Sognare una casa sinistra con le finestre marroni è un incubo breve, ma intenso e che ha tanto spaventato il giovane sognatore. Un sogno che sembra portare in evidenza una situazione di malessere e di chiusura verso la realtà che sta vivendo.
Ciao Marni! Cosa significa sognare una casa sinistra con le finestre marroni?
L’ho sognata stanotte e sento che può avere un significato profondo.
Sfortunatamente ricordo solo una scena molto forte che voglio raccontarti, ho ancora i brividi se ci penso.
La sensazione generale del sogno era una sensazione tetra e malinconica; hai presente i lampioni con la luce fioca e gialla delle strade?
Quella era un po’ l’illuminazione delle varie scene del mio sogno, mentre gli sguardi dei personaggi erano tutti malinconici, un po’ tristi e seri, ma principalmente un po’ apatici e passivi.
Mi pare di ricordare anche una bambina, ma non posso essere sicuro di questo ricordo, Perciò racconterò solo la scena che mi ha colpito:
[the_ad id=”15888″]
Era notte fonda, e stavo camminando lungo una strada, la via di un paese molto vecchio che era illuminato dalla luce dei lampioni che sopra ho descritto, ad un certo punto la mia attenzione si fermò verso una casa dall’aspetto sinistro e le finestre marroni.
A questo punto mi raggiunse una ragazza, una ex compagna di scuola, aveva anche lei il viso cupo e malinconico, e con una voce triste mi disse: ”In questa strada la gente ride delle persone che muoiono”.
Subito dopo senti una risata malefica e sadica provenire forse da quella casa sinistra, o lungo la strada.
Dopodiché mi risvegliai di colpo, tremavo e avevo la pelle d’oca.
Questa scena mi ha lasciato una sensazione di forte disagio e spavento, è come se una mia paura abbia preso una sua forma nel sogno.
Ciao! E grazie per la tua gentile pazienza. Angelo
Risposta a Sognare una casa sinistra con le finestre marroni
Buongiorno Angelo, sognare una casa sinistra con le finestre marroni immersa nell’atmosfera tetra e malinconica e nelle luci fioche dei lampioni (la stessa atmosfera di un altro tuo sogno), riflette qualcosa che ti appartiene: forse una forma di sfiducia, di pessimismo o paura nei confronti della realtà.
Ma anche le espressioni e gli sguardi dei personaggi sono aspetti simbolici legati ad emozioni tue.
Infatti tutti questi personaggi di cui parli, ma che poi non compaiono nel sogno, rappresentano le parti di te che esprimono questa energia malinconica, triste e seria, un po’ passiva e apatica. Prova a riflettere su di te e su come ti senti in questo momento.
Sognare una casa sinistra con le finestre marroni in un vecchio paese porta l’attenzione ancora su di te e su una mancanza di entusiasmo e di gioia, su una sorta di pesantezza che ti porti dietro o che opprime il tuo ambiente.
Sognare una casa sinistra con le finestre marroni (non dici se sono chiuse o aperte) fa pensare a timore e chiusura verso l’esterno.
Le finestre nei sogni sono un simbolo di apertura verso l’esterno, simbolo di comunicazione fra l’individuo e il mondo fuori di sé, sono una sorta di ponte fra l’io e l’ambiente.
Le finestre marroni nel tuo sogno fanno pensare a qualcosa di semplice, comune, terra-terra, come se tu per primo ti riconoscessi una capacità di contatto con gli altri essenziale, oppure un po’ smorta (debole, apatica).
Questo dipende molto da come consideri queste finestre e da come consideri il colore marrone. Da come hai descritto il sogno io ho percepito solo una connotazione negativa, ma potrei sbagliare.
Mentre la frase sibillina che ti ha tanto spaventato, pronunciata dalla tua ex compagna di scuola, suggerisce altre informazioni sul contesto in cui ti muovi.
Una strada dove “la gente ride delle persone che muoiono“ è un ambiente sociale in cui il cambiamento e la trasformazione non vengono favoriti, non ne viene compresa l’esigenza, anzi viene derisa.
E forse è così che tu ti senti, con la paura di crescere e di confrontarti con l’esterno, ma anche non compreso. Un caro saluto Marni
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Prima di lasciarci
Anche tu hai sognato una casa con un aspetto inquietante? Una casa strana ? Un ambiente strano? Scrivimi.
Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.
Se questo lavoro ti piace
CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE
Gent.ma MARNI, ti confesso che ho visitato svariati siti, pero’ nessuno è interessante e ben fatto come il tuo. Stanotte ho fatto un sogno strano : ero seduta sul mio letto e un fagiano maschio entrava dalla finestra dirigendosi verso di me. Non mi faceva niente di male , però io mi spaventavo talmente tanto che mi sono svegliata di soprassalto urlando terrorizzata e svegliando mia sorella. Ora ti do alcune informazioni sulla mia vita : sto studiando e ultimamente ho avuto dei problemi di salute che mi hanno bloccato per un po’ nel dare gli esami , ora sto cercando di riprendere a studiare. Non ho nessun ragazzo , forse perché mi sento inadeguata e non amo il mio aspetto fisico . Ti ringrazio infinitamente .Un cordiale saluto.
Buongiorno Sandra, ti ringrazio per la tue gentili parole sul mio lavoro, è un grande impegno frutto di un’esperienza ventennale a cui dedico tempo e passione e mi fa piacere quando qualcuno se ne accorge. Il fagiano che entra in camera tua mentre sei seduta nel tuo letto può essere un simbolo dell’ energia libidica, energia naturale e benessere del corpo che forse hai bisogno di recuperare dopo questo momento di down. Il fagiano è maschio anche perchè incarna anche gli impulsi sessuali ( che forse sono frustrati dal momento che non hai un ragazzo). Io credo che questa immagine abbia lo scopo di farti riflettere proprio sul tuo corpo, sui suoi bisogni istintivi e sul rispetto che gli devi prima ancora di affrontare il problema dell’aspetto fisico o della femminilità. In bocca al lupo per la salute e gli esami.Grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni PS. la prossima volta ricorda di lasciare il tuo sogno sotto il simbolo giusto che puoi trovare usando il motore di ricerca ( in alto a dx su pc , in fondo articolo su smartphone)
Buongiorno MARNI,
sei una persona squisita, dotata di sensibilita’ e gentilezza . Ti ringrazio nuovamente .
Un cordiale e affettuoso saluto.
Sandra
Grazie a te cara! buona giornata marni