Sognare Papa Francesco è il sogno di una giovane donna sposata e non religiosa che il Papa consiglia sulla sua vita matrimoniale e a cui regala un prosciutto e due piantine. Un sogno divertente, tenero e interessante che mostra le nostre risorse interne e la forma che possono prendere i suggerimenti inconsci. Chi non darebbe credito al suggerimento di un Papa?
Buongiorno Marni, cosa significa sognare Papa Francesco?
Io questa notte l’ho sognato. Sembrava fosse dalle mie parti in Sicilia e io sono andata a vederlo in compagnia di mio marito, dei miei figli e di mia madre.
La cosa strana è che ormai da quasi 5 anni mi sono allontanata dalla chiesa per mancanza di fiducia e di fede.
Ad un certo punto nel sogno mi è passato davanti il Papa con tutta la flotta di gente che era li per vederlo e quando lui ha allungato la mano per salutare e avere il contatto con chi gli era vicino, mi è venuto spontaneo sfiorargli la mano.
Invece lui me l’ha stretta forte, mi ha presa da parte e mi ha portata con lui.
Sono rimasta stupita e quasi bloccata, ma lui mi ha detto che devo essere meno dura con mio marito e non devo decidere sempre tutto io (e forse un po’ è vero che sono cosi), io gli ho risposto: “Ma come fa a saperlo?”
Lui mi dice: “Forse hai dimenticato chi sono!? ” e poi ha continuato a tenermi per mano.
Dopo siamo entrati in un posto che gli apparteneva e lì mi ha regalato un prosciutto crudo e tre piantine di cui una era finocchio e l’altra di zucchine spinose. Poi mi saluta e mi dice: “Ricordati cosa ti ho detto!”
Sinceramente sono rimasta un po’ turbata. Che vorrà dire tutto ciò?
Un saluto Marianna
Risposta a Sognare Papa Francesco
Buongiorno Marianna ci credo che tu sia rimasta turbata!
Sognare Papa Francesco è un bel sogno e un bel messaggio! E anche piuttosto chiaro direi!
Sognare Papa Francesco per tutti, non solo per i credenti, rappresenta un aspetto archetipico legato alla tensione verso la spiritualità (non religiosità, attenzione! Ma spiritualità), ovvero la tensione innata nell’uomo ad andare oltre le cose materiali, tensione verso una dimensione divina che puoi chiamare Dio, natura, universo, Budda o in altro modo, ma che sempre va oltre i limiti dell’umano.
Anche se ti sei allontanata dalla Chiesa dentro di te esiste la consapevolezza del ruolo e del potere del Papa nella nostra cultura. Inoltre questo Papa in modo particolare ha caratteristiche di grande umanità, semplicità, dignità ed un approccio con la gente che colpiscono anche chi non è religioso.
E’ il simbolo della possibilità di vivere realmente la spiritualità e non solo di professarla.
Papa Francesco che ti sfiora la mano e ti porta con sé, rappresenta un aspetto di te che ha esigenze “superiori” legate alla tua evoluzione spirituale, ma anche alla tua vita quotidiana. Prendi per buono quello che ti dice sul rapporto con tuo marito, riflettici, perchè ti insegna a mettere realmente in atto l’amore che senti per lui e non solo a professarlo o pensarlo.
E’ interessante e significativo che ti abbia regalato un prosciutto e tre piantine, significa che questo aspetto di te ti mette in condizione di “nutrire” gli altri (educare, aiutare, curare) in modo piacevole e buono (buono come un prosciutto), mentre le piantine sono legate alla “crescita” tua e dei tuoi familiari, crescita intesa come cambiamento, maturità ed evoluzione.
Il finocchio può essere simbolo di calma e pazienza, le zucchine spinose di limiti e regole fra i quali devi trovare un equilibrio.
Un caro saluto Marni
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Prima di lasciarci
Anche tu hai sognato Papa Francesco o un altro Papa? Scrivimi o leggi l’articolo sul significato del Papa nei sogni.
Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.
Se questo lavoro ti piace
CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE
Buonasera a te ,Marni.Oggi pomeriggio, ho fatto un sogno che mi ha turbato.Ho sognato che un uomo mi aveva abusata e fatto una cosa che non mi piaceva(mi sono ricordata di un episodio del passato in discoteca,con una amica sbagliata),ero sconvolta e bussavo ad una porta,per entrare,vedo passare il papa Francesco e gli dico lĺo sapevo che tu non sei il vero papa ,e lo seguo per dirgli che lui non è un vero Papa.Mi sentivo disgustata ,degli uomini che pensano di trattare le donne ,come prostitute,e soffrivo ,piangevo .Cercavo solo un posto da stare bene e protetta,amata.Al risveglio ero tranquilla.Buon lavoro a te,Marni.Chiara.N
Buongiorno Chiara non mi dici cosa pensi veramente di papa Francesco e perchè nel sogno non lo riconosci come vero Papa. Tuttavia un sogno come questo fa pensare ad un’estrema mancanza di fiducia non solo verso il genere maschile, ma anche verso le istituzioni religiose. E’ l’espressione delle ferite che hai ricevuto che hanno lasciato una traccia e forse non sono mai state elaborate a dovere. Un caro saluto Marni
–> Seguimi anche sulla mia pagina Facebook e Instagram
Buongiorno a te, Marni.Ti rispondo subito.Il mio pensiero su Papa Francesco, e quello del sogno e ti spiego anche perché, il fatto che all’inizio mi piaceva e dopo ho iniziato a domandarti,mi ha fatto pensare alle persone che all’inizio mi piacevano e dopo ho dubitato,e si sono rivelate persone del male.Questo Papa, non lo mai considerato un Papa, perché manca lo spirito Santo,e poi ho la mia senzazione che sia in lupo vestito di agnello,che distruggere e farà ingannare tanti fedeli e la chiesa.Lui ha cambiato quello che cristo ha creato ,per fare spazio a quello del mondo.
Questo è il.mio pensiero.Buon lavoro Marni,a te.Chiara.N
Ho sognato Papa Francesco che mi chiamava per nome,Giovanni, fatti prete,ed io gli ho risposto non posso perchè a me piacciono le donne,bene sapevo la tua risposta con tenerezza ed un bel sorriso.
Buongiorno Giovanni, mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori, ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno aggiungendo le tue sensazioni, quello che hai provato nel sogno quando il Papa ti ha risposto. Sarò lieta di darti la mia opinione. A presto marni
Qualche notte fa o sognato Papa Francesco , ero con lui , se non ricordo erato stavamo giocando , e lui mi sorrideva mi sentivo vicino a lui, una senzazione di benessere, il volto di papa Francesco sorridente, preciso che sto atraversando un periodo molto dificile, o molti problemi da risolvere , sono sposato ma mi tengo tutto dentro , ora sto x laschiare litalia e trasferirmi in Portogallo, e veramente unvero momentaccio x me , ma o fiducia e vado avanti ,La ringrazio e le porgo i miei migliori saluti ,e un grazie x il suo tenpo che mi dedichera Grazie
Buongiorno Francesco, la prossima volta ti chiederei di aprire il tuo messaggio salutando, ti rispondo solo perché ho visto che hai messo i saluti alla fine. Il tuo è un sogno di consolazione in cui Papa Francesco, che è un papa molto “umano”, molto vicino alla gente e molto amato, ti è vicino e gioca con te. Anche se non mi avessi detto che stai attraversando un momento difficile avrei capito che sei in un momento in cui hai bisogno di appoggio, di sostegno e di speranza. Papa Francesco è questo simbolo che concentra in sé tutte queste caratteristiche e c’è una parte di te che sente di aver bisogno anche di un aiuto “superiore”. Io credo che il tuo inconscio ti abbia mandato questo simbolo per incoraggiarti ad affrontare questo momento e per trovare la forza necessaria ( considera anche che papa Franesco si chiama come te ed è come dire che devi farti forza ed essere tranquillo come lui). Per cui pensa a Papa Francesco quando ti senti giù e recupera queste belle sensazioni del sogno. In bocca al lupo un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buon Giorno Marni, Per proma cosa grazie x avermi riisposto , le sue parole sono x me di conforto , e la ringrazio ancoca ,