Sognare mia nonna morta chiusa dentro un sacco è il sogno di un giovane che si sta confrontando con la sue radici familiari, con l’eredità ed i valori che ne derivano, che gli appartengono e che deve far emergere nella sua realtà anche per contrastare il senso di malessere e sofferenza che si intuisce nel sogno.
Ciao carissima Marni, cosa significa sognare mia nonna morta dentro un sacco?
Ti avevo già scritto in passato per un altro sogno un po’ bizzarro e spero tu possa darmi una mano a capire anche stavolta.
Ti seguo sempre e ti stimo davvero molto per ciò che fai per tutti noi. E’ molto importante capire il significato dei sogni, quello giusto.
Detto ciò, stanotte dopo molto tempo ho sognato mia nonna defunta chiusa dentro un sacco come quelli usati dalla scientifica, sopra ad un letto, in una stanza con un bagno accanto. Stanza che non riconosco come familiare.
Mia madre mi parlava e diceva che quando morì sua nonna la lasciarono in quelle condizioni una settimana o giù di lì.
Io dicevo di voler andare in bagno per un bisogno, ma mia madre mi disse di usare quel bagno e mio padre fece cenno di conferma con la testa.
[the_ad id=”15888″]
Dovevo defecare in pratica, avevo mal di pancia, ma non riuscivo ovviamente e quindi sono uscito.
Ricordo la sensazione di tristezza, di sofferenza e di pianto mentre i miei genitori sembravano indifferenti, freddi.
Mia nonna è morta 11 anni fa del brutto male del secolo. L’ ho assistita negli ultimi mesi di vita.
Fammi sapere per favore. Grazie di cuore. Buona domenica! Marco
Risposta a sognare mia nonna morta dentro un sacco
Buongiorno Marco, grazie per la tua gentilezza ed il tuo apprezzamento che sono preziosi per procedere in questo lavoro.
Ricordo bene il tuo sogno precedente con il simbolo del topo, era veramente impressionante ed insolito.
Mentre sognare mia nonna morta chiusa dentro un sacco, il tuo nuovo sogno appare più semplice e con significati legati alle dinamiche familiari ed al bisogno per te di sondarle in profondità, di compiere una simbolica “autopsia” delle tue radici familiari, di esaminarle attentamente per capire cosa ti è stato trasmesso e quale sia l’eredità che arriva dal passato.
Il sogno rappresenta tua nonna e cita la tua trisnonna per alludere a queste radici e a come, al presente, siano “chiuse in un sacco e abbandonate”, e come tutta la ricchezza ed i valori che possono trasmettere si scontrino con la freddezza e l’indifferenza dei tuoi genitori di fronte a questo insolito rituale e alla tua sofferenza nel sogno.
Genitori che, in questo sogno, possono rappresentare la realtà più quotidiana e prosaica in cui forse tu fatichi a trovare un tuo spazio e una tua dimensione.
Rifletti su questo e pensa alla tua realtà:
- Cosa ti fa male?
- Cosa ti addolora?
- Cosa devi esprimere e non riesci ?
- Ci sono cose in sospeso ?
- Cose da dire che non vengono dette?
Il sogno a mio avviso è legato all’espressione di emozioni in ambito familiare.
Quando nei sogni compaiono persone care defunte io consiglio sempre di fare per loro un piccolo rituale, qualcosa di inventato, di semplice ed intimo per ringraziarle di essere apparse nel sogno.
Un caro saluto Marni
Replica a Sognare mia nonna morta dentro un sacco
Grazie mille carissima! Si sono io. Penso di aver capito il messaggio del sogno per così dire. Ma ci rifletterò su.
Riguardo il rito di ringraziamento si, lo farò. Mia nonna appare raramente in sogno, ma quando lo fa c’ è un perché.
Pensa che una volta mi aveva dato un numero da giocare e non lo feci. Avrei potuto vincere una piccola somma che mi sarebbe potuta essere utile ormai anni fa. Ti seguo sempre in pagina FB e anche qui. Grazie ancora per ciò che fai. Un abbraccio. Marco
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
Caro lettore
Anche tu hai sognato una nonna o un altro familiare defunto? Scrivimi.
Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.
Se questo lavoro ti piace
CONDIVIDI L’ARTICOLO
Buongiorno Marni , le ho gia ‘ scritto in passato su alcuni sogni significativi, da lei analizzati in modo di avermi dato un quadro chiaro e utile, e colgo l occasione per ringraziare ancora.
ci terrei ad esporre questo mio sogno di oggi.
io e mia nonna defunta che viaggiamo su un pullman siamo soli e ci fermiamo in un autogrill per la notte.
so che il viaggio e’ lungo , durante la sosta lei mi dice di non sentirsi bene.
io mi sento un po in colpa perché penso non sia un posto consono per lei in quel momento
mi viene da piangere e lei mi dice di non preoccuparmi e mi ringrazia piu’ volte. al risveglio ero inquieto.
mi piacerebbe avere un breve quadro di questo sogno per me significativo, grazie ancora. i miei auguri ,con stima. Rino
Buongiorno Rino, grazie per le tue parole di apprezzamento 🙂 dovresti dirmi qualcosa di più su tua nonna, sul rapporto che avevi con lei e sulle qualità e difetti che aveva. A presto marni
Buongiorno Marni, mia nonna era una persona molto attenta , con me sempre generosa di affetto in famiglia teneva lei i rapporti con i figli e nipoti era una regista non protagonista diciamo , forse un po dura e severa in occasioni con le nuove, poi l ho vissuta fino all infanzia perché poi la lontananza ha fatto sì che non la vivesse molto.
Spero che queste poche indicazioni possano essere utili, grazie ancora Marni
Buona giornata.
Rino☺
SAlve Rino, grazie per queste informazioni molto utili. Quello che ho capito e che mi colpisce molto è che tua nonna era “regista” e che teneva i rapporti fra voi. Possiamo considerarla oltre che simbolo della vostra famiglia “unita”, anche simbolo della capacità di “agire” e di ottenere dei risultati rispetto ad un obiettivo. Il fatto che siate insieme in un autobus porta l’attenzione sul contesto collettivo, quindi è possibile che il sogno si riferisca alla famiglia in questo viaggio collettivo in cui siamo stati tutti costretti a “fare una sosta“. E la nonna che non si sente bene può rappresentare la sofferenza di ogni rapporto familiare allentato, ma anche l’impossibilità di essere registi della propria vita in questo momento. questa può essere una visione del sogno, ma il tuo senso di colpa ed il tuo pianto finale mi fanno pensare che ci sia anche dell’altro, forse una tua reale sofferenza rispetto a questa situazione il bisogno di avere una sicurezza che non è possibile avere (e che stavolta non viene nemmeno dalla nonna che spesso nei sogni porta questo senso di sicurezza e di protezione). Se pensi che quello che ho scritto abbia un riscontro dentro di te per favore dimmelo così sposto il sogno sotto ad un articolo in cui riunisco i sogni da coronavirus. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao marni ho fatto due sogni strani nel giro di due giorni . Nel primo sogno ricordo dei messaggi che mi ha scritto mio figlio nei quali lamentava la crisi del suo rapporto della sua relazione morosa e sottolineava che stavolta era davvero critica perché litigavano tutti i giorni . Era triste mio figlio . Così sono corsa da lui e ricordo si trovava in una casa grande sdraiato sul letto molto giù. Ad un certo punto apro il frigo e vedo tanti ravioli così gli chiedo se gliene faccio un po’ ma lui rifiuta . Dopo un po’ vedo mia madre che è defunta da parecchio e chiede a mio figlio se vuole una bella tazza di latte . Lui sta in silenzio . Ma appeno mi volto lo vedo in piedi con una urna stretta fra le braccia . Conteneva le Ceneri di qualcuno non so dirti di chi . Il sogno finisce così . Ricordo mia madre bella serena con una pace incredibile che la trasmetteva . Questo è il primo sogno . Il giorno dopo faccio un altro sogno …. Grazie cara marni per la tua spiegazione . Piera
SAlve Piera una regola di questo seri vizio è non più di un sogno al giorno quindi per favore sposta il tuo secondo sogno sotto a questo articolo sui defunti . Sul primo sogno ..tuo figlio ha veramente problemi di coppia? dimmi qualcosa di più. a presto marni
Cara marni lui trascina una relazione da 15 anni senza concretizzare niente . Lei ha 41 anni e lui 34 . Mio figlio sembra più che innamorato intrappolato da non so cosa . Sappi che a breve si trasferirà a Pordenone x lavoro mentre lei aspetta conferma lavoro x il 4 anno qui a Torino . Lui a me non sembra x nulla felice questo è ciò che io intravvedo . Grazie della tua risposta
Salve Piera ti dico qualcosa sul sogno di tuo figlio: Prima di tutto devi pensare che il sogno è l’espressione di quello che pensi TU, o meglio è l’espressione di quello che pensa una parte di te identificata con il tuo ruolo di madre che si preoccupa e soffre per il figlio e pensa di sapere cosa è bene per lui. E questa parte di te nel sogno ha la conferma di quello che pens,a cioè della sofferenza e della crisi sentimentale del figlio . Non solo, nel sogno i messaggi dicono che questa volta la situazione è veramente critica ( e questo riflette forse un tuo desiderio che le cose si interrompano definitivamente). Ecco che puoi agire perchè la tristezza di tuo figlio richiede il tuo aiuto. Andare da lui e cercare di cucinargli i ravioli che ha in frigo ( simbolo delle risorse che lui ha dentro di sè e che tu non ti aspetti) significa cercare di fare qualcosa per lui, qualcosa che gli faccia bene, mettere il tuo amore materno al suo servizio. Cosa che lui rifiuta. Qui il tuo inconscio ti sta dicendo che il tuo amore non gli basterebbe. La nonna che gli offre una tazza di latte è il simbolo della famiglia che lo vuole proteggere e coccolare ( il latte è il nutrimento infantile per eccellenza ed è simbolo di un conforto e una protezione che si riserva ai bambini e alle persone fragili). Vedi tuo figlio con un’urna funeraria fra le mani con le ceneri di qualcuno. Quest’ultima immagine fa pensare che tu abbia percepito un cambiamento o in lui o nella relazione, perchè le ceneri sono il simbolo di qualcosa che è finito e sono un simbolo di tristezza e di distacco. Quindi il sogno in pratica ti sta dicendo le cose che sai già, ma anche che forse lui ha più forza di quello che sospetti e che non puoi fare nulla per lui. Cosa che succede spesso alle madri: stare a guardare e non poter fare nulla. In bocca al lupo. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Cara marni non trovo le tue risposte ai miei sogni , potresti rimetterle x piacere ? Grazie ❤️
Salve Piera, non le trovi perchè ancora non te le ho date :-), devi avere pazienza e aspettare il tuo turno , inoltre ti ho chiesto la cortesia di spostare il tuo sogno in cui compaiono i defunti sotto questo articolo sui defunti invece lo hai ripostato nello stesso articolo della nonna morta in un sacco. per questo sogno aspetto che tu ti decida a spostarlo..a presto marni
Cara marni non so proprio come fare a spostare i miei messaggi sul posto defunti , non trovo neppure i sogni che ti ho scritto ♀️♀️sono un po’ imbranata perdonami
Buongiorno Piera, forse devi aggiornare la pagina oppure cancellare la cache perchè ho controllato adesso ed è tutto regolare, sia quello che hai scritto tu che le mie risposte. Quanto a quello che devi spostare, ti ho messo il link ( e telo rimetto qui : articolo sui defunti) per facilitarti il compito devi andare in quell’articolo lì ed inserire il sogno così come hai già fatto qui. Di più non posso fare. riprova . Buona giornata marni
ciao sabrina sposta il sogno in un simbolo più appropriato i soldi oppure la suocera ciao a presto marni
Marny buonasera scusami ma non trovo la suocera e nemmeno i soldi se puoi rispondere ok se no fa nulla grazie ancora
ciao sabrina per trovare i simboli c’è il motore di ricerca ( nel pc lo trovi in alti a destra, nel cellulare in basso completamente) oppure c’è il dizionario dei sogni ( in alto sia nel pc che nel cdell), Comunque eccoti i link che ti interessano
SUOCERA
SOLDI
buona serata
marni
ho sognato mia zia morta e siccome iniziava a emettere male odore con mio padre e mia madre nascondevamo il corpo in un armadio . Mi sono svegliata sudata e impaurita . ( mia zia e morta un anno fa ) . la saluto cordialmente
Salve Maria questo sogno può indicare i problemi reali che sono derivati dalla morte di tua zia, il cattivo odore è il simbolo di tutto ciò che di sgradevole, oggi, si lega a lei. Nascondere il corpo della zia in un armadio significa cercare di non pensarci, nascondere a se stessi il problema, volere dimenticare e nascondere a se stessi e agli altri e farlo diventare una sorta di segreto di famiglia. E’ un sogno che può essere legato al senso di colpa per qualcosa (incomprensioni, conflitti). Come a tutti coloro che sognano persone care defunte consiglio anche a te di fare per tua zia un piccolo rituale, qualcosa di personale ed originale che abbia un senso per te e per lei. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni