Programmare l’inconscio. Il collage dei desideri 2014 è un altro magico appuntamento che si colora delle aspettative, dei sogni e dei desideri di tutti i partecipanti e che, nella sua forma di rituale compiuto all’inizio del nuovo anno, diventa un modo per riflettere sul passato ed aprirsi al nuovo.
È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito…. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio. ( A. De Saint Exupery Il Piccolo Principe)
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/saggezza/frase-195766?f=w:14Con questa frase che concentra in poche parole il senso di questo lavoro, presento ancora una volta Programmare l’inconscio con il Collage dei desideri 2014, giornata di riflessione, di rito e di gioco che ha lo scopo di portare a galla le energie sepolte dentro di noi, legate alla fiducia ed alla rinascita.
In tempi difficili come questi, bombardati come siamo dai media, angosciati dalle brutte notizie e preoccupati dalle difficoltà quotidiane, la tendenza generale è quella di identificarsi SOLO con la realtà più grigia perdendo ogni fiducia ed ogni speranza di cambiamento.
Ma questo comportamento, così normale e diffuso, è il primo triste segnale della perdita di contatto con il Puer aeternus: il bambino interiore, un aspetto psichico che è una realtà energetica (spesso sepolta e dimenticata), presente in ogni individuo.
Solo recuperando il contatto con il nostro bambino interiore potremo bilanciare il grigiore e la fatica di certi momenti. E solo il contato con il nostro “magico” bambino interiore che ci aiuterà a selezionare e ricevere il “nuovo, buono e desiderabile” nella nostra vita.
E sarà sempre lui, il bambino interiore, che ci permetterà di andare sempre più nel profondo di noi portando a galla la parte più sensibile e ricettiva, quella che non ha paura di di desiderare, di proiettarsi avanti con il pensiero, di scavalcare i limiti della ragione, di creare la realtà.
Come si svolge la giornata di Programmare l’inconscio il collage dei desideri 2014?
Tutti gli iscritti riceveranno entro la fine dell’anno una lettera di istruzioni da seguire per la prima parte del rituale che va osservato individualmente. In seguito, durante il seminario, attraverso le intenzioni, la musica, la danza e la meditazione guidata, rifletteremo sull’anno appena trascorso, sulle cose belle e meno belle che ci ha offerto, ci concentreremo sulle qualità che abbiamo potenziato e sui traguardi raggiunti e lasceremo dietro di noi ciò che è stato pesante, che ci ha ferito o destabilizzato. Onoreremo i mesi passati nella loro complessità, ma sceglieremo COSA portare con noi e con quale energia affacciarci verso l’anno che ci aspetta.
Il nostro “magico” bambino interiore ci aiuterà a portare il livello del desiderio nella nostra realtà e con il Collage dei desideri ci sosterrà nel dare forma a tutto quello che vogliamo entri nella nostra vita.
DOVE: Forlì Presso Centro Katawat Via Pelacano, 12
QUANDO: domenica 19 GENNAIO 2014 dalle ore 9,30 alle 17,30 ( con pausa pranzo)
COME: Si consiglia un abbigliamento comodo da palestra
CON CHI: Marzia Mazzavillani Counselor relazionale Voice Dialogue
COSA PORTARE: cartoncino bristol 100×70, colla in stick, forbici, vecchie riviste un plaid.
QUOTA: 70 euro
INFO ed iscrizioni: 0543 68240 328/8428225
Scarica e stampa il volantino in pdf
Leggi l’articolo “Il bambino magico ed il collage dei desideri”
- Se hai un sogno da analizzare accedi a Interpretazione dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE
Salve,
vorrei iscrivermi alla tua newsletter, e visto che ti sto scrivendo ne approfitto e ti chiedo delle
informazioni riguardo il sogno che ho fatto oggi pomeriggio.
premetto che sono una ragazza di 23 anni non sposata, ma fidanzata da 7 anni, e che non ho figli.
nel sogno mi trovavo in una strada del mio paese, piu’ o meno primo pomeriggio, e non ricordo il perche’, ma mi ritrovo con una bambina di piu’ o meno un anno, in braccio che vuole essere allattata dal mio seno, all’inizio ero un po titubante ma poi l’ho allattata, dopo che ha finito la poppata, la piccola era sorridente e dopo si e’ messa a dormire, e io mi sono sentita felice, tipo appagata.
posso chiederti cosa significa per favore.
grazie mille
carmen
Gentile Carmen, ho inviato il tuo nominativo in segreteria per l’iscrizione alla newsletter..per il sogno posso dirti che indica il tuo bisogno ancora di avere attenzioni e cura verso te stessa più che verso gli altri..hai bisogno di “crescere” e di preoccuparti di te di “nutrirti”.
Questo il senso generale, ma se vuoi un’analisi dettagliata e puntuale del sogno puoi accedere ala mia rubrica sulla guida sogni
un caro saluto
marni