Le stelle nei sogni sono fonte di meraviglia, impressionano ed ammaliano, incuriosiscono e lasciano una sensazione di benessere e felicità. Sognare le stelle connette il sognatore con i regni dell’aria e dello spirito e con il mistero dell’oscurità “illuminata”. Le stelle nei sogni fanno sentire piccoli, ma parte del tutto infinito e portano ispirazione e guida.
Le stelle nei sogni sono un’immagine felice dell’insondabile, ma coerente universo in cui l’uomo è immerso e rimandano a Dio e al mistero della vita, alla mancanza di limiti ed alle meraviglie del creato.
Le stelle nei sogni sono simbolo di ciò che sfugge alla ragione e alla materia, che amplia la visione abituale, di una ricerca più elevata, di sogni e desideri che non si arrestano davanti agli ostacoli della realtà.
Simbolismo delle stelle nei sogni
Immaginiamo l’impressione provocata dalla vista delle stelle nell’uomo primitivo: stupore, timore, adorazione. Di certo la meraviglia e la curiosità sono state di stimolo ed hanno aperto le menti dell’uomo portandolo a riflettere sull’ordine che governa gli astri nel cielo, ma le conoscenze e l’evoluzione scientifica non sono riuscite ad intaccare il fascino, l’influenza e le fantasie suscitare dalla visione delle stelle.
Stelle nei sogni che hanno una valenza archetipica nell’inconscio collettivo dell’uomo di ogni tempo e cultura, che sono una luce spirituale, una meta ideale, ispirazione, incoraggiamento, forza che guida l’uomo.
[the_ad id=”15888″]
Così le stelle nei sogni e nella realtà continuano ad esercitare la loro influenza sull’individuo: piccoli fari accesi nella volta buia del cielo inducono domande e confrontano l’uomo con l’ignoto, con l’immensità dello spazio e del tempo, con lo spirito e la natura e sul piano simbolico rappresentano il destino, il futuro, il mistero, la guida e l’influsso di astri e pianeti.
La credenza comune vuole che una buona o una “cattiva stella” determini la fortuna o la sfortuna dell’individuo. Un proverbio medievale recita:“Astra regunt homines (Le stelle governano gli uomini) sed regit astra Deus“(ma Dio governa le stelle).
[bctt tweet=”Le stelle governano gli uomini, ma Dio governa le stelle.”]
E se Dio veglia e sovrintende su tutto il creato, ecco che le stelle nei sogni appaiono come simbolo della perfezione e della bellezza dello spirito che ha il compito di guidare l’uomo nel suo cammino.
E se l’uomo da sempre affida il suo cammino alle stelle, la volta stellata del cielo è la mappa più antica, e le posizioni delle stelle e le costellazioni ne definiscono i percorsi.
Pastori, viandanti, marinai, esploratori tutti hanno alzato gli occhi al cielo per muovere i loro passi per non perdersi nel mondo e nella vita per trovare ispirazione e sicurezza, per cercare ed onorare il divino come per i Re Magi guidati dalla stella cometa.
La stella polare, la stella del mattino sono le luci che permettono all’uomo di “mantenere la rotta” e che simbolicamente lo riportano a Sé, al proprio centro, al proprio destino, così che il cielo stellato diviene simbolo della costellazione interiore, dell’individuazione.
Significato delle stelle nei sogni
Per Jung le stelle nei sogni sono simboli degli archetipi che occhieggiano nel cielo notturno della psiche. Lo stesso arcano maggiore n. XVII: La stella, è un archetipo. Insegna la visione che va oltre il personale, che si apre al desiderio, ai sogni, alla manifestazione di sé.
All’uomo moderno le stelle nei sogni continuano a trasmettere tutto il potenziale e le proiezioni fantastiche che, fin dai tempi più antichi sono confluite in questo simbolo: qualcosa di lontano, ma illuminante e prezioso.
Le stesse espressioni affettuose ed assai comuni: Stella mia! Sei la mia stella! ci fanno comprendere come questo simbolo sia profondamente intrecciato alla vita dell’uomo con significati legati a ciò che è superiore e prezioso.
Le stelle nei sogni Alcune immagini oniriche
Le stelle nei sogni sono piuttosto rare e forse per tale ragione il loro ricordo risulta così affascinante e capace di influenzare il sognatore. Si veda il sogno seguente fatto da una 40 enne che si presenta come felice e realizzata:
Cara Marni, ho sognato che stavo passeggiando con un uomo sconosciuto la cui presenza era però rassicurante. Era notte, guardavo in cielo e vedevo alcune nuvole contro il cielo scuro e dietro tante, tantissime stelle luminose.
Tutte queste luci si muovevano in un unico flusso, erano un fiume di luci che si muovevano nella stessa direzione. Era meraviglioso e sorprendente ed io ero molto felice. Ci sto ancora pensando e questa felicità mi è rimasta. Tu cosa ne pensi? (Mariagrazia- Ancona)
1. Sognare le stelle Sognare un fiume di stelle Sognare una moltitudine di stelle
esserne stupiti e meravigliati, può trasmettere al sognatore una nuova consapevolezza di ciò che lo circonda, è quindi un segnale del suo ampliamento di orizzonti mentali e fisici. Ed è quello che accade alla sognatrice con questo bellissimo sogno di conferma e di ispirazione, legato ai risultati raggiunti ed alla passione che anima i suoi obiettivi.
Anche la presenza rassicurante dell’uomo sconosciuto è un ulteriore sostegno che può collegarsi all’energia del maschile interiore alla concentrazione e decisione che equilibrano le idee più astratte o le fantasie più visionarie espresse dal simbolo delle stelle nei sogni.
2. Sognare la via lattea
come fosse un fiume nel cielo, immagine presente anche nel sogno sopra, può collegarsi al fiume della vita, al percorso da compiere, al viaggio dell’esistenza che riflette l’ispirazione e la guida ricevuti dal sognatore.
La via lattea nei sogni è un simbolo sorprendente che esprime un grande potenziale di nuove idee e di creatività.
3. Sognare una stella luminosa
può mettere in contatto il sognatore con la sua “luce interiore“, aprire la via verso qualche progetto o qualche aspetto dell’esistenza, oppure renderlo consapevole del percorso già compiuto.
4. Sognare una stella cadente
nell’antica interpretazione popolare era presagio di sventura o di morte. Al presente possiamo consideralo simbolo di speranze deluse, di confusione ed incapacità di trovare la propria strada, di mancanza di motivazione e di fiducia.
Ma saranno le sensazioni provate a dare una direzione precisa all’analisi di questa immagine simbolica che può essere vissuta con un senso di stupore e di meraviglia e portare quindi significati più positivi.
5. Sognare una pioggia di stelle cadenti Sognare una pioggia di meteoriti
che lasciano scie luminose nel cielo notturno farà riflettere sulla necessità di portare le idee sul piano della realtà. Mostrerà la ricchezza dei pensieri, la potenza e la forza dei propri sogni che devono trovare un modo per incarnarsi e realizzarsi.
6. Sognare una stella cometa
immagine ancora più rara, può simboleggiare l’eccezionalità di un evento, oppure segnalare l’importanza di una strada intrapresa, la necessità di dare risalto a quanto si sta vivendo, il bisogno di seguire un’idea o un desiderio e confermare una ricerca.
7. Sognare stelle disegnate
sospese nel cielo o presenti in altri elementi onirici porta l’attenzione sui significati attribuiti alla funzione ed al significato simbolico di quell’immagine nella cultura del sognatore e, naturalmente, al numero di punte che si formano.
8. Sognare stelle a 5 punte (pentacolo)
si collega a significati esoterici, al bisogno di magia come risoluzione esterna ai propri problemi, protezione e bisogno di riconoscimento e di potere. Oltre che mettere in evidenza i significati del numero cinque, il potenziale dello sviluppo umano (uomo vitruviano), il collegamento fra cielo e terra.
9. Sognare stelle a 6 punte (Sigillo di Salomone o stella di David)
rimanda al significato della quintessenza: due triangoli che si intersecano a rappresentare l’equilibrio e la felice unione dell’alto e del basso da cui origina nuova energia e nuova vita. E’ un simbolo di armonia ed equilibrio, di evoluzione ed opportunità da cogliere.
10. Sognare le stelle nel cielo azzurro del giorno
intensifica i significati legati al simbolismo del blu e del cielo, indica direzione ed ispirazione, decisioni sicure, concentrazione e successo.
11. Sognare stelle, luna e sole insieme
è una porta aperta sull’incognita della realtà, un’immagine simbolica ispirante che porta ad accettazione e consapevolezza dei propri limiti, ma anche delle proprie forze e del proprio posto nel mondo.
12. Sognare stelle che si muovono dentro un tunnel
come accade nel sogno seguente, può essere il preludio di un viaggio astrale o rappresentare il viaggiare all’interno di sé (il tunnel è molto comune), la paura del futuro e la necessità di andarvi incontro, il bisogno di conoscersi o, ancora, punti di riferimento che si stanno modificando, sicurezze che sono cadute e che devono esser ricostruite.
Nel mio sogno sentivo un rombo di tuono e mi trovavo dentro un tunnel, le cui pareti erano di fumo e stelle che viaggiavano sempre più forte, davanti a me invece era buio. Sentivo poi come un sibilo che cresceva di tonalità man mano che acceleravo all’interno del tunnel stesso. Ricordo la paura, e che non riuscivo nemmeno a muovermi.
Possiamo pensare alle stelle nei sogni come ad uno dei simboli più positivi ed ispiranti per l’uomo moderno: un simbolo che è come un filo teso nel buio e nella notte dei tempi che aiuta l’uomo a mantenere la sua rotta e a non tradire le sue aspirazioni ed i suoi sogni.
[the_ad id=”15891″]
- Se hai un sogno da analizzare accedi a Interpretazione dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Testo ripreso ed ampliato da un mio articolo pubblicato sulla Guida sogni Supereva in marzo 2006
Ciao Marni, come stai?
Sono in un momento particolare di scelte da compiere in ambito lavorativo. Da una parte c’è un lavoro temporaneo con entrate certe e dall’altra varie attività legate alle mie ambizioni e desideri. Ho fatto un sogno che potrebbe darmi un’indicazione a riguardo.
Sono in una casa con delle persone che non conosco. Sono felice. Squilla il cellulare e penso sia un ragazzo in particolare (non ricordo chi) invece è un altro con cui ho avuto una sorta di relazione tanti anni fa che si è interrotta per via della distanza. Siamo rimasti in buoni rapporti ma ci sentiamo raramente.
Esco all’aperto per parlare con lui e mi dice che mi ha telefonato tantissime volte senza ricevere risposta, allora ha chiamato mia madre che gli ha dato il numero dove rintracciarmi.
Rispondo giocosa dicendo di aver preso un giorno di vacanza e gli dico che quest’anno ho deciso di non fare il lavoro stagionale.
Lui mi suggerisce di non andare dai cinesi. E rispondo di no, nel caso andrei in questo locale.
Nel frattempo alzo lo sguardo al cielo e lo ritrovo pieno di stelle. Sono entusiasta, affascinata, felice. Amo da sempre osservare il cielo stellato. E vedo molte stelle che lasciano scie luminose, come stelle cadenti. Alcune diventano persino delle costellazioni e a un certo punto una, con 4 punti luminosi, “cade” su di me e si appoggia sulla mia gamba destra. Io sono molto affascinata e lo dico a lui. Gli chiedo se ha mai visto delle stelle così belle che diventano addirittura costellazioni. Ma lui non risponde, dice solo di aver sonno e ci salutiamo.
Mi aiuti a comprendere meglio?
Grazie cara
Buongiorno cara, sto bene grazie, mi dici qualcosa di questo ragazzo? In estrema sintesi dimmi qualche qualità e qualche difetto suo. A presto marni
Qualità: dolce, premuroso, altruista. È stato molto carino con me e ho dei bei ricordi di quel tempo insieme. Anche se è stato un perdersi e ritrovarsi per anni. Perché nonostante il bel rapporto nessuno ha deciso poi di trasferirsi per l’altro.
Difetti: a volte un po’ permaloso, taciturno. Al momento non mi arriva altro. Grazie cara.
Buongiorno Speranza, grazie per la risposta. Questo amico “premuroso e carino” è legato alla “mancanza di decisione” (tua e sua)che ha impedito di concretizzare il rapporto. Ed è probabilmente la rappresentazione di una parte di te maschile che ti sostiene al bisogno (nel sogno ti cerca e non trovandoti chiede a tua madre), ma che forse ha altrettante indecisioni. L’unica cosa certa e l’unica indicazione è NON andare dai cinesi. Non so cosa significhi per te, ma è un messaggio che va ascoltato. Mentre le stelle che vedi alzando lo sguardo sono l’espressione dei tuoi desideri, dei tuoi sogni e ideali, simboli di un senso di connessione con i doni che ti appartengono e che illuminano i possibili dubbi di altre parti di te. Le scie delle stelle cadenti possono rappresentare i tentativi che non sono andati a buon fine, ma che erano comunque necessari e che lasciano ricordi che sono parte della tua storia, mentre le costellazioni sono l’immagine di una cristallizzazione degli intenti, idee e sogni che prendono una forma più comprensibile. Infine, quella che ti cade sulla coscia destra indica qualcosa che il tuo inconscio vuole mostrarti e che, essendo sulla coscia condiziona il tuo percorso, il tuo “fare”, le tue decisioni. La coscia destra è associata all’ emisfero sin. quindi porta l’attenzione sulla necessità di riflettere bene e non farsi prendere dall’impulsività. La costellazione o la stella a 4 punte è un simbolo legato alla necessità di portare su un piano materiale ciò che è solo idea, attraverso la concretezza. Il tuo entusiasmo per le stelle che non viene condiviso dall’amico fa pensare che non ci sia ancora il dovuto supporto dell’energia maschile a quelli che sono i tuoi sogni.Riassumendo direi che il tuo inconscio ti sta mostrando la forza e il fascino delle tue motivazioni e dei tuoi desideri. Ma ti mostra anche una parte più pratica ( ma che tiene a te e al tuo benessere e sicurezza) che, in questo momento, non sembra supportare i tuoi sogni, ma si limita a indicarti cosa non devi fare. L’unica cosa che non devi fare è andare dai cinesi e tener sempre presente le immagini delle tue stelle perchè comunque sono una guida. Un caro saluto Marni
–> Seguimi anche sulla mia pagina Facebook e Instagram
Ciao Marni leggo sempre volentieri le tue spiegazioni oniriche. Stanotte ho sognato che guardavo il cielo dal basso , come se fossi stesa a terra con altre persone..era notte e sembrava una festa di paese dove c’erano molte lucette appese. Ad un certo punto abbiamo iniziato tutti a vedere delle scie luminose (non so se fossero stelle o qualcosa di ‘alieno’ ) ma partivamo dalla linea dell’orizzonte e salivano al cielo. Erano molto luminose con una lunga scia e tutti eravamo stupiti (io anche un po’ impaurita, non sapendo cosa fossero)..cosa potrebbe significare? Grazie mille
Buongiorno Sabrina, guardare il cielo dal basso come tu fossi stesa a terra fa pensare ad una richiesta di guida. Forse in questo momento c’è in te il bisogno di ricevere una indicazione. Essere ad una festa di paese con molte lucette accese e con altre persone allude ad una realtà piuttosto comune forse con problemi comuni e situazioni condivise con altri. Ma le scie luminose che vedete in cielo che vi lasciano tutti questi dubbi ( non sapete se sono stelle o qualcosa di alieno) e che partono dall’orizzonte per innalzarsi fino al cielo, sembrano riflettere tutti i desideri ma anche i dubbi che coinvolgono la vostra idea di futuro. O meglio, che coinvolgono la TUA idea, perchè tutte le altre persone del sogno, oltre a rappresentare un reale contesto di persone, indica anche i diversi aspetti di te,, la tua personalità. E il fatto che tu sia oltre che stupita anche un po’ impaurita riporta l’attenzione su possibili scelte da fare e aspetti del tuo futuro che forse appaiono promettenti ma di cui tu avverti anche le incognite. Ti invito a prendere tutto con le molle, perchè questo sogno non è semplice e senza sapere quello che stai vivendo possono solo basarmi sui simboli e non riesco a dirti nulla di più. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Ciao cara Marny! nel sogno ero a dormire su di una brandina all’aperto io in un letto mia moglie e le mie figlie in un’altra brandina. non riuscivo a dormire, allora alzo lo sguardo al cielo davanti a me e vedo un bel cielo stellato sereno; guardo dietro e c’erano meno stelle e un po’ velato. Poi cerco di avvicinare il mio letto a quello di mia moglie e delle bimbe; poi ci ritroviamo fuori ad una porta di una cucina dove le donne della cucina ci salutavano e ci davano il buongiorno; poi ci troviamo in una grossa sala a fare una abbondante colazione insieme ad altre persone.
Buongiorno Paolo, sono un po’ confusa perchè sapevo che avevi dei figli maschi e non delle femmine. Inoltre questa moglie del sogno è la tua ex? Puoi aiutarmi a contestualizzare meglio il sogno? A presto Marni
Sono felicemente sposato e ho 2 figlie femmine. Essendo io abbastanza spirituale gli ho dato una valenza spirituale.
Buongiorno Paolo, ti chiedo scusa, non so come ho fatto a confonderti con un altro Paolo! In genere mi ricordo anche gli indirizzi email ma oggi ho fatto cilecca 🙂 ancora scusa. Il tuo sogno in cui sei su una brandina dormire da solo e davanti a te vedi un bel cielo sereno indica la tua fiducia e speranza nel futuro, un’attitudine positiva che ti guida e che ti permette di guidare anche il resto della tua famiglia. Mentre guardare indietro e vedere il cielo meno stellato e un po’ velato fa pensare a momenti del passato forse meno felici e al bisogno che tu hai delle tue “donne” per stare bene, il bisogno di essere loro vicino e di sentirle vicine. Anche le scene seguenti sono positive: essere fuori dalla cucina e godere di questo buongiorno cordiale significa che per te è importante l’armonia e il calore familiare ( che in genere è rappresentato dal simbolo della cucina), mentre fare una abbondante colazione insieme in questa grande sala, fa pensare che nel vostro stare insieme ognuno riceva ciò di cui hai bisogno, che ci sia “nutrimento” (metaforico ) per tutti. La valenza spirituale che hai avvertito nel tuo sogno può essere ugualmente presente soprattutto nel tuo guardare verso il cielo stellato, gesto che può assimilarsi alla fede.Un caro saluto marni
Buonasera Marni, in questi ultimi giorni, mi torna alla mente, con insistenza, un vecchio sogno che facevo abbastanza spesso, quando ero molto piccola. Lo ricordo ancora molto bene, sia la scena, che le sensazioni. Mi ha sempre incuriosito il suo significato. In questo ultimo periodo, non so dirti perché, mi torna spesso in mente, e mi chiedo ancora oggi, cosa volesse dire.
È una scena flash, mi trovo nello spazio profondo, fuori dalla nostra atmosfera. Sono seduta su un frammento di asfalto/strada. Il frammento si muove nello spazio, come fosse una meteora. Viaggia dolcemente nello spazio. Intorno a ma, c’è il vuoto dello spazio, è immenso, infinito, vedo anche dei puntini luminosi, come stelle.
Le sensazioni provate, sono, timore, in quanto mi sento in bilico. Il frammento è molto piccolo, mi contiene appena, faccio attenzione a non muovermi troppo, temo di cadere nello spazio infinito, quel pezzetto, è l’unica materia che ho. Allo stesso tempo, la vista di quell’universo immenso, mi lascia ammirata, e mi dà come un senso di protezione, come se il vuoto, non fosse vuoto, ma una materia che mi avvolge. Ti ringrazio anticipatamente
Un caro saluto con affetto
CAra Francesca, che sogno meraviglioso! Un sogno di “essenza” che non si può “interpretare” se non facendogli un torto. E’ probabilmente l’immagine di una condizione pre-esistenza, un’immagine dell’anima in viaggio che testimonia una sensibilità accentuata e una di quelle capacità di visione che sono frequenti fra i bambini e che poi si perdono con la crescita. Possiamo pensare che alluda al viaggio nella dimensione sconosciuta e misteriosa che è la vita? o al nostro piccolo “pezzetto” di esperienza che l’unico mondo che abbiamo e a cui ci aggrappiamo?Mi sembra interessante il fatto che ti sia tornato in mente e che tu ci stia pensando ultimamente. Potrebbe essere un invito a distaccarsi un po’ dalle situazioni concrete in cui sei immersa a vederle con un certo distacco, a immaginarsi parte di una dimensione più ampia e infinita in cui tutto quello per il quale ci affanniamo o ci arrabbiamo diventa nulla. Niente di importante di fronte all’infinito. 🙂 Un caro saluto anche a te marni
Un Infinito Grazie…..Marni.
Buongiorno Marni, grazie in anticipo se potrai rispondere. Ho fatto questo sogno bellissimo stanotte.
Sono nella vecchia casa di famiglia, dove sono cresciuto, ho circa quattordici anni (adesso ne ho 39). C’è il calciatore De Rossi che sta giocando a pallone in cortile. Ho la consapevolezza che il mio destino è quello di diventare un calciatore di serie A ma al momento penso ad altro, penso alle stelle, sento che devo seguirle, studiarle, capirle e compro una rivista che mostro a De Rossi. Lui mi dice:”Ma è Cioè Junior”, io gli dico che no, che è Focus Junior ma in realtà scopro che ha ragione lui. Mi dice quindi di non fare il bullo, gli rispondo che non gioco a pallone poichè tanto, mento, non mi interessa diventare giocatore di calcio. Seguo la rivista che ho comprato, ci sono dei film di animazione per adolescenti che riguardano le stelle, sono molto belli, invitano al viaggio in paesi che riguardano la mitologia e la cultura classica, ci sono i Cavalieri dello Zodiaco e simili. Sono contento, mi sento vivo, carico e realizzato. Decido di comprare un’altra rivista sulle stelle, stavolta più matura e, una volta sistemata questa faccenda, mi dedicherò al calcio.
Mi sono svegliato felice. De Rossi mi dà la sensazione di affidabilità e autorevolezza, nonchè di talento. a 24 e a 25 anni ho sognato una stella blu a otto punte che splendeva nel cielo, è stato l’unico sogno ricorrente in vita mia, un sogno numinoso e potente.
Grazie ancora.
Buongiorno Michele, cosa ne è stato del calcio? E’ ancora una passione? A presto Marni
Non sono mai stato un tifoso se non dell’Italia, ma di recente mi sto appassionando al campionato a piccoli passi, mi piacerebbe vedere qualche partita. Ho hiocato un anno a calcio in adolescenza ma non ero così forte e ho lasciato. Grazie
Buongiorno Andrea, grazie per la risposta.Forse è la recente graduale passione per il campionato ad aver coinvolto il calcio in questo tuo sogno, riportando a galla le suggestioni adolescenziali a rappresentare modalità simili di approccio alla realtà. O a evidenziare la fase di passaggio fondamentale dei 40 che ti appresti a vivere. Devi pensare al calciatore De Rossi che sta giocando in cortile come alla parte di te (più o meno conscia o riconosciuta) che, oltre ad avere qualità di affidabilità, autorevolezza e talento, conosce il senso delle regole e della disciplina e vede chiaramente la realtà con cui ti stai confrontando. Realtà che tu, a livello di coscienza, invece interpreti in modo erroneo (pensi di avere fra le mani Focus junior invece di Cioè junior), questo significa che c’è uno scarto fra quello che pensi di te e che vuoi e quello che invece riesci ad essere e mostrare (evidente anche nel tuo mentire sul diventare giocatore di calcio mentre senti che sei destinato a questo). Il tuo successivo interesse per quello che vedi sulla rivista e che riguarda le stelle e che ti porta a comprare una nuova rivista “più matura”, fa pensare che tu abbia cercato o stia ancora cercando la tua”stella”, cioè una direzione altrettanto precisa e appassionante, una forma di realizzazione o di “destino” da compiersi in cui poterti sentire così come ti senti nel sogno: “vivo, carico e realizzato”, (ma questa può essere anche un’immagine di conferma di una situazione che stai realmente vivendo senza riconoscerla o dandola per scontata). Il sogno termina mentre pensi che una volta sistemata questa faccenda ti dedicherai al calcio, questo fa pensare il calcio abbia il valore di qualcosa di non concluso, qualcosa di ancora “aperto” ( che non si riferisce necessariamente allo sport vero e proprio o alla pratica del pallone, quanto ad un aspetto del tuo passato). Il sogno è molto ricco e queste sono solo alcune indicazioni che spero tu possa collegare alla realtà attuale. Quanto al sogno ricorrente ti invito a leggere l’articolo sui sogni ricorrenti o sul simbolismo dell’otto e del colore blu. In ogni caso ogni sogno va postato separatamente se desideri un mio commento.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Grazie Marni, bravissima! Sento infatti l’arrivo dei 40 come una fase di cambiamento interiore e si, sono alla ricerca di una nuova direzione da seguire, più matura. Grazie infinite, veramente brava
Buongiorno Marni, questa notte mi è capitato di sognare di vedere, all’incirca alle 10 di sera, una pioggia di meteoriti che ha schiarito il cielo (come se fosse tornato il sole giusto per intenderci), questo mi ha spaventato fino a quando mi sono accorto che non ne sarei stato colpito. Subito dopo questa pioggia si è imbattuta sulla mia macchina rovinandola completamente. Il fatto che è stata colpita la mia macchina mi ha fatto sentire un po deluso e triste.
Questo sogno cosa potrebbe significare?
La ringrazio. Saluti,
Buongiorno Realdo, i sogni con cataclismi naturali o situazioni meteorologiche fuori dal nostro controllo sono legate di solito o ad una fase di passaggio da un’età all’altra della vita (es. il passaggio della mezz’età che è sicuramente uno dei più problematici). E quindi sono l’espressione di sicurezze ed abitudini che devono modificarsi e questo può essere un vero e proprio piccolo cataclisma. Oppure sogni di questo tipo possono indicare un grosso cambiamento esterno che influisce sulla nella vita della persona ( es. problemi, lutti, rovesci finanziari). In questo sogno la pioggia di meteoriti che colpisce non te direttamente, ma la tua auto facendoti sentire triste e deluso fa pensare a qualcosa che ha colpito aspetti sociali della tua realtà. Forse qualcosa che riguarda il lavoro o le tue relazioni. Devi riflettere su quello che è accaduto ultimamente e che ha avuto un impatto emotivo su di te.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Salve Marni,
l’unica cosa che ricordo del sogno di stanotte (probabilmente perché mi è rimasta impressa per la stranezza) sono io nella mia casa di campagna (anche se un po’ modificata) con i miei amici, che guardiamo un cielo pieno di stelle disposte in modo da formare tantissimi pentagoni luminosi in cielo. Ma proprio pieno pieno di questi pentagoni di medie dimensioni (mai sovrapposti). Nel mio sogno le stelle si disponevano così una volta ogni tot. anni (non so quanti), e per questo esisteva una sorta di festività legata a questa notte magica. Ricordo il mio stupore nel vederle, ero proprio incantata. Al risveglio ho subito cercato se esisteva una cosa del genere, ma niente da fare, niente di simile a quello che ho sognato, nemmeno una singola costellazione a pentagono. Ho poi cercato su internet cosa potesse significare il mio sogno, ho trovato qualcosa sul significato del pentagono, e su questo sito qualcosa sulle stelle, ma mi piacerebbe sapere qualcosa di più preciso su stelle disposte a pentagono… è possibile o mi devo accontentare? Grazie!
Buongirono Ayr (per il futuro e per facilitarmi puoi usare un nome o nick che mi permetta di identificarti come uomo o donna?). Trovo il tuo sogno molto bello, interessante e significativo sia per i simboli che vi appaiono che per l’atmosfera di magia e di incanto che provi. Infatti nel sogno abbiamo una “festività legata ad una notte magica” con le stelle che si dispongono in quelle specifiche configurazioni ogni tot. anni. Già questo ci dice che questo sogno ti sta segnalando un momento particolare e favorevole di cui è bene tu sia consapevole. Inoltre le stelle che ammiri nel cielo insieme ai tuoi amici sono l’espressione di altrettanti segnali da cogliere: segnali di speranza, di obiettivi, di desideri e “visioni” da seguire. Le stelle nei sogni ci confrontano con la possibilità e capacità di seguire una via che sia coerente con quello che noi sentiamo e vogliamo. In più, le tue stelle si dispongono informa di pentagoni, figure geometriche regolari a 5 punte. Il simbolismo del numero 5 ( di cui puoi leggere QUIper approfondire) è legato al dinamismo e alla trasformazione, ci dice quindi che tu dovrai muoverti dalla situazione in cui ti trovi, ma dovrai farlo con calma, con ordine e pianificando, senza essere precipitosa e senza “sovrapporre i pentagoni di stelle“, cioè senza sovrapporre i diversi “step” necessari per il tuo percorso, facendo una cosa per volta. Quindi direi che il tuo sogno ti sta incoraggiando a seguire la tua strada contando sull’entusiasmo, ma anche sull’ordine nel fare le cose. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buongiorno Marni, interessante il suo sito 🙂
Stanotte ho sognato l’arcobaleno con le stelle dentro di notte. Le chiedo cosa rappresenta questo sogno.
Spero di ricevere la sua risposta.
Un caro saluto, Paola.
Buongiorno Paola, puoi spiegare meglio il tuo sogno? Non tanto l’immagine in sé ( arcobaleno che appare di notte e al cui interno sono contenute le stelle) quanto quello che stavi facendo nel sogno e soprattutto quello che hai provato. Quali emozioni? A presto Marni
Esatto, appare L arcobaleno di notte, e le stelle dentro l’arcobaleno.
Salve Paola, ho bisogno che tu risponda alle altre domande che ti ho fatto l’immagine l’ho capito ma mi mancano altre informazioni senza le quali faccio fatica a dirti qualcosa. A presto marni
Durante il sogno, sembravo sorpresa. E invece al mio risveglio un po’ perplessa.
Buongiorno Paola è la terza volta che chiedo e sarà l’ultima se non rispondi a quello che mi serve sapere. Ho bisogno che tu mi dica cosa stavi facendo nel sogno, dov’eri, con chi eri. Questa immagine ti è apparsa improvvisamente oppure c’era un contesto? marni
Ero da sola e nel posto vuoto e nero .. mi è apparso così L arcobaleno. stesso giorno ho avuto il trattamento Reiki.
Salve Paola, il trattamento reiki è importante, è stato fatto prima o dopo? Vabbè, mi arrendo a queste informazioni a spizzichi e ti dico quello che posso, ma ricorda per il futuro che, se il sogno deve esser breve, più sensazioni e informazioni di contesto ho, e più sono in grado di darti risposte puntuali. Un arcobaleno in un posto vuoto e nero fa pensare al bisogno di speranza e motivazione, al desiderio di un realtà un po’ ideale, bella e buona, al bisogno di armonia, ma si può collegare anche al benessere di un trattamento reiki ( se lo hai fatto prima). Il fatto che nel sogno tu sia sola in un posto vuoto e nero, sembra indicare un momento in cui le cose non sono proprio così ideali e, forse proprio per questo, il tuo inconscio ti manda queste immagini di compensazione, di speranza, di fiducia e di realizzazione attraverso l’arcobaleno. Anche le stelle che sono all’interno di questo arcobaleno fanno pensare al bisogno di concentrarsi su obiettivi precisi, su sogni e desideri che forse in questo momento sono ancora un po’ troppo imprecisi, ma che devono e possono guidarti. E’ anche possibile che questa immagine sia la conferma di una decisione presa rispetto al tuo futuro.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Ciao Marni!
Stanotte ho fatto un sogno molto vivido diviso in due parti, che mi hanno entrambe affascinata durante il sogno e tutt’ora. Per una parte ho già letto e trovato utile una tua sezione (tempesta di fulmini), per l’altra ti chiedo:
Ero in un balcone e dall’alto vedevo appunto questa tempesta di fulmini (che mi ha affascinata) e poi questa stella. Era una stella cometa, che dava l’impressione di nuotare a mezz’aria mentre trascinava quella che sembrava essere una stella normale davanti a lei, e potevo osservarla da quando è arrivata dalla mia sinistra, passata davanti a me e continuato la sua strada alla mia destra fino a sparire. Mi chiedevo che significato avesse tutto questo.
Buona serata, e grazie per il lavoro che fai per noi!
Buongiorno Giada, non mi hai detto come ti sei sentita quando hai visto la stella cometa grande e la stella piccola che passavano davanti a te, ma posso presumere che tu fossi affascinata o stupita. Se hai letto l’articolo avrai capito che la stella cometa è una messaggera, indica un evento che si deve compiere, un po’ come quella che ha guidato i Re Magi, ma può essere anche la conferma di qualcosa che si sta facendo. In questo caso abbiamo una stella cometa grande ed una stella normale e questo fa pensare che ci siano una forte volontà volontà che sa guidare e un obiettivo da raggiungere, oppure due volontà che si sommano, una che fa da traino ed una che si lascia guidare e proteggere. Quindi queste stelle potrebbero anche indicare due persone che si stanno muovendo all’unisono in una direzione, di cui una ha un po’ più di forza ed esperienza, oppure potrebbero indicare un obiettivo da raggiungere mettendo insieme esperienza e “visione”. IL fatto che siano arrivate dalla tua sinistra sembra confermare che siano il frutto di un desiderio ed il fatto che vadano verso destra può indicare il bisogno di dare sostanza e concretezza al desiderio. Quindi io credo che tu debba riflettere su quello che desideri e su quali forze tu possa mettere in atto per realizzarlo. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buongiorno Marni, ho sognato che mi ritrovavo con un gruppo di persone credo donne salivamo una collina era notte all’improvviso arrivati in cima una pioggia di stelle il cielo blu notte ed io gridavo sono tornata Parigi ed ero felicissima vedovo cadere delle piccole zucche di Halloween nn amo qsta festa xchè sono cattolica, poi mi ritrovavo con altre donne operaie e una di queste diceva che mangiava il cumino per i problemi di pelle io mi avvicinano e facevo vedere che anch’io avevo dei problemi alla pelle cosa vera nella realtà, x non dimenticarmene scrivevo cumino su un pezzettino di carta che mettevo in una casetta così al ritorno me ne sarei ricordata cosa che è avvenuta dopo il mio risveglio.. La ringrazio per la risposta le auguro buona giornata… Cinzia
Buonasera Cinzia, l’immagine iniziale del tuo sogno in cui sali la collina con queste donne e vedi una pioggia di stelle ( desideri, speranze) probabilmente ha lo scopo di compensare, con queste belle immagini che ti danno felicità, altri aspetti della tua vita che forse sono meno felici o più banali.Forse ha lo scopo di farti riflettere anche su quanto speranze ideali desideri sono ancora vivi in te). Il riferimento a Parigi sembra rifarsi a momenti e ricordi felici ( del passato ? del presente? avresti dovuto dirmi a cosa associ Parigi) che però contrastano con la cadute delle piccole zucche di Halloween che tu associ a qualcosa di sgradevole visto che non ami questa festa. Quindi questa parte può indicare gli aspetti di felicità e quelli di fastidio che forse si bilanciano, o forse no. Questo puoi saperlo solo tu. La seconda parte in cui l’operaia mangia il cumino per i problemi di pelle, secondo è un chiaro riferimento al tuo attuale problema e al desiderio di risolverlo con metodi naturali. Non ho idea di quali siano le proprietà del cumino, ma al posto tuo farei una ricerca per sapere se veramente ha effetti curativi o in che modo posso usarlo.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo Marni
Grazie infinite per la risposta.. Parigi l’ho sempre amata bellissima città…
Buongiorno Marni. Ho sognato due stelle comete rosse non molto distanti tra loro. Non so dove ero e non ricordo altro. Cosa significa? Al risveglio ero abbastanza perplessa del fatto di questo ricordo nitido e anche abbastanza vicino. Grazie. Buona giornata!
SAlve jade, se hai letto l’articolo sul significato delle stelle avrai capito che la stella cometa è il simbolo di qualcosa di straordinario che indica il cammino al sognatore, cioè una specie di segnale da seguire legato a progetti, sogni, desideri. Il fatto che qui le stelle comete siano due, che siano vicine e che siano di colore rosso( amore, passione, emozioni forti) fa pensare che il tema a cui alludano sia quello dei sentimenti. Forse c’è qualcuno a cui pensi e che ti è vicino? Oppure desideri che sia così? Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni,
ho fatto un sogno che mi ha perplesso:
Nel cielo notturno c’erano 4 lune; luna piena, luna nuova, luna calante e luna crescente tutte insieme disposte a croce.
Le lune non erano molto brillanti, ma un po’ opache!
Accanto alle lune c’era la costellazione di Orione. Io, sbalordito chiamo mio fratello ( secondo genito ) per fargli vedere le lune,
ma quando lui si avvicinava le lune e la costellazione sparivano, quando invece si allontanava da me riapparivano!
Le sarei molto lieto di una sua risposta! Grazie!
Buona giornata
Saluti
Salve Biagio, che rapporto hai con questo fratello? Come ti sentivi vedendo le lune e la costellazione ? A presto Marni
Buongiorno Marni,
Grazie per avermi risposto!!
I rapporti con mio fratello non sono nè positivi nè negativi!
Essendo io primogenito e lui secondogenito, da bambino provavo rabbia e gelosia nei sui confronti perché riceveva più attenzioni da mia madre ( essendo più piccolo ) o forse perché avrei voluto la mamma tutta per me!
Per questo lo picchiavo da bambino, scaricavo la mia rabbia e frustrazione su di lii!
Oggi siamo adulti, pur vivendo nella stessa città ci vediamo raramente….4 o 5 volte l’anno!! A volte litighiamo pure, ma facciamo subito pace!!
Per quanto riguarda le sensazioni provate nel sogno:
“ Il fatto di vedere tutte e quattro le fasi lunari insieme mi fatto sentire come se fossi alla fine di un ciclo e l’inizio di un altro, forse migliore ( con la costellazione )
Ero comunque affascinato e curioso riguardo questo fenomeno!!
Grazie per avermi ascoltato!!
Salve Biagio, grazie per le informazioni.Direi che è un rapporto molto normale fra fratelli anche se forse vi vedete molto poco ora che siete adulti e, forse chiamarlo nel sogno per ammirare il fenomeno che ti affascina, si può considerare una indicazione, il bisogno di maggiore vicinanza di maggiore condivisione. Ma il fatto che quando lui appare scompaiano lune e costellazione è significativo, fa pensare che dentro di te ci sia contrapposizione fra una parte che vorrebbe tuo fratello più vicino ed un’altra che teme che la sua vicinanza ti condizioni troppo che condizioni il tuo modo di vedere le cose o che faccia sparire speranze, aspettative, desideri. Devi interrogarti sul vostro rapporto e sul vostro attuale carattere oltre che sui tuoi progetti e speranze per il futuro. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
ciao Marni,
un paio di settimane fa ho sognato che mi trovavo insieme a mia moglie in un posto che non conosco nella realta. Improvvisamente comincia una pioggia di asteroidi molto intensa. Una specie di grandinata. C’è tanta paura e cerco di ripararmi. In particolare vicino a noi vedo un camion che trasporta carburante e viene colpito esplodendo. Riesco a ripararmi insieme a mia moglie dal fuoco che divampa dall’esplosione utilizzando un tavolo. Ci corichiamo entrambi per terra e sento proprio il calore che lambisce la parte più scoperta del mio corpo, i piedi e i polpacci. Sono naturalmente preoccupato ma al tempo stesso molto lucido nell’affrontare questa situazione. Non provo uno spavento eccessivo rispetto a quanto sta succedendo. Ti scrivo solo ora perchè stanotte si è ripetuto un sogno simile. Un asteroide che si schianta sulla terra. Stavolta sono solo e lui è relativamente piccolo. Anche stavolta non sento particolari paure. E’ un pò come se fossi abituato, mi fossi adattato a questo evento. Grazie e buon w.e. Gianluca
SAlve Gianluca, forse devi riflettere sui fattori esterni improvvisi e incontrollabili che si sono abbattuti su di te/ su di voi e a cui ti stai adattando. E sto pensando sia all’epidemia e a tutte le conseguenze deflagranti che sta portando nella vita di tutti, ma anche al fatto che questi asteroidi sono come “stelle che cadono”, cioè sono come speranze, desideri e visioni potenzianti che si schiantano (si annullano). La grandinata da cui vi proteggete con un tavolo ( le abitudini domestiche) provoca un incendio ( emozioni molto forti? rabbia?) che ti lambisce i piedi e i polpacci ( che coinvolge ed influenza la tua possibilità di movimento). Il camion che trasporta carburante e viene colpito può indicare le tue risorse professionali o tuoi progetti legati al lavoro o ad altri ambiti sociali che vengono vanificati, colpiti dagli avvenimenti. A me sembra un sogno molto legato a ciò che sta accadendo. ma devi essere tu a fare collegamenti. Fammi sapere perchè nel caso sposto il sogno sotto articolo in cui raccolgo i sogni da coronavirus. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Ciao Marni,
il simbolo piu significativo del sogno sono gli asteroidi.Mi era già capitato in passato e la differenza in questa occasione era il percepire la rabbia dell’asteroide stesso. Mi spiego meglio. Circa quattro anni fa ho
sognato qualcosa di simile, ma non sentivo alcun timore, meglio, nessuna emozione rispetto a questa pioggia che se succedesse davvero incuterebbe paura. Credo che il sogno sia più vicino a qualcosa di intimo personale che non riflesso di quanto sta accadendo, anche se potrei sbagliarmi. Ho pensato alla cisterna come ad un’energia raffinata della terra, il petrolio. Sono appassionato di Jung e delle sue opere e mi classifico come tipo di pensiero. Ho scoperto tuttavia i limiti del muoversi nella vita secondo una modalità unica e quasi tirannica di filtrare la realtà. Se vogliamo possiamo pensare al pensiero o agli asteroidi come a qualcosa che ha a che fare con lo spirito, lassu c’è Dio. In questo caso pertanto gli asteroidi li potrei vedere come la rabbia di Dio,,perchè tu dirai.. Perchè sto riscoprendo la bellezza della terra, delle donne se vuoi, o di un Dio più ctonio come il fallo nel sogno di Jung. E lui, il Dio del Cielo, lo spirito, è un pò risentito, geloso. Credo che potrebbe rappresentare bene un conflitto interno tra un vecchio modo di vedere la vita ormai obsoleto e poco soddisfacente rispetto ai miei bisogni, e qualcosa di più reale, meno disincantato meno illusorio (ed anche qui le meteore possono rappresentare le illusioni che cadono al suolo) ed anche più pieno di vita. Credo che il sogno delle uova che ho recentemente scritto nella tua rubrica possa ben rappresentare l’altro punto di vista, quello del sentimento. Grazie infinite e buon lavoro Gianluca
Buongiorno Gianluca, non ho ancora visto l’altro tuo sogno e nemmeno l’ho letto, visto le decine di sogni che mi sono piovute in questo periodo.. quanto a questo è chiaro che devi esser tu a tirare le fila, quello che dici ha di certo un senso e riflette ciò che senti e che pensi di te stesso. E questo va bene, ma è anche un limite, perchè spesso i sogni portano a galla altro, qualcosa di meno meno “pensato” e mentale. A volte i sogni sono oggettivi. A volte si beffano del nostro intellettualismo e sono semplici. Ma quello che senti tu è di certo più importante, per cui ti invito a fare sempre questo lavoro di analisi preventivo. Un caro saluto marni
Buongiorno Marni,
Questa notte ho sognato di essere in una grande città, sembrava Berlino, e dalla finestra ho visto, di sera, passare una cometa meravigliosa. La sensazione provata era di assoluta meraviglia. Dopo qualche istante queste sensazioni sono diventate di inquietudine perché al posto della cometa è apparso un ufo nel cielo che è volato subito via, nello spazio. Immediatamente dopo ho visto decollare un aereo che si è schiantato mentre prendeva quota contro una gru ed è precipitato esplodendo. Tutto questo è avvenuto in rapida successione guardando fuori dalla finestra dell’albergo in cui stavo. In un unico sogno si sono alternati sentimenti di meraviglia ad altri di inquietudine e spavento. Cosa potrebbe significare? Grazie molte e buona giornata
Andrea
Buongiorno Andrea il tuo sogno sembra indicare la meraviglia e l’entusiasmo di un’idea, di un desiderio, di un progetto, oppure un sogno da realizzare ( la cometa) che però si scontra con il senso di impossibilità, il non crederci ( tuo o altrui) la mancanza di fiducia, quindi con sensazioni tue che puoi aver avvertito e che ti hanno inquietato ( l’ufo). Mentre l’aereo che decolla e che si schianta mentre prende quota contro una gru, fa pensare ad un reale ostacolo contro il quale si sono schiantati possibili tentativi desideri e progetti ( l’aereo decollato). Il fatto che tu sia a Berlino in un albergo porta l’attenzione su qualcosa di fare realmente in quella città, oppure su progetti a lunga scadenza o poco radicati nel contesto in cui vivi. Tutto può nascere anche dal timore di non riuscire in quello che desideri. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao, ho sognato con un misto di meraviglia e perplessità di avere una specie di tatuaggio sulla spalla destra… ma poteva anch’essere disegnato e colorato. Ricordo che una larga banda rosa con contorno giallo… mi prendeva dall’inizio spalla fino al collo e dentro questa larga striscia rosa contornata di giallo… il mio sguardo si era posato su almeno 3 stelle rosse in linea fra loro e quasi sicuramente avevano 5 punte e poi mi sono svegliato. Un flash insomma! Ricordo infine che il bordino giallo in un punto… sembrava persino leggermente arricciato e mi ha dato l’impressione che si stesse screpolando appena.
Un saluto e grazie anticipate
Adriano di Torino
SAlve Adriano, la spalla destra è legata all’emisfero sinistro quindi all’energia maschile, alla razionalità, alla capacità di perseguire un obiettivo, alla forza e resistenza. E la spalla è simbolo di forza propulsiva ( da lì parte il movimento del braccio che “agisce”). Quindi questo tatuaggio sulla spalla destra in cui compaiono le stelle ( simbolo di qualcosa da perseguire, un ideale , un traguardo, un desiderio) fa pensare che tu debba mettere la tua forza e la tua decisione al servizio di un’idea, di un desiderio, di una visione legata al futuro. I colori di questo tatuaggio sono significativi, il bordino giallo può collegarsi al potere personale cioè all’ autostima che ti consente di “contenere” le fragilità che possono sopraggiungere in alcuni momenti, mentre il colore rosso delle stelle può indicare passione e desiderio. il fatto che le stelle siano 3 si collega alla creatività. Come dire che hai queste possibilità già dentro di te che devi solo portarle a galla e realizzarle attraverso l’azione. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie infinite per il tempismo e soprattutto per la spiegazione accurata su questo mio flash onirico… che mi poteva far intuire alcune cose, ma certamente non tutto. La tua sensibilità e l’amore per la divulgazione gratuita (dopo la chiusura del portale Supereva)… fanno certamente di te una donna molto competente in materia e soprattutto un essere molto raro… per non dire unico!
La foto stessa mette in risalto un’anima delicata e accogliente verso chi incrocia la tua strada… che sia il regno umano oppure animale, vegetale o persino quello minerale 🙂
Un caro saluto alla Marni (chissà di dove sei), un abbraccio forte forte e un bacione grosso grosso CIAOoooooooooooooooooo
Adriano grazie per le tue belle parole che certo mi fanno molto piacere e mi lusingano, ma che mi imbarazzano anche un po’. Anche la mia anima ringrazia 😉 un caro saluto e un abbraccio a te Marni
Carissima Marni,
Mi ritrovo qui a raccontarti un sogno stranissimo che ho fatto un po’ di giorni fa e che non mi riesce di dimenticare, sto cercando di capire cosa può significare ma non riesco a capire, spero che tu possa aiutarmi, ti racconto.
Nel sogno c’è gente che sta migrando verso una destinazione non definita ma in cui tutti ci stiamo dirigendo io sono in viaggio con il mio compagno, nel sogno sono incinta di due gemelli (nella realtà non ho figli e non sono incinta). Siamo in cima di una collina è notte io mi fermo esausta, guardo il cielo e vedo le stelle che cadono e desidero che che i figli Che porto in grembo nel sogno nascono sani, iniziò a preoccuparmi perché o un dolore alla pancia ma sono coraggiosa devo arrivare alla destinazione e i miei figli nasceranno (è una sensazione strana ma sono sicura che ce la farò a parte il dolore alla pancia atroce, mi sembra che devo fare il solito cammino di Maria che deve arrivare a Gerusalemme, credo di sentirmi come lei sola con il mio compagno che non mi lascia un attimo ma forte sicura di me, o almeno penso di sentirmi come lei) ora osservo il cielo e le stelle iniziano a girare come se girasse la terra e mi sembra di essere in contatto con Dio torno leggermente indietro nel mio percorso per avvicinarmi al cielo il mio compagno mi segue sento tipo una colonna sonora tipo una di quella che viene messa quando il protagonista fa qualcosa di eroico ma questa musica viene da cielo dalle stelle come se Dio avesse messo una cassa e ci facesse ascoltare questa musica, capisco allora che c’è Dio esiste e continuo il mio percorso, mi sveglio e il mal di pancia è rimasto fino a che non mi sono resa conto che non sono incinta e che era solo un sogno.
Scusa Marni mi rendo conto che è lunghissimo, ma solo tu mi puoi aiutare a capire, ho cercato di dirti tutto.
Spero in una tua risposta se è possibile, ti mando un caloroso saluto, grazie a presto.
Ciao SArina, il tuo sogno è lunghissimo solo perchè non riesci a sintetizzare e lo infarcisci di particolari che, per carità, sono molto interessanti e suggestivi (anche perchè scrivi molto bene) ma, come ti ho già detto, qui in questo spazio gratuito io non posso prenderli in esame. Quindi il tuo sogno si risolve in: un viaggio comune verso una destinazione sconosciuta con il tuo compagno, mentre sei incinta di due gemelli. Desideri che nascano sani e ti senti forte e determinata, vuoi arrivare a destinazione a farli nascere a tutti i costi. Guardi il cielo e vedi le stelle in cielo che prima cadono poi girano come la terra e ti senti in contatto con Dio. A questo punto senti una musica eroica che vi accompagna e senti che è Dio che ti incoraggia nel tuo percorso. Ti svegli col mal di pancia. Lo so, scritto così è più brutto, ma il succo è questo. Prima di tutto è possibile che tu abbia veramente avuto mal di pancia mentre dormivi ed il tuo inconscio abbia creato la situazione onirica giusta per dare un contesto a questo malessere e prolungare il sonno ancora un poco. Tuttavia , il sogno ha un significato che è legato a questo percorso comune con destinazione ignota che probabilmente allude alla vita, al muoversi lungo la linea del tempo. Mentre essere incinta di due gemelli fa pensare ad una scelta da compiere, ad un progetto che forse hai e che sta crescendo dentro di te e che forse condividi con il tuo compagno. I gemelli nei sono rappresentano possibilità da valutare, cose molto simili, ma che portano in direzioni diverse . Quindi devi riflettere su quello che vuoi e che desideri portare avanti, che vuoi che si realizzi e sulle possibili scelte che ne fanno parte. Le stelle che prima cadono poi iniziano a girare come la terra, sono un simbolo della tua ispirazione, della direzione di vita che è bene presente dentro di te, come se avessi un radar che ti guida. Sono la tua visione della tua vita come tu la vuoi, sono il contatto con dio . Quindi c’è tutto un aspetto spirituale di cui tu hai bisogno di tener conto, di cui devi sentire l’influenza per poterti muovere e realizzare, per essere incoraggiata. Però la musica eroica che pensi venga da Dio è qualcosa di positivo e incoraggiante che fa pensare che dentro di te tutte le energie siano unite per uno scopo.Lo trovo un bellissimo sogno. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie mille Marni, sì effettivamente sintetizzato così è più diretto.
Capisco quello che volevi dire riguardo hai gemelli, perché effettivamente ora che mi ci fai riflettere la mia vita le mie decisioni si biforcano un po’, ma allo stesso tempo so cosa voglio portare avanti, ecco il perché della musica eroica, la famiglia è quello il mio scopo, è sicuramente dovrò fare molte rinunce personali, ma non mi spaventano se queste possono servire a tenerci uniti, e poi Dio ci aiuterà e ci sosterrà sempre.
Quando dici che Le stelle sono un simbolo della mia ispirazione, della direzione di vita che è bene presente dentro di me, come un radar, cosa significa? Può significare la mia determinazione nei riguardi del mio compagno?
Marni sono ormai due anni che ti seguo e quando ho un problema oppure se ho bisogno di una delucidazione su cosa mi vogliano dire i sogni mi rivolgo a te ed ai tuoi articoli PREZIOSI e ti voglio rivelare che i miei sogni mi hanno sempre messo in guardia su tutti i miei cambiamenti interiori. Rileggendo tutti i tuoi commenti ho rivissuto tutto e le tue interpretazioni sono risultate tutte corrette come l’esclamazione tutti i nodi tornano al pettine! Ci aiuti a comprendere cosa ci vuole comunicare il nostro inconscio hai dono Marni, un dono bellissimo, grazie grazie infinite di condividere il tuo dono con noi.
Un caloroso abbraccio a presto.
Buongiorno SArina ti ringrazio per il tuo feedback e per condividere con noi quello che pensi. Quando parlo di stelle e direzione di vita, intendo una forma di visione interiore che ti guida, una intuizione che va oltre la razionalità. A cosa si colleghi nello specifico non riesco a dirtelo, ma sono sicura che se ci pensi bene riconoscerai questa sensazione e saprai a cosa si riferisce. Un caro saluto Marni
Ciao ho fatto un sogno strano ero insieme a Delle persone in un posto alto nn ricordo se era una montagna di colpo guardo il cielo è vedo un presepe illuminato e le stelle sopra il presepe era spettacolare emozionante mi sono inginocchiata e ho detto un padre nostro poi mi sono svegliata
Ciao Maria Grazia se non hai problemi in famiglia questo sogno può indicare la pienezza della tua vita ed il bisogno per te di riconoscerla, di esserne consapevole e di ringraziare per tutto quello che hai. Mentre se hai problemi e preoccupazioni il sogno ti incoraggia ad avere una prospettiva più ampia del problema a vedere le cose dall’altro con un certo distacco e , se sei religiosa anche a usare lo strumento della preghiera. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao tesoro cara, periodo sempre più denso di emozioni soprattutto confusione sentimentale… l’altra Notte ho fatto un sogno insolito e non ho trovato significati su internet… ho sognato Nettuno! Il pianeta acquoso ed il suo simbolo tridente… ti viene in mente qualcosa ? Intanto ti ringrazio di cuore
Ciao Alone, mi devi dire qualcosa di più sul sogno….cosa facevi? eri spettatrice? come ti sei sentita vedendo il pianeta? racconta bene..a presto marni
Ciao carissima Marnie♡ ho scritto tutto quello che ricordo… ricordo solo che mi sono svegliata pensando che fosse importante…
Buongiorno cara, non trovo traccia di nessun tuo sogno qui sotto all’articolo sulle stelle. Mentre ho un tuo sogno complicato, su cui ho fatto diverse domande, sotto all’articolo su Sognare gatti neri. Ti riferisci a questo? Purtroppo se non mi dici qualcosa rispondendo alle mie domande ( che non riguardano il ricordo del sogno, ma cose che vivi tu, faccio fatica a dirti qualcosa di sensato. A presto marni
Cara Marni, questa notte ho sognato di vedere una stella cadente che però oltre che essere in discesa proseguiva la sua corsa anche in orizzontale e la vedevo per parecchi secondi , chiamavo mio marito e gli dicevo di guardare anche lui e anche lui la vedeva. La sensazione era di felicità, come una bambina, perché era possibile vederla per lungo tempo e nel sogno mi ricordavo che dovevo esprimere un desiderio ed esprimevo il desiderio affinché mia figlia trovasse vero amore
ciao Patrizia buongiorno è un gran bel sogno che indica prima di tutto una tua grande volontà, volontà di non arrenderti alle delusioni che puoi aver avuto e il tuo continuare sperare, la capacità di perseguire i tuoi desideri. La stella cadente che prosegue il suo tragitto in orizzontale è il simbolo di quello che tu desideri e del tuo continuare e pensarlo, a visualizzarlo e sperarci. Nel sogno esprimi chiaramente il tuo desiderio e quindi questa cosa è chiara, ma la cosa più importante del sogno è questa tua capacità di non arrenderti e di continuare ad essere positiva ( coinvolgendo tuo marito). Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie Marni Spero tanto si avveri il mio desiderio. Anzi ne sono sicura. Sei fantastica e sempre molto presente e gentile nel rispondere. Buona giornata
Carissima Marni, volevo solo ringraziarti per la tua disponibilità che a distanza di anni e di tempo è sempre presente. la tua professionalità non si discute assolutamente Ma è la tua gentilezza che mi colpisce Grazie ancora per aiutarmi quando non riesco a decifrare da sola un sogno Un abbraccio
Grazie a te cara per questa manifestazione di stima e di affetto 🙂 Sono le persone come te che mi confermano nel lavoro che faccio e mi danno la forza di continuare. Ricambio l’abbraccio marni
Buon giorno Marni 🙂
Grazie per la tua risposta e per la tua disponibilità!
Farò tesoro delle tue parole.
Grazie
Buona giornata e buon lavoro
A presto Rosa
Buona sera Marni 🙂
questa notte ho sognato Stelle cadenti e fuochi d ‘ artificio .
Non ricordo di preciso dove mi trovavo , ricordo che guardavo di fronte a me e vedevo un cielo sereno , non vedevo la luna , ma ne ho percepito la luce ,io ero incantata . All’improvviso almeno tre stelle cadenti hanno attraversato il cielo . In quel momento a parte la meraviglia per la bellezza dell ‘ evento mi sono sentita fortunata per averlo potuto ammirare . poco dopo il cielo si è illuminato di fuochi d ‘ artificio di luce gialla come la scia lasciata dalle stelle cadenti . al risveglio ero ancora meravigliata . questo è quello che ricordo .
Grazie per il tempo che , ogni volta che le scrivo , mi dedica .
Le auguro una buona serata
Grazie Rosa
Buongiorno Rosa è un bellissimo sogno, confermato anche dalle tue sensazioni di meraviglia e di incanto. Nel sogno ti senti fortunata, perchè hai la possibilità di assistere a questo evento e questo deve farti riflettere su quello a cui, nella tua realtà, non dai importanza a cui non presti tanta attenzione, che dai per scontato e che invece è sorprendente e forse anche fonte di gioia. Le 3 stelle cadenti che illuminano il cielo in questo sogno sembrano alludere alla fortuna, ma è possibile che siano legate anche a cose che sono ormai passate, cose che forse hanno avuto importanza ma che ora non ce l’hanno più . Ed il fatto che siano seguite da fuochi d’artificio ( simbolo di festa di celebrazione e di gioia e di bellezza) è un ulteriore segno positivo. Io penso che questo sia un sogno che vuole incoraggiarti e godere di quello che sei a guardare dentro di te e intorno a te per ricercare le cose positive che “illuminano ” la tua vita, lasciando andare quello che è ormai esaurito. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Cara Marni, ho sognato una stella cometa cadente. Io ero diciamo come su un dosso, o qualcosa di un po’ alto (tipo fino la metà di un albero) il cielo era blu e vedo questo stella cometa cadere verso destra. Era un luminosa al punto giusto, questa luminositá andava e veniva velocemente. Nel sogno ho detto queste parole: “Wow, ma questo significa che è giunto il momento della venuta di Gesù, ciò vuol dire che è un avviso che tra qualche giorno finirà tutto, quindi non arrivo nemmeno al mio compleanno”.
Signora Marni il mio compleanno è tra due settimane, ultimamente sto avendo problemi di salute e sinceramente questo sogno un po’ mi sta condizionando, nel senso che mi fa pensare che prima del mio compleanno dovrebbe succedermi qualcosa di grave se non anche il decesso a questo punto. Sta notte ho sognato invece un mare blu di sera dove io remavo ma ero seduta su un letto o una poltrona non ricordoè, ma ricordo che prima di andarci c’era una signora anziana che non conoscevo dove mi mostrò questo letto dicendomi che potevo prenderlo tanto non lo usava. Il letto era con lenzuola bianche, aveva qualcosa di legno e un qualcosa di marrone. La ringrazio anticipatamente. Saluti
Buongiorno Erika non so quanto grave sia la tua malattia, ma è evidente che stai interpretando da sola le parole sentite in sogno e ti stai condizionando. Questo succede facilmente quando ci sono timori per la salute e preoccupazioni che vengono tenute bada durante il giorno ( ma che tornano poi amplificate di notte). La stella cometa che cade verso destra ( luogo della razionalità) allude ad una forza, una guida ed un sicurezza che in questo momento vengono meno, questo può essere dovuto realmente alle tue condizioni di salute, ma anche solo all’incertezza della situazione che condiziona la tua razionalità e la tua fiducia. Quanto al secondo sogno in cui remi sul mare blu di sera stesa sul letto, anche questa immagine indica un momento di debolezza fisica, di stanchezza ( o di malattia) che tuttavia non ti impediscono di procedere nella tua vita. Navigare su questo mare blu è una forma di contatto con te stessa ( il bisogno anche di introspezione) ed il fatto che il letto ti sia stato indicato da una donna anziana rappresenta il bisogno che hai in questo momento di preservare le forze il più possibile. La donna anziana è il simbolo di una parte di te saggia e matura che intuisce molte più cose di quelle che tu avverti a livello di coscienza. Sono sogni che riflettono una fase di fragilità fisica, ma che ti suggeriscono anche una soluzione ( riposo e contatto con te stessa). Un caro saluto e auguri per la tua salute . Grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buona sera Marni,
stanotte ho sognato che mi trovavo in un posto non ben identificato anche se lo colloco nel paese in cui abito, Ci sono io e i miei figli e mia moglie , alzo gli occhi al cielo catturato dal colore rosa arancio di alcune nubi. Mi rendo conto che non è una situazione normale ed infatti, poco dopo compare un enorme asteroide che sta precipitando sulla terra, lontano da dove siamo. Mi ricordo dell’asteroide che si presume abbia causato l’estinzione dei dinosauri e mi aspetto la medesima sorte per il genere umano. Dopo un primo attimo di smarrimento cerco di non demordere e penso all’onda d’urto che sarebbe arrivata da noi. Chiedo ai mie familiari di prendere tutte le bottiglie d’acqua di cui avremo sicuramente bisogno e suggerisco di chiuderci in auto. l’onda arriva, sposta le auto facendole toccare tra di loro, porta la pioggia ma riusciamo a superare questo primo momento di difficoltà. Poi ci troviamo io uno dei miei figli e mia moglie e siamo in america. Siamo nel medesimo sogno e io uscendo dall’auto urlo a tutti che l’apocalisse è iniziata, penso che non mi serviranno più i soldi del fondo pensione perchè i soldi non varranno più nulla. Cerco di mettere benzina nell’auto rubandola di fatto ad un bambino che insieme alla sua mamma gestiva un distributori. lui se ne accorge io mi scuso e gli lascio più soldi di quanti ne dovevo, perchè tanto non varranno nulla. Mi rendo conto in quel momento che l’asteroide era caduto su new york. Mi aspetto l’aspetto distruttivo delle ceneri sollevate dall’asteroide… e mi scopro nella veste di predicatore. si fa largo in me uno spirito di maggior solidarietà rispetto alle persone che incontro, di fratellanza, di condivisione di quel momento che aveva cambiato radicalmente la vita di tutto il mondo. Poi penso a mio figlio, che era rimasto in italia e che voglio raggiungere in aereo, anche se dubito che possano esserci aerei in quella condizione. Mi sveglio con tanto freddo addosso non ostante fossi coperto, un freddo di paura per l’esperienza onirica appena vissuta. Ho provato tanto terrore all’idea che sarei morto (inizialmente) o che avrei vissuto una vita comunque segnata, anche se in tutto questo ho scoperto una vena trascendente e religiosa, un senso di amorevole condivisione ed umanità. Grazie
Gianluca
Salve Gianluca buongiorno, il tuo sogno è molto lungo e interessante, ma pienissimo di simboli e come sai in questo spazio posso offrirti solo una indicazione. Tuttavia questo è un sogno che meriterebbe qualcosa di più e un’analisi approfondita ( vedi qui se sei interessato) perchè a mio avviso è l’annuncio di una fase di passaggio della tua vita. Tutti gli sconvolgimenti vissuti nel sogno e l’asteroide che cade e che modifica radicalmente la situazione, infatti, sono simboli tipici che segnalano un prima e un dopo nella vita .. Probabilmente tu ti stai avvicinando ad una età della vita legata a grandi cambiamenti nel corpo nello spirito ed anche nella realtà. Di qui la necessità di correre ai ripari, tutto questo gran daffare che ti dai, mostra la capacità di reazione, la consapevolezza che è necessario affrontare la situazione e non farsi trovare impreparati. Anche le vesti di predicatore in cui ti trovi e la vena trascendente sono interessanti e possono considerarsi una indicazione dell’inconscio, perchè l’aspetto spirituale, in questi passaggi, può sostenere moltissimo ed è anche normale che emerga nelle fasi di vita più “mature”. Mentre il predicatore può riflettere una reale tua attitudine su cui devi meditare. Bel sogno! Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni 🙂
Stanotte ho sognato di essere nella sala di casa di mia nonna , lí c’erano tutti i miei famigliari, e arrivavano dei ragazzi sconosciuti, temibili.
Questi ragazzi erano dei vampiri e stavano per compiere una strage ( non ricordo se anche i miei famigliari erano dei vampiri), deipresenti.
Ma io supplicavo uno di questi ragazzi affinché non mi succhiasse tutto il sangue , cosí da trasformarmi in vampira ed avere la vita eterna.
Lo faceva: tra me e questo ragazzo c’era attrazione sessuale. C’erano anche delle bambine nella sala.
Poi tutti uscivano dalla finestra del bagno, e mi ritrovavo da sola, in terrazza, di notte, a guardare il cielo stellato. Il cielo era ricchissimo di stelle ( mi ricordavo la via lattea che avevo visto nel deserto), e sentivo il profondo dolore di aver perso degli anni di gioventú e spensieratezza, degli anni di vita.
Su un pacchetto di patatine scrivevo qualcosa:” Ho bisogno di provare (?)”.
Poi in un’altra parte del sogno ero in Spagna, tra i negozi , faceva caldo.
Grazie mille in anticipo!
Ciao cara Silvia 🙂 un sogno legato agli aspetti del passato che ancora ti influenzano, alle paure, alla consapevolezza di te, ma anche al futuro.
La prima parte del sogno dove sei con i familiari I ragazzi temibili della primaparte del sogno che stanno per compiere una strage fra i tuoi familiari sono tuoi aspetti rinnegati aggressivi che sfogano nei sogni visto che nella realtà pur soffrendo riesci a mantenere il controllo cercando di tacere e di far finta di niente.Chiedere a uno di questi ragazzi di trasformarti in vampira significa accedere al loro potere ( con cui contrapporti anche alla tua famiglia che ti ha vampirizzato). Guardare il cielo stellato di notte e vedere la via lattea è un’immagine bellissima legata ai tuoi obiettivi di vita ,ad una “vi” comunque tracciata dentro di te nonostante il dolore ed il senso di perdita che senti. Scrivere “Ho bisogno di provare” significa proprio questo : che devi provare a vivere a e a realizzare ciò che vuoi per te, i tuoi sogni. L’immagine della Spagna è probabilmente il simbolo della tua indipendenza. Questo detto in modo molto sintetico ma so che tu sarai in grado di rifletterci e di fare tuoi questi spunti. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni,mi piacciono le tue risposte e quindi ti chiedo di interpretare questo sogno:sono in un paese che non conosco,mentre a piedi cerco di tornare a casa su una strada che sembra fatta di sabbia bianca chidendo indicazioni a una signora ed è giorno ma venuta improvvisamente notte e alziamo gli occhi al cielo vediamo cadere una grossa palla luminosa seguita da una pioggia di stelle cadenti. Cominciò a gridare e piangere dalla paura come la sensazione di fine del mondo…poi la sveglia suona e mi lascia un risveglio pensieroso alquanto. Grazie se vorrai rispondermi. A presto.:-)
Buongiorno Emilia il tuo sogno fa pensare che tu sia in una fase di cambiamento o meglio, che tu stia affrontando qualcosa di nuovo e che forse ti inquieta. Infatti il paese che non conosci, il cercare di tornare a casa, il chiedere informazioni, sono tutti segnali di una situazione diversa dalla solita che forse ti appare destabilizzante. Anche la strada con la sabbia bianca fa pensare ad una certa instabilità e alla mancanza di obiettivi bene precisi. La notte che arriva improvvisamente e la grossa palla luminosa che cade dal cielo sono il simbolo delle tue paure, delle incognite del prossimo futuro, di qualcosa che possa danneggiarti o cambiare radicalmente il tuo mondo ,ma possono indicare anche un reale cambiamento improvviso che hai dovuto affrontare.
Mentre, la pioggia di stelle cadenti può rappresentare le conseguenze di questo cambiamento. Ricorda però che le stelle hanno sempre anche un significato positivo e, anche quando cadono dal cielo, possono indicare delle “possibilità”, delle occasioni da cogliere. Questo significa che in questo momento un po’ faticoso che ti trovi a vivere tu hai delle opportunità e delle risorse interne da far emergere. prendi tutto con le molle perchè senza altre info su di te è difficile dirti qualcosa di preciso. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Che dire ci hai preso in pieno…in effetti sto attraversando un periodo,che si trascina da un bel po,di crisi matrimoniale. Sento il mio futuro incerto,ho cercato in me tutte le risorse che potevo dare x trovare un equilibrio nella coppia ma sono valse a niente e ora mi sento in gabbia perché quello che vorrei davvero fare non mi sento di farlo x i figli…mi sento ferita e bbandonata a me stessa. A volte penso che dipenda tutto da me,dalle donne,far andare le cose….ma il mio ora è un limite. Sei stata brava….grazie un abbraccio.
Ciao Emilia e grazie per il feedback…è vero quello che dici, spesso la cura del rapporto, il far andare le cose, è affidata alle donne..è un po’ nel loro dna e fa par te dell’archetipo femminile. Con le cose che mi hai raccontato il sogno si chiarisce ancora meglio e conferma ciò che ti ho detto sull’espressione delle tue paure, anche se la grossa palla che cade dal cielo a me sembra un’indicazione precisa di una simbolica fine del mondo, cioè fine della situazione che stai vivendo. In bocca al lupo cara! marni
Buongiorno Marni, grazie di questo bel sito che leggo sempre volentieri. Io questa notte ho fatto un sogno bellissimo. Ho sognato che mi trovavo a casa di una conoscente che si stava per laureare (anche se nella realtà lei è al primo anno di università), dovevamo vestirci e prepararci tutti per assistere alla sua tesi di laurea. Tra vicende particolari accadute in casa, che ci fanno perdere un po’ di tempo, riusciamo comunque ad avviarci verso l’università. Una volta fuori però ci troviamo in una grande piazza, con altri laureandi, è in corso una festa dedicata a loro. Qualcuno accende una musica, musica classica con danze tipo i valzer viennesi…e questa mia conoscente, nonostante sia fidanzata, mi cinge subito i fianchi e cominciamo a ballare. Come se non fosse importante con chi ballare, si deve ballare e basta. E siamo tutte e due molto brave, andiamo a tempo. Nel frattempo si fa notte, dobbiamo spostarci da questa piazza perchè riapre il traffico alle auto e così ci spostiamo su una collinetta erbosa e ci stendiamo tutti a guardare le stelle. Sappiamo infatti che in questi giorni deve passare una stella cometa (di cui ho letto effettivamente notizia qualche giorno fà) e quindi scrutiamo il cielo in cerca di questa cometa. Il cielo è serenissimo, non c’è una nuvola ed è una di quelle notti perfette per guardare le stelle…sento qualcuno che dice che questa stella cometa è esplosa ed è già morta, ma tutti gli altri (io compresa) ribadiamo che siamo sicuri che si vedrà fino al 7 aprile e che comunque non muore, ma si allontana solo dalla nostra orbita. Ricordo bene che nel sogno sapevo che questa stella cometa doveva avere le dimensioni della Luna Piena, quindi una stella cometa molto grossa e che si trovava tra due costellazioni precise. E mi ricordo anche che dovevo mantenere come riferimento la stella Sirio, la più luminosa del nostro cielo, per poter trovare la cometa di cui si parlava. Nel guardare il cielo provavo un senso di grande pace, ero sdraiata a terra e ricordo che sentivo la brezza frizzante della sera sul viso, ma non avevo freddo. Il sogno è terminato in questo modo, mentre io cercavo questa cometa nel cielo, fiduciosa che l’avrei trovata di lì a poco…non ho visto nessuna stella cadente però e la Luna non c’era. E’ la prima volta in vita mia che sogno di guardare un cielo stellato ed è per questo che l’ultima parte di questo sogno mi è rimasta impressa più di tutto il resto.
Grazie per il lavoro che svolgi con tanta dedizione e passione, cordiali saluti.
CAra Erica grazie per le tue parole gentili! 🙂 E’ vero che il tuo sogno è bellissimo e di fronte a sogni come questo l’analisi scende in secondo piano perchè vanno presi così nella loro globalità e nelle sensazioni di grande completezza che sanno suscitare. ti dico solo che nella prima parte del sogno ballare andando a tempo con questa ragazza mostra una connessione profonda fra di voi ( se vi consocerete e c’è amicizia) in caso contrario questa ragazza rappresenta una parte di te ( forse più giovane e spensierata , forse con più speranze) una parte il cui contatto ti fa stare bene, ti fa sentire in armonia. Mentre, cercare una stella cometa nel cielo indica il desiderio o il bisogno di avere una speranza che ti guidi un obiettivo che abbracci tutta la tua vita, qualcosa di centrale, importante, condizionante. Ho notato che questo genere di sogni vengono per confermare qualcosa che il sognatore sta già vivendo e che l’inconscio approva , oppure per incoraggiare quando la situazione non è ancora matura, ma c’è un desiderio ed una attitudine positiva.
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
per un bug ho perso tutte le precedenti condivisioni social all’articolo per cui GRAZIE se, per ripagare lo sforzo che impiego in questo lavoro, metti un MI PIACE in fondo al testo dell’articolo e lo condividi 🙂
un caro saluto Marni
Grazie moltissimo Marni! Sì in effetti ho un progetto di vita da molto tempo, ma non ne parlo perchè non voglio sentirmi dire che “penso in grande”, anche se faccio sempre un passo alla volta e sto coi piedi per terra. Spero davvero di riuscirci e se il sogno mi parla così, mi sento più fiduciosa…grazie ancora molto!
S’ cara lo avevo capito ma non voglio “osare” troppo nel dire le cose che vedo..cmq il sogno è bellissimo e di certo hai la forza necessaria per tutto perchè sei sostenuta dal tuo inconscio..in bocca al lupo!:-) Un caro saluto Marni
grazie mille davvero! mi sono iscritta con piacere e ho condiviso tutta la pagina! ancora davvero…
salve Marni, ho sognato che ero al telefono con il mio fidanzato, e gli parlavo di quanto erano belle le stelle (mentre le guardavo), ma ad un certo punto sia le stelle che la luna sono cadute e in cielo c’era solo il buio. allora presa dal panico e dalla paura ho chiesto (con un nodo alla gola) al mio fidanzato se aveva visto anche lui che non c’era più neanche una stella, ma non ho avuto nessuna risposta, perché sembrava fosse sparito assieme a loro. al risveglio mi batteva il cuore fortissimo.
ciao Alessandra il tuo sogno mostra la tua buona fede, la tua profondità interiore, la capacità di vedere il bello e il buono intorno a te ed anche sogni e desideri che hai dentro, ma sopratutto mostra il tuo desiderio di condividere il tuo mondo interiore con il tuo fidanzato. Ma stelle e luna che cadono dal cielo sono un simbolo sgradevole e negativo che indica una perdita . Forse la perdita della speranza, dei tuoi sogni o dei tuoi progetti, il brusco scontrarsi con una realtà “buia” in cui il tuo incosncio ti mostra anche la NON presenza del tuo fidanzato. Forse il suo non riuscire a capirti o il suo non avere lo stesso tuo tipo di visione delle cose , o gli stessi progetti per il futuro.
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo un MI PIACE in fondo al testo di questo articolo o anche condividendolo grazie 🙂
un caro saluto Marni
Ps @MARMI: Ho letto con piacere la tua Biografia dei sogni e sul fatto che non sei una che lo fa per numeri da giocare ecc.. Ho provato a inviare un mio sogno fatto fatto di recente ma non riesco a confermare. Devo iscrivermi? grazie in anticipo!!!
Grazie …il sogno è arrivato. Puoi iscriverti oppure no, non è obbligatorio ..a presto Marni
Pentacolo di stelle in cielo di sera, con sotto altre piccole stelle che formano una sorta di piccolo carro a triangolo. L’ho sognato dopo aver rivisto delle foto e dei filmati di un mio parente che è morto in mal modo.. Difatti nel sogno ero con lui che lo abbracciavo forte mentre facevamo una foto insieme. Ero comunque cosciente del fatto che lui fosse morto.
SAlve Ayris , è un sogno molto interessante il tuo…io credo che possa collegarsi al desiderio più o meno conscio che ci sia una sorta di protezione per questa persona, che ci sia un senso, ed una dimensione in cui il suo essere non vada perduto. Fare una foto con lui, abbracciandolo sotto questo pentacolo di stelle, è un modo per onorare il vostro legame, per non lasciarlo andare, ma anche per riconoscere il mistero che c’è dietro ad ogni vita ( ed ogni morte). consiglio sempre a chi sogna defunti cari di fare per loro un piccolo rituale una cosa semplice ma sentita e assolutamente personale ( es accendi una candela che ti piace per lui, portagli qualcosa al cimitero ecc..).Un caro saluto Marni
Grazie infinite per i preziosi consigli..
Mi risolleva il fatto che il pentacolo sia positivo e onorario! mi ero fatta altri film… grazie e al prossimo Sogno
Ps iscritta con piacere 🙂
Grazie a te per il feedback!
Buona serata
marni
Salve dottoressa,mi sono imbattuta un questa sua pagina e ne sto approfittando per forse scoprire cosa nascondeva un sogno che ho fatto molti anni fa..ma sempre rimasto impresso.. forse per la stranezza.. comunque iniziava cosi.. era notte credo..o quasi.. scende dal cielo sopra una nuvola un uomo nn so se dio o gesu..e mi dava una matita.. e io dovevo riportare le stelle da cielo alla terra ..
Ora i dettagli purtroppo con il passare degli anni sono un po svaniti.. ma il gesto di cio che mi veniva dato e cio che dovevo fare mi è rimasto… secondo leo cosa significa?.
La ringrazio per avermi ascoltato
Buona giornata
Saluti
SAlve Daniela quanti anni avevi quando facevi questo sogno? E cosa stavi vivendo di particolare? A presto marni