Sognare una zanzara tigre e uno sciame di zanzare è il sogno di Paola, una lettrice che mi scrive da tempo e di cui ho imparato a conoscere le vulnerabilità attraverso i suoi sogni e attraverso le informazioni che mi ha dato su di sé. E’ un sogno incubo in cui l’attacco della zanzara indica gli attacchi di cui si sente soggetta la sognatrice nel suo ambiente, il suo sentirti non capita e non accettata, sentirsi vittima.
Buongiorno Marni, cosa significa sognare una zanzara tigre e altre zanzare?
Ho sognato che ero in bagno a fare pipì, mentre stavo seduta sul wc, vedo arrivare verso di me una zanzara tigre, io la scacciavo via con la mano e la zanzara tornava indietro sempre più aggressiva.
Poi all’improvviso arriva anche un’enorme sciame di zanzare, allora spaventata mi alzo e corro fuori dal bagno chiudendo la porta.
Ma all’improvviso vedo arrivare verso di me due, tre calabroni enormi allora, terrorizzata scappo urlando, ma due calabroni si appoggiano sul mio collo nella parte destra e io, tutta tremante, mi sveglio!
E’ un vero incubo, mi sembra che ci sia un cattivo presentimento o un brutto presagio, mi chiedo se e’ un sogno premonitore. Grazie, un saluto Paola
[the_ad id=”15888″]
Risposta a Sognare una zanzara tigre e uno sciame di zanzare
Ciao Paola, capisco il tuo senso di allarme. perchè sognare una zanzara tigre, sognare sciami di zanzare e anche due grossi calabroni non deve esser piacevole.
Ma vorrei tranquillizzarti sul sogno premonitore. Questo è un sogno legato al presente e ai tuoi pensieri. Pensieri neri, pensieri sfiduciati che ti “aggrediscono” anche quando vorresti rilassarti e che fanno male, sopratutto a te.
Un sogno legato anche ad una visione pessimista di quello che che percepisci fuori dall’ambiente protetto della tua casa.
Sognare una zanzara tigre è simbolo di un fastidio che può rivelarsi pericoloso e può riflettere la sensazione che gli altri siano malevoli nei tuoi confronti.
- E’ possibile che ci sia qualcuno vicino a te che tu senti malevolo e giudicante verso di te?
- Ti senti aggredita?
- Ti senti presa di mira?
Mentre lo sciame di zanzare che arriva in seguito nel sogno amplifica questo pessimismo e la sensazione di essere vittima di una realtà pungente, sgradevole, aggressiva.
Ma sognare una zanzara tigre deve farti riflettere anche sulle parti di te (inconsce e rinnegate) che hanno atteggiamenti passivi aggressivi o che si mimetizzano sotto un’apparente debolezza e vittimismo.
La cosa positiva di questo sogno è che inizia nel bagno con la tua intenzione di fare pipì e questo indica il tuo bisogno di sfogarti e anche di “lasciare andare” (abbandonare) ciò che è stato, ciò che è inevitabile, ed è ormai inutile rinvangare e su cui è inutile insistere.
Questo è un piccolo cambiamento in te che, piano piano, dalle profondità del sogno può arrivare alla consapevolezza.
Tutto il resto indica che sei preda di sentimenti che ti fanno male.
Sognare due calabroni che si posano sulla parte destra del collo può rappresentare la tua paura di esser presa di mira, la sensazione di essere colpita nella tua vulnerabilità e ancora questi pensieri “ronzanti” e ossessivi che, in certi momenti, forse annebbiano la ragione e non ti permettono di pensare con lucidità. Un caro saluto Marni
[the_ad id=”15891″]
CONDIVIDI L’ARTICOLO
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE
Ciao Miriam ,ho sognato zanzare grandi in camera mia che si appiccicavano al muro e io cercavo di ucciderle con un cuscino, il sogno l’ho sognato prima delle 08 ,mi sono svegliata tranquilla .
Buongiorno Patrizia un sogno come questo può avere un duplice significato: da una parte può rappresentare un fastidio reale per le zanzare così attive in questo periodo ed il bisogno di difendersene( specie se ci si è combattuto nel giorno precedente). Dall’altra abbiamo un significato simbolico, perchè le zanzare rappresentano fastidi o persone fastidiose che invadono il nostro spazio privato. Quindi, nel tuo caso le zanzare giganti che si appiccicano al muro in camera tua, possono indicare questi aspetti di invasione (problemi o persone ) che riescono a disturbarti anche nei momenti dedicati al riposo. Cercare di uccidere le zanzare con un cuscino significa cercare di risolvere il problema, ma usando modalità “morbide”che forse non sono così efficaci.
Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni