Sognare di tagliare carne cruda è il sogno intrigante e particolare di una giovane donna in fase di separazione. Ma la carne che viene tagliata nel sogno è quella di…suo marito, mentre chi compie questo gesto di tagliare la carne è suo padre. Quindi nel sogno abbiamo due maschili a confronto, uno che agisce e protegge, l’altro che viene “distrutto”. Quale può essere il significato di questo sogno?
Buongiorno Marni, mi chiamo Antonella, sono in una fase di separazione un po’ travagliata e volevo chiederle: cosa significa sognare di tagliare carne cruda?
E’ un’immagine che mi è rimasta impressa e mi incuriosisce.
Ho sognato che mio padre, nella casa in cui vivevo in precedenza con mio marito, faceva delle fettine con dei pezzi di carne, c’era anche del sangue.
Io sapevo bene che quei pezzi di carne erano il corpo di mio marito, non condividevo quello che aveva fatto mio padre, però non ero spaventata, preoccupa o adirata.
Poi sono corsa ad abbracciare mio figlio più piccolo che piangeva disperato, perché il padre gli aveva fatto un torto o comunque qualcosa di brutto.
[the_ad id=”15888″]
E io abbracciandolo gli dicevo di non preoccuparsi che avrei pensato io a lui.
Grazie in anticipo della sua risposta
Antonella
Risposta a sognare di tagliare carne cruda
Salve Antonella, sognare di tagliare carne cruda significa compiere un’azione decisa che “incida” nella situazione che si sta vivendo, ma qui nel tuo sogno vedere tuo padre che fa a fettine tuo marito, cioè che taglia pezzi di carne ricavati dal suo corpo, può riflettere il tuo desiderio di vendetta.
Il desiderio che ci sia qualcuno che si occupi di te, che ti protegga e ti difenda da tuo marito, che vendichi i possibili soprusi, incomprensioni o ingiustizie.
“Fare a fettine qualcuno” è un’espressione verbale molto usata che significa distruggerlo, fargli male, eliminarne la minaccia.
Forse è quello che la parte di te più vendicativa vuole.
Nello stesso tempo il padre che taglia la carne rappresenta la tua famiglia che “viene fatta a fettine” cioè viene distrutta, ed il sangue che vedi nel sogno è simbolo di una sofferenza e di una perdita.
Ma il padre del sogno è anche l’immagine del tuo Sé interiore legato sia all’archetipo del maschile (e quindi a forza e determinazione che ti serviranno per affrontare questo momento) che al simbolo del padre (quindi al senso della famiglia, alla protezione, ai valori e all’educazione da trasmettere, aspetti molto importanti ora che il capofamiglia sei tu).
Abbracciare il tuo figlio più piccolo significa essere consapevole della vulnerabilità, della sofferenza e delle responsabilità che dovrai affrontare ed assumerti. In bocca al lupo per tutto e un caro saluto Marni
Replica di Antonella
Ti ringrazio tanto…
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Prima di lasciarci
Anche tu hai sognato di tagliare la carne? Scrivimi.
Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.
Se questo lavoro ti piace
CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE
Ciao Marni,
ti scrivo perchè stanotte ho avuto un sogno che mi ha lasciato quanto meno esterefatto. Mi trovo sotto la casa dei miei genitori. Una specie di cantina con la terra come pavimento. Sto sistemando i corpi squartati dai miei genitori. Nel sogno hanno questa pratica di uccidere la gente, di squartarla e di lasciarla li in bella vista. Il mio compito nel sogno è per l’appunto di sistemare questi brandelli in sacchi da pattume neri per nasconderli prima ed eliminarli poi. Non provo emozioni, questo forse è l’aspetto che più mi colpisce, oltre al vedere la follia dei miei. Arriva un loro caro amico e mia mamma lo invita a scendere. Lei sa che lui potrebbe scoprire il tutto e mio mi sto indaffarando a raccogliere e nascondere alla meno peggio ogni pezzo di corpo seviziato, sperando di non tralasciare nulla e cercando di proteggere i miei genitori. Grazie.. Gianluca
Buongiorno Gianluca il tuo inconscio sembra mostrarti la modalità che hanno i tuoi genitori di “fare a pezzi” ( in senso metaforico) gli altri. Quindi forse la tendenza a vedere il male gli aspetti negativi e i difetti altrui ed il fatto che tutto avvenga in questa cantina che come pavimento ha la terra fa pensare che in loro questa tendenza sia poco conscia, che la manifestino quasi come una cosa “naturale” che va fatta. Un po’ come dire che è sempre meglio pensare male per non essere scottati del contrario. Ed il tuo sistemare i brandelli in sacchi da pattume neri, fa pensare che tu sia consapevole di questa loro tendenza, ma che la scusi e cerchi di nasconderla o ridimensionarla agli occhi altrui ( e anche ai tuoi). lo scopo come hai scritto tu alla fine del sogno è protettivo nei loro confronti e nei confronti della loro “follia” ( mancanza di consapevolezza). E’ anche possibile che questi genitori dei sogni simboleggino i tuoi aspetti genitoriali, quindi che il significato segua un livello più soggettivo. Devi rifletterci. Un caro saluto e buona domenica Marni
Buongiorno Marni, sono Gaya, le vorrei scrivere poichè ho fatto un sogno piuttosto strano e ho provato a cercare il significato, senza nessun risultato.
Premetto che questo è un periodo un po’ difficile e non so se questo sogno possa essere qualcosa da ricollegare a questo periodo.
In questo sogno mi trovavo in un posto non identificato, mi ricordo soltanto che ero sola ed era buio, con una leggera luce.
Di punto in bianco, prendo un martello e inizio a colpirmi il braccio sinistro con forza.
Non emettevo urla e nessun tipo di lamento, non erano presenti suoni e non c’erano particolari rumori; però sentivo che mentre ero nel letto, mi agitavo.
Successivamente presi un coltello e iniziai a farmi vari tagli profondi, senza esitazione e il sangue iniziò a colare. Avevo paura che il braccio mi si disintegrasse ma la me del sogno era contenta del lavoro che stava facendo.
La me del sogno piangeva.
Io vivevo quel sogno come prima persona e non come terza, cioè non vedevo da fuori come se fossi un’altra persona ma ero me.
Quando, nel sogno, iniziai a piangere ricordai di una serata al pub con tantissima gente, dove baciai una donna che disse, dopo avermi baciato, che non ero all’altezza.
Finito il sogno mi sono svegliata con le lacrime agli occhi.
Questo sogno è piuttosto bizzarro e molte cose non riesco a comprenderle, anche per questo volevo un aiuto da lei.
Aggiungo che precedente a questo sogno, ho fatto un mio solito incubo, ovvero, vengo trascinata nella tomba di mia nonna e vengo fatta a pezzi da lei. Non credo però che ci sia un nesso tra questi due sogni.
La saluto e la ringrazio in anticipo.
Spero che lei riesca a dirmi il significato di questo sogno..
Grazie ancora
Gaya
SAlve GAya è un sogno davvero impressionante! Il tuo io onirico ( la parte che vive il sogno) prende a martellate il tuo braccio sinistro e poi lo taglia profondamente fino a che cola il sangue. Questo fa pensare al “cutting” un fenomeno di autolesionismo che purtroppo è molto diffuso fra i giovani e che provoca un certo sollievo ad una sofferenza che non si riesce ad esprimere. Come se le emozioni rinchiuse se ne uscissero insieme al sangue. In questo caso in effetti dopo i tagli tu ricordi la serata al pub e la donna che ti dice che non sei all’altezza. Il senso di tutto il sogno secondo me è proprio questo ” non sentirsi all’altezza”, una sensazione che affonda dentro di te e che probabilmente ha radici nella tua infanzia ( considerando il sogno di tua nonna). Il tuo sogno è la spia di un malessere profondo che sta venendo a galla e fa pensare anche ad una parte di te molto dura e distruttiva, prendere a martellate il tuo braccio equivale ad impedire al braccio di muoversi cioè di agire e considerando che è il braccio sinistro collegato all’emisfero destro possiamo pensare che ciò che rappresenta sia l’intuito i sogni la fantasia. Come se ci fosse un conflitto fra la parte di te che critica, giudicante e aggressiva verso la parte di te che invece è vulnerabile fragile e incapace di esprimersi. Ma prendi tutto con le molle perchè è un sogno difficile e senza sapere nulla di te è difficile dirti di più. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni