Sognare un uomo anziano vestito di bianco è il sogno di una lettrice che vede questa figura misteriosa vicina al suo letto il cui sguardo intenso le provoca una forte sensazione fisica di vertigine. A cosa può collegarsi questo personaggio onirico? Quale può essere il suo scopo o il suo bisogno?
Ciao, cosa significa sognare un uomo anziano vestito di bianco?
E’ il sogno che ho fatto ieri notte e volevo raccontartelo.
Nel sogno raggiungo la mia camera da letto. Mi trovo nella mia nuova casa, è la prima volta che la sogno e tutto è esattamente uguale, anche la biancheria del letto.
Entro in camera e vedo un uomo anziano non molto alto, magro con la barba lunga, pelato sulla testa, ma con un po’ di capelli un po’ lunghi da metà testa in giù.
Capelli e barba sono bianchi e grigiastri, è vestito tutto di bianco candido e si trova in piedi con le mani appoggiate sul suo grembo dalla parte del letto dove di solito mi corico che guarda il letto.
Lo vedo, mi agito, lui si gira senza dire una parola, mi guarda con uno sguardo profondissimo, gli occhi erano scurissimi, quasi neri, quando ci fissiamo sembra da quello sguardo forte che io sappia cosa fare, infatti mi rilasso e comincio a sentirmi girare come se fossi in un vortice.
[the_ad id=”15888″]
Ero immobile fisicamente, ma la sensazione era interna e estremamente reale, sono passata nella fase conscia e sentivo ancora il vortice, mi sono svegliata completamente e cercavo di capire cosa stesse succedendo, credo il fatto stesso di attivare il ragionamento e il tutto si è fermato.
Poi ho ripreso a riposare tranquillamente tutta la notte.
Mi sono dilungata un po’ per spiegarti i dettagli che mi sono rimasti più impressi, sicuramente l’abito bianco candido e quello sguardo estremamente profondo, lui era anziano ma la pelle del viso non era particolarmente rugosa.
Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi.
Grazie, buona serata
Lucia
Sognare un uomo anziano vestito di bianco
Salve Lucia, un sogno davvero affascinante il tuo! Quest’uomo anziano vestito di bianco vicino al tuo letto appare come una sorta di “guardiano”e di protettore (protettore della tua intimità).
Forse un’immagine della parte di te legata all’archetipo del Senex, alla saggezza che viene di lontano, che ha radici dentro di te e che, forse, in questo momento ha la forza per emergere e per manifestarsi.
Forse un’energia di cui hai bisogno e che vuole proteggere lo spazio fisico della tua nuova casa o uno spazio simbolico nel tuo cuore (non dici se vivi un rapporto di coppia oppure sei sola).
Le qualità che può esprimere quest’uomo anziano vestito di bianco sono, oltre alla saggezza, la profondità e l’intensità, l’integrità, la spiritualità.
Qualità che, in questo momento della tua vita, possono avere un ruolo importante nel proteggere la tua intimità, il tuo spazio più privato. O che possono mostrare il tuo bisogno di una ricerca interiore e spirituale.
Il vortice che senti dopo averlo guardato può essere l’espressione della connessione energetica con questo personaggio onirico (che è una parte di te, non dimenticare) che porta profondità e intensità, oppure può essere un reale sintomo fisico (es. vertigini) che è stato incluso ed inglobato nel sogno (succede più spesso di quel che non si creda).
Un caro saluto Marni
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
CONDIVIDI L’ARTICOLO
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE
Salve Marni, gli anticipo che sono settimane che cerco di pubblicare il mio sogno nella giusta pagina ma nn ho trovato altro posto se nn questo, quindi le chiedo scusa anticipatamente. È un sogno che mi ha angosciato parecchio sia durante sia durante i gg successivi. Il sogno ha inizio con uno svelamento progressivo dell’immagine di un uomo, partendo dalle scarpe, un paio di scarpe eleganti sul marrone l’immagine si allarga e vedo un pantalone beige, era sostanzialmente un abito sui toni del beige con un soprabito poggiato sulle spalle un po’ piu scuro, dopo di che l’immagine passa direttamente al cappello che io ho associato a capelli che portano i boss nei film, poi arrivo al volto un volto conosciuto (un uomo che ho frequentato per qualche mese con cui ho poi chiuso i ponti perché nn sincero) il suo volto aveva il muso di un maiale, più piccolo rispetto alle dimensioni del volto, ma pur sempre un maiale, l’immagine si è poi allontanata mostrandomelo per intero.. Come ti ho detto in precedenza mi ha creato molta angoscia. Spero di avere un suo aiuto nella comprensione di questo sogno. Grazie di cuore a presto
Buongiorno Daniela il tuo sogno molto probabilmente ha voluto mostrarti cosa si nasconde sotto ad un’immagine assai rispettabile. O meglio, ti ha mostrato la prima impressione ( sull’uomo) che hai avuto ( impressione positiva) che a mano a mano si è modificata. Vedere un muso di maiale al posto della faccia dell’uomo che hai frequentato a me pare un’immagine molto chiara di quello che pensa una parte di te e non è un pensiero positivo. Anche il cappello che ti ricorda quello di un boss nei film mi dice che ci sono aspetti in quest’uomo che trovi inquietanti e poco trasparenti. Anche l’angoscia sentita in sogno è un segnale di una relazione che non va per te. Ma considerato che tu hai già chiuso con lui è possibile che il tuo inconscio voglia ricordarti quanto è facile farsi impressionare da un’immagine gradevole e rispettabile. Un caro saluto Marni
Già.. È esattamente così!! Grazie di cuore sempre gentilissima
Buona sera! L’altro ieri ho fatto sogno molto strano! Ho sognato un uomo sui 60anni vestito di bianco avorio dalla testa ai piedi e mi guardava fisso. Dietro di lui c’era un piccolo quadro appeso sul muro, con dei ali d’angelo. E gli ali sembravano in 3d. Ed ero in un dormi veglia. Cosa può significare?
Buongiorno Elisa, a chi ti faceva pensare quest’uomo sessantenne? Quali associazioni ti muove ripensarlo? E soprattuto come ti sei sentita in questo sogno da dormiveglia? Quali emozione è emersa? A presto marni
Buongiorno Marni!
Stanotte ho fatto un sogno che mi ha turbata un po’, ero in piedi sull’autobus attaccata con la mano ad uno dei pali, stavo parlando con delle mie amiche ed un uomo a me sconosciuto (anche se nel sogno lo conoscevo) di circa 60-65 anni che era seduto abbastanza vicino a me inizia a percorrere il palo con la sua mano fino ad arrivare alla mia. Lui aveva un aspetto felice ed amichevole. Aveva i capelli grigi, forse dei baffi, gli occhi chiari, ed era vestito con un completo verde militare chiaro. Era come se lo conoscessi da tempo e ci piacevamo, però a me dava fastidio che lui mi toccasse la mano in pubblico. Ero molto infastidita, infatti ho tolto la mano e siamo arrivate alla fermata della nostra scuola. Cosa può significare?
Un caro saluto,
Michela
Buongiorno Michela devi pensare a questo signore 60-65ennne come ad una parte di te che ha qualità protettive, sagge, maschili, autorevoli ( forse a volte un po’ aggressive), questo significa che forse senza nemmeno averne consapevolezza tu hai questa forma di maturità, di forza e di determinazione che però non desideri mostrare quando sei con gli altri. Infatti, essere nell’autobus significa trovarsi in un contesto sociale e l’ometto che ti tocca la mano è il simbolo di questa parte di te che nel sogno stabilisce un contatto con la coscienza ( cioè le sue qualità posso essere utilizzate, diventano accessibili per te)ma il fatto che ti dia fastidio che lui ti tocchi la mano in pubblico, fa pensare che quello che vuoi mostrare agli altri sia diverso, che tu scelga di mostrare altri aspetti di te. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Wow, sono davvero sorpresa.. non ci avevo mai fatto propriamente caso, ma effettivamente è così. Ti ringrazio tantissimo!!
Michela