Sognare di fare cacca bianca è il sogno di una giovane donna che deve “digerire”esperienze di carattere spirituale che l’hanno spaventata, che sono state “troppo”per lei. La sua cacca bianca a forma di piramide fatta nel bidet invece che nel water, è un simbolo significativo che ha lo scopo di stimolare riflessione e consapevolezza su quello che può essere o NON essere un bene per lei.
Buongiorno Marni, cosa significa sognare di fare cacca bianca?
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa di questo sogno che ho fatto stanotte:
Ero in bagno e facevo la cacca nel bidet. Una volta finito, mi giro e vedo che, oltre ad essere tanta (aveva assunto la forma di piramide) era BIANCA.
Non ero schifata, non aveva odore sgradevole, allora ho preso un po’ di carta igienica e l’ho presa per buttarla nel wc, ma la carta non era sufficiente e mi sono sporcata le mani ma, Le ripeto, non ero affatto schifata!!
Al risveglio mi sono sentita bene, ho avvertito un senso di liberazione e di pace!
Ma continuo a chiedermi: perchè nel bidet e non direttamente nel wc (visto che l’operazione successiva è stata quella di prenderla e buttarla nel wc) e perché era bianca?!!
Cosa potrebbe significare tutto ciò?
La ringrazio Paola
[the_ad id=”15888″]
Risposta a Sognare di fare cacca bianca
Salve Paola, il tuo sogno è veramente intrigante e meriterebbe una analisi approfondita avendo altre informazioni su di te (leggi qui se sei interessata).
Qui posso darti solo un’indicazione: il sogno ti sta avvisando di qualcosa che hai bisogno di eliminare dalla tua vita, ma che, prima di tutto, devi “vedere” (comprendere, essere consapevole, “toccare con mano”).
Un’esperienza, una relazione, una situazione che forse tu hai vissuta come innocua, innocente, leggera, amorevole, spirituale.
Per questa ragione nel sogno fai la cacca nel bidet, perchè così puoi vederla bene e renderti conto del suo aspetto. Prima di tutto è necessaria questa fase di consapevolezza, la conoscenza di quello che devi eliminare.
Non conoscendoti posso solo fare ipotesi su questa cacca bianca: potrebbero essere cose “elevate”, esperienze New Age o spirituali, relazioni “armoniose” o esperienze legate alla tua crescita personale, cose belle e buone, certo, cose che non “puzzano”, ma che forse sono diventate “troppo” per te e devono essere “digerite” e abbandonate.
Questo tuo sognare di fare cacca bianca, prenderla con le mani e buttarla nel wc conferma il tuo bisogno di lasciar andare tutto ciò, idem le sensazioni di liberazione che senti in seguito.
Quindi rifletti su tutta questa “cacca bianca” e su cosa può rappresentare (io non te lo posso dire perchè non so nulla di te).
Sognare di fare cacca bianca quindi può indicare qualcosa che si presenta come “buona” ma che a lungo andare può “fare male”.
La fai nel bidet perchè, come ti ho detto prima, devi prima comprendere bene con cosa hai a che fare, superare questa fase dopo averla “digerita”.
Un caro saluto Marni
Replica di Paola a Sognare di fare cacca bianca
Ciao Marni, ti ringrazio della risposta! Penso proprio che tu abbia centrato il “problema”. In effetti ho vissuto esperienze spirituali “forti” che ad un certo punto mi hanno spaventata e ho bloccato con un semplice comando, mi sono detta: “basta”.
Ma è da un po’ che mi chiedo se io abbia fatto bene a bloccare questa energia che è dentro di me. Qualcuno mi ha detto che si tratta di un dono che devo riprendere perché mi appartiene e io non so cosa fare! Da una parte vorrei, ma dall’altra ho paura che mi possa spaventare di nuovo!
Rifletterò sulla tua risposta. Sei molto brava!! Hai toccato i tasti giusti senza sapere assolutamente niente di me!! Grazie ancora! Paola
2°Risposta a Sognare di fare cacca bianca
Buongiorno Paola e grazie per il tuo feedback. Se posso darti un consiglio, sei SOLO TU a dover decidere cosa fare e QUANDO farlo. Il tuo sogno mostra che IN QUESTO MOMENTO tutto era troppo ed andava eliminato, che avevi bisogno di distaccarti.
L’importante, a mio avviso, è che tu sia consapevole di quello che agisce dentro di te, che impari a conoscere sia la parte di te che vive esperienze spirituali “forti” e che ha questi doni, sia quella che le teme e che tu riesca a scegliere e decidere, senza farti sommergere o dominare da nessuna delle due, cercando di offrire uno spazio adeguato ad ambedue.
Buona domenica Marni
Replica di Paola
Sono d’accordo con te! Grazie ancora e non escludo che ti scriverò altre volte!
Buona domenica e a presto
Paola
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
Prima di lasciarci
Anche tu hai sognato di fare i tuoi bisogni o di essere in bagno? Scrivimi.
Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.
Se questo lavoro ti piace
CONDIVIDI L’ARTICOLO
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE
Buongiorno! Ho trovato la sua analisi accurata; non ho mai pensato di farlo ma ora condividerò questa esperienza: la ragazza protagonista dell’articolo è a me sconosciuta, probabilmente vive dall’altra parte d’Italia ma ha fatto il mio stesso identico sogno in ogni minimo particolare e in un altro anno! Io l’ho fatto da piccolo: anch’io facevo cacca bianca nel bidet, ma non ne ero affatto schifato: al contrario, al risveglio mi sentivo tranquillo. Mi chiedo come sia possibile questo stranissimo sogno sincronico…
Spero in una sua risposta nonostante il ritardo del mio commento, e le auguro una buona giornata.
SAlve Giovanni, se ho capito bene anche tu da piccolo hai sognato di fare la cacca bianca nel bidet come la ragazza dell’articolo, ma se hai letto la mia risposta e la sua replica avrai capito che nel suo caso questa immagine simbolica indicava qualcosa di preciso che lei doveva eliminare. Ma il senso generale dell’immagine resta, perchè questa cacca bianca nel bidet allude a qualcosa che bisogna “vedere”e comprendere bene prima di lasciarla andare, e nel tuo caso può alludere ad bisogno di superare una fase di vita ( o qualcos’altro ) dopo averla “digerita”. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni