Sognare il mio ragazzo nel fiume che si allontana da me è il titolo di questo sogno, ma è anche una potente immagine allegorica delle intuizioni della sognatrice. Immagine delle difficoltà che avverte nel suo rapporto sentimentale, ma di cui, forse, non è ancora pienamente consapevole.
Buona sera Marni, cosa significa sognare il mio ragazzo nel fiume che si allontana?
Mi sono appena svegliata. Stavo dormendo accanto al mio ragazzo (periodo non molto bello).
Ho cominciato a sognare di essere in Brasile con lui, eravamo in un fiume sdraiati che ridevamo e scherzavamo.
Poi ad un tratto il mio ginocchio toccò una cosa morbida, misi la mano per sentire meglio ed era una fragola, cominciai a mangiarla e lui cominciò a lasciarsi andare dalla corrente.
Stava giocando, la corrente non era forte e il fiume era limpido e senza scogli, allora io lo inseguii nuotando per riportarlo indietro, solo che risultava molto difficile riportarlo indietro.
Lui, sempre scherzando con le braccia nuotava nel senso opposto al mio. Ad un certo punto mi girai e vidi due anziani davanti a me passeggiare mano nella mano.
Quando mi sono svegliata mi sono sentita strana, non so perché.
Grazie per l’attenzione, un saluto e buona serata Ilaria
[the_ad id=”15888″]
Risposta a Sognare il mio ragazzo nel fiume
Cara Ilaria, sognare il tuo ragazzo nel fiume che si allontana da te richiama la sensazione che lui ti stia sfuggendo, che si stia allontanando da te (sentimentalmente), come accade nel sogno.
Il fiume nei sogni rappresenta il percorso della vita e quello che vi accade al suo interno riflette probabilmente la tua/vostra storia e le emozioni che sono in gioco.
Dapprima siete in Brasile, non so cosa questo paese rappresenti per voi, può essere il simbolo d un luogo di vacanza, di ricordi, oppure di un viaggio immaginato da fare insieme. Ma di certo è parte del vostro immaginario condiviso.
Essere immersi nell’acqua, ridere, scherzare e giocare richiama una sensazione di relax ed uno stare bene che sicuramente avete vissuto insieme alla passione, al desiderio e all’amore (la fragola che mangi).
Richiama anche la giocosità e l’allegria che forse c’era all’inizio del vostro rapporto.
Mentre, voler riportare indietro il tuo ragazzo che si allontana da te nella corrente, indica il tuo voler riportare le cose come erano, fare il possibile per rinsaldare e salvare la vostra unione, pur con la sensazione che lui faccia il contrario di quello che tu vorresti (lui che nuota in senso opposto).
I due vecchi che vedi mano nella mano sono l’immagine di quello che tu forse speri e vuoi: un futuro di coppia che arrivi fino alla vecchiaia e sono legati alla parte di te che ha questi valori, che ci ha veramente sperato e che spera ancora.
Un caro saluto e in bocca al lupo Marni
[the_ad id=”15891″]
Caro lettore se hai trovato questo articolo utile ed interessante ti chiedo di ricambiare il mio impegno con una piccola cortesia:
CONDIVIDI L’ARTICOLO
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE
Salve marni vorrei raccontarti un sogno che mi ha lasciato davvero perplessa,ho sognato una donna,che togliendosi i vestiti aveva le protesi ad entrambe le gambe,sono rimasta male,in quanto questa persona la conoscevo solo di vista,e mi domandavo infatti perchè caminnasse in un modo strano,e quello che avevo appena visto era il motivo,e aveva anche tanti bozzi sul sedere insomma,poteva davvero farmi pena o tenerezza,invece no,fastidio e perplessitá,e basta,anche perchè nel sogno questa donna si era spogliata per accoppiarsi con un uomo ed io ero presente si,ma non per unirmi a loro,era stata solo la spudoraggine di questa donna a volere quello.ti seguo
Sempre e le tue interpretazioni sono preziose,per me.buona giornata
ciao Viola buongiorno grazie per le tue parole….ma questa persona del sogno esiste veramente? Se sì a chi o cosa ti fa pensare? a presto marni
Buon pomeriggio,si sarebbe un attrice poco conosciuta per essere,non so mi faceva strano sapere che aveva queste protesi e bozzi mi ha stupito,e fatto senso piu per i bozzi,e per come si atteggiava nonostante tutto forse nel mio subconscio era una mia nemica con cui ho avuto problemi pesanti?solo che non aveva ne ha deformazioni fisiche ne ho mai visto dal vivo tali caratteristiche in una persona
Mi dici qual è la tua percezione di questa attrice ? qualità e difetti che tu percepisci..ti è simpatica oppure no? ti piace oppure no?
Ciao Viola buongiorno, questa donna, attrice brava, ma non conosciuta e che spogliandosi rivela delle protesi alle gambe e tanti bozzi, può rappresentare una parte di te rinnegata ( leggi nell’articolo cosa significa) una parte in ombra che sta risalendo alla coscienza. E’ una parte molto lontana da quella che tu sei e dai tuoi valori e, probabilmente, incarna in sé tutte le tue ferite, le vulnerabilità, le paure, il senso di incapacità, i “calci nei didietro”(metaforici) ricevuti. Forse è il momento di accorgerti di questa parte di te e di curarla invece di criticarla o di averne compassione. Il fatto che sia così scostumata e si accoppi davanti a te ha un senso …ti sta mostrando che ha bisogno di un’energia maschile ( forza determinazione capacità di perseguire le proprie idee e i propri obiettivi. Ma prendi tutto con le molle perchè questo è un sogno difficile che richiederebbe un’analisi più approfondita. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE ALL’ARTICOLO Marni
Grazie mille a te per la tua bellissima e veritiera interpretazione,calci metaforici ne ho avuto tanti,tutt’ora ho qualcosa che mi turba.buona giornata e grazie ancora,seguo ormai solo il tuo sito quando devo cercare significati ai miei sogni.
Grazie a te, cara, per il tuo gentile feedback. Sono felice di averti fra i miei lettori 🙂 marni