Sognare di fare pace con un amico è il sogno di un lettore dispiaciuto per la rottura di un’amicizia a cui tiene molto e che continua sognare una riconciliazione. Scopriamo così il ruolo dell’inconscio che lo spinge a provare nuovi tentativi, oltre a quelli già fatti, per risolvere le cose.
Ciao Marni, cosa significa sognare di fare pace con un amico?
Io sogno molto spesso la riconciliazione tra me ed un mio amico con il quale ho litigato. Mi piacerebbe sapere il tuo parere su questi miei sogni.
Certo di una tua risposta, ti ringrazio anticipatamente Ezio
Risposta a Sognare di fare pace con un amico
Salve Ezio, questi sogni ricorrenti fanno emergere un desiderio profondo di cui forse non sei ancora totalmente consapevole e mettono in evidenza la parte di te che vuole riconciliarsi con il tuo amico.
Forse il conflitto e la freddezza che c’è fra di voi ti pesa oppure pesa a questa parte di te più sensibile che nutre ancora sentimenti di amicizia e che si sente ancora legata a questo amico.
Forse la situazione così com’è ora non ti piace, ma forse sei ancora arrabbiato oppure pensi di avere delle ragioni e non vuoi cedere, ma dentro di te le esigenze sono diverse.
[the_ad id=”15888″]
Se l’orgoglio ti impedisce di fare il primo passo, pensa ai tuoi sogni, recuperane le sensazioni e fatti delle domande:
- Come ti sentivi dopo aver fatto pace?
- C’era sollievo?
- Ti sentivi bene?
- Come ti sentiresti se la cosa avvenisse veramente?
Fammi sapere, a presto Marni
Replica di Ezio a Sognare di fare pace con un amico
Ciao Marni, ho letto la tua risposta e ti dico subito che io ed il mio amico abbiamo litigato per delle cose stupide che mi ha detto.
Ho cercato dei chiarimenti, ci siamo scontrati più volte per la stessa motivazione e poi abbiamo litigato in maniera più forte e forse eccessiva.
Con lui per questo sono molto arrabbiato, perchè fino a poco tempo prima andavamo d’accordo, ci volevamo bene, contavamo l’uno sull’altro e poi……
Ma voglio far pace con lui anche se le cose non torneranno subito com’erano, perchè mi ha fatto tanto male con il suo comportamento, comunque il primo passo da parte mia c’è stato però senza alcun risultato e di questo mi dispiace tanto.
E’ vero, c’è tanta freddezza tra noi e questo mi pesa davvero tanto perchè, come ti ho già detto, fino a qualche mese fa eravamo molto uniti.
Per rispondere alle domande che mi hai fatto, dopo aver fatto pace mi sentivo molto sollevato e soprattutto contento e se ciò avvenisse veramente ne sarei molto, ma molto contento perchè lui oltre ad essere per me come un amico è soprattutto un fratello. A presto Ezio
Seconda risposta a Sognare di fare pace con un amico
[the_ad id=”15891″]
Salve Ezio grazie per aver spiegato meglio la situazione.
Con questo sogno il tuo inconscio non fa altro che stimolarti e ricordarti quello che per te è un desiderio profondo.
Ti spinge ad agire perchè questa riconciliazione evidentemente è molto importante per la parte di te più sensibile e che, in questa amicizia, ha investito e riposto tante speranze.
Io ti consiglio di pensare alle emozioni del tuo sogno per capire qual è la modalità giusta di approccio col tuo amico.
Pensa a com’era sognare di fare pace con il tuo amico, a come avveniva in sogno la riconciliazione, ripensa a come ti sentivi, a che tipo di decisione e da quale forza attingevi.
Poi fai lo stesso nella realtà. In bocca al lupo Marni
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
CONDIVIDI L’ARTICOLO
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE
Ciao Marni, sono Antonio e ho 28 anni.
mi sono appena svegliato di soprassalto. Ho sognato in primis che ero in una clinica ostetrica e la mia ragazza partoriva mio figlio (premetto che non sono fidanzato e non ho figli nella realtà), ma ad un certo punto mi sono ritrovato nella stanza adiacente a farmi prelevare sangue in tanti flaconi, successivamente mischiati a dell’acqua, poi rovesciati involontariamente e subito dopo ho vomitato, vomitato anche denti ex un anello raffigurante un teschio (che nella realtà porto al dito). subito dopo alzando lo sguardo vedo questa bambina di circa due anni, bionda ed occhi azzurri (bellissima ma non era mia figlia) insieme a delle persone che la facevano giocare e ballare. subito dopo sono stato proiettato in un altra realtà dove praticamente mi sono ritrovato in questo asilo di pomeriggio insieme ad un amico (non ricordo chi perché indefinito), dove ad un certo punto arriva un bambino indemoniato, posseduto… che voleva uccidermi ma sono riuscito ad ucciderlo io. subito dopo un altro bimbo indemoniato che sono riuscito a decapitare quasi completamente. Poi arriva un terzo bambino manin skatebord che entra e questo mio amico gli dice “hai sentito il rumore dello skateboard?” e il bambino risponde “no”, così facendoci capire che si trattava di un altro bambino posseduto, tralaltro con uno sguardo bruttissimo (bambino indemoniato con quel preciso sguardo è un sogno ricorrente), riesco a ferirlo con un coltello ma scappa cantando. io lo aspetto dentro per ucciderlo ma non si fa prendere, mi osserva e mi dice di andare via ma nulla. mi sveglio (o almeno pensavo) ma stavo ancora sognando…e sogno di entrare in una chiesa… dove una mia ex amica (abbiamo litigato qualche giorno fa perché lavoravo per lei e non vuole pagarmi e mi sono licenziato) mi dice “antonio ma hai sognato qualcosa di brutto? sei pieno di graffi e cicatrici sul petto”. a quel punto comincio a piangere e la abbraccio poi si discosta da me, arriva un prete e chiedo di farmi un rito di esorcismo, il prete con questo cappello d’oro e bastone d’oro mi chiede cosa io abbia sognato, mentre glielo spiego si materializza dal nulla un bambino indemoniato all’uscio che mi ride maleficamente e mi aspetta, e uno dietro il prete che fa avanti e indietro, glielo indico e il prete dice di non preoccuparmi, mi versa dell’a santa in testa e sento contorcermi e faccio uno sguardo satanico come se fossi posseduto, comincio a pregare a fare l’ave maria ma dimentico le parole e comincio a ridere, la mia ex amica mi guarda ridendo e si chiude in uno stanzino, il prete comincia a fare l’esorcismo con il rito classico di scuotimento dell’acqua santa recitando il nome del padre, del figlio e eolo spirito santo. poi mi sono subito svegliato da questo incubo (stavolta per davvero). tutto qui. scusa per questo enorme papiro ma ho ancora il cuore agitatissimo e ho dovuto accendere la luce dalla paura per la prima volta. spero tu legga tutto e possa capirci qualcosa. grazie.
Salve Antonio, il tuo sogno è una sequenza di situazioni diverse accomunate dai bambini indemoniati che rappresentano una parte rinnegata della tua personalità. Non posso lavorare su un sogno così lungo e pieno di simboli diversi in questo spazio gratuito, ti invito quindi a selezionare SOLO UNA di queste immagini , quella che ti interessa di più e di postarla sotto all’articolo legato al simbolo che vi compare. usa il motore interno o il dizionario dei sogni per trovarlo. una volta che hai postato cancellerò questo sogno. Ciao a presto marni
Ciao Marni.
Scusami tanto ma stavo a lavoro e ho scritto di fretta
senza rileggerlo.scusami ancora. Altra notte ho sognato che mi trovavo in una strada a doppio senso io ero al centro sul spartitrafico attraversavo per andare verso i negozi. Mentre attraversavo la strada ho visto sul maciapiedi un ragazzo (avuto la sensazione di qualche amico che conoscevo) lui mi chiamo per nome e come mi sono avvicinata mi ha preso la mano poi voltandosi verso i negozi a chiamato per nome il mio ex ..lui si affacio dal negozio e rispose: che c e ( il mio ex mi ha datto l impressione che fosse molto contento sorrideva) l amico le ha detto vieni un attimo ci ha unito le mani e guardandoci ha detto:Ora basta fatte pace!! Il mio ex ragazo si e avvicinato al muro ma ha cambiato espressione come addirato. Io vedendo il suo atteggiamento nei miei confrontj le ho detto: C e hai ancora con me.. si c e hai con me .lui non parlo mi guardo ,io mi sono avvicinata e ci siamo abbracciati…poi ricordo che lui ed entrata in una stanza perche si doveva fare la doccia (la stanza si trovava sulla spiaggia) li arrivo l amico ( lo stesso che ci ha fatto far pace) ei ha chiesto gentilmente se le prendevo delle mutande dal cassetto (ho capito che vivevano insieme) io entrando in stanza chiamai il mio ex ragazzo ( entrando nella stanza vidi un armadio grande con cassetti e una porta ) lui venne fuori dal bagno io le ho detto che stavo prendendo delle mutande per l amico .lui mi guardo e sorrise, mi avvicinai al cassettolo aprii ma non c erano mutande ( il cassetto era in ordine ma di altra cosa che non ricordo) li io a voce alta guardando al mio ex ragazzo ho detto ;vuol dire che dovra andare a comprarsele nuove.. i ci siamo messi entrambi a ridere … questo e il mio sogno scusami ancora tanto .. grazie Marni
ciao Giovanna, la cosa importante di questo sogno è questo invito a fare pace con il tuo ex che probabilmente riflette un tuo desiderio inconscio . Un desiderio di riavvicinarti veramente a questa persona . Il ragazzo del sogno che vi prende la mano è il simbolo di una parte di te che vuole questo riavvicinamento che vuole far qualcosa che non vuole solo aspettare che vuole affrontare anche il possibile rifiuto del tuo ex o la sua rabbia. Le mutande che ti vengono chieste e che non trovi nei cassetti sono un simbolo di intimità e la frase che dici “vuol dire che dovrà andare a comprarsele nuove” significa che TU-VOI dovrete costruire un nuovo tipo di intimità se volete stare insieme. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Cio Marni, stanotte ho fatto un sogno di riconciliazione con un amico a cui tengo molto..Al risveglio ero di un allegria unica sembra che il sogno fosse relta,ti racconto. Ricordo un ragazzo forse un amico cha al momento non ho chiara la sua visione come mi ha vista arrivare mi ha chiamata mi ha preso per mano poi a chiamato a lui e ha detto adesso vi date la mano e fatte pace. Le sue parole sono state io.lui ha risposto (amkco che ci riconcigliava)si tu.. al quel punto mi sono avvicinata io e ho detto al mio amico ricordo che ero un po timida e contemporaneamente avevo il timore di non far pace le mi parole sono state si sei ancora adirato con me e non pocco lui mi ha sorriso ricordo che vi siamo abbracciati forte ino con l altro io ero molto feice poi lui ed entrato in questa camera per farsi la doccia(la camera era come una stanza di albergo a piano terra quelli sulla spiaggia ) io come sono entrata nella sua stanza e lo chiamato lui e venuto fuori sorridente e mi ha chiesto: che c ‘e l amico mi aveva mandato per prendere dele mutande . Ricirdo che avevano messo tutto in ordine e queste mutande erano state buttate ..li io dorridente ho detto a lui vuol dire che se le dovra comprare entrambi ridevamo.. mi sai dire il significato grazie Marni a ptesto
Buongiorno Giovanna, mi rifiuto di rispondere ad un sogno scritto così: rileggilo, non c’è una virgola ed è zeppo di refusi. Si fa fatica a capire ed io non posso perdere tempo per cercare di capire il testo del sogno. Devo leggere e capire subito perchè poi ci metto tempo per rifletterci sopra e rispondere, ci metto tempo e tanta attenzione. Come ho già detto altre volte, se io ci metto il mio tempo gratuitamente per lavorare sul tuo sogno tu devi metterci il tuo tempo ed impegno per scriverlo BENE. OK? ciao marni