Sognare un frate è piuttosto raro e può portare a galla tensioni interne sconosciute ed ideali di isolamento e di rinuncia insospettabili o, al contrario mostrare insofferenza e rifiuto per le regole monastiche del frate: disciplina e castità che il sognatore forse vive e subisce.
Sognare un frate o vedere monaci e frati nei sogni porta l’indagine onirica nell’ambito dell’ascetismo e della spiritualità, indicando scelte di vita estrema, votata all’isolamento e alla rinuncia.
Nell’immaginazione collettiva dell’uomo moderno il frate incarna sia le aspirazioni più nobili ed ideali dell’animo umano (ascesi, spiritualità) che quelle più infime e carnali (lussuria, avidità, menzogna).
Fra questi due poli si estende un’infinita gamma di giudizi ed emozioni legate ad un tema assai sentito, che attiene al bisogno innato nell’uomo di trovare e vivere una sua dimensione spirituale e alla delusione che comporta la tendenza, altrettanto presente, a disattendere questa ricerca.
Ma è innegabile che la figura del “frate crapulone e godereccio” è ben più radicata nella cultura popolare che non quella del religioso votato al sacrifico e alla preghiera.
[the_ad id=”15888″]
Sarà importante allora scoprire quali siano i sentimenti del sognatore a questo proposito, considerare COSA sente nei confronti del monaco e del suo ruolo e quanto influiscano su di lui gli stereotipi del frate malvagio e del frate crapulone che si contrappongono alle immagini più comuni del frate santo, asceta ed eremita.
Ed è necessario essere consapevoli che il significato del frate nei sogni può trasformarsi ed evolvere in senso positivo o negativo adattandosi alle credenze del sognatore, alle emozioni che emergono nel sogno alla sua vista e allo sviluppo delle vicende oniriche.
[bctt tweet=”Nei sogni il frate malvagio e crapulone si contrappone al frate santo ed asceta” username=”Marni”]
Sognare un frate Significato positivo
- sobrietà
- spiritualità, ascesi
- preghiera
- senso di servizio, lavoro
- umiltà
- senso di sacrificio
- pace e armonia
Sognare un frate può far emergere il bisogno di allontanarsi da una realtà caotica ed ingestibile, recuperando spazi di raccoglimento e di pace o perseguendo una scelta di sobrietà, una ricerca di spiritualità o un interesse verso l’ascetismo.
L’esigenza è quella di liberarsi dai modelli e dai ruoli abbracciati fino ad allora, alla ricerca di una semplicità ed una essenzialità che riescano a colmare i bisogni più profondi o che portino equilibrio nel proprio sistema psichico.
Sognare un frate Significato negativo
- isolamento, prigionia
- ritiro emotivo
- monotonia
- povertà
- castità
- mancanza di sesso
- pigrizia
- parassitismo, privilegio
Sognare un frate porta l’attenzione sul senso di sacrificio, sull’ isolamento, sulla mancanza di attività sessuale, sulla carenza di rapporti interpersonali, tutti aspetti che forse il sognatore vive in qualche ambito e che deve riconoscere.
Ma può indicare anche aspetti di parassitismo, di opportunismo e di mancanza di impegno, e responsabilità (come il frate che chiede l’elemosina e che profitta dell’ala protettrice della chiesa per non lavorare).
Può, al contrario, mettere in evidenza un aspetto di sé (simbolizzato dal frate) che si sente penalizzato da eccessive rinunce e che soffre la povertà (di mezzi finanziari o di altre opportunità).
Sognare un frate si collega anche al simbolismo del monastero, un luogo che limita la libertà e di cui il frate è il “prigioniero“, schiavo di riti, regole e privazioni o che, al contrario, può essere idealizzato come luogo di “pace” che permette di allontanarsi dalla frenesia e dalle responsabilità della vita quotidiana; in questo caso il frate sarà il “privilegiato” che ha tempo per sé e il cui isolamento gli consente serenità e raccoglimento.
Che aspetto ha il frate nei sogni?
Per comprendere il significato del frate nei sogni sarà importante compiere un’analisi di come si presenta e delle sensazioni che provoca. Rispondere alle domande seguenti può aiutare il sognatore nella prima fase di indagine:
- Il frate del sogno è una persona conosciuta?
- Ha le sembianze di un Santo conosciuto (esempio San Francesco d’Assisi) ?
- Nel sogno lo si riconosce come appartenente a qualche ordine ben definito (es. Gesuiti, Domenicani, Francescani) ?
- Ha un aspetto rassicurante e ordinato oppure provoca diffidenza ed inquietudine?
- Si avverte senso di pericolo e di minaccia venire dalla sua persona?
- Si avverte il desiderio di avvicinarlo e di parlargli?
- Si ha una sensazione di pace in sua presenza?
Ogni risposta può contribuire a scoprire nuovi collegamenti con la realtà che il sognatore sta vivendo, può far emergere i propri preconcetti o riconoscere le caratteristiche del frate in qualcuno vicino, o in se stessi.
Caratteristiche che possono apparire positive e da perseguire, oppure negative e preoccupanti. Ma già questo pensare in termini di “positivo “o”negativo” aprirà ulteriori riflessioni, sbocchi e illuminazioni.
Sognare un frate 21 Immagini oniriche
1. Sognare di essere un frate
porta l’attenzione sulle caratteristiche attribuite al frate. Nella maggioranza dei casi l’immagine indica isolamento, carenza di rapporti, vita monotona e povera di stimoli e soprattutto mancanza di sesso.
In aspetto positivo può collegarsi al bisogno di isolarsi per recuperare le forze, ad una ricerca spirituale o ad una scelta,non necessariamente una scelta religiosa, quanto piuttosto in abitudini di vita sobria e regolare.
Vedersi come frate nei sogni può indicare anche la parte di Sé “frate“, un aspetto della propria personalità che persegue regole e disciplina che, ad altre parti di sé, appaiono troppo rigide.
2. Sognare un amico vestito da frate
forse l’amico in questione ha aspetti che che il proprio inconscio assimila alle caratteristiche del frate: può essere una tendenza ad isolarsi e rifuggire ogni contatto amicale o femminile, può essere la mancanza di una sessualità adulta, oppure gli aspetti di fratellanza e sostegno da parte di questo amico.
E’ possibile che l’amico vestito da frate nel sogno rappresenti una parte di sé che ha le medesime caratteristiche, ma che la parte conscia del sognatore non è ancora disposta a riconoscere, che non vuole vedere.
3. Sognare un frate che ti abbraccia
a seconda delle sensazioni sentite indica l’integrazione (o la paura ed il rifiuto) dell’energia espressa dal simbolo del frate: contenuti che, forse fino ad allora, sono stati sepolti nell’inconscio e che si stanno risvegliando e risalendo alla coscienza.
Possono portare qualità legate alla ricerca spirituale e alla fratellanza o di solitudine, sacrificio, castità.
4. Sognare di abbracciare un frate
mostra la connessione con l’energia del simbolo del frate, il bisogno di integrarne le qualità più profonde: trovare una dimensione spirituale più autentica e sentita, recuperare momenti di contatto con la natura e gli uomini, desiderio di essere d’aiuto, di avere una missione da compiere.
5. Sognare un frate che mi sorride Sognare frate che benedice
sono immagini di conferma di qualche passo compiuto nella direzione di valori positivi espressi dalla figura del frate. E’ possibile che il sognatore senta il bisogno di protezione e incoraggiamento e che il ruolo del monaco, con i suoi compiti terreni, le regole, l’umiltà e l’aiuto dovuto ai poveri, lo stimoli e colpisca più di altri ruoli ecclesiastici (es. prete o il Papa.)
6. Sognare di confessarsi con un frate
mette in evidenza il bisogno di confronto e di aiuto da parte di qualcuno che si reputa più saggio, qualcuno che sappia comprendere ed essere indulgente verso gli errori umani.
Può nascere anche come bisogno di sentirsi sollevati da un senso di colpa e di trovare “assoluzione“, compassione ed accettazione.
7. Sognare un frate francescano
è piuttosto raro, ma può succedere che il sognatore riconosca l’ordine a cui appartiene il suo frate nei sogni che metterà in evidenza, allora, gli aspetti legati alle regole del relativo ordine monastico.
Il simbolo del frate francescano nei sogni è collegato ai voti pronunciati: povertà, castità e obbedienza.
Sognare un francescano può indicare il bisogno di semplicità e di una sicurezza che viene dal senso di appartenenza, dalle regole condivise ed accettate, dalla fede.
Ma la stessa immagine può mettere in evidenza gli aspetti che dominano nel sognatore: forse eccessiva umiltà, rassegnazione, remissività; sarà necessario vedere il contesto del sogno e le sensazioni sentite per andare nell’una o nell’altra direzione.
8. Sognare San Francesco
il frate nei sogni può presentarsi con le sembianze di un santo conosciuto portando l’attenzione sulla religione, i suoi precetti le credenze e la devozione.
Ad esempio San Francesco nei sogni, uno dei santi più conosciuti ed amati, esprime le stesse qualità che gli sono riconosciute: la rinuncia alla ricchezza materiale, l’amore per il prossimo, la si semplicità d’animo, l’empatia, il saper parlare “con il cuore”.
Il sognatore dovrà chiedersi cosa sente per questo Santo, quali ricordi del passato vi siano legati, se avverte il bisogno di protezione o di incoraggiamento, se le caratteristiche del Santo sono aspetti suoi “rinnegati” che, almeno in parte, deve integrare.
9. Sognare Padre Pio
se il sognatore è devoto al santo, se lo ha invocato e crede nei suoi poteri taumaturgici, il sogno gli apparirà come una visione ed una conferma, un risultato, un traguardo, una preghiera esaudita, un miracolo.
Se invece il sognatore non è interessato al santo, non lo conosce e non è devoto, il sogno lo confronterà con gli aspetti misteriosi e soprannaturali dell’esistenza e, forse, sul suo bisogno di aver fede in qualcosa, di “affidarsi”, di credere.
10. Sognare frate domenicano
sarà necessario considerare le caratteristiche del frate domenicano: vita semplice, predicare e viaggiare per trasmettere la parola di Dio, essere missionari ed apostoli di fede.
Un frate domenicano nei sogni porterà a galla il bisogno di condividere ciò in cui si crede esprimendolo senza paura, mostrandolo con le opere e l’esempio di vita.
La stessa immagine, in negativo, indicherà invasione, mancanza di limiti e di rispetto per le idee altrui.
11. Sognare frate gesuita
gli aspetti centrali dell’ordine sono lo studio, l’insegnamento, l’obbedienza e la contemplazione.
Vedere un frate gesuita nei sogni può collegarsi al bisogno di raccoglimento, di ricerca, di approfondimento di ciò che si avverte come spinta ideale.
Ma è necessario considerare anche l’espressione:“essere un gesuita” che, nella nostra cultura, indica una persona ipocrita ed opportunista.
Le espressioni verbali hanno grande influenza sui sogni, perchè riflettono un “sentire” collettivo che facilmente si riflette nelle immagini oniriche.
In questo caso sognare un gesuita porterà significati legati alla dissimulazione, al fare le cose per interesse e non per un ideale o reale convincimento.
12. Sognare frate cappuccino
qui gli aspetti da considerare sono il ritorno alle origini, allo stile di vita di San Francesco D’Assisi, umile, semplice e povero, fatto di lavoro, penitenza, preghiera, dedizione agli altri, cura dei poveri e degli ammalati.
Il frate cappuccino nei sogni può collegarsi allo stesso bisogno di recuperare uno stile di vita sobrio e regolare, all’uscire dal proprio guscio per dedicarsi agli altri, per scoprire i bisogni altrui, per sentire compassione.
13. Sognare un frate morto
indica un cambiamento in atto: forse si sta uscendo da una situazione di isolamento e di solitudine per muovere verso nuove esperienze.
Può collegarsi all’emergere di aspetti di sé rinnegati o semplicemente ad un reale cambiamento (di vita, di abitudini) che porta a galla nuovi desideri e pulsioni che chiedono riconoscimento e soddisfazione.
14. Sognare un frate nero
è un’immagine che rimanda agli aspetti “ombra” del frate, all’inquietudine e al senso di mistero che derivano dai racconti o dalle credenze popolari che lo vedono capace di tramare ai danni altrui per pura malvagità, per bieco interesse, per lussuria o ricerca di potere.
Si collega alla cospirazione, alla calunnia, a tutto ciò che è infido.
15. Sognare un frate vestito di bianco
al contrario dell’immagine precedente il frate vestito di bianco nei sogni può indicare la dominanza degli aspetti eterei e spirituali nel sognatore, un bisogno di “santità”, di saggezza superiore, di trasparenza che persegue o che rappresenta uno dei suoi valori centrali.
Può emergere come immagine archetipica e numinosa collegandosi all’archetipo del Senex e del vecchio saggio, del mago, dell’eremita, del santo.
16. Sognare monaco buddista Sognare monaco tibetano
può indicare un interesse specifico per le religioni orientali ma, più spesso, mette in evidenza il bisogno di una spiritualità che segua regole diverse da quelle introiettate, e forse rifiutate, nella cultura di appartenenza. Una religiosità che nasca come reale esigenza dell’individuo.
Il monaco buddista nei sogni può considerarsi un invito alla riflessione, al raccoglimento e alla meditazione, una scelta spirituale.
17. Sognare un frate incappucciato Sognare frati incappucciati
sono immagini che spesso provocano paura, in modo particolare quando il volto del frate rimane in ombra coperto dal cappuccio o quando si rivela senza volto.
Sono l’espressione di Sé rinnegati che esprimono solitudine e ritiro emotivo, conoscenze misteriose ed oscure e che reclamano l’attenzione del sognatore.
Possono indicare il bisogno di riflettere e meditare sulle incognite e il mistero della vita, su ciò che fa paura e che deve essere affrontato e svelato.
Oppure rimandare al bisogno di concentrare la propria energia in qualche ambito, al focalizzare l’attenzione e le forze in un impegno che comporti disciplina e raccoglimento.
18. Sognare frati che pregano
possono esprimere una sensazione di raccoglimento, di calore e di benessere, possono indicare gli aspetti di sé uniti nel perseguimento di uno scopo, che lavorano all’unisono, che desiderano e hanno fiducia.
Il sognatore forse sente il bisogno di essere sostenuto, capito, aiutato, forse confida in un aiuto esterno che gli restituisca sicurezza e serenità.
Anche questa immagine può avere connotazioni spirituali e mostrarsi come un desiderio inconscio di solitudine monastica, di ritiro dal mondo, di raccoglimento e meditazione.
19. Sognare frati in processione
ha significati simili all’immagine precedente, ma enfatizza la necessità di trovare uno scopo più alto, il perseguimento di un ideale superiore e la condivisione di idee da cui scaturisca qualcosa che si concretizzi, che sia “visibile”e possa diffondersi.
20. Sognare frati e suore
porta l’attenzione sulla castità, sulla rinuncia al sesso ed al piacere, sulla mortificazione del corpo e dell’istinto. Il sognatore dovrà riflettere per individuare le aree della propria realtà in cui vive queste mancanze.
21. Sognare frati nel convento
il sogno presenta un contesto di raccoglimento e preghiera, di isolamento dal mondo, ma anche di disciplina e regole che può essere il simbolo di confini e regole per i propri slanci verso un’idea o verso gli altri, che garantiscano la sopravvivenza.
Oppure può mettere in risalto il bisogno di isolamento, di allontanarsi dalla confusione e dallo stress per recuperare pace e salute, un autentico contatto con se stessi, con la natura, con Dio.
Prima di lasciarci
Caro lettore spero che questo articolo sia stato di tuo interesse. Ricorda che puoi scrivermi nei commenti e, se lo desideri, puoi raccontare il sogno che ti ha portato fin qui.
Ti chiedo di ricambiare il mio impegno con una piccola cortesia:
CONDIVIDI L’ARTICOLO
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
- Se hai un sogno accedi a Interpretazione dei sogni (*)
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE
Buongiorno. Ho sognato due monaci presumibilmente francescani con il volto oscurato di cui uno era un monaco bambino. La cosa che mi ha impressionato è che
nel sogno tutta la stanza era come nella realtà del momento, oggetti e luminosità. Mi sono improvvisamente svegliato come immobilizzato e subito risucchiato in un sonno profondo. Misono ricomparsi e con un volo elegante e fluttuante si sono posti alla mia sinistra in posizione più alta come se mi guardassero. Mi sveglio e rimango impietrito ma non impaurito. Un sogno che mi è rimasto impresso nonostante siano passati diversi anni. Grazie infinite e tantissimi saluti.
Buongiorno Roberto, Quando dici “la stanza era come nella realtà” cosa intendi? Che il sogno era ambientato in camera tua? Tu sei napoletano? O hai origini napoletane? Scusa la domanda insolita che ti spiegherò in seguito. A presto marni
Buongiorno Marni, sono Roberto e ti confermo che il sogno, molto realistico, era ambientato nella mia stanza tutto coincideva perfettamente, luminosità, oggetti, mobili e anche la mia posizione sul letto. Si, sono e ho origini napoletane. Grazie infinite e saluto cordiale.
Buongiorno Roberto e grazie per la risposta. Ti ho fatto questa domanda particolare perchè mi ha colpito l’immagine del monaco bambino che è un simbolo molto presente nella tradizione partenopea, legato ad uno spiritello dispettoso o benevolo a seconda delle situazioni. Per alcuni è un annuncio di fortuna, per altri di disgrazie. Ma al di là delle interpretazioni popolari sarebbe interessante sapere cosa ne pensi TU e che valore ha per te il “munaciello”. A cosa lo associ, a cosa associ i monaci in genere che qui nel tuo sogno hanno un’aria piuttosto inquietante. Perchè è possibile che il tuo inconscio abbia creato queste immagini partendo da un bisogno o da un timore e solo così è possibile trovare un collegamento con la tua realtà. Tuttavia, il grado di vividezza e verosimiglianza del sogno, ed il fatto che tu abbia avuto la sensazione di addormentarti, di risvegliarti e soprattutto la sensazione di immobilità, mi hanno fatto pensare ad una esperienza di paralisi del sonno. Esperienza non così rara e di cui puoi leggere qualcosa in un articolo che ho scritto tempo fa Anche le due figure che ti guardano ai lati nel tuo risveglio onirico possono indicare questa esperienza. Mentre non è comune il fatto di non aver paura ( che in queste esperienze di solito la fa da padrone). Io credo che tu debba ripensare a quello che stavi vivendo in quel momento, se riesci a ricordarlo. Per quanto riguarda il simbolismo dei monaci penso che leggere l’articolo possa darti degli indizi da collegare a te e alla tua realtà. Purtroppo non riesco a dirti di più, non è semplice lavorare con sogni “vecchi”. Soprattutto questo è un sogno che andrebbe indagato continuando a fare domande e conoscendoti. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Sicuramente il sogno avvenne in un momento per me difficile causa una separazione forzata da mio figlio allora bambino. Associo il piccolo monaco alla sua figura e l’altro alla madre che nella mia proiezione e desidero quella notte decisi che mi venissero a trovare. Perché i monaci? Mi hanno da sempre ispirato ricerca di pace e silenzio che portano ad un equilibrio molte volte perduto. Grazie per la disponibilità, competenza e gentilezza dimostrata. Grazie.
Buongiorno Roberto, quello che dici spiega la mancanza di paura nel sogno che mi era sembrata inusuale. E’ evidente allora che il simbolo dei due monaci, che tu associ a pace e silenzio ed equilibrio perduto, rispecchia il desiderio di due figure amate e desiderate e che il sogno ha avuto anche una carica di compensazione. Un caro saluto e grazie a te per il feedback e la gentilezza. Buona giornata Marni
Buongiorno Marni, spero stia bene .
Ho sognato di essere in camera di mia mamma e lei mi scattava una foto e nel mostrarmi la foto sulla parete dietro alla mia c’erano raffigurati in grande dimensione dei santi se non sbaglio uno era San Francesco , altri non li ricordo e poi alcuni bambini tra 8-10 anni.
Tutti portavano una sottile aureola d’oro e …pure io nella foto risultavo così ! Cosa può significare? Grazie in anticipo
Buongiorno Nicole sto bene grazie 🙂 Puoi dirmi come ti sentivi nel sogno? Cosa pensavi e cosa provavi vedendo questa foto? A presto marni
Ho sognato un monaco che non mi voleva in casa dove sto per andare a vivere con mio marito e mia figlia piccola di 4 mesi cosa può significare , qui a napoli i “monacielli” si interpretano in diversi modi e sognarlo ho avuto paura , spero che mi rispondiate
Buongiorno Andrea, mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori, ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno. ma ho bisogno anche di sapere se sei uomo o donna visto il nome. E anche le sensazioni che hai provato nel sogno. anzi racconta il sogno per bene ( purchè non troppo lungo). Sarò lieta di darti la mia opinione. A presto marni
Buongiorno,
ricordo di essere entrata in una strada senza uscita, nel tornare indietro ho incontrato un monaco tibetano che mi sorrideva, ho pensato a confessarmi.. poi ho pensato è tibetano, forse dovrei meditare.. mi giro e vedo tantissimi monaci tibetani che costruiscono un monastero tibetano e sono sorridenti. Erano infilati ovunque nel costruire questo monastero e mi ricordavano il cappello di joker infilati tra le varie finestrelle del monastero che sembrava come fatto di matite, aveva solo la struttura davanti e aveva la classica forma di una casa con il tetto, era sottile. Loro erano tutti sorridenti.
Salve Silvia mi scuso moltissimo per il ritardo con cui rispondo, ma ho avuto un impegno improrogabile che mi ha tenuto lontana dal web e dal solito lavoro. Non mi dici come ti sei sentita nel tuo sogno vedendo tutti questi monaci tibetani che costruivano un monastero.Quello che colpisce è che li vedi quando torni indietro da una strada senza uscita, questo fa pensare che tu ti sia trovata in un una situazione senza sbocco e che l’incontro con il misticismo orientale e la meditazione siano cose che hai incontrato allora e che forse ti hanno affascinato e forse anche aiutato. Tuttavia il monastero che questi monaci costruiscono nel tuo sogno sembra fatto di matite ed ha solo la struttura davanti, questo allude a basi non troppo solide su cui poggia tutto ciò e, nonostante i sorrisi dei monaci che forse hanno lo scopo di rassicurarti, il tuo sogno ti sta dicendo di prendere tutto come una cosa Non troppo solida e che possa durare nel tempo. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno e grazie in anticipo.
In quella che era forse la mia ultima fase di sonno. Ho sognato di essere in cucina appoggiata alla cucina e chiacchieravo col mio compagno vicino al fuoco…volto la testa per guardare alla finestra e vedo che c’era un frate con la toga…non dirò se francescano o cappuccino o altro non mi interessa . Di solito da sveglia mi viene un sussulto e salto sui piedi… Nel sogno non e successo anzi l’ho osservato e pensato ad alta voce dicendo al mio compagno… Sono venuti a benedirci casa. E nello stesso tempo ho pensato tra me e me come mai con e venuto il parroco del quartiere come al solito… Vi avvio verso la porta per aprirgli e mi sveglio… Non ho provato sensazione di timore o paura al risveglio. Ho provato ad analizzare chi potesse essere era giovane e con capelli scuri e barbetta ben ordinati e mani raccolte sul petto nessun cappuccio sulla testa… Ho pensato potesse essere o San padre Pio o San Francesco ricordo tutto perché non ho più dormito e se lo fatto mi e rimasto in testa perché non mi era mai capitato di sognare un frate o un simile
Cordiali saluti ♥️
Buongiorno SAia sa, nel racconto del sogno dici che quando vedi un frate “Di solito da sveglia mi viene un sussulto e salto sui piedi”, posso chiederti come mai? Come mai i frati ti inducono questa reazione? altra domanda..mi dici qualcosa sul rapporto con il tuo compagno? A presto marni
Buongiorno ho letto solo ora mi scuso!!!
Non sono i frati a mettermi paura anzi
Intendevo dire che se nella vita reale ma trovo sincera e mi vedo un tizio o chiunque alla finestra della cucina mi viene paura .. ma nel sogno ero tranquilla non ho avuto un sussulto anzi.
Col mio compagno ho un rapporto normalissimo come un po’ ogni coppia nel mondo d’amore e d’accordo finché non abbiamo da discutere cose futili 80% amore 20% si discute 13 anni insieme più un piccolo ometto di due anni ❤️
SAlve Saia hai veramente battuto tutti record: risposta alla mia domanda dopo un anno. Incredibile! Non so se abbia senso che io ti dica qualcosa su questo sogno dopo un anno. Devi pensare che il frate appare alla finestra e tu vai ad aprirgli. Questo significa che ciò che il frate rappresenta è qualcosa che (allora) eri disponibile ad accogliere e di cui forse avevi bisogno.Ti invito quindi a leggere attentamente l’articolo sul frate e vedere fra i suoi significati simbolici se c’è qualcosa che abbia un senso per te. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni