Sognare amica che mi taglia i capelli è un sogno comune che evidenzia le dinamiche nel rapporto che la sognatrice ha con due amiche e dove il taglio di capelli indesiderato e fatto a tradimento, porta a galla possibili incomprensioni, dispetti o altre cose sgradevoli.
Buon giorno, cosa significa questo sogno che ho intitolato: Sognare amica che mi taglia i capelli?
L’ ho fatto ieri e mi ha molto agitata. Ho sognato che un’amica veniva da me e con insistenza e una forbice in mano, diceva che doveva tagliarmi i capelli.
Io non volevo, ma lei mi dava un taglio dietro solo per metà testa; quindi io scappavo di corsa a raccontare ad un’altra amica l’accaduto, ma lo raccontavo a lei come se l’avessi sognato!
Quest’ultima è incinta nella realtà e nel sogno era identica.
Mentre le racconto l’accaduto lei si abbassa per prendere un “libro dei sogni” e guardare insieme quel significato e cade sulle scale, scivolando con il fondo schiena, fino all’ultimo gradino, dove rimane per terra, ma seduta.
[the_ad id=”15888″]
Poi mi sono svegliata molto agitata. Dimenticavo la descrizione delle amiche:
Quella che mi taglia i capelli la conosco da due anni circa, la frequento poco, ma ci sentiamo spesso.
Quella incinta la conosco da circa sei anni e la frequento molto di più, togliendo quest’ultimo periodo che tra meno di un mese partorisce.
Mi sono svegliata di scatto e molto spaventata soprattutto per la mia amica incinta.
Puoi aiutarmi? Grazie Antonella
Risposta a Sognare amica che mi taglia i capelli
Ciao Antonella, non mi dici molto delle amiche, solo da quanto tempo le conosci, mentre avrei avuto bisogno di sapere altro: che tipo di rapporto che hai con loro, se è un buon rapporto oppure no e quali sono le qualità che vedi in loro.
Ad ogni modo ti dico quello che posso con queste poche informazioni: la scena con l’amica che ti taglia i capelli e lo fa nonostante tu non voglia, può essere il simbolo di qualcosa che in lei ti ha dato fastidio o di un momento in cui ti sei sentita depotenziata o messa in discussione da lei.
Le possibilità sono diverse:
Forse l’hai sentita prepotente, oppure ti sei sentita spinta da lei a fare qualcosa che non volevi, oppure ti sei sentita in svantaggio parlando o discutendo.
Raccontare all’altra amica dell’accaduto come fosse un sogno, equivale a privarlo di sostanza, come se per una parte di te l’accaduto fosse solo una fantasia, come se te lo fossi “sognato” o, al contrario, come se ci fosse bisogno di trovare un significato nascosto in quello che è accaduto, di cercare qualcosa che immediatamente non ti è chiaro e di trovare aiuto e complicità.
Qui si evidenziano tre parti di te; una che forse si è sentita ferita e offesa, l’altra che invece non dà nessun peso all’accaduto, un’altra ancora che vuole capire il perchè.
L’amica incinta che cade dalle scale per prendere il libro dei sogni mette in evidenza ciò che tu percepisci di lei: la disponibilità ad aiutarti e il legame fra voi forse più intimo e complice.
Ma la sua “scivolata” ed i gradini fatti col didietro sono il simbolo di un piccolo incidente (forse un imprevisto, una incomprensione fra voi) che te la mostra diversa, forse più vulnerabile o, al contrario, più forte, qualcuna che, anche se cade, non si fa male (metaforicamente), qualcuna che “cade sul didietro“come si sul dire per indicare chi ha fortuna ed è protetto dalle circostanze.
Prendi tutto con le molle perchè non conoscendoti riesco a dirti solo questo.
Un caro saluto Marni
Risposta di Antonella a Sognare amica che mi taglia i capelli
Salve Marni, la ringrazio per la risposta anche se non ho capito molto bene se è qualcosa che riguarda me o loro.
La prima amica la vedo poco e l’ho conosciuta tramite l’altra mia amica incinta.
Con quella incinta ho un legame molto più stretto, fino a poco più di un anno fa lei era sola, libera ed era sempre da me. Poi ha iniziato la convivenza, poi la gravidanza e ci si vede meno, ma comunque ci vogliamo bene.
Un’altra cosa, visto che sei così gentile, ho un numero che vedo ovunque e ho notato che anche nel giorno che mi hai risposto c’è lo stesso, il 22!! Cosa vorrà dire?
Io sono nata il 16/03/75 , magari può aiutarti anche per il sogno.
Grazie infinite…. Antonella
2°Risposta a Sognare amica che mi taglia i capelli
Ciao Antonella, tutto quello che ho scritto riguarda TE e la dinamica con le tue amiche, la tua percezione del rapporto con loro.
E’ possibile che il tuo inconscio voglia farti notare le differenze fra di loro o che, di ognuna di loro, ti presenti qualità e difetti oppure che mostri cosa succede dentro di te quando sei con loro.
Quanto al numero 22 che vedi ovunque, è una situazione molto comune. Chi si fissa su un numero poi lo vede dappertutto (spesso sono proprio cifre doppie).
Perché accada non te lo so dire, ma è certo che, più porti l’attenzione su questi numeri, più li vedi e vi attribuisci importanza.
Il significato simbolico del 22 è legato al 2+2= 4 (DUE è collegato all’energia femminile: intuizione e ricettività, il QUATTRO a energia maschile: potere, autorità, leadership) come vedi un bell’equilibrio, un bel mix, un bel numero.
Per quanto riguarda la tua data di nascita, mi dispiace non sono esperta di astrologia. Un caro saluto marni
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
Prima di lasciarci
Anche tu hai sognato le tue amiche oppure qualcuno che ti tagliava i capelli? Scrivimi.
Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.
Se questo lavoro ti piace
CONDIVIDI L’ARTICOLO
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE
Buongiorno a te Marni.Come stai?stanotte ho sognato la mia ex amica .Ero in un bar dentro ha un tendone ,e c’era tanta gente,w tra la gente c’era una persona che conoscevo ,che mi diceva ha una persona della sua vita,e che nel bar faceva un buon caffè. Io vagavo ,in questo luogo,salutando chi incontravo.Ero per andare verso l’uscita che mi incontro una ex amica d’infanzia ,quando stavo nel paese che ho vissuto tutta la mia infanzia fino 1994.Ti dico che lei per me rappresenta tutte quelle amicizie che ho dato tanto e alla fine ho ricevuto dolori e prese in giro,che mi dicevano che mi volevano bene,invece non era vero,solo per sfruttarli. Rappresenta anche il passato ,troppo ingombrante e doloroso.Infatti con lei ho chiuso.Quando incontro questa mia ex amica gli dico “spero che un giorno ,ti renderai conto ,di cosa vuol dire amicizia”lei mi dice qualcosa,ma io non gli do retta e me ne vado fuori che ci sono dei cantanti che cantano ,e gli ascolto ,e mi metto a girare a destra serena di ascoltare della musica,intanto che cammino.Era come se andando via da quelle persone e chiudendo,mi sentivo meglio.Al risveglio ero tranquilla.Buon lavoro a te Marni.Chiara.N
Buongiorno Chiara, io penso che il senso di questo tuo sogno sia tutto nell’ultima frase che scrivi: Era come se andando via da quelle persone e chiudendo, mi sentivo meglio. Andare via e chiudere con persone di cui mi parli da tanto tempo e da cui ti senti costantemente ferita, può essere un primo passo da fare. Non sarà l’unico perchè ci sono anche cose tue da rivedere e da chiarire, ma intanto sarebbe un passo in una nuova direzione che “muoverebbe” la situazione forse un po’ stagnante in cui ti trovi. Ma è evidente che il sogno fa riferimento anche al tuo passato che è da “lasciare indietro” per entrare in una dimensione che ti consenta di “ascoltare la musica” cioè di vivere delle esperienze gratificanti e piacevoli. un caro saluto Marni
Sognare un uomo che mi taglia frangetta e mi immobilizza mani e poi vederlo andare via in realtà ero sveglia
Buongiorno Michela, mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori, ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno scrivendolo bene così da farmi capire cosa succede. Dimmi anche se l’uomo del sogno esiste veramente. Se sì, dovrai dirmi che rapporto hai con lui, che tipo è e che qualità e difetti ha. Per ultimo ma importantissimo sono le sensazioni che hai provato nel sogno. Sarò lieta di darti la mia opinione. A presto marni
ps. che significa ero sveglia? questo è un sogno o una visione?
Scusami in tanto buona sera si all’inizio del sogno dormivo ma poi quando lo visto andare via era sveglia l’uomo penso che sia mio padre si non c’è più da oramai 22 anni per quanto riguarda le mie emozioni all’inizio un po’ di paura x non riuscivo più a muovermi subito dopo finito tutto cercavo solo di darmi risposte ti ringrazio se mi puoi dire lei qualcosa grazie dalve
Salve Michela scuse accettate, il risveglio precoce può essere provocato dalla forza della scena. Ti avevo chiesto anche di dirmi qualcosa di più sul personaggio del sogno ( se esistente). Quindi avresti dovuto dirmi qualità e difetti di tuo padre anche se è defunto, che tipo era e che rapporti avevi con lui. Mi avrebbero aiutato a penetrare meglio il sogno. Posso dirti però che un sogno come questo fa pensare che il tuo modo di vivere attuale (comportamenti valori scelte decisioni) contrasti fortemente con quello della famiglia di origine o, quanto meno, con le idee di tuo padre. Il fatto che lui ti tagli la frangetta sembra indicare il bisogno di “dare una sistemata” ai tuoi pensieri e al tuo modo di essere e di apparire, oppure voglia che tu “veda meglio” cioè chiarirti le idee vedere le cose che devi affrontare con maggior acutezza e discernimento. Devi pensare a questo padre del sogno come alla parte di te che incarna le basi, le norme e i valori familiari. Prova a riflettere su questo. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Grazie x la tua disponibilità b.serata