Sognare il numero TRE apre al futuro, a nuove possibilità, a movimento e progettualità. Nell’articolo si esplora il dinamismo e la creatività di questo numero collegandolo ai diversi simboli con cui si presenta nei sogni.
Sognare il numero TRE è legato al principio creativo della vita, all’apertura verso l’esterno e ad ogni movimento di cambiamento e di evoluzione.
Il tre va oltre il dualismo del numero due e la sterilità dell’ UNO, è quindi un numero di svolta che riconcilia gli opposti, permette il superamento di un blocco, lo sviluppo di una situazione e una fase di creatività.
Sognare il TRE allude così alle infinite possibilità della vita, è una promessa di novità e di speranze e qualità che possono emergere nella vita del sognatore.
Simbolismo del numero TRE
Il numero TRE nei sogni e nelle fantasie collettive mantiene una valenza magica ed esoterica che riflette un:
Simbolismo naturale:
- il tempo scorre dal passato, al presente, al futuro
- la natura dell’essere umano è formata da corpo-mente-spirito che si evolvono in vita materiale, razionale, spirituale
- l’unione del maschile e del femminile dà origine ad un nuovo essere
[the_ad id=”15888″]
Simbolismo sessuale:
Per Freud e per la psicoanalisi il numero tre è un simbolo sessuale che richiama il fallo eretto (il numero UNO) sterile quando non viene unito al numero DUE delle gonadi. Solo insieme hanno la possibilità di “creare“.
Simbolismo culturale
Nelle storie, nelle fiabe e nelle epopee l’eroe deve superare tre prove, il protagonista deve compiere tre riti o pronunciare tre formule ecc. solo così può risolvere e sbloccare gli ostacoli per accedere ad una fase diversa o ad un traguardo.
Simbolismo spirituale
Nella religione cristiana il dogma della santissima trinità è un principio di relazione fra Padre, Figlio e Spirito Santo, che sono uno e trino ed insieme sono Dio, dove lo Spirito Santo rappresenta il ponte che collega il divino all’umano e che in sé comprende anche il principio femminile e orizzontale dell’amore e della compassione (introdotto da Cristo). Anche altre religioni sono fondate sul concetto di triplice divinità o triplice elementi del divino.
Sognare il numero TRE Significato:
- creatività
- espressione di sé
- concepimento di un’idea
- crescita
- evoluzione
- novità
- sblocco
- superamento
- equilibrio
- sintesi
- riconciliazione
- autosufficienza
- dinamismo
- coraggio
- impazienza
- irrequietezza
Simboli del numero TRE nei sogni:
Sognare il numero TRE visto come cifra, come elemento ripetuto o come elemento simbolico può rappresentare lo sviluppo di una situazione che il sognatore sta vivendo e la progressione degli eventi.
Il TRE nei sogni presuppone attività e movimento, entusiasmo e impazienza ma può indicare anche la necessità di riflettere meglio sulle possibile scelte da compiere o sulle possibilità che si prospettano. E si può presentare come:
- Tre strade fra cui scegliere
- Tre oggetti fra cui scegliere
- Tre dita della mano
- Un numero di tre cifre uguali
Il significato del numero TRE nei sogni può alludere anche al superamento di una rivalità (rappresentata dalla polarità del numero Due), ad una riconciliazione, ad una riunione, alla soluzione di un conflitto. Ad esempio:
Sognare il numero Tre può indicare un avanzamento costante e senza ostacoli, il fiorire di nuove opportunità, un progetto realizzato. Esempio:
Il numero TRE nei sogni ha un influsso positivo che può indicare l’emergere di equilibrio ed autosufficienza nel sognatore, espansione di coscienza ed evoluzione personale e spirituale e può essere visualizzato come:
Un sogno esempio con il numero TRE
Per terminare l’articolo e dare un ulteriore esempio del significato positivo del numero tre nei sogni riporto un vecchio sogno in cui la sognatrice riceve conferma del suo sentimento ricambiato con la presenza del numero Tre:
Sognare TRE anelli in dono
Salve Marni ho sognato di ricevere tre anelli in dono da una persona per me molto speciale. Nella realtà possiedo davvero un anello d’argento con degli zirconi. Nel sogno questa persona mi regalava un anello uguale, ma d’oro bianco e con dei diamanti, quindi di grande valore sia economico che affettivo.
Poi mi accorgo di un secondo anello, simile al primo, come se io avessi dovuto scegliere quello che mi piaceva maggiormente (ma la sensazione era che li avrei potuti tenere entrambi).
Infine vi era un terzo anello, diverso dagli altri ma sempre molto carino, in oro bianco ma con sopra una decorazione a forma di fiore.
Nel sogno sentivo che per mettere alla prova questa persona a cui tengo, avevo chiesto in regalo un anello simile al mio, ma di valore più elevato, e lui, per dimostrarmi quanto tiene a me, non solo lo ha fatto, ma me ne ha fatti avere addirittura tre… tutti bellissimi, confermando quello che già pensavo di lui, ma addirittura superando le aspettative.
Mi sono svegliata con una sensazione di serenità e felicità bellissima. Grazie in anticipo. (Marina-Parma)
Risposta a Sognare TRE anelli in dono
E’ un gran bel sogno che sembra confermare le tue aspettative nei confronti di un legame e di un impegno importante. L’anello è simbolo di una promessa, un legame, qualcosa che unisce e sancisce l’inizio di una nuova fase nella relazione.
Sognare un anello di valore regalato da un uomo allude sempre ad un legame che può avere sviluppi profondi.
Ma sognare Tre anelli in dono è il simbolo di un’”abbondanza” di prove di fronte ad una insicurezza, di fronte a dubbi o paure, ma indica anche una espansione nel rapporto, un futuro e e una progettualità.
Inoltre gli anelli donati sono “preziosi” sono d’oro e di brillanti hanno un valore accertato, anche il più semplice, che, nella sua forma floreale, rimanda anche a bellezza e “fioritura” di sentimenti, di novità.
Sognare Tre anelli in dono deve farti riflettere sia sulle parti di te che desiderano un legame, che sul TUO valore, il tuo bisogno di sentirti “preziosa” ed importante.
Grazie se….
CONDIVIDI L’ARTICOLO
E’ un gesto che a te porterà via pochissimo tempo, ma per me è molto importante.
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Testo ripreso ed ampliato da un mio articolo pubblicato sulla Guida Sogni Supereva nel dicembre 2005
Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE
Ciao sono Roberto ho sognato mio padre (che è ancora vivo) defunto e piangevo per lui e all’improvviso mi e apparso il numero 3 e il14 e mi sono svegliato con gli occhi umidi di lacrime
Buongiorno Roberto, dovresti dirmi qualcosa di tuo padre. Che tipo è? che qualità e difetti ha? che rapporti c’è fra di voi? A presto Marni
Buongiorno Mio padre e un pensionato dell’arma dei carabinieri ha 86 anni ha un carattere buono a volte un po’ scontroso più che altro dovuto alla patologia di demenza senile in maniera lieve da cui è affetto da qualche anno,il mio rapporto con lui e ottimo non abbiamo mai avuto nessun problema
SAlve Roberto grazie per la risposta. Quando io chiedo qualità e difetti di una persona intendo realmente ciò che per te sono qualità e difetti, se mi dici che ha un carattere “buono” non mi dici niente di utile. Questo perchè in questo sogno ciò che è “defunto” ( cioè che viene a mancare) è il simbolo del padre in salute, quindi delle sue qualità così come tu le conoscevi.E questo probabilmente a causa della demenza senile da cui affetto.Piangere per lui significa piangere il padre che hai avuto, le qualità paterne che forse si sono affievolite per via della malattia, il suo sostegno quale guida della famiglia. Una situazione che provoca molta sofferenza ma che è da accettare e di fronte alla quale è necessario “ricostruirsi” perchè non si è più nello stesso stesso ruolo, si è sempre figli, ma figli che devono acquisire un ruolo di accudimento . Trovo molto importanti i numeri che ti sono apparsi: il tre perchè è un numero legato alla creatività che ti invita quindi a usarla proprio in questa situazione di nuova fase della vita. Il 14 ( leggi l’articolo QUI) perchè è legato all’accettazione della realtà alla compassione e alla ricerca di un nuovo equilibrio.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
ciao marni!
eccomi qui con la seconda parte del sogno del verme, spero di averlo messo in un posto giusto!ho sognato che facevo vedere a una ragazza come i gruppi di persone che forniscono le associazioni al comune spazzano per terra (con molta flemma) e per terra ho trovato un ago che ho messo fra indice e pollice sinistro insieme a due altri aghi, quello che ho aggiunto aveva la cruna visibile e abbastanza grossa, io finito il sogno avvicinando i tre aghi al mio sguardo, vedendo la cruna che diventava sempre più grossa. non credo che i due sogni siano collegati, anche nel sonno erano ben distiniti, ma sicuramente sono una indicazione per me! grazie mille preziosa, sempre grazie grazie grazie
Roberta
Buongiorno Roberta, è un sogno molto interessante, la prima parte con le persone che spazzano probabilmente legata alla fretta che tu hai di ottenere risultati e anche al desiderio di fare le cose come vanno fatte. Però è grazie a questa “flemma” di cui tu accusi le persone che tu trovi il 3° ago. Il simbolo dell’ago ( di cui scriverò a breve) è legato alla possibilità di “incidere”con efficacia ottenendo dei risultati ( unendo parti separate attraverso la cucitura), ma in negativo ” fora e ferisce” e quindi va considerato nei suoi duplici aspetti. Qui nei hai tre ( numero legato alla creatività) e li osservi prendendoli nella mano sinistra ( mano legata appunto alla creatività all’intuizione femminile e ai sentimenti) e sei concentrata sulla cruna che diventa sempre più grossa e visibile. La cruna dell’ago indica la possibilità di “infilare l’ago” cioè renderlo uno strumento creativo e non offensivo. Quindi il sogno porta la tua attenzione su questa cruna forse proprio perchè tu consideri che, per usare bene l’ago, cioè usarlo in modo creativo e non offensivo, è necessario prima infilarlo. Cioè che avere 3 aghi senza infilarli con il filo che ti permette di “cucire” è come non avere nulla. O meglio è come avere una risorsa che che non puoi o non trovi modo di usare. E’ una bella immagine metaforica che ti sta dicendo che hai delle risorse persoanli che però forse devono essere sfruttate in modo diverso o che devi ancora trovare il modo per farlo ( devi ancora infilare gli aghi). Perchè il rischio è quello che i tre aghi senza filo siano inutili, oppure siano solo strumenti che “bucano” ( che invece di cucire feriscono e fanno male). Un caro saluto Marni
cara marni, innanzitutto grazie!
allora direi proprio che il sogno del verme nella mano e questo siano correlati…
si, è vero! in effetti sono arrivata al punto di avere fretta, capisco che inizio a essere stanca di provare a fare andare le cose bene e vedere che chi mi sta intorno non ci mette lo stesso impegno. e io voglio vivere serena!
e vorrei infilarmi in quella cruna!!! mi si dice che ho gli strumenti per farcela… che sono sulla strada giusta ma ancora non ho capito come svoltare
il mio lavoro di me stessa continua, troverò il filo che mi serve
grazie infinite marni, compagnia preziosa nel mio percorso! giorno fortunato quello che mi ha fatto trovare il tuo aiuto!
roberta
Un abbraccio cara, non aver fretta e goditi il “viaggio” 🙂 Marni
Ciao,Ho sognato un’amica che vinceva ai gratta e vinci, 12€ più un gattino, ma siccome il gattino non lo avevano, gli hanno dato 600€. Nek cambiare, mi sono fatta regalare dei gratta e vinci e ho visto chiaramente il numero 3 dalla quale vincevo 5€. Ricordo che ero entusiasta sia per la mia amica che per me … Poi il sogno si è interrotto perché sono stata svegliata
Buonasera Kikka puoi dirmi qualcosa sul rapporto che hai con questa tua amica? che tipo è? A presto marni
Buonasera Marni
Ho sognato di essere sul posto di lavoro dopo una giornata intensa quasi in chiusura con un collega sul retro del negozio sempre all’interno. Dalla porta d’entrata del negozio sono entrate, attraversandolo per 3 volte, ondate violente suddivise in gruppi da 3 onde ciascuna, che se non fosse stato per me che ho aperto la porta sul retro per farle uscire, avrebbero sommerso tutto. Io naturalmente sono stato investito ogni volta, ma le ho superato indenne. Naturalmente mi sentivo stremato della giornata lavorativa, spaventato, preoccupato e frustrato, perchè se non fosse stato per me saremmo morti tutti, stesse sensazioni al mio risveglio, con una nota di sicurezza in me, non tanto sulle mie capacità sul lavoro, ma nel prendere in mano la mia vita. Alla fine il direttore mi ha detto mettendo un braccio sulla mia spalla: “Quando uno sa lavorare….”. Cosa significa?
Grazie mille e di nuovo cordiali saluti. Ho cercato di stringere il più possibile .
Buongiorno Augusto, hai sintetizzato benissimo il sogno, ma forse avresti potuto darmi info su come ti trovi al lavoro e sul tuo direttore e sui rapporti che ci sono fra voi, ma pazienza. Ti dico quello che posso: le onde che entrano in gruppi di tre per tre volte e che attraversano il negozio sono l’espressione di forti emozioni (forse conflittuali) che tu hai fatto in modo di sedare o di appianare aprendo la porta sul retro e permettendo loro di uscire, cioè hai fatto sì che perdessero la loro forza originaria. Devi quindi riflettere prima di tutto su qualcosa di emotivamente destabilizzante per te nell’ambito dell’ambiente lavorativo che, grazie al tuo carattere e al tuo modo di essere hai smorzato, evitando conseguenze ancora più destabilizzanti. Esserne investito ma superare indenne tutto ciò significa avere la forza di cui parlo sopra, possedere una determinazione volta alla necessità di equilibrio e di una piacevole normalità. naturalmente tutto ciò può essere anche una forma di compensazione in cui il sogno ti mostra qualcosa che potresti fare e che hai la forza di fare anche se poi nella realtà non riesci ad agire. Il direttore che alla fine del sogno ti fa quel complimento indica prima di tutto la parte di te che conferma il tuo modo di agire e di essere, ma anche il tuo direttore reale da cui forse desideri essere realmente visto ed apprezzato.E veniamo al numero tre che è doppiamente presente nel sogno. Se hai letto l’articolo avrai capito che è un numero legato al cambiamento e al futuro. Prova a riflettere su un cambiamento che forse può averti spaventato o aver rotto qualche equilibrio e di conseguenza provocato una crisi. Ma nel numero tre è anche insita l’idea di creatività e “ricostruzione” e credo che questa sia un’indicazione da tener presente.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Marni buona domenica
Grazie per la risposta. Scusa se non ho specificato che a lavoro fra sei mesi o passo a tempo indeterminato, perché sono a tempo determinato, o vengo licenziato.
Inoltre da quando è cambiato il direttore non mi sento più apprezzato, ne stimolato come una volta. Infatti sto riflettendo se firmare fra una settimana l’ultimo rinnovo di sei mesi oppure no. Tra l’altro non mi sento più sicuro di me stesso da un po’. Ho messo mi piace. Forse le info che ti ho dato ora completano meglio il quadro per l’analisi.
Un caro saluto
Salve Augusto sì sarebbe stato importante che io avessi prima queste informazioni che mi avrebbero aiutato ad inquadrare meglio il sogno. Ma credo comunque di aver colto nella mia analisi le cose fondamentali della tua situazione, compreso il senso di compensazione per quanto ti è venuto a mancare con il cambio del direttore. Ti consiglio di concentrarti su quello che fai nel sogno ( aprire la porta posteriore per consentire alle onde di uscire senza fare disastri) E’ un’indicazione importante che ti dice di non amplificare la tensione e di non drammatizzare. inoltre il numero tre come ti ho detto oltre al cambiamento porta la ricostruzione e il movimento e questo forse può essere un ulteriore messaggio. In bocca al lupo per tutto! Marni
Salve Marni vorrei raccontarti brevemente un nuovo sogno. Qui vedo il piumone del mio letto tutto rovinato, come stinto a chiazze da della candeggina. Nel sogno so che questo danno è stato causato da un cattivo intervento, da parte di uno sconosciuto. Decido quindi che la persona colpevole paghi il danno, che ammonta, ricordo con molta precisione a 300 euro……cosa può significare questa cifra…..?
Sempre grazie in anticipo carissima Marni
Buongiorno Francesca, cosa rappresenta per te il piumone?A cosa si associa per te? Qual è stata la sensazione quando ti sei accorta del danno? A presto marni
Grazie mille Marni per la risposta, scusami se riscrivo solo adesso. Il piumone rappresenta per me, un momento di relax della giornata, come una sorte di nido dove ricaricarsi. Ho provato dispiacere nel vederlo rovinato, allo stesso tempo, ricordo con molta decisione di aver sottolineato quanto mi spettasse il risarcimento per il danno.
Grazie. A presto
Buongiorno Francesca devi chiederti allora CHI è che ha influito negativamente sulla tua pace interna e sul tua capacità di ricaricarti (cioè sulla tua privacy, la tua zona più intima e privata). Vedere il piumone stinto a chiazze dalla candeggina ( sostanza corrosiva e irritante) deve farti riflette su altrettanta irritazione che ti provoca questo tipo di influenza o su cose “corrosive” ( cattive, sarcastiche ) che t hanno condizionato la tua “zona di confort” . La tua decisione nel voler ricevere un risarcimento indica l’importanza che ha per te la tua pace interiore e richiedere 300 euro di risarcimento fa pensare che tu voglia in cambio un tipo di energia che dia frutti futuri, che si sviluppi nel tempo e che sia ben maggiore di quella odierna. Qualcosa che compensi la tua perdita di tranquillità. o che vendichi chi ti ha procurato irritazione e fastidio. Devi riflettere sulle sensazioni che senti rispetto alla tua tranquillità interiore oppure su un episodio preciso che può averti irritato.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
ps. ti ho scritto in privato ieri per sapere qualcosa che riguarda un aspetto tecnico della guida. Grazie se puoi aiutarmi
Salve Marni, grazie per la tua risposta, mi dà nuovi spunti di riflessione. Per quanto riguarda l’email privata di ieri, perdonami, non so come ma nella posta non ho trovato niente, forse è finita nella spam…….? Che in automatico cancello……Sarò felice di aiutarti, inviami di nuovo il tutto. Grazie ancora, rimango in attesa. A presto
grazie cara, ho inviato nuovamente
Buongiorno Marni, spero tu stia bene. Stanotte ho fatto un sogno strano:ero a casa mia davanti al camino acceso con mia madre e mia cognata, stavamo parlando di università e io avevo scritto su un foglio con vari colori le materie ma in giapponese. Ad un certo punto mia madre mi chiede se sono fidanzata e quanti anni ha il professore e io rispondo 36 o 40 circa.
Ciao Maria buongiorno, quali sono le sensazioni n questo sogno? Cos’hai provato? Non capisco bene il riferimento al fidanzato e al professore? tua madre si riferisce a lui? cioè pensa che il professore sia il tuo fidanzato? Esiste questo professore? Esiste questo fidanzato? Dammi qualche info se vuoi che riesca a dirti qualcosa che abbia un senso. A presto marni
Allora
All’inizio stupore perché a mia madre non importa molto dell’università e poi mi fa intendere che secondo lei io e il professore data l’età dovremmo fidanzarci. Il professore esiste, si e il fidanzato è l ormai ex da un po di anni. Mi è venuto pure in mente che gli dicevo pure che era coetaneo di mio fratello.
Buongiorno Maria, il fatto che tu ti trovi a casa davanti ad un camino acceso a parlare di università con tua madre e tua cognata, fa pensare che questo sia per te un tema “caldo” su cui forse ti piacerebbe avere la possibilità di confrontarti veramente con la tua famiglia o quanto meno con tua madre ( cosa che mi par di capire non avvenga). Quindi questa parte del sogno è una forma di compensazione rispetto ai tuoi desideri. Ma il fatto che tu abbia scritto i corsi in giapponese sembra indicare che sia troppo difficile per tutti “capirli”, comprendere quello che vivi e che per te ha importanza, e che forse sei proprio tu che usi un linguaggio troppo ermetico o difficile per loro. Mentre il fidanzamento col professore sembra portare in evidenza ciò che forse interessa realmente a tua madre, cioè che tu ti sistemi con un uomo. Ed è anche possibile che ci sia una parte di te realmente attratta da quest’uomo. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Cara Marni, buongiorno. Mi affido a te per i pochi particolari che ricordo di un sogno fatto stanotte, ricordo solo una scena: ero su un aereo che improvvisamente inizia a perdere quota e precipitare, sono tutti in panico, e nell’alzarmi dal mio sedile mi cadono addosso tanti libri dallo scomparto in alto delle valige. Mi metto al centro del corridoio fra la gente, e per tutto il sogno era come se stessi vivendo la scena sia in prima persona nel corpo di un passeggero, sia in me stessa però guardando tutto da fuori. A quel punto sento una voce, credo fosse di un’hostess, come se fosse accanto a me ma in realtà non c’era nessuno (o forse se c’era non ricordo il suo volto), però sono sicurissima fosse una ragazza giovane. E mi dice qualcosa che non ricordo succeduto da “000”, quindi TRE voltre zero. Era come se fosse un codice, o un metodo che avrei potuto utilizzare per salvarmi da quello schianto aereo. È questa la cosa che mi è rimasta più impressa, quindi spero davvero potrai aiutarmi, soprattutto dopo aver letto anche il tuo articolo sullo zero che mi ha molto affascinata. Buona giornata.
SAlve Aurora essere su un aereo che perde quota e precipita indica il cadere di alcune illusioni, di un desiderio o di fantasie che si scontrano con il bisogno di approfondire, di studiare, di informarti meglio ( i libri che ti cadono addosso). Vedere tutto sia nel corpo di un passeggero che in te stessa, ma vedendo le cose da fuori fa pensare al bisogno di disidentificarti dalla parte di te che sta facendo quel viaggio cioè che sta seguendo qualcosa ( un percorso, un desiderio, una decisione), vedere tutto dal di fuori significa avere meno partecipazione emotiva e cercare di essere più razionali. I 3 zeri della hostess sono un vero messaggio, sono quello che, come giustamente dici, può salvarti da quello schianto aereo, cioè può farti riprendere il controllo della tua vita che forse sta prendendo una direzione troppo lontana dalla realtà e dai tuoi bisogni. Lo zero è un simbolo di assenza, un vuoto simbolico che si configura anche come distacco, come assenza e ritiro da qualche situazione. Moltiplicato per 3 il simbolo amplifica i suoi significati, ma acquisisce anche il simbolismo del numero 3, che è legato alla creatività e alla realizzazione. Come se il tuo inconscio ti dicesse che adesso devi fermarti e ritirarti per potere in seguito creare le condizioni per qualcosa di nuovo. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Intendi, anche psicologicamente? Più di una volta ti ho accennato la mia situazione, quindi dovrei praticamente distaccarmi dai miei pensieri, le mie vecchie idee per dar spazio a qualcosa di nuovo, giusto? Credo di essere sulla buona strada
Ciao Aurora buongiorno, quello che io vedo in questo sogno è qualcosa di recente che stai facendo (non solo pensando) e che forse preoccupa una parte di te che vuole più sicurezze, che vuole che tu ragioni e usi la mente e la razionalità.ciao marni
Ciao Marni,
Ho sognato di parlare con un chirurgo,il quale mi doveva operare (non so di preciso dove). Il medico mi spiegava che avrei avuto 3 cicatrici dopo l’operazione. Io ero preoccupata che si vedessero,ed io medico rispondeva che non era possibile altrimenti. Questo sogno mi ha molto turbata. Grazie.
Ciao cara viola questo sogno deve farti riflettere sulle cose che fino ad ora sono state parte della tua realtà, ma che ora è necessario abbandonare( possono essere tuoi modi di essere, abitudini, automatismi relazioni o altro ) Essere operata da un chirurgo significa che dentro di te c’è una parte che ritiene NECESSARIO cambiare qualcosa che vuole POTARE via ciò che può essere dannoso. Le cicatrici che ti restano equivalgono a ricordarti che c’è stato qualcosa di diverso nella tua vita e che ora puoi farne a meno, inoltre il numero 3 come avrai letto è un numero di creatività aperto alle novità e al futuro. Preoccuparti che si vedano le cicatrici fa pensare alla parte di te più orgogliosa e desiderosa di cavarsela e a cui non piace piangersi addosso. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni,un sogno strano e carino..mi aiuteresti? Ero in viaggio su un bus con altre persone sconosciute. Ad un certo punto,mostravamo tutti i biglietti e facevamo la conta delle persone fidanzate..alla fine,solo 3 lo erano. Tutti sorridevamo per questo gioco…io ero serena. Non sono in coppia e non lo ero in sogno. Grazie!
Ciao Viola forse c’è una parte di te che ha delle preoccupazioni o dei dubbi legate a questo tema dell’essere in coppia e del NON essere fidanzata, e questa conta con solo 3 persone che lo sono, fa pensare ad una sorta di consolazione, cioè ti mostra che, in fondo, in questo ambiente allargato ( e sociale ) sono poche le persone fidanzate, quindi puoi sentirti come tutti gli altri , puoi sorridere e vivere ancora come fosse un gioco questa mancanza. E’ anche possibile che le tre persone NON fidanzate siano il simbolo di TUE resistenze in quest’ambito. Ma il tre è un numero di creatività e di novità per cui è possibile che i 3 NON fidanzati portino ad altro..Vedremo..Un caro saluto Marni
Ciao Marni,
come sempre la tua analisi e’ corretta! Io propendo per la seconda ipotesi; la terza non ha alcun fondamento. Grazie e a presto .Buona domenica a te.
Ciao Marni.Volevo chiederti se puoi interpretare questo sogno strano.Io con mia mamma non ho rapporti per motivi legati alla situazione di separazione dei miei genitori.Stanotte sogno che ci parlo e lei mi dice “in quel periodo del litigio c’erano tre citofoni”.Io mi spavento per l’incomprensibilità di quanto detto e lei di riflesso si spaventa vedendomi in faccia turbata.Grazie Marni.Buona giornata.
Ciao Anna, il fatto che tu parli con tua madre mentre nella realtà non lo fai, mostra che c’è una parte di te che ha bisogno di comunicare con lei, una parte che forse a livello di coscienza non senti o che rinneghi. Lei che ti dice che nel periodo del litigio c’erano tre citofoni ( che servono per vedere e sentire), fa pensare che in quel momento ci fossero tre diverse versioni dei fatti, diverse prospettive in cui guardare le cose . E questo è un suggerimento del tuo inconscio e forse un invito a rianalizzarle ciò che è accadute in un’ottica diversa. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie Marni,ci penso e spero di poterti raccontare la mia rinascita!
Ciao Marni,la tua analisi e’ corretta,ma non ho capito bene se secondo te questo desiderio si può realizzare,oppure e’ solo una mia illusione da abbandonare..
CAra io non ho la verità in tasca, non riesco a dirti cosa si realizzerà o cosa è solo illusione, sei tu che devi riflettere tenendo presente il tema del desiderio e dell’illusione, senza però farti condizionare ne’ dall’uno ne’ dall’altro. L’inconscio si basa sui presupposti presenti e ti mostra situazioni che si”potrebbero” realizzare se le condizioni non cambiano, ma basta che una variabile si modifichi che tutto cambia..quindi tu rifletti, fai attenzione, decidi che cosa vuoi per te ed agisci di conseguenza. ciao abbraccio marni
Ciao Marni,ho sognato che la mia carta d’identità era in scadenza il 2\3\18 (o forse il 3\2\18,non ricordo se c’è prima il 3 o il 2) e che dovevo rinnovarla. Mi meravigliavo perché non pensavo che la scadenza fosse così vicina. Cosa significa questa data \ scadenza? Grazie!
Ciao viola questa scadenza della carta d’identità mostra che qualcosa di te sta “scadendo”ovvero c’è qualcosa che deve essere “rinnovato”, una parte di te ormai inutile che deve trasformarsi. i numeri della data sono legati ad una scelta ( il due ) a qualcosa di nuovo da creare ( il tre) ed all’influenza dell’inconscio ( il 18) forse c’è qualcosa che deve manifestarsi che ha origine dentro di te( un desiderio, un sogno) c’è il bisogno di un rapporto profondo, ma anche un certa facilità ad illudersi. Il tuo inconscio ti sta dando una scadenza forse anche per i tuoi sogni e per le cose che vuoi per te. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Ciao Marni, ho fatto un sogno in cui c’era il numero 3 sopra una porta che collega le varie sale di un osperdale suppongo: Stavo sognando che ero a londra in una struttura non so che struttura era perché era confuso e c’erano i terroristi, uno che mi aveva fatto male non so come però non avevo nessun segno ed ero tranquilla mi chiedeva scusa, mi diceva scusa giada scusami però stavo scappando con una massa di gente per delle scale affollatissime dentro questa struttura poi lo stesso terrorista mi chiede “e il tuo ragazzo dove è?” E io ho detto che non lo sapevo ed era vero e lui diceva “dai dimmi la verità dov’è” e io però non lo sapevo davvero. Poi passiamo in un piano di ospedale e io guardavo se il mio ragazzo era nelle camere e ad un certo punto in una c’era ma sono andata avanti anche se volevo andare da lui (nella realtà non ci vediamo molto,circa una volta al mese, siamo un po lontani) perché avevo paura che quel terrorista lo uccidesse allora ho guardato i numeri delle camere dopo la sua che non avevo guardato perché stavo decidendo cosa fare, e ho visto la porta con un numero 3 rosso e li ho pensato che almeno poi l’avrei ritrovato in qualche modo, che se ce l’avrei fatta sarei tornata indietro.
Mi son svegliata per via di mia mamma che è entrata incamera e ha interrotto il sogno
I sogni con i terroristi li faccio spesso in questo periodo, sogni in cui scappo da loro e provo angoscia (probabilmente il motivo è che mi spaventano le cose che succedono in questo periodo anche se non ci sono dentro in prima persona dato che sono in sardegna ma ho una sorella a parigi) ma sono sempre molto più angosciosi di questo di oggi, in queto scappavo e avevo paura ma non quanto negli altri sogni fatti.
In ogni caso è il numero tre posto sopra una porta il punto che ha catturato la mia attenzione.
Grazie mille, ciao Marni
Ciao Giada, sogni con i terroristi diventano numerosissimi dopo gli attentati reali .. è normale, la nostra fantasie inconscia si appropria di questo simbolo per rappresentare le nostre paure più profonde, paure dell’ignoto, del futuro, della morte. E sono sogni sempre legati a fasi di insicurezza o a decisioni da prendere che non si riescono a prendere. In questo caso sogno in questa strana struttura ospedale vieni rincorsa da questo terrorista preoccupato di averti fatto male. Terrorista che rappresenta la parte di te che ha tanti dubbi ( forse sul tuo ragazzo) e che te propina a costo di farti male. In tutto questo tu cerchi di ritrovare il tuo ragazzo ( la sicurezza in lui, la fiducia in lui, il bisogno della sua presenza) ed il numero 3 rosso sulla porta rappresenta qualcosa di nuovo a questo proposito, una situazione fra di voi che deve cambiare, oppure lo sblocco di una situazione che appare immobile.Il fatto che il numero 3 sia rosso indica proprio i sentimenti e l’amore ed il bisogno forse che il rapporto sfoci in una creatività, cioè in qualcosa da costruire insieme. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni,ho sognato malgrado abito al terzo piano che un uomo spiava da fuori la finestra.Mi sono spaventata e ho cercato il cellulare per avvertire mio figlio più grande ma non lo trovavo. Poi mi sono diretta verso la porta d’entrata ed era già aperta poco non vedevo l uomo dietro, ma rifletteva una luce rossa fortissima.E anche sulla parete vicino dove di solito c è un mobile c erano delle strisce verticali e una era rossa accesa con un quadrato dove c era il numero 3.Mi sono svegliata urlando e guardando l orologio erano le tre in punto di notte.Certo mi ha lasciato agitata e avendo mio figlio più piccolo via per uno stage ho pensato che numero avesse sulla sua porta della camera o chiave.Ho associato che qualcuno potesse fare del male a lui stupidamente ovvio.La mattina ho chiesto e ha un 5 sulla sua chiave.Mi puoi aiutare a capire.?Grazie mille
Buongiorno Stefania,penso che il sogno voglia dirti qualcosa che riguarda solo te e l’ansia e la preoccupazione che forse senti per il fatto che tuo figlio è lontano. L’uomo ch e ti spia fuori dalla finestra può essere simbolo della parte di te che si sente insicura e che sente questa preoccupazione per lui, che sente una sorta di minaccia nel fatto che lui sia lontano. Questo uomo che ti spia è un aspetto di te legato al profondo inconscio, legato all’ombra che forse emerge con più forza quando sei sola. Anche perchè il tuo tentativo di comunicare con tuo figlio non è andato a buon fine (quindi il tentativo di cercare una rassicurazione per la tua preoccupazione non ha avuto esito). Questo ti porta a sentire di più la preoccupazione ( la porta è aperta e l’uomo è lì dietro). Il fatto che rifletta una luce rossa indica sentimenti in gioco: amore e e emozioni forti. Mentre il numero tre che vedi proiettato a me fa solo pensare al tuo terzo piano, al fatto che forse il tuo inconscio ti stesse solo rassicurando sul fatto che sei al terzo piano e nessuno può spiarti dalla finestra. Per il resto il numero tre ha significati positivi che avrai letto legati a riconciliazione e riunione. Direi che questo è un sogno di preoccupazione. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni,
ho sognato di vedere un ragazzo (adolescente,probabilmente) vincere un quiz con il numero 34 legato – non so perché – alla mamma. Il ragazzo festeggiava la vittoria ed io ero felice.
Grazie mille per ciò che potrai dirmi su questo strano sogno.
Ciao cara un sogno di vincita è sempre un sogno positivo. il fatto che si vinca un quiz può indicare la soluzione di un quesito, la risposta a qualcosa che non ti è chiaro o ad una domanda che forse ti assilla.
il ragazzo protagonista un adolescente mostra che dentro di te c’è questa energia “adolescente” cioè fresca scanzonata fuori dalle righe e dalle regole, ma che forse riesce ad avere aspetti protettivi o legati alla famiglia. Il numero vincente è un gran numero, perchè riunisce il 3 ( creatività) con il 4 ( stabilità) e sommati 3+4 danno il 7 numero di perfezione e realizzazione. Ho sintetizzato i significati ma ti invito ad andare a leggere il significato simbolico degli altri numeri QUATTRO – SETTE. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni