata da ciò che il sogno può suggerire. Grazie, Viola
Buongiorno Viola, sposare per la seconda volta tuo marito è la conferma della “scelta” a livello di coscienza. Significa che la tua parte più ragionevole, la parte che vivi tutti i giorni e che mostri agli altri vuole l’unione con lui. La tristezza per il fatto che nessuno ti fa gli auguri invece fa pensare che ci siano parti di te ( più o meno consapevoli) che rimpiangono forse l’eccitamento e la novità dei primi tempi del matrimonio. Mentre questo Fabio Fazio un po’ noioso ( non mi dici se nel sogno i suoi auguri ti facevano piacere oppure no), fa pensare che ci sia una componente di abitudine che temi possa trasformarsi in noia. Cioè che quello che ti piace nel tuo matrimonio diventi noioso così come è successo con Fazio. Direi che sono timori assolutamente normali e che non vanno ignorati, devi essere consapevole che le cose non sono mai tutte bianche o tutte nere, tutte positive o tutte negative , ma che ci possono essere aspetti di noia anche nella serenità e nella soddisfazione. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Ciao cara Marni come stai? Non so se è l argomento giusto dove scrivere il mio commento e ti chiedo scusa in anticipo x l errore.
Vorrei raccontare un sogno parecchio strano che ho fatto questa notte…..solo pochi particolari ma precisi.
Ho sognato che venivo scelta ed eletta Presidente della Repubblica! Mi sentivo onorata e gioiosa: unica indecisione che percepivo era “ora come faccio con gli orari x il mio lavoro? Dovrò anche spostarmi e viaggiare….”
La politica non l ho mai capita nè ho mai avuto interesse, figurati! Cosa potrebbe significare dunque? Grazie come sempre per il tuo tempo……felice giovedì
Buongiorno Monica, un sogno carino ed interessante influenzato di certo dalle elezioni presidenziali di questi ultimi tempi che, anche se non ti interessi di politica, ti saranno arrivate alle orecchie. Quindi il tuo inconscio ti ha fatto diventare Presidente. Scelta ed eletta come dici e tu che ti senti onorata e gioiosa. La trovo un’immagine molto bella che può essere di compensazione o di conferma. In ambedue i casi il sogno mette in evidenza qualità “presidenziali” che puoi far emergere nella tua personalità. Si tratta però di capire cosa significhi PER TE essere Presidente. Cioè quali siano le qualità che tu associ a questo ruolo. E’ solo un ruolo di rappresentanza, un riconoscimento per l’età e risultati raggiunti in passato, oppure indica capacità qualità che utili a guidare il tuo “paese interiore”? Devi riflettere su questo. In ogni caso è un sogno che ha lo scopo di stimolare la tua autostima. Il fatto che nel sogno tu pensi a come conciliare la tua attività presidenziale con quella attuale, fa pensare all’indecisione ( che in effetti senti nel sogno) cioè al non sentirsi ancora così pronta o capace di assumere un ruolo più visibile o di riconoscere le proprie capacità.
Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Grazie cara Marni come sempre dettagliata ed interessante! Ho davvero poca autostima pertanto credo sia più una compensazione……..buona domenica! Grazie di nuovo!
Buongiorno Monica, ricorda che i sogni di compensazione anche se presentano i spesso il contrario di quello che avviene nella realtà lo fanno per stimolare il sognatore. E quando indicano particolari qualità ( come in questo caso qualità presidenziali) lo fanno perchè nel sognatore queste qualità sono GIA’ presenti. Sono solo NON riconosciute e non utilizzate, sepolte nell’inconscio. Ma quando un sogno le porta a galla significa che stanno risalendo alla coscienza. rifletti su questo. Un caro saluto Marni
Buon pomeriggio cara Marni……intendi dire che potrei avere/sentire un cambiamento dentro di me? Perchè se è così, se devo dirla tutta,un cambiamento lo sento già (che mi fa un pochino paura) non da tanto tempo, ma lo sento……..come se stessi raggiungendo una consapevolezza…….anche se ancora non so “quale” possa essere esattamente
Proprio così Monica, i cambiamenti dentro di noi spesso si annunciano attraverso i sogni e nella realtà non appaiono in modo immediato chiaro ed eclatante. Sono prima avvertiti come una sorta di nuova consapevolezza, spesso nebulosa. Ma la cosa importante è essere aperti e avere “fiducia” nel processo che è in corso e che è legato alla nostra crescita ed evoluzione continua. Non avere paura, accogli quello che senti di nuovo, ma valutalo sempre cercando un equilibrio con i tuoi bisogni. Un caro saluto marni
……ed è proprio l equilibrio che vado cercando…..di cui ho bisogno…….accoglierò ciò che mi si propone. Grazie per il tuo tempo Marni!
Buonasera a te Marni.Ieri sera ho sognato,l’uomo Roberto Ferri,del posto al sole,un uomo molto duro e spietato,che ultimamente nella soap opera,è diventato molto deciso,e che non sa amare,perché ama solo Marina,sempre un personaggio. Io lo sognavo,che aveva una lama di vetro nel braccio,sinistro,che gli ha tagliato ,nella parte alta ,vicino alla spalla,e l’altro sulla chiesa.Io cercavo di soccorrere, e farlo sedere ,su una sedia rotella,la mia preoccupazione era solo di salvargli la vita,ma non sapevo come.Al risveglio era tranquilla,mi è rimasto nella mente,questo sogno.Buon lavoro a te.Chiara
Buongiorno Chiara, cosa ti piace di Roberto Ferri?
Buongiorno a te ,Marni.Roberto ferri,mi piace perché è cambiato,è diventa un padre più presente e avvolte comici,per i figli .Lui è duro,in passato ha sempre trattato male le donne,e con la voglia di potere,commettendo cose brutte.Ora invece,è diventato diverso,anche la sua durezza rimane,ma ha sempre amato Marina,anche se il loro,rapporto,avvolte di riavvicinamento, e avvolte di odio,Marina sempre quella sfortunata con gli uomini,uno peggio dell’altro,come volesse sostituire ferri,scampando,per andare al peggio.Basta che guardi un posto al sole ,su RAI tre e ti rendi conto.spero di averti ,spiegato.Buon lavoro a te.Chiara
SAlve Chiara grazie per le spiegazioni. Possiamo quindi dire che ciò che ti piace in Roberto Ferri è il suo cambiamento (in meglio) e anche la sua fedeltà ad un solo amore. Il fatto di curarlo nel tuo sogno equivale a curare (e dare importanza) ad un aspetto del maschile che è dentro di te ( quindi capace di proteggere gli altri) ma che rappresenta anche un ideale. Cioè un uomo forte e duro con l’esterno ( quindi capace di difenderti), ma capace di grandi tenerezze con le persone che ama. Le cose taglienti che gli fuoriescono dalle spalle e schiena probabilmente sono il simbolo delle sue “durezze” degli aspetti taglienti che finiscono per ritorcersi anche contro di lui.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buongiorno Marni,
Ho sognato Maria de Filippi, che stava in una casa e per farmi dispetto intingeva le zampe di un cane di pittura e mi faceva sporcare ed io le chiedevo di uscire.
Mentre cercavo di pulire lei che era incinta ha partorito in auto , fuori casa, un bambino ed io lo sentivo piangere ed un po’ mi dispiacevo che non ero riuscita a pulire in tempo per farla partorire in casa.
Grazie per quello che vorrai dirmi e buon lavoro
Buongiorno Teresa, dovresti dirmi cosa pensi di Maria De Filippi. Che opinione hai di lei. A presto marni
Penso che sia una donna molto intelligente e sensibile, anche se non mi piacciono per niente i suoi programmi, trovo che abbiamo fatto degradare molto la TV( tranne qualcuno )
Grazie
Salve Teresa, posso chiederti come mai rispondi dopo tutti questi mesi? Non so se abbia ancora un senso che io risponda adesso considerando che il messaggio è probabilmente legato a qualcosa di specifico che vivevi allora. Ad ogni modo d ti dico quello che posso in questo sogno che secondo me riflette esattamente quello che tu scrivi sopra. Cioè una parte di te intelligente e sensibile (come Maria de Filippi) ma utilizzata male, e che invece di aiutarti, sembra provocarti dei problemi: il cane le cui zampe vengono intinte nella pittura per farti sporcare, sembra alludere a qualcosa di stupido che è stato fatto allora, qualcosa che forse ha coinvolto anche un’altra persona o che ti ha danneggiato o in cui non hai valutato attentamente la situazione o in cui hai messo le tue qualità al servizio di qualcuno/qualcosa di stupido. Maria de filippi che è incinta e partorisce in auto indica che questi suoi aspetti si replicano ( si manifestano) anche nella tua vita sociale e danno vita ad una grande vulnerabilità (tua) di cui ancora non ti sei presa cura. Questo significa che ci sono aspetti di te che sono stati feriti perchè tu per prima non sei stata in grado di proteggerti e non hai saputo usare le tue qualità. Ti invito a prendere tutto con le molle, perchè il sogno è difficile e senza sapere cosa stavi vivendo in quel momento posso fare poco. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buonasera,
Chiedo scusa per il ritardo, ma non sono molto esperta e non capivo come interagire.
Grazie per la risposta che trovo comunque esaustiva, considerando il mio modo di essere, spero per il futuro di poter ancora usufruire della sua interpretazione che trovo molto competente.
Cari saluti
Buonasera Teresa e grazie per il gentile feedback. Certo che puoi continuare ad usufruire del servizio a queste condizioni: il saluto, l’educazione e una scrittura comprensibile (no abbreviazioni da sms o assenza di punteggiatura, per intenderci) sogni brevi e non più di uno al giorno. Poi al bisogno sarò io a chiedere maggiori informazioni. Buona serata marni
Buongiorno Marni, nel mio sogno stavo con una cantante americana Britney spears, e parlavo con lei,ma non capiva cosa dicevo,così ho provato con i gesti,niente,lei era vicina a me ,nel letto distesa ,e io seduta cercavo di farmi capire. A presto marni
Buongiorno Chiara prima di tutto devi dirmi se ti piace questa cantante e cosa pensi di lei. Poi ti chiedo di cercare di recuperare la sensazione provata nel sogno quando lei non ti capiva. Per favore fai uno sforzo, non dirmi che eri tranquilla perchè non mi serve a nulla. Puoi essere tranquilla, ma anche sentire qualcos’altro. Ho bisogno di capire cosa vi unisce. Un saluto a presto marni
Buon pomeriggio a te,Marni.Ti spiego,la cante Britney Spears ,non mi piace tanto ,come cantante,e pensandoci su ,quando cercavo in tutti i modi di parlare,con lei,mi sentivo ,preoccupata perché non riuscivo a comunicare con lei,mi sforzavo con lei,ma niente ,mi sentivo come fossimo due mondi diversi.Mi ricordo ,io seduta con la mia semplicità, e lei star vestita di lusso e di eleganza,come il mondo della musica vuole.Una cosa mi viene,in mente ,lei per anni ,con i soldi e tanta fama,alla fine ha sempre fatto una vita in prigione.Britney per i vari anni ha vissuta,come una bambina che andava dietro hai capricci della sua mente,non avendo controllo e ragionamento,su come li spendeva.La seconda parte della sua vita,ha passato la vita a distruggersi con droga e psicologicamente con i vari problemi di non saper gestire una somma e una vita da star,nella sua fragilità, e poi un padre che gestiva e comandava cosa doveva fare,fino a sentirsi soffocata.Adesso Britney ha deciso di essere più libera e matura,liberandosi del padre,e iniziando a vivere da libera.Questo so di lei.Spero che ti sia stata d’aiuto.Grazie a te .Chiara
SAlve Chiara e grazie per tutte queste spiegazioni. questo mi aiuta molto e mi fa capire che lei è un tuo aspetto rinnegato , una parte di te”ombra” che però deve avere una certa importanza se ti è apparsa in sogno. Al di là delle evidenti differenze visto che lei è una cantante famosa prova a riflettere sulle cose che accomunano , ci sono cose che può avere vissuto Britney e che vivi o hai vissuto anche tu? Riflettici bene. Quello che io percepisco dal racconto che mi hai fatto è un bel po’ di sofferenza, di “diversità”,di incapacità di gestire la realtà come gli altri, di sensazione di soffocamento e di essere soggetta al controllo altrui. Anche andar dietro ai capricci della sua mente è qualcosa di significativo, perchè vuol dire farsi sommergere dai pensieri, non riuscire a trovare un equilibrio ( ti è capitato?). Nel tuo sogno tu cerchi di comunicare con lei ed io trovo questo importantissimo, perché significa cercare di creare un contatto con una parte di che è molto in difficoltà e che sarebbe bene invece poter conoscere. Ma non riuscire a comunicare con lei nonostante i tuoi sforzi, sentirvi come due mondi diversi, mi fa pensare che ancora ci sia un distacco che deve essere colmato fra la coscienza e questa parte così diversa e così fragile, ma che ha anche tante qualità (prova a pensare a quali sono gli aspetti positivi di britney, perchè quelle sono le qualità a cui tu potresti accedere. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buonasera a te,Marni.Mi accumunano tante cose di lei.Infatti anch’io ho avuto delle fasi della mia vita,come lei.Prima fase vittima degli altri,seconda fare ,spendere i soldi per ricolmare quel vuoto,comprando cose inutili,terza fare sentirmi in colpa perché gli altri,me lo facevo sentire,quarta distruzione di me stessa,quinta comandata dagli altri,che decidevano senza chiedermi cosa ne pensavo,e sesta più matura e libera.Britney ,è una persona che ama ballare e cantare,per lei ballare è un suo sfogo.Ha tirato fuori la sua forza e determinazione,nel troncare quella prigione,amorevole mamma,e ora ha trovato la persona giusta da essere amata e amare .Lei è sempre stata criticata dai suo genitori e parenti,fragile e in capace di decidere,insomma e sempre stata criticata dai genitori e parenti(come me).Nel suo lavoro ,ci mette passione e creatività. Spero che sia più chiaro.Grazie a te.Chiara
Buongiorno cara, quello che hai scritto è molto importante, ma deve essere più chiaro a TE, è a te che deve servire questa analisi , io so già qual è il risultato di queste riflessioni. Ma lo scopo è la consapevolezza del sognatore, capire e sentire che c’è tanto di buono anche dentro di sè che può essere richiamato. Un caro saluto Marni
Buongiorno Marzia,, finora sono stata più spettatrice del suo sito ma un paio di notti fa ho fatto un sogno con un paio di dettagli che mi sono rimasti impressi e mi piacerebbe sapere se hanno un qualche significato. Ultimamente sogno spesso personaggi famosi, in questo sogno in particolare ho sognato il campione Valentino Rossi e i dettagli che ricordo sono delle frasi che mi sono state dette da lui:
“Ci conosciamo da circa un decennio, ma era una Elena diversa e più gentile”
La mia risposta è stata “Quella Elena è morta”.
E qui c’è stato il mio risveglio. Non riesco a ricordare altro, come ho scritto prima, nemmeno piccoli dettagli, ma queste frasi mi sono rimaste impresse da quando ho fatto il sogno e continuano a girarmi in testa; motivo per cui ho pensato di scrivere.
La ringrazio in anticipo per la sua risposta.
Salve Elena, mi scuso per il ritardo nella risposta, ma nei mesi scorsi ho avuto impegni improrogabili che mi hanno tenuta lontana da questo lavoro, per cui mi si è creato un arretrato di centinaia di sogni che solo ora cerco di affrontare contando sul fatto che interessino ancora chi mi ha scritto. Spero che sia il tuo caso. Trovo il tuo sogno molto interessante, ma per poterti dire qualcosa di preciso avrei bisogno di sapere cosa pensi di Valentino Rossi. Come lo descriveresti a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare? E se riesci a ricordare, considerando che stiamo parlando del mese di aprile, potresti dirimi qual è stata la sensazione provata nel sogno? A presto marni
Buongiorno Marni,
nel sogno di stanotte mi trovavo in un giardino innevato mentre un personaggio televisivo (vigile del fuoco) salvava uno scoiattolo. Prendo in braccio lo scoiattolo infreddolito e lo coccolo. Ringrazio il vigile e gli dissi scherzando che sembrava anziano (dato il bianco della neve sui capelli e sulla barba). Poi vedo un’altro scoiattolo vicino ad un tronco per terra che prende qualcosa da mangiare e scappa. Nell’ultima scena sono nel bagno di casa mia con il personaggio televisivo mentre mangiamo qualcosa, io sono nuda e mi metto delle mutandine nere e subito dopo decidiamo di avere un rapporto quindi chiudo a chiave la porta del bagno. Durante tutto il sogno mi sentivo attratta da lui ed ero emozionata all’idea di fare l’amore con lui nonostante fossi in pò in agitazione e mi chiedevo se fossi pronta.
Nella realtà mi piace abbastanza sia l’attore che il personaggio che interpreta.
Un grande saluto, Michela
Buongiorno Michela forse non te l’ho mai detto, ma quando nel sogno c’è un cambio di scena, anche se appartiene allo stesso sogno preferisco che si scelga un’UNICA scena da inviare. Questa volta deciso io 🙂 e scelgo l’ultima scena, ma tu dovresti dirmi perchè questo pompiere, personaggio televisivo ti attraeva tanto, quali erano le qualità che ti attraevano in lui. A presto
Perdonami Marni, hai ragione; il pompiere mi attraeva sia dal lato estetico (fisico, occhi, mi piaceva molto come mi guardava mentre mangiava) sia dal lato umanistico, aveva appena salvato uno scoiattolo in pericolo ed io lo vedevo come un uomo coraggioso e virile. Quello che mi spingeva verso di lui e faceva sentire a mio agio era l’evidente emozione che lui provava avendomi lì con lui. Grazie comunque per non aver scartato il mio sogno nonostante l’errore.
Ciao cara Michela non scarto mai i sogni, ma ultimamente non riesco proprio ad avere il tempo per rispondere a tutti e quindi capirai che i sogni più corti mi aiutano. In questo caso il tuo sogno ti mostra il desiderio -bisogno( legittimo) di sentirti desiderata da un uomo ( anche dal punto di vista sessuale) che esprima ai tuoi occhi questo tipo di mascolinità, quindi questa generosità e tenerezza ( salva uno scoiattolo quindi è in grado anche di apprezzare la TUA vulnerabilità e la tua tenerezza) questa sua virilità e forza. E’ un sogno comune che porta in evidenza ciò che è normale tu desideri ( un rapporto che ti faccia sentire importante e desiderata e che ti soddisfi anche sessualmente). Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Salve Marni, ho sognato di essere in una specie di oasi ballando lentamente con Rihanna e altri miei conoscenti. Rihanna in realtà la trovo bella e brava a cantare, ma completamente fuori dal mio carattere/ dalle mie qualità. Mi sentivo in pace, tranquilla. Grazie, a presto.
SAlve Alessia forse è proprio perchè Rihanna è completamente fuori dal tuo carattere e dalle tue qualità che il tuo sogno te la mostra. Quindi domandati quali sono queste qualità così in contrasto con le tue e domandati come sarebbe la tua vita se a in percentuali controllabili da te tu potessi integrare un po’ della sua energia e di queste sue qualità. E’ possibile infatti che il significato del sogno sia in un tuo bisogno di cambiare a crescere, ed è possibile Rihanna sia un modello che il tuo inconscio ti propone. L’oasi in cui ti trovi nel sogno inoltre, fa pensare ad un reale isolamento in cui forse tu ti trovi in pace e tranquilla mentre è possibile che ci sia una parte di te che vuole uscirne o che vuole di più. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articoloMarni
Buongiorno Marni ho sognato di stare in compagnia dell’attore Lino Guanciale e la sua compagnia in macchina . Vedo due abitazioni la prima finita , quella della famiglia di Lino , la seconda quella di Lino in fase di realizzazione . Scendiamo dalla macchina , loro prendono delle buste della spesa . La compagna fa cadere da una di esse , un vassoio di carne macinata , ove è rotta la pellicola , ma la carne non è caduta al suolo . Alla scena Lino non dice niente nessuna reazione . Entriamo e vedo i lavori in casa “grezzo ” , si vede che la casa prende forma , anche se ci sono ancora lavori da fare . Saliamo le scale , io parlo con la sua compagna mentre lei cucina , dei lavori di casa dei miei , di quanto lavoro ci sia quando si fanno dei lavori in casa . Il carattere di Lino mi rispecchia molto ecco perché ho sognato lui .
Buongiorno Angelica in che modo il carattere di Lino guanciale ti rispecchia? quali sono le qualità che gli attribuisci a che senti anche tue?
Buongiorno Marni , lui è sempre sorridente, tutti preferiscono lui . Lui mi rispecchia come carattere in un suo film l’allieva , perché ha molte amicizie, tutti si innamorano di lui , tutti vogliono stare con lui , carattere narcisista e perfettino . Unica cosa , non mi vedo come lui , che è uno che piace stare con le donne e le cambia spesso che è un donnaiolo. Io no , non sono come lui , io ho rispetto in primis per me stessa e poi per gli altri e soprattutto sono una donna seria non in cerca di avventure. Amici è un conto è l’amore è un altra cosa .
Buongiorno angelica quindi se ho ben capito ti reputi narcisista e perfettina, ricercata e desiderata da tutti, ma seria, rispettosa di te stessa e non in cerca di avventure. Nel tuo sogno ci sono due case, la prima finita della famiglia di Lino ( quindi le radici della sua personalità così come la consideri e la vedi tu), la seconda sua in fase di costruzione ( tutto ciò che può e deve ancora cambiare in questa tipo di personalità). Naturalmente devi considerare queste due case come due aspetti della TUA personalità, quello che è radicato in te è che ha avuto origine nella tua vita familiare, e ciò che invece va “ristrutturato” modificato, i lavori che ci sono ancora da fare in te e ciò che è ancora allo stato “grezzo”. La compagna di Lino che cucina conversando piacevomente con te dei lavori in atto, è una parte di te”femminile” che ti sta affiancando nel tuo desiderio di miglioramento, una parte che sa sostenere e “nutrire” i tuoi bisogni e forse ti rende meno difficile il percorso. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo
Buongiorno Marni , non è il film che inizia , il sogno inizia con la casa dei genitori dell’attore , e poi quella di casa sua . Narcisiata giusto un po’, solo che a lui piace stare con le donne per usarle io ho rispetto per gli altri e pretendo lo stesso da loro .
Scusa, naturalmente intendevo sogno e non film ( grazie per averlo segnalato così correggo). Il fatto che prima appaia la casa dei genitori e poi quella dell’attore ma intesa come naturale evoluzione dal passato alle esigenze del presente. ciao marni
Ciao Marni,io ho sognato Gerry Scotti che cantava e suonava un oculele. Poi mi ha detto di venire a cantare con lui e abbiamo cantato insieme. Io sono un suo fan. Quando mi sono svegliato ero molto felice e ho pensato”Peccato che era solo un sogno”
Buongiorno Riccardo devi pensare alle qualità che tu percepisci in Jerry Scotti perchè è altamente probabile che siano quelle di cui hai bisogno in questo momento, cioè quelle che possono sostenerti ed aiutarti. Il fatto che lui ti inviti a cantare con lui e che cantiate insieme è una bellissima immagine simbolica di integrazione dell’energia che lui rappresenta. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Grazie mille Marni!
Nel mio sogno ho incontrato il rapper Lazza. La cosa mi ha lasciato leggermente stupito perché, sì, sono un suo fan, ma non è la mia prima scelta, ce ne sono di cantanti che preferisco a lui. Io con lui credo di avere un punto in comune molto importante, che lui ha esplicitamente detto in un’intervista: “la mia paura più grande è quella di non essere capito”. Probabilmente da quando ho sentito quella frase una connessione più profonda si è instaurata con lui, ma nel sogno ricordo che l’ho visto con un’altra faccia che forse appartiene ad un’altra persona o forse è la sua faccia modificata, ed è questo che mi lascia col dubbio e la curiosità di sapere se si possa celare un significato dietro a questo particolare.
Sinceramente al risveglio me ne sono addirittura dimenticato del sogno, ma poi nel corso della giornata mi è tornato in mente perché credo di avere una profonda connessione emotiva legata all’infanzia o all’adolescenza con l’artista (N.B. Io ho 18 anni e lui ne ha 25/26)
Ciao e grazie in anticipo per la risposta
Buongiorno Andrea, grazie per aver così ben descritto quello che senti che ci dice già in quale direzione va il senso del sogno. Infatti dici che da quando hai sentito la frase pronunciata da Lazza, una connessione si è instaurata con lui. Forse hai sentito una identificazione con lui perchè probabilmente anche tu temi di non esser capito e sento che ci sono punti di contatto fra la tua storia e la sua. Quindi il sogno con queste immagini ti sta facendo riflettere su questi temi e sul bisogno di rivedere le cose del passato che ti pesano oltre che d confrontarti con le tue paure e le tue sicurezze attuali. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buongiorno Marni nel mio sogno di stanotte ero in compagnia di un attore famoso in un garage a un certo punto arrivano dei rapitori e prendono un bambino che piange io mi avvicino a loro e lasciano andare il bambino poi entriamo in macchina il bambino scompare e io abbraccio questo attore e ci baciamo per poco poi lui dice che non è il momento e io mi sento respinta in seguito è come se ci ritroviamo e restiamo insieme. Quando mi sono svegliata ero un po’ frastornata e impaurita specialmente per aver sognato un bambino che piange secondo lei che significa?
SAlve Angelica chi è l’attore famoso? cosa pensi di lui? Quali sono secondo te le sue qualità? cosa percepisci in lui?
L’attore era Alessandro Borghi e di lui penso che sia bello e un bravissimo attore.. Nel sogno ero sia contenta che agitata non sono riuscita a capirne la ragione
Salve Angelica, per il futuro ti invito a aggiungere le virgole quando scrivi, perchè così diventa molto difficile leggere e capire. Ad ogni modo è evidente che questo attore rappresenta il tuo desiderio di un rapporto in cui sentirti accettata, protetta e desiderata, mentre il bambino che piange e che viene rapito e di cui non parli all’inizio del sogno( chi è questo bambino? di chi è? come mai si trova lì con voi?) probabilmente rappresenta la TUA tristezza, la tua vulnerabilità, le cose che ti fanno sentire debole ed indifesa. E che in questo sogno trovi il coraggio di difendere, che è come dire riconosco di avere dei momenti di tristezza e di difficoltà e me ne faccio carico io. Sentirti poi respinta da questo attore significa che questo sentimento forse lo hai avvertito veramente in qualche ambito reale o che temi veramente di sentirti respinta nella relazione a due. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Hey ciao sono nuova è la prima volta che entro in questa pagina ed è stupenda. Il mio sogno era che stavo in una stanza con due attrici famose di due serie TV molto conosciute di Netflix, la prima non ricordo chi sia la seconda era Ester Expósito di élite ed è stupenda tutti dicono che sia bella e vorrei essere come lei ma mi piaccio così come sono va beh cmq parlo con loro cosa mi piace di loro cosa penso di loro la prima volta che le ho viste solo che Ester Expósito mi faceva sentire molto inferiore come se non valessi nulla e mi sento giù di morale per questo. Per caso per favore potrei sapere che significa? *scusa per la punteggiatura assente haha❤️
SAlve Sha, appunto, manca la punteggiatura e invece di chiedermi scusa avrei preferito che tu l’avessi aggiunta. Per questa volta ok, ma la prossima cancello tutto, perchè leggere così è difficile e si fa fatica a capire. Il tuo sogno è legato al bisogno e alla sicurezza di essere accettata e di piacere agli altri. Dici che che vorresti essere come Ester Esposito , ma ti piaci come sei, dici che Ester ti fa sentire molto inferiore come se non valessi nulla e così ti senti giù di morale. Quindi nel sogno ci sono aspetti di te contrastanti ch e emergono e che riflettono parti di te che forse si alternano anche nella realtà diurna. Quindi momenti in cui senti di andar bene così come sei , ma altri in cui il confronto con alcuni modelli inarrivabili ti fa sentire inferiore e giù di morale. Forse devi ridimensionare questi modelli e concentrarti di più su di te potenziando le tue qualità. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Salve cara Marni,
Le spiego brevemente il mio sogno avvenuto ieri notte…
Mi trovavo nella mia terra di origine,la Sicilia,esattamente a Palermo,mi sono ritrovato sopra un monte in codesta città , in un oratorio che dava una bellissima vista sulla città di Palermo, c’erano dei ragazzi che giocavano nel campetto sottostante di cemento,alla mia destra , appena mi giro , vedo un enorme stadio , c’era una partita in diretta , Palermo vs Atletico Madrid , i giocatori erano vicinissimi a me , il campo da calcio di codesto stadio era a 10/20 m da me.
Ad un certo punto la palla esce dalla linea , CALCIO D’ANGOLO!! Esce la palla ed un calciatore esce a prenderla , si avvicina a ke questa palla e il giocatore arriva dove sono io , questo giocatore è CARLOS TEVEZ ( ex Juventus ) . Dopodiché mi entusiasmo della situazione, lui prende la palla , e rientra nel campo di gioco.
Appena rientra nel campo di gioco , apro una porta dietro di me e vedo due persone che conosco , parlare con me come per sfottermi , gesto di foga, a uno dei due tiro uno schiaffo in viso , sulla scala c’era un mio grande amico che alla scena dello schiaffo , si mette a ridere e a congratularsi con me… mi svegliai.
SAlve CArmelo, puoi descrivermi meglio cosa senti quando CArlos Tevez arriva vicino a te con la palla? Dici: mi entusiasmo della situazione. Cosa ti entusiasma la sua vicinanza? il fatto che sia famoso ? Cosa provi in quel momento? Inoltre dovresti dirmi cosa pensi di questo giocatore, come lo percepisci? come lo descriveresti? Grazie se puoi rispondere a queste domande ..a presto marni
Salve marni ! Semplicemente un emozione , un senso di spensieratezza, come se fosse così che le cose dovrebbero andarmi.. strano ma vero… ho sognato altri personaggi famosi , tra cui la sorella di belen rodriguez ( Chechu Rodriguez) ero con lei in piscina e ci divertiamo insieme nel sogno , ho sognato anche il famoso ” Maradona ” che mi faceva entrare con lui in macchina ….
SAlve CArmelo grazie per la risposta, è evidente allora che sia TEvez che gli altri personaggi famosi che hai sognato sono il sintomo del tuo bisogno di riscatto da una vita che nona pare così gratificante come la vorresti. “E’ così che le cose dovrebbero andarmi” , dici. Questa frase fa pensare che in realtà non vadano così. Quindi questi sono sogni di compensazione che ti fanno vivere quello che non riesci a vivere nella realtà. Inoltre, dopo che questo Tevez si avvicina a te, tu trovi la forza di rispondere alla maleducazione altrui con uno schiaffo, che provoca l’ammirazione e le congratulazioni dell’amico nel sogno. Questo fa pensare che tu senta anche il bisogno di reagire alle”offese” ( simboliche) della sorte e di sentirti forte. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Gentile Marni, apprezzo molto le tue interpretazioni e cerco di disturbarti il meno possibile, ma questa notte ho fatto un sogno un po’ bislacco di cui non sono riuscita a trovare interpretazione. Ho sognato di trovarmi su una barca con Napoleone ( facevo parte dell’esercito) insieme ad altri uomini a lui fedeli , ma un’altra barca ci veniva incontro facendo rovesciare la nostra, Napoleone moriva e rimanevo viva soltanto io e qualche altro uomo, riuscivamo ad arrivare a nuoto all’Isola d’Elba , dove lui realmente è morto. Sulla barca avevo la sensazione di essere nel posto giusto, non mi sentivo fuori luogo e non avevo la consapevolezza che fosse strano, dopo il “naufragio” continuavo ad essere serena perché avevo la certezza che a nuoto sarei arrivata.Un grazie in anticipo per l’attenzione che presterai al sogno e per l’impegno che metti nel portare avanti questa attività
SAlve Silvia mi dici cosa pensi di napoleone? Se dovessi spiegare ad un extraterrestre chi o cosa è stato napoleone cosa diresti? a presto marni
Ciao Marni, se dovessi spiegare a qualcuno come vedo la figura di Napoleone, direi che è stato un personaggio capace di condurre bene e manovrare la propria nazione per far andare le cose dal proprio verso per poi dimostrarsi un tiranno e un doppiogiochista. Non ho molta stima, secondo me sarà stato anche molto arrogante , ma sicuramente ha avuto aspetti positivi: combatteva in prima persona durante le battaglie, dava assistenza ai soldati avversari se feriti ed era ammirato e idolatrato da tutti. Sicuramente una figura emblematica.A presto
Buongiorno Silvia, eccomi scusa se ti ho fatto aspettare.Sei stata molto chiara nelle tue spiegazioni e sappiamo adesso che per te napoleone era un manipolatore, tiranno, ma coraggioso e generoso il cui carisma lo rendeva unico, ammirato e idolatrato. Nel tuo sogno tu sei in un barca prorpio con lui. Questo significa che in questo momento tu stai facendo (o hai fatto) un percorso di vita in cui hai vicino una figura di questo tipo, una sorta di guru o qualcuno che ti guida e di cui subisci l’autorità ( e il fascino). Questo a livello oggettivo. A livello soggettivo questo Napoleone può indicare la parte di te che ha una leadership naturale, che sa capire cosa conviene fare e che sa curare i propri interessi.Ma la barca che vi viene incontro e che fa morire napoleone può indicare un evento improvviso e inaspettato che ti ha lasciato sola a “nuotare” ( cioè ad arrangiarti per andare avanti) e che ha messo da parte le doti più autoritarie o autorevoli per costringerti ad occuparti di te stessa in modo diverso in una sorta di “esilio” (isolamento) che senti “giusto” per te in questo momento. Nuotare con serenità e la consapevolezza che saresti arrivata significa aver fiducia in sé sapere di avere le risorse per superare anche questo momento. E’ un gran bel sogno, ma è anche piuttosto difficile e ti invito a prendere tutto con le molle perchè per poter essere più precisa avrei bisogno di sapere altro o di fare una seduta di rientro guidato nel sogno. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Salve Cara Marni, mi sono sognato Marilyn Monroe che stava passando attraverso la via di casa mia con una vecchia 500 bianca guidata dal suo autista e io la inseguivo dicendo:<>, e lei mi salutava, questo sogno mi ha reso sereno e anche al risveglio mi sono sentito sereno, ma cosa poteva significare?. Un caro saluto Sebastiano.
Ciao Sebastiano, credo di averti già detto in altri sogni che non devi omettere le frasi dette nel sogno perchè possono essere importanti. Inseguivi Marilyn dicendo COSA??? Scrivilo
Salve Marni. Marilyn, Marilyn dicevo, le frasi le metto ma si tolgono da sole!.Un caro saluto Sebastiano.
Come è possibile che si tolgano da sole? evita allora di mettere il segno < che forse ha questo effetto metti solo delle virgolette come queste ". quindi ancora non ho capito cosa dicevi a Marilyn...fai pure con calma ho tanti sogni davanti al tuo
Ciao Marni. La salutavo dicendogli Marilyn, Marilyn, e lei poi mi ha risalutata. È stato un sogno bellissimo che mi ha dato serenità. Anche al risveglio ho sentito tanta serenità. Un caro saluto Sebastiano.
Marilyn è il simbolo della femminilità più evidente ed apprezzata e vederla che passa nella strada di casa tua, a me sembra una bela indicazione, sopratutto perché tu la noti e la saluti ( cioè ti accorgi della femminilità e la apprezzi, sei in grado di riconoscerla ). Però marilyn nel sogno era dentro una vecchia 500 bianca e questo fa pensare che ci siano aspetti del tuo passato che condizionano il tuo concetto di grazia e femminilità. E’ un bel sogno e ti auguro che arrivi presto la tua “marilyn” 🙂 Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Salve, bell’articolo!
Stanotte ho sognato di essere in compagnia di Cristiano Ronaldo (CR7). A me non piace il calcio, non mi piace lui perché mi sembra troppo egocentrico (figli da madre surrogata, cura minuziosa dell’aspetto estetico) ma nel sogno stavo bene accanto a lui, mi faceva sparire le paranoie. Di lui, penso, ammiro la costanza negli allenamenti volta alla perfezione (o quasi).
Penso di averlo sognato perché ho visto Sanremo con lui ospite e di recente una foto che ritraeva Georgina che lo baciava mentre lui dormiva.
Mi riconosco in quello che hai scritto in questo articolo.
SAlve Lisuz, sei un uomo o una donna? a presto marni
Buongiorno Marni.
Sono una donna.
I miei sogni più ricorrenti sono ponti, carceri da cui fuggo, guerre, sparatorie, treni (normali, che deragliano, fermi, presi all’ultimo, …) e case. Ho un libro dei sogni di Laura Tuan e tutti portano più o meno allo stesso significato: insicurezza.
Ti auguro tanta serenità.
Lisuz
Salve Lisuz, tutti i simboli che citi hanno significati diversi, ma è vero che tutto può condurre all’insicurezza e che l’insicurezza è un denominatore comune per la maggior parte delle persone, ma ci sono molti altri spunti da cogliere in ognuno di quei simboli ed anche nel tuo ultimo sogno con Ronaldo. E’ interessante infatti che tu ti senta bene con lui (anche se nella realtà lo giudichi) e che ti spariscano le paranoie. Questo fa pensare che la costanza ed il perfezionismo che gli riconosci sia per te una motivo di orgoglio e di sicurezza. Quindi devi pensare a questa costanza e questo perfezionismo come aspetti di te che in questo momento possono darti l’orgoglio e la sicurezza di cui hai bisogno. ricorda che se hai fatto questo sogni significa che sei assolutamente in grado di farlo, di integrare queste capacità che forse sono sommerse dentro di te. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Carissima Marni,
l’altra notte ho sognato di consultare un quotidiano in lingua inglese e nella prima pagina c’era un articolo con tanto di fotografia di un’attrice famosa con il suo nome a caratteri cubitali nel titolo. E’ la seconda volta che questa attrice (vivente) mi appare in sogno. Mi sono svegliato questa mattina con un’angoscia addosso che non mi era mai capitata prima. Cosa significa questo sogno?
Grazie mille per la risposta.
Buona giornata
SAlve Antonello, chi è l’attrice famosa di cui parli? Cosa pensi di lei? Come la descriveresti? Quali associazioni ti muove? a presto marni
Ciao Marni, stanotte complice un insonnia dovuta a troppi pensieri. Ho sognato che aspettavo un bambino, lo dicevo al mio fidanzato (che non ho) e lui mi lasciava allora mi facevo venire un attacco di panico e mi ritrovavo in una stanza in ospedale e l’infermiera diceva che il bimbo appena sentiva un pallone sulla pancia Anche lui palleggiava. Poi veniva mio padre (nel sogno cnon so chi fosse l’uomo che faceva mio padre) venivano a trovarmi amici e alla fine si presentava pure il fidanzato che aveva ricevuto un offerta di lavoro importante(nel sogno e calciatore)nel sogno ero io ma non io.
Mi sono svegliata stupita
Buongiorno Mariarosa, scusami ma ho fatto fatica a capire, innanzitutto nel tuo messaggio non c’è nemmeno una virgola, poi non capisco cosa significa… e l’infermiera diceva che il bimbo appena sentiva un pallone sulla pancia Anche lui palleggiava...se puoi spiegarmi meglio altrimenti non sono in grado di dirti nulla. Inoltre che significa ero io ma non io? che ti sentivi diversa? che eri solo spettatrice? E nel sogno cosa provavi? A presto marni
Allora, mi diceva che non appena appoggiava un palloncino sulla pancia il bambino cominciava a palleggiare, poi nel sogno ero dispiaciuta e papà diceva “non ti preoccupare” tutto sommato è stato un sogno che al risveglio mi ha lasciato sorpresa
Buongiorno Mariarosa penso che questo sogno sia solo una rappresentazione dei tuoi timori per il futuro, paura di avere un fidanzato che ti mette incinta e ti abbandona, paura di trovarti sola ad affrontare le incognite del parto, paura di dover render conto alla tua famiglia. L’immagine interessante del sogno è questo bambino che “palleggia ” mentre è dentro la tua pancia, come se già interagisse con l’esterno. E credo che il vero messaggio del sogno sia questo. Portare la tua attenzione al tuo “bambino interiore” che esiste già e palleggia, cioè è già in grado di sentire quello che vivi e quello che succede nella tua vita. Mi dispiace di più non riesco a dirti senza sapere nulla di te e di quello che stai vivendo. Un caro saluto , tanti auguri di buon natale e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Manri
Carissima,
Che strano sogno stanotte : ho sognato che mia madre era viva ( nella realtà defunta nel 2013) e che doveva interpretare in un film sulla vita di di Sofia Loren la parte della madre.
Erano state selezionate 13 donne anziane e lei era tra queste..
Io ero molto orgogliosa del fatto e già immaginavo la telefonata che lei avrebbe avuto poi, da ultimo mi ricordavo che mia madre era morta e non poteva più interpretare la parte nel film.
Nella realtà ho visto da poco alcune foto da giovane della diva e riflettevo che aveva dei tratti in comune con mia madre, i grandi occhi neri egli zigomi alti.
La bellezza di mia madre mi ha sempre affascinato ma è stata anche un problema per me che non ero bella come lei.
Poi da grande ho capito che si può essere belle in due, come disse una mia amica
Ora ritorna in questo sogno…
Che strano…
Ciao e grazie
Ciao cara Federica, mi ha colpito quando dici che ti ricordavi che tua madre era morta e quindi non poteva più interpretare la parte della madre nel film di Sofia Loren. Rifletti su di te: stai ancora interpretando la “parte della madre” nella vita di tuo figlio, oppure senti che c’è un aspetto di te che sente il bisogno di tirarsi indietro da questa “parte”? Un aspetto che ormai si è trasformato ( è morto) anche se tu ti senti orgogliosa di quello che ha fatto e che potrebbe ancora fare. Sofia Loren e il suo film sono legati certamente alle cose che dici, alla tua bellezza che è stata confrontata con quella di tua madre, ma sono anche il simbolo di coraggio, bellezza, determinazione simbolo di una donna che è partita dal nulla e si è ritagliata ammirazione e sicurezza ovunque. Io penso che in questo sogno tu sia la madre e anche Sofia Loren. Sono tutte rappresentazioni di te stessa. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Grazie cara ❤️
Carissima
Ho sognato che ero nel palazzo dove abito al 2 piano ma, sul pianerottolo del 1.
Vedevo entrare mio zio il fratello di mio padre che tanto amavo, defunto da decenni.
Era lui che, tante volte, da bambina si è preso cura di me perché mio padre, Purtroppo, era assente per lavoro, pur essendo legato ai figli.
Era vestito I giacca e cravatta, più robusto di quanto fosse in realtà,.
Io cercavo di baciarlo sulle guance per salutare ma, lui, timido si scherniva.
Alla fine lo baciavo lo stesso.
La particolarità è che il sogno era in bianco e nero, come quei film che tanto mi piacciono e che dolcezza e nostalgia al risveglio.
Quanto al presidente, I verità, mi è sempre piaciuto. Pensa che da ragazza fece un comizio sotto casa mia e, da vicino, mi piacque tanto.
In verità la moglie meno, la trovo scialba poco incisiva.
Comunque una brava donna che si è messa da parte.
Però di lui si dice anche che facesse tanti giochi di potere ma, questo no lo posso sapere.
Grazie ❤️
Ciao cara eccomi, grazie per la pazienza 🙂 E’ molto bella questa immagine onirica di tuo zio che si schernisce, ma che tu baci comunque. E’ il simbolo di una energia genitoriale “paterna” di cui sembri aver bisogno per te, ma non solo per te. Lui è più robusto della realtà, perché c’è bisogno che questo tipo di energia sia forte e altrettanto “robusta”. E tutto ciò è in bianco e nero proprio perché è un’immagine legata al passato, immagine di vita comune che ti provoca nostalgia. (Puoi leggere qualcosa sui sogni a colori e sogni in bianco e nero). Riassumendo, penso che tu abbia bisogno di questi aspetti di maschile accogliente e paterno sia per te (forse ti danno consolazione) sia per esprimerli intorno a te, sia per poter essere altrettanto forte, robusta, dolce, schiva, ma accogliente e paterna con qualcuno vicino a te come lo è stato tuo zio con te. Per quanto riguarda il presidente Napolitano lui porta a galla l’energia del maschile che ha potere, che può distinguersi grazie alla femminilità poco incisiva di sua moglie. Mi chiedo come mai il sogno si apra con questa immagine e come collegarla a quello che stai vivendo. E’ possibile che nel tuo ruolo di professionista tu abbia ambito ad emergere e tu abbia avuto un certo potere usando la tua parte maschile e mettendo da parte la “brava donna” che sei, per paura che risultasse scialba e poco incisiva in quell’ambiente? Sono spunti su cui riflettere. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie cara
Buongiorno Marni, innanzitutto voglio ringraziarti per le varie interpretazioni disponibili nel sito che consulto spesso, ma stavolta il sogno che ho fatto mi ha colpito troppo e non posso interpretarlo brevemente. Non ricordo bene il contesto, ma sul marciapiede di un incrocio ho incontrato Justin Bieber con della gente che penso fossero fans, ma poi senza ben ricordarmi il motivo eravamo sulla stessa macchina, io ero ovviamente incredulo e gli ho fatto molte domande a cui rispondeva senza segni di scocciatura (non guidavo, ero dietro con lui, non so chi stesse guidando). Ciò che più mi ha colpito era la sua disinvoltura era tranquillo, sapeva gestire la situazione nonostante fosse in macchina con uno sconosciuto. Ero felice, non vedevo l’ora di poterlo raccontare a tutti. Mi ricordo che inizialmente parlavo inglese poi anche italiano.
Soffermandomi sulle sensazioni, devo dire di essermi sentito importante, perchè per qualche motivo ha deciso di salire in macchina con me, perchè ha risposto tranquillamente alle mie domande, e come tu hai scritto mi sentivo coinvolto nella sua aura di notorietà, purtroppo al risveglio non ricordavo nulla infatti è per questo che ricordo poco, mi è tornato in mente al lavoro.
Al di fuori del sogno vedo Justin Bieber come una persona che ammiro, per la sua incredibile fama, ma non posso dire di essere un suo fan sfegatato, mi piacciono molte delle sue canzoni recenti. Visito ogni tanto il suo profilo instagram, vedo i suoi milioni di followers e foto fatte letteralmente a caso prendere milioni di like, può fare ciò che vuole, ha pure lanciato una linea di vestiti, per non parlare di sua moglie e delle sue auto, si, me ne sto accorgendo lo invidio molto.
Curiosamente ieri pomeriggio stavo cantando una canzone di Lana del Rey, poi sono passato ad una di Justin Bieber che mi ha fatto subito chiedere perchè, era vecchia e non penso di averla mai cantata, quasi come il mio subconscio mi avesse dato un anticipazione, o semplicemente l’ho cantata ed ha poi condizionato il sogno, ma secondo me nulla avviene per caso. Ripeto non è un personaggio che denigro, ma che neanche è il mio idolo. come hai scritto tu sembra essere il più influente del mio periodo storico, e devo dire che mi ha abbastanza scioccato quello che hai scritto, come avviene molto spesso.
Mi scuso per il poema ma dato che non ricordo molto del sogno ho cercato di introdurre più dettagli esterni, se può essere utile ho 21 anni e sto con una ragazza da 1 anno.
Buona Giornata Marni!!
SAlve Nicolò raccomando sempre a tutti di essere brevi, di essere sintetici, tu hai scritto un papiro, ma il tuo sogno è breve ( ed è quello che conta) mentre mi hai dato informazioni su di te e hai fatto anche una sorta di analisi del personaggio e di quello che senti che è già di per sé un messaggio del sogno. Non è tanto Justin Bieber in sé a essere importante, è quello che lui rappresenta ad aver colpito il tuo inconscio che te lo rimanda come simbolo di SUCCESSO. Tutto quello che dici di lui: i suoi profili social, i suoi follower tutte le cose che sembrano andargli per il verso giusto, la sua incredibile fama, sono ciò che per la tua generazione connota la riuscita, il successo. E questo è confermato anche dal fatto che dici che non sei poi un suo fan sfegatato , quindi non sono tanto le sue qualità canore ad impressionarti, quanto il resto, la fama. E nel sogno ti senti coinvolto nella sua aura di notorietà mentre nella realtà lo invidi. Un sogno come questo deve farti riflettere su di te, su quello che fai e su come ti senti in mezzo agli altri e sul desiderio di essere forse più visibile. Deve farti riflettere forse sulle possibili frustrazioni o sulle banalità del quotidiano che vivi che forse ti va un po’ stretto. Ma devi anche pensare che se hai sognato questo personaggio significa che esiste una parte di te che ha le stesse sue caratteristiche. si tratta di capire quali caratteristiche tu gli attribuisci che possano avere un senso per te, che possano essere potenzianti per quello che vuoi. Prova a pensare a lui come ad un coach. Questo non significa che tu debba perseguire lo stesso tipo di successo ma che puoi trovare in lui la determinazione e la passione per raggiungere i tuoi obiettivi. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo
p.s. Per il futuro cerca comunque di essere più sintetico.
ciao cara ce la fai a spostare il sogno nel form in basso? Tralascia la parte iniziale metti solo quella con tuo zio. Mentre quella con il presidente puoi postarla come sogno a sé ma dicendomi altro dei due , di cosa pensi di loro ecc..a presto marni
Carissima
Ho sognato che ero nel palazzo dove abito al 2 piano ma, sul pianerottolo del 1.
Vedevo entrare mio zio il fratello di mio padre che tanto amavo, defunto dadecenni.
Era lui che, tante volte, dabambina si è preso cura di me perché mio padre, Putroppo, era assente per lavoro, pur essendo legato ai figli.
Era vestito I giacca e cravatta, più robusto di quanto fosse in realtà,.
Io cercavo di baciarlo sulle guance per salutare ma, lui, timido si schetniva.
Alla fine lo bscisvo lo stesso.
La particolarità è che il sogno era in bianco e nero, come quei film che tanto mi piacciono e che dolcezza e nostalgia al risveglio.
Quanto al presidente, I verità, mi è sempre piaciuto. Pensa che da ragazza fece un comizio sotto casa mia e, da vicino, mi piacque tanto.
In verità la moglie meno, la trovo scialba poco incisiva.
Comunque una brava donna che si è messa da parte.
Però di lui si dice anche che facesse tanti giochi di potere ma, questo no lo posso sapere.
Grazie ❤️
Ciao cara eccomi, grazie per la pazienza 🙂 E’ molto bella questa immagine onirica di tuo zio che si schernisce, ma che tu baci comunque. E’ il simbolo di una energia genitoriale “paterna” di cui sembri aver bisogno per te, ma non solo per te. Lui è più robusto della realtà, perché c’è bisogno che questo tipo di energia sia forte e altrettanto robusta. E tutto ciò è in bianco e nero proprio perché è un’immagine legata al passato, immagine di vita comune che ti provoca nostalgia. (Puoi leggere qualcosa sui sogni a colori e sogni in bianco e nero). Riassumendo, penso che tu abbia bisogno di questi aspetti di energia maschile paterna sia per te (forse ti danno consolazione) sia per esprimerli intorno a te, sia per poter essere altrettanto forte, robusta, dolce, schiva, ma accogliente e paterna con qualcuno vicino a te come lo è stato tuo zio con te. Per quanto riguarda il presidente Napolitano anche lui porta a galla l’energia del maschile che ha potere, che può distinguersi grazie al sacrificio della femminilità poco incisiva di sua moglie. Mi chiedo come mai il sogno si apra con questa immagine e come collegarla a quello che stai vivendo. E’ possibile che nel tuo ruolo di professionista tu abbia ambito ad emergere e tu abbia avuto un certo potere usando la tua parte maschile e mettendo da parte la “brava donna” che sei, per paura che risultasse scialba e poco incisiva in quell’ambiente? Sono spunti su cui riflettere. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao cara eccomi grazie per la pazienza E’ molto bella questa immagine onirica di tuo zio che si schernisce, ma che tu baci comunque. E’ il simbolo di una energia genitoriale “paterna” di cui sembri aver bisogno per te, ma non solo per te. Lui è più robusto della realtà, perché c’è bisogno che questo tipo di energia sia forte e altrettanto robusta. E tutto ciò è in bianco e nero proprio perché è un’immagine legata al passato, immagine di vita comune che ti provoca nostalgia. (Puoi leggere qualcosa sui sogni a colori e sogni in bianco e nero). Riassumendo penso che tu abbia bisogno di questa aspetti di maschile accogliente e paterno sia per te (forse ti danno consolazione) sia per esprimerli intorno a te, sia per poter essere altrettanto forte robusta dolce schiva, ma accogliente e paterna con qualcuno vicino a te come lo è stato tuo zio con te. Per quanto riguarda il presidente Napolitano lui porta a galla l’energia del maschile che ha potere, che può distinguersi grazie alla femminilità poco incisiva di sua moglie. Mi chiedo come mai il sogno si apra con questa immagine e come collegarla a quello che stai vivendo. E’ possibile che nel tuo ruolo di professionista tu abbia ambito ad emergere e tu abbia avuto un certo potere usando la tua parte maschile e mettendo da parte la “brava donna” che sei, per paura che risultasse scialba e poco incisiva in quell’ambiente? Sono spunti su cui riflettere. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni, complimenti per la pagina web, le rubriche e il tuo lavoro 🙂 …Vorrei conoscere il tuo parere su questo “curiosissimo” sogno della scorsa notte : ho sognato il simpatico Luca Laurenti – sì proprio lui – che letteralmente voleva uccidermi, con una specie di bazooka credo(!!!), in ogni modo io ero spaventatissima; ti assicuro che non aveva niente dello spiritosa e comica “spalla” di Bonolis…mi diceva frasi tipo:”No, devi morire!”; ero nella mia vecchia cameretta d’infanzia- lo supplico più volte ma lui punta e mi spara, fa fuoco ma io non muoio (non so come), allora gli dico che avrei chiamato i carabinieri ma lui mi minaccia ancora di più. Il sogno poi “salta” ad una specie di festa, c’è gente, io sono seduta a un tavolo e piango disperata per il suo gesto, mentre lui è lì accanto a me, tranquillo, minimizza…come se lo avesse fatto per il mio “bene”(?) Le ragazze che mi passano accanto mi guardano e si accorgono che ho pianto, le vedo e penso che non mi importa assolutamente nulla di loro, e il sogno finisce mentre ancora mi asciugo le lacrime. Insomma un Laurenti-killer-del destino!!! 😉
So che sorriderai….Grazie della consulenza!
Buongiorno Valeria, in effetti sorrido perchè Laurenti io lo trovo sinistro anche quando fa lo spiritoso 🙂 ma è una cosa mia. Quindi sarebbe stato importante sapere cosa senti tu, cosa pensi tu di lui, cosa ti ispira. Qui parli del simpatico Luca Laurenti che è “ spiritosa e comica spalla di Bonolis” quindi posso presumere che lo trovi simpatico, comico e divertente. E posso presumere che queste qualità ti appartengano cioè facciano parte di un aspetto di te accettato dalla coscienza, cioun’energia che ti piace esprimere e con cui ti identifichi. Ma Laurenti che ti vuole sparare e che con cattiveria ti dice che devi morire nella tua cameretta dell’infanzia, fa pensare ad un conflitto interno fra una parte di te che ti vuole diversa da quella che sei stata , che pretende un’evoluzione rispetto al passato, che vuole “uccidere” la bambina simpatica spensierata e forse un po’ “spalla ” di qualcun altro ( cioè incapace di prendere iniziative o di essere il centro dell’attenzione). La morte nei sogni equivale a trasformazione e cambiamento. La seconda parte del sogno con lui che ti consola e minimizza come se l’avesse fatto per il tuo bene, sembra confermare che lui è una parte primaria della tua personalità, un aspetto che forse in passato ti ha sostenuto e protetto e che ora sembra cambiare modalità. Il tuo pianto riflette un momento di confusione e di “rivoluzione interna”. Ti invito però a prendere tutto con le molle perchè è un sogno che avrebbe richiesto altre informazioni su di te e che potrebbe portare ad un’analisi completamente diversa.. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni, volevo raccontarti in breve il mio sogno per cercare di avere informazioni più specifiche sul significato: innanzitutto, mi sono resa conto che nel sogno erano rappresentati in particolare due cantanti e un gruppo musicale, che io amo molto e che ho sempre seguito. Nel sogno era successo ch persone sconosciute si sono ritrovate dalla sera alla mattina nel letto di queste persone famose (solo a dormire), senza ricordarsi nulla della sera prima. Il sogno finisce con tutte queste persone (famosi e non) che sono su un pullman tutti insieme diretti verso un luogo a me sconosciuto; tra tutte le celebrità, nel sogno ho sentito interagire e parlare solo due (i cantanti singoli), mentre il gruppo è rimasto sempre in silenzio. Devo ammettere che ultimamente sono davvero “fissata” con questo gruppo e questi cantanti (vado a vedere in continuazione loro video su youtube, ascolto le loro canzoni, ecc), chissà magari li ho sognati perché li ascolto e li seguo troppo! Comunque il sogno finisce con una visuale frontale di tutti loro da parte mia, come in un film o in una foto, ma non partecipo. Non ho provato delle vere e proprie sensazioni, se non una particolare euforia nel vedere tutti i miei idoli insieme. Non so se sia importante, ma lo dico lo stesso: tutti i protagonisti del sogno sono ragazzi giovani, ed avevano nazionalità diverse (una ragazza coreana si è svegliata con il gruppo coreano che mi piace, una ragazza americana si è svegliata con i due cantanti americani che mi piacciono). Spero di non essermi dilungata troppo e di non averti recato problemi nel leggere l’è-mail. Detto questo ti ringrazio ed aspetto una tua imminente risposta.
SAlve Noemi, per favore sposta il tuo sogno nell’apposito form in alto e NON come risposta ad una mia risposta ad altro sogno. Per una questione di ordine e leggibilità i sogni dei lettori è bene restino tutti divisi. A presto marni
Buongiorno marni, questa notte ho sognato di vibere la vita di una celebrità ormai morta( tupac il rapper), ho sognato di prendere il mio solito autobus con due mie care amiche e dirigermi a visitare la vecchia casa in cui abitava tupac, arrivati lì io ero tupac, avevo le sensazioni di malinconia, i ricordi della casa, i problemi che aveva li risentivo anche io.. uno dei miei fratelli era presente come “il fratello di tupac” e avevamo giocato a un gioco i immaginazione mai visto prima, come se fosse abitudine di tupac( io non lo so, non l’ho mai conosciuto questo gioco ) prima del risveglio però una frase mi ha colpita : sin da piccolo questa donna finge che io abiti tutt’oggi da solo, così che lo stato li paghi ogni mese.. poi purtroppo mi sono svegliata.. non ci sto capendo niente puoi aiutarmi per favore? Un saluto e buonagiornata!
Buongiorno amina sposta il tuo sogno nell’apposito form in alto e NON come risposta al sogno di Valeria. Per una questione di ordine e di leggibilità. Dimmi anche qualcosa di questo Tupac ..che tipo è , che problemi ha ecc..e sopratutto come ti sentivi nel sogno. a presto marni
Buonasera Marni, la scorsa notte ho fatto un sogno strano riguardo una celebrità, in un momento di sconforto per la mia musica e la mia attività di musicista.
Ho sognato di incontrare Eric Clapton, nel sogno mi avvicino a lui e gli dico: “vorrei poter raccontare ai miei amici di aver avuto l’onore di suonare con Eric Clapton…”, non ricordo cosa mi abbia risposto di preciso, però, grosso modo, mi ha detto che in realtà a me importava solo la sua fama e che pensavo fosse americano. Io mi sento quasi offeso, ma rispondo comunque pacatamente con “Assolutamente no, sono un grande fan della tecnica ‘Slowhand’ (soprannome di Clapton), so benissimo che in realtà sei inglese e so anche che tu in realtà sei il figlio di Eric Clapton” e indico dietro di me una versione di Eric Clapton più vecchia e coi capelli lunghi. Lui sembra, quindi, tornare sui suoi passi. Poi mi sveglio e sento che quei problemi del giorno prima non sono dei veri problemi e che devo solo affrontarli e risolverli. Significa che sono sulla strada giusta?
Buongiorno Maurizio, devi essere felice di aver sognato Eric Clapton , è come se lui rappresentasse una parte di te altrettanto “geniale” che, teme che il tuo scopo non sia tanto l’amore per la musica quanto il desiderio di fama. Proprio per questo di frontne ai tuoi complimenti il personaggio del sogno ti risponde così. La tua reazione offesa e la tua replica che mostra una reale conoscenza di lui e che lo identifica come il figlio di Eric Clapton conferma quello che ti ho appena detto, ed il tuo essere “figlio” (ammiratore e influenzato) di un padre che è di ispirazione e insegnamento sia dal punto di vista musicale che forse umano. penso che questo sogno abbia lo scopo di permetterti di andare oltre gli attuali problemi di stimolarti a non a lasciarti andare ma ad essere “ispirato” dalla grande musica. In bocca al lupo un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buonasera, grazie mille per la risposta e continua così col sito, un saluto dalla Sardegna
Grazie per l’incoraggiamento Maurizio 🙂 ricambio il saluto marni
Buonasera Marni, cercherò di essere breve. L’altra sera dopo aver preso una decisione importante con la mia famiglia su un progetto da fare insieme me ne vado a letto chiedendo a me stessa di sperare di fare un sogno chiarificatore che mi potesse far capire se faccio bene ad intraprendere questa nuova impresa o no. sogno che ero fidanzata con un calciatore famosissimo e che lui mi dice che stiamo insieme, e che ci saremmo sposati tra cinque anni. Io nel sogno non credevo ai miei occhi. Può essere di buon auspicio secondo te? Grazie e buona notte!
Ciao cara, chi è il calciatore in questione? Cosa pensi di lui? Se dovessi parlare di lui a chi non ne hai mai sentito parlare cosa diresti? a presto marni
Il calciatore è Ronaldo. Io non amo molto il calcio ma nel sogno sapevo che lui era il giocatore più famoso, molto ricercato, sicuramente un fuoriclasse ed un uomo molto ricco ed io mi sentivo molto fortunata al suo fianco (cose a cui tendenzialmente non do molto attenzione anzi, mi ritengono una persona molto semplice). L impresa che ci stiamo preparando a compiere nella realtà è un recupero di beni di famiglia a cui teniamo tutti molto.Io non so se questo può essere indicativo …. secondo te? Grazie
SAlve simona, direi che questo sogno si può sicuramente considerare di buon auspicio. E’ come se il tuo inconscio ti stia dicendo che sei fortunata, che hai tutte le fortune dalla tua e che hai un sacco di risorse. Ronaldo è forse il top nella sua categoria e nei sogni rappresenta un’energia che è altrettanto al top. Averlo coem fidanzato significa che tu hai il supporto di una parte maschile che ha tutte le qualità del maschile potenziate ( quindi forza, razionalità, determinazione e capacità di raggiungere gli obiettivi al massimo) e che è ricca quindi può sicuramente arrivare dove altri non arriverebbero. Inoltre lui che ti dice che vi sposerete allude ad un cambiamento fondamentale ad un risultato voluto e ricercato e sperato. Mentre i 5 anni che devono passare mettono in evidenza il simbolismo del numero 5 quindi movimento realizzazione, opportunità. Un sogno che sembra incoraggiarti. In bocca al lupo un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie mille Marni! Come sempre sei stata precisissima e puntuale in ogni aspetto. Ti auguro una buona serata e speriamo bene :))) un abbraccio, simo
Silvia il 16 Aprile 2019 alle 21:13
Ciao Marni, sono una persona che ogni mattina si sveglia con qualcosa di diverso da raccontare , alle volte sono sogni dolci e rassicuranti altre volte sono incubi che mi fanno svegliare di colpo. Data la mia condizione controllo sempre nel tuo sito per cercare di trovare qualche spiegazione, devo dire che ti considero veramente in gamba , anche per il bel rapporto che mantieni con i tuoi lettori ( Non tutti sanno essere signori), perciò ti ringrazio anticipatamente. L’altra notte ho fatto un sogno , che rispetto a quelli che faccio abitualmente era abbastanza bello ed io ero contenta ma allo stesso tempo affaticata perché ero alla ricerca di qualcosa. Mi trovavo in un albergo che esiste veramente in un paese soprastante al mio, arrivavo con un elicottero e con le mie quattro amiche più importanti, tre delle quali si sedevano ad un tavolo e iniziavano a giocare a carte , la terza invece si perdeva ed io la cercavo disperata nelle stanze dell’albergo . Ero sudata e affaticata perché correvo , inoltre avevo una sensazione di angoscia che non riuscivo a superare. Entrata in una stanza vedevo uno dei miei cantautori preferiti , però non mi fermavo era come se la cosa non mi toccasse perché io ero alla ricerca della mia amica. Subito dopo cambia la scena e finalmente ci ritroviamo tutte insieme al tavolo iniziale dove le altre stavano giocando a carte, io adesso realizzo il fatto che in quella stanza c’è uno dei miei cantanti preferiti ( Il quale apprezzo anche come persona, soprattutto per la sua umiltà e intelligenza), subito corro nella sua stanza dove entro in punta di piedi , stando attenta ad ogni mio movimento perché sento la mia condizione di inferiorità nei suoi confronti , del mio carattere esuberante non compare niente , ma parlo a bassa voce e lentamente con parole lusinghiere , lui mi sorride ma resta sempre seduto al computer , la stanza è scura con una luce gialla offuscata ma spicca ai miei occhi la sua canottiera bianca. Evidentemente lui comprende la mia situazione di disagio e si alza per ringraziarmi , dicendomi di essere molto contento che io abbia davvero quei bei pensieri su di lui , però è come se mi sentissi inopportuna perchè capisco di aver interrotto qualcosa d’importante , infatti non resto molto ma vado via dopo qualche minuto. Il sogno termina che io mi ritrovo a passeggiare con una sensazione di angoscia e disagio perché avrei voluto di più da parte sua e avrei voluto essere all’altezza di potergli dire davvero tutto quello che penso , contemporaneamente però sono anche contenta perché ho avuto l’opportuna si vederlo.
Ciao Marni ti ringrazio ulteriormente per aver letto il mio sogno , spero di essermi spiegata bene. Tanti saluti
Ciao Marni, ti ringrazio ancora: per la tua rapidità nel rispondere e la tua gentilezza. Purtroppo mi è capitato di omettere la parte fondamentale del sogno che mi ha portata a questa ricerca, per via della stanchezza e dello stress. Mentre io uscivo dalla stanza dove trovavo Ermal Meta ( Del quale colgo la sua nobiltà d’animo e la capacità poetica nel comporre le canzoni che sono dei veri capolavori. È una persona sempre pronta a dare il suo aiuto e conosce l’arte del saper parlare senza offendere e uscire da ogni situazione da vero signore, la cosa che apprezzo di più è il fatto che in un mondo corrotto e “sbagliato” come quello attuale , lui ancora ci creda che possa cambiare qualcosa e nonostante le numerose difficoltà riscontrate nella sua vita non si è mai arreso, questo lo rende l’artista fantastico che è.) . Ritornando al sogno , dimenticavo la mia felpa nella camera: questa felpa ha un significato fondamentale per me poiché me l’ha regalata mio fratello e c’è l’ho addosso dal mese di novembre senza essermela mai tolta un giorno, tranne quando l’ho dovuta lavare, via via è diventata la cosa più cara che ho perché sento proprio di essere protetta; so che con essa non avrò mai freddo , che mi coprirà bene senza far vedere parti del mio corpo del quale mi sento a disagio, seppur essendo magra. Ero addolorata dall’averla persa, poiché non mi ricordavo di averla lasciata nella sua camera , dopo mi veniva in mente, però non entravo per paura di disturbarlo e la lasciavo li pensando che sarei riandata a prendermela quando lui non ci sarebbe stato più. Scusa se sono stata prolissa ma non trovavo parole più brevi per esprimere tutto , ti ringrazio infinitamente per aver letto fin qui , sempre gentile e pronta ad ascoltare tutti.
ciao Silvia, ho unito i tuoi due commenti e cancellato quelli precedenti anche se ora si è creato un sogno troppo lungo.Per il futuro ti raccomando di cercare di sintetizzare al massimo omettendo particolari che, in questo spazio gratuito purtroppo non posso considerare. Anche la prima parte del tuo sogno la tralascio perchè fatta di materiale comune che è meno importante dell’incontro con Ermal Metal e di tutte le emozioni che ne conseguono.Tutto quello che tu attribuisci a lui come qualità è qualcosa di cui tu senti il bisogno, qualcosa che per te è un “valore” ma che non senti di possedere. Tuttavia se che il tuo inconscio ha creato proprio questa immagine e ti ha portato al suo cospetto, significa che tu hai dentro di te qualità simili che non consoci , che non ri-conosci, che non consideri e non sai esprimere ed il senso del sogno è proprio imparare a farle emergere. Il fatto che lui resti seduto a fare il suo lavoro ma poi si alzi per ringraziarti perchè capisce il tuo disagio, è simbolo di sensibilità verso le emozioni altrui, ma anche di una capacità di concentrarsi nel proprio lavoro che puoi considerare anche come indicazione del tuo inconscio per te. Purtroppo non mi hai detto nulla sulla felpa di tuo fratello che hai lasciato nella stanza. Se mi dai qualche altra info su questa immagine ( come mai è per te tanto preziosa e non la togli mai) completerò la mia risposta. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Ciao Marni, grazie mille per aver risposto e perdonami per essere stato prolissa , ti giuro non era mia intenzione , in futuro migliorerò. La felpa la considero importante poiché sento una sensazione di protezione , sento qualcosa che mi appartiene davvero ; è larga e pesante perciò mi copre bene e ho la convinzione che avendola addosso non mi succederà mai niente e non avrò mai freddo. Credo sia una spiegazione esaustiva e sufficiente, ancora grazie mille e un caloroso abbraccio.
Buongiorno Silvia, ma c’è un legame con tuo fratello che te l’ha regalata? Mi dici qualcosa di più di lui se puoi? qualità e difetti ..a presto marni
Cosa significa se sogni che un tuo amico diventa famoso?
Buongiorno Michele, mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori , ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno scrivendolo bene e aggiungendo le tue sensazioni nel sogno e alrisveglio. Sarò lieta di darti la mia opinione. A presto marni
Salve, ho sognato di essere tra il pubblico di un grandissimo concerto ed ad un certo punto ad una fila davanti a me vedo michael jackson che sta cantando LÌ! , mi avvicino da dietro e ci facciamo un selfie , 1 secondo dopo averlo fatto finisce il sogno . Spiegazioni ?
ciao Michele cosa rappresenta per te Michael Jackson?
ciao marni,da molto tempo sogno un cantante di fama mondiale che purtroppo non è più con noi, nella vita terrena. non ho mai seguito la sua musica in passato. ora ,da un anno a questa parte, non posso fare a meno di ascoltarlo e lo sogno molto spesso e sono sempre delle situazioni bellissime, di gioia infinita e devo dire di amore . quando mi sveglio sono in pace con me stessa. non capisco cosa succede. grazie.
ciao Angela chi è il cantante in questione? come lo descriveresti a qualcuno che non lo conosce e non sa chi sia? come descriveresti la sua musica le sue qualità così come le percepisci tu? a presto marni
buongiorno marni, grazie per avermi risposto . il cantante in questione è michael jackson , solo scrivere e pronunciare il suo nome mi crea emozione. oggi ricorre la la data della sua scomparsa, anche se molti sostengono che sia ancora vivo. per me non è così. per come lo vedo io, nelle ricerche fatte su di lui, nel suo vero essere, nel cuore e nell’anima era una persona speciale, pulito trasparente limpido amorevole… la sua musica per me è divenuta terapia , mi aiuta ad essere forte, ad avere coraggio e alcune canzoni mi accarezzano l’ anima. mi colmano il cuore di vero amore . la mia sensazione è di averlo sempre conosciuto e che in certi momenti sia vicino a me.
Salve Angela grazie per la tua risposta. Le emozioni che senti quando sogni Michael jackson e la frequenza con cui lo sogni fanno di lui un vero “totem”, cioè una sorta di simbolo-medicina che ti aiuta a riprendere forza nei momenti difficili perchè rappresenta per te tute le qualità positive che tu hai elencato sopra con tanta precisione. Perchè ci sia questa connessione così profonda con lui non posso dirtelo, certo l’ammirazione gioca il suo ruolo, ma di certo c’è altro, di certo ci sono le qualità che tu gli riconosci che devono assolutamente trovare il modo di esprimersi anche dentro di te, qualità che tu DEVI imparare a tirar fuori. Immaginare quindi che il tuo Michael jackson appaia nei tuoi sogni per incoraggiare TE a realizzarti e ad osare di più. Sei fortunata 🙂 Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
grazie marni,non so se sono fortunata, ma è certo che da quando lui, è entrato nella mia vita, mi sento e mi vedo cambiata e hai ragione quando mi dici che mi vuole incoraggiare, ma anche che c’è di più e tanto di più , ma non posso parlarne. hai mai sentito parlare di risveglio spirituale….grazie ancora. un caro saluto.
Buongiorno angela, quindi se ho capito bene c’è anche un aspetto spirituale in questa vostra connessione. Tanto meglio. Un caro saluto e buona giornata Marni
buonasera, sogno spesso un cantante famoso , la sostanza è sempre la solita, nel sogno ci vogliamo bene, sento protezione e qualche volta ho sognato di avere rapporti sessuali con lui. la mia sensazione è di tanto amore verso di lui come se lo avessi conosciuto . premetto che in passato la sua musica non mi ha mai interessato. non è più tra noi purtroppo. spero in una risposta . grazie.
Ciao Angela ti ho risposto. In particolare posso dirti che sognare di avere rapporti sessuali con un personaggio famoso ha lo scopo di eliminare le distanze ma indica anche il bisogno di integrare le qualità del personaggio in questione. Puoi vedere anche questo articolo come esempio. Buona serata marni
Buongiorno e grazie per aver ripreso la rubrica delle guide supereva, ai tempi per me era un faro. Vado al dunque. Sono fan della cantante LP, mi ha colpito molto e credo anche aiutato a superare lo stigma di essere gay. Ho anche avuto la forza di realizzare un mio sogno nel cassetto, ossia cominciare a cantare. L’ho sognata alcune volte in questi 3 anni. Stanotte la accompagnavo come autista e seconda, che è un po’ il lavoro che faccio per il titolare della ditta per cui lavoro. Io al top della gioia perché era il mio sogno lavorare con LP. Però, contrariamente a come è lei nella vita professionale e, sembra, reale, era fredda e distaccata. Finiamo quel che dobbiamo fare, salgo in macchina con degli amici (?), sono seduta dietro, siamo fermi, e bussa al finestrino lei, dicendomi che la produzione vuole che giriamo un mini video. Io al top della felicità e glielo dico. Lei sempre fredda e distaccata. Giriamo questo video, che è un bacio con una sagoma che poi verrà cambiato con il computer. Con una donna rossa e riccia, più grande di me e di lei. Finisce il sogno. Non so se mescolo cose del mio lavoro, inclusa la mia paura di invecchiare. Ho più di 40 anni, non li dimostro e me ne sento 30. Ciò che più mi ha colpita del sogno, è la sua freddezza e asetticità. Ti ringrazio di cuore. Anna
SAlve Anna, per favore sposta il tuo sogno nell’apposito form in basso e NON come risposta al sogno di Angela. Per una questione di ordine e leggibilità è bene che i sogni dei lettori siano tutti divisi. A presto marni
Ciao Marni, questa notte ho sognato di fare l’istruttrice in una colonia estiva per bambini (cosa che effettivamente faccio come lavoro) e il mio responsabile era un famoso uomo politico. Finita la giornata di colonia lui mi ha invitato a seguirlo, siamo saliti in un’ascensore e lui mi ha messo una mano sulla spalla sorridendomi; siamo arrivati in un salotto che non avevo mai visto e qui iniziamo a baciarci, dopo qualche attimo mi fermo e gli dico di essere già fidanzata ma poi continuo a baciarlo in modo passionale. L’ultima cosa che ricordo del sogno è una sua frase: “Tu sei la donna della mia vita”.
Mi sono svegliata sbigottita e stupita da quello che ho sognato, non riesco proprio a trovare un significato.
Grazie tante, un abbraccio.
Giulia
Ciao Giulia, io penso che questo sogno abbia lo scopo di farti trovare un senso in quello che stai facendo come lavoro o meglio, di spronarti affichè tu cerchi e trovi il meglio in quello che stai facendo o che tu cerchi di migliorarti. L’uomo politico che ti ha inviato a seguirlo e che ti porta in ascensore ( salire di livello) e ti bacia appassionatamente è il simbolo di un aspetto di te legato al maschile interiore ( determinazione forza ) che in più ha qualità “politiche” ( capacità di gestire le situazioni con gli altri e di perseguire i propri scopi), baciarlo significa integrarne le qualità portare queste qualità a livello di coscienza affinché ti siano utili. Forse c’è una parte dite che non è del tutto soddisfatta di questo lavoro che fai e che vuole cambiare o accedere ad un livello superiore in questo lavoro.Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni,ho sognato di essere in un luogo sconosciuto che non mi piaceva per la celebrazione di un matrimonio. Mentre decidevo di andare via,una voce annunciava l’arrivo in nave di George Clooney (uomo per me attraente). Il sogno finisce così,non so se alla fine vado via oppure no..sono comunque tranquilla. Che mi dice questa immagine? Grazie mille volte!
Ciao viola cosa diresti di George Clooney al di là del fatto che ti piace..cosa percepisci di lui? cosa ti colpisce? come lo descriveresti?
Ciao Marni,
Per me è un uomo non affidabile anche se affascinante.
Grazie!
Bene , allora ti sei già data delle risposte: un uomo non affidabile anche se affascinante che arriva in barca..forse la tua vita ti confronta con questo tipo di uomo… ciao marni
Buongiorno Marni! Come sta?
Ho fatto un sogno particolare questa notte, più di uno in realtà, senza una vera correlazione tra loro.
Ricordo di aver sognato di portare un tutore alla gamba perché faticavo a camminare. La gamba non faceva male e non pesava. D’improvviso era come se il tutore si fosse slacciato, perché era apparentemente legato tramite dei fili. Non vidi subito la condizione della mia gamba. Una ragazza, Beatrice, è spuntata nel mio sogno, per riparare il tutore.
Trovo la sua comparsa molto bizzarra. Beatrice è sempre stata una ragazza per cui provavo ammirazione ma che non ho mai davvero conosciuto. La vedevo alla fermata quando andavo a scuola, i primi anni di superiori. Aveva uno stile unico e la cosa che ci accomunava era la musica. Una passione enorme per musica anni ’60, ’70, ’80. Ad ogni modo, credo che il motivo per cui io le abbia fatto aggiustare il tutore non sia solo per la stima, ma piuttosto per la sua dote artistica. È una persona in gamba e quindi in grado di poterlo fare.
All’inizio, la aiutai. Mi chiedeva spesso “sei sicura di farcela?”, perché dovevo stare chinata con la gamba. Io dicevo di sì, perché non sentivo niente alla gamba. Quando ci accorgemmo di aver bisogno di più fili, mi chiese di andarli a prendere. Caddi dopo i primi passi, faccia in giù. Quando mi alzai, notai lo stato in cui si trovava la mia gamba per la prima volta. Era gonfia specialmente nel punto della caviglia e piena di lividi. Non so dire se era rotta perché in vita mia non ho mai rotto nessun osso, per fortuna. So solo che Beatrice mi chiese “sei sicura di riuscire?” e io risposi affermativamente, ostinata. Caddi nel prenderle e questo mi fece capire che non c’era niente che io potessi fare. Non so dire se mi sentivo impotente o meno, perché le mie emozioni erano come congelate.
Questa è la fine di questo sogno.
L’altro, riguarda la pagina “Sognare Persone Famose”. Ho sognato Adam Levine e per chi non lo sapesse è il cantante dei Maroon 5, un gruppo pop rock americano. Non riesco davvero a fare il punto della situazione con Adam. Perché io ascolto i Maroon 5 ma avrò sì e no 8 canzoni. Non conosco nemmeno gli altri membri del gruppo. Quindi, posso dire di non essere una fan estrema di Adam Levine. So chi è e da quello che so, lo ritengo una persona simpatica, dolce, in forma, intelligente. Ha dei tatuaggi e tutto sommato è un bell’uomo. Ma non rispecchia il mio ideale di bellezza, nonostante tutto. Quindi il fatto di averlo sognato non credo che abbia a che vedere con una mia attrazione nei suoi confronti. Ha una voce stupenda, davvero. Eppure io ho fatto anni di canto, so di essere intonata ma di non avere una voce fuori dall’ordinario come la sua. Non penso che sia una figura invidiabile da quel punto di vista, essendo io una persona che prova poca invidia, specialmente per queste cose. Ritornando alla questione, è come se io avessi dei flash del sogno, delle immagini. Non guardo molta televisione anzi, credo che l’unico programma che guardo sia X-Factor perché mi piace la musica. Non hanno ancora confermato i giudici di X-Factor di quest’anno, però apparentemente il mio sogno ha scelto di mettere Adam come giudice. Non è una cosa strana che la mia mente l’abbia scelto come giudice, perché ho visto che ha fatto il giudice per un paio d’anni a The Voice in America. Non l’ho mai seguito ma ho visto delle scene e ricordo di aver pensato che facesse scelte giuste. L’immagine che ho in mente è di lui con una maglietta bianca e dei jeans grigio scuro, per tutto il sogno. Ho in mente l’immagine di lui in cima alle scale, che saluta con una mano alzata, prima di sedersi al posto, con tutti i fan attorno a lui. Poi, cambia scena. È seduto dietro di me in una classe e per sbaglio mi cade la penna vicino ai suoi piedi. Mi chino per prenderla e lui mi guarda annoiato, come se pensasse che io l’avessi fatto apposta solo per girarmi verso di lui. Ci sono rimasta male per il suo atteggiamento, però capisco che dev’essere brutto essere sempre circondato da fan e interpretare male le intenzioni delle persone a causa loro. Un altro momento, Adam sta correndo al centro di un corridoio di ospedale e tutti i fan attorno cercano di fermarlo con le braccia. Io afferro il braccio di una mia amica, non so esattamente quale, e dico “oh, è Adam!” contenta di averlo visto, ma comunque mai spingendomi in avanti per bloccarlo come gli altri. Forse in parte per paura di rivedere quell’espressione annoiata. Non saprei dire il motivo onestamente.
Questo è tutto quello che ricordo e spero di essere stata esaustiva nei dettagli. Mi scuso se sono stata lunga nello scrivere.
Un abbraccio, buona giornata,
Alice.
Ciao alice ti ringrazio per tutte le tue informazioni ma è vero che i tuoi sogni sono molto lunghi, inoltre sono due, ed io non posso dedicarmi a più di un sogno al giorno per persona, altrimenti non ne esco viva ;-). ti chiedo quindi la cortesia di spostare il primo sogno con Beatrice sott ad un simbolo più pertinente che, visto che non ho ancora scritto nulla sulle gambe, potrebbe essere quello della musica oppure vuoi laasciarlo sotto a questo argomento ma dividendolo dal secondo sogno ed io ti risponderò appena possibile..ok? ciao a presto marni
Carissima Marzia
dopo l’ ottima serata durante il laboratorio sui sogni di ieri sera, condotta magistralmente da te, questa notte ho fatto credo il mio primo sogno dove non sono io l’ io onirico. Ho sognato che ero ad una Kermesse sindacale…forse ad un congresso nazionale. Mentre la Camu sso (Segretaria generale CGIL) parlava una dei compagni seduta vicino a me, Paola (che conosco da tanti anni anche nella realtà) si é alzata in piedi e con molta ironia gliene ha cantate di santa ragione!!! Così tanto che la Camusso ad un certo punto é scesa ed é venuta tra di noi mentre Paola parlava, incredula che proprio lei potesse dire certe cose!! Poi cambia scena sempre io Paola ed altri siamo fuori dal locale del congresso che dobbiamo decidere dove andare a mangiare qualcosa tutti insieme e uno di noi, il nostro coordinatore, si distacca dal gruppo visibilmente contrariato da quello che era successo con la Camusso e dice di andare a mangiare senza di noi.
MI SONO SVEGLIATA SORPRESA DI AVER SOGNATO QUESTE SCENE, SOPRATTUTTO DI NON ESSERE IO L’ IO ONIRICO MA ALTRI… HO LA SENSAZIONE CHE SIA UN SOGNO IMPORTANTE
GRAZIE MARZIA, RISPONDI PURE CON COMODO. UN ABBRACCIO
CINZIA C.
Cara Cinzia grazie per le tue parole, è stata una bella serata, molto “ricca” grazie alla vostra attenzione e coinvolgimento nel lavoro.E questo è il sogno di questa notte. Bello! Bello e sorprendente! Ma se ho capito bene tu nel sogno sei presente, sei fra la gente che ascolta la Camusso. Ho capito bene? Se è così l’io onirico è quello quello che ascolta insieme agli altri. Avrei bisogno però di sapere qualcosa di Paola. Qualche sua caratteristica, qualità e difetti. Ok? a presto Marni
Paola è una compagna impegnata e competente soprattutto sulla salute e la sicurezza dei lavoratori. Persona semplice e dedita completamente all’ attività sindacale.
Io sono lì che ascolto e guardo tutto ma non faccio azioni.
Ciao Cinzia, ascolti, guardi e cosa senti? Quali sono le tue emozioni prima mentre parla la Camusso e dopo quando il coordinatore non viene a mangiare con voi?
Sono un semplice spettatore. Sento che finalmente qualcun altro oltre me sta dicendogliene 4 apertamente e in pubblico!
Quando il coordinatore non viene a mangiare con noi un po’ mi dispiace ma ho la sensazione prima ancora che lo dica che non verrà quindi per me non é una sorpresa ma qualcosa che avevo in qualche modo capito… Grazie Marzia… già scrivendo questo mi risuonano tante cose 🙂
Ciao Cinzia, mi sembra un sogno importante in cui sei ” spettatrice” ed assisti alle reazioni di tre parti di te diverse: Camusso , Paola e coordinatore, dove la Camusso può indicare forse il tuo passato impegno sindacale l’ufficialità e la convinzione o aspetti di quel lavoro che oggi hai rinnegato ed in cui non ti riconosci più, mentre Paola rappresenta un aspetto primario con qualità tue che già conosci: senso di giustizia , coraggio nel volerla ottenere e nell’esporsi nel collettivo , mentre il coordinatore che non approva e non viene a mangiare con voi, perché forse giudica questo attacco verso ciò che Camusso rappresenta ( istituzione? ufficialità? rigidità?), mi pare particolarmente importante ..tu intuisci già che lui non verrà e sei tranquilla. Lui è forse un aspetto legato al sistema che tu e Paola criticate, ma che questo momento si allontana mentre voi dovete decidere DOVE andare a mangiare ( dove “nutrirvi” dove ricevere energia). E’ un sogno di cambiamento in cui il tuo Io onirico è testimone della trasformazione interna ed è in questa fase fra vecchio e nuovo. Bello! Ciao a presto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni