Sognare civette che strillano è il sogno di una donna preoccupata per la salute della madre, che vede in questi animali e nel loro gridare un annuncio di sfortuna. Nell’immaginario popolare le civette sono portatrici di messaggi sfavorevoli o addirittura di morte e questa idea è talmente radicata che può emergere nei sogni come simbolo delle nostre paure.
Salve Marni cosa significa sognare civette che strillano?
Nel sogno mi dicevano che mia madre aveva un tumore alle ossa e in quel momento sentivo strillare due civette. Che significa?
Temo che sia un segno di sfortuna. Marilena
Risposta a Sognare civette che strillano
Salve Marilena, il tuo modo raccontare il sogno è un po’ “povero” ed incompleto. Prova a rispondere a queste domande:
- Chi ti dava quella notizia?
- Dove stavi ?
- Come ti sentivi?
- Tua madre ha veramente problemi di salute?
[the_ad id=”15888″]
Le tue risposte sono molto importanti affinché io possa dire qualcosa sul tuo sogno.
Non so se realmente nutri preoccupazioni per la salute di tua madre e quindi questo si rifletta nel tuo sogno.
Se non ci sono problemi di questo genere, puoi pensare al tumore alle ossa del tuo sogno come ad un aspetto di te ormai “condannato”, destinato a scomparire nel tuo sistema psichico, perchè superato e divenuto inutile in questo momento della tua vita.
Oppure a qualcosa dentro di te “che ti rode”, forse pensieri ossessivi e che ti fanno stare male, che ti consumano e che ti indeboliscono.
Le civette sono animali notturni e per questo associate al mondo del mistero, mentre nella cultura popolare vengono ritenute simbolo di sfortuna.
Quindi sognare le civette che strillano riflette il tuo immaginario e idee un po’ superstiziose e superate.
- Temi brutte notizie?
- Temi la sfortuna?
- Hai paura dell’influenza altrui?
Attendo le tue risposte Un caro saluto Marni
Risposta di Marilena
Cara Marni, hai ragione non ho spiegato molto del mio sogno.
Ho sentito una voce che mi dava la notizia della malattia di mia madre, però non ho visto chi fosse.
Ho sentito strillare le civette e mi sono svegliata.
Ho molte preoccupazioni per mia madre, perchè lei è malata, ha un linfoma a basso grado di malignità e io sto sempre in ansia mi aspetto che arrivino da un momento all’altro ulteriori brutte notizie. I medici dicono che ora la situazione e sotto controllo, ma io ho paura che non mi dicano tutto o che le cose peggiorino.
Il sogno mi è sembrato premonitore di ulteriori brutte notizie, vorrei sapere cosa ne pensi. Grazie Marilena
Risposta a Sognare civette che strillano
Ciao Marilena, vorrei tranquillizzarti rispetto alla natura “premonitrice” del sogno.
La civetta, come altri animali notturni, rispecchia il mondo inconscio e con le sue grida ti avverte di tutto questo turbamento e di questi sconvolgimenti interni che rispecchiano quelli fuori di te.
Nello stesso tempo riflette tutte le ansie e le paure ( giustificatissime) rispetto a questa situazione difficile, con il timore che possa evolvere sfavorevolmente.
Cerca però di non fissarti sul messaggio negativo e sulla paura della sfortuna, cerca di sgombrare la mente per essere più forte e positiva di fronte alla realtà.
Il linfoma oggi ha un’alta percentuale di guarigioni. Ma capisco la tua paura e e ti abbraccio.
Sii forte. In bocca al lupo Marni
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Prima di lasciarci
Anche tu hai sognato di vedere civette o di sentirle strillare? Scrivimi.
Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.
Se questo lavoro ti piace
CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE
Carissima Marni ciao, questa notte ho sognato che partecipavo ad una messa e vedevo sul pulpito una civetta enorme, portata dai preti, tenuta legata per la caviglia per non farla volare via presumo. La civetta che era enorme appunto e colore beige, agitava le grandi ali e parlava, ma non capivo cosa diceva, però era considerata cosa quasi normale da tutti. Io non ne avevo paura, ero un po’ stupita questo si, ma nulla più. Mi ritrovo sempre in questa messa credo, in un altra panca, stanca. Siccome la panca è libera mi sdraio coricandomi sulla mia sinistra e sento un ragazzo che poi nella realtà conosco, coprirmi con il suo giubbotto di pelle.
Non so se fa parte dello stesso sogno e in questo caso eliminalo pure, sogno un uomo con cui ho appena “rotto” una frequentazione a cui io tenevo, lui molto meno.
Era immerso in acque molto limpide ed era rilassato, varie tartarughe gli mordicchiavano i piedi, ma sembrava più per togliergli le pellicine che per far del male. E aveva attorno uccelli che non ho mai visto ma che riconducevo a luoghi di mare. Gli domandavo dove fosse e lui mi diceva: a San Gaudenzio.
Che nella realtà non mi dice nulla come luogo di mare, e’ il patrono di Novara e il suo nome vuol dire gaudente, gioioso. Vedo lo stesso ragazzo in casa sua, gli puntano una luce rossa addosso, come se stessero prendendo la mira su di lui. Mi dice che quello è l’unico caso in cui potrebbe aver paura.
Il tutto è un falso allarme.
non so quanto siano legati questi sogni, io mi seggio spesso di notte e poi mi riaddormento. Mi incuriosisce di più sapere della civetta. Grazie Marni e buona domenica.
Ciao Debora, buongiorno anche se i sogni hanno sempre un legame fra loro visto che li fa la stessa persona ti chiederei di inserire il secondo sogno in un altro articolo questo sugli ex . Poi appena possibile cercherò di scrivere qualcosa anche sul simbolo della civetta. Trovo molto bello ed importante questo tuo sogno perchè ti mette a contatto con una parte di te legata all’intuito, alla capacità di vedere oltre le apparenze, ma legata anche all’intelletto, quindi all’uso del cervello, al raziocinio ( nella cultura greca era l’uccello di Athena dea nata dal cervello di Giove). Ma essendo un uccello notturno conserva alcune qualità lunari legate alla percezione, al saper distinguere ciò che è “riflesso” ( ciò che non è chiaro). Il fatto che questa grande civetta venga portata in chiesa dai preti fa pensare che in qeusto momento ci siano parti di te che vogliono più sicurezza in qualche ambito e stiano portando alla tua attenzione la civetta prigioniera ( forse soffocata, forse non ascoltata) In effetti tu non senti ciò che dice nemmeno ora. L’unica cosa che senti è la stanchezza ed il bisogno di tenerezza e protezione. Tuttavia trovo che sia importante che questo simbolo ti sia apparso con questa chiarezza, ti dice cose di te di cui devi esser consapevole ma che devi anche saper usare meglio. Comprati una civetta pelouche o una statuina e tienila vicina a te come simbolo della tua capacità di intuire e di vedere ( anche nelle intenzioni altrui). Un abbraccio e buona domenica Marni e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo
Grazie Marni per la risposta velocissima, in effetti sono alla ricerca di sicurezza in vari ambiti della mia vita, a volte mi sembra tutto insormontabile. credo tu voglia dirmi che devo equilibrare le forze (intuito e razionalità). In effetti nelle mia vita c’è sempre stato molto disequilibrio, spero di cogliere appieno cosa voglia dirmi questa civetta, animale che mi ha sempre incuriosito.
Dici che questo simbolo dice cose di me di cui devo essere consapevole, spero di riuscire a coglierle perché per me questo è un momento di rinascita totale dal mio passato. Un caro saluto e grazie per la tua interpretazione.
Fare in modo che la civetta parli e tu riesca sentirla, trovare un equilibrio fra intuito razionalità che diventa saggezza (Athena è saggia). In questo senso questo sogno si collega al secondo. ciao a presto marni