Cosa significa sognare il numero DIECI? Nell’articolo viene analizzato questo numero che nei sogni diventa margine e confine fra due elementi temporali, che è fine di un ciclo, chiusura di una fase, raggiungimento di un obiettivo, curiosità verso il futuro.
Sognare il numero DIECI si collega ad un momento di vuoto, di stasi, di elaborazione di quanto si è vissuto fino a quel momento.
Il numero DIECI nei sogni è uno spartiacque, un limite che separa i numeri semplici da quelli doppi, un simbolo di divisione fra un “prima” ed un “dopo“, un’immagine rituale da fase di passaggio della vita, un elemento dell’archetipo di morte-rinascita.
Dinamismo e movimento non appartengono a questo numero: il movimento verso il futuro non è ancora presente, se ne intuisce solo la potenzialità e la forza nel suo essere doppio: una risorsa in più, un aiuto, un puntello simbolico che il sognatore riceve e di cui potrà servirsi per affrontare le incognite della vita.
Sognare il numero DIECI Simbolismo
Nell’antichità il numero DIECI era simbolo di completamento dell’essere: per la Scuola Pitagorica era un numero sacro sul quale prestavano giuramento gli adepti, indicava la manifestazione della potenza creatrice del cosmo e la cifra doppia le polarità: il vuoto e il pieno, la luce e le tenebre, lo yin e lo yang.
Il numero DIECI era simbolo di coniunctio oppositorum nel mondo e nella psiche, ma faceva intuire la possibilità di un equilibrio fra il maschile e il femminile, fra il numero UNO fallico e assoluto e lo ZERO ricettivo, universale, accogliente.
Per questa ragione gli interpreti freudiani vedono nel numero dieci la rappresentazione dell’unione sessuale (e omosessuale).
Ma DIECI sono anche i comandamenti che Dio invia a Mosè con le tavole della Legge, DIECI è il voto massimo nelle valutazioni scolastiche della nostra cultura e questo introduce un nuovo significato, legato alle regole da seguire e alle rigidità che le caratterizzano, significato che contraddice la flessibilità e l’equilibrio di cui sopra e che rappresenta il polo opposto nel simbolismo del 10.
Sognare il numero DIECI: La Ruota della Fortuna
Il numero DIECI fra gli Arcani Maggiori dei Tarocchi corrisponde al simbolo della Ruota della Fortuna. La ruota ha un movimento rotatorio, movimento senza inizio senza fine, ma che fa presagire il nuovo che coesiste insieme alla sua origine.
E’ il simbolo dell’alternarsi regolare dei cicli nella natura e nella vita. Il suo significato è legato alla necessità di aprirsi al cambiamento, alla consapevolezza, al rinnovamento che non rinnega ciò che si è già vissuto, che si apre al destino individuale.
In aspetto negativo porta la resistenza al cambiamento, l’incapacità di immaginare il nuovo e la necessaria flessibilità per affrontarlo.
Sognare il numero DIECI, come la Ruota negli Arcani Maggiori può avere significati limitanti quando è legato a sensazioni oppressive e angoscianti: paura di rischiare, controllo sulle situazioni, passività, insicurezza.
Sognare il numero DIECI Significato
Il significato del numero DIECI nei sogni è legato alla conclusione di un ciclo, ad una fase di passaggio o al raggiungimento di un obiettivo.
Tutti numeri doppi con lo zero finale negli anni dell’uomo sono momenti di trasformazione e di cambiamento che comportano una quota di difficoltà, dolore, di morte simbolica e che si possono considerare fasi di passaggio.
Sognare il numero DIECI può indicare allora il momento in cui qualcosa è finito e qualcosa di nuovo non si è ancora presentato, ma se ne “respira” la presenza.
E’ un numero che, in positivo, si apre alla speranza e alla fiducia nella forza della vita.
In negativo si irrigidisce sull’osservanza delle regole, dei valori e delle credenze interiori che diventano un blocco e non consentono di vedere le possibilità presenti nella realtà e tantomeno riconoscere in sé le risorse utili a perseguirle.
Il significati del 10 si possono così sintetizzare in:
- morte -rinascita
- fase di passaggio
- fine di un ciclo
- elaborazione, riflessione
- ritiro, raccoglimento
- equilibrio
- polarità riconosciuta
- passività
- rigidità
Simboli del numero DIECI nei sogni
Il numero DIECI nei sogni si presenta sotto forma di:
Sognare di arrivare al numero DIECI Sogno di Anna
Sognare il numero DIECI non è così comune, ma questo sogno è ne un esempio perfetto. Anna, la sognatrice è una donna di quasi 50 anni in pre-menopausa, con un lavoro che non la soddisfa, figli che stanno prendendo il volo e un rapporto di coppia un po’ stanco.
Anna fa sempre sogni meravigliosi, pieni di particolari, di colori, di situazioni romanzesche che compensano, con il loro incanto, l’insoddisfazione che spesso sente.
Ma questo sogno è diverso da tutti gli altri, semplice e scarno le ha lasciato una sensazione strana, di attesa:
Cara Marni, questa volta non ti lamenterai della lunghezza del mio sogno!
Ho sognato di essere in barca e dovevo attraversare un fiume, sapevo di doverlo fare e sapevo che il punto di riferimento era un segnale sulla riva opposta su cui c’era un grande numero DIECI rosso.
Non avevo paura anche se ero da sola, anzi mi sentivo eccitata e come in attesa di qualcosa.
Adesso che sono sveglia e ci sto pensando però mi è venuto il timore di quel numero dieci, non sarà legato alla morte? (Anna- Fiorenzuola D’adda)
Risposta a Sognare di arrivare al numero dieci
Cara Anna, il sogno è legato alla morte, ma alla morte simbolica, morte di una fase della tua vita che si è ormai conclusa. Raggiungere il numero dieci rosso sulla riva opposta del fiume significa essere traghettata verso la fine di un ciclo, lasciandoti andare al fluire degli eventi senza fare resistenza.
Il DIECI che ti aspetta è solo il momento che precede la nuova fase, ciò che ti porterà la nuova età della tua vita. Trovo che il tuo inconscio non poteva mandarti messaggio più chiaro di questo.
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
Prima di lasciarci
Caro lettore se hai trovato questo articolo utile ed interessante ti chiedo di ricambiare il mio impegno con una piccola cortesia:
CONDIVIDI L’ARTICOLO
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE
Buongiorno Marni, stamattina ho fatto un sogno breve ma che mi ha incuriosita: ho sognato di cercare i soldi per pagare una dottoressa privata da cui sono andata proprio ieri a fare una terapia contro quei problemi reumatici di cui ti ho parlato. È una dottoressa molto giovane che, per quanto segua anche approcci tradizionali alla medicina, spesso cura in modo un po’ diverso dalla media. Non la conosco da molto, in realtà, e ho un buon rapporto con lei, i suoi metodi mi ispirano, per quanto sia anche preoccupata di essere presa in giro. Nel sogno provavo una certa ansia (che ho provato anche nella realtà) all’idea del prezzo da pagare, e a un certo punto nel cercare le banconote ero colpita, non so per quale motivo, da una banconota da 10 euro, e mi attardavo a osservarla. Che ne pensi? Questa terapia che ho fatto mi ha già dato effetti positivi, comunque.
Buongiorno Federica, come puoi immaginare il sogno riflette un’analoga preoccupazione per ciò che devi spendere per queste nuove cure. E’ interessante però che tu soffermi la tua attenzione sulla banconota da 10 euro. E avrai letto che il simbolismo del numero 10 è principalmente legato ad un momento di passaggio e all’apertura verso una nuova fase. E’ possibile quindi che questo sia un simbolo incoraggiante che ti dice di guardare avanti verso il possibile cambiamento. Sono molto felice che la terapia abbia già dato effetti positivi. Bene. Anche se non ho ben capito la preoccupazione di esser presa in giro. forse non ti fidi totalmente di questi metodi? Io conto sul tuo pragmatismo e sono certa che tu lo abbia applicato anche a questa situazione. Un caro saluto Marni
Mi vedi pragmatica? XD Comunque io ho sempre dei dubbi e la paura di essere rifiutata e presa in giro. Mi hai chiesto se mi capita di sentirmi come il bambino dell’altro sogno che ho fatto… Sì. Mi è capitato varie volte di credere che una persona mi tenesse in grande considerazione, solo per scoprire che in realtà non gliene importava nulla e mi voleva solo sfruttare in qualche modo.
Buon caldo pomeriggio Marni,essi perché sia dove sto io che Italia e arrivato, Da un po’non sogno più ma oggi il mio inconscio,credo, mi ha riportato a ricordare un sogno di 3 circa mesi fa, che t ho scritto nell’ articolo essere licenziato ,Ero in un nuovo luogo di lavoro, ambiente sereno e tranquillo dove si costruivano orsacchiotti e abiti eleganti che vedevo appesi ed invece di lavorare si ascoltava un concerto, quando una collega mi dice che sono le 10:00 ed e ora di pranzo ,e inviandoci sula mia destra vedo un meraviglioso lago che prima li era tutta parete della ditta con 2 splendidi cigni dal bianco candido poi mi veniva detto che ero fortunata che avessi cominciato di giovedì a lavorare visto domani e venerdì e sabato si va a mangiare la pizza, ……. Leggendo del numero 10:00 parla di cambiamenti, morte/rinascita se ricordo giusto quello che in pratica e accaduto a me e credo che il contesto sia positivo anche se io sono molto malinconica e piango spesso, ma e di mia natura essere così.Ti sono grata se potrai rispondere, sto valutando molto i miei sogni e capire il messaggio nascosto del mio inconscio e in ciò trovare suggerimenti sul mio cammino di vita
Buongiorno Adele scusa se rispondo così in ritardo ma non sono stata bene e dovrai avere pazienza anche i tuoi prossimi sogni. E’ interessante questo lavoro in cui si ascolta un concerto, si fanno orsacchiotti e abiti eleganti, perchè fa pensare al desiderio di un impegno tuo che NON sia gravoso, che sia piacevole e vissuto in un’atmosfera serena, divertente dolce (gli orsacchiotti), ma che abbia un ruolo “distinto” (gli abiti eleganti). L’immagine del lago con i cigni a tutta parete io credo che richiami casa tua in Italia (mi par di ricordare che appaia in altri tuoi sogni e che sia legato alle tue origini). Inoltre questo lavoro inizia sotto i migliori auspici, perchè il giorno dopo e quello dopo ancora sono riservati alla “pizza”( piacere, amicizia, condivisione). E nel sogno sono le 10 ed è ora di pranzo ( quindi ora di staccare dal lavoro). Non so cosa tu stessi vivendo di preciso quando hai fatto questo sogno 3 mesi fa (evita di mandare sogni vecchi che sono ormai “superati, meglio concentrarsi su quelli attuali) ma il sogno fa pensare a quello che tu vivevi in Italia e ai tuoi desideri di allora legati al bisogno di sistemarti. Se eri già in Tunisia questo sogno ti fa rivivere le stesse sensazioni di allora ( un modo per riportarti alla tua terra) se eri in itali riflette una possibile realtà. Quanto al numero 10 è esatto tutto quello che dici. Tu hai fatto una scelta importante ed è normale anche sentirsi destabilizzate, anche se hai scelto convinta e sai che è una scelta positiva per te, devi pensare che dentro di te esistono parti che non sono d’accordo e che si manifestano nei sogni, nelle emozioni che senti e che probabilmente ne soffrono. E’ del tutto normale e succede a tutti di fronte ad ogni decisione, ma devi accettare che sia così ed ascoltare anche la parte di te che “piange ed è malinconica” e cercare di darle un po’ di sollievo. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Grazie molto per la risposta e ti auguro una pronta guarigione e di rimetterti in forma, io quando ho sognato ero in Italia e non ricordo se sinceramente c era già la prospettiva di venire in Tunisia ,in quel periodo stavo cercando lavoro in Italia senza successo forse perché ero destinata a venire qua dove il lavoro che svolgo e praticamente di routine quotidiana a casa ,stando in campagna oltre i classici lavori di casa e cucinare, si tiene pulito il pollaio, si abbeverano galline,pulcini , agnelli, e si dà i grano e mi dà soddisfazione,bellio prenderti cura degli animali… E piangere….ora molto meno e un mio modo di sfogarmi come chi fuma tanto per esempio,e la prima volta che sogno i cigni e in quel contesto so e positivo e io li vedevo anni fa andando al lago e li ho sempre ammirati per la loro bellezza , poi se in futuro troverò lavoro lo spero per avere una mia autonomia, grazie mille per quello che fai
Buongiorno .ho sognato due donne testimoni di Geova con foglietti in mano.. io dissi che non mi interessava .una aveva in mano moneta da 10 centesimi che mi voleva dare.. io rifiutavo dicendo di darla a qualcun altro
Cosa significa ? Grazie mille
Buongiorno Ania, come ti sei sentita nel sogno? Cos’hai provato di fronte a queste due donne? E cosa pensi dei testimoni di Geova? A presto marni
Nel sogno le donne erano indifferenti per me… Ho associato alle testimoni perché avevano dei fogli in mano come se fossero loro.. più impatto c’era su quei 10 centesimi che io rifiutavo .. loro erano veramente insignificanti .. e magari non erano nemmeno le testimoni..
Buongiorno Ania, forse non erano le Testimoni di Geova ma se ti è venuto il pensiero significa che dentro di te c’è stata un’associazione che andava esplorata. Quando faccio una domanda sul sogno sarebbe bene che io avessi una risposta, perchè mi aiuta a mia volta a formularne una. Quindi adesso procedo con questi elementi e senza più pensare ai testimoni di Geova ( cosa che secondo me è sbagliata visto che ci hai pensato tu). Qui abbiamo delle donne che consideri insignificanti, che ti sono indifferenti che ti offrono 10 centesimi che tu rifiuti.. Io credo che questa scena possa riferirsi ad aspetti della tua femminilità che non conosci o di cui non riconosci l’importanza, di cui non sai apprezzare le qualità ed il cui apporto, seppur minimo, non sai valutare. Ma la stessa immagine può avere un valore oggettivo e indicare una situazione in cui hai rifiutato aiuto, sostegno o altro forse considerandolo inadeguato a te e ai tuoi bisogni. prova a riflettere su queste possibilità. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buon giorno Marni e buone feste natalizie! il mio sogno che ti propongo oggi è abbastanza breve. non si tratta di un bel sogno comunque. in principio scorrevo instagram, l’account di una vecchia amica che non sento più. aveva pubblicato un post con tante foto vecchie in cui eravamo ancora adolescenti e avevamo un grosso gruppo di amici che frequentavamo quotidianamente. nel post ci sono tante foto di momenti semplici e felici che mi fanno commuovere, commento il post con dei cuori e poi chiudo l’app. mi trovo poi a discutere sul mio compagno, l’ipotesi era quella di lasciarlo e andarmene via con un traghetto, la mia cabina era all’ultimo ponte il 10. mi sentivo frustrata e infelice. grazie per la tua attenzione
SAlve Giulia, puoi dirmi qualcosa di questa vecchia amica? che tipo era? coem mai non vi sentite più? e puoi dirmi qualcosa anche del rapporto attuale con il tuo compagno? A presto Marni
Sera ho sognato..10+10..cosa può significare
Buongiorno Graziana, non riesco a dirti nulla se non ho almeno qualche altra immagine o le emozioni provate. Per cui racconta il tuo sogno bene. Queste cifre sono apparse o sono state pronunciate? dove le hai viste? Cosa hai provato? A presto marni
Buongiorno Marni,
Questa notte ho sognato di pescare da un mazzo di carte un 10 di picche. Non stavo giocando in prima persona ma ricordo che nel segno ritenevo la carta importante e che una persona (non ricordo se conosciuta o no) mi chiedeva di cedergliela per poter fare scala reale di colore a poker.. premetto che conosco il gioco del poker ma non sono assolutamente un assiduo giocatore. La mia sensazione nel sogno era consapevolezza di avere in mano un’ottima carta e voglia di non barare dando di nascosto la carta a questa persona.
Sempre nello stesso sogno sono andato a prelevare al bancomat e prima di inserire la tessera mi sono accorto che nello sportello c’erano 30 euro in 2 banconote da 10 e 20 euro che ho preso e portato via con me. Anche in questo caso ho notato che ricorreva il 10 come numero. Grazie in anticipo per la tua risposta e buon pomeriggio.
SAlve Andrea, penso che questo sogno alluda al conflitto fra la parte di te che vuole tenersi per buona una possibilità futura, e quella che invece vuole spenderla subito pensando di arrivare prima ad un traguardo o ad un risultato. Il fatto che tu pensi che dare la carta per fare scala reale equivalga a barare, deve farti riflettere sulle ragioni per le quali la tua coscienza è così prudente e teme che tu possa rischiare comportamenti non corretti.Quindi devi pensare a quello che stai facendo o c e vorresti fare. Il 10 di picche della carta è un simbolo interessante perchè il 10 equivale alla fine-inizio di una fase, ma il seme di picche spesso viene associato all’insuccesso ( pensa alle espressioni verbali: contare come un due di picche , rispondere picche ecc.), può indicare allora qualcosa che, nonostante appaia allettante, forse non offre garanzie di successo. Forse veramente c’è veramente bisogno di prudenza. Andare a prelevare al bancomat significa aver bisogno di risorse e di energia e trovare qui 30 euro che prendi e porti via, fa pensare che prima di tutto tu debba fortificarti e trovare queste risorse per metterle a frutto perchè il 30 è legato alla creatività e allo sviluppo di ulteriori progetti. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
grazie mille Marni!
Le tue risposte sono doni preziosi per comprendermi meglio. Grazie davvero di cuore!
Un caro saluto
Lorena
Salve Marni
potrei sapere cosa significa ricevere 2 banconote da 20 ed 1 da 10 euro da mio padre? Questa è l’unica immagine che ricordo del mio sogno di stanotte. Posso aggiungere che mi dona questi soldi ed io sono sorpresa e soddisfatta. Grazie come sempre per la gentile ed esaustiva risposta.
Un caro saluto ed auguri felicissimi per il nuovo anno
Lorena
SAlve Lorena, tuo padre è vivo o defunto? a presto marni
salve Marni
mio padre è vivo e sta anche molto bene, cerebralmente parlando, nonostante i suoi 93 anni 😉
grazie!
Lorena
SAlve Lorena, grazie per la risposta, le banconote che ti dà tuo padre sono un dono che viene da lui. Questo significa che per il tuo inconscio tuo padre, nonostante l’età, ha ancora da dare e tu hai ancora da prendere da lui. In genere i soldi nei sogni sono il simbolo di energia, qui possono indicare sia la forza e la resistenza che i valori che lui ti ha trasmesso. Inoltre le due banconote da 20 alludono ad un giudizio sul prorpio passato che, lasciandoselo alle spalle, crei le basi per una rinascita e per la capacità di uscire dagli automatismi e dagli schemi negativi. Le banconote sono due quindi il significato viene rafforzato, ma diventano anche 40 euro ed il 40 è legato alla stabilità, alla fiducia e alla determinazione. Mentre la banconota da 10 fa pensare ad un cambiamento dopo la chiusura di una fase della vita. Mi sembra un sogno bello e importante. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buongiorno Marni,
ho sognato di organizzare un viaggio in barca di 10 km (in sogno era la distanza da coprire) da Napoli a Trapani. Io ero contenta di partire ,ma mi incuriosisce la meta del viaggio. Napoli è una città a cui sono legata per motivi affettivi e personali, Trapani è una città che non conosco e che non ho alcun motivo per visitare al presente o in futuro. Mi fa quindi pensare a qualcosa di cui non avrò occasione di conoscere o fare esperienza. Grazie mille, Viola
Ciao Viola forse Trapani allude proprio a tutto ciò che resta escluso dall’esperienza, che non è possibile inscrivere nella propria realtà perché non è pensabile poter vivere e fare esperienza di tutto anche quando lo si è pensato ed organizzato. Forse il sogno ti sta dicendo che è necessario venire a patti con questo, che è necessario accettare che anche dalle esperienze affettive (Napoli) nascano percorsi che non portano a nulla o esperienze che non è possibile approfondire. Uncaro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Gent.ma Marni,
grazie per questa spiegazione del n. 10. Uso spesso le tue spiegazioni per cercare risposte nei miei sogni.
Questa notte, per esempio, ho sognato che cambiavo la mia carta d’identità e pagavo € 10,10 (pagati due volte, non so perché, ma nel sogno ero consapevole che mi chiedevano di ripagare, pur avendo pagato).
Questa carta veniva prodotta da colleghi di lavoro, alcuni dei quali non sono più in azienda da diversi anni.
La carta d’identità, però era più grande del solito, come un foglio A4 o A5, circa.
Non so come, poi, rimango con loro a dormire. Eravamo tutti nella stessa stanza, in brande separate.
Avevo emozioni di gioia, di comprensione quando venivo raggirato, e di stupore nel vedere la grande carta d’id.
Quando dormivo con loro, vedevo una collega mezza nuda, quindi la sensazione era – forse – anche di attrazione sessuale, ma che naturalmente non poteva andar oltre, visto il Luogo.
Se dovessi analizzarmi, sembrerebbe che io abbia una grande autostima (la dimensione del documento), è che mi senta parte della società adulta (ll documento – i colleghi – il dormire con loro). Allo stesso tempo mi trovo in una situazione di cambiamento (visto che cambio anche il documento), in una fase di passaggio (10,10)… fase un cambiamento doppio, vista la ripetizione dei numeri e dei pagamenti, quindi un cambiamento della mia coscienza e della vita stessa. In tutto ciò potrebbe esserci anche un superamento di certi impulsi dell’istinto, intesa come nascita della comprensione di quelli, dell’osservazione dell’impulso stesso.
Chissà!?
Nell’attesa di una tua gentile risposta, saluto cordialmente e ringrazio ancora per il tuo grande lavoro.
Marco
Buongiorno marco ottima la tua analisi ti dico anche io qualcosa che forse ti permette di vedere un’altra prospettiva che può coesistere con la tua visione.L a prima parte del tuo sogno fa pensare che in una fase della tua vita (a cui risale la presenza dei colleghi più vecchi) tu abbia cominciato una trasformazione e che il senso della tua identità personale odierna abbia avuto origine nel confronto /scontro con alcune presenze o influenze di allora, ma che tu abbia pagato assai per quello che sei ora. La carta di di identità grande come un foglio A4 fa pensare al bisogno di costruire la tua autostima, bisogno di vederti ora bene per quello che sei, di riconoscere le tue qualità ( e questo può indicare una insicurezza di fondo che emerge in alcuni momenti). Come se ci fosse bisogno di rassicurarti sul tuo percorso e la tua crescita. Condivido le altre cose che hai scritto.. ma sull’impulso sessuale più che un superamento ( gli impulsi istintivo non si superano, si reprimono soltanto, perchè sono legati alla vitalità e alla salute del corpo) lo sentirei come una negazione che deriva da una mia attuale situazione e da regole che sto vivendo. I colleghi con cui dormi sono il contesto con cui ti relazioni al presente ed in cui ti senti accettato. Un sogno legato al bisogno di costruirti una immagine che sia in armonia con quello che pensi. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Salve ho fatto un sogno, ero vicino a un lago calmo e improvvisamente una sorta di zunami ha travolto i miei genitori, io sono corsa a soccorerli ed erano vivi, avevano in mano due carte napoletano un dieci (credo di denari) e un otto (credo bastoni) consapevole che era un sogno, ho fatto un altro sogno,ero in un bar con un’amica e sono andata a giocare i n. 8/10/1
Cosa vogliono significare le carte?
Faccio spesso sogni premonitori ma questo non lo comprendo. Grazie spero di ricevere un aiuto 🙂
Ciao laura le carte da gioco nei sogni sono legate alla necessità di confrontarsi con le incognite della vita e, considerando che il tuo sogno si pare con una sorta di tsunami che travolge i tuoi genitori, posso pensare che forse ci sia stato un problema in famiglia o che tu abbia paura che qualcosa possa destabilizzare la vostra sicurezza familiare. Le carte da gioco che trovi in mano ai tuoi genitori sono legate come puoi immaginare il denari a problemi finanziari e i bastoni forse al mondo del lavoro e al ruolo sociale. I numeri sembrano rappresentare la fine di una fase ( il numero 10 sopratutto). Ed il tuo giocarli nei sogni se hai l’abitudine di giocare al lotto può essere un’indicazione, in caso contrario mostra un’attitudine a reagire di fronte alle difficoltà, a cercare di volgerle a tuo vantaggio. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Ciao Marni,
ho sognato di vedere una sconosciuta che aveva tante monetine da 10 nascoste in tutto il corpo..le monetine erano colore argento (come le vecchie 10 lire). Io ero stupita di vederne tante e in modo così inaspettato. Che vuol dire? Grazie mille Viola
Ciao Viola monetine da 10 nascoste nel corpo possono rappresentare tutte le possibilità che il corpo offre . La sconosciuta è il simbolo di una parte di te che sta portando la tua attenzione al corpo fisico e, forse, ad un nuovo modo di usarlo. Il numero dieci infatti allude ad un nuovo inizio dopo la chiusura di un ciclo. Forse devi riflettere sul tuo corpo e sulle sue esigenze, trovare il modo migliore per farlo esprimere in modo che esprima tutta la sua femminilità ( il colore argento) . Un bel sogno 🙂 Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni