In un precedente articolo abbiamo esplorato il significato degli escrementi nei sogni, ora vedremo come la pipi nei sogni sia spesso associata ad uno stimolo fisiologico reale che provoca un risveglio anticipato e viene considerato dal sognatore come il solo significato del sogno. Pur non sottovalutando le connessioni fisiche di questo simbolo, in questo articolo cercheremo di rintracciare collegamenti più profondi con la realtà psichica ed emotiva del sognatore.
Sognare di fare pipì senza riuscirci, cercare un posto in cui fare pipì nei sogni e risvegliarsi con un reale bisogno da soddisfare è assai comune, ogni lettore troverà nella sua esperienza onirica simili sogni:
Ci si chiede allora se il significato sia solo questo questo bisogno da soddisfare e se le immagini oniriche in cui si cerca di fare pipì nei sogni abbiano l’unico scopo di non interromperli e far sì che il sognatore possa continuare a dormire.
E’ sempre importante registrare la sensazioni fisiche che si associano ai sogni, ma altrettanto importante è non fermarsi in superficie. I sogni sono complessi e stratificati ed ogni simbolo partecipa di questa complessità.
Dovremo quindi cercare sotto alle sensazioni fisiche più immediate gli elementi simbolici ed i significati che l’inconscio porta a galla con il bisogno di fare pipì nei sogni.
[the_ad id=”15888″]
Significato della pipì nei sogni
Per comprendere il significato di fare pipì nei sogni dobbiamo partire dalla realtà. L’urina è un liquido filtrato dai reni che ha il compito di eliminare dall’organismo sostanze di scarto, tossine che possono danneggiarlo e che non devono essere trattenute.
Riflettendo questa funzione naturale il significato più comune della pipi nei sogni sarà legato alla necessità di abbandonare tutto ciò che è diventato tossico per la crescita del sognatore e per la sua salute psichica, tutto ciò che produce malessere o che non serve più.
[bctt tweet=” Il significato più frequente di sognare la pipì è legato al lasciare andare”]
Le tossine psichiche che devono essere eliminate con la pipì nei sogni sono conflitti e complessi, inibizioni, paure, sensi di inferiorità, pensieri che avvelenano la vita e che, con l’azione di fare pipì nei sogni, vengono simbolicamente abbandonate.
Come accade per il simbolo del gabinetto nei sogni e, in parte, per gli escrementi nei sogni, anche la pipì nei sogni si collega al bisogno di lasciare andare.
Abbandonare gli aspetti di sé obsoleti, ma sopratutto gli aspetti pesanti ed inibitori per esprimere ciò che veramente si sente facendo emergere nuovi aspetti di sé più aderenti all’attuale fase della vita ed alle sfide da affrontare.
Capiamo allora che anche il simbolismo della pipì nei sogni è legato al bisogno di crescita e di evoluzione e può esser considerato un messaggio dell’inconscio che mira all’individuazione e all’espressione di emozioni nuove, ripulite dalle tossine accumulate nell’arco della vita.
Questo porta l’attenzione sull’importanza del mondo emotivo e sul bisogno di esprimerlo in modo adulto ed accettabile nell’ambiente in cui il sognatore vive, senza bloccarlo, ma senza farsene sommergere.
Fare pipì nei sogni Le immagini più comuni
[the_ad id=”16572″]
1. Sognare di non riuscire a fare pipì
e sentire un forte stimolo è forse l’immagine più comune, quella che più si associa ad un reale stimolo fisiologico. Ma altrettanto comune è il collegamento di questi sogni con il bisogno di lasciare andare pensieri e situazioni ormai superate.
L’inconscio sta segnalando un malessere, una incapacità ed un impellente bisogno di porvi rimedio. Quando questa immagine si unisce a sensazioni brucianti e dolorose può indicare conflitti, emozioni violente e trattenute, parole non dette. Oltre a fare riferimento a possibili infiammazioni a carico dell’apparato urinario.
2. Sognare di cercare un posto per fare pipì e non trovarlo
altra situazione assai comune, spesso accompagnata da ansia ed agitazione, può indicare un turbamento emotivo che non si sa gestire, una serie di emozioni che stanno emergendo e che spaventano il sognatore, un bisogno di cambiamento che viene ignorato.
3. Sognare di essere interrotti mentre si fa pipì
è da correlarsi alle influenze esterne o interne che si oppongono all’espressione di sé. Si veda come esempio il sogno seguente fatto da una giovane donna:
Ho un sogno un po’ particolare da raccontare ma mi vergogno un pochino. Infatti il mio sogno ricorrente è che… mi scappa la pipì! Sono preoccupata; almeno una volta alla settimana sogno di cercare disperatamente un posto dove fare la pipì e naturalmente non lo trovo. E quando finalmente lo trovo, qualcuno mi scopre sempre! Finisce che mi sveglio angosciata. (Marina- Trani)
Un sogno che può collegarsi ad insicurezza e paura rispetto alla propria capacità di dire e fare ciò che si rende necessario. Le persone o le situazioni che interrompono la pipì nei sogni possono essere il simbolo di una parte della personalità razionale, rigida e controllante, ma possono rappresentare anche situazioni oggettive che impediscono al sognatore di liberarsi e di potersi esprimere al meglio.
4. Sognare di non potere urinare nei sogni
per mancanza di privacy e sentirsi sotto gli occhi altrui, può riferirsi a senso di inadeguatezza, al non sentirsi a posto in determinate situazioni (in genere riferibili alla vita sociale), al non riuscire a trovare il modo giusto di dire o fare ciò che si sente.
5. Sognare di fare pipì nei bagni pubblici
si ricollega agli stessi bisogni ed incapacità delle immagini precedenti, ma ha una connotazione sociale più marcata che può puntare l’indice sul condizionamento altrui, la paura di non essere all’altezza, la mancanza di autostima. Lo stesso tema è trattato nell’articolo Sognare i bagni pubblici
6. Sognare di fare pipì a letto
è un’immagine che riporta all’infanzia, alle ansie e paure di quell’età. Il letto è legato all’intimità e quindi si può intuire che ci siano sentimenti e pulsioni sessuali che devono essere espresse, questa immagine può associarsi alla eiaculazione, alla masturbazione adolescenziale, oppure mettere in evidenza sentimenti ed emozioni infantili che forse stanno condizionando una relazione.
7. Sognare di fare tanta pipì
e di vederla traboccare dal water è un’immagine metaforica potente e significativa: indica un tracimare di emozioni che sono state fino ad allora trattenute. Ciò che il sognatore sente nel sogno ed al risveglio sarà importante per capire se il sogno indichi un bisogno da accudire oppure uno sfogo catartico.
Questo è evidente nei due sogni seguenti, in cui il significato della pipi nei sogni che deborda va in direzioni diverse: mentre nel primo sogno la sensazione di vergogna provata dalla sognatrice fa pensare alla sua difficoltà nel mostrare ciò che sente realmente, ed al suo timore del giudizio altrui.
Il secondo sogno mostra esattamente il contrario: un’espressione di sé che, in certe occasioni può rasentare l’inflazione, la pignoleria e risultare opprimente per gli altri.
L’altra notte ho fatto un sogno un po’ strano: ho sognato che facevo tanta pipì. Avevo una porta chiusa davanti a me ed ho cominciato a fare tanta pipì che ho visto poi scorrere lungo il pavimento fino ad attraversare quella porta ed io ero preoccupata che le persone fuori potessero vedere. Insomma mi vergognavo un po’. Cosa può significare la pipì nei sogni? ( Maria- Roma)
Oltre al simbolo della pipi nei sogni va valutato con attenzione il simbolo della porta chiusa- Sarà importante sapere a quale ostacolo si riferisce e quali siano i sentimenti e le emozioni a lungo trattenute che stanno superando il blocco della censura interna provocando vergogna. e timore del giudizio altrui.
Mi capita spesso di sognare di urinare, ma l’atto non sembra mai voler finire!! L’urina è chiara e provo piacere nel sentire la mia vescica svuotarsi, anche se finisco di farla dopo molto tempo, tanto da arrivare a preoccuparmi!!
E comunque anche stanotte sono riuscito a portare a termine la minzione! Ci sarà un significato per questo? (Luis- Perugia)
Il bisogno così impellente e l’atto di svuotare la vescica così lungo mostrano la capacità di esprimersi ed il saper accudire i propri bisogni senza timore.
La pipì nei sogni così abbondante può collegarsi ad emozioni e sentimenti che sono state represse o non riconosciute e che trovano ora la strada per esprimersi. Sono sogni ricorrenti legati ad uno sfogo emotivo che possono evidenziare ad un modo di esprimersi senza limiti, esagerato.
8. Sognare di bagnarsi con la propria urina
può indicare il proprio coinvolgimento in qualche situazione o relazione, l’essere identificati con le emozioni che si sentono e, se la sensazione sentita nel sogno è disgusto, oppure vergogna, l’ incapacità di gestire il tutto, la paura di avere reazioni emotive esagerate e non controllabili. Se invece la sensazione sentita è di sollievo, il sogno può mostrare il proprio confrontarsi senza paura con sentimenti ed emozioni.
9. Sognare di bagnarsi di pipì altrui
temere di esserne bagnati o contaminati, può indicare il paura di essere travolti, influenzati o danneggiati dalle reazioni altrui, paura di fare le spese di una determinata situazione.
10. Sognare di fare pipì con sollievo
è un sogno positivo di contatto con le parti di sé che sanno esprimersi ed esprimere le proprie emozioni, che sanno manifestarsi nel mondo ed anche in una relazione intima.
Se il sognatore finalmente riesce a liberarsi, il sollievo che percepisce, indica la possibilità di un alleggerimento anche nelle tensioni diurne, la possibilità di gestire ansie e paure e di accettare ciò che avviene dentro di sé, mostrando ciò che desidera venga visto, lasciando andare ciò che deve esser lasciato andare, andando verso una nuova espressione di sé.
11. Sognare di fare pipì con una sensazione dolorosa
come già scritto sopra, può fare riferimento ad infiammazioni reali legate all’apparato genitale e urinario (cistite, uretrite, ecc.) o può indicare forti emozioni espresse con passione, con rabbia, emozioni che possono diventare distruttive.
12. Sognare un animale che fa pipì
può segnalare un territorio psichico che va “marcato” come fanno gli animali, un aspetto di sé impetuoso ed istintivo, che va preso in considerazione, esplorato, accettato, difeso dalle ingerenze altrui. Oppure un luogo fisico da preservare, un aspetto della situazione che si sta vivendo a cui fare attenzione.
13. Sognare il proprio partner che fa pipì
può collegarsi all’impatto (positivo o negativo) ricevuto delle emozioni del proprio partner. E’ possibile che questa immagine indichi un bisogno di maggiore intimità e condivisione o che, al contrario, metta in evidenza parti di sé guardinghe ed a disagio di fronte a questo.
14. Sognare di urinare sangue
è legato alla perdita di un’energia vitale e anche di fronte a questo sogno sarà bene escludere un problema fisico. L’immagine rimanda anche all’espressione della sessualità, alla passione, alle emozioni ‘incandescenti.
Come esempio riporto due sogni seguenti, fatti da un uomo e da una ragazza in cui compare il simbolo della pipì nei sogni che diventa sangue:
Salve, questa notte ho sognato di avere una necessità impellente di urinare, ma arrivato al bagno urinavo sangue senza riuscire a smettere sino ad arrivare al bordo del wc. Impressionato mi ricordo di aver chiamato mia madre. (Giovanni)
Questo sogno, come puoi immaginare, è legato ad una situazione di stress e forse anche ad una stanchezza fisica.
La necessità di urinare nei sogni, può partire da un reale stimolo fisico, ma il bisogno impellente sentito in questo sogno sembra collegarsi alla necessità di liberarsi di ciò che in quel momento fa sentire “pieno” il sognatore (colmo, stanco, stufo, al limite della sopportazione).
Ma la minzione ed il sollievo si rivelano diversi da quello che si aspettava, perché ciò che esce è sangue.
Il sangue nei sogni è legato ad una sofferenza più o meno conscia. In questo sogno riempie un intero water ed il sognatore non riesce a fermare questa emorragia. Questo significa che non è in grado di far conto sulla propria forza ed energia mentale e fisica, e che si sta manifestando una sofferenza profonda che forse di giorno viene controllata, ma che nel sogno può finalmente esprimersi in tutta la sua portata.
Mi piacerebbe sapere cosa significa sognare di andare in bagno e di fare la pipì come sangue. Questa notte ho sognato che mentre la facevo ho visto il water pieno di sangue, ed il sangue continuava a scendere a fiotti. Poi improvvisamente mi sono svegliata impaurita e non sono più riuscita a dormire. Ciao ( Sandra- Livorno)
Sognare di perdere sangue a fiotti con la pipì nei sogni equivale a perdere energia vitale, può essere energia fisica che se ne sta andando perchè la sognatrice è particolarmente stanca, può essere energia mentale se sta studiando o concentrandosi più del dovuto, può indicare anche qualcosa di fisico che non sta funzionando a dovere.
Fare pipì nei sogni: Freud e Jung
La teoria degli stimoli fisici che possono provocare un sogno ha avuto ampio credito presso gli studiosi ed i ricercatori, si pensi agli esperimenti con gli stimoli sensoriali fatti da Alfred Maury o dal Marchese Hervey de Saint Denys documentati nei loro testi.
Freud nell’Interpretazione dei sogni cita le teorie sugli stimoli esterni ed interni (fisici e psichici ) catturati nei sogni riportando anche due sogni suoi (op cit. pag 186-197) in cui compare l’immagine del fare pipì nei sogni riconoscendo che:
“Tutti i sogni sono in un certo senso sogni di comodità: essi ubbidiscono all’intento di prolungare il sonno anziché di svegliarsi. Il sogno è il custode non il perturbatore del sonno:” (L’interpretazione dei sogni, ed Gulliver, 1996, pag 206)
Freud sostiene che nel momento in cui la psiche non riesce ad ignorare determinati stimoli finisce col riconoscerli e cercare:
“… un’interpretazione che renda la sensazione attuale come una componente parziale di una situazione desiderata e coerente al sonno. La sensazione attuale viene intrecciata in un sogno per rapirle la realtà” (op cit. pag.207)
Tuttavia, Freud stesso riconosce all’urinare nei sogni altri significati legati alla rappresentazione dei propri bisogni, delle pulsioni istintive e dei ricordi infantili. Nell’auto-interpretazione dei suoi sogni, porta a galla proprio questi elementi, sostenendo che, se il contenuto manifesto del sogno può richiamare l’immagine del fare pipi nei sogni, il contenuto latente del sogno la associa a contenuti rimossi, sepolti nell’inconscio e a ricordi di copertura risalenti all’infanzia. E tornando ai suoi sogni dice:
“Mi sveglio con le sensazioni che accompagnano un bisogno fisico. Si potrebbe supporre che che queste sensazioni fossero il vero e proprio stimolo del sogno, ma sarei più propenso a sostenere che è stato il bisogno di urinare ad essere provocato dai pensieri del sogno” (pag.193)
Capovolgendo così la precedente teoria e riconoscendo all’azione di urinare nei sogni un significato più ampio ed articolato.
Significato abbracciato anche da Jung per il quale, fare pipì nei sogni, è legato a pulsioni istintive ed emotive che non trovano sfogo, provocate da rabbia, eccitazione fisica e sessuale e, in alcuni casi, simbolo di eiaculazione.
Sognare di fare pipì Quali sensazioni?
Anche tu hai sognato di fare pipì?
Oppure hai sognato di cercare di farla senza riuscirci?
Grazie se mi farai sapere, scrivendo nello spazio commenti, di questi tuoi sogni e delle tue sensazioni che sentivi e sopratutto se era ancora presente l’impulso ad urinare al tuo risveglio.
- Se hai un sogno da analizzare accedi a Interpretazione dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Buona sera Marni, vorrei raccontarti un nuovo sogno. Sono al lavoro, fuori all’aperto, (ultimamente tema ricorrente), sono con estranei. Ad un tratto faccio pipi, non curante del fatto che non potrei farla lì…..e soprattutto che qualcuno potrebbe vedermi. Questo fatto provoca una reazione negativa da parte del responsabile del lavoro, mi solleva infatti dall’incarico. C’è un’animata discussione, Io tengo testa, controbatto, faccio valere le mie ragioni.
Le sensazioni provate sono di tranquillità, e naturalezza nel compiere quel gesto. Anche la discussione non mi ha scosso minimamente, ansi ero molto fiera di me, alla fine contenta e quasi sollevata dal fatto, di non dover più collaborare con persone del genere.
Un grazie Marni in super anticipo.
Buona serata
Buonasera cara, evidentemente il tema del lavoro ha bisogno della tua attenzione e questo essere all’aperto può essere anche una indicazione legata ad un bisogno di “liberazione”, al bisogno di abbandonare “ambienti chiusi” (cioè senza prospettive). Mentre il fare pipì davanti a tutti rappresenta il tuo bisogno di tirar fuori quello che hai dentro, di lasciar andare ciò che hai incamerato e che probabilmente è legato a questa situazione. Il responsabile che ti solleva dall’incarico rappresenta il timore delle conseguenze ed anche la parte di te che invece è più ligia alle regole e non vuole fare passi avventati. Non so come ti trovi nel tuo lavoro attualmente, ma questo sogno fa pensare che ci siano cose che devono essere elaborate.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Grazie mille Marni, in effetti al lavoro ci sono questioni……che devono trovare nuove soluzioni. Durante il giorno sono abbastanza tranquilla…..ma evidentemente dentro di me non è così.
Grazie ancora carissima Marni
Buona domenica
Buongiorno cara Marni oramai la tua guida sogni e la mia preferita. Stamani c a le 5:00 dopo esser già andata in bagno 2 v ho sognato( racconto L ultima parte ) Correvo per andare da mio padre e vedevo che stava parcheggiando un bus che avrei dovuto prendere con ex colleghe ex compagni a cui non stavo simpatica ( vero)e paura forse di perderlo . Il luogo mi ricorda L esterno della stazione di Como mentre i miei abitano da un altra parte, mi avvicino alla porta della villetta ( non ricordo se era socchiusa) e all interno , in sala appena dentro c è un tavolo dove mio padre, mio fratello minore che vedo ingrassato un po’ e Lui annuisce ed un amico di mio padre robusto (lo ricordo vagamente)parlano ed io mi metto davanti a loro a far pipì in un vasino da bimba, Mio fratello che ora è seduto su uno sgabello vicino me mi fa notare che e imbarazzante e il bagno e li vicino e io mi vergogno tanto , mi sento notata da loro , mi asciugo con dei dischetti di cotone in fretta e riuscendo dalla casa mi rivesto piena di vergogna, credo di essermi svegliata ma non avevo urgenza di urinare ,Ho buon rapporto con mio fratello che e contento sono in Tunisia e ci messaggiamo spesso , e mi manca frequentare casa dei miei ovviamente. Buon week end e grazie di nuovo
Buongiorno Adele ti ringrazio per l’apprezzamento. La prima parte del tuo sogno la tralascio perchè legata all’argomento lavoro di cui abbiamo già parlato ed alle difficoltà che hai avuto a questo proposito. mentre la parte in cui fai pipì davanti a tutti in un vasino da notte quando il bagno è lì vicino fa pensare alla modalità di relazione che puoi avere con i tuoi genitori e in particolar modo con tuo padre. Infatti questo fare pipì nel vasino come fossi una bimba piccola fa pensare che tu non sia capace ( con lui o con altri della tua famiglia di origine o attuale) di esprimere ciò che senti in modo adulto oppure che tu non ti senta pari a loro, ti senta meno importante o ti senta relegata ad un ruolo minore più infantile da “bimba” che non sa cosa è opportuno o non opportuno fare. Il richiamo, pur gentile, di tuo fratello ti fa piombare nella vergogna. Devi riflettere su una situazione in cui ti sei sentita così, forse inadeguata, in cui forse hai fatto qualcosa in buona fede e sei stata richiamata agli usi comuni. E’ anche possibile, infatti, che tuo padre e tuo fratello di questo sogno rappresentino figure maschili che ti sono vicine adesso. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Salve e vero ma con la famiglia attuale.Forse ho sognato mio papà e mio fratello perché mi mancano e li sento tramite skipe, e loro non dicendomelo ma sentono il mio disagio , lo percepiscono , E con la famiglia attuale che mi sento un po’ inadeguata cerco di impegnarmeli il più possibile nel cucinare ,le loro ricette , imparare la lingua, capire cosa dicono ,a volte mi sento richiamata dalla suocera anche se in ogni caso penso apprezzi il mio impegno .Ci sono 2 cognati che parlano italiano uno abita vicino L altro più lontano ma almeno con loro mi posso spiegare e io voglio bene a tt la grande famiglia forse davvero mi risento come una bimba che deve imparare con le sue difficoltà ed esce la mia perenne insicurezza
Buongiorno Adele, come ti ho scritto nella mia risposta: ” E’ anche possibile, infatti, che tuo padre e tuo fratello di questo sogno rappresentino figure maschili che ti sono vicine adesso”. E quindi il tuo senso di inadeguatezza di sentirti come una bimba è legato a loro, ai familiari acquisiti che ti sono vicini adesso. E’ anche piuttosto normale, considerando che sei catapultata in una cultura totalmente diversa e che non è la tua. E se tu vuoi sforzarti per integrarti io penso che anche d loro dovranno sforzarsi per accettarti e capirti. Un caro saluto marni
Buongiorno Marni e vero diciamo che io da 4 anni oramai sono convertita musulmana e ne sono felice perché prima non accettavo molto la religione Cristiana e chi mi diceva che religione ho rispondevo Cristiana non praticante e non essendo la prima volta in Tunisia della loro cultura ho appreso un po’ ma un conto stare qua con mio marito per un breve periodo, ora restandoci per parecchi mesi senza di Lui ho meno appoggio e sono io che mi sento imbranata e no all altezza ma come in tutto arriverò a capire meglio , grazie molte davvero
Buonasera Marnie, ti racconto lo strano sogno che ho fatto ieri notte : non ricordo di preciso gli avvenimenti di tutto il sogno se non quando mi ritrovo su un tapis roulant e inizio a fare pipì (alquanto abbondante), con parenti e amici che appaiono nella stessa stanza gustandosi la scena. La mia attenzione non era tanto incentrata sulla vergogna di essere vista così, ma sul capire perché mi trovassi a fare pipì su un tapis roulant. Una volta sveglia quella domanda mi è rimasta impressa e non trovo ancora risposta
Buongiorno Brenda essere su un tapis roulant significa trovarsi in un meccanismo che va per conto suo e che siamo obbligati a seguire per non cadere. Quindi il tuo tapis roulant è una metafora di qualcosa che stai vivendo nello stesso modo: costretta a “marciare” ad una velocità che non determini tu, ma la situazione o altre persone. E la pipì che ti ritrovi a fare indica probabilmente il tuo bisogno di lasciarti andare o di sfogare quello che senti, il tuo senso di frustrazione, di inadeguatezza o di fatica. le altre persone che si godono la scena fanno pensare che in effetti ci sia il timore di mostrare ciò che senti realmente e di sentirti diversa. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buongiorno Marni, questa notte ho sognato che un estranea ha urinato sul viso del mio compagno e io con i miei genitori e un amico guardavamo la scena, eravamo all’aperto in un luogo che non riconosco e vorrei se possibile capire cosa vorrebbe indicare sognare questo? Grazie mille
Buongiorno Vivian, come sono i rapporti con il tuo compagno in questo momento? L’amico del sogno esiste? Se sì,, dimmi qualcosa anche su di lui, rapporti fra voi, qualità e difetti. E soprattutto dimmi come ti sei sentita TU nel sogno. Qual è stata la tua emozione? a presto marni
Buongiorno Marni, stanotte ho fatto un sogno strano. Ho sognato mio marito che arrabbiandosi con me ha buttato in aria la pipì di mia figlia che si trovava nel vasetto delle urine..ci trovavamo fuori in mezzo a tanta gente ed era buio. Mi puoi aiutare a capire cosa vuol dire? Grazie mille.
P.s: premetto che stamattina mia figlia ha fatto le analisi e anche l’esame dell’urina
Buongiorno Mary, puoi dirmi qualcosa di più sul rapporto attuale con tuo marito? A presto marni
Ciao Marni, lavoriamo insieme e di conseguenza siamo amore-odio. Ci conosciamo da 17 anni e quindi non viviamo più l’amore di un tempo ma ci amiamo tanto.. per quanto riguarda i rapporti intimi, diciamo che non diamo la priorità assoluta ma siamo molto liberi e complici. c’è una cosa però, sono riuscita a convincermi a provare ad avere un altro bambino (se fosse stato per lui già da tempo l’avremmo avuto) e da qualche giorno il mio corpo è strano.. comunque è ancora presto per parlare.. grazie.. attendo tue..
Buongiorno Mary, grazie per le informazioni, considerando che il rapporto con tuo marito è buono e complice con normali conflitti di coppia, questo suo arrabbiarsi del sogno e buttare all’aria la pipì di vostra figlia, può associarsi al tuo timore ( più meno cosciente) che qualcosa non venga da lui accolto come lei sta dando per scontato. Non so se possa essere l’idea della gravidanza dato che, mi sembra di capire, lui sia favorevole, ma questo gesto violento e inspiegabile del sogno, il buio e il vostro essere all’aperto rappresentano una situazione di incognite e di mancata intimità, molto diversa dalla complicità che contraddistingue i vostri rapporti. E’ un gesto che indica un “rifiuto” ed una critica. Rifiuto e critica che forse una parte di te teme venga diretti alle tue apprensioni materne, alla tua consapevolezza della cura necessaria per i figli, ai tanti piccoli grandi gesti di attenzione, di dedizione, di sacrificio che forse vengono simbolizzati dalla pipì raccolta per le analisi della tua bimba. Come dire che tuo marito forse sottovaluta tutto questo. O semplicemente in questo suo gettare all’aria la pipì possiamo leggere un desiderio di andare oltre di non fermarsi alla cura e all’attenzione solo di questa vostra figlia. Ma prendi tutto con le pinze, perchè il sogno non è semplice nonostante sia così breve e senza conoscerti faccio fatica a dirti di più. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni, leggendo la tua risposta devo dire che mi rivedo in alcuni punti come alla cura, attenzione dei figli ecc, ma credimi che lui non mi ha mai criticata, anzi sono io quella che non si sente all’altezza nell’essere mamma in quanto lavoro tutti i giorni quindi non posso godermi l’essere mamm.Ecco il mio rifiuto. Ma c’è un punto che mi incuriosisce: tutti i miei sogni sono al buio , di notte e quasi in tutti succedono cose brutte( nei miei sogni non c’è quasi mai lui)e mi sono sempre chiesta il perché,ma non riesco a darmi una risposta.. Non appartengo alla famiglia Mulino Bianco (marito perfetto, moglie idem e figlia modello) , siamo una famiglia comune con tutti i pro e contro che questa vita ci da.
cmq grazie per avermi risposto.. il mondo dei sogni mi intriga tanto e tu sei stata gentilissima, chiara ed esaustiva.
Ciao.
Ho appena fatto un sogno così..
Entro in un bar gestito da cinesi… É un po’ sporco e tanto caldo, un caldo tropicale. Ci sono altri avventori e una signora cinese in attesa del pranzo. Anche la barista deve mangiare. Mi sono seduta al loro tavolo per coincidenza. Le due guardano gli avventori e parlano tra loro serie. Io sono di spalle,. Non sopporto il caldo e dico che andrò ad aspettare fuori. Ho chiesto un Capuccino ore fa e no sono ancora stata servita. Fuori mi siedo su uno sgabello e aspetto ancora. Mi accorgo che sto facendo la pipi sul marciapiede perché due clienti del bar ridendo sentendo lo scroscio. Mi do da fare per asciugare con i fazzoletti, con la carta che trovo su un vassoio li vicino e brontolo con me stessa… Devo andare a cambiarmi e sono tutta bagnata, non so come coprire le chiazze sugli abiti….
Mi ero alzata alle 2 e mezza per andare in bagno, quindi non mi sono svegliata per lo stimolo… Ho provato sollievo nel lasciare andare, sollievo dallo snervante controllo che mantengo sempre e poi subito imbarazzo, ma anche rapidità nel trovare soluzione al danno (pipi sotto lo sgabello del bar e sui vestiti)…
Comunque il Capuccino non è arrivato
Buongiorno Simona, mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori, ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno. Sarò lieta di darti la mia opinione. A presto marni
Ti chiedo scusa Marni, grazie lo stesso.
Buongiorno Simona scuse accettate, come già detto puoi ripostare il sogno, se sei ancora interessata, aprendo il tuo messaggio con un semplice saluto 🙂 Scusa tu, sono un po’ pignola su questo argomento, ma puoi immaginare che in un mondo come questo sia necessario lottare con le unghie e con i denti per mantenere una parvenza di “normalità” e di cortesia. A presto marni
Ciao Marni articolo molto interessante.
Racconto quel che ricordo dei miei sogni.
Ho fatto questi sogni due notti di seguito.
La prima notte ho sognato di fare tanta pipì e mi sentivo la sensazione liberatoria ma poi sentivo di non riuscire a finire di farla tutta e mi sentivo un pò la sensazione di fastidio di non riuscire a svuotarmi completamente; mi risveglio con un pò di pipì negli slip.
La seconda notte torno a fare pipì ma la sensazione era un pò meno liberatoria e all’improvviso vedo che espello un preservativo con dentro un fluido tipo muco leggermente sporco di sangue(leggerissimo, come quando si ha del leggero muco con un pò di sangue che esce dalla bocca) ed espellevo anche un organo fisico-biologico non molto grande con dei capillari(non so di che natura e cosa sia) e penso che forse mi sono liberato da qualcosa che mi ha fatto del male.
La mattina anche stavolta mi sveglio con gli slip più bagnati del giorno precedente. Cosa mi sai dire di tale sogno?
Grazie
Buongiorno Michele, il fatto che al mattino tu ti risvegli con un po’ di pipì negli slip oltre al fastidio avvertito nel sogno, porta l’attenzione sul corpo fisico ( come sai i sogni sono molto legati al corpo e alla salute). Quindi prima di tutto ti invito ad escludere qualunque problema in questo ambito facendo una visita medica. E’ possibile che la tua sia una infiammazione. E anche il fluido che espelle e l’organo con dei capillari fanno pensare a questo. Una volta esclusa questa possibilità, se continuerai a fare sogni di questo tipo ci risentiremo. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno, grazie dell’articolo, interessante. Ero nel letto di un’altra persona, credo un amico di jnfanzia/adolescenza. Ho urinato tranquillo come se fosse normale nel letto. Era abbondante, ricordo che guardavo dove arrivasse, fino al bordo, odore fortissimo e sgradevole. Al risveglio (nel sogno) imbarazzatissimo e vergognato, presi subito il lenzuolo scusandomi e lo misi in lavatrice. Era bagnato e maleodorante anche il materasso.
Buongiorno marco mi dici qualcosa di questo amico di infanzia adolescenza? Che rapporti hai con lui? Che qualità o difetti ha? A presto marni
Buongiorno e grazie della risposta. Purtroppo ne al risveglio e tantomeno adesso, non riesco a ricordare chi fosse. Infatti credo che fosse un vecchio amico di infanzia adolescenza ma non ho messo a fuoco, non ero concentrato su di lui
Grazie per la risposta Marco. Se non hai chiaro chi fosse questo amico significa che il sogno non è legato a lui, ma ad una parte di te che ha un’energia “infantile-adolescenziale” e con cui sei stato molto in intimità, cioè con cui sei stato o sei ancora molto identificato. Urinare in modo così abbondante in questo letto che rappresenta il vostro territorio comune, cioè le situazioni in cui tu esprimi questo tipo di energia un po’ immatura o ribelle che forse non si sa “trattenere” e che, sfogandosi, crea un ambiente sgradevole ( cattivo odore) che può metterti in imbarazzo in seguito. Mentre togliere il lenzuolo, scusarsi e metterlo in lavatrice sentendo il cattivo odore e accorgendosi anche del materasso bagnato, fa pensare che a livello di coscienza tu ti renda ben conto ( o tu debba renderti conto ) del risultato che certe azioni, rimostranze, sfoghi o espressioni di sé possono avere sugli altri. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie !
Salve Marni.
anche a me è capitato di sognare di fare la pipì. ero stesa a letto, nuda, le braccia aperte come a disegnare una T sulle lenzuola.
all’improvviso la pipì ha cominciato ad uscire come una fontana dalle mie parti intime. c erano delle persone ai piedi del letto ma sembravano lontane miglia da me (erano piccole, nel senso che la loro dimensione non seguiva le regole della prospettiva) e io non ho tentato in nessun modo di coprirmi. non era una sensazione di sollievo né di vergogna, era piuttosto un: beh se deve uscire allora la lascio uscire, come se non dipendesse da me… era uno spruzzo enorme e prolungato e non ho tentato in nessun modo di coprirmi, forse in qualche modo le mie braccia erano immobilizzate anche se non ricordo nessuna sensazione di costringimento.
Ho letto i vari significati da te esposti ma ora ti chiedo: c’è qualche particolare ulteriore che può aiutarmi a completare l’interpretazione?
Grazie mille in anticipo se vorrai rispondermi. Luce a te e a tutti.
Veronica
SAlve Veronica è un sogno veramente interessante: questa pipì che esce a getto come fosse una fontana mentre tu te ne stai stesa a letto con le braccia aperte, fa pensare ad un momento di “resa”, all’arrenderti a quello che sei o che senti senza vergogna o pudore, arrenderti anche al bisogno di esprimere quello che senti senza nasconderne la portata.Il fatto che tu non abbia sentito il desiderio di coprirti e che fossi quasi fatalista sul fare uscire questo getto come se non dipendesse da te, può indicare una situazione particolare in cui non ti sei “censurata”, in cui il contesto stesso ha favorito questa decisione. Le persone più piccole ai piedi del letto che sembrano lontane mille miglia da te, lo sono veramente lontane, nel senso che il tuo inconscio ti sta segnalando che che ci sono parti di te che le considerano non indispensabili, non desiderabili, non stimabili.Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni, articolo interessante e serio, già ho trovato spunti.
sono due notti che sogno urina e ne sono rimasta colpita, sia ieri che stamattina.
in entrambi i casi non ero nella mia città.
la prima notte venivo bagnata dall’urina che era stata lanciata (da un barattolo o qualcosa del genere) durante una rissa che avveniva poco lontano da me, cercavo di cambiarmi i pantaloni bagnatissimi ma con mille difficoltà.
questa notte invece ho sognato di fare pipì in un bagno un po’ improvvisato dentro una specie di associazione, prima avevo visto sempre lì una bellissima piscina ma non ci si poteva entrare; ed ecco che mi ritrovo dietro una tenda a fare pipì abbondante e mi rendo conto che sto bagnando attorno a me, anche una coperta che tengo a casa…
il dettaglio della coperta mi ha molto colpita, perchè è una vecchia coperta fatta a mano che tengo ai piedi del letto, di tutti i colori, non una qualsiasi coperta anonima, quindi ho provato rammarico nell’averla sporcata.
mille grazie!
Salve Ema, grazie per l’apprezzamento all’articolo. Ti chiedo per il futuro di postare SOLO un sogno per volta anche se compare lo stesso simbolo. Avrei bisogno di sapere a cosa associ questa coperta del sogno, dici che è una vecchia coperta , riflettici e dimmi cosa ti suscita per associazione. A presto marni
ciao, ho postato un solo sogno io veramente… la coperta non ha un valore preciso, è legata alla mia preferenza per le cose fatte a mano e ha un’aria “di famiglia” anche se è stata acquistata e non tramandata,
mia nonna lavorava ai ferri e ce lo aveva insegnato. è matrimoniale.
Buongiorno Ema, hai postato un solo messaggio, ma con due sogni. Ti dico qualcosa sul secondo in cui compare la coperta fatta mano. Questo tuo bisogno di fare pipì dopo aver visto una bella piscina in cui non si può entrare ( simbolo interessante perchè legato a sentimenti di coppia) fa pensare ad uno sfogo, un bisogno di lasciar andare cose che ti pesano, compresi pensieri o aspettative non realizzate. Bagnare tutto intorno significa che l’ambiente in cui tu vivi e forse anche le tue attività vengono influenzate da quello che senti e da questo tuo bisogno di sfogare o di abbandonare ciò che in questo momento è diventato pesante ed inutile.E la stessa cosa avviene per la coperta matrimoniale che tieni ai piedi del letto e che si bagna di pipì (un simbolo della tua vita attuale e dei valori che per te sono importanti). Ma questa coperta che tu tieni sul letto può indicare anche la vita di coppia o da single ( a seconda che tu abbia un partner o sia sola) che vengono toccati da ciò che senti. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
grazie mille, sei proprio brava.
Buongiorno Marni, spesso mi interrogo sul significato dei sogni e visto che sto vivendo un momento particolare ti chiedo cortesemente aiuto. Stanotte ho sognato di essere in un bagno con il mio appena ex fidanzato. Separazione dolorosa dopo 8 anni.. eravamo in piedi, nudi, io lo abbracciavo e gli dicevo parole affettuose. Ad un certo punto guardo il pavimento e mi accorgo di aver fatto la pipì. Provo imbarazzo ma anche stupore perché non me ne sono resa conto. È successo due volte nell’arco della stessa notte e sempre mentre ero con lui. Al risveglio una leggera sensazione di imbarazzo-pudore e vergogna. Grazie e buona giornata
Buongiorno Michela, mi dispiace per questo momento doloroso che stai affrontando. Il tuo sogno sta mostrando quanto ti senti vulnerabile e “scoperta” in questa situazione: sei nel bagno, luogo deputato al bisogno esprimere ciò che si sente per lasciarlo andare, e sei a piedi nudi quindi scoperta e facile da ferire. Scoprire di aver fatto la pipì mentre sei con il tuo ex significa avergli mostrato ciò che senti, aver liberato delle emozione talmente intime che hanno mosso in seguito imbarazzo e vergogna , che sono parti di te legate all’orgoglio che ti fanno sentire in colpa o vergognosa tutte le volte che esci dall’immagine che ti sei creata nel corso della crescita e che hai mostrato agli altri. E’ un sogno di grande vulnerabilità, che si presenta come un aspetto dell’elaborazione del lutto per questa separazione. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni, sono katia. Ho sognato che avevo urgente bisogno di fare pipì e dopo aver cercato frettolosamente un bagno ho cominciato a liberarmi con grande sollievo e a lungo. Mi sono svegliata perché mi sono accorta che stavo per davvero per liberarmi e fare pipì e quando sono andata in bagno in realtà non avevo un grande stimolo.
Ciao sei molto brava! Buon lavoro!
SAlve katia uno stimolo così forte in genere corrisponde ad uno stimolo reale, ma che ad un grandissimo bisogno di liberarsi di qualcosa che non viene espresso. Possono essere irritazioni, fastidi, cose che avremmo voluto dire e non abbiamo detto, emozioni e sentimenti non manifestati, ricordi e pensieri che sono ormai inutili e devono essere lasciati indietro. Il fatto che tu nel sogno riesca fare pipì con grande sollievo indica che nel sogno ha una funzione di sfogo di fronte ad una tensione reale su cui devi riflettere. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Ho sognato mio figlio che scappava x casa,poi si ferma e fa la pipì,in questo sogno avevo una sensazione di paura.
Buongiorno Laura mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori, ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno. quando dici scappare via per casa cosa intendi? che correva via DA casa oppure che restava DENTRO? e quanti anni ha tuo figlio? insomma cerca di farmi capire bene anche perchè nel sogno sentivi paura. Sarò lieta di darti la mia opinione. A presto marni
Cara Marni, mi è successo di recente di sognare un mio familiare che non riusciva a controllare la propria pipì e urinava sul suo corpo in pubblico. Nel mentre io ero disperata e piangevo a dirotto… cosa potrebbe voler dire? Grazie
Salve Flavia, un familiare che non controlla la sua pipì, è un familiare che non controlla le sue reazioni, che sente dentro qualcosa ( emozioni incontenibili) che non può più tenere dentro e che le esprime quindi davanti agli altri in modo imbarazzante per tutti. Un modo che forse a te provoca dispiacere. con questo sogno è possibile che il tuo inconscio voglia elaborare qualcosa che è già accaduto oppure che voglia segnalare una possibilità. naturalmente questo familiare che si urina addosso può essere il simbolo anche di una parte di te ( anche se io sono propensa a pensare più ad un significato oggettivo). Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Salve, ogni volta che mi addormento seduto (per esempio quando mi addormento mentre sono seduto su un aereo o in treno) capita che ad un certo punto mi sveglio con l’impressione di essermi fatto la pipì addosso sui pantaloni.Io non sogno propriamente di farmi la pipì addosso… Ma sogno la sensazioneDi essermela fatta nei pantaloni
Salve Franco, anche sognare una precisa sensazione è un sogno ed ha un suo significato. Ma è evidente che la sensazione del sogno è provocata dalla posizione e questo non è così raro, anzi è frequente che ciò che facciamo nella realtà ( posizioni del corpo, abitudini, cibi o medicinali ingeriti) influiscano sul sogno, ma anche questo non condiziona il significato del sogno. Quindi la tua sensazione di farti la pipì addosso in questi sogni a mio avviso corrisponde ad un preciso segnale che ti sta mandando il tuo inconscio. Prima di tutto c’è da prendere in considerazione l’aspetto fisico, perchè l’inconscio è molto legato al corpo ed ai suoi sintomi, ed è possibile che questi sogni siano la spia di una possibile debolezza delle vie urinarie o di altro problema che interessa questa parte del corpo. Un controllo in questo senso non fa mai male. Mentre a livello simbolico farsi addosso la pipì significa non riuscire più a trattenere emozioni e sensazioni, è un bisogno di “liberarsi” di qualcosa che è trattenuto dentro e che invece va lasciato andare. Sarebbe stato importante che tu mi dicessi anche come ti senti tutte le volte che sogni questa sensazione, qual è l’emozione dominante, se sollievo o vergogna, perchè questo ci avrebbe aiutato a trovare un collegamento con la tua realtà. Il fatto che il sogno sia una sensazione più che un’immagine, a me fa pensare o che ci sia veramente un fattore fisico da considerare, o che le tue resistenze e censure interne siano tali da impedire all’inconscio di creare immagini più esplicite (e forse emotivamente più penose). Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE ALL’ARTICOLO marni
Buongiorno Marny, questa notte ho sognato che mi ero fermata con L auto ma mi ero bloccata sull asfalto a gambe aperte e non riuscivo a muovermi, disagio notevole ,mi sono ripresa e mi sono trovata in un centro ,un ambulatorio ,ero in bagno e ho fatto molta pipì scendeva a fiumi per terra avevo un imbarazzo notevole , non riuscivo a farla nel Vater ma avevo le gambe aperte bloccate e non riuscivo a chiuderle , poi di colpo mi è apparsa Un infermiera che mi ha aiutata e mi ha fatta sentire a mio agio dicendo che era tutto normale ,,,,,, grazie per L interpretazione buona giornata
Buongiorno Sabrina, questo sogno indica il grande bisogno che hai di tirar fuori quello che hai dentro e di lasciarlo andare. Trovarti bloccata a gambe aperte mostra una situazione di grande difficoltà e di grande vulnerabilità, non puoi muoverti ma ti senti “scoperta” e in una posizione scomoda e imbarazzante. E tutta la pipì a fiumi che fai in seguito, senza riuscire a chiudere le gambe è il simbolo di tutte le emozioni ( per te imbarazzanti). Non riuscire a fare la pipì nel water significa non riuscire ad avere il controllo su quello che senti, mentre l’infermiera che ti dice che è tutto normale e che ti aiuta è una parte di te che sa reagire e aiutarti nella situazione che stai vivendo ( probabilmente quello che mi hai detto l’altra volta). E’ un sogno che riflette una gran difficoltà.Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Salve marmi..stanotte ho sognato che mi sono alzato dal letto sono andato in un’altra stanza e ho fatto tanta pipì su quel letto e c’era uno che mi guardava.mi sono svegliato di colpo tocco il letto ma era tutto asciutto grazie in anticipo per la risposta
Buongiorno Fabio, il letto nell’altra stanza di chi era? a presto marni
Buonasera marmi..il letto dell’altra stanza era di un mio amico
ok..devi dirmi qualcosa di questo amico, quali sono i rapporti fra di voi? a presto marni
Buongiorno,
Grazie per questo articolo bellissimo.
Stanotte ho sognato una stanza dei maschi (malati-tipo ospedale) che dovevo pulire e trovavo da per tutto la loro pipì gialla, puzzolente ma nei posti strani tipo la sedia, lo sgabello, ovviamente per terra e mi faceva tanto schifo di dover pulirla e non sono mai arrivata poi a farlo ma mi è rimasto questo quadro in memoria. Potrebbe essere un rifiuto nei confronti dei maschi?
Grazie, tante cose buone e grazie per la sua disponibilità
Eva
Buongiorno Eva, potrebbe essere, ma più che un rifiuto nei confronti del mondo maschile reale io sento qualcosa di più profondo e legato a al rifiuto del TUO maschile interiore e delle tracce che lascia nella tua relatà. Tracce che ti sono sgradite e che giudichi inopportune .Ti invito a leggere l’articolo sull’archetipo del maschile per capire quale peso abbia questa energia nella dinamica psichica anche delle donne.Tuttavia sognare la stanza dei maschi che devi pulire (e che nel sogno è sporca) fa pensare che tu debba realmente fare i conti con situazioni gestite (male, in modo disordinato ) dalla tua parte maschile. Prova a rifletterci. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie tante per la spiegazione. Vado a leggere l’articolo perché non riesco ancora a capire di preciso cosa c’è da lavorare in me 🙂
Buone cose
Eva
Buongiorno Eva c’è sempre da lavorare su di sé, non solo per te, per tutti, ed i sogni sono ciò che ci indica la direzione. Un abbraccio marni
Grazie ancora 🙂
Salve Marni.. Questa notte ho sognato di andare in un bagno di un pub per fare la pipi.. Appena ho cominciato però, sono sparite le pareti e tutti mi guardavano.
Non riuscivo a centrare il water e della pipi è finita su delle camicie appoggiate in terra vicino a me.
Ovviamente venivo deriso da tutti e non vedevo l ora di finire la pipi per poter andare via.. Ma non finiva più! Mi ha lasciato una sensazione di imbarazzo appena sveglio nonostante sapessi che fosse un sogno.
Grazie mille per la futura risposta 🙂
Buongiorno giacomo questo è un sogni tipico e molto comune che mette in evidenza la sensazione di non essere all’altezza e la paura di esser giudicato in mezzo agli altri. Essere in un pub equivale ad essere in una situazione sociale ed andare a fare le pipì in questo contesto significa esprimere un bisogno, essere umani, essere normali, essere “terra terra”. Ma le pareti che si dissolvono e tutti che ti guardano è un simbolo della tua paura che gli altri vedano questa tua “normalità, questa tua pochezza e incapacità ( non riesci a centrare il water e la pipì finisce sulle camice che sono simbolo del maschile, il che equivale a dire che le tue incapacità influenzano la tua immagine maschile). La pipì che non finisce più mostra però un bisogno di confrontarsi con questa parte di te che ti giudica e che ti vuole diverso. Un caro saluto tanti auguri per le prossime feste e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Slave Marni. La ringrazio in anticipo per il suo tempo. Questa sera appena addormentata ho subito fatto un sogno che ora mi tiene sveglia dall “agitazione” e scossa che mi ha dato. Facevo una scalinata (a chiocciola) in discesa con mia mamma davanti ame, in un posto in cui mi sembrava di essere Già stata (mia mamma non può fare scale.nella.vita reale perché è in carrozzina) stranamente scendevo a gattoni e mi. Sporco le. Mani di pipi perché non mi ero accorta
che il pavimento era sporco di pipi (al. Momento penso sia di cane)a quel punto mi alzo (io Sono con i calzini) e cerco di evitarla. Poi mi Rendo conto che è anche sui muri e io mi sporco la Giacca (rosa) e poi trovo un cappellino rosa ( il mio) e sporco anche quello. Mi. Sento sporca… Voglio pulirmi. Non sopporto di stare lì con l. Ansia di sporcarmi. (non sento nessun tipo di. Odore, provo solo. Disgusto ad esserne sporca) poi alla Fine esco E cerco di pulirmi con l erba, una figlia grande (in tutto questo sono di fretta… Mia mamma ~ già in macchina che mi aspetta (mia mamma non guida da 7 anni) e io cerco di fare più veloce possibile ma perdo altro tempo perché toccando l erba trovo degli insetti schifosi (cimici e altri immaginari che probabilmente non esesitono nemmeno in natura) e mi sveglio agitata mentre cerco di allontanarli… (non so se collegarlo in qualche modo a mia mamma ammalata da 8 anni oppure se collegarlo alla relazione che ho con il ragazzo che ho ora che ho molto timore di perdere) che ne pensa lei? Grazie per il suo tempo.
Elena
SAlve Elena , premesso che non capisco la parte del tuo sogno dive dici “cerco di pulirmi con l erba, una figlia grande”(forse manca una frase), penso che il tuo sogno rifletta una grandissima insicurezza e la sensazione di esser influenzata pesantemente da quello che stai vivendo ( probabilmente la malattia di tua madre). Influenzata al punto da sentirti anche tu sgradevole e diversa, da sentire tutta la tua realtà che viene condizionata . Scendere la scala a chiocciola con tua madre davanti infatti signifca che stai affrontando un momento di down dovuto anche a lei, che stai ridimensionando forse i tuoi ideali e i tuoi desideri per seguire lei ( per stare con lei, per starle vicino). Ma procedere così a carponi mi dice tutta la tua difficoltà e tutta questa pipì che trovi sui gradini, sulle pareti e che con cui ti sporchi, indica tutte le cose di cui vorresti liberarti, le cose sgradevoli che contaminano la tua vita e anche i tuoi pensieri. Anche gli insetti che trovi nell’erba riflettono i pensieri negativi che contrastano i momenti di speranza e di libertà. Un sogno di difficoltà e di tormento. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie di cuore. Credo proprio sia quello che sto vivendo e affrontando. Grazie ❤️
Cara Marni,
dall’ultima volta che ci siamo parlate non so se la notte abbia portato consiglio, ma sicuramente ha portato un sogno!
Mi trovo alla solita gita di gruppo con altre ragazze, compresa la compagna delle medie che mi ha sempre perseguitata. A un certo punto mi scappa forte la pipì ma il bagno è occupato. Sono seduta sul letto, fra le coperte, come se fossi appena sveglia. Mi accorgo di avere con me un assorbente pulito e decido di farla nell’assorbente. La pipì è tanta, molta più di quanta un assorbente possa contenerne, ma noto con stupore che non sto bagnando le lenzuola. Trovo vicino a me altri due o tre assorbenti usati leggermente macchiati e decido di mettere tutto in un sacchetto di nylon bianco e buttare in pattumiera prima che qualcuno se ne accorga. Mentre appallattolo il tutto nel sacchetto, però, realizzo che ho gettato anche il mio abitino bianco con dentro l’assorbente in cui ho fatto pipì. Allora estraggo l’abito dal sacchetto e cerco di svolgerlo per raggiungere l’assorbente e buttare solo quello. L’abito, però, è tutto bagnato di pipì ed essendo stato a contatto con l’assorbente (che prima era pulito, però!) ha degli aloni di sangue così estesi che in ogni caso non riuscirei a recuperarlo lavandolo. Allora ripiego di nuovo tutto in fretta e furia, rimetto nel sacchetto e aggiungo anche un grosso asciugamano bianco anch’esso bagnato e macchiato. Poi mi accorgo che sotto una scrivania della stanza ci sono dei fogli di carta da cucina messi uno accanto all’altro come protezione per non sporcare. Quelli messi dalla mia compagna delle medie sono perfettamente puliti e asciutti, mentre sui miei ci sono macchie di sangue stantio. Allora prendo in fretta anche questi e li metto nel sacchetto prima che le altre ragazze tornino e che quella che sta occupando il bagno ne esca.
Mi è capitato diverse volte nella vita di sognare di dover fare pipì e poi svegliarmi perché dovevo farla davvero. Questa volta, però, nonostante l’urgenza dello stimolo che ho sentito in sogno, quando mi sono svegliata non avevo affatto voglia di andare in bagno. Questo sogno mi sembra la diretta conseguenza degli argomenti che abbiamo affrontato recentemente. Tu che ne pensi?
Grazie in anticipo e buona festa di Ognissanti,
Liuccia
Ciao Liuccia, direi proprio che questo sogno è fortemente legato a ciò che abbiamo fatto nell’ultima seduta, sopratutto il bisogno di “lasciare andare” che sta dietro al tuo raccontare. E fare pipì nei sogni equivale a questo, sopratutto quando c’è uno stimolo così forte. Trovo molto importante l’espediente di fare pipì nell’assorbente, questo mi fa capire che c’è una parte di te molto decisa a “liberarsi” ( andare avanti ,cambiare, trasformare), decisa ad aggirare gli ostacoli e molto creativa nel trovare soluzioni. Mettere tutto in un sacchetto e accorgersi che ci è finito il tuo vestitino bianco significa temere di abbandonare anche le cose del passato che sono state importanti e a cui sei legata, che ti fanno tenerezza, che sono legate alla tua ingenuità, giovinezza, apertura verso il mondo ( questa è un’altra parte di te capace di vedere il buono in quello che ha vissuto), ma ti accorgi però che anche questi aspetti sono cambiati, forse sono stati contaminati dalla vita, dall’esperienza , dalla tua stessa crescita. Ecco che allora rimetti tutto dentro il sacco compreso l’ asciugamano bianco e i fogli di carta da cucina macchiati di sangue. Penso che questi ultimi elementi si colleghino alla sensazione di sentirti diversa e di aver sofferto tanto ( non è un caso che i tuoi fogli siano macchiati di sangue mentre quelli dell’amica delle medie siano intonsi). Lei è il simbolo di una realtà greve, superficiale piena di energie “cattive”, da cui tu cerchi di differenziarti (ma che ha il potere di perseguitarti). Trovo positivo il fatto che tu alla fine riesca a mettere tutto dentro il sacco bianco. continui l’opera di “pulizia”. Abbraccio e buon Ognissanti anche a te. marni
Ciao cara Marni,
grazie per la tua pronta risposta.
In realtà sono stata un po’ imprecisa, alla fine del sogno cercavo di mettere tutto nel sacco prima che le altre vedessero. Non so se ci sia riuscita oppure no, però in effetti mi sembrava di avercela quasi fatta prima di svegliarmi. Spero che sia un buon segno comunque. Io al momento non vedo ancora il cambiamento e immagino che sia normale così. Sono felice di poter raccontare anche se è faticoso. 🙂
Buon fine settimana e a presto,
Liuccia
Buongiorno, vorrei raccontarle di un sogno che ho fatto stanotte e che mi ha colpito abbastanza.
Mi trovo in un bagno pubblico all’interno di una struttura tipo palestra o scuola.
Ad un certo punto sento il bisogno di fare pipi e inizio ad urinare in un water. Ciò che mi sorprende è che è come se avessi un tubo per irrigare al posto del pene 🙂 per la quantità e la potenza dell’urina che usciva, tanto che mi vedo costretto a cambiare water una prima e una seconda volta. C’era altra gente in giro ma ricordo di non sentirmi imbarazzato. Piuttosto ero a mio agio e a tratti orgoglioso del mio flusso potente.
Cosa può significare? Grazie..
Ps: da qualche giorno sono un po’ preoccupato per una relazione sentimentale che è un po’ in crisi (la mia partner da un po’ e meno affettuosa e da due giorni non si sta facendo sentire… e io non la contatto perché voglio rispettare questo suo momento..)
SAlve Giacomo penso proprio che questo tuo sogno sia legato alla situazione che stai vivendo e sopratutto al tuo silenzio rispettoso verso la tua partner. Questo bisogno di fare pipì e il flusso potente di urina che riempie più di un water sono simbolo del tuo bisogno di liberarti di quello che tieni dentro, forse emozioni legate a questa relazione che fino ad ora non sono emerse o altre cose dentro di te che devono essere espresse, che devono esser liberate. Il fatto che tu non ti senta imbarazzato di fronte agli altri anzi, ti senta orgoglioso del tuo flusso potente fa pensare che in questa pipì così abbondante e potente si celi un bisogno di dimostrare la tua mascolinità. Giacomo devi riflettere su quello che senti nel profondo e che forse reprimi, è possibile anche che questa tua delicatezza e rispetto nei confronti della tua partner contrasti con sentimenti più forti con il bisogno di sapere e di chiarire immediatamente senza stare nell’incertezza. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni. Questa notte ho sognato di urinare in modo anomalo. Ero seduta al water ed ho iniziato a fare pipì, ma il getto era talmente forte che usciva dal water e con le mani cercavo di sistemare la direzione per non sporcare fuori. Non avevo schifo a toccarla ed avevo vicino due mie collegh di lavoro che mi aiutavano.. non provavo vergogna per la loro presenza. Inoltre la quantità era davvero tanta, non finiva più ed usciva fortissima. Ho iniziato a preoccuparmi subito e a credere che avessi qualche malattia. Onestamente non ricordo di aver concluso la minzione ne di aver provato sollievo. Nella realtà ho la paura di morire ( ho 20 anni) e la mia collega mi chiese nel sogno (dopo che mi vide preoccupata perché pensavo di avere qualche malattia) “ma hai paura di morire o paura di vivere?” Io risposi scherzando che ovviamente ho paura di morire mica di vivere… Al risveglio ero stranita/preoccupata per questo strano sogno… Sapresti darmi qualche delucidazione su questo sogno? Ti ringrazio in anticipo
Buongiorno Eva questo getto di pipì che sfugge al tuo controllo uscendo dal water e che ha tanta forza è il simbolo di tutto quello che ti opprime, possono essere emozioni, rabbia, irritazione, senso di ingiustizia, cose che vorresti dire e che non riesci a dire, tutte cose che forse vengono represse e compresse nel tuo sistema e si sfogano in questo modo nel sogno. La tua paura di sporcare fuori ed il tuo cercare di sistemare il getto con l’aiuto di tue colleghe di lavoro fa anche pensare che ci siano cose legate a quanto vivi nel contesto lavorativo che rischiano di uscire in malo modo, di essere dette in malo modo e che per questa ragione ci sia un controllo continuo in te. Credere di avere qualche malattia nel sogno( paura che riflette la paura di morire della realtà) equivale a non sentirsi come gli altri, al sentirsi in difficoltà o più deboli e incapaci di fronteggiare la realtà. A questo proposito ecco che la frase della collega acquisisce un senso, frase su cui dovresti riflettere perchè forse veramente la tua paura di vivere ( cioè di essere coinvolta di stare nelle situazioni essendo quella che sei senza paura) supera quella di morire. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ti ringrazio per la risposta, gentilissima.
Ho ancora una domanda… come posso capire al meglio cosa mi opprime? Non riesco a darmi una risposta, tu fai riferimento a “emozioni, rabbia, irritazione, senso di ingiustizia, cose che vorresti dire e che non riesci a dire” però io faccio fatica a focalizzare quale sia il vero punto chiave. C’è qualche simbolo nel sogno che possa alludere chiaramente a questo? Spero che anche questa volta mi possa aiutare, un caro saluto
Salve Eva, quello che posso dirti è che il sogno sembra alludere all’ambiente di lavoro , ma che oltre a questo non riesco a dirti altro panche perchè non ti conosco ed i simboli possono alludere anche a cose diverse. Focalizzare il punto chiave come dici tu si può fare solo facendo un lavoro approfondito con una seduta di rientro guidato nei sogni. Tu prova a riflettere su cose che dovresti dire e non dici oppure sul bisogno di lasciar andare emozioni che tieni nascoste. Ciao Buona serata marni
Buon giorno stamattina mi sono svegliata molto nervosa a causa di un sogno…. Stavo facendo pipì in un bagno e non riuscivo a chiuderlo perché mancava la chiave… C’erano due porte, una a vetro e l’altra classica. Sentivo i passi di un uomo, ma ero sollevata perché sapevo che c’era un altro bagno. Invece con molto fastidio mi accorgevo che quest’uomo( con i capelli bianchi) riusciva a vedermi…Stava per entrare. Poi altre persone tra cui due colleghe entravano in bagno e parlavano. Ero nervosa… Entrava un uomo con cui quasi vent’anni fa lavoravo e c’era stato un bacio e nient’altro( Non ho interesseparole per questa persona). Insomma non riuscivo a fare pipì in pace. Quindi mi arrabbiavo parecchio e volevo alzargli le mani…Vedevo una coppia di amici di famiglia che credo siano separatii adesso. Si tenevano per mano insieme a una delle figlie…. Cercavo di dirgli cosa era successo ma non mi ascoltavano…Però erano in mezzo e mi impedivano di essere violenta…. Premetto che odio litigare e non ho mai fatto male a nessuno. Cosa vuol dire questo sogno?
Ciao Barbara il sogno vuol dire che sei al limite che hai emozioni aggressive represse che, proprio per il fatto che odi litigare si sono accumulate e che sono compresse come il vapore di una pentola a pressione che non ha la valvola. In questo caso la tua valvola di sfogo sono i sogni ed il tuo desiderio di picchiare queste persone che invadono la tua privacy e ti impediscono di liberarti. Devi quindi riflettere bene sull’ambito della tua vita in cui ti senti così “invasa”, in cui senti di non poter dire apertamente quello che senti e in cui non riesci a lasciar andare ( cioè esprimere) le cose che pensi. La coppia di amici separati che è in mezzo e ti impedisce di metter le mani addosso a quelli che ti disturbano è il simbolo della tua censura interna che ti impedisce di esprimere in modo violento ed aggressivo quello che senti per paura delle conseguenze ( paura forse di una separazione). Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buon giorno e grazie mille, in effetti è proprio così… Sono senza parole…
Buonasera Marni,
ti scrivo questo sogno perchè è la prima volta che mi capita una cosa del genere ed e’ stato stranissimo.
In pratica nel sogno mi trovavo in un bagno comune, tipo quelli che si incontrano nei licei o nelle stazioni di servizio in autostrada, era pulito, tutto bianco con una finestra sulla sinistra. Non so perchè però ho collegato questo come come ad essere parte di un convento. C’èera questa ragazza avanti la porta che si trovava in corrispondenza di una finestra che dava su un balcone. Da questo balcone tirava del vento che spingeva la ragazza verso destra, rispetto al mio punto di vista. Il vento faceva avvicinare la ragazza allo spazio in cui si trovava la tazza e inoltre (la cosa pià strana) era che mentre questa ragazza si muoveva verso la tazza a causa del vento questa stava già urinando e la pipì anche era spinta dal vento verso la tazza. Stesso nel sogno, mentre assistevo alla scena mi chiedevo come potesse essere possibile una cosa del genere. L’urina era trasparente.
Ti ringrazio sempre, Mart*
Buongiorno Martina devi pensare a questa ragazza in questo bagno pubblico come ad una parte di te che forse ha bisogno di lasciar andare emozioni o sentimenti che forse non hanno più ragione di essere, ma che sembrano legati alla vita sociale (scuola, lavoro, compagnie, relazioni sentimentali) Il vento che tira dal balcone e la spinge verso la tazza è un simbolo di incoraggiamento a compiere questa operazione e l’urina spinta dal vento indica la fretta che è presente, il bisogno di non perdere altro tempo. E’ come se dentro di te ci fossero due forze, una legata a quanto hai vissuto ed alle emozioni o ai ricordi ed un’altra che invece è veramente decisa ed ha fretta di dimenticare. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Salve,
Ho sognato che ero a casa dei miei genitori e mi sono accorta di avere delle perdite di sangue, quindi sono andata subito al bagno, ma non era un bagno cosi ho fatto tanta pipi scrosciante a terra, e dopo questa pipì e uscito allo stesso modo una pipì di sangue che sembrava non volesse fermarsi. Mi sono spaventata ed ho chiamato mio marito per fargli vedere, ma lui non ha dato molta importanza ,o meglio non sapeva che fare, quindi non ricordo bene, ma ho chiamato il medico. Poi mentre aspettavo avevo messo un assorbente nel caso mi sporcassi, e sentivo che stava per uscire di nuovo sangue , ma non urinando, ma come mestruo. Comunque mi sono svegliata spaventata e preoccupata.
Grazie per il tuo tempo
Un abbraccio.
Buongiorno Carla, se hai letto l’articolo avrai capito che fare pipì nei sogni è legato al bisogno di eliminare tutto ciò che nella nostra vita è ormai inutile obsoleto e dannoso ( possono essere emozioni, possono essere ricordi, situazioni, parti di sé ormai inutili) cosa che nel tuo sogno fai ( ma non nel posto giusto, non in un bagno e questo mostra una certa urgenza o forse una mancanza di attenzione e di diplomazia. Ma la pipì che si trasforma in pipì di sangue che sembra non volersi fermare è ben altro, è qualcosa che può collegarsi ad una sofferenza profonda e tenuta nascosta che è arrivato il momento di esprimere, di elaborare per poi lasciarla andare. Il fatto che chiami tuo marito può indicare il bisogno che tu hai di lui i n questa fase o che questa tua sofferenza lo riguardi ma il fatto ch e lui minimizzi e non sappia che fare può mostrare la realtà, il suo sentirsi inadeguato di fronte ad emozioni tue molte forti. chiamare il medico e mettersi l’assorbente sono gesti simbolici di cura di sé . sono legati alla parte di te che evidentemente sa cosa fare e che vole garantirti il benessere. E il fatto che la pipì di sangue si trasformi in mestruo secondo me è positivo, significa che c’è una evoluzione e che le cose tenderanno a normalizzarsi dopo un momento di sfogo, di “pulizia” e di espressione d quello che hai tenuto dentro. naturalmente tutto ciò che è legato al corpo fisico e al sangue può avere reali cause fisiche che si mostrano facilmente nei sogni, per cui ti consiglio anche di fare un controllo per escludere ogni possibile problema ( anche se sono convinta che il senso del sogno sia da ricercarsi più in un aspetto soggettivo). Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buongiorno Marni,
grazie per il tuo aiuto e per la tua risposta, ci sono emozioni profonde dentro di me, questo lo so bene, cerchero, anzi mi impegnero’ ad analizzare bene il lasciar andare, nel modo piu giusto per me, e nel massimo bene altrui.
grazie infinite.
carla.
Buongiorno, questa notte ho sognato di fare pipi in un prato….era tantissima, come se non dovessi finire mai…una senzazione liberatoria, la cosa strana è che il mio amico mi aiutava a tenermi in “posizione” mezza alzata… e ci siamo eccitati entrambi, ricordo che mi ha fatto una battuta e ho guardato in basso vedendo ovviamente la suabeccitazione attraverso i vestiti. La cosa piu strana è che a pochi passi alle sue spalle c’era mio marito e stavamo allegramente parlando. Grazie
SAlve Elena il tuo sogno sembra indicare il bisogno di liberarti veramente di qualcosa che ti pesa, di poter dire finalmente ciò che senti. Ma questo amico che ti sostiene è solo un amico o qualcosa di più? Perchè già il fatto di sostenerti ( ti tiene in posizione cioè ha un influsso su di te) che la sua eccitazione che tu apprezzi e condividi fanno pensare ad una relazione o un’attrazione fra di voi. Il fatto che tuo marito sia molto vicino alle vostre spalle indica che forse lui è realmente vicino dal capire cosa ti succede, anche se forse appare tranquillo. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buongiorno, intanto grazie, no è un amico di famiglia, molto più amico mio… Ma non c’è mai stata attrazione, solo un’amicizia profonda da oltre 10 anni. Sicuramente è undici che mi sostiene e mi aiuta da tanto tempo, ma l’aspetto sessuale non è mai stato preso in considerazione da entrambe le parti, anche perché sono fedele da più di 20 anni a mio marito e lui è talmente untimo è vicino alla famiglia che i miei bambini lo identificano come uno zio… è stato proprio questo aspetto, infatti, a lasciarmi più perplessa. Grazie ancora.
Salve Elena grazie per la risposta che mi aiuta a contestualizzare meglio il sogno. Se nella realtà siete solo buoni amici, lui ti aiuta e ti sostiene in ogni modo ed è vicino ed intimo alla tua famiglia, ma il sogno ti mostra questa eccitazione da parte sua, forse devi contemplare l’idea che tu non gli sia indifferente come donna. Ti spiego meglio anche se tu sei fedele a tuo marito e anche se l’aspetto sessuale non è mai stato preso in considerazione da entrambi ci sono comportamenti istintivi e pulsioni che vanno al di là della razionalità e della mente conscia. E’ possibile che lui ti desideri, ma nasconda il suo desiderio non volendo destabilizzare la vostra amicizia e la vicinanza che sentite. Ma l’inconscio sente tutto e assorbe tutto quello che noi, a livello di coscienza non vediamo e ce lo rimanda nei sogni. IO non scarterei questa ipotesi che, considerando il tuo sogno, è la più plausibile. Un altra ipotesi può vertere sul piacere che lui prova nell’aiutarti e sul tuo bisogno, in questo momento, di portare a galla cose che hai tenuto dentro di te ( emozioni? ricordi?). Devi anche chiederti come mai non è tuo marito nel sogno a sostenerti in questa operazione intima e simbolo del bisogno di “lasciar andare”. Forse il tipo di intimità ed il tipo di aiuto che ricevi dal tuo amico è migliore? Il suo sostegno più efficace? Oppure il suo sostegno riguarda temi che vanno a toccare anche la tua relazione di coppia?In questo caso si spiegherebbe la presenza di tuo marito così vicina. Prendi tutto come riflessioni naturalmente. ciao un caro saluto Marni
Molto illuminante l’ultima parte della spiegazione…. direi che la realtà é perfetta cosi come l’ha ipotizzata. Anche se credo che l’istinto sia qualcosa che va al di la della ragione… quindi in realta prendo per buona anche la prima spiegazione. grazie davvero
Buongiorno Marni
Questa notte ho fatto 2 sogni che ricordo.
Il primo è che ho fatto la pipi a letto .
Non era una pipi abbondante fatta immediatamente, ma una pipi fatta in più volte sempre nello stesso punto del lenzuolo.
Sempre nel sogno, mi sono svegliata e volevo subito cambiare le lenzuola per lavarle, ma mio figlio di 14 anni è venuto nel lettone, dalla parte opposta, e si è accocolato e mi ha detto di aspettare perché lui stava bene lì.
Poi non ricordo altro.
La sensazione che ho avuto nel sogno era di liberazione, come quando fai pipi realmente.
Premetto che in questo periodo sto facendo un lavoro di crescita personale sull’inconscio.
L’altro sogno è che ero appena guarita da una micosi alle unghie dei piedi (alluce) e finalmente dopo tempo ero riuscita mettere lo smalto bordeaux . Ero felice.
Ma poco dopo mi sono ritrovata con un cerotto bianco da pronto soccorso sula parte finale dell’unghia dell’alluce
Vedevo questo attraverso le collant nere e mi dispiaceva perché avevo fatto tanta fatica per avere il mio alluce sano.
In realtà ho una micosi all’alluce che sta quasi guarendo.
Ti ringrazio di cuore per la risposta che darai.
Un abbraccio di luce.
Maria
Salve Maria è un sogno molto interessante perchè questo tuo fare la pipì a letto esprime il bisogno di abbandonare emozioni legate alla coppia ed all’intimità di coppia di cui forse è arrivato il momento di liberarsi, che devono essere manifestate. Questo mi porta a chiederti com’è il rapporto con tuo marito e se questo marito o partner c’è. Il tuo bisogno di lavare le lenzuola mostra il bisogno di mettere ordine, di rivedere e cambiare qualcosa, di abbandonare il passato ( ed equivale al tuo percorso che stai facendo) , mentre il figlio che viene nel lettone e dice di aspettare perchè lui sta bene lì, fa pensare che che veramente tuo figlio senta il bisogno di una protezione, sicurezza e calore che vengono dalle figure genitoriali, oppure ti mostra quanto si aspetti tutto ciò da te. Anche dormire e risvegliarsi nel sogno è significativo perchè equivale ad una presa di coscienza della realtà. Un sogno al giorno cara, altrimenti non riesco a rispondere a tutti:-) Un caro saluto a presto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie mille Marni
Sei stata gentilissima
In effetti con mio marito ci sono molte cose da ‘rivedere’.
E mio figlio ha paura di una nostra separazione.
Un abbraccio
Maria
salve,
volevo saper il significato della pipi nontua sui matesarassi. un paio di giorni fa ho sognato che scoprivo di avere il materasso sporco delle pipi dei miei gatti. invece oggi ho sognato che una ragazza doveva essere ospitata in un castello per lavorarci, ma quando trova il suo letto lo trova pieno di pipi tanto che per dormire sceglie un piccolo spazio non sporco. in entrambi i sogni non ho provato nessuna sensazione di disgusto solo di constatazione, nel secondo ho provato anche una sensazione di non voler esser accettta ma mi sono messa nel letto con rassegnazione comprendendo che in questo momento la situazione era quella e non potevo cambiarla.
grazie mille
erica
Buongiorno erica la pipì notturna sui materassi può essere il simbolo del bisogno di abbandonare qualcosa ( idee sentimenti aspetti di te ) che non viene accettato a livello di coscienza ( di giorno). Questo significa che dentro di te c’è una forma di controllo molto forte che ti mantiene ancorata al presente e alle abitudini anche a quelle più sgradevoli e penalizzanti. Il fatto che le pipì siano quelle dei gatti può indicare qualcuno che con la sua indipendenza o il suo egoismo ti condiziona e ti costringe a ritagliarti spazi sempre più piccoli ( che non ti permette di esprimerti in pieno per quella che sei, che non ti dà uno spazio nella sua intimità) qualcuno o qualcosa a cui sei rassegnata. E’ un sogno triste legati forse ad una relazione con qualcuno che è arroccato nelle sue posizioni. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buongiorno, all’ interno di un sogno molto lungo e complicato, ho sognato tra le altre cose di avere urgentemente bisogno di urinare e di andare a farlo dove pensavo ci fosse un bagno, per poi accorgermi con orrore che mi trovavo nella cucina di una mensa e che stavo facendo pipì su una sedia di paglia. Ovviamente la pipì colava sotto la sedia e dopo mi sono sentita in obbligo di pulire, cosa che ho cercato di fare con degli strofinacci da cucina che ho trovato sul posto. Il sogno era lungo, angoscioso e continuava poi con molte altre cose , comunque al risveglio non avevo particolare stimolo di andare in bagno, solo tanto mal di testa e un po’ di ansia.
Mi scuso per la lunghezza, non sono riuscita a sintetizzare più di così… Grazie in anticipo se riuscirà a rispondermi
Sara
SAlve SAra buongiorno Il tuo bisogno di fare pipì indica la necessità di liberarti di qualcosa che è chiuso dentro di te e che può farti male , possono essere cose del passato, possono essere emozioni del presente, ma questa sorta di liberazione o di sfogo avviene nel posto sbagliato e colpisce altre persone. Il fatto che la pipì venga fatta in una cucina ( anche se di una mensa) sembra indicare che il risultato del tuo sfogo finisce con l’influenzare persone della tua famiglia o persone che ti sono molto vicine e con le quali hai un rapporto “familiare”. Fare la pipì su una sedia di paglia fa pensare che ci siano in ballo questioni legate al proprio ruolo o al proprio potere in un gruppo. Cercare di asciugare la pipì sotto la sedia indica il tuo desiderio di rimediare al tutto. E’ un sogno di malessere interiore il cui messaggio sembra legato al bisogno di esprimere ciò che senti in modo che non ti provochi poi altro malessere o senso di colpa. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie molte, effettivamente sono in una fase particolarmente difficile e questa lettura mi sembra molto centrata…. (purtroppo, perchè mi sta accadendo esattamente quello che hai scritto…).
Grazie e buon lavoro
Grazie a te SAra per il tuo feedback. ti auguro di risolvere… un caro saluto e in bocca al lupo Marni
Buonasera, io ho sognato di essere ad una cena con dei vecchi compagni di scuola e di urinare dentro un bicchiere. All’inizio provavo un leggero senso di vergogna poi ho continuato come se fosse normale anche se mi sentivo osservato. Infine prendo il bicchiere e lo porto fuori dal ristorante.
ciao Valerio buongiorno che rapporti hai con questi vecchi compagni? li frequenti ancora oppure no? sono compagni di scuola? e se non li frequenti che ricordo ne hai? a presto marni
Buongiorno Marni, io invece sogno spesso di cercare un bagno per fare pipì! Stanotte ero nei bagni del mio asilo nido, nel mio paesino d’infanzia…Appena entrata mi stupisco di quanto fosse piccolo poiché da bambina lo ricordavo come uno spazio enorme. Cerco i bagni ma trovo una turca coperta da una tenda.
Ricordo di aver perso molto tempo nel cercare i fazzoletti, dove avessi messo lo zaino, la mia giacca…La gente fuori si chiedeva che fine avessi fatto. Dopo molto tempo riesco ad entrare nella turca ma io da dietro la tenda riuscivo a vedere fuori ! Inspiegabilmente tolgo le scarpe per entrare! Ricordo la sensazione di bagnato sotto i piedi!!Allora le rimetto, perdo altro tempo….Improvvisamente arrivano dei cani, razze diverse, bassotto nero, un meticcio nero, una piccola taglia bianco e mi osservavano…Alla fine si accucciano davanti e mi osservano. Io non riesco a fare tutta la pipì e mi rivesto. Vado via e mi scuso per la lentezza…Ma ricordo di essere ritornata quando non c’era più nessuno a prendere la mia roba, ma l’asilo fatiscente era diventato una bella e grande casa elegante!Esco piano piano e devo aprire tantissime porte diverse! Alcune alte alcune scorrevoli, sento dietro di me la voce di un bambino che crede sia entrato un cane, urla: Red!Non devi entrare! E lo sento avvicinarsi ma io faccio presto ed apro tutte le porte anche la più irragiungibile!Mi trovo all’aperto, alberi, ho delle buste con della verdura in mano e due vuote: riesco a farle riempire di aria e mi sollevo!Comincio a volare in alto verso una montagna semi-avvolta dalla nebbia. Mi sveglio. Sono sollevata ma turbata! Grazie per aver letto fin qui!
ciao Veronica buongiorno il tuo sogno è veramente intrigante e molto ” denso” e ricco di simboli e di situazioni per cui faccio fatica a dirti qualcosa di preciso senza sapere nulla di te. Considera la possibilità di offriti una consulenza privata dove avrei l’opportunità di sapere più cose e di di capire meglio il messaggio del sogno. Puoi vedere qui quello che chiedo .
Ci sono sogni come il tuo ch e sono particolarmente ricchi e che mi incuriosiscono perchè penso portino ad un messaggio importante . Ma non posso lavorarci senza metterci molto più tempo di quello che dedico a queste risposte. Naturalmente se non desideri accettare la mia proposta di consulenza ti darò una indicazione gratuita per quello che posso. Aspetto la tu risposta un caro saluto marni
Stanotte ho sognato di fare pipi in un grande lavandino. La pipi era di colore rosso, non troppo acceso, come se fosse un mix tra pipi e sangue. Mi sono svegliato, senza particolari ansie, e son dovuto andare in bagno. Sto aspettando il risultato di un esame istologico che potrebbe darmi notizia di un piccolo tumore Ma a detta del medico di pochissima preoccupazione. Inoltre vivo con mia mamma anziana e malata che spesso mi da preoccupazioni. In effetti di giorno ho un po’ di preoccupazione per la mia salute che però in generale sembra buona. Ho 42 anni. Grazie mille, Luca
Salve Luca e grazie per le informazioni che mi aiutano ad essere più precisa. In effetti questa pipì mista a sangue che fai nel lavandino può riflettere le tue preoccupazioni e le ansie che magari di giorno riesci a controllare. Il sangue è il simbolo di una perdita di energia e spesso segnala reali paure o reali problemi del corpo. Tuttavia c’è un’altra visione di questo sogno perchè fare pipì significa anche avere bisogno di lasciare andare pesantezze e problemi, ricordi o situazioni del passato e farla con questo sangue chiaro può indicare anche il bisogno di disintossicarsi , ripulirsi, liberarsi ( nel corpo ) di quello che fa male. Forse il tuo inconscio allude qui proprio alla necessità di liberarsi di qualche cosa legato alla salute, oppure al bisogno di fare una cura disintossicante. In bocca al lupo per il tuo esame un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Ciao ho sognato che durante l intervallo del cinema dal che ero seduto vicino alla mia partner seguo un gruppo di ragazze che erano sedute di fianco e in particolare mi dirigo su di una fuori dalla sala davanti a tante persone e inaspettatamente gli faccio pipì dietro al tacco mi rivado a sedere al mio posto nel cinema sperando che nn ci siano conseguenze ..mentre invece ci sono …chiamano o carabinieri mi vogliono arrestare si innesca una causa chiamo l avvocato e questo sogno mi sembra così reale che durante il sogno talmente che mi sembra che mi crolli il mondo addosso avendo avuto anche altri precedenti in passato con i tribunali spero tanto che sia un sogno invece nn sembra proprio finire infatti ci è voluto del tempo per terminarlo
Buongiorno Luigi fare pipì dietro ad un tacco ad una donna diversa dalla tua partner può indicare un interesse sentimentale e sessuale verso questa donna che speri non venga scoperto. E’ possibile che questo si riferisca ad un interesse reale ( una donna che ti piace) oppure che sia solo un desiderio generale di evasione. Ma i carabinieri che ti vogliono arrestare rappresentano sia la tua censura interna che ti giudica per il tuo uscire dalle regole che, forse, la possibilità reale che il tuo desiderio venga scoperto e ci siano realmente delle conseguenze e tu sia costretto a difenderti per salvaguardare la tua pace e la tua sicurezza attuale. L’avere a che fare con il tribunale nel sogno ( essere giudicato) ha lo scopo proprio di spaventarti e di farti riflettere su quello che fai.Ma prendi tutto con l e molle perché non conoscendoti posso dirti poco. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buonasera! Questa mattina ho sognato di avere un bisogno urgente di andare in bagno e urinare prima di uscire. Ci vado normalmente, e inizialmente provo una sensazione piacevole di liberazione. Dopo un po’ però comincio ad agitarmi perché avendo urgenza di uscire, la pipi non vuole terminare. Mi agito ancora di più quando inizio a fare talmente tanta pipi che esce dal vaso e bagna per terra abbondantemente. Cerco nel panico di tenere su i vestiti per non bagnarli, senza riuscirci. Così chiedo l aiuto di mia madre, che arriva e inizio a piangere disperatamente chiedendole di aiutarmi, con la sensazione di stare per morire, ricollegando l evento anomalo con qualche malattia grave. Poi mi sono svegliata con la sensazione di disperazione che avevo nel sogno e sono andata in bagno a urinare. Premetto che questo è un periodo di forte ansia e preoccupazione immotivata di avere qualche problema fisico. Grazie anticipatamente.
Ciao Flavia buongiorno, se hai letto l’articolo avrai capito che fare pipì nei sogni è legato al bisogno di esprimere qualcosa che viene tenuto chiuso dentro di sé di lasciarlo andare ( abbandonare, depotenziare, dimenticare) in questo caso la pipì che non finisce mai e che riempie il water e bagna per terra è il simbolo di una grande tensione interna che ti condiziona e che condiziona il tuo modo di essere, anche se fai il possibile perchè gli altri non se ne accorgano. Tutta questa pipì è anche una sorta di sfogo onirico che vuole riequilibrare la situazione dentro di te” liberandoti”.Il sogno ti offre anche una indicazione quando chiedi l’aiuto di ta madre, forse dovresti veramente confidarti con lei, ma sopratutto dovresti cercare di comprendere l’origine di questa preoccupazione immotivata.E’ possibile che dipenda da stanchezza o da stress, oppure che ci sia stata una causa scatenante. In ogni caso non ti farebbe male consultare un counselor e farti aiutare a superare questo momento. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie infinite!
Buongiorno Marni, io ho sognato di fare tanta pipì all’aperto, sull’asfalto, la vedevo allargarsi come un pozzanghera e la osservavo con tranquillità, forse un pò sorpresa dal fatto che fosse così tanta. Non ricordo bene se stavo parlando anche, ma non c’era nessuno con me.
So che sembrerà buffo, ma il giorno prima avevo lavato l’auto a casa dei miei e l’acqua che si era fermata sull’asfalto mi ha ricordato la pipì.
Al risveglio ero tranquilla, incuriosita da questo sogno.
Un saluto, grazie!
Buongiorno Mary, molto spesso i sogni sono influenzati da quello che abbiamo appena vissuto, ma hanno ugualmente un significato che ci riguarda intimamente. In questo caso fare tanta pipì all’aperto fa pensare che tu abbia bisogno di lasciar andare aspetti della tua vita che sono divenuti ormai inutili e che, se trattenuti, possono farti male, osservare con tranquillità questa pipiì che si allarga a terra come una pozzanghera, mostra che questo processo forse è già avvenuto e non è stato ne’ difficile ne’ traumatico , oppure mostra che tu sei pronta per mollare il passato in tutte le sfaccettature in cui ormai non ti riconosci più. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni e ben ritrovata. Stanotte ho sognato di essere in macchina, seduto dietro e abbraccio con gioia una mia carissima amica che lavora fuori. Mi ha appena detto che é stata trasferita definitamente a Udine. Sono felice perché l abbraccio forte come non ho mai fatto e al tempo stesso un po pensieroso perché va cosi lontano. Di colpo mi ritrovo seduto ad una panchina e scherzo con un mio amico e do uno schiaffo simpatico a un amico che non vedo da tanto. Mentre lo faccio però mi ricordo che sua moglie, nei mesi in cui ho lasciato la mia ragazza, non si é fatta mai sentire e quindi mi fermo di scherzare con loro perché non voglio dare loro confidenza. Di colpo mi ritrovo in un bagno, mentre faccio pipì nello specchio vedo mio cognato, appena lo vedo gli faccio la pipi contro, in realtà c era lo specchio che ci divideva. Immediatamente torno a farla nel water ma in questo movimento provo rabbia anche perché ho sporcato di pipi un po dei miei vestiti. Subito dopo mi ritrovo nel letto dei lei nonni con la mia ragazza , sono eccitato, le lecco i capezzoli e la guardo in viso che anche se struccato e non bellissimo mi da tanta eccitazione e sopratutto mi sento sicuro con lei.
Ciao caro Pasquale, è un sogno interessante che mostra l’importanza che hanno per te l’amicizia e le relazioni interpersonali sia dal punto di vista sentimentale che sociale: tu sei una persona spontanea e di buoni sentimenti ma le apparenze per te hanno grande importanza, le abitudini i modi di essere e i ruoli sociali vanno rispettati. L’immagine nel bagno mentre fai pipì fa pensare che ci siano cose da dire che fino ad ora hai trattenuto, cose che devono essere espresse in famiglia o forse decisamente nei confronti di tuo cognato ( o di altra persona maschile vicina). questo tuo movimento di fargli la pipì contro è piuttosto chiaro è un’immagine istintiva di rivalità ( gli animali segnano il territorio con l’urina) e di spregio. Però in questo movimento ti bagni un po’ e provi rabbia . Questo significa che forse ci sono emozioni che hanno coinvolto anche te e che forse ti senti danneggiato in qualche ambito. L’ultima scena non ha bisogno di di spiegazione mostra il tuo desiderio sessuale e il tuo bisogno di sicurezza che vengono colmati dal tuo rapporto.
ciao un caro saluto e grazie per il tuo mi piace all’articolo
marni
Grazie cara, la pipi é rientrata perché poco dopo sono andato in bagno a farla. Potrebbe essere rientrata nel sogno per questo?
ciao Pasquale è chiaro che lo stimolo fisiologico reale influisce sul sogno e sognare di fare pipì spesso indica che c’è un vero bisogno di farla. Ma questo non cambia il significato dell’immagine del tuo sogno che si è presentata con caratteristiche ben precise e particolari. Avresti potuto sognare di cercare un bagno e non trovarlo ( assai più comune) oppure di trovarlo e non riuscire a farla, oppure di farla senza che comparisse tuo cognato. Invece hai sognato proprio quell’immagine lì ed io so che le immagini dei sogni non nascono per caso. ciao Marni
Buonsera, io sogno spesso di avere bisogno di fare pipì e non riuscire a farla, oppure essere vista da persone e non riuscire per la vergogna (questo mi succede anche nella realtà). Ma a volte capita di “fregarmene” e farla comunque. Questa notte ho sognato che dovevo farla in un posto pubblico, ma nonostante abbia trovato il bagno ed avevo un forte stimolo, non riuscivo a farla. Cercavo perfino di andare all’aperto perché mi dovevo assolutamente liberare ma c’erano comunque persone. Ad un certo punto trovo la porta del bagno bloccata e continuo a cercare ovunque. I ricordi sono un po’ vaghi ma durante il sogno incontravo un ragazzo che mi piaceva, e che mi faceva capire di essere interessato a me ed ero colpita da questo fatto perché sono ancora molto legata al mio ex, non riesco a farmene una ragione ed ho ancora solo lui nel cuore. Alla fine del sogno ricordo di essere riuscita finalmente a tornare in bagno e farla. Al risveglio non sentivo il bisogno di fare pipì. mi sentivo abbastanza bene, il risveglio è stato buono, sereno. Le sensazioni che avevo nel sogno erano più che altro ansia e fretta di farla. Ma anche liberazione una volta fatta…
Ringrazio in anticipo per l’ascolto e la risposta! Un caro saluto.
Valentina
Salve VAlentina buongiorno, se hai letto l’articolo avrai capito che sognare di non riuscire a fare pipì nei sogni significa non riuscire ad abbandonare cose del passato, oppure emozioni, ricordi ecc. ma l’ultimo tuo sogno è molto chiaro, perchè dopo che incontri il ragazzo interessato a te riesci a tornare in bagno e fare pipì. Questo significa che forse è arrivato il per te momento della svolta, il momento di lasciare andare un rapporto ormai finito ed a cui sei rimasta attaccata forse per troppo tempo. Il tuo inconscio ti sta mandando un messaggio.
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
per un bug ho perso tutte le precedenti condivisioni social all’articolo per cui GRAZIE se, per ripagare lo sforzo che impiego in questo lavoro, metti un MI PIACE in fondo al testo dell’articolo e lo condividi 🙂
un caro saluto Marni
Buongiorno Marni, questa notte ho sognato che ero seduta sul letto di mia sorella e mentre le parlavo cominciavo tranquillamente ad urinare sul suo letto. Lei mi fa notare la chiazza sotto il mio sedere, io mi scuso e poi come se niente fosse continuiamo a parlare. Durante il sogno ero tranquilla e mi sentivo leggera, ora da sveglia provo stupore e mi viene da ridere. Grazie per la risposta. Saluti Monica
Ciao Monica buongiorno urinare sul letto di tua sorella è un messaggio chiaro ci sono cose che le devi dire, cose di cui ti devi alleggerire, emozioni che forse fino ad ora hai tenuto nascoste e che ora devono uscire, cose intime e che probabilmente riguardano il rapporto fra di voi.prova a riflettere su questo.
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
per un bug ho perso tutte le precedenti condivisioni social all’articolo per cui GRAZIE se, per ripagare lo sforzo che impiego in questo lavoro, metti un MI PIACE in fondo al testo dell’articolo e lo condividi 🙂
un caro saluto Marni
Ehi marni buongiorno, stanotte ho sognato di essere al lavoro in negozio, mentre parlo con alcuni clienti vedo, vicino la porta d ingresso un uomo altissimo con un talloncino con la sua foto attaccato alla camicia. Resta fermo li , mi accorgo che é dell ispettorato del lavoro. Lui sorride, sembra una brava persona, mi avvicino a lui, non sono preoccupato e la cosa mi sorprende. Mi avvicino e lui mi fa una serie di domande e rispondo tranquillamente, la cosa che mi fa impressione é la sua vicinanza , é altissimo sembro un nano in confronto. Lui si accorge di qualcosa e sorvola, va via e io per non farmi fare multe o altro decido di accompagnarlo al bar. Prendiamo qualcosa dal bar assieme e poi va via. Di colpo mi ritrovo nelle scale di casa e faccio una lunga pipi contro il vetro della scala. La faccio perché so che non si vede anche se la pipi é tanta e finisce per terra. Ora si vede e mi preoccupo, comincio a pulire tutto con la carta igienica, non ricordo se mi aiuta anche la mia ragazza o non voglio che mi veda.
ciao Pasquale buongiorno, questo uomo altissimo del tuo sogno può indicare una situazione ( o realmente qualcuno) che ti ha messo sotto pressione, o in cui ti sei sentito “meno”, in svantaggio, oppure giudicato esaminato ( forse nel lavoro, ma forse anche in altro ambito). E la pipi che fai in seguito è una sorta di liberazione, di sfogo, il bisogno di allentare la tensione e di lasciar scorrere via sentimenti oppressivi che sono maggiori di quello che pensavi,che contraddicono l’apparente sicurezza che senti nel sogno e che non desideri condividere ( non vuoi mostrare questa parte di te più vulnerabile ed insicura). Ripulire tutto con la carta igienica significa cercare di riportare tutto alla normalità riprendere il controllo della situazione. ciao e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao,
è passato tanto tempo da questo articolo ma provo lo stesso a scriverti. Negli ultimi mesi mi è capitato due volte di sognare di fare pipì abbondante, in un normalissimo wc, in sostanza il luogo non mi è rimasto impresso. Mi è rimasto impresso che l’urina fosse appunto tanta, inizialmente quindi ho avuto sollievo, come liberazione, ma poi essendo stranamente abbonante la fuoriuscita rispetto a quanta ne faccio di solito nel mondo reale, il sollievo si è trasformato in preoccupazione. Entrambe le volte l’urina ad un certo punto si è trasformata in sangue: la prima volta la perdita di sangue è stata abbondante, continuava ad uscirmi copioso, rosso vivo, tanto da preoccuparmi e pensare di farmi portare n ospedale…cercavo di tamponarmi con uno straccio bianco, mi è rimasto impresso che nel sogno mi aspettavo di svenire per la perdita di sangue importante che continuava, ma mi stupivo perchè invece non svenivo. Nel secondo sogno invece, fatto stanotte, l’urina scendeva sempre per tanto tempo ma con più difficoltà, il flusso era più sottile, anche se inizialmente mi dava sollievo anche questa volta. Poi ad un certo punto è cessata ed è iniziato il sangue, che era più scuro della prima volta, e sinceramente non ricordo bene se uscisse dal canale urinario o se fosse più tipo mestruazione, ma è sceso meno abbondante, mi tamponavo ed a un certo punto diventava proprio poco. Entrambi i sogni mi hanno lasciato un senso di angoscia e preoccupazione….cosa possono significare? Grazie se potrai rispondermi e…Buon Natale
SAlve VAlentina, se hai letto l’articolo avrai capito che sognare di fare pipì e sopratutto sognare di farne tanta è legato al bisogno di lasciar andare sentimenti, emozioni, situazioni che sono diventate inutili e che devono essere abbandonate per permetterci di stare bene. Nel tuo sogno però questa sorta di liberazione simbolica si trasforma, ad un certo punto, in una “perdita” di sangue (di energia vitale)..questo significa che, qualunque cosa tu faccia per esprimere quello che senti o per abbandonare aspetti della tua vita o del tuo passato che sono divenuti inutili, è eccessiva, è esagerata, ed alla fine può comportare un disagio per il tuo essere. C’è da dire che nel sogno non svieni nonostante la perdita di tutto questo sangue e questo fa pensare ad una grande determinazione dentro di te, ad una forza che ti sta sostenendo in qualche cosa. Forse la revisione del passato? forse l’espressione di emozioni che sono state represse? Nella seconda parte del sogno dove il sangue diventa scuro ed alla fine cessa, possiamo pensare che tu sia arrivata alla fine di un processo interno di elaborazione di qualcosa e che non abbia più senso insistervi. ( ma prendi tutto con le molle perchè senza informazioni su di te posso fare poco)
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo un MI PIACE in fondo al testo di questo articolo o anche condividendolo grazie e tanti auguri per le prossime FEste 🙂
un caro saluto Marni
Stanotte ho sognato di essere in bagno e fare accingermi a urinare, solo che mentre urinavo mi sono accorta che l’urina non era gialla ma rosa tendente al rosso. Ma la cosa che mi ha turbata di più è stato il fatto che l’urina non finiva nel water ma fuori, in avanti, e ricordo che era finita nella manica sinistra della maglietta, nella porta davanti e nella borsa che era appesa.
So che è passato diverso tempo dalla pubblicazione di questo articolo, ma spero possa rispondermi perché sono rimasta molto turbata.
A -spero- presto.
Buongiorno Diana il tuo sogno può indicare situazioni e sentimenti che invece di messi da parte e dimenticati si proiettano con forza nella tuo realtà e la condizionano. Questa pipì rosata che tende al rosso fa pensare ad emozioni legate all’amore. il fatto chela pipì finisca nella borsa nella porta e nella manica della maglietta significa che questi sentimenti influenzano la tua femminilità, la tua personalità e le tue azioni. prendi tutto con le molle perchè non sapendo altro di te posso solo dirti questo.
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo un MI PIACE in fondo al testo di questo articolo grazie 🙂
un caro saluto Marni
Salve dottoressa
Ho sognato che facevo pipi in macchina accovacciata sul sedile anteriore della macchina e la pipi finiva nelle casse della musica
Ciao kelly immagino che pri a di scrivere il tuo sogno tu abbia letto quello che c’è scritto nel form cioè che per poter dire qualcosa ho bisogno di sapere le sensazioni che il sognatore prova nel sogno…senza quelle nonsono in gradodi procedere. A presto marni
Io ho sognato che ero andata a fare pipì nel bagno della scuola e dopo pochi secondi mi sono accorta che c’erano cinque ragazzi dal baffno affianco che mi guardavano, uno da un buco e quattro dallo spazio sopra al muretto divisorio dei due bagni. Ho interrotto subito e sono tornata furiosa in classe dalla prof a raccontare ed ho preteao che andasse dal preside a segnalarli. Premetto che non sono una studentessa… Cosa può voler dire?
Buongiorno Ile, è interessante questo tuo sogno proprio perchè non sei più una studentessa. questi ragazzi che ti spiano rappresentano gli aspetti di te insubordinati ribelli e fuori dalle regole, aspetti che hanno l’energia adolescente e menefreghista e che mettono in imbarazzo un’altra parte di te, quella più ligia, che in questo momento sente anche il bisogno di lasciare andare abbandonare dimenticare cose del passato oppure sente il bisogno di esprimersi diversamente. Andare da preside a segnalarli significa fare affidamento sul proprio apparato di controllo e sulla parti adulte capaci di giudicare e prendere il sopravvento. E’ possibile che tu abbia vissuto un episodio che ha portato a galla queste parti di te un fuori dalle righe e che il sogno ti segnali questa intrusione ma anche il bisogno di far pace con tutti gli aspetti di te. Un caro saluto marni
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo almeno un MI PIACE all’articolo ( in alto a inizio testo)
Ciao Marni, scusa per l’orario serale… stamattina ho sognato che io stavo dormendo su un letto, nella mia camera da letto quando ero adolescente… non chiedermi come ho fatto la pipi’ sotto il letto, e’ difficile spiegare, praticamente mi sono alzata dal letto e mi sono seduta sul bordo del letto per fare la pipi’ sotto il letto, ma non so’ che tipo di manovre ho fatto la pipi’… dopo avere finito, guardavo che sotto il letto e’ talmente bagnato il pavimento, si e’ fatta come una grossa pozzanghera gialla, io non contenta, vado a prendere una specie di scopa e uno straccio grigio, lo appoggio sopra dove e’ bagnato e incomincio a pulire, penso che lo faccio solo per questione igienico, eppure non capisco per il fatto che non sono andata in bagno per fare la pipi’… mah… un grazie se mi risponderai, buonanotte…
CAra Paola è veramente un sogno intrigante…fare pipì sotto il letto invece che in bagno equivale a “farla fuori dal vaso” coem si suol dire fare qualcosa in modo non corretto e diverso dalle norme accettate. Inoltre fare pipì nei sogni è legato al bisogno di lasciare andare emozioni pensieri ricordi che fanno male, “liberarsi” sfogarsi. Ma tu lo fai in un modo non corretto, un modo che alla fine ti costringe a “pulire” cioè a cercare di rimediare. Prova a riflettere se a volte usi questa modalità di esprimere ciò che senti in modi non accettati e che alla fine vanno a tuo danno.
un caro saluto
Marni
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo almeno un MI PIACE all’articolo ( in alto a inizio testo)
BUn giorno,
Io stanotte ho sognato di fare la pipi in maniera copiosa nel giardino del condominio nel quale vivo e da cui voglio andarmene perché non ci voglion più vivere. Solo che mentre facevo tanta pipi io pensavo che in quel modo stavo marcato il territorio come fanno gli animali.
Proprio ieri poi erano 29 anni che vivo in questa casa e quindi ieri sera si sono scatenate una serie contrastante di emozioni…
Questo sogno mi ha lasciata parecchio turbata, anche se non ho urinato a letto e non ho sentito la necessità di andare in bagno…
Grazie per un suo riscontro.
Bell’articolo
Wanda
Buongiorno Wanda, grazie per il tuo gentile riscontro. Il tuo sogno è legato proprio alla necessità, divenuta impellente, di abbandonare questa parte della tua vita in questo condominio, non è un caso che tu faccia tanta pipì proprio nel giardino marcando il territorio, la pipi nei sogni, come avrai letto, rappresenta proprio il bisogno di lasciar andare ( abbandonare) e forse tu, oltre ad andartene, devi lasciare andare anche le emozioni che questo luogo ti suscita. direi che questo è un sogno di conferma della tua decisione e di un tuo bisogno. Un caro saluto e in bocca al lupo Marni
Questa mattina ho sognato un uomo e una donna.
Si picchiavano con ferocia fino a che la donna non riesce ad immobilizzare l uomo.
L uomo eRa sdraiato contratto sulla terra. Era tarda serata.
Le dico forza andiamo via se devi fare qualcosa fallo adesso.
Lei si alza in vestito e gli urina in bocca.
SAlve Doriana. e tu cosa provavi quando la donna urinava in bocca all’uomo? questo è un gesto di prevaricazione che mira alla sottomissione, un modo per marcare il territorio come fanno gli animali e per ribadire il proprio controllo, la propria autorità..questa donna è una parte di te legata all’archetipo del femminile che è in conflitto con un’altra parte di te maschile. questo è il livello soggettivo del sogno. Ad un livello soggettivo il sogno può indicare un reale bisogno di controllo e di supremazia in un tuo rapporto o in un rapporto a te vicino. Un caro saluto Marni
Quando le ha urinato in bocca ho provato un senso di stupore e mi dispiaceva per l’uomo, volevo fermarla ma era una questione sua e l’ho lasciata fare.
Grazie infinite per la risposta penso che la questione del controllo sia molto azzeccata.
Grazie a te per il feedback… buona giornata 🙂 marni
Ho sognato di urinare compleetamente nuda seduta come se qualcuno mi mantenesse da dietro, ero con le braccia aperte e con i gomiti piegati, mi sembrava di aver finito di defecare ma vedevo solo la mia urinare che colava sulla gamba sinistra come se la stessi facendo da qualche minuto… Tutto ciò non era lucido, era come quando si è in dormiveglia e qualcuno ti chiede qualcosa, sentivo di avere gli occhi spalancati ma vedevo come se li avessi socchiusi, come se fossi brilla con la bocca goccioline di bava… Ero seduta su un pavimento di marmo ma non capisco dove, sembrava all’aperto o in un luogo pubblico, ma la cosa che mi ricordo meglio è questo urinare senza pudore, come se spruzzasse ovunque e fossi seduta su questo liquido ghiacciato dal pavimento e con la sensazione di aver appena defecato…(Lo so fa un po’ schifo… Ma voglio capire meglio e mi vergogno a raccontarlo a qualcuno)
Ciao Sofia…qual era la sensazione che sentivi in questo urinare -defecare? liberazione ? ansia? bisogno di farla tutta? bisogno di farla ancora ? rispondi a queste domande così posso procedere
Un po’ tutte, ma dal punto di vista fisiologico… Quando si fa pipi si prova “piacere” perché ci si libera… Mi sentivo però come staccata dalla situazione, sapevo di essere io ma non mi sembrava di avere controllo sulle mie azioni, sentivo la liberazione che si ha quando si urina ma mi sentivo come “esterna”… È da più di una settimana che ho la stessa sensazione anche da sveglia, come se sapessi cosa sto facendo ma come se la cosa non mi toccasse affatto, percepivo le sensazioni ma non le controllavo e non ero interessata a controllare, e la cosa non mi dispiaceva
Buongiorno Sofia e grazie per la risposta e le info. Decisamente è un sogno intrigante e a mio avviso riflette sia la situazione che stai vivendo e un bisogno che sarebbe importante individuare. Purtroppo non sapendo nulla di te non riesco a fare grandi cose, inoltre in questo spazio commenti posso solo darti una indicazione di massima che tu cercherai di riportare alla tua realtà. Ma se tu fossi interessata al mio lavoro a pagamento ( molto più approfondito) questo sarebbe un sogno per cui varrebbe la pena ..vai a vedere le cose che chiedo QUI .
Ad ogni modo ti dico cosa penso: Non so cosa stai vivendo e quali siano le tue paure e le tue tensioni e come tu stia cercando di controllarle, ma questo sogno mi dice che hai assolutamente bisogno di sfogarti e di mollare il controllo. Questo sogno in realtà è già una sorta di sfogo che cerca di equilibrare la situazione di eccessiva “piena” ( sentimenti? Problemi? Dinamiche familiari ?dinamiche lavorative?) In più quello che leggo nel sogno è una possibile situazione di stanchezza fisica e di stress a cui forse non dai abbastanza importanza. Anche le ultime cose che dici questa sensazione di non essere “toccata” dalle situazioni come se non ti interessassero…sono segnali significativi..io penso che tu abbia bisogno veramente di staccare la spina”, di farti sostenere (come nel sogno) e di trovare una sorta di mancanza di pudore che ti consenta di chiedere aiuto.
Un caro saluto e in bocca al lupo marni
Grazie mille per avermi ascoltata e per i consigli
Grazie a te 🙂
Ho sognato di essere in piedi con le gambe divaricate e di avere una persona sdraiata con la faccia rivolta verso l’alto esattamente sotto di me e ad un certo punto di vedere gocciolare sulla sua faccia del liquido. Solo dopo un po di tempo mi sono reso conto che era la mia pipì che ha cominciato a scorrere copiosa senza che io “sentissi” nel sogno di farla, anzi, quando mi sono reso conto che era la mia pipì perché mi aveva bagnato tutte le gambe, nel tentativo di trattenerla, la stessa non diminuiva di intensità ma continuava a scorrere copiosa. Quindi una vera e propria copiosa incontinenza. Il tutto davanti a molte persone che mi osservavano e verso le quali io non sentivo una vera e propria vergogna ma semplicemente prendevo atto del fatto che il mio fisico stava evacuando della pipì e che io non potevo contenerla e che potrebbe essere stata una cosa che poteva capitare a tutti.
Questo sogno -che per me è molto strano perché arrivato alla soglia dei 40 anni non ho mai sognato di fare la pipì- lo interpreto come un’espressione del mio inconscio, dettata dalle relazioni sociali che sto vivendo in ambito lavorativo: ci sono molti pettegolezzi (scorie nel sogno) -sembra di vivere una telenovela- nei quali, fra l’altro, una collega in particolare, ho l’impressione che stia facendo opera di denigrazione verso di me per mettermi contro gli altri colleghi.
Decifro il sogno come il fatto che la mia psiche, che io lo voglia o no, ripudia e rifiuta questa situazione e quindi la espelle senza possibilità che io la possa controllare (con la pipì e con l’incontinenza) e che la persona che era sotto di me e sulla quale ha cominciato a gocciolare la prima parte di pipì (che, come risaputo, è la parte che contiene più scorie) sia proprio questa collega che fa opera di denigrazione.
Buongiorno Claudio, hai già fatto un’analisi da solo e certo quello che dici del sogno riflette la tua situazione. Io vedo in questo tua pipi che non si può contenere, il tuo bisogno di esprimere ciò che senti, di dire ciò che pensi, di mollare emozioni e dire le tue ragioni..
Il fatto che ci siano persone che osservano mi aveva già fatto pensare ad una situazione sociale o lavorativa… il fatto che sotto di te ci sia una persona verso cui fluisce la tua pipì, già mi aveva fatto pensare che ciò che senti è principalmente diretto verso qualcuno.
Il messaggio del sogno può essere proprio questo: trovare il modo di “liberarsi” come lo fai nel sogno, calmo, posato, ma deciso, indifferente alle reazioni altrui, senza vergogna e tirando fuori tutto ciò che c’è da tirar fuori.
A mio avviso questo è un sogno che ti esorta a difenderti.
Un caro saluto
marni
Ho sognato fi fare moltissima pipì in una turca (quindi deduco fosse un bagno pubblico), quindi accavacciata e che la vedevo scorrere sotto i miei piedi anche fuori dal buco e quando mi sono svegliata avevo realmente lo stimolo e sono andata in bagno a farla!
Nel sogno ero tranquilla.
Cosa significa esattamente?
Grazie 1000.
Patty
Buongiorno Patrizia, è un sogno legato allo stimolo fisiologico reale ( come succede spesso) ma questo non vuol dire che non possa avere un significato e collegarsi ad un aspetto della tua vita.
La pipì che scorre via e che esce dal bagno alla turca fa pensare ad una tua liberazione nel dire qualcosa, all’avere esternato ciò che sentivi anche se forse non ti sei sentita “comoda ” nel farlo, cioè non lo hai fatto facilmente ( così come non è comodo il bagno alla turca)
Se il bagno è pubblico è possibile che il sogno faccia riferimento non ad un ambito intimo e familiare ma al mondo del lavoro o ad altri rapporti.
Ciao un caro saluto Marni
Buonasera Marni, ieri pomeriggio ho fatto un sogno breve ma che mi è rimasto impresso. Sognavo di essere nel mio bagno sul water ed urinavo a dismisura e con molta potenza, la cosa mi divertiva e ridevo di gusto. Un saluto, Michela
Buongiorno Michela, questo è un sogno di liberazione così come è una liberazione far pipì quando ti scappa forte. Il fatto che tu urini a dismisura però ti deve far pensare all'”eccesso” con cui compi questa operazione anche se questo comporta per te liberazione, divertimento e ti faccia ridere. FAre pipì simbolicamente indica il lasciar andare cose che sono dentro e che premono per essere espresse, domandati quindi quali sono le cose che hai voglia di dire o di fare in modo così irruento e senza preoccuparti delle conseguenze. Quali sono le cose che ti farebbe piacere far uscire a “dismisura”? E che ti piacerebbe si allontanassero da te dai tuoi s pensieri e dai tuoi sentimenti? Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Io sogno ogni tanto di essere in giro e di dover fare pipì, ma non avendo a disposizione un bagno la faccio quasi sempre su una poltrona, un divano o a volte accovacciata per terra. E il più delle volte c’è gente intorno a me.
E’ un sogno che faccio da anni ma non ho mai fatto caso a che periodo della mia vita sto vivendo a livello emozionale
Mi spiega il significato per favore?
grazie!!!
Buongiorno Sonia, il tuo è un sogno molto comune mentre non lo è fare pipì in luoghi diversi, come poltrone, divani oppure a terra, avendo gente intorno. Anche se non mi dici come ti senti in quel frangente (vergognosa, indifferente, imbarazzata ecc..)posso ipotizzare che questo sogno faccia riferimento al uno sfogarsi che forse avviene in momenti non proprio adatti ..fare pipi nei sogni, se hai letto l’articolo, indica un liberarsi e lasciare andare emozioni, pensieri, ricordi ..tu lo fai su poltrente, divani o a terra, cioè nei luoghi meno opportuni e in luoghi deputati al relax e alla pace…rifletti sul tuo modo di fare e domandati se hai la tendenza a sfogarti ( comunicare come ti senti oppure lasciarti andare a rimproveri o rabbia) proprio in questi momenti che dovrebbero essere di pace e tranquillità.
Il sogno può esser considerato anche un’indicazione da seguire nel caso in cui tu abbia la tendenza a trattenere troppo ciò che senti
Un caro saluto e buon anno
marni