Sognare un anello: trovarlo, desiderarlo, indossarlo, rubarlo, ammirarne la foggia e lo splendore delle pietre, portarlo con orgoglio, desiderare di toglierlo, perderlo. Sono tante le situazioni in cui si presenta l’anello nei sogni. Ognuna rifletterà un ambito della realtà del sognatore ed il suo legame con una persona o un gruppo.
Sognare un anello ha un significato legato alla sua forma che richiama quella dell’uroborus (il serpente che si morde la coda) ed alla sua circolarità che allude allo scorrere del tempo, all’avvicendarsi di ogni ciclo di creazione, distruzione, rinascita.
Ma sopratutto è legato alla dimensione sociale dell’esistenza.
L’anello rappresenta un legame riconosciuto, una promessa fatta, un avvenimento celebrato, una relazione ufficiale.
Sognare un anello Simbolismo
L’anello è presente fin dai tempi più antichi fra gli ornamenti maschili e femminili e sancisce, con la sua sola presenza un potere, un valore, un’ideale, un sentimento, uno status.
Sognare un anello è simbolo di un patto, di un’unione o un’alleanza, di un legame ufficializzato e presentato al mondo, sancisce il passaggio da uno status all’altro, il superamento di un rito di passaggio che porta a riconoscersi in un gruppo diverso: sposati, fidanzati, aderenti a sette o associazioni segrete, preti, cardinali, suore.
[the_ad id=”15888″]
Gli esempi si sprecano: l’anello matrimoniale o l’anello di fidanzamento, gli anelli pastorali o quelli delle confraternite, l”anello del Papa e quello del Vescovo che decretano il potere della Chiesa oltre che l’appartenenza ad una fede e ad una comunità.
Il sigillo dell’anello papale che viene spezzato alla sua morte è un gesto simbolico che si collega all’archetipo di morte rinascita: un legame si interrompe per poi rinascere. L’anello delle suore rappresenta il matrimonio mistico con il Cristo.
E, spingendosi ancora più indietro nel tempo: l’anello dei primi cristiani con immagini di colomba o pesce (simboli di Gesù Cristo) era ciò che li accomunava e permetteva di riconoscersi nella clandestinità, oltre a ribadire fedeltà e obbedienza a Dio.
Comprendiamo quanto sia profondo il simbolismo dell’anello nei sogni e nella realtà umana: una nuova appartenenza, un legame con chi condivide le stesse idee o gli stessi problemi, un patto stretto con qualcuno:
- Dio
- la persona amata
- un obiettivo pastorale o esoterico
La forma circolare ed il vuoto centrale sono gli elementi di un matrimonio mistico, una complexio oppositorum che riunisce la materia e lo spirito.
Sognare un anello per Freud
Mentre Freud mette in evidenza gli aspetti sessuali dell’anello nei sogni perchè il gesto di togliere e mettere l’anello rappresenta il coito.
L’anello, aperto come il sesso femminile, ed il simbolo fallico del dito che vi penetra, sono immagini molto chiare della penetrazione sessuale ed hanno una valenza che non deve esser trascurata.
Sognare un anello Significato
[the_ad id=”15891″]
Sognare un anello è intrigante e significativo per il sognatore e per la sua vita intima, il suo simbolismo è potente e riflette bisogni e desideri, sentimenti e risentimenti.
Significati dell’anello nei sogni si possono sintetizzare in:
- senso di unione
- legame ufficiale
- alleanza
- un patto
- una promessa
- ricchezza, potere
- condivisione di idee e ideali
- cambiamento di status
- fase di passaggio
- un ciclo temporale
Sognare un anello Immagini oniriche
1. Sognare un anello
può rendere visibile un legame presente nella vita del sognatore, una promessa che questi ha fatto o che gli è stata fatta. Rimanda a qualche cosa che ha un valore per lui (o per una parte della sua personalità) o gli ricorda un impegno preso, un’affinità ed un coinvolgimento con una persona o un gruppo.
2. Sognare un anello spezzato
ad esempio, confronterà con un’unione destabilizzata o con possibili problemi in un legame d’amore.
3. Sognare la fede matrimoniale spezzata Sognare di perdere la fede matrimoniale perduta
enfatizza i significati di perdita e conflitto e fa presagire una situazione di crisi.
4. Sognare di trovare un anello
è un’immagine positiva che porta emozioni piacevoli: sorpresa, curiosità, felicità. E’ possibile che il sognatore viva una relazione che sta diventando importante o che desideri essere riconosciuto in un ruolo o come capo di un gruppo.
Lo stesso sogno può metter in luce un senso di appartenenza, un senso di identità che dà gioia e stabilità.
5. Sognare di togliere un anello che stringe
può indicare un legame opprimente che si desidera interrompere.
6. Sognare di regalare un anello
deve portare l’attenzione sul destinatario del dono: è una persona conosciuta o sconosciuta?
E’ la persona che il sognatore ama o qualcuno di cui (apparentemente) non gli importa?
Fra le situazioni oniriche in cui compare l’anello questa è una delle più o intriganti, perché può rivelare sentimenti ed emozioni nascoste, ma pure il proprio desiderio di rendersi graditi, di essere accettati ed amati.
7. Sognare di desiderare l’anello altrui
può collegarsi a sentimenti repressi di invidia o rivalità: forse si ha la tendenza a sottovalutare ciò che si è già ottenuto e a vedere con cupidigia ciò che appare migliore solo perché appartiene ad altri.
E’ un sogno che può emergere per ambizione, desiderio di raggiungere un ruolo di potere, una promozione di lavoro, un obiettivo significativo, una carica sociale o quando, a causa forti pressioni interne ed esterne, si pretende troppo da sé stessi, oppure ci si sente oppressi e spronati da qualcuno (genitori, moglie, marito)
8. Sognare di rubare un anello
si collega ad un senso di inferiorità, ad una bassa autostima, al sentirsi incapaci di raggiungere un obiettivo significativo in qualche ambito della propria realtà.
9. Sognare di avere un anello al dito e mostrarlo agli altri
riflette la sensazione di sicurezza che può dare un legame, oppure l’appartenenza ad uno status sociale a cui il sognatore attribuisce importanza.
I Se primari del sognatore si mostrano in tutto il loro potere dando una sensazione di giusto, buono, opportuno a ciò che in quel momento si sta vivendo a livello relazionale o sociale.
Lo stesso sogno può indicare la necessità di dare più valore a ciò che già si possiede ed a ciò che si sta vivendo.
10. Sognare di perdere un anello
si collega alla paura ed all’incertezza rispetto ad una situazione sentimentale o sociale. Forse il sognatore avverte un cambiamento nel suo partner o in se stesso, forse non sente la stessa fede negli ideali religiosi o nel programma di un gruppo.
Questo sogno può arrivare come premonizione di quanto accadrà: l’inconscio raccoglie segnali non accessibili a livello di coscienza e li trasforma in un’immagine simbolica molto chiara.
Forma e materiale dell’anello nei sogni
La forma e il materiale dell’anello nei sogni, così come le pietre preziose che lo adornano sono elementi che dovranno esser considerati nell’analisi di questo simbolo.
11. Sognare un anello d’oro
si collega al valore di un legame riconosciuto, al senso di potere che viene dalla sicurezza di sé o dall’importanza attribuita ad un accordo o una relazione, dall’espressione dei propri ideali.
12. Sognare un anello di ferro o di legno
allude alla concretezza della vita, alle difficoltà, al tutto ciò che è quotidiano, ma può indicare anche la forza di un legame che non ha bisogno di essere esibito e riconosciuto dagli altri.
13. Sognare un anello d’argento
indica un legame in cui esiste una forte connessione spirituale e una intimità profonda. E’ il simbolo di legame sincero e disinteressato.
14. Sognare un anello con brillante Sognare anello di fidanzamento
allude all’ufficialità di un legame, all’emergere di un sentimento, alla possibilità di portarlo alla luce del sole.
E’ il simbolo del desiderio di amore istituzionalizzato e riconosciuto, dell’amore accettato nel proprio ambiente, della speranza di trovare il partner giusto.
15. Sognare anello con un diamante Sognare anello con solitario
può indicare l’esclusività e la limpidezza dei sentimenti che animano il sognatore, il valore di un legame prezioso ed unico.
16. Sognare un anello a forma di serpente
può collegarsi ad un percorso iniziatico, esoterico, ad un cambiare pelle che sconvolge la vita del sognatore, ad una fase di passaggio della sua vita che comporta una simbolica morte-rinascita.
17. Sognare una fedina
se liscia e semplice rimanda ad un sentimento intimo ed accettato, a qualcosa di non esibito, ma ugualmente intenso e consolatorio: un amore, una fede, il senso di fedeltà.
18. Sognare un anello con una pietra preziosa colorata
porterà a confrontarsi con i significati simbolici dei colori e delle pietre preziose, ma sopratutto con quello che il sognatore sente rispetto a quella pietra (attrazione, repulsione, desiderio, ricordi). Ad esempio:
19. Sognare un anello con rubino
come tutte le pietre rosse allude a sentimenti di passione e di amore.
20. Sognare un anello con smeraldo
indica progettualità e speranza, un legame che si sta affermando ed su cui si può contare. Amicizia, stima, considerazione.
21. Sognare un anello con topazio
porta in evidenza la sicurezza di un legame e dei sentimenti che lo animano, riflette autostima e accettazione di sé.
22. Sognare anello con zaffiro
indica la profondità dei sentimenti in gioco in una relazione o la forza degli ideali che uniscono ad un gruppo o ad una religione.
23. Sognare un anello con una pietra rossa che si frantuma
dovrà far riflettere sul significato simbolico della frattura: perdita di un amore, rottura di un rapporto, infelicità, problemi.
24. Sognare un anello con una pietra che diventa nera
il colore rosso che diventa nero farà pensare a passione ed amore che si stanno trasformando in qualcosa di conflittuale, estremo o pericoloso.
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
[the_ad id=”15891″]
Prima di lasciarci
Caro lettore se hai trovato questo articolo utile ed interessante ti chiedo di ricambiare il mio impegno con una piccola cortesia:
CONDIVIDI L’ARTICOLO
- Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE
Buongiorno ho sognato che un parroco mi aveva presa gli anelli che ho sul sito sono di padre Pio e me la buttati io piangevo a trovarli poi vera un santo vicino a me non so se era Padre Pio o un altro santo cosa significa grazie
Buongiorno Anna, il parroco che ti ha buttato gli anelli esiste? Se sì devi dirmi qualcosa di lui e di quello che pensi di lui. Gli anelli sono di Padre Pio? Cosa significa? che sono stati benedetti nel suo santuario? Oppure altro? Devi spiegarmi bene questa parte e perchè piangevi così tanto. Per finire ho bisogno di sapere come ti sei sentita ala fine del sogno quando c’era un santo vicino a te. A presto Marni
Ciao Marzia stanotte ho sognato che stavo passeggiando in un parco con delle mie amiche e ho trovato una fedina giù per terra…la cosa particolare e: che settimana scorsa avevo veramente trovato una fedina in un ristorante ..giù x terrà sotto a un tavolo che qnd lnho vista era vuoto . Grazie in anticipo x il tuo aiuto .Barbara
Buongiorno Barbara, non mi dici come ti sei sentita nel sogno trovando questa fedina? Che emozioni hai provato nel sogno? cosa hai pensato? Che tipo di fedina era? Riesci a descriverla? A presto marni
PS: per favore non usare abbreviazioni da sms. Scrivi se tu dovessi scrivere una lettera vera :-). Il mio panel non gradisce ed io faccio più fatica
Ciao Marzia hai ragione…ero felice perché per me era di buon auspicio era una fedina d’argento liscia come quella che ho effettivamente trovato al ristorante…e anche lì ero felice e l ho presa come se fosse di buon auspicio..come se fosse un segnale che a breve avrei anche io avuto una fedina come quella.grazie mille buona domenica
Ciao Barbara, grazie per la risposta. E’ evidente che il tema “relazione” è qualcosa di importante per te e che il sogno riflette ciò che ti era accaduto enfatizzandone lo stesso significato. E’ un bel sogno così come è bello il tuo ritrovamento reale. Ti invito però a leggere anche questo articolo sul simbolismo dell’argento dove troverai un paragrafo specifico sull’anello d’argento. Penso che possa essere interessante. Un caro saluto e buona domenica A presto marni
Fatto ho letto il tuo paragrafo molto interessante grazie ancora e a presto
Ho sognato mia madre morta alla quale infilavo un anello al dito perché lo custodisse perché poi me l’avrebbe restituito , era d’oro senza alcuna pietra ma non liscio fatto tipo ottagono. Grazie
Buongiorno Mariarosa, mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori, ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno aggiungendo le sensazioni che hai provato nel sogno. E anche alcune informazioni: ad esempio che rapporto che avevi con tua madre? che tipo era lei? Attualmente tu sei sposata? Hai figli? Grazie se puoi rispondere così da aiutarmi a contestualizzare il sogno su cui sarò lieta di darti la mia opinione. A presto marni
Buongiorno Marni, stamattina ho sognato che il mio compagno, alla presenza di sua madre, mi regalava un anello. Questo anello era qualcosa che desideravo (mi pare che in sogno avessi il ricordo che in precedenza lo avesse regalato alla madre) perché era un anello con acquamarina che mi ricordava quello che all’età di 4 anni mi fu regalato dai nonni paterni e di cui ero innamorata! Nel sogno però l’anello, che dapprima mi sembrava lo stesso, in realtà era differente (ma questo non mi turbava affatto, lo apprezzavo ugualmente): era d’oro ma assumeva poi un’apparenza più argentea e la pietra, prima dal classico taglio, era schiacciata come una pietra dura e iridescente/opalescente. Un abbraccio e un sincero ringraziamento.
Buongiorno Rosa è la terza volta che rispondo a questo sogno e succede sempre qualcosa per cui mi si cancella il testo, spero che questa sia la volta buona ! 🙂 Sognare che il tuo compagno ti regala un anello alla presenza di sua madre, significa sentire il bisogno che il tuo legame con lui venga messo in evidenza e che il tuo ruolo di compagna -moglie sia ben chiaro. Inoltre, il fatto che nel sogno sentivi che in precedenza l’anello era stato regalato a sua madre, fa pensare ad un “passaggio del testimone” dalla madre alla moglie, cioè al bisogno che i ruoli pur complementari ed importanti, siano distinti e ben chiari per lui. E’ possibile che questa immagine rifletta un reale desiderio di ricevere questo pegno (soprattutto quando il rituale dell’anello di fidanzamento è stato trascurato). Il fatto che l’anello ti ricordi quello ricevuto dai tuoi nonni ne chiarisce ancor più il significato legato all’amore e alla ricchezza ricevuta, amore e ricchezza che ora si riflettono nella tua vita attuale prendendo forme diverse, ma altrettanto belle ed importanti.Il materiale dell’anello (oro) ne ribadisce il valore la preziosità, il colore azzurro dell’acquamarina si collega ad aspetti di sincerità, tenerezza e dolcezza. Il fatto che la pietra cambi e diventi una sorta di pietra dura può indicare la necessità che ciò che è affascinante e prezioso ( stiamo parlando del vostro legame) prenda una consistenza diversa, più concreta, più “solida”ma non per questo meno bella. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie Marni, sempre tanto preziosa la mano che mi dai nell’interpretare i miei sogni. Quello che hai scritto è molto interessante tanto più che a livello conscio non è così evidente questo “bisogno”, ma è certamente possibile che a livello profondo ci sia. Provengo da una famiglia tradizionale in cui i miei genitori sono ancora insieme, avendo superato insieme tante tempeste della vita. Un abbraccio.
E’ possibile che non sia un “bisogno” inteso come senso di “mancanza”, ma semplicemente un modo con cui si presenta una parte di te forse lontana dalla coscienza, il modo con cui ti mostra i “suoi valori” ( forse modellati su quelli dei tuoi genitori). Un abbraccio a te 🙂 marni
Salve Marni, buonasera!
Ho sognato di cercare qualcosa in un portagioie di legno, che ho in casa. All’interno ci sono degli anelli che effettivamente ho nella realtà, e tra questi trovo un anello di fidanzamento(che non ho), semplice d’oro bianco con una diamante. Ne rimango sorpresa, e felice. Mi sveglio pensando che all’interno del portagioie ci siano 9 anelli.
io e mio marito stiamo uscendo da un periodo di crisi. Mi incuriosisce quel 9..
SAlve Pa (? grazie se per il futuro puoi inserire un nome o un nick che non sia una sillaba). L’anello di fidanzamento che trovi nel tuo portagioie (simbolo dello spazio interiore in cui conservi i tuoi ricordi più importanti e cari) fatto di oro bianco e con un diamante allude all’importanza della promessa che tu e tuo marito vi siete fatti anni fa, e soprattutto al legame “prezioso” e unico che c’è tra di voi. Quindi con questa immagine il tuo inconscio vuole rassicurarti o consolarti mostrandoti ciò che percepisce nel vostro riavvicinamento. Il fatto che tu pensi che nel portagioie ci siano 9 anelli è significativo, perchè il numero 9 è un indica la fine di una fase, la chiusura di un ciclo e in questa situazione può riferirsi al superamento di una fase della vostra relazione. Puoi leggere qualcosa sul simbolismo del numero 9 QUI. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buonasera, tempo fa ho sognato di avere un anello al dito dato dal mio compagno, che in realtà non ho ricevuto.
Ero delusa di questo anello perché non aveva nessuna pietra! Con una manovra ho fatto ruotare l’anello ed apparvero dei zirconi, la cosa mi rincuoro’. Mi girai e su un tavolo ne vidi un altro meraviglioso pieno di zirconi, fui felicissipma. Mi potresti aiutare a capire? Grazie. Maria
SAlve Maria, il sogno porta in evidenza una probabile reale delusione per non aver mai ricevuto un anello che, come sai, è un pegno e un simbolo di un forte legame d’amore e mostra anche il desiderio che l’amore ed il bene il legame siano solo nascosti, cioè non vengano esplicitati in modo aperto, ma siano comunque presenti. E’ anche possibile che, con l’immagine di ruotare l’anello trovando gli zirconi nascosti il tuo inconscio ti offra un’indicazione, forse devi esser tu a fare qualcosa affinchè il tuo compagno si esprima in modo più aperto e deciso nei tuoi confronti. Ma l’anello meraviglioso e pieno di zirconi che vedi sul tavolo e che ti rende tanto felice è il simbolo di quello che desideri tu e del bisogno di sentirti importante e preziosa per lui.Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE ALL’ARTICOLO Marni
Effettivamente è cosi. Grazie ancora
Buon pomeriggio Marni.
Questa notte ho fatto un sogno lampo di cui nonostante le spiegazioni che ho consultato, mi sfugge un dettaglio. Mi trovavo nella casa di una mia amica d’infanzia (che frequento tutt’ora ma a causa della distanza la vedo una volta l’anno) nel sogno ho un senso di pace, stabilita’, calore. Visito quasi tutte le stanze per vari motivi e io mi sento bene in questa casa fatta tutta di legno. Ad un certo punto arriva una zia della mia amica e si siede con me sull’enorme tavolo di legno.
Non mi vede da quando ero bambina. Dopo i complimenti iniziali, nota il mio anello a forma di corona (ne possiedo realmente uno) e i miei orecchini. Allora mi passa un sacchetto e mi dona dei gioielli visto che mi piacciono tanto a suo dire. Sono una coppia di orecchini d’oro con rubini enormi e pendenti ma non mi soffermo piu’ di tanto a guardarli. Poi ci sono due anelli che m’interessano molto di piu’. Uno e’ a forma di serpente ma ha un colore tipo ferro blu e l’occhio del serpente e’ un rubino. L’altro e’ a forma di diadema in oro rosa con i brillanti. Gli anelli sono palesemente troppo grandi per me ma io sono contentissima del dono e li accetto con gioia. Me li prendo ma nel sogno non provo ad indossarli, ma continuo a rigirarmi tra le mani quello a forma di serpente, che per quanto trovi brutto, mi affascina. Spero di riuscire ad infilarmi al dito almeno quello a diadema che effettivamente e’ l’unico che trovo davvero carino. Fine.
Cosa significa quando a dornarti degli anelli e’ di fatto una quasi totale sconosciuta e per giunta donna (nel sogno ha circa 50 anni)? Non ho alcun rapporto con la zia della mia amica l’avro’ vista un paio di volte in 20 anni. Credo di averla associata ai gioielli perche’ nella realta’ so che questa donna e’ molto ricca. Inoltre il fatto che siano una coppia di orecchini e una coppia di anelli ha un significato particolare? Non so se sia di aiuto ma non sto frequentando nessuno ne’ ho fatto nuove amicizie di alcun tipo, la vita procede come sempre insomma.
Ti ringrazio tanto per il tuo aiuto. Ti auguro una felice giornata.
Buongiorno Mally, devo chiederti di essere più sintetica scrivendo i tuoi sogni, perchè con tutto l’arretrato che ho per portarmi avanti lascio indietro tutti i sogni lunghi, quindi vedi tu per il futuro se desideri una risposta oppure no. Qui è importante sopratutto quello che dici alla fine su questa donna sconosciuta che ti regala dei gioielli, cioè il fatto che questa è una donna molto ricca. Devi pensare a lei come ad una parte di te altrettanto “ricca”, cioè piena di possibilità e di risorse che potrebbe mettere a tua disposizione. I gioielli nei sogni sono sempre un simbolo positivo di qualcosa di prezioso e di affascinante. Qui abbiamo una coppia di orecchini e di anelli. Gli orecchini ( specie con questi rubini molto vistosi) sono collegati ad attrazione sentimentale e desiderio di seduzione ( sedurre, essere sedotti), mentre gli anelli sono un simbolo di “unione”, cioè di rapporti stabili che abbiano un valore ed una persistenza nel tempo. Il fatto che siano larghi e che tu continui a rigirarteli senza nemmeno provare ad indossarli è significativo di probabili tue incertezze in questo ambito, mentre l’anello a forma di serpente che ti affascina fa pensare che comunque gli aspetti sessuali abbiano sempre un certo peso.Quindi in questa tua casa fatta tutta di legno in cui ti senti in pace e tranquilla, che fa pensare ad una tua reale tranquillità raggiunta (o al bisogno di questa), ma anche ad una sorta di chiusura verso l’esterno, questa donna ricca ed i suoi gioielli aprono verso qualcosa di diverso, di cui forse tu a livello di coscienza non avverti il bisogno, ma che il tuo inconscio comunque ti prospetta. L’anello rosa a forma di diadema è legato alla femminilità ed al bisogno che questa sia valorizzata, vista ed apprezzata. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie Marni.
Si hai ragione in futuro stringero’ al massimo.
Ti auguro una felice giornata.
Buonasera Marni, tutto bene? Spero la tua quarantena stia procedendo per il meglio, il sogno di stanotte è stato coinciso ma mi ha lasciato un senso di sollievo/curiosità.
Un paio di anni fa il mio ragazzo mi ha regalato un annello che puntualmente porto sempre all’anulare come se fosse una fedina, e poco fa ho sognato di essere con lui; avevamo da poco finito di trascorrere un momento di intimità, e tornata in camera mi rendo conto di non trovare più l’anello. Lo cerco, non particolarmente allarmata, per poi trovarlo poco dopo (a dire il vero di aspetto non corrispondeva davvero a questo anello che lui mi ha regalato, bensì ad un altro che non metto mai). Ad un certo punto però mi rendo conto che non si trattava di ciò che cercavo, mi giro e sulla scrivania trovo un anello meraviglioso, composto da pietre colorate e molto luminose che disegnavano dei fiori. Nel sogno attribuisco la mia solita fedina a quell’anello e dico “ecco, l’ho trovato!”, da una parte come se fosse tutto normale, come se fosse lo stesso anello di sempre, dall’altra parte ero stupita di come fosse diventato. In tutto questo lui era accanto a me.
Spero potrai aiutarmi, buonanotte!
Ciao cara Aurora tutto bene, grazie ( e spero anche per te) ma la mia quarantena è diventata “lavori forzati” 😉 per questo rispondo con tanto ritardo, faccio fatica a star dietro a tutte le richieste. Il tuo sogno è positivo prima di tutto perchè trovi la fedina che cerchi (e la fedina è il simbolo del legame con il tuo ragazzo) ma poi il sogno mostra che l’anello che porti non è ciò che realmente vuoi e ne trovi uno sulla scrivani meraviglio composto da pietre colorate e luminose che formano dei fiori e lo identifichi con l’anello di sempre ( la fedina). Questo fa pensare che tu abbia ben chiaro quello che vuoi da questo rapporto e che tu cerchi di trovarlo, ma anche che tu abbia una visione forse a volte un po’ ideale e romantica che non vuoi perdere. Ma è possibile che questa bella immagine ti indichi anche come è diventato il tuo rapporto con lui, cioè ricco e bello. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie mille come sempre Marni, un abbraccio con l’augurio che tutto finisca presto!
buon giorno e buone feste, ho sognato di entrare in una stanza con un trono, e trovare due anelli d’oro e diamanti molto pesanti e massicci. li prendevo e li mettevo in tasca perché sento dei passi sulle scale e mi devo sbrigare ad andare via, mi allontano con gli anelli ma cerco un posto dove li nascondo per non tenerli addosso.
SAlve Penny buone Feste anche te 🙂 Ho un po’ di domande sul tuo sogno a cui dovresti rispondere.
Cosa provavi nel sogno?
quali erano le tue emozioni quando trovavi e poi nascondevi gli anelli?
Di chi erano i passi sulle scale ?
Perchè dovevi sbrigarti ad andare via?
Cosa temevi?
A presto marni
grazie mille marni 🙂 nel sögno ero di fretta, avevo paura che la donna che saliva le scale (somigliava a kim kardashian) vedesse gli anelli. non erano i suoi anelli ma se li avesse visti, avrebbe detto che lo erano e che glieli avevo rubati perchè li voleva lei. io non volevo lasciarli a lei, ma allo stesso tempo, non mi sentivo al sicuro nel tenerli addosso. finché non li nascondo non sono tranquilla.
Buongiorno Penny, ok grazie ci stiamo avvicinando , ma ho bisogno ancora di sapere cosa pensi di Kim kardashian, come la descriveresti a chi non sa chi sia. a presto marni
buongiorno marni, per me kim kardashian è una persona molto insicura e ossessionata con il suo aspetto estetico che però nonostante le sue insicurezze è riuscita a diventare una donna molto potente e influente. non mi fido di lei perchè penso sia molto brava a fingere e non sia sincera, ma la rispetto per il suo percorso e per i traguardi che è riuscita a raggiungere.
Salve Penny, grazie per tutte le risposte e per la pazienza. Penso che il tuo sogno sia molto importante, perché legato al potere personale e alla capacità di realizzarsi dimostrando il proprio valore. Ti spiego meglio: entrare in una stanza con un trono significa confrontarsi con il senso di potere e regalità (emergere ed essere riconosciuti in mezzo agli altri, avere autorevolezza). Trovare qui due anelli d’oro e diamanti belli pesanti e metterli in tasca, indica le qualità e le risorse preziose che devi scoprire dentro di te, risorse che ti fanno sentire più “ricca” ( in senso metaforico) più sicura e consapevole del tuo valore ( tutte cose che anche gli altri potranno vedere una volta che avrai messo gli anelli al dito). Ma nasconderli perché senti i passi di questa donna che assomiglia a Kim Kardashian e temi voglia lei gli anelli, è una immagine molto interessante. Devi pensare a questa Kim Kardashian come ad una parte di te rinnegata, cioè un aspetto di te che non senti e che porta valori opposti a quelli che tu percepisci a livello di coscienza. Ma il fatto che li sia così vicina e voglia quello che vuoi tu (che non vuoi proprio lasciarglielo) fa pensare ad una un conflitto interno fra ciò che lei rappresenta, cioè un potere e un’influenza raggiunte senza reali qualità, con la finzione e con l’apparenza (nonostante l’insicurezza) e quello che invece è per te il potere personale, la realizzazione di sé e il desiderio dell’apprezzamento altrui. Lasciare gli anelli a lei significherebbe cedere ad una ricerca di visibilità e di successo fine a se stessa e un po’ vuota. Nascondere gli anelli significa che questo pericolo esiste e che cerchi di difenderti dal suo fascino. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
grazie mille marni, quello che mi dici è molto prezioso. ti ringrazio davvero tantissimo per avermi aiutato a decifrare questo sogno cosí importante. buona serata e buon anno nuovo 🙂
Grazie a te cara e di nuovo tanti auguri e buon anno! marni
Ciao Marni, spero che tu e la tua famiglia stia bene in questo momento particolare per tutti! Credo molto nei sogni e cerco di dare sempre una spiegazione. Stanotte ho sognato che caminavo con mio marito e una mia zia e trovavo nell’erba una fede d’oro un po’ massiccia. Faccio un passo indietro e la prendo, ma una volta in mano mi accorgo che non è una fede ma un anello normale di plastica trasparente e con brillantini in polvere dentro( d’orata). Subito li rimango un po’ delusa ma arrivati in fondo alla via mi passa e mi metto a mangiarla, perché era diventata masticabile. Alla fine ero tranquilla e ho mangiato l’angelo incuriosita. Ti ringrazio in anticipo, se potrai rispondermi! Buona giornata ❤️
SAlve Daniela come sono i rapporti con tuo marito? A fine sogno dici “ero tranquilla e ho mangiato l’angelo incuriosita” che significa? quale angelo? Mi fai sapere? a presto marni
Ciao Marni, grazie che mi hai risposto! Con mio marito va tutto bene. Siamo alla ricerca del nostro secondo bimbo❤️. L’anello che era di plastica, mentre caminavo si è trasformato in materiale masticabile e quindi l’ho mangiato.
Grazie Marni
Buongiorno Daniela eccomi, grazie per la risposta. Quindi il termine “angelo” che avevi scritto nel sogno era un refuso e si riferiva all’anello, se ho capito bene… sono felice del fatto che con tuo marito le cose vadano bene e siate alla ricerca del vostro secondo figlio, tuttavia il sogno fa emergere una sorta di delusione. Infatti tu trovi la fede d’oro ( simbolo della fedeltà, dell’indissolubilità e del valore dell’amore coniugale), ma poi ti accorgi che non è d’oro, ma di plastica con all’interno delle pagliuzze dorate e ti senti un po’ delusa. Questo fa pensare che in quello che tu stai vivendo ed hai fino ad ora condiviso con il tuo compagno ci sono cose diverse da quelle che avevi immaginato o sognato, e fa pensare che tutto sia più normale e “terra terra”, anche se pur sempre “prezioso” ( le pagliuzze dorate). Mentre il fatto che l’anello si trasformi in materiale masticabile e tu lo mangi, significa che hai il potere di vedere gli aspetti positivi della vostra situazione e di trasformare ogni possibile delusione in qualcosa di utile, di potenziante e “nutriente”, il che si traduce in forza e fiducia nel futuro. Un bel sogno! In bocca al lupo per il vostro progetto 🙂 un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buon giorno Marmi ho sognato di trovarmi nel luogo dove lavoro e d aver trovato del oro per terra ,un bracciale una collana ,e inanello .Ho restituito. La collana e il bracciale contenta di farlo ma la mia felicità è emersa quando ho deciso di tenermi L anello ,per me senza alcun rimorso .Si trattava di un anello con una pietra , non saprei di che pietra si trattava perché non c’era molta luce ,era piuttosto scuro da quello che ricordo sembrava verde scuro tendente al nero ,una pietra molto grossa e. Io ero ben contenta di tenerlo tutto per me .un caloroso saluto da parte mia e un grazie in anticipo per la tua risposta .
Buongiorno Piera, trovare oro e gioielli sul posto di lavoro fa pensare che il tuo lavoro ti riservi grandi soddisfazioni o che, al contrario, tu abbia BISOGNO di trovare soddisfazione e risorse in quello che fai, ed il sogno sia così una forma di compensazione per quello che ti manca. Quindi, come avrai capito sono due situazioni antitetiche e sei tu che devi capire qual è quella che stai vivendo. Restituire la collana ed il bracciale fa pensare che in questo contesto ci siano cose che non ti appartengono ( a livello caratteriale) e che, anche se appaiono positive, sono molto lontane dal tuo modo di essere, oppure non ti riguardano. Mentre l’anello che tieni per te e di cui ricordi bene la forma è il simbolo di qualcosa che rivendichi, che vuoi portare con te ( integrare) che pensi debba rimanere a te come risultato dell’esperienza compiuta. Un anello così importante e con la pietra grossa di questi colori fa pensare a solidità e sicurezza. Se hai letto l’articolo avrai capito che l’anello è simbolo di un legame importante e questo anello potrebbe anche riferirsi al rapporto che vivi in questo ambito e a cui non vuoi rinunciare. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni volevo esprimere questo mio sogno di stanotte. Ho sognato che io e il mio attuale compagno (che ancora non siamo sposati in realtà lui deve ancora fare le carte x la separazione e divorzio.. ) avevamo le fedi nuziale oro al dito entrambi… che però il parroco non ci era ancora sposati ma comunque avevamo queste fedi al dito prima del matrimonio… poi ad un certo punto vedo una stanza con finestre aperte con dentro tanti giocattoli e tante scatole e fuori la finestra una donna ma nn sono riuscita a capire chi era… dopo mi accorgo che in questa stanza ci doveva essere una piccola scatola con dentro le nostre fedi ma che non riuscivo a trovarla … mi dispero dicendo a questa donna ma dov’E la mia scatola? lei nn mi sa rispondere ma fortunatamente riesco a trovarla e trovo le fedi dentro…. in realtà io ho anche conosciuto sua ex moglie che mi ha fatto capire che lei il divorzio lo desidera ma noi stiamo ancora aspettando che lei ci dia la notizia dell’appuntamento con il loro avvocato che spero presto li separerà.. io ho un forte desiderio di sposarmi Marni… cosa mi ha rivelato questo sogno di stanotte perché indossavamo le fedi prima del matrimonio ?
Cara Rita a me il sogno sembra molto chiaro, le fedi nei sogni sono il simbolo di una promessa di fedeltà e di una unione ufficiale e nel sogno le indossate prima del matrimonio proprio perché vi siete GIA’ promessi fedeltà, e vi sentite già uniti. Anzi il sogno che ti sta dicendo che al di là delle “scartoffie”( tutto il caos di scatole in cui cerchi le fedi) siete già uniti. La tua ricerca fra le scatole mostra però una parte di te piuttosto insicura che ha bisogno delle “prove” di questo amore e che vuole che anche gli altri le vedano. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Speriamo marni, x fortuna che è così grazie mille credevo al contrario
Salve Marni. Desideravo confrontarmi con una sua interpretazione riguardo ad un sogno che ho fatto qualche giorno fa.
Ho sognato che ero su una strada asfaltata, pianeggiante, pulita. Alla mia sinistra vedo passare una moto con un signore anziano. Questo perde un’anello, grigio, forse argento, ferro, non saprei. Sempre sulla mia sinistra, individuo un ragazzo che non vedo da tanto tempo, lui prende quest’anello e decide di rubarlo. Io provo una sensazione di rabbia e pietà e, dato che ha deciso di rubare l’anello decido di rompere i rapporti con lui.
Davanti a me subito dopo trovo un anello. Sento accanto a me la presenza di un uomo adulto, associo quest’uomo ad una persona che ritengo saggia. L’uomo me lo indica, me lo fa notare. L’ uomo mi dice avvicinandosi all’orecchio che è d’oro, noto che ha l’aspetto di vetro trasparente, come se fosse un salvagente, a forma di toro (figura geometrica), l’uomo accanto mi dice che è comunque oro, lo percepisco come delicato, man mano che mi avvicino noto delle striature di riflesso dorate, come se fosse un anello avente come materiale base l’oro ma lavorato come si fa col vetro soffiato prendendo dunque quell’aspetto.
Grazie per la sua attenzione
Giulio
Salve Giulio mi dici qualcosa di più sul ragazzo che non vedi da tanto tempo? chi è? che tipo è ( qualità e difetti) e che rapporti avevi con lui? a presto marni
Salve Marni, grazie per l’attenzione.
Il ragazzo è un ragazzo che ho frequentato occasionalmente in circostanze di lavoro. Aveva un temperamento mite, aveva e credo che tutt’ora abbia una passione per le forme d’arte intrise di violenza, aggressività e rabbia.
Non aveva particolari interessi professionali o prospettive per il futuro.
Ricordo un evento dove era presente un’altro ragazzo insieme a lui. In quella circostanza parlavo delle prospettive professionali future con l’altro ragazzo, c’era entusiasmo, ma lui, il suddetto ragazzo, era assente “metaforicamente” alla discussione.
Il sogno credo che sia collegato alla mia attuale circostanza di vita professionale e sentimentale, me ne rendo conto.
Sul piano sentimentale quello che posso dirle e che di recente ho avuto un coinvolgimento con una ragazza. Ci sono state delle circostanze di allontanamento, per lo più circostanze esterne. Ho provato a ricontattare una prima volta questa ragazza e non ho avuto risposta. In quel momento ho creduto che la sua assenza di risposta fosse dettato dal non avergli dimostrato fino a quel momento i miei sentimenti e lo stato d’animo di quel momento. Il sogno l’ho fatto subito dopo aver inviato un segnale alla ragazza dopo, cercando di descrivere la mia condizione emotiva e il dispiacere che provo innanzitutto con me stesso per come la storia si sia evoluta a causa delle mie vulnerabilità di quel momento e che desidero che lei potesse comprendere, e nello stesso tempo come io stia cercando di cambiare le cose per me stesso desiderando la presenza della ragazza per il futuro. L’ho fatto con un messaggio indiretto e delicato che credo con molta probabilità possa avere la ragazza modo di intercettare.
Ho fatto dopo anche un’altro sogno dove era presente anche la ragazza: eravamo entrambi in una stanza bianca, avevamo un atteggiamento di chiusura, ci siamo scambiati uno sguardo senza parlare, lei è entrata in cucina ed io sono uscito da un uscita posteriore di questo luogo, li mi sono ritrovato in una sorta di garage, qualcuno, (credo la stessa voce del primo sogno) mi diceva che si era conclusa la prima fase della storia con la ragazza e l’inizio di una seconda è complessa e complicata.
Mi riesce difficile essere più esplicito pubblicamente nel rispetto anche delle persone alla quale faccio riferimento.
Privatamente, se lo ritiene opportuno, potrei fornirle anche qualche altro dettaglio che reputo importante e che mi viene in mente.
La ringrazio ancora per l’attenzione.
Giulio
Salve Giulio e grazie per le numerose informazioni. E’ possibile che il ragazzo del sogno che ruba l’anello (simbolo di unione e di un legame importante) rappresenti la parte di te che ha le stesse caratteristiche dell’amico di cui parli (un po’ “assente”, rinunciatario o poco partecipe come nell’episodio che mi hai raccontato) ed è possibile che proprio questa parte di te abbia remato contro il rapporto che ti interessa ( in modo inconscio). L’anello che perde il signore anziano è qualcosa di resistente, forte, ma ancora non prezioso ( ancora non così importante per te) e può indicare ciò che avresti ottenuto dalla relazione con la ragazza se avessi agito diversamente, con maggior consapevolezza di quello che desideravi. Mentre l’anello che trovi davanti a te e che consideri d’oro ( quindi prezioso) ma con la consistenza del vetro soffiato( fragile) con numerose sfumature dorate( affascinante, unico) rappresenta il legame con questa ragazza così come lo percepisci ora, illuminato dalla luce del desiderio. Anche i due signori anziani che compaiono nel sogno sono due parti di te e rappresentano la maturità e la riflessività che ti contraddistinguono.Mi pare che il sogno con la ragazza sia piuttosto chiaro: questo è un momento di stasi in cui forse dovete chiarirvi bene ( entrare in un garage significa entrare in una fase di isolamento e riposo ( anche mentale). Quindi forse l’unica cosa che puoi fare adesso è aspettare e lasciare che le cose vadano come devono senza fare più nulla. In bocca al lupo un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie mille Marni, è stata gentilissima. Grazie anche del consiglio… si è un momento di riposo.
Mi spiace non poter fare molto con i social, ho disabilitato il mio profilo tempo fa, ma spero di poter contribuire anche in altro modo.
Seguo il sito da più di un anno, di solito presto attenzione ai sogni e provo a farne un buon uso, i suoi articoli e le riflessioni sono stati e saranno un ottimo riferimento.
Grazie di tutto e complimenti per il suo lavoro!
Buona sera Marni, ho sognato di andare in un negozio di bigiotteria (posso permettermi solo quei tipi di gioielli anche nella vita reale) per comprare degli orecchini a forma di rosa. Ma la negoziante e due clienti presenti, mi dicono che sono brutti, che sono infantili e mi scoraggiano dal comprarli. Do un’occhiata alla merce esposta, e vedo molti anelli a forma di diadema e chiedo se ce ne e’ qualcuno della mia misura, possibilmente a forma di corona. Lei mi risponde di non avere corone e che avendo le dita molto piccole e sottili e’ improbabile ci sia un anello della mia misura. Cercando pero’ ne trova uno. E’ fatto di oro rosso quindi di colore rosa, ed e’ a forma di tiara come quella della zarina di Russia. Ha delle iridescenze perlacee. Non so il motivo, ma nel sogno non mi piace. Continuo a ripetere: Si…carino ma non ne avresti altri?”indico un anello a forma di diadema uguale ad uno che mi ha regalato mia madre nella vita reale ma di colore rosso acceso. Mi rispondono che sono tutti troppo larghi. . Continuo a mettere e togliere l’anello dall’anulare destro, sconcertata del fatto che mi vada perfetto. (Nella vita reale non ho anelli che possano andarmi davvero all’anulare al massimo l’indice) Tuttavia continuano a ripetermi che quello e’ l’unico anello che va bene per me, l’unico che posso portare. Sto per cedere e comprarlo, facendomelo piacere. Ma non ce la faccio. Lo riconsegno alla commessa e le chiedo di tenermelo da parte se proprio non dovessi trovare di meglio e poi vado a casa di mia zia a chiedere consiglio se acquistarlo o meno. fine. Piccola ma doverosa precisazione: non sono fidanzata, non ho una relazione ne’ superficiale ne’ profonda e non frequento nessuno da tanti anni. Sono un tipo solitario quindi non saprei proprio perche’ la fissa dell’anello o a chissa’ quale legame. Questo sogno mi ha lasciata stranita e confusa.
Ti ringrazio tanto per la tua attenzione e per il tuo aiuto. Buona serata.
SAlve Mally, grazie per aver spostato il sogno.Proprio perchè sei un tipo solitario e non hai la fissa di anelli o chissà quali legami, proprio perchè non hai relazioni, il tuo inconscio ti propone qualcosa che “non è nelle tue corde”. E lo fa perchè lo scopo della nostra vita è la crescita, l’ evoluzione, il cambiamento e quindi le esperienze “diverse” da quelle che ci sono facili ed abituali. Quindi succede spesso che nei sogni si verifichino queste situazioni “opposte”. Già il fatto che tu voglia comprare orecchini a forma di rosa ( leggi l‘articolo sugli orecchini) è un simbolo inequivocabile di desiderio di seduzione, di sensualità ( e sessualità), mentre il fatto che tu venga scoraggiata e ti vengano proposti anelli fa pensare che il tuo sistema psichico desideri per te un legame ufficiale piuttosto che un’ avventura. E qui sei sconcertata dalla possibilità di trovare qualcosa che vada perfettamente nel tuo dito,e che per gli altri è ciò che fa per te mentre a te non piace tanto anche se ha caratteristiche piacevoli e preziose. Quindi il sogno ti sta dicendo che ci sono parti di te che vogliono un legame importante e ti mostrano la possibilità di trovare qualcuno che ha tutti i requisiti, mentre a livello di coscienza tu senti altro. E’ molto interessante che tu vada a casa di tua zia a chiedere consiglio. Che qualità ha questa zia? Devi pensare a queste qualità come ad aspetti TUOI che possono influire, che possono dare un contributo all’elaborazione di questo tema. Un sogno molto importante che probabilmente segna l’inizio di una nuova fase. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni! No anzi, scusami tu per aver scritto il sogno nella sezione sbagliata, non me ne sono resa conto mi dispiace.
Dunque mia zia e’ sempre stata la mia musa ispiratrice a tutti i livelli. Quando ho un problema che riguarda la mia vita relazionale chiedo sempre consiglio a lei. L’ho sempre giudicata una donna straordinaria: amabile, punto di riferimento per tutti (figli e nipoti), bravissima persona, ha amato per tutta la vita mio zio e lo ama pure ora che e’ morto (nonostante talvolta fosse una persona a mio avviso discutibile), ha cresciuto due figli meravigliosi che la adorano. L’ho scelta come mia madrina di cresima perche’ la considero il massimo successo che si possa ottenere a livello familiare. Una donna che non cede, conosce il suo dovere e lo porta a termine. E ama come poche. Insomma quando penso a lei, penso ad una famiglia come dovrebbe davvero essere. Nel sogno forse penso di chiedere a lei perche’ solo lei potrebbe consigliarmi se una relazione va bene per me e come poterla gestire. Infatti decido che prendero’ l’anello solo dopo aver parlato con lei.
Non mi sfiora neppure l’idea di dirlo a mia madre, primo perche’ a livello familiare e sentimentale puo’ insegnare ben poco e comunque per tutta la vita ha cercato di impedirmi di avere un qualsivoglia ragazzo mettendomi ansie e paure addosso dicendo che “io sto bene da sola” riuscendoci alla fine.
In tanti anni mi sono sempre capitate due opzioni: lui mi piace tanto ma non mi vuole, al massimo mi farebbe fare “l’amica particolare” cosa che mi son sempre rifiutata di fare perche’ non voglio, oppure lui mi vuol bene ma non m’interessa proprio. Infatti nel sogno quando provo l’anello ripeto a campanella “me e’ brutto” come se associassi il fatto che se mi dovessi impegnare sara’ sempre un dovermelo far piacere, e che non succedera’ mai di impegnarmi con un uomo che amo e stimo. Ecco perche’ non ce la faccio a prenderlo e vado a chiedere consiglio. Ma puo’ essere mi sbagli.
Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta sei stata davvero gentilissima. Ti auguro un felice fine settimana.
Buongiorno mally,ti ringrazio per questa spiegazione, la riflessione che segue il lavoro sui sogni è importante ed è ciò che fa “crescere”. E’ evidente che tua zia è un ideale da seguire, una guida ed una fonte di ispirazione. Ed è possibile che una delle indicazioni del sogno sia quella di andare veramente a parlare con tua zia di questi temi. Quanto a quello che pensi “se mi dovessi impegnare sara’ sempre un dovermelo far piacere, e che non succedera’ mai di impegnarmi con un uomo che amo e stimo”, è ciò che pensa una parte di te ( e tu sei molto più di questo) e non dovresti fartene condizionare troppo. Dovresti pensare che non sei un oracolo, che non conosci il futuro, che la realtà è ampia, piena di sorprese e di possibilità se uno le sa vedere e cogliere, se non si costringe da solo dentro una gabbia di verità precostituite che sono solo il frutto di esperienze personali e limitate. Quindi non darti limiti da sola. Sii aperta alla vita. E parla con tua zia 😉 Un sogno come questo mette tutto in discussione. Buona domenica marni
Cara Marmi Ciao e buona serata
Eccomi qui con un sogno un po’ corto ma particolare
in questo sogno vedevo la mia mano sinistra con tre anelli: all’indice ne avevo uno con raffigurata una capra, al medio un teschio e all’anulare un anello con un a lamina di pietra come se fosse stata sezionata ed era formata da ‘cerchi’ concentrici (tipo albero) scuri con un ‘cerchio’ quasi bianco a metà. la lamina non era di forma rotonda ma un po’ ovaleggiante e frastagliata.
l’anello con la capra mi dispiaceva un po’ e il figlio di dodici anni di un’amica (che per me è come un nipote) mi regala un altro anello ma c’è sempre la capra come soggetto!
il rqgazzino prima di darmi l’anello fa un ruzzolone e picchia la testa senza peró altre conseguenze che un bernoccolo.
ho avuto l’impressione che volesse fare un gesto galante ma ho sdrammatizzato.
se puó esserti di aiuto ti dico che il mio segno dell’oroscopo cinese è la capra !
come sempre grazie di tutto!
buona serata
roberta
Ciao cara Roberta, su questi simboli posso dirti poco perchè richiederebbero diverse domande. Dovremmo farci una seduta sopra per trovare il senso di questi 3 anelli. Ti dico quello che posso e poi ci rifletterai da sola. L’indice è il dito simbolo della direzione da prendere nella vita,, di un obiettivo preciso , di una visione di vita, Un anello con una capra ( che ti dispiace ) e che viene sostituito da un altro anello sempre con una capra, fa pensare che la capra sia in realtà simbolo di qualcosa di importante per te, sia per questo segno da oroscopo cinese, sia perchè la capra è agile e si butta a testa bassa quando trova un ostacolo o qualcuno la infastidisce e ha un’energia maschile ( determinata forte). Il dito medio è un simbolo di equilibrio ( capacità di mediare) ed un teschio ( segnale della fine di qualcosa morte pericolo) nell’anello in quella posizione, fa pensare alla fine di qualcosa ( fine della pazienza?). Mentre l’ultimo anello nell’anulare ( dito che indica i legami) fatto di lamina di pietra in cui si colgono cerchi concentrici come le sezioni degli alberi tagliati, a me fa pensare a legami resistenti e duraturi di cui il sogno ti mostra la completezza, il significato. Ma devi rifletterci tu da sola per capire bene a cosa questi cerchi concentrici e questa lamina frastagliata possano riferirsi. Sul ragazzino che fa un capitombolo prima di consegnarti l’anello nuovo con la capra, potrei dirti che è un’energia giovane e nuova dentro di te, e che proprio per questo può fare errori. ciao cara un abbraccio marni
cara marni, ciao!
sei sempre una giuda impagabile e con te cresco cresco cresco!
allora, si, ho trovato il senso molto probabilmente che ha un chiaro riscontro nella mia vita: mio figlio sta crescendo, diventando uomo e quindi qualcosa finisce eccome!
io effettivamente sono un po’ capra (anche un astrologo mi ha detto che ho una forte impronta maschile data da marte), ma capra è anche mio figlio (un po’ perché ogni tanto lo chiamo cosi e un po’ perché anche lui è nato sotto il segno della capra cinese), e forse ecco i due anelli vecchio e nuovo.
con equilibrio finisce un ciclo (infanzia) e se ne apre un altro, e i miei sforzi sono tesi a lasciarlo andare come è giusto che sia, facendo in modo che non si accorga della fatica che faccio 🙂
e la lamina frastagliata è la mia vita, secondo me, i vari cerchi le cose che mi sono accadute nel tempo che hanno lasciato il segno, e il segno più luminoso, la riga più chiara è sempre lui, mio figlio che è la luce che rischiara ogni momento buio e difficile!
ti rimando a un altro sogno che appena possibile ti scriverò, fatto poco dopo questo, che mi sembrava proprio legato a questo momento della mia vita, senza sapere che già stavo elaborando la questione!
grande marni!
non sai che aiuto mi danno le tue spiegazioni in questo percorso di crescita personale!
con gratitudine ti saluto caramente
roberta
Grazie cara per il tuo feedback.Queste tue riflessioni sono proprio quello che mi propongo di muovere con questo lavoro che non vuole essere una generica interpretazione del sogno ( sterile e sempre legata al vissuto dell’interprete), quanto uno stimolo a vedere le diverse possibilità a cui tende il sogno. Sono felice se riesci a collegare gli spunti che io vedo nel tuo sogno.Stai facendo un gran lavoro. Un abbraccio marni
Buongiorno ho sognato che in un negozio c’erano degli anelli esposti (come in un negozio di occhiali)e mio cognato francese (il compagno di mia sorella) li prendeva e me li mostrava, erano tutti anelli bellissimi particolari per la maggiorparte fedine ma non le classifiche tutte molto particolari
Salve Carmen e tu cosa provavi? Quale era la tua emozione di fronte a questi anelli che ti venivano mostrati? Curiosità? Attrazione? desiderio? E sopratutto qual è il rapporto con tuo cognato francese? Puoi dirmi qualcosa su di lui? a presto marni
Entusiasmo, lui diceva guarda che è bello, e io accordarvi, stavo bene, normale nulla di che , il classico rapporto di cognati, nel sogno lo stesso che nella realtà. Rispetto
Stavo bene mi piaceva vedere gli anelli sono amante del bello e del particolare, ero curiosa. Non ricordo se c’erano altre persone con noi, ricordo solo quella scena, mio cognato è un grande imprenditore, lo stimo ma nulla più, il NS rapporto è un rapporto normale tra cognati nella vita come nel sogno.
Mio cognato è un bravissimo imprenditore, in gamba
Buongiorno Carmen grazie per le tue risposte e le informazioni. E’ possibile che questo sogno indichi il tuo bisogno di un legame sentimentale importante, ma non troppo tradizionale. Tuo cognato in questo sogno è il simbolo di un maschile che tu ammiri e di cui hai considerazione, e può rappresentare la parte di te legata all’energia maschile (ENERGIA FORTE E DETERMINATA CHE ESISTE DENTRO AD OGNUNO DI NOI) che vuole per te qualcosa di particolare e non il solito legame. Se hai letto l’articolo sugli anelli, avrai capito che gli anelli sono il simbolo di un rapporto che unisce e lega le persone, e in modo particolare le fedine sono legate ai sentimenti. Vederne tante, così belle e particolari e sentirsi curiosa fa pensare che tu non sia ancora impegnata in un rapporto che soddisfi i tuoi bisogni più profondi. Ti chiedo scusa se invece sei già fidanzata o sposata, ma el sogno io vedo solo questo e non conoscendoti non posso fare di più . un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE ALL’articolo Marni
buongiorno, grazie molte cara, per quanto riguarda l’energia, sì, siamo molto simili con mio cognato. mentre peri sentimenti no, sono molto legata e innamorata di mio marito con il quale sto da quasi 20 anni.
.
SAlve Carmen e grazie per il tuo gentile feedback, on questa nuova informazione il tuo sogno acquisisce un significato diverso. Se sei già sposata ed innamorata di tuo marito le belle fedine che ti vengono mostrate e che ti incuriosiscono sono il simbolo di qualcos’altro che forse non attiene ai sentimenti. Anche il fatto che sia tuo cognato imprenditore a mostrartele forse è significativo. Potrebbero essere rapporti che nascono per transazioni commerciali proposte di tipo imprenditoriale o cose che forse tu potresti fare. M prendi tutto ocn le molle è un sogno che richiederebbe un a seduta di rientro guidato nel sogno per trovare i collegamenti con la tua realtà. un caro saluto marni
Grazie nuovamente, si sicuramente, ho un bel progetto da realizzare e spero di farcela. Comunque dopo questo sogno è stato un susseguirsi di piccole vittorie nel quotidiano. Anche con la mia bimba di quasi 5 anni che ha un disturbo del comportamento, a cui stiamo dando tutte le cure e terapie necessarie, ci sta dando tante soddisfazioni e vediamo molti miglioramenti ❤️
Buongiorno Carmen sono molto felice per te e per i progressi con tua figlia. Tanti auguri per tutto e in bocca al lupo per il tuo progetto. Marni
Buongiorno Marni, dopo un anno che mi sono lasciata con il mio ex , ho sognato lui che era da solo in spiaggia seduto su una sdraio e aveva al dito mignolo un anello d’oro con il viso di Padre Pio. Io lo guardavo da lontano. Grazie mille.
Buongiorno Raffaella e cosa sentivi vedendo il tuo ex? Qual era la tua emozione nel sogno ? curiosità? desiderio? dispiacere? ecc. E come sono i vostri rapporti attualmente? Siete ancora in contatto? Puoi dirmi qualcosa di più su di voi e su chi ha lasciato chi? A presto marni
Buonanotte serata Marni riguardo il sogno ho provato molta curiosità e anche un po’ di tristezza. Io con il mio ex non mi sento piu e non mi vedi ormai quasi da 1 anno. Per me mi ha lasciato lui anche se lui dice il contrario. Grazie
Buongiorno Raffaella, grazie per le informazioni, ma non mi dici la cosa importante, cioè se tu sei ancora presa da questo tuo ex, se lo pensi ancora, se ne sei ancora innamorata. marni
Buongiorno Marni, si lo penso purtroppo ancora ma non credo di essere piu innamorata. Ciao grazie
Buongiorno RAffaella, eccomi al tuo sogno , ti ringrazio per la pazienza e le risposte. Io penso che questo sogno con il tuo ex rifletta la tua situazione di questo momento forse proprio perchè, da quello che ho capito, ci sono cose ancora irrisolte e di conseguenza è come se il rapporto risultasse “non chiuso” per la parte di te che ancora pensa a questo ragazzo. Vederlo su una sdraio, su una spiaggia equivale e scoprire la sua immagine e il suo ricordo dentro di te. La spiaggia nei sogni rappresenta la zona di confine conscio-incoscio e lui sta qui perchè non lo hai ancora dimenticato e il suo ricordo ci sta “bello comodo”. mentre notare che ha l’anello con il viso di Padre Pio significa riconoscere che il legame non è più con te. Se hai letto l’articolo avrai capito che gli anelli nei sogni sono simbolo di un legame ( spesso sentimentale) ma anche di una appartenenza 8 a qualche fede a qualche gruppo). Se il tuo ex non è devoto di Padre Pio questo simbolo può collegarsi al suo bisogno di trovare risposte , di trovare certezze di avere qualcosa in cui credere e di non riuscire a contare solo solo sulle proprie forze. il fatto che l’anello sia nel mignolo fa pensare ad una certa insicurezza. ma prendi tutto con le molle perchè è un sogno difficile e senza conoscerti posso dirti solo questo. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni, a distanza di pocchi mesi ho sognato di salire delle scale molto larghe in giardino, in ognuna di queste scale c’era una moneta di 5 cent che io non raccolgo perché volevo che anche gli altri si meravigliassero come me quando li vedevano. In uno di questi scalini c’erano due anelli d’oro con la pietra d’ambra. Mi piacevano molto li ho presi guardati e messi in tasca. Questa volta passeggiavo da sola.
Grazie mille
Buongiorno sofie, salire scale molto larghe in un giardino è un’immagine positiva che ti mostra i progressi fatti e i cambiamenti dentro di te e forse anche un tuo modo più rilassato di affrontare le cose (o il bisogno di questo). Se poi su questi scalini c’è una moneta da 5 cent che ti meraviglia, l’immagine è ancora più positiva, indica un surplus di energia di cui devi accorgerti, un piccolo grande cambiamento di cui vuoi che anche gli altri si accorgano. Raccogliere invece i due anelli d’oro con la pietra d’ambra fa pensare ad una relazione, al tuo desiderio, di questo oppure ai legami importanti della tua vita. Un bel sogno. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ho fatto un sogno particolare stanotte: sono entrata nel bar che frequento di solito, ma aveva una disposizione diversa, era diviso in tre stanze a cui si accedeva dalla precedente, era molto affollato di persone che stavano vendendo gioielli molto vistosi di bigiotteria. Ho attraversato due stanze e sono arrivata alla terza stanza, dove ho trovato due delle nipoti di mio marito che mi volevano dare due anelli. Nel sogno ero a disagio perché sapevo che non potevano essere così disponibili. Poi mi sono svegliata
Gli anelli avevano una pietra rossa molto vistosa, ma ognuno aveva una forgia diversa, quando sono entrata ero incuriosita fino alla terza stanza, dopo di che mi sono sentita a disagio.
La ringrazio vivamente per la cortese risposta.
Cordialmente Angela.
Buongiorno Angela, mi dici com’è il tuo rapporto con le nipoti di tuo marito? Cosa pensi di loro? a presto marni
Salve, ho sognato di trovare un anello, inizialmente aveva la forma di una fede, poi lo indossavo nella mano destra nel dito medio e mi accorgevo che si trasformava in un anello meraviglioso, pieno di brillantini, intuitivo che qualcuno mi diceva di toglierlo, ma io nn volevo e tra l’altro non riuscivo più ad uscirlo, cosa sta a significare?
Buongiorno Alessandra è un sogno interessante a e piuttosto chiaro. L’anello a forma di fede in genere indica un legame sentimentale che potrebbe diventare importante, stabile, ufficiale. Ma infilarsi questo anello nel dito medio della mano destra, significa destinarlo ad un ruolo diverso da quello sentimentale, significa destinarlo a se stessi, alla propria ricerca di un equilibrio esistenziale, e signifca ragionare su ciò che è importante per sè creare un “legame” con se stessi ( conoscersi). L’anello che si trasforma che diventa meraviglioso e si riempie di brillantini è un’immagine significativa con la quale il tuo inconscio sembra indicarti la strada giusta per una parte di te, mentre un’altra parte di te forse vorrebbe altro ( quella che ti dice di toglierlo). Non riuscire a toglierlo fa pensare che in questo momento tu non riesca a fare altro, che tu abbia bisogno di questo contatto profondo con te stessa. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Ciao Marni ho sognato di passeggiare con mio padre, con il quale ho un bellissimo rapporto, e vicino a noi c’era un principe con la guardia e caminando vedo per terra in piedi un anello che sembra d’oro. Mi fermo lo guardo ma poi non mi abbasso per prenderlo non avevo voglia. Continuo a passeggiare e dopo pochi passi si presenta lo stesso anello e di nuovo non lo raccolgo perché non avevo voglia di abbassarmi e interrompere la passeggiata. Grazie mille
Buongiorno Sofie se hai letto l’articolo sull’anello nei sogni avrai capito che è il simbolo di un legame importante . Il fatto che tu stia passeggiando con tuo padre e non raccolga l’anello per ben due volte, fa pensare che tu rinunci volontariamente ad intraprendere o approfondire una relazione ( forse sentimentale) per non allontanarti dalla tua famiglia o per non disturbarne l’equilibrio. La passeggiata che fai con tuo padre e che non vuoi interrompere allude forse sia al rapporto con lui ma anche alla vita familiare ed alla sicurezza che te ne deriva. Mentre il principe con la guardia vicino a l voi probabilmente indica un altro personaggio maschile diverso e altrettanto importante e che il tuo inconscio ti presenta come un “principe” ( quindi qualcuno che ha un ruolo ufficiale ed un valore riconosciuto. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Salve buongiorno,ho sognato di entrare in un negozio all’inizio volevo un solitario ma me lo hanno sconsigliato,dopo di che mi hanno fatto indossare un’anello ha forma di cuore,un paio di pantaloni,insomma nn sapevo cosa comprare è alla fine ho preso questo anello con 2 cuori uniti dove uno aveva una pietra viola e l’altra un po’ rosata..
Buongiorno Sara un sogno singolare e interessante ma voglio capire meglio : il negozio in cui entri è una gioielleria o un negozio comune? Ti fanno indossare un anello a forma di cuore e poi un paio di pantaloni? e tu sei indecisa fra l’anello e i pantaloni? E’ così ? puoi spiegare meglio? a presto marni
La ringrazio Marni di avermi risposto,cmq si era un negozio comune,ma alla fine ho indossato l’anello a forma di cuore…
Buongiorno Sara, penso che questo sogno metta in evidenza ciò che desideri nel profondo e che vai ricercando nella tua vita. Vorresti il solitario ma te lo sconsigliano, il solitario è qualcosa che ha un grande valore, ma per una parte di te in questo momento è forse troppo impegnativo da raggiungere ( può indicare anche una meta professionale oppure un legame ufficiale) mentre provi l’anello a forma di cuore che si associa ad un legame d’amore ed i pantaloni che sono legati alla decisione ed alla volontà di realizzare qualcosa forse anche ad un obiettivo da raggiungere. Tu scegli l’anello con i due cuori uniti ed è chiaro allora quello che per te è importante in questo momento: amore, condivisione, profondità di sentimenti ( colore viola) e tenerezza (colore rosa). Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Salve, ho sognato che la mia ex socia mi consegnava la sua borsa per fare recapitare le chiavi dell’ufficio alla donna delle pulizie..e nel mentre si sfila il suo anello con diamante (che vedo molto opaco) e lo mette anche questo in borsa. IO a mia volta do’ la borsa a mio figlio da portare a casa…ma quando arrivo a casa e Cerco la borsa mio figlio mi dice che per errore l’ha presa il corriere e che la riporta tra 2 settimane. Io sono disperata perché non c’è modo di contattare questo corriere per andare a riprendere la borsa e sono preoccupattissima per l’anello di diamante che devo restituire….svegliata con l’angoscia …per fortuna un sogno…grazie..
licia
Buongiorno Licia fra te e la tua ex socia ci sono ancora cose in sospeso? Perchè il sogno fa pensare che nonostante la volontà di metter fine a questo sodalizio ci siano circostanze esterne che vi tengono ancora in sospeso. L’anello con diamante opaco è il simbolo di un legame che nel tempo si è offuscato, metterlo nella borsa per la donna delle pulizie, significa tentare di rimediare, per quanto possibile, e trovare la chiave giusta per fare quanto è necessario. Dare la borsa a tuo figlio, borsa che poi viene presa per errore dal corriere, sembra indicare una possibile mancanza da parte tua, non esserti forse occupata di più della situazione, avere permesso che ti “sfuggisse di mano”. Ma prendi tutto con le molle perchè non consentendoti non riesco a dirti altro. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buonasera,
stanotte ho sognato che portavo alle dita della mano sinistra degli anelli, ricordo che fra questi ce ne sono stati due di cui ricordo forma e colori, nell’indice portavo due anelli sovrapposti, uno di colore argento sovrapposto da un altro di colore nero, l altro anello invece il cui materiale era argento lo portavo nel dito medio, aveva il simbolo dell’infinito, il cui simbolo era tempestato da piccole pietre colorate, ricordo che li facevo vedere e che ne descrivevo i materiale di cosa erano fatti a qualcuno che non ricordo chi fosse. Le sensazioni che ho provato nel sogno erano serene e tranquille, mi trovavo con questa persona dove in prima linea appariva la mia mano con questi anelli. Cortesemente potrebbe aiutarmi a capirne il significato?
Grazie
Salve Daniela è un sogno molto interessante e penso che lo scopo sia farti prendere consapevolezza della qualità che in questo momento hanno alcuni tuoi legami o del bisogno che prendano una piega particolare. Se hai letto l’articolo avrai capito che gli anelli nei sogni indicano un legame ufficiale sentimentale o ideale e segnalano un senso di unione con qualcosa o qualcuno. Quindi, prima di tutto si tratta per te di capire se questi anelli alludano a tua/tue relazioni oppure ad idee che hai abbracciato , ad un gruppo o ad un ideale che riflette queste idee. L’indice della mano sinistra rappresenta una direzione precisa da seguire ( l’indice indica, segnala, mostra la direzione) in un ambito creativo, fantasioso, intuitivo, spirituale, sentimentale. E due anelli sovrapposti, uno d’argento e uno nero, fanno pensare ad una polarità, cioè a momenti in cui forse ti senti ispirata ed altri in cui ti senti depotenziata. Due opposti quindi che forse coesistono dentro di te o nei confronti di un progetto, di un gruppo, di un ideale o verso un legame sentimentale. Mentre, l’anello nel medio (il dito che “media” quindi simbolo di diplomazia e di equilibrio) ha il simbolo dell’infinito che ugualmente allude all’equilibrio. E questo è un chiaro messaggio della necessità di “portare” ( nella tua vita) questo equilibrio “prezioso”. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Farò un’attenta riflessione prendendo spunto dall’interpretazione che mi hai dato… grazie
Ciao Marni,buonasera, stanotte ho fatto un sogno terribilmente strano a cui non riesco a dare una precisa spiegazione. Uno sconosciuto mi fa una proposta di fidanzamento e caccia fuori dalla tasca una scatolina al cui interno c’è un anello grigio/argento tutto intagliato come fosse una treccia. Non mi sento di rifiutare la proposta per non mettere in imbarazzo lo sconosciuto, poichè mi aveva fatto la proposta in pubblico e quindi lo accetto ,ma invece di metterlo al dito decido di prendere una catenina in modo da poter portare l’anello al collo come se fosse una collana. In tutto ciò mi sento terribilmente a disagio e in ansia perchè devo dire al mio fidanzato della proposta che ho ricevuto dallo sconosciuto, e non ho intenzione di mentirgli perchè tendiamo entrambi sempre ad essere sinceri l’uno nei confronti dell’altro. Così mentre immagino come dirglielo, cerco di ricordare come ho incontrato o conosciuto la persona che mi ha fatto la proposta, ed entro sempre più in ansia fino a quando non realizzo che è impossibile che io possa aver conosciuto e parlato con qualcuno che addirittura mi fa una proposta di fidanzamento e mi dico e non preoccuparmi e di svegliarmi perchè mi trovo in un sogno. Ed infatti proprio in quel momento mi sveglio e mi sento terribilmente sollevata.
Grazie mille in anticipo per il tempo che stai dedicando alla lettura e interpretazione di questo sogno.
SAlve Sara io credo che questo sconosciuto che ti fa questa proposta di matrimonio donandoti questo anello sia una parte di te che ti ricorda il legame con te stessa, o meglio il legame con un desiderio , un obiettivo , qualcosa di raggiungere e che ti riguarda direttamente al di là del rapporto con il tuo fidanzato. Una parte di te che vuole la tua attenzione non venga distratta, che reclama una fedeltà a qualcosa che hai pensato e voluto per te stessa. Anche l’anello così semplice e a forma di treccia sembra un pegno di fedeltà ( fedeltà ai tuoi valori, alle tue idee, ai tuoi sogni). sentirsi a disagio per la proposta e mettere l’anello al collo infilato in una catenina fa pensare che qualsiasi cosa sia che ti riguarda direttamente non sia ancora stata espressa anche se è sempre molto presente. Prendi tutto con le molle perchè è un sogno che ha profonde connessioni con quello che stai vivendo e non conoscendoti posso dirti poco.Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao,
Sono Sara! Ho letto la spiegazione del sognare anelli ma non trovo un indizio per capire il sogno fatto questa notte. Lo riporto: mi trovavo in camera mia. Sapevo di stare con un ragazzo che conosco e che ho frequentato più di 10 anni fa e solo in amicizia. Mi piaceva un pochino all’inizio, ma di fatto non ne sono mai stata interessata e il tutto è diventato una semplice amicizia senza essere mai stata altro. Tuttora siamo rimasti conoscenti e non lo vedo da tantissimo tempo. Premesso questo, nel sogno stavo con lui e dovevo sposarlo, ma non lo volevo e trovavo strana questa cosa. Lui arriva in camera mia e mi regala 4 anelli: uno, credo in oro, con un diamante, uno forse in oro bianco con una pietruzza azzurrina e due molto strani dalla forma di moneta da 2 euro ma con scritto 10 centesimi. Erano di fatto delle monete, ma viste come anelli. Io non sono una fanatica dei gioielli e non sono attratta da diamanti o simili. Riconosco la loro bellezza, ma diciamo pure che non sono i miei “best friends” per citare un famoso film! Comunque nel sogno la mia scelta stava per ricadere sul quello con la pietra azzurrina, ma la mia azione di scelta era più per non ferire in quel momento il ragazzo al quale mi chiedevo come fare per comunicargli che non volevo sposarlo perchè sono innamorata di un’altra persona (il ragazzo che di fatto ho nella realtà). Mi sentivo fuori posto. La storia con il ragazzo che ho nella realtà è particolare e non comune perchè lui ha una mente libera riguardo al concetto di relazioni. Anche se di fatto ora sta con me, il nostro vissuto in questi 4 anni e mezzo è diverso dal solito. Senza entrare in merito (sarebbe lunga) credo che forse una parte di questo sogno indichi che questo regalo lo vorrei ricevere non da altri ma da lui. Non intendo gli anelli ma forse ciò che essi significano. Può essere? e cosa significa riceverne addirittura 4?
Grazie mille.
Un saluto.
Ciao Sara mi puoi dire che tipo era questo tuo amico del passato? ( qualità e difetti)..a presto marni
Ciao,
Ricordo che era, e penso sia ancora, un tipo simpatico, calmo ma anche festaiolo. Senza troppe pretese, un pò troppo normale forse :)… l’ho conosciuto un pò troppo poco. riguardo a questo sogno manca un particolare che mi ero scordata… dopo un pò le due pietre poste sugli anelli hanno preso la forma di un piccolo teschio e una è diventata rosa…
Grazie 🙂
Ciao
Buongiorno SAra, grazie per la risposta. Il tuo sogno è piuttosto chiaro e ciò che mi dici contribuisce a chiarirlo di più, perchè i 4 anelli che ti regala il tuo amico così simpatico, ma così normale, rappresentano tutti gli aspetti di normalità,di concretezza e di solidità ( ecco perchè gli anelli sono 4 leggiti il significato del numero quattro) che possono venire dal maschile. Ma tu rifiuti tutto questo, ti senti imbarazzata perchè sei consapevole che dietro c’è una richiesta gentile e rispettosa e c’è del valore ( gli anelli moneta) ma in questo momento i tuoi sè primari sono identificati con qualcos’altro. Tuttavia il fatto che ti piacerebbe ricevere questi anelli dal tuo attuale ragazzo, e d il fatto che nel sogno ci sia questo diverso tipo di maschile indica che dentro di te stanno cambiando delle cose e forse andando avanti non riuscirai tanto facilmente ad accontentarti di un rapporto in cui uno dei due ha una concezione troppo “libera” in fatto di relazione. Anche la pietra che diventa teschio e poi rosa sembra alludere ad un cambiamento oppure mostrarti che l’essenza di questo rapporto è fatto di una “ricerca” di amore. Spero che tu possa collegare tutto ciò alla tua situazione . un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Manri
Grazie mille! Buon lavoro 🙂
buonasera. io ho sognato di trovare due anelli di fidanzamento e io me li mettevo alle dita tutti e due.. erano anelli che erano appartenuti ad altre persone ma io li avevo trovati ed ora appartenevano a me.. erano anelli bellissimi, d’oro bianco e incorniciati credo di diamanti o brillanti… io ero molto contenta e orgogliosa.. cosa significa? spero in qualche cosa di buono.. la sensazione è molto bella anzi bellissima.. grazie dell’attenzione e spero di ricevere la risposta al piu’ presto
SAlve Blanca, anelli di fidanzamento nei sogni sono il simbolo di un legame ufficiale, tu ne trovi due e li metti al dito tutti e due..questo può indicare la difficoltà di fare una scelta fra due persone che ti piacciono nello stesso modo. Anelli che sono appartenuti ad altri fanno pensare a persone che hanno avuto altre storie prima, ma che per te risultano ugualmente affascinanti. E’ possibile anche che questi due anelli che metti al dito e che ti provocano tanta felicità rappresentino qualcosa che tu hai “sposato” ( in senso metaforico) cioè qualcosa in cui ti sei imbattuta (un progetto , un desiderio, una passione)e che ora ti fanno felice , anche se sono più propensa a pensare alla prima o ipotesi. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buongiorno Marni, mi chiamo Sara ti scrivo per raccontarti un sogno che ho fatto la settimana scorsa. Ho un anello antico a forma di fiore di brillanti ( anello comprato non ereditato) mi è capitato in due occasioni di perdere un brillante che poi hanno ritrovato una volta il mio ex e l’altra volta un mio amico,sempre due uomini.
Questa premessa mi è parsa necessaria perchè la sensazione che ho provato nel sogno era la stessa forse anche più forte di quella provata nella realtà.
Controllo sempre l’anello quando lo indosso perché ho paura di perdere un diamante.
Tornando al sogno, prima guardo l’anello e mi accorgo che manca il brillante del centro del fiore, e poi perdo tutti i diamanti e l’oro bianco dell’anello diventa storto e scuro forse sporco.
A questo punto mi sveglio con un senso di malessere e disperazione poi mi rendo conto che era un sogno.
Potresti darmi un’interpretazione?
Ti ringrazio del tempo che vorrai dedicarmi.
Buona giornata
Sara
Buongiorno Sofia, l’anello lo hai comprato tu oppure ti è stato regalato? Se sì da chi? E attualmente hai una relazione? ciao a presto marni
Ciao l’anello mi è stato regalato da un uomo con cui ho avuto una relazione.
GraZie
Salve Sara o Sofia ( per favore usa un solo nick) non capendo a cosa ti riferivi ho dovuto fare una ricerca in archivio ed ho visto che il tuo sogno risale a febbraio. Come mai hai fatto passare tutto questo tempo? Mi chiedo se abbia ancora senso parlare di un sogno così vecchio …ad ogni modo ti dico quello che penso. Il tuo sogno è molto chiaro e riflette il senso di mancanza che il tuo inconscio ha percepito allora nella relazione con questo uomo. Mancanza di “valore”, mancanza di cose che per te erano fondamentali in un rapporto sentimentale e poi via via mancanza di tutto il resto ( sentimenti, intimità, sessualità). I diamanti che mancano nell’anello e l’oro bianco che diventa storto e scuro sono un simbolo preciso di un legame e di una promessa che si è modificata. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buonasera mi chiamo patrizia l altra notte ho sognato che stavo discutendo ,indossavo i guanti,e mentre sferravo un pugno perdevo l anello……Ho sentito un ansia tremenda……poi riprendendo il guanto ho visto che l anello era rimasto all interno del guanto e felice lo rimessa all anulare sinistro. Premetto che sono convivente da 9 anni e ho una spedida bambina. Aspetto una sua risposta patrizia
Salve patrizia questo tuo sogno indica una tensione e un’aggressività che forse mantieni sotto controllo nella realtà, ma che il sogno rivela. Sferrare un pugno è un’immagine che non h a bisogno di spiegazioni, significa perdere la pazienza, perdere il controllo, lasciarsi andare, forse sfogarsi. Ma secondo il tuo inconscio questo può portarti a perdere l’anello, cioè a perdere un legame importante per te. Riprendere il guanto e ritrovare l’anello significa rivedere e rielaborare quello che senti per poter recuperare il rapporto nel modo migliore ( anche perchè il guanto è simbolo di una diaframma che metti fra quello che tu senti e l’esterno). Quindi il senso di questo sogno è legato al bisogno di riflettere su un legame e sulle tensioni che tu senti dentro e che forse devi trovare il modo di condividere per evitare che si sfoghino in modo violento. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Cara Marni, spero tutto bene per te!
Ho fatto due sogni che parlano di anelli, ma non ricordo più la sequenza esatta. In una parte ho sognato di essere in un grande albergo, di trovare anelli da donna, che non ho preso perché sapevo di non poterli tenere perché non miei, poi di trovare in un posacenere, di metallo lucido e pulito, 3 anelli da uomo, in argento o oro bianco, importanti, un po’ lavorati, ma senza pietre preziose: io ne ho scelto due e me li sono tenuti, quasi fosse un mio diritto averli.
In un’altra parte del sogno ero davanti ad una bancarella, avevo appoggiato la mia mano sx sul banco e la venditrice dall’altra parte del banco ha appoggiato la sua mano sulla mia, sfiorando l’anello con tormalina al mio dito indice: mi allontano e mi accorgo che al mio anello non c’è più la pietra, lasciando vuoto quello spazio. Qui, in sogno, ho pensato che la pietra avesse svolto il suo “lavoro” e che non ne avessi più bisogno.
Due sogni che, al risveglio, mi hanno colpito particolarmente, oltre al significato dell’oggetto in sé, ricorrente in più riprese, con una sensazione di forza e fede ( maschile) di doni acquisiti per “diritto” (la prima parte) e la consapevolezza (nella seconda parte) di riuscire a cavarmela bene (femminile) anche senza particolari “stratagemmi” od effetti speciali (colore, preziosità della pietra “persa” o “presa” da un’altra figura femminile).
Spero di essere stata abbastanza chiara per avere i tuoi suggerimenti.
Ti ringrazio molto.
Con affetto, Rita
ciao Cara Rita, piacere di risentirti, grazie! tutto bene per me 🙂 che bei sogni e che belle riflessioni, direi che non c’è bisogno che io ti dica molto di più. Voglio solo invitarti a vedere le cose da un’altra angolazione legata ad un livello più oggettivo ( che può coesistere con le tue riflessioni soggettive) perchè gli anelli sono pur sempre il simbolo di un legame..domandati quali sono i legami femminili che non ti appartengono più ( che non ti interessano) o quali aspetti del femminile così come viene vissuto nella nostra cultura) non ti interessano più. E domandati invece quali uomini intorno a te abbiano un ascendente su di te e provochino il tuo rispetto e la tua stima. O quali aspetti dell’archetipo maschile in questo momento ti guidano. sul secondo sogno idem..ti mostro un’altra prospettiva, perchè questa pietra che viene a mancare è vero che riflette il tuo non averne più bisogno, ma mostra anche il bisogno altrui..domandati chi hai ispirato, chi hai aiutato direttamente o indirettamente, chi ti guarda con ammirazione o con invidia.Sono altre sfaccettature su cui riflettere..ciao cara, spero anche io che tu stia bene e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Grazie Marni per la risposta e per le riflessioni che mi hai invitato a fare! Sì, è verissimo tutto quello che mi dici sui legami femminili, sulle modalità relazionali di stare insieme e di comunicare, che hanno fatto il loro corso e non mi appartengono più. Ci sto pensando da un po’ e sto rimandando il lasciarne andare di alcune, che non sento più autentiche per me ora. Ci sono anche aspetti del femminile che non mi interessano più: sto ricercando semplicità, armonia, spontaneità. Ed è vero anche l’altro aspetto: quello del nutrimento, dell’avere ispirato e aiutato direttamente o indirettamente altre donne. Ora mi faccio le domande anche per l’archetipo maschile: quanto è cambiata la mia visione e cosa ora mi piace veramente ritrovare nell’uomo, quali qualità ricerco prima di tutto? La risposta prioritaria è nel simbolo sognato. Un abbraccio grande
Grazie cara , so che tu sei una persona a cui i sogni “parlano” ma è veramente molto bello che il lavoro sul sogno porti a queste riflessioni così profonde e che aiuti a chiarire meglio le esigenze che emergono dal profondo. Ne sono veramente felice. Un abbraccio marni
ho 63 anni , ho sognato che una giovane collega di 25 anni da poco assunta mi ha regalato un anello con pietra scura, ero meravigliata ma contenta.Significato?
Salve Lorenza mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori , ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno. dimmi anche qual è il rapporto con questa collega nella realtà e cosa pensi di lei. Sarò lieta di darti la mia opinione sul sogno . A presto marni
Buongiorno Marni,
Ti scrivo di un sogno che ho fatto qualche giorno fa perciò non ricordo l’intero sogno solo una situazione.
Qualche settimana fa, assieme a mia sorella, ci siamo comprate due anelli d’argento. Io ero contentissima e anche mia sorella: desideravo da tempo un anello. Fatto sta che ho sognato che l’anello di mia sorella si era rovinato: in pratica si erano staccati dei pezzi d’argento e aveva lasciato spazio ad un color ruggine. Io per prenderla un po’ in giro le rido in faccia, ma capivo che si era molto rovinato e non andava bene. Allora lo tolgo anch’io e vedo la stessa cosa. Quando vedo entrambi gli anelli ci rimango molto male, mi piacevano tutti e due. Mi rimane impresso nella mente quel colore ruggine accanto all’argento.
Poi mi sveglio e ci ripenso e guardo l’anello che è integro.
Oggi vedo l’anello di mia sorella sulla scrivania, all’improvviso mi compare il sogno e mi sembra tutto un deja-vu.
Spero che mi risponderai presto.
Grazie mille 🙂
Ciao ambra, com’è il rapporto con tua sorella? Io penso che questo sogno indichi dei timori profondi proprio legati al vostro rapporto ( al rapporto con la tua femminilità)..Ma se mi dici qualcosa forse sono in grado di essere più precisa. A presto marni
Lei è più piccola, riesce a parlare con altre persone in modo più serio di me. È più brava di me a scuola e certe volte questa cosa mi rende triste, perché vorrei anch’io essere come lei. Molte volte la stuzzico facendole il solletico e mi piace vederla che si arrabbia. Molti dicono che come sorelle ci vogliamo molto bene perché alcuni fratelli o sorelle sarebbero gelose o invidiose dei loro
Ciao cara Ambra è piuttosto normale che fra sorelle o fratelli ci sia una certa rivalità e che le differenze caratteriali vengano vissute come qualcosa che in più o in meno rispetto a se stessi, piuttosto che come caratteristiche naturali. Il sogno che hai fatto mostra che fra di voi c’è un’alleanza preziosa, un legame di fondo fatto di grande sensibilità ( gli anelli) che a volte è compromesso dalla “ruggine” che nei sogni è simbolo di risentimento o di pensieri negativi ( anche nella realtà si usa dire: c’è della ruggine fra loro , per indicare cose che non sono state dette o, appunto, risentimento). E siccome nel sogno trovi la ruggine anche nell’anello di tua sorella è possibile che anche lei provi le stesse cose nei tuoi confronti per qualità tue che lei non possiede. Forse la cosa migliore sarebbe parlarsi ..dirsi:come mi piacerebbe essere come te per queste e queste ragioni..come mi piacerebbe avere questa tua qualità!”Cioè riconoscere, alla luce della coscienza, quello che di lei ti piace, ma senza sminuire quello che sei tu e che appartiene a te. Pensaci e se puoi fallo. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Grazie per la risposta.
Buona serata 🙂
Buonasera Marni
Ho sognato di stare a chiacchierare con una mia amica e all’improvviso mi sono ritrovata con un’anello d’oro giallo nel dito medio della mano destra. Ero sorpresa perché non l’avevo prima, era molto largo e robusto e aveva 4 pietre ( che sembravano brillanti ma secondo me erano zirconi). Di queste pietre una era grande, come fosse un solitario e le altre 3 erano più piccole intorno all’anello.
Non so se questo c’entra ma la sera dopo insieme ero insieme a questa mia amica e ho conosciuto un uomo, in amicizia però.
Cosa vorrà dire secondo te?
Grazie mille
ciao Sofije se l’amica con cui parlavi NEL sogno esiste ed hai con lei un buon rapporto l’anello d’oro al medio può rappresentare il legame fra di voi prezioso e solido (legame di amicizia) a cui forse devi prestare più attenzione e a cui devi attribuire più importanza . Anche le 4 pietre sono il simbolo di un valore che forse sottovaluti un po’, infatti pensare che le pietre che sembrano brillanti siano zirconi significa dare meno valore a qualcosa che tuttavia è molto evidente e bello. Non penso che il sogno si colleghi all’uomo che hai conosciuto il giorno dopo, penso piuttosto che si concentri sul legame fra di voi. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Salve Marni! Avrei bisogno del suo aiuto per questo mio sogno. Spero lei mi possa aiutare a capirlo! Grazie in anticipo.
All’inizio del sogno io stavo nuotando tranquillia in mare, quando, ad un certo punto, intravedo uno squalo poco lontano da me. Subito, colta dalla paura, esco dall’acqua correndo e una volta fuori mi sento sollevata, perché gli squali non possono uscire dall’acqua, quindi mi fermo e lo osservo, ma nonostante questo continuo ad essere irrequieta. Infatti dopo qualche secondo lo squalo inizia ad uscire lentamente dal mare e posso vedere bene com’è fatto: aveva il corpo grigio e la pancia rosa. Io allora ho iniziato a correre via, avendo paura di essere presa da lui, ma poi sul ponte che separa la spiaggia dalla strada, mi ricordo di Ivano (il compagno di mia madre) che prendeva il sole sul telo e mi accorgo che lo squalo gli è terribilmente vicino e che mia madre sarebbe scoppiata in lacrime se lui fosse morto, quindi con una buona dose di coraggio torno indietro il più veloce possibile e lo trascino via, verso il ponte. Poi Ivano, passato il ponticello sparisce e io continuo a correre inseguita dallo squalo. Solo che le immagini qui sono un po’ confuse, perché io volavo più che correre e lo squalo strano anche… Dopo tutto cambia e mi ritrovo nelle fogne, dove ci sono barche colme di gente che cerca di scappare dalla minaccia “squali in città”.
Sono tutti quanti arrabbiati e spaventati e io sono sempre più agitata, desideravo soltanto andare via.
Ad un certo punto lo squalo ci raggiunge e un signore vicino a me chiede se ho dei diamanti incastonati nei piedi, mi spiega che è quello che lo squalo sta cercando e che era già capitato che una signora ne calpestasse in spiaggia e li portasse via dalla tana dell’animale, facendolo arrabbiare; ma io non avevo nessun diamante, quindi ho ricominciato a correre inseguita. Però poi riflettendo mi sono accorta di possedere un diamante, ma è di mia proprietà; si tratta dell’anello di mia madre e che prima era di sua madre. È di oro bianco con un piccolo diamante incastonato (un solitario).
E allora corro e continuo a scappare, non volendo lasciare l’anello, è molto prezioso e non potrei mai perderlo o rovinarlo, è una sorta di compito che mia madre mi ha affidato, devo proteggerlo e lui protegge me.
Poi tutto cambia di nuovo…
Arriva una ragazza che si trova nella tana degli squali (che poi è una sorta di palazzo pieno di uffici) e io per un po’ di tempo è come se fossi lei, non sono io a compiere le azioni ma le sono vicina e vedo tutto quello che fa.
In questa parte del sogno è come se mi trasferissi nella sua vita, ogni cosa che passa non mi tocca, e non provo niente, sono solo in attesa.
Lei ascolta i discorsi che sente e poi sceglie di fuggire, ma lo squalo di prima ricomincia a inseguirla, così lei arriva da me e scappiamo insieme sfondando le pareti di cartongesso degli uffici fino a quando non arriviamo fuori (forse ho troppa fantasia?).
E basta, una volta fuori la scena cambia ancora e vedo me e lei in un bagno delle fogne che ci asciughiamo i capelli, stanche per la corsa ma contente di aver seminato lo squalo.
CAra Arianna, questo è un sogno bellissimo, ma è molto lungo e pieno di simboli significativi. Qui fra i commenti posso darti solo un’indicazione di massima e mi dispiace, perchè questo sogno meriterebbe di essere analizzato bene. Ti invito quindi a decidere se vuoi un risposta approfondita (a pagamento) leggi qui per tutte le informazioni che mi servono e l’iter da seguire. In caso contrario procederò ugualmente nel darti un’indicazione. Fammi sapere ..a presto marni
Grazie mille per la risposta. Preferirei di gran lunga avere solo quella piccola informazione se possibile. Vorrei riuscire ad interpretare i sogni in modo autonomo ma questo mi è molto complicato da capire per questo le ho chiesto una mano. Se non le dispiace mi farebbe molto piacere avere solo quell’iformazione. Grazie mille.
Eccomi Arianna, con un sogno così lungo e “denso” fatico a raccogliere le idee per dartene una sintesi e cogliere il messaggio, ma ci provo. Il tema del sogno è quello delle incognite, dei pericoli e delle durezze della vita con cui tutti quanti ci dobbiamo confrontare (lo squalo che ti insegue, il pericolo degli squali in città, la tana-palazzo degli squali) qualcosa da cui non puoi difenderti, salvo cercare di preservare un ambito di sicurezza, un territorio legato alla famiglia ed ai rapporti familiari. Per questo cerchi di salvare Ivano, per questo difendi il tuo anello con diamante, simbolo dei tuoi legami importanti, simbolo di una eredità di valori femminili che si sono tramandati fino a te, simbolo del tuo potere femminile. I diamanti incastonati nei piedi che lo squalo cerca è un’immagine simbolica molto potente è può indicare la polarità luce-ombra nella tua dinamica psichica, ovvero gli aspetti di te luminosi, ricchi, capaci e di valore, che si oppongono a egoismo, rabbia, aridità ( altri aspetti di te forse inconsci). L’immagine finale nei bagni delle fogne con la amica alter ego, mentre vi asciugate i capelli contente di aver seminato lo squalo, mostra il bisogno, in alcuni momenti, di mantenersi razionali, di non farsi sommergere dalle emozioni, di ragionare lucidamente per valutare bene quello che hai intorno e saper discernere ciò che viene da fuori e quello che invece viene da dentro. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Salve!Ieri notte ho sognato di aver fatto pace con il mio ex.Eravamo nel mio soggiorno e parlavamo della sua fidanzata cosa deve fare e della loro bambina.Ho acceso la tv,e lui mi ha fatto vedere che la sua tv e piu grande e mi ha chiesto se mi piace.Ricordo che mi ha detto una data.Nr 1!Io li ho detto che 1 giugno e passato,magari si riferisce al 11 giugno.Poi mi sono svegliata.Ps:il mio stato d’animo :ero contenta di aver fatto pace.Grazie mille!
Ciao Mariana per favore sposa il tuo sogno sotto il simbolo giusto ad esempio QUI a presto marni
Buongiorno gentile Marni
volevo sottoporle il mio sogno
ho sognato che stavo per partire per una vacanza con mio marito e stavo sotto casa dei miei genitori, mi sono accorta di aver dimenticato le scarpe percui salgo in casa di mia madre dove trovo mio padre (morto quasi 3 anni fa) nel sogno sapevo che era morto e mi meravigliavo di trovarlo li ed ero cosciente che mio padre era molto malato con la salute precaria) prendo le scarpe, abbraccio mio padre che mi regala un anello grosso d’oro. Questo anello dapprima aveva una piccola pietra, poi riguardandolo non aveva piu’ nessuna pietra, solo uno spazio vuoto. nel sogno ero felicissima di questo dono anche se mancava un pezzo d’anello, proprio perchè era un dono del mio defunto papà.
IL giorno successivo ho sognato nuovamente mio padre: stavolta mi trovavo con mia madre in una sorta di casa sommersa per metà da acqua dove si trovavano altre persone chenon notavano quest acqua. tra loro c era anche mio padre seduto tranquillamente a tavola. in quest acqua c’erano vari pesci, la maggior parte morti e improvvisamente esce fuori uno squalo piccolino coperto da una sorta di scatola trasparente, che nuotava tra di noi e questo squalo va a sbattere contro me e mia madre. io impaurita guardo mio padre che serio mi dice STAI ATTENTA.
Cosa potrebbero significare questi sogni? grazie in anticipo
SAlve Lucia sono sogni che meriterebbero un’analisi più attenta e dettagliata perchè sono pieni di simboli e secondo hanno un preciso messaggio legato alla sicurezza. Se sei interessata a questo tipo di analisi approfondita da ricevere in privato leggi qui quello che chiedo.
Tuttavia ti do un’indicazione per farti riflettere..il primo sogno a mio avviso attiene al senso di sicurezza che tu ancora cerchi nella tua famiglia di origine ed agli strumenti che questa ti ha dato. L’anello che tuo padre ti regala è il simbolo di un legame fondamentale che va oltre la morte e del bisogno per te di un riconoscere i valori che ti sono stati trasmessi ( preziosi). Il fatto che manchi la pietra preziosa è un simbolo molto importante ma piuttosto ermetico senza avere altre informazioni. forse indica un maggiore realismo la caduta di illusioni e idealizzazioni che non intaccano il rapporto ed il legame. Il secondo sogno in cui site immersi in mezzo all’acqua ( emozioni positive e negative, in questo caso forse anche conflitti) è un sogno in cui vieni invitata all’attenzione da tuo padre…attenzione a cosa? Devi pensare bene. pesci morti sono contenuti o ricordi o situazioni che non hanno più alcuna influenza ma lo squaletto che si dirige verso te e tua madre è una minaccia anche se non così grossa. Quando si sognano persone care defunte io consiglio sempre di fare per loro un piccolo rito per ringraziarli di essere apparsi nei nostri sogni, qualcosa di intimo e personale.
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo un MI PIACE in fondo al testo di questo articolo o anche condividendolo grazie 🙂
un caro saluto Marni
Salve,l’altra sera ho sognato una cosa a parer mio insolita:
Ero a nell aula di scuola (frequento tuttora un liceo) seduto al mio banco quando dopo qualche istante i miei anelli (che uso spesso sul pollice e sul medio) inziano a stringersi,al punto da farmi male, nel tentativo di sfilare gli anelli dalle dita quest’ultime si staccano e mi rimangono in mano;a questo punto mi alzo dalla sedia nel panico e mi sveglio
Buongiorno Sergio se hai letto l’articolo avrai capito che l’anello nei sogni è il simbolo di un legame o dell’adesione di cuore e mente ad un ideale. Il sogno ti sta dicendo che (forse nel contesto scolastico) ci sono relazioni o tuoi interessi che stanno diventando soffocanti, che ti “costringono” e che, nel tuo cercare di liberarti da questa oppressione che senti, rischi di farti del male, o meglio di sentirti tarpato, di sentirti “meno” incapace di fare, impossibilitato a fare …
prendi tutto con le molle questo è un sogno importante e non sapendo nulla di te posso dirti poco.
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo un MI PIACE in fondo al testo di questo articolo grazie 🙂
un caro saluto Marni
Gentilissima Marni avrei una domanda importante: crede che esistano le premonizioni? Le spiego: a fine Aprile sognai che il mio anello di fidanzamento composto da 8 piccoli brillanti che in sogno avevo nel Ditto medio della mano destra ( mentre nella realtà lo tenevo nel anulare sinistro) all’improvviso diventa polvere sabbia, tranne uno dei otto brillante che si salva. Io disperata cercavo di tenere questa specie sabbia in mano per poterlo mandare dall’orafo e farla aggiustare visto che una pietra era salva. Improvvisamente nello stesso dito medio della mano destra appare un’anello molto grosso, che a me non piaceva tanto, a forma di fiore con quattro petali (sembrava un quadrifoglio) ma non capivo che materiale era perché era rossiccio, poteva essere oro rosso oppure rame. Esattamente un mese dopo io e il mio fidanzato ci siamo lasciati. È un po’ inquietante come sogno perché ho notato che tutto ciò che sogno avviene solo che non so interpretarli.
Grazie mille
Cara Sophie devi sapere che il nostro incosncio è molto più sveglio di noi, percepisce segnali verbali e corporei che a livello di coscienza noi non percepiamo, quindi SA molte più cose sugli altri e sulle nostre relazioni e ci rimanda questi segnali sotto forma di sogni per avvertirci di quello che per lui è palese, che c’è un problema nell’aria che sfocerà in qualcos’altro. Questa la premessa per spiegarti che questo tuo sogno non è premonizione ma dimostra solo il grado di attenzione del tuo incosncio e la fiducia che gli devi accordare. il sogno è infatti molto chiaro ,già il fatto che il tuo anello di fidanzamento sia nella mano destra invece che nell’anulare sinistro è un simbolo significativo, mostra che non è più un anello di fidanzamento, non è più simbolo di una promessa di amore . Poi il fatto che si sgretoli in polvere è ancora più chiaro sul futuro di questa relazione, mentre il fatto che ti resti un pezzettino di brillante mostra che qualcosa in te è rimasto, l’esperienza, l’amore dato e ricevuto, il ricordo. l’altro anello grosso che compare a me sembra un’immagine incoraggiante, una sorta di consolazione qualcosa che allude al futuro, ad una nuova possibilità ed al bisogno al presente di stare a contatto con te stessa di concentrarti sulle tue cose, i tuoi doni, la tua “fortuna” ( a cui allude il quadrifoglio).
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo un MI PIACE in fondo al testo di questo articolo grazie 🙂
un caro saluto Marni
sophie il 29 novembre 2016 alle 17:03
Fatto!
Un mesetto fa ho sognato un solitario grosso di circa 2 kt sul anulare sinistro, molto bello d’oro bianco e il cerchio era spesso.
All’improviso si è aggiunta una seconda pietra molto più piccola di fianco a questa, il che a me non piaceva tanto ma ho deciso di lasciarla lì. Sul brillante grosso c’era un pò di polvere e io l’ho spolverato.
Preciso che non so chi mi ha datto questo anello, ma il brillante più piccolo sembrava identico a quello che si era salvato quando avevo sognato il mio vero anello di brillanti che diventava polvere e si salvo solo una pietra piccola (infatti dopo un mese ho rotto il fidanzamento).
Grazie mille
SAlve Sophie, questo anello con questo grande brillante è un simbolo molto positivo di un legame sentimentale. Se nella tua vita c’è un ragazzo questo anello testimonia qualcosa di prezioso e di importante in questo rapporto. Se invece non hai un ragazzo al momento, l’anello può indicare il tuo essere pronta per un nuovo legame che abbia però caratteristiche di serietà, che rappresenti una promessa reciproca, che sia ufficiale. Il fatto che vicino appaia la piccola pietra salvata dal precedente anello, indica solo che una parte di ciò che è stato, di ciò che hai portato nel tuo precedente rapporto sopravvive ancora in te e può influire anche su un nuovo legame.
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo un MI PIACE in fondo al testo di questo articolo grazie 🙂
un caro saluto Marni
Ciao
Mi sono da poco separata da mio marito. Ho una relazione con un altro uomo… sposato… ho sognato che lui viveva con me e ad un certo punto mi ha mostrato 2 anelli di fidanzamento di oro o argento bianchi intrecciati con una perla e mi ha detto che avrebbe sposato…. sua moglie… sono stata malissimo e ho pianto finché mi sono svegliata…
CAra Eli, con questo sogno piuttosto chiaro il tuo inconscio ti mostra la realtà dei fatti , cioè che lui è GIA’ sposato con sua moglie e di certo ci sono parti di te che NON credono che lui la lasci ( anche se magari ne parlate o tu lo desideri e forse sei innamorata di lui). L’anello nei sogni è un simbolo di unione e di appartenenza mostra un legame profondo ed accettato e la perla che c’è in questi anelli ratifica il valore sacro prezioso di questo legame. Non è detto che le cose debbano essere così per sempre ma il sogno mostra quello che c’è adesso ( ed è un messaggio che viene dalla parte più profonda sensibile e “intelligente” di te).
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo un MI PIACE in fondo al testo di questo articolo grazie 🙂
un caro saluto Marni
buongiorno,
volevo sottoporre alla sua attenzione il mio sogno.
stanotte ho sognato che cercavo il mio fidanzato ma non l’ho trovavo e ad un certo punto perdo la pazienza per questa ricerca disperata e mi viene detto a quel punto che il mio moroso era andato a comprarmi un anello . in quell’attimo l’ansia mi ha assalito e mi sono svegliata.
Grazie in anticipo,
Buona giornata
Salve Valeria il tuo sogno porta a galla una sorta di insicurezza nei confronti del tuo fidanzato e, forse, dei sentimenti che vi uniscono. Tuttavia c’è una parte di te che sembra volerti rassicurare, infatti il moroso che ti va a comperare l’anello è un’immagine simbolica di impegno e di volontà di stare nella relazione . Ti deve far riflettere invece l’ansia che ti assale al pensiero dell’anello. Come mai? Domandati come mai non sentivi gioia, ma ansia. Possibile che anche dentro di te ci siano aspetti che temono il coinvolgimento di un rapporto che guarda al futuro?
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo un MI PIACE in fondo al testo di questo articolo grazie 🙂
un caro saluto Marni
Qualche mese dopo mi ha chiesto la mano e sabato prossimo ci sposiamo !! 😀
Ciao Maira ( prima ti eri firmata Valeria) ne sono felice! compimenti e tanti auguri! 🙂 marni
Ho sognato una cugina morta con la quale parlavo ma non ricordo di cosa . Lei era seduta su una sedia ed io ero meravigliata di vederla perché sapevo che era morta e mi faceva piacere sentirla parlare perché era come se non fosse più morta. Ero contenta anche x i suoi parenti. Ad un tratto si è avvicinata a me ed io le ho guardato la mano: aveva diversi anelli alle dita con diamanti, alcuni più piccoli ed altri più grandi.Io e lei avevamo un buon rapporto e nel sogno avevo una sensazione piacevole. Le sue qualità : intuito, generosità, capacità di brigare nelle situazioni amorose x avviarle. Grazie x l” aiuto all’interpretazione onirica.e a presto
Buongiorno Antonella, il nucleo del sogno è legato alle relazioni e al senso di appartenenza. Questi tre anelli che vedi nelle mani di tua cugina indicano i legami ( familiari d’amore?) legami assai importanti considerate le pietre montate sugli anelli, legami preziosi unici “ricchi” ( di soddisfazione di amore ). E questa cugina nel sogno può rappresentare sia la parte di te che ha qualità simili alle sue che sta emergendo in questo momento, oppure essere un’indicazione per te. Rappresentare quindi il TUO bisogno di accorgerti di tutto quello che ti lega ad altri, dei tuoi legami indissolubili unici e preziosi. Il diamante nei sogni può indicare anche la ricchezza spirituale. prendi tutto con le molle perchè non conoscendoti posso dirti poco.
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo un MI PIACE in fondo a questo articolo grazie 🙂
un caro saluto Marni
Grazie di tutto . Sei stata disponibile e gentile
Salve, la notte scorsa ho sognato di ricevere un anello d’oro e argento dal mio ex con una proposta di matrimonio che io, essendo gia impegnata con un altro uomo e avendo anche un figlio, volevo rifiutare senza però dargli dispiacere. Nella realtà con questo ex ho litigato proprio per la scelta che ho preso stando con quest altro uomo, però in questo sogno era come se lui mi volesse perdonare e addirittura sposare nonostante un figlio non suo. Come già specificato però io mi sentivo a disagio perche non volevo sposarlo ma nemmeno ferirlo (di nuovo). Cosa significa? Grazie
Buongiorno Daniela, questo sogno può indicare il tuo bisogno di superare questa fase ( fase dei sensi di colpa o dei possibili rimorsi ) e di perdonarsi per avere fatto una scelta diversa che lo ha ferito. l’anello rappresenta il legame che c’è stato ed il desiderio di essere amata e perdonata, il matrimonio è una nuovo status una nuova fase di vita. Quindi possiamo dire che una parte di te che desidera che lui sia in pace ti pensi con affetto ti abbia perdonata ed abbia accettato la tua nuova vita. Un caro saluto Marni
Salve ….ho appena sognato di essere al capezzale di mia nonna in punto di morte (lo è ormai da 16 anni), chiedo un anello tra i tanti che indossava, ed era in oro giallo martellato con un bellissimo Smeraldo lo indosso al dito medio, la mia reazione è di abbracciarla forte e chiedergli di non morire ….dopo non capisco bene se potrebbe essere mamma. ..deceduta tra le mie braccia quasi quattro anni fa, è angosciante ! Sono in attesa della mia terza gravidanza che giunge al termine. Fin d’ora la ringrazio sperando in una sua risposta. Marmi.
Buongiorno VAle, chiedere una anello alla nonna ( che poi si trasforma in mamma)in punto di morte equivale al bisogno di sentire il supporto incosncio ( e l’aiuto) della tua linea femminile, dell’eredità che da queste donne viene e di cui hai bisogno . L’anello è un simbolo di legame e di appartenenza, lo smeraldo fa riferimento al rinnovamento ed all’amore, il dito medio in cui lo metti al bisogno di sicurezza e di equilibrio. Il tuo sogno è una richiesta di aiuto e di sicurezza. Che ti viene dato ( che devi trovare dentro di te) Un caro saluto e in bocca al lupo per la tua gravidanza Marni
grazie innanzitutto per aver risposto anche di domenica!
la sua spiegazione è senza dubbio calzante al periodo un po’ pesante che sto attraversando e che effettivamente necessiterebbe di un po’ di sfarfalleggiamento! =D
e la stessa ha fatto inconsapevolmente piú luce alle parti secondarie del sogno che in modo allegorico riflettono anch’esse il momento…
quindi, in attesa di tempi migliori pet poterla contattare altrimenti, la ringrazio per il prezioso aiuto!
roberta
Grazie a te per il feedback! 🙂 Marni
gentile marni, buona domenica!
in un sogno un po’ articolato estrapolo una parte che non riesco a intuire.
con una carissima amica sto aspettando di vedere papa francesco. lo vediamo ma non riusciamo a prendere un libretto che distribuisce. ci dicono di attendere e ce ne portano una copia mancante di una parte. siamo in una stanza buia von una signora che beve a canna e le procuro un bicchiere.
le luci si accendono, arriva il papa, la mia amica lo abbraccia e io la seguo. vorrei abbracciarlo ma lui mi porge la mano sulla quale spiccano due anelli uno con pietra blu e uno con pietra rossa.
mi sorride quasi ironico, mi benedice e va via…
io sono sorpresa dagli anelli e dal sorriso: pensavo fosse piú caritatevole.
sono credente felice di esserlo
grazie, roberta
SAlve Roberta, questo tuo sogno dovrebbe esser analizzato bene contestualizzato nel resto del sogno e con tutte le informazioni che mi aiuterebbero a darti una risposta ed un messaggio più preciso. Valuta quindi se desideri avere un vero lavoro di analisi leggendo QUI. Ti dico quello che posso: quello che mi colpisce è la tua delusione per non essere stata abbracciata dal Papa che può indicare una insicurezza, una tua vulnerabilità ed un , bisogno di ricevere forza, di avere più fede ed anche il bisogno di una parte di te di AVERE LA PROVA del potere che il papa simbolizza, di poterlo vivere e sperimentare nella tua realtà. I due anelli che lui ti mostra sembrano indicare due diverse possibilità di esprimere la fede e di vivere il legame con la tua religione: una adesione del cuore e un un’adesione della mente come due strade che coesistono. Io credo che l’ironia che tanto ti sorprende e questi due anelli, siano il vero messaggio di questo frammento: forse il bisogno di prendere le cose con più “distacco ” ed ironia (appunto) forse il bisogno di considerare sempre la polarità corpo e mente, materia e spirito come indivisibili ed altrettanto degne di rispetto. Prendi tutto con le molle perchè, come ti ho detto, questo sogno richiederebbe un lavoro più approfondito ..Un caro saluto e buona domenica anche a te. Marni
Salve io ho sognato di stare in un cimitero e una persona tipo prete mi invitava ad entrare in una stanza dove la tomba di mio padre era stata aperta e mi diceva di togliere l’oro di dosso a mio padre e di metterli in un cassetto..in particolare un anello di quello quadrati lisci sopra…mi avvicino e alla vista del suo corpo ormai rovinato con dei vermi bianchi enormi che camminavano mi allontano…il volto di mio padre però era ancora bello pallido ma non mangiato dai vermi.poi arriva mia madre alla quale dico cosa dovevamo fare e mi dice di non toccare nulla e lasciargli l’anello.
Cosa vorrà dire???
Cara Laura non mi dici come ti sentivi in questo sogno così ricco di simboli e, non sapendo nulla di te ti dico quello che posso.. il sogno avviene al cimitero e sembra legato a ricordi e cose ormai vecchie che sono stati portare alla luce ( ricordate ?) sembra riguardare ricordi di tuo padre che forse sono emersi in questo periodo, ricordi non buoni e non piacevoli..il prete che ti dice di togliergli l’anello ( ovvero ignorare il rapporto fra di voi) è un simbolo di una parte di te molto integralista conservatrice e rigida che, per qualche ragione, vuole separarti da lui e da tutto ciò che di prezioso e buono c’era fra voi. sembra volerti suggerire una visione di tuo padre priva di ogni idealismo. Il fatto che tu a madre di dica di lasciare l’anello al suo posto mostra invece e un’altra parte di te più compassionevole ed amorevole che desidera lasciare le cose come stanno ..insomma sembra una sorta di conflitto dentro di te che forse riflette qualche ambito della tua realtà.
Un caro saluto
marni
Salve ho sognato che eravamo a passeggio e, guardando la mia mano mi sono accorta che l’anello di fidanzamento era senza la pietra e letteralmente falso. Di plastica e perdeva l’oro bianco come se fosse l’alluminio che si usa in cucina. Nel sogno piangevo tantossimo e ricordo di essere entrata nella gioielleria ad accusare chi lo aveva venduto al mio fidanzato. Grazie. Federica
Buongiorno Federica, il sogno mostra i tuoi dubbi su questo legame e sul suo valore. Dubbi che probabilmente tu non senti quando sei sveglia oppure che accantoni, che NON vuoi sentire perché magari sei presa da questo amore. Ma il sogno parla chiaro: una parte di te pensa che non sia tutto oro…che ci sia del falso, che non sia autentico ciò che vivete con questa relazione.
Accusare chi ha venduto l’anello è un modo per spostare l’attenzione da voi due..forse senti che ci sono persone che influenzano questo rapporto? Che lo rendono meno autentico ed importante per te?
Il tema del sogno è la tua relazione e devi riflettere attentamente su quello che senti e sulle tue sensazioni.
Un caro saluto Marni
Ieri ho sognato che mi coccolavo un gatto grosso e colorato questa notte ho sognato di rubare gioielli in oro in particolare una parure di smeraldi a mia mamma ognuno aveva la propria scatola ed io li toglievo e li prendevo.Grazie da Pierpaola.
Buon giorno Pierpaola, per il sogno con il gatto ci sarebbe bisogno di sapere qualcosa di più .. il grosso gatto e colorato può essere il simbolo di una persona che ti piace ( e che vorresti coccolare) oppure di una parte di te legata all’indipendenza e al piacere che hai scoperto ed a cui stai facendo spazio nella tua vita.
il secondo sogno con le parure che rubi a tua mamma fa pensare ad una tua carenza che tenti di colmare, qualcosa che per il tuo inconscio è prezioso ed unico e che forse viene attribuito a tua mamma ( o alla maternità in generale) qualcosa che vorresti anche….trattandosi di smeraldi che sono verdi si può pensare all’amore alla capacità di procreare.
Prendi tutto con le pinze perché nona vendo altre info su di te e non sapendo nemmeno cosa hai provato nei sogni non riesco a dirti altro. Un caro saluto Marni
Ho sognato mio padre che mi regalava un anello d’oro con la la testa di Gesù in mezzo e con le ali intorno.mi puoi dire cosa significa? .grazie
Buongiorno Ecaterina, un simbolo molto importante questo tuo anello! A mio avviso può rappresentare il legame con i tuoi valori familiari ( te lo dona tuo padre infatti) e religiosi. Con tutte le cose che ti sono state trasmesse come etica, ma sopratutto come credenze religiose. Il fatto che l’anello sia d’oro rende tutto ciò prezioso per una parte di te che sta emergendo.
Un caro saluto
marni
Ho sognato la mamma della persona piu importante della mia vita con tanti anelli vicino alla mano potresti dirmi cosa significa
Salve Maria Giovanna non mi dici cosa sentivi nel sogno, quali altri elementi erano presenti, quale mano e sopratutto cosa senti realmente per questa persona. quali sono i rapporti fra voi. E’ quasi impossibile dirti qualcosa di serio. Posso solo provare a darti un’indicazione di massima.
Il sogno può indicare la tua consapevolezza di una scelta da parte di questa persona… la tua percezione profonda ed inconscia che questa persona ( la persona più importante per te) non abbia ancora fatto una scelta di amore impegno accettazione dell’altro. O la scelta di un legame. Mi dispiace ma con questi pochi elementi e senza info su di te non riesco a dirti di più.. se vuoi sapere come si scrive un sogno di cui desideri l’interpretazione leggi questo articolo
Un caro saluto
Marni
Bonjoure
sono Chaudron
desidero sapere che significato ha ,questo sogno?
Ho sognato che ero invitata ad una festa e che avevo un piatto con delle pietre preziose come dei minerali,e che ho regalato due anelli con pietre a due donne ,e poi ho guardato il resto del mio vassoio ancora con le pietre minerali.
cosa significa ?
potreste aiutarmi a comprender il vero significato?
CaraChaudron non dici cosa se tivi nel tuo sogno quali erano le tue emo z ioni …diventa diffi ile osi dirti qualcosa…possiamo ipotizzare che il tuo inconscio ti stia mostrando con quale facilità regali agli a ltri ti spendi per gli altri piu che per te stessa forse dai agli altri il meglio dite la tua energia migliore la tuo forza le tuerisorse
ti i vito a riflettere su questo…un caro saluto marni