Sognare di perdere sangue dalle zone intime è un’immagine drammatica che fa presagire significati pesanti o dolorosi. La sognatrice ha dimenticato di aggiungere le emozioni provate ed il contesto onirico in cui si svolge, questo rende più difficile dare indicazioni ed un indirizzo esatto all’analisi del sogno.
Sognare di perdere sangue dalla zone intime è un sogno che mi stato inviato diversi anni fa e che ho pubblicato perchè, molto comune fra le donne, concentra timori e vulnerabilità del femminile:
Cara Marni, cosa significa sognare di perdere sangue dalle zone intime? Aiutami a capire. Grazie (Katia)
Risposta a Sognare di perdere sangue dalle zone intime:
Cara Katia, sognare di perdere sangue dalle zone intime è un’immagine legata al simbolismo del sangue e si collega all’energia fisica, alla forza vitale, ma anche alla passione e all‘erotismo.
Sognare di perdere sangue dalle zone intime deve farti riflettere prima di tutto sul tuo stato di salute per farti escludere eventuali problemi fisici, dato che i malesseri del corpo a volte vengono anticipati e messi in scena nei sogni.
Sognare di perdere sangue dalle zone intime o sognare un’emorragia vaginale può segnalare le mestruazioni che devono arrivare, oppure indicare il timore di perdere una gravidanza (quando questa è in atto) o altri problemi a carico dell’apparato riproduttivo.
Il significato di sognare di perdere sangue dalle zone intime, tiene conto delle funzioni sessuali e procreative di questa zona del corpo e può tradursi in rapporti sessuali che provocano dolore fisico, che ci si costringe a sopportare nonostante non se ne ricavi piacere, che si subiscono contro la propria volontà.
Il tema che emerge è sempre quello della sofferenza, depressione, stanchezza, infelicità.
Tuttavia desidero ribadire una volta di più che, per una più corretta analisi di questo tipo di sogni, che mi vengono inviati assai di frequente, è importante avere qualche informazione sulla vita della sognatrice e sapere cosa sente.
Di conseguenza portare la propria attenzione sulle sensazioni che si sono provate nel sogno ed anche su come ci si sente al risveglio, sull’emozione che sognare di perdere sangue dalle zone intime può aver risvegliato.
- Se hai un sogno da analizzare accedi a Interpretazione dei sogni
- Per iscriverti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida invia il tuo indirizzo email
Buon giorno, stanotte ho sognato che trovato le mutande sporche di sangue ma pulendomi con la carta, non riuscivo a capire da dove fuorisciva. Ricordo che poi mi sono trovata in ospedale e che leggendo la cartella clinica avevo letto che dovevano intrattenermi lì con la scusa di una malattia grave. Allora sono fuggita via insieme ad un ragazzo. Poi non ricordo più nulla. Attento un riscontro grazie
Buongiorno Kikka, non mi dici come ti sei sentita nel sogno, perchè sei fuggita e chi era il ragazzo. Fammi sapere e soprattutto dimmi se hai problemi o preoccupazioni che riguardano le mestruazioni o l’apparato genitale. A presto marni
Ho fatto il sogno di pomeriggio ho avuto proprio un incubo perché sognavo di avere una emorragia interna e anche vomitavo sangue.Ero molto spaventata e chiedevo aiuto e piano piano vedevo arrivare tante persone , parenti, fra cui una zia morta.Ricordo sensazione forte di malessere …
Buongiorno Irene, mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori, ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno aggiungendo alcune informazioni su di te: ad esempio hai realmente problemi o preoccupazioni a carico dell’apparato digerente? hai attualmente problemi familairi? Puoi dirmi qualcosa sulla zia morta? che tipo era? ( qualità e difetti) Che rapporto avevi con lei? Sarò lieta di darti la mia opinione. A presto marni
Mi dispiace se non ho salutato, non è mia abitudine è stata una svista.Anzi la ringrazio x la sua gentilezza e le comunico appunto che nel mio sogno vedevo questa zia che non ha nulla di particolare, non so perché fosse presente insieme ad altri paren
ti di cui però alla fine uno mi dava del ghiaccio per fermare l’emorragia. Però il sogno mi ha fatto svegliare con molta ansia e paura…attualmente sto vivendo un periodo particolare di malattia oncologica che sicuramente sta alterando anche il mio stato emotivo nonostante io ritengo di non avere alcuna paura della morte.
Buongiorno Irene, tranquilla sei scusata per la svista. Anche s e dici di non avere alcuna paura della morte questo sogno ti sta confrontando proprio con la morte fisica ( forse per questo ricordi in particolar e questa zia defunta) ma soprattutto con ciò che la precede, con le possibili sofferenze e mancanze del corpo su cui senti di non avere più controllo. Avere una emorragia interna oltre a riflettere possibili sviluppi della malattia che possono farti paura, significa avere una sofferenza che forse non viene espressa nella sua forma più completa e vomitare sangue ha un po’ lo stesso significato significa “buttar fuori ” ( esprimere) ciò che per te è sofferenza, dolore, dubbi e paure. Mentre uno di questi parenti che ti dà del ghiaccio per fermare l’emorragia si può considerare un messaggio del tuo inconscio che vede nella vicinanza della famiglia un grande aiuto, un sostegno, un modo per mantenere a bada i sentimenti più destabilizzanti. Un caro saluto e i miei più sentiti auguri. Grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Salve! La ringrazio x la su risposta che mi ha risuonato molto. E grazie anche x gli auguri.Complimenti x il suo lavoro.
Salve
Stanotte ho sognato che io e la mia compagna stavamo facendo l’amore, non mi ricordo molto però, mi ricordo quando ho tirato fuori il mio pene usciva sangue dalla sua vagina e anche dal mio pene .
Penso che il sangue arrivava da lei però e entrato anche dentro il mio pene .
Grazie
Buongiorno Alan, come ti sei sentito nel sogno vedendo questo sangue che era entrato anche nel tuo pene? Il rapporto con la tua compagna è soddisfacente? A presto marni
Salve
Ho pensato che lei gli è arrivato il ciclo e abbiamo riso, si è soddisfacente.
Grazie
Buongiorno Alan, grazie per la risposta che è molto importante per definire la natura del tuo sogno. Considerate le sensazioni positive che hai provato nel sogno io credo che questo sangue che vedi mentre fate l’amore sia l’espressione solo della passione e dell’intimità che vi unisce. Indichi quindi il senso di profonda connessione, di unione fra di voi.E il fatto di pensare che alla tua compagna è arrivato il ciclo fa pensare anche all’accettazione nei suoi confronti. Il sangue veniva da lei quindi il tuo sogno ti sta anche dicendo che lei in questa relazione sta mettendo tanto di sè.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buonasera Marni, mi scuso anticipatamente, se ancora una volta, chiedo il tuo aiuto.
Sono fuori all’aperto, in un paesino storico, tipo tipico toscano.Sono con due persone, un uomo e una donna. La donna è un’attrice televisiva, l’uomo è un mio ex amore, con il quale non c’è mai stato niente.Ad un tratto entrambi si feriscono, l’uomo all’interno della bocca, la donna ha una grossa e importante perdita dalle parti intime. Praticamente gli ho visto fuoriuscire gran parte degli organi interni, tipi reni fegato ecc, tutto rosso coperto di sangue.Chiamo subito i soccorsi che mi sembra siano arrivati, ma non sono sicura, mi sono subito svegliata, è stato un sogno flash.
Le sensazioni sono state di enorme preoccupazione per la donna, ho temuto potesse morire, l’uomo era meno grave, ma comunque, non era in grado di chiamare I soccorsi, aveva anche lui bisogno di aiuto. Una volta chiamati i soccorsi, mi sono sentita sicura, tranquilla come se già fossero fuori pericolo.
La donna e l’uomo sono una coppia. Prima dell’incidente ho provato un po’ di invidia per la donna, in quanto faceva coppia con questo mio ex amore.
L’attrice è un personaggio di una soap che guardo.Non mi fa impazzire, ma ha comunque alcune qualità. È leale, sincera, dolce. Difetti, a mio avviso, ha poca personalità, poco carattere. Ti ringrazio anticipatamente Buona serata carissima Marni
Buonasera Francesca mi dici chi è l’attrice? e quale soap? Se riesco a visualizzarla è meglio. A presto marni
Ciao Marni buongiorno, la soap è un posto al sole, l’attrice interpreta Serena.
Grazie mille
A presto
Buongiorno Francesca, grazie per la risposta. E’ molto interessante che tu sogni questa coppia “ferita” dove il polo maschile è il tuo ex amore con cui non c’è mai stato nulla. Io credo che questo ex amore possa rappresentare il maschile con cui “non c’è mai stato niente” del tuo presente ( il tuo amico?), un maschile che fa coppia con la parte di te “Serena” quella che ha le medesime qualità che tu le attribuisci.E il fatto che questa abbia una perdita alle parti intime da cui poi fuoriesce di tutto, porta l’attenzione su una sofferenza segreta che coinvolge la tua intimità, forse un desiderio che non viene soddisfatto e che rischia di trasformare radicalmente questa parte di te. O meglio, c’è il timore che questo accada, che la relazione profonda che avete e la connessione che si crea fra di voi non trovando un suo spazio di coppia reale finisca per cambiare o che finisca per modificarsi la persistente attrazione che vi lega. Serena è una donna capace di dare molto amore, ma che è anche molto amata. Possiamo considerarla un simbolo del “dare-ricevere amore”. E’ capace di dare sostegno al suo uomo, ma anche di trovare soluzioni per sè. E non si arrende. Il fatto che nel tuo sogno tu chiami i soccorsi mostra quanto sia importante per te poter contare ancora su questa relazione, “salvarla”. Un caro saluto marni
Grazie mille Marni per la tua tempestiva risposta. La tua lettura è perfetta, si aggancia proprio a quello che vivo…..e che sta succedendo dentro d me.
Mi hai aiutato a vedere più chiaramente dentro di me.È uno spunto al quale da sola non sarei arrivata…….
Grazie di cuore, Marni.Ti auguro tante cose belle
Salve sono Antonella volevo parlarle un po’ della mia storia che sto vivendo sono incinta di 28+3 settimane o avuti.problemi di crescita della bimba sono stata in ospedale per due settimane perché non si sa se la gravidanza va a buon fine e un periodo dall’ inizio gravidanza che sogno cose strane ben 3 volte o sognato di perdere sangue ma non abbondante che andavo in bagno mi pulivo e usciva sulla carta le prime due volte del sogno erano un poco abbondanti oggi nel sogno erano 3 gocce di sangue ma chiaro poi sogno sempre una bambina in braccio o la allatto al seno o mi sorride la mia prima figlia a sognato che stavo seduta e perdevo sangue dalle parte intime e piangevo questa situazione mi sta uccidendo
Salve Antonella, si fa molta fatica a leggere e capire il tuo sogno perchè non hai messo nemmeno una virgola. Se desideri una risposta riscrivi il tuo sogno per BENE, io ho bisogno di capire subito e di non scervellarmi.Aggiungi anche le tue sensazioni nel sogno. a presto marni
Salve sta notte ho sognato di avere le perdite bianchi dalle zone intimi
Buongiorno SAra, se desideri la mia risposta dovrai dirmi qualcosa di più, prima di tutto come ti sentivi nel sogno, qual era la tua emozione vedendo queste perdite bianche. Poi contestualizzare l’immagine, dove ti trovavi? cosa stavi facendo? ecc. A presto marni
Ciao Marni! Stanotte ho fatto tre sogni, ma uno mi ha messo abbastanza ansia…
Ero al consultorio giovanile per togliere la spirale (devo toglierla a giorni). Quando la ginecologa la toglie inizio, letteralmente, a grondare di sangue dalle parti intime… come se avesse tolto il tappo ad una vasca piena d’acqua. Disse che dovevo spingere per far sì che lo buttassi fuori tutto, e io inizi a spingere, ma il sangue non voleva saperne. Allora mi dice di dover fare delle analisi per vedere se c’era qualche problema e mi fa un’ecografia interna. Il sangue, nel frattempo, continuava ad uscire (molto più lentamente) e io le chiedo “posso farti una domanda? Potrò rimanere incinta in futuro?” e lei mi fa “ora vediamo”, mi porta nella doccia (per farmi finire di “buttare” il sangue) e mi attacca il macchinario delle ecografie esterne (solo che si appiccicava alla pelle e massaggiava, faceva tutto da solo)… per due volte si staccò, alla terza vennero fuori i risultati. Avrei potuto aver dei figli in futuro e mi disse, indicandomi una serie di foto stampate una affianco all’altra, “te sei a metà tra l’essere fidanzata e l’essere incinta”…
Oggi devo prendere l’appuntamento per togliere la spirale, ma il sogno non è che mi metta molto a mio agio… scusa la lunghezza, ma sono rimasta traumatizzata ahah
Buongiorno Celeste, ricordo un altro tuo sogno in cui perdevi sangue dalle zone intime, in questo nuovo sogno evidentemente il pensiero della spirale ti ha influenzato e provocato immagini simili che qui però sono amplificate e portate all’estremo, dato che il sangue fluisce da te come avessi tolto il tappo ad una vasca. Il sangue che esce dal corpo indica sempre una perdita di energia vitale ed una forma di sofferenza e quando esce dalle parti intime ha sempre collegamenti con la vita intima e sessuale del sognatore e con la coppia. E’ possibile che questo sogno metta in evidenza i tuoi timori per il presente e per il futuro. Buttar fuori tutto il sangue significa anche liberarsi di qualcosa anche se fa soffrire, mentre chiedere alla ginecologa se potrai ancora rimanere incinta significa temere di non potere più fare progetti e di non vederli più crescere ( oltre naturalmente a desiderare veramente un bambino). Questo sogno mi fa pensare ad un po’ di problemi nell’ambito del tuo rapporto. Sei riuscita ad ottenere quello che volevi? Quello che ti dice la ginecologa, ovvero che sei a metà fra essere fidanzata ed essere incinta allude a quello che tu sei adesso ( che pensi di essere essere e che senti), una via di mezzo fra la speranza di realizzare qualcosa e possibilità reale di farlo. E’ anche possibile che questo sogno sia solo legato ai problemi con la spirale ( se ne hai avuti) ed a possibili timori che i problemi possano compromettere la tua fertilità. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni, ho sognato che mia madre era nuda e metteva tutta la sua mano in vagina e ne usciva acqua pulita. Io provavo orrore e ribrezzo.
SAlve Maria, per poterti dire qualcosa ho bisogno di sapere che rapporto hai con tua madre e se tu sei sposata e madre a tua volta. A presto marni
Buongiorno gentilissima marni. Stanotte ho sognato che ho avuto un rapporto sessuale con un mio amico ..il rapporto e durato poco perche ‘ si e rotto il preservativo io mi sono spaventata . dopo 10 m mi sono accorta che per devo molto sangue dalle zone intime .ma non avevo nessun dolore.,premetto che ultimamente ho pensieri negativi . va tutto male . grazie marni
Buongiorno Adriana anche questo sogno si collega al tuo precedente degli arancini e del desiderio frustrato. Qui il rapporto sessuale viene interrotto da qualcosa che non dipende da te, ma che può metterti in difficoltà, questo significa che il tuo piacere ( bisogno di provare piacere) viene frustrato anche da situazioni oggettive che ti condizionano. Ed il sangue che perdi dalle zone intime è il simbolo della perdita di energia, di speranza e di fiducia nella tua femminilità. Come se anche questa ne soffrisse. Se questo è un periodo così duro forse dovresti prendere in considerazione l’idea di cercare un aiuto di un counselor o di uno psicoterapeuta. Unc aro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buongiorno! Scusa se ti disturbo ma stanotte ho sognato che una persona, dopo avermi chiesto cosa mi passasse per la testa e dopo avergli detto che sentivo fastidio al braccio destro, mi bucava il braccio facendo uscire del sangue. Quando poi di colpo mi sono svegliato, mi sentivo intorpidita la zona interessata. Cosa vuol dire? Inoltre, prima di svegliarmi, ho notato che questa persona era tranquilla e mi sorrideva. Tengo a precisare che questa persona non la conosco (o meglio…È un personaggio di fantasia )
Grazie per l’aiuto
Buongiorno Mattefather i personaggi onirici sconosciuti sono il simbolo di parti delle personalità( a volte rinnegate) che si mostrano nei sogni per portare a galla un bisogno che forse durante la vita diurna stiamo trascurando: in questo caso l’uomo ti buca il braccio destro intorpidito e fa uscire del sangue. Questa immagine può avere due significati opposti. Può indicare che non stai facendo quello che devi fare ( il braccio è simbolo di azione, di attività) e quindi il braccio è intorpidito dall’ozio e l’uomo lo buca per ridurne la pesantezza facendone uscire il sangue ( energia stagnate). Oppure può indicare che stai facendo troppo e che il braccio è intorpidito dal troppo “fare” e l’uomo ( la parte di te interessata al tuo benessere) riduce la tensione facendo uscire il sangue riduce anche l’energia dell’attivismo. Il fatto che al risveglio tu abbia sentito intorpidita la zona interessata è piuttosto normale, mostra che probabilmente durante la notte con il peso del corpo è rallentata la circolazione nel braccio e l’inconscio ha creato il sogno usando questo stimolo fisico. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie mille! Come riesci a dare spiegazione razionale ai sogni??? In effetti è un periodo di fortissimo stress e non ho pensato di associarci il fatto che sto “facendo troppo”…
Grazie di nuovo!
Ciao grazie per il feedback, non è una spiegazione razionale , ti ho solo elencato le due possibilità che a cui alludono i simboli del tuo sogno. E tu hai fatto il lavoro di collegamento. 🙂
dimenticavo: la prossima volta cerca il simbolo giusto in cui inserire il tuo sogno…
Salve, ho sognato di essere a casa mia però era una casa diversa, c’erano altre stanze posizionate in maniera differente, ma nel sogno sapevo di essere a casa mia, ho portato degli amici e dissi loro che dovevano fare piano perché i miei genitori erano in una camera da letto (non dormivano) e non volevo disturbarli anche se loro lo sapevano che i miei amici erano in casa, dunque con un mio amico in particolare (ex tra l’altro, non so se devo specificare il perché ci siamo lasciati ma comunque il motivo è stato perché abbiamo dei caratteri molto simili e non si riusciva a trovare un compromesso quindi io ho voluto chiudere) andiamo in camera dei miei genitori (non so perché) e incominciamo a baciarci e l’atmosfera si surriscalda, al punto in cui stiamo per farlo il mio corpo diventa all’improvviso caldo come se un ombra mi stesse avvolgendo senza farmi rendere conto di ciò che mi circonda e mi fa vedere nient’altro che buio anzi più che buio una visione sfocata ma sempre buia, e tutto questo calore come una cappa sopra di me si allontana dal mio corpo sotto forma di sangue immischiato a non so cosa dalla zona intima e allora vedo in maniera chiara anche se la luce della stanza era soffusa e una sensazione di vergogna pervade e mi assale l’ansia anche se lui mi calma e mi dice tranquilla così io mi rivesto mi alzo e vado in bagno mi lavo e ritorno a pulire tutto quello che era successo anche se i miei amici (gli altri due, un maschio e una femmina) mi dicono di farlo dopo e che non era successo niente. Io non ascolto nessuno perché ho in testa il pensiero che devo pulire non solo il mio corpo ma anche il letto e le lenzuola, mentre pulisco una voce mi chiama io mi giro e finisce il sogno. È stato un sogno molto strano, mi sono sentita sporca all’inizio e di cattivo umore come se non fossi degna. Mi capita spesso fare sogni molto strani e contorti, come questo ad esempio il fatto che mi levavi i denti danvanti ad uno specchio da sola con le mie mani, o di fare dei sogni dentro ad altri Io ovviamente mi sono andata a cercare i significati di questi sogni ma di questo nello specifico volevo avere una risposta più precisa e sarei molto felice se l’avessi (Io sono vergine nella realtà e anche nel sogno tra l’altro non so se ha importanza dirlo). Attendo una sua email al più presto, la ringrazio in anticipo, e buona serata.
Ciao Delia buongiorno, la cosa importante di tutto questo lungo sogno è questa sensazione di vergogna per qualcosa che in realtà NON hai fatto, questo sentirti sporca e il bisogno di lavare e lavarti anche se non è successo nulla. Questo testimonia timori molto forti legati all’espressione della tua sessualità, forse una educazione molto rigida e una forte repressione, forse una mancata accettazione delle tue pulsioni naturali (che sono sempre molto forti in adolescenza e prima giovinezza). E ‘interessante anche l’immagine di questa cappa di calore che si forma dalla tua zona pubica e si allontana da te e anche l’immagine che dai del tuo corpo che diventa caldo come se un’ombra ti avvolgesse…sono simboli di una mancata accettazione delle sensazioni di eccitamento e dell’energia libidica che si risveglia naturalmente in ogni persona vitale. Io penso ch e questo sia il tema centrale del sogno su cuic’è bisogno di lavorare: la vergogna, la paura, il senso di indegnità. Per quale ragione e quali percorsi tu sia arrivata a questo anziché vivere le tue esperienze sessuali con i dubbi normali ma anche il piacere e la curiosità,non posso dirtelo, ma il sogno mostra questo problema su cui forse c’è bisogno di riflettere. E forse anche il tuo bisogno di un aiuto. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buonasera ,sono Valentina stanotte ho sognato la mia bimba di 3 anni che urinava abbondantemente solo sangue vivo…e poi aiutandola a tenere le gambe per fare pipì in un bar (ma non in bagno proprio nel bar)lei si scarica anche abbondantemente di feci io ero molto imbarazzata e soprattutto spaventata dal sangue…tanto da svegliarmi molto agitata nella notte…vorrei sapere il significato ringrazio anticipatamente e buona serata
Ciao Valentina, ci sono problemi in famiglia con tuo marito/compagno? ci sono problemi con la bambina? fammi sapere
Buongiorno, all’inizio di questo sogno mi sono sentita fuori luogo,poi liberata dopo aver sognato di picchiare un vecchio perché mi toccava le parti intime, e nel sogno lo picchiavo a sangue, dopo ho sognato di andarmene e avevo un mantello molto lungo e bello stile 800 in rosso, e sotto questo mantello avevo un vestito nero stile lolita, stavo entrando in una chiesa e a fianco a me che mi guidava c’era un ragazzo che non ho mai visto in vita mia,altissimo magro e biondo che mi dice”vieni con me ti riporto io a casa”, arrivata a casa avevo il sedere pieno di sangue, come se mi fossi tagliata, piena di tagli e ferite poi mi sono svegliata.Premetto che sto soffrendo tantissimo per la separazione del mio ragazzo dopo 3 anni, ci lasciammo 3 giorni fa, e sto ancora male,in tutto ciò poi al risveglio ho provato una sensazione normale, poi il vuoto… La ringrazio comunque in anticipo per la sua disponibilità, e spero al Più presto di risentirla, buona giornata 🙂
SAlve Giorgia per favore sposta il tuo sogno nell’apposito form in alto e non come risposta al sogno di Valentina ( per una questione di ordine). a presto marni
Buongiorno Marni, sono Ersilia e stanotte ho sognato di avere una perdita di sangue consistente dalle parti intime, ero in un bagno pubblico, dovevo fare la pipi ma vedo scendere del sangue rosa abbastanza abbondante che non la smetteva di scendere, non era quel rosso denso del ciclo , ero preoccupata non sapevo cosa fare ma non sentivo nessun dolore alla pancia o alle parti intime. Premetto che mi dovrebbero arrivare tra pochi giorni anche se ci potrebbero essere qualche possibilità di essere incinta, ma lo escluderei perchè non ho nessun sintomo di gravidanza; lo desidero fortemente anche se non ci stiamo provando. Quando mi sono svegliata, ero preoccupata perchè desidero avere bambini, ma ho il terrore di avere un aborto spontaneo o di perdere il bambino dopo un pò di mesi, come è successo a mia sorella gemella che aspettava il bambino e l’ha perso al 6° mese, da quando le è successo questa spiacevole esperienza ho la paura costante di perderlo anche io ( è sempre accaduto che se succedeva qualcosa a lei, succedeva anche a me prima o poi o viceversa). Ti informo che sono 4 settimana che faccio incubi 3 giorni su 7, che solitamente non sogno o almeno non faccio incubi così spesso come in questo periodo, sono molto stressata per il lavoro, ultimamente ho problemi con il mio capo. Aspetterò una tua risposta. Grazie in anticipo e buona domenica
Buongiorno Ersilia ti sei già data delle risposte da sola: la tua paura ti sta condizionando e i tuoi sogni sono l’espressione di quello che pensi e che magari cerchi di controllare di giorno. Questo sangue chiaro dalle parti intime è il simbolo della paura che succeda a te quello che è successo alla tua sorella gemella. Cioè che tu possa , in futuro, avere un aborto. Questo pensiero ti indebolisce e ti fa perdere tanta energia, come mostra questa emorragia di sangue rosa che non si ferma. Interessante che tu debba fare la pipì ed invece esca sangue; questa immagine può indicare il tuo bisogno di lasciar andare ciò che, in questo momento, ti fa star male, pensieri ed emozioni che hanno fatto il loro tempo ed ora sono “tossici” e vanno abbandonati . Forse anche i tuoi pensieri su quello che potrebbe succedere a te, perchè è già successo a tuo sorella, si può considerare un pensiero “tossico”. Un pensiero che ti rende debole e pregiudica il piacere di una gravidanza anzi a pregiudica il piacere del “desiderio” di gravidanza. Il sangue così chiaro e quasi rosa però fa pensare a qualcosa di poco grave, di poco “vitale”, di poco “fisico” qualcosa che, appunto, appare legato più alla fantasie che alla realtà. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Ciao io ho sognatodetto che perdevo sangue dalle zone intime e la mia sensazione era avere la paura di perdere I sensi perche mi sentivo di svenire e debole e dalla perdita di sangue e pensavo di non arrivare in tempo in ospedale…nel sogno ero anche incinta…non nella realta
Ciao Claudia questi sono sogni che possono riflettere un reale problema fisico a carico dell’apparato genitale e anche il tuo sentirti svenirne la tua debolezza sembrano confermare uno stato di reale fragilità e bisogno. Tuttavia, il fatto che nel sogno tu sia incinta ( mentre nella realtà non lo sei) sembra indicare altro. Essere incinte nei sogni equivale ad “incubare qualcosa , cioè ad avere un progetto, un’idea, qualcosa di nuovo che sta maturando dentro di te, e questa perdita di sangue delle zone intime potrebbe rappresentare qualcosa che può compromettere questo progetto. Tieni presente ambedue le possibilità e in bocca al lupo per tutto. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni . Ho sognato che stavo nel bagno di casa . Invece di fare i miei bisogni è uscito sangue dalle parti intime e dalla bocca o del naso . L’impressione Che ho avuto nel sogno che non era solo sangue . . Come fosse insieme ad altre sostanze . Era più sodo e un colore più spento . Nessuna sensazione quando mi sono svegliata .
Grazie buona giornata .
Ciao gioia non mi dici nulla delle tue sensazioni nel sogno..disgusto? paura? Ad ogni questo è un sogno che sembra mostrare una sofferenza profonda che è stata chiusa dentro di te per un bel po’ e che potrebbe essere legata alla tua intimità. Forse ci sono cose che non riesci ad esprimere nella coppia ( se coppia c’è) qualcosa che subisci e che ti fa male. Il fatto che il sangue sia più sodo fa pensare che ci siano altre cose che non dipendono da te e che concorrono a questo malessere. Un caro saluto e grazie per il tuo Mi PIACE all’articolo marni
Ciao Marni, sono una studentessa 22 enne, ti scrivo perché di recente ho fatto un sogno molto singolare (e imbarazzante, anche se non vi era nessun senso erotico) a cui non so dare significato. Un pittore fa un nudo su una parete di una donna stesa su un divano in una posizione sensuale, la donna nuda che fa da modella è molto rilassata. Il pittore sporca la gamba della donna con della pittura bordeaux. Il nudo sulla parete diventa in qualche modo una scultura, come se avesse fatto fin dall’inizio questa invece che dipingere. A un certo punto l’artista deve scolpite dei genitali, in particolare un clitoride, da aggiungere all’opera per renderlo più vero. Dal loro essere solo artista-modella improvvisamente appariamo in scena Io e un’alto ragazzo, come se fossimo sempre stati lì. Ad entrambi viene chiesto di modellarne uno così iniziamo a cerchiamo di farne uno che andasse bene. Io vengo infastidita dal fatto che anche all’altro ragazzo fosse stato chiesto di modellarne uno perché sentivo di essere migliore io, così cerco di sbrigarmi per presentare il mio all’artista. L’artista sceglie il mio e lo attacca sul resto a cui già stava lavorando. Continua nella sua operazione di modellare mentre io osservo finché non mi trovo un po’ inorridita dal suo metodo di rappresentare la peluria perché aveva scelto un materiale di colore verde.
Grazie mille 🙂
Ciao marie, il ragazzo nel sogno esiste? lo conosci? Se sì, puoi dirmi che relazione hai con lui? come lo descriveresti?
la sensazione del sogno è questo tuo sentirti inorridita, oppure c’è qualche altra sensazione che puoi segnalare? grazie a presto marni
Intanto grazie per la risposta Marni.
Il ragazzo era una figura sconosciuta.
Ero infastidita che anche a lui fosse stato chiesto di presentare un modello come se sapessi e dovessi essere meglio di lui.
Quando vengo scelta io dall’artista sono soddisfatta e felice.
La sensazione di inorridimento accade solamente nell’ultima fase del sogno quando iniziò a non condividere la scelte dell’artista e la scultura inizia a sembrarmi brutta e schifosa per la scelta del verde e del materiale.
Durante il ritratto artista-modella, dove erano presenti solo questi due, pensai che la modella fosse una bella donna anche se non mi piaceva tanto il suo viso inoltre sentivo nell’aria un’atmosfera “ammiccante” da parte della modella verso l’artista che sembrava non disdegnare quegli sguardi.
Ciao Marie buongiorno, grazie per le tue risposte. Il tuo sogno è intrigante e la cosa ideale sarebbe poterci lavorare con una sessione di rientro guidato nei sogni per capire quali aspetti della tua realtà tocca. E’ un sogno difficile su cui lavorare senza avere informazioni s di te e su quello che stai vivendo, per cui ti dico quello che posso seguendo le varie immagini. Anche se hai ribadito che non ha nessuna aspetto erotico il simbolo centrale è pur sempre quello dei genitali femminili, della clitoride e della peluria all’inguine. Come se ci fosse, da parte del tuo incosncio, un’attenzione a questi particolari che fanno risaltare la tua partecipazione e soddisfazione e poi un’insoddisfazione. Questo sogno può essere legato ad un perfezionismo che si esprime anche nei momenti intimi, alla sensazione di essere desiderabile e bella solo grazie ad una presunta perfezione anche nelle parti intime. Modellare il clitoride è un’immagine che fa pensare alla masturbazione ed alla capacità di essere più “bravi”, a procurarsi piacere da soli, rispetto ad un qualunque “maschile” (in senso generale ). Questo artista che compie tutto questo lavoro e che ti “sceglie” è un aspetto di te che esprime qualità “artistiche” ( diversità rispetto agli altri, capacità di vedere le cose in modo diverso) legate al bisogno di bellezza e di originalità, di far sì che pensieri e fantasie scendano sul piano della realtà per concretizzarsi ( come accade con la pittura di inizio sogno che diventa scultura). L’ultima immagine in cui ti senti inorridita dalla peluria verde scelta dal pittore è piuttosto oscura e non riesco a capire a cosa possa collegarsi. Ma di certo è legata ad una vulnerabilità che senti riguardo al tuo corpo. A cosa porti tutto questo non sono in gradi di dirtelo , forse c’è qualcuno che ti piace, ma temi di non essere all’altezza di un incontro sessuale? Temi che i tuoi genitali non siano al meglio o non rispettino gli standard che ti sei data? Rifletti su questo.
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo un MI PIACE in fondo al testo di questo articolo o anche condividendolo grazie 🙂
un caro saluto Marni
Cara Marni… Alcune notti fa ho sognato di essere in un bagno pubblico (bagno sempre diverso ma ricorrente in almeno gli ultimi 3 sogni che ricordo) dove c’era la turca e mentre stavo accucciata aspettando di fare pipì avvertivo uno strano senso di gonfiore e bagnato sul ventre che non mi era familiare (infatti sono molto magra e nn ho mai avuto la pancia da chè ho memoria). Allora mi guardavo la pancia, era semitrasparente (pareva più una vescica gigante che una pancia) e notavo un taglio netto orizzontale appena sotto l’ombelico dal quale usciva molto velocemente dell’acquetta densa, tipo quella di alcune ferite o di una protesi in gel che si rompe, sembrava avessi un palloncino di piccole dimensioni che si stava svuotando in fretta… Ma oltre a quella sostanza stavo imbrattando il pavimento anche di sangue e non mi faceva piacere perchè nel quotidiano non sono abituata a lasciare sporco dove vado! Nel sogno, mentre mi rendevo conto che l’acqua/gel e il sangue stavano sporcando dappertutto, entrò una ragazza con addosso solo gli slip che capivo essere lesbica perchè appena mi vide si sdraiò sulla schiena e scivolando su quel disastro che stavo facendo per terra si piazzò proprio sotto di me (nel frattempo il buco della turca si era allontanato dietro di me rendendo il bagno molto più profondo di quanto non fosse qundo ero entrata, però ora mi accorgevo anche che mancava la porta) iniziando a praticarmi del sesso orale. Io ero imbarazzata perchè la stavo bagnando e sporcando sul seno, il viso e sui capelli ma a lei non importava…
Credo di essermi svegliata subito dopo, non avevo paura, direi più che altro un senso di schifo per la ragazza sporca, riuscivo a pensare solo a cosa poteva significare quel ventre che perdeva acqua perchè non sono incinta nè lo sono mai stata, anzi sono tocofobica, e da un discreto periodo di tempo ho accantonato il mio lato bi-curioso…
Puoi darmi la tua opinione sul significato di questo sogno? Grazie in anticipo
Cara berenice è molto difficile poterti dire qualcosa in questo spazio limitato..certo che il tuo è un sogno pieno di cose e sintomo di un disagio e una grande paura ..valuta l’ipotesi di farmelo analizzare con la rubrica dei sogni (pensaci seriamente perché ne varrebbe la pena).
Posso dirti che forse proprio il fatto che sei tocofobica può aver influito sulla creazione del sogno, l’inconscio ti mostra la tua paura. L pancia che si sgonfia sangue e liquido che se ne vanno il taglio sotto l’ombelico ( coem quello di un cesareo) dalla tua pancia escono energia ed emozioni che vanno a “sporcare il pavimento”( disturbare, condizionare la tua percezione della realtà) la ragazza che ti pratica sesso orale a mio avviso rappresenta una parte di te desidera tranquillizzarti e distrarti dalla tua preoccupazione per ciò che sta succedendo, tramite il piacere che ti può procurare…ma non ci riesce Anche il senso di schifo mi ha colpito ..penso che tu abbia bisogno di parlare di questi temi e di confrontarti con la tua femminilità
Un caro saluto
marni
Ciao Marni..scusami vorrei sapere un sonno strano che ho fatto….dovevo andare a lavoro x le 10..cioè apertura del bar in un hotel. .ho trovato parecchi ostacoli. .perdita delle chiavi dell auto…ad un certo punto ho notato 2 pandegane accanite vicino ad una borsa militare tracollo ed io cercavo di staccarle ma mi era impossibile. ..un altra situazione molto strana ho notato un rapporto anale di 2 ragazzi e perdita di sangue ed io mi sono accanito vicino al dominatore dicendole di smetterla cge lo faceva male…ma l altro ragazzo con un viso rilassato che smettiva lw mie accuse. .nn ci ho capito nulla. .grazie puoi tu.un abbraccio
Cara priscilla mi riesce difficile capire… sono frammenti di un unico sogno o sono sogni diversi?
tu sei un uomo o una donna?
cosa provavi in questi sogni?
Gentile Marni, stanotte ho sognato di perdere sangue (non molto) dalla vagina. Nel sogno non indossavo le mutande mi sembra (non ricordo esattamente) e la macchia di sangue finiva sulla coscia e non si espandeva fino a tutta la gamba (non era molto sangue ma nel sogno temevo di perderne ancora, e infatti ne ho perso qualche altra goccia). Nel sogno sapevo che mi mancavano 15 giorni alle mestruazioni (anche nella realta’ me ne mancano 15 e da sveglia ieri pensavo che sto avendo i sintomi premestruali prima del previsto questo mese) e anche se pensavo che potessero essere delle mestruazioni anticipate non ne ero molto convinta, mi sembrava piu’ che il sangue provenisse da una ferita interna alla vagina, una sorta di ferita dell’anima. Andavo in una stanza dove c’era una mia amica distesa, sua sorella e una terza ragazza che non conoscevo. Io cominciavo un po’ a strusciarmi con la mia amica, avevo desiderio sessuale, ma non volevo far capire le mie intenzioni alle altre due persone presenti, che pero’ scopro si stavano anche loro strusciando, c’era un tacito accordo tra le tre che tutte sapevano (tranne io!) ma nessuna mi aveva detto esplicitamente che quella stanza era una stanza per piaceri erotici. Mi sentivo tradita, tradita dall’omerta’, e provavo una sorta di vergogna per aver provato pudore perche’ le due tipe avevano capito il mio desiderio sessuale (della mia amica non provavo vergogna, nella vita reale abbiamo avuto contatti fisici, lei e’ lesbica, io bisessuale, e nel sogno non provavo vergogna del mio desiderio, ma del fatto che fosse visto da altre due estrenee e che tutte e tre mi avessero tenuto nascosto appositamente che quella stanza fosse un luogo di incontri erotici). Ero triste nel sogno, eccitata fisicamente ma triste perche’ non riuscivo ad arrivare all’orgasmo a causa delle altre due persone e perche’ la mia amica era fredda, era distesa li’ ma non coinvolta, mi “prestava” solo la sua gamba per strusciarmi. Poi il sogno e’ finito. Nella vita reale proprio questa mia amica mi ha parlato due mesi fa dei tradimenti del ragazzo con cui son stata piu’ di 4 anni, tradimenti provati e comprovati e ammessi anche da lui, tradimenti che vanno molto oltre lo scopare con altre persone. Anche altri amici/conoscenti lo sapevano ma non mi hanno mai detto niente (omerta’ che mi fa soffrire anche nel sogno). Ed io, dire che mi sento ferita (la ferita della vagina?) e’ un eufemismo. E dire che sono molto molto stanca e provata anche. Il mio ex soffre di perversione narcisistica e durante il corso della nostra relazione mi ha indebolita psicologicamente (e fisicamente) oltremisura. Sto cercando di tirarmi su, di farcela, non so se ce la faro’. Mi vengono idee strane sulla vita, sul non senso del tutto. Vorrei una tua interpretazione del sogno per cortesia. E una tua parola di conforto. Grazie infinite.
Cara Medea, il tuo sogno lo hai già interpretato molto bene da sola.
Anche non mi avessi detto nulla di te avrei pensato ad una ferita da “tradimento” e relativa perdita di gioia ed energia. E’ il sentirti tradita che ti fa soffrire che ti fa “sanguinare” e che quasi mette in discussione ed annulla il piacere che può venire dall’eros dalla tua sessualità e dalla vita. Ed anche l’idea che un fronte comune da cui tu sei esclusa, quindi senso di tradimento, ferita e senso di perdita ( perché spesso il tradimento porta ad allontanarsi.) Il nucleo del sogno è proprio questa ferita dell’anima che devi curare.
Quello che posso dirti è che capisco il tuo malessere, ma ti consiglio di non fartene sommergere. Ti consiglio invece di leggere il bellissimo libro di James Hillmann Puer aeternus che si apre con un piccolo, straordinario saggio sul tradimento. Sono sicura che ti riconcilierà con te stessa, con gli altri e con tutte le incognite della vita (di cui il tradimento è parte integrante).
Potresti anche chiedere l’aiuto di un professionista (counselor o psicologo) in questo momento di grande vulnerabilità.
Ti mando un saluto ed un abbraccio.
Fammi sapere di te.
marni
Cara Marni, grazie di cuore per la tua risposta, sto andando da una psicologa e comprero’ presto il libro che mi hai consigliato. Si’, son proprio le tante (troppe) incognite della vita (tra cui, come dici tu, c’e’ il tradimento, e non mi riferisco solo a quello sessuale) che mi stanno facendo dubitare sulla vita stessa, sulla sua bellezza, sul senso di continuare a viverla. Un forte abbraccio e grazie ancora.
Grazie mille sei gentilissima.
ti auguro tutto il bene
Ricambio di cuore 🙂 ..a presto
Ciao marni, stanotte ho sognato che ero a mangiare insieme alla mia famiglia e a un certo punto mi sono resa conto che perdevo tanto sangue dalle parti intime. Mi ero alzata dalla tavola insieme alla nonna so che provavo tanta vergogna perché ero piena di sangue sul abito. . .ero riuscita a trovare da cambiarmi, poi ho conosciuto un ragazzo che ha mangiato una mela toccando il mio abito sporco e io li dicevo di non farlo perché non era pulito ma lui ha continuato a mangiare questa mela verde. . .aveva pure un bambino piccolo questo ragazzo e io giocavo insieme a lui era così carino. . . dopo avevo preso un treno e sono andata via.
Cosa significa tutto questo?
Cara Dana, questo è un sogno importante, ma qui in poche parole e fra i commenti non posso dirti molto,
mi pare che la sensazione dominante del sogno sia la vergogna il non sentirsi a posto il mostrare qualcosa di te e della tua intimità che non dovrebbe esser mostrato. Prova a pensare se ci sono state situazioni in cui ti sei sentita esposta in mezzo agli altri, in cui hai sentito paura e vergogna, anche piccoli episodi che la mente conscia può avere etichettato come non importanti.
Ma questo sogno sta parlando anche di una sofferenza che forse fino ad ora hai tenuto nascosta ma che sta affiorando Nonna, ragazzo con la mela, e bambino, sono parti di te che in questa situazione ti sostengono, la nonna rappresenta la parte protettiva e saggia il ragazzo il maschile interiore il bambino il bambino interiore la tua parte più vulnerabile… vai a leggere gli articoli linkati sui vari simbolismi e vedrai che si chiariranno diverse cose…
un caro saluto Marni
Grazie mille marni non sai quanto mi sento piu tranquilla adesso.ti terro aggiornata con piacere…sei molto gentile…a presto allora …Giovanna
Grazie a te , comunque riguardati e cura il tuo corpo avendo rispetto per il tuo stato. un caro saluto
marni
Ciao marni qualche giorno fa ho sognato di
Perdere molto sangue dalle parti intime e dopo il sogno ho iniziato ad avere dei lievi dolori alla schiena e alla pancia ma senza alcun tipo di perdita.al risveglio dal sogno ero molto triste e turbata e ho avito paura che potesse accadere davvero.attualmente sono incinta di circa 10 settimane ho effettuato la prima ecografia che mi ha dato la possibilita di ascoltare il suo cuoricino battere. L anno scorso pero ho avuto un aborto spontaneo e ho dovuto subire un raschiamento che per me e stato molto traumatico.per questioni lavorative ioltre mio marito e partito per lavorare a circa 500km da me.quindi mi trovo a vivere tutte le mie paure da sola.aggiungo anche di avere dei problemi in famiglia che nell ultimo periodo non mi hanno fatto stare molto tranquilla.cosa significa quel brutto sohno?grazie mille
Cara giovanna, sogni con perdite di sangue durante la gravidanza sono molto comuni soprattutto dopo che si è vissuta un’esperienza traumatica come la tua ..Il tuo sogno riflette le tue paure ma soprattutto riflette la tua perdita di energia fisica e mentale: il fatto che ti senti sola, che non puoi condividere le tue paure e le ansie del tutto normali, che non sei tranquilla nemmeno sul fronte familiare…tutto questo è un drenaggio di energia, ma è anche un messaggio del tuo corpo che ti mostra una tua sofferenza. Cerca di fare qualcosa per te per difendere il tuo stato e la tranquillità del tuo bambino. Ti sono vicina e ti faccio in bocca al lupo per tutto…tienimi al corrente.
Un caro saluto Marni
Ciao marni qualche giorno fa ho sognato di
Perdere molto sangue dalle parti intime e dopo il sogno ho iniziato ad avere dei lievi dolori alla schiena e alla pancia ma senza alcun tipo di perdita.al risveglio dal sogno ero molto triste e turbata e ho avito paura che potesse accadere davvero.attualmente sono incinta di circa 10 settimane ho effettuato la prima ecografia che mi ha dato la possibilita di ascoltare il suo cuoricino battere. L anno scorso pero ho avuto un aborto spontaneo e ho dovuto subire un raschiamento che per me e stato molto traumatico.per questioni lavorative ioltre mio marito e partito per lavorare a circa 500km da me.quindi mi trovo a vivere tutte le mie paure da sola.aggiungo anche di avere dei problemi in famiglia che nell ultimo periodo non mi hanno fatto stare molto tranquilla.
ciao ho sagnato di avere un’emmoragia premetto che sono in menopausa neanche da un anno gli esami sono buoni a parte la tiroide che ogni tanto mi fa impazzire ….io mi sono svegliata abbastanza tranquilla solo che il ricordo e tanto sangue però nn mi ricordo il luogo dove stavo.grazie
ciao SAbrina, Mi sento di tranquillizzarti sull’aspetto fisico …molto spesso il sangue e le emorragie nei sogni sono il simbolo di una sofferenza interiore di una simile emorragia di energia.
il che può equivalere a stress a perdita di forze e di motivazioni, perdita di interesse e di fiducia in qualche ambito della tua vita… una parte di te sta “sanguinando non è in pace e soffre…
Rifletti su questo un caro saluto marni
Buongiorno stanotte ho fatto un sogno strano…premetto che con il mio compagno stiamo cercando di avere un bimbo, cmq stanotte ho sognato che mi facevano un tranfer di embrioni, e poi a seguito di una visita ginecologica ho provato tanto dolore ed ho avuto sangue e conseguente aborto. Che significa? Grazie
Cara angela non è un sogno strano considerato o quello che stai vivendo… è un sogno assai comune anche in gravidanza e può indicare tutti i timori legati al tuo stato ..in questo caso l’insicurezza e le aspettativi legate al successo ed a una possibile gravidanza sono notevoli, la fanno da padrona, e per quanto tu tenti di arginare l’ansia, questa di notte emerge con forza nei sogni mostrandoti le possibilità ..un possibile sfogo oppure la visione di una possibilità futura a cui il tuo inconscio vuole che tu sia preparata..
ti faccio in bocca al lupo per tutto
Un caro saluto marni
Cara marni..ho trovato questo sito mentre stavo cercando d risalire ansiosamente al significato del mio sogno avvenuto due giorni fa..ho sognato di andare in bagno e trovarmi il sangue all interno della vagina..premetto che ho paura di tutti i dolori che mi si presentano e da qualche giorno a causa di dolori a braccia e gambe sono molto ansiosa..ma ho tanta paura..
Cara Rita, capisco la tua ansia e mi dispiace per i tuoi reali dolori.questo sogno può portare l’attenzione proprio sul corpo e sulla necessità di curarlo, quando compare il sangue nei sogni è spesso così ed è bene escludere reali malesseri in arrivo. Tuttavia questo sogno può essere:
•l’espressione anche solo delle tue ansie riguardo al corpo
•il fatto che il sangue sia in vagina può indicare qualcosa di legato alle mestruazioni ( scompensi ormonali, mestruazioni che non arrivano o che devono arrivare ecc..) menopausa
•qualcosa di più intimo legato alla sessualità..una possibile sofferenza in quest’ambito
•rapporti non soddisfacenti o subiti.
prova a riflettere
spero di averti aiutato
Un caro saluto
marni
Buongiorno
stanotte ho sognato che mentre facevo il bidet a mia figlia di 6 anni (deve fare la I elementare), trovavo l’acqua rossa!
Mi sono meravigliata e poi anche spaventata.
…cosa significa?
grazie
Buongiorno a te anche se non lo dici immagino che nel sogno tu fossi preoccupata oltre che sorpresa. Quando ci sono sogni con il sangue è sempre bene escludere reali infiammazioni del corpo..puoi farlo anche con la tua bambina. Dal punto di vista simbolico il sogno può indicare una perdita di energia nell’intimità, ed anche una perdita di sogni ed illusioni in quest’ambito. Naturalmente con questi pochi elementi non riesco a dirti di più. un caro saluto Marni
Ho sognato che la mia ex ragazza in bagno si è tolto l’ assorbente ed era macchiato di sangue mestruale
Gentile Antonio, Non dici come ti sentivi di fronte a questo sangue mestruale ..sentivi disgusto o sollievo ? questo sogno potrebbe arrivare come risposta da un tuo desiderio che non ci sia una gravidanza in atto ..forse ci sono state preoccupazioni in questo senso? Rifletti su quello che senti e sul valore liberatorio di pare avere questa immagine…
ciao marni
Salve, io ho sognato due notti fa di avere perdite rosse, non tantissime, e questa notte ho sognato di avere delle abbondanti perdite bianche. Vorrei sapere cosa significa tutto questo? Premeto che cerchiamo di avere un bambino io e mio compagno, e mi tardano le mestruazioni di 3 giorni. Grazie per la spiegazione. Cordiali saluti, Simona
Buongiorno simona, per poterti dire qualcosa di preciso avrei bisogno di sapere cosa sentivi nei due sogni e anche sapere qualcosa di più di te (leggi a questo proposito il mio articolo Come si scrive un sogno). Posso dirti che le tue perdite rosse non abbondanti possono collegarsi al timore che le mestruazioni arrivino, considerate le vostre aspettative riguardo ad una tua possibile tua gravidanza. O forse l’inconscio ti sta avvisando che il tuocorpo si prepara per le mestruazioni… le possibilità sono diverse. Le perdite bianche fanno pensare invece a qualcosa di diverso … forse una mestruazione bloccata… si tratta di capire a cosa ti fanno pensare le perdite bianche. Cosa sentivi nel sogno? Preoccupazione o tranquillità? ciao marni
Salve, stanotte ho fatto due sogni, secondo me concatenati.Nel primo mio cognato mi diceva” come fai a essere così fredda” e io ” reprimo tutto”, nel secondo ad un certo punto mi si gonfia il basso ventre diventando rosso , mi scoppia e schizza sangue ma non ci sono ferite evidenti .Grazie
Ciao Dana il tuo sogno piuttosto chiaro e legato alla repressione di qualche pulsione forse proprio di origine sessuale ( un desiderio, un bisogno, un’attrazione che provi nei confronti di qualcuno e che no non puoi o non vuoi esprimere). Nel secondo sogno il sangue che schizza dal basso ventre indica una sofferenza forse legata a questa forma di repressione di cui sopra o forse c’è veramente un’infiammazione fisica interna di cui tener conto ..in questi casi è sempre bene escludere ogni possibile problema perché spesso i sogni anticipano i disturbi. In bocca al lupo un caro saluto marni
salVe stanotte ho sognato di perdere sangue alle parti intime,toccandomi ho visto che ero sporca sulle mutande,il sangue era chiaro e nel sogno pensavo di essere incinta. cosa significa? Grazie
Gentile Antonella è molto difficile poterti dare na risposta, perchè questo sangue potrebbe rappresentare qualsiasi cosa ed io non ho altri elementi per dirti qualcosa di serio. devi riflettere su di te e su qualcosa di molto intimo che però in qualche modo non ti fa bene, che ti porta via energia…possono essere rapporti sessuali non soddisfacenti oppure potrebbe esseere una infiammazione a livello vaginale o dell’utero, potrebbe esere che non ti concedi il piacere o altro ancora…un caro saluto e tanti auguri per il nuovo anno
marni
Buongiorno! Sono incinta di 2 mesi ed è già un paio di notti che sogno di essere a casa dei miei genitori (la vecchia casa di quando abitavamo insieme prima del divorzio) nel primo ero con mio padre e dovevo uscire per fare compere e andando al bagno mi accorgo di avere il ciclo ma non mi sono spaventata ho pensato vado a fare compere e poi vado in ospedale a vedere che succede. Nel secondo in casa (la stessa casa) c’erano mia madre mio marito e mio zio e altre persone che non ricordo chi fossero e andando al bagno mi accorgo del ciclo, vado da mio marito dicendogli l’accaduto con grande tranquillità e lui mi dice va beh ci riproveremo stessa cosa con mia madre e gli altri..nessuno sembrava preoccupato. Che significa? premetto che la gravidanza è un po’ inaspettata ma accolta da tutti con felicità estrema tranne da me che mi vede un po’ preoccupata grazie
Cara Monica, è un sogno legato più che alla preoccupazione alla sorpresa e forse ancora alla mancata accettazione di quello che ti aspetta con questa gravidanza. Ci sono parti di te ancora non convinte e devono elaborare il tutto, altre che ci stanno facendo i conti ..di più non riesco a dirti con queste poche info, ma se sei interessata ad una analisi approfondita che metta in luce quello che stai vivendo ed i tuoi possibili bisogni ti invito a visitare la rubrica di interpretazione in alto a destra e seguire l’iter per il pagamento e per le altre informazioni che mi sono necessarie per lavorare sul sogno in modo serio e professionale.
http://www.guidasogni.it/interpretazione-dei-sogni/
Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE a questo articolo
marni
Buongiorno,
Stanotte ho fatto un sogno molto strano…stavo con mio marito e con una persona che ho conosciuto tanti anni fa(farmacista) che mi doveva dare degli appunti e cosi io e lei ci siamo allontanate e poco dopo ho visto il mio vestito davanti sporco con macchie di sangue(vaginali)…ma nn mi sn preoccupata del sangue,ma del fatto che fossi sporca e mi trovassi in giro a questo punto mi ritrovo con un’altra persona(medico di famiglia)e tutto cio ch
e desideravo era di andare a casa a controllare che fossero le famose perdite da impianto(sto cercando di avere un bimbo da pochi mesi) ma nn mi lasciava andare, come quando vuoi tagliare un discorso ma nn te lo permettono…puoi aiutarmi per favore??? Cosa vuol dire???? Grazie mille.per il tuo aiuto!!!
CAra Mary, Quello che metti fra parentesi raccontando il tuo sogno è molto interessante e secondo me centrale per la comprensione … stai cercando di avere un bimbo da pochi mesi e parli anche di “perdite da impianto”. A mio avviso il significato verte su questo tema e sulle paure ed insicurezze che vi sono legate. Interessante anche la figura della farmacista che ti trattiene mentre tu vorresti solo andare a casa a controllare da sola… rifletti su come vivi tutti i processi medici collegati a quanto sopra ed a come ti senti nei confronti degli altri..vuoi che la cosa si sappia o preferisci tenerla per te? Sei convinta di quello ceh stai facendo oppure lo vivi solo come qualcosa da fare per….
Se desideri una analisi più ampia sul questo sogno ti invito a utilizzare la rubrica dei sogni ed a mandarmi le informazioni su di te che mi consentono un lavoro approfondito un caro saluto marni
Buonasera, ieri notte ho sognato che ero a casa del mio ragazzo precisamente in bagno, stavo facendo pipi e mi accorgo che perdevo sangue non capivo perche non sentivo male allora controllo e mi ritrovo con le mani insanguinate! Sporco il bagno perdevo davvero molto sangue.. Non mi devono arrivare le mie cose, non sono incinta, non faccio rapporti sforzati e credo di essere in salute:)
CAra Francesca, l’unica cosa che non hai scritto è coem ti sentivi..quali erano le tue emozioni di fronte alla perdita di tutto quel sangue. Ogni simbolo è un universo a sè e non lo si può rinchiudere in contenuti preordinati..nel tuo caso sarebbe necessario fare un’analisìsi sulla base di quello che stai vivendo ( che hai vissuto il giorno prima i i giorni prima). potremmo dire generalizzando che esiste nel tuo vissuto un'”intimità ” che è sofferente che non è più intima quanto dovrebbe ? rifletti su queste cose..in ogni caso un controllo medico a fronte di questo tipo di sogni non fa mai male. un caro saluto
marni
Ciao,questa notte ho sognato di essere in bagno a fare la pipi e quando mi sono asciugata ho visto la carta piena di sangue rosso vivo….mi sono spaventata da morire.sono 8messi che non mi vengono le mestruazioni ho fatto tutte le analisi ed e tutto a posto.mi sai dire cosa significa?grazie..ciao ciao.
Cara Alina molto spesso quando nei sogni si sogna di vedere le proprie mestruazioni queste sono in arrivo..in genere succede così è come se il corpo avesse un orologio interno e visualizzasse in anticipo..tu mi dici che da mesi non ti vengono e nel sogno ti sei spaventata vedendo il sangue… io credo che questo sogno sia molto legato ad un vivere la tua femminilità in modo negativo ad un incosncio rifiuto di questa ad una paura di crescere ed abbandonare infanzia adolescenza … tuttavia prendi con le pinze ciò che dico perchè ho troppo pochi elementi per fare un’analisi… se vuoi lavorare seriamente sul sogno devi seguire l’iter nella mia rubrica di interpretazione ( in alto a destra= un caro saluto marni
Salve, arrivo qui dopo aver sognato, per l’ennesima volta, di andare in bagno e vedere tanto sangue. premetto che ho avuto un’ aborto in agosto e prma di aver la conferma, mi sentivo diversa..non incinta..e per 10 gg fino al giorno dell’eco io facevo questo sogno.Quindi ero preparata.. Ora però desidero riprovarc..anzi, ci stiamo provando. A giorni dovrei sapere se sono nuovamente in dolce attesa. Leggendo i tuoi commenti però, mi sono demoralizzata..perché a quanto pare, il mio sogno non porta nulla di buono… 🙁
CAra Luce il mio desiderio è quello di tranquillanti..il sangue è un simbolo di grande intensità ma proprio perquesto, può riflettere l”intensità” sentita e vissuta dal sognatore..potrebbe essere il tuo caso: il desiderio di avere un figlio, la passione sentita …oppure il bisogno di tranquillizzarsi e mollare un po’ questo “attaccamento” al desiderio….di certo l’immagine del sangue nel bagno riporta a galla il precedente episodio drammatico in c ui hai perso il tuo bambino..forse è solo un eco delle tue paure, ma è difficile per me dirti di più senza avere altri elementi… un caro saluto ed in bocca al lupo
marni
Cara mani questa notte ho fatto uno strano sogno… Dopo aver fatto l’amore con il mio ex ragazzo (k ora è fidanzato con una mia ex amica) ho avuto un emorragia vagonate… Il sangue era molto scuro… Potresti dirmi x favore cosa significa grazie
Cara Myriam perdere sangue è spesso indizio di perdita di energia ( forza fisica o mentale psicologica) forse il sogno sta mandandoti un messaggio su possibili riavvicinamenti o desideri di questo ..riflettici
un caro saluto a te
marni
Salve! Sono incinta e stanotte ho fatto uno strano sogno.Ero nel bagno,e noto del sangue rosso vivo nel wc,e sulla carta igienica. Così mi alzo,vado nella mia stanza,poi torno nel bagno e vedo il pavimento pieno di sangue (della stessa consistenza della marmellata). Io allora ,terrorizzata, chiamo mamma e comincio a piangere. Mamma dice “è normale” ma io non smetto di piangere… Cosa potrebbe voler dire?
Cara Elisa è probabile che questo sogno dia forma a tutte le paure assolutamente normali e tipiche delle donne nel tuo stato, tuttavia , per escludere ogni rischio, controllati e stai a riposo ..forse il sogno è un messaggio che ti vuole più tranquilla e più “ferma”, d’altra parte nei sogni insorgono spesso scene legate al corpo ed ai suoi disturbi per cui la cosa migliore e farti seguire coem di sicuro stai già facendo da un medico . Un caro saluto
marni
salve,io stanotte ho sognato di trovarmi nel mio bagno ed ero pronta a lavarmi quando vedo scendere tanto sangue sulle gambe e per terra poi mi giro e vedo un piccolo feto a terra praticamente avevo abortito però ero meravigliata di tutto ciò perchè nn sapevo nemm di essere incinta…nella realtà io sn una ragazza e nn ho avuto ancora figli..cosa vorrà dire questo sogno?
CAra Ida, è molto probabile che questo sogno indichi qualche speranza perduta..forse c’è qualcosa che volevi fare e che non riesci a fare forse avevi un desiderio che non si è realizzato..anche il piccolo feto a terra indica che qualcosa a cui tenevi ( idea progetto) è stato abortito , cioè è morto non si è realizzato ..è possibile che tutto ciò si riferisca anche ad un sentimento che è cresciuto in te e che forse non è stato ricambiato…
ad ogni modo per avere un’analisi completa di ogni tuo sogno ti invito a seguire l’iter nella rubrica di interpretazione dei sogni
un caro saluto e tante scuse per il ritardo con cui rispondo
marni
Ciao, questa notte ho sognato di essere incinta, non so quanti mesi ma avevo gia una bella pancia, ero corsa da una ginecologa perchè perdevo sangue ma lei nel sogno si limitò a toccarmi la pancia e dirmi che tutto va bene. Al mio risveglio l’immagine di me seduta su un fianco e nuda sotto con sangue rosso vivo mi ha un po scosso. Ho gia un figlio ma recentemente ho avuto un aborto spontaneo alle prime settimane di gestazione, cosa potrebbe significare il mio sogno? Grazie mille.
Gentile Veronica è possibile che il tuo sogno si a la conseguenza di quello che ha dovuto passare , un aborto anche se spontaneo è sempre traumatico per il corpo e per la psiche. è possibile ci sia una parte di te che avesse delel aspettative per questa nuova gravidanza che volesse portarla avanti… Se sei interessata alla mia analisi approfondita del tuo sogno dovrai riscriverlo con tutti i particolari e le emozioni sentite nel sogno ed al risveglio e seguire il link della rubrica
http://www.guidesulweb.it/sogni/interpretazione-dei-sogni/
Un caro saluto
marni
vorrei sapere il significato di questo sogno, per favore:
sognavo di essere sotto la doccia, vicino a me c’era mia figlia……ad un tratto mi sono resa conto che perdevo sangue dalla vagina,a grumi, che scomparivano subito nello scarico, cercavo di non farlo vedere a mia figlia ed ero preoccupata sia perchè non volevo che lei se ne accorgesse, ma soprattutto perchè da ormai quasi tre anni sono in menopausa. Ringrazio per l’eventuale risposta e …..buona giornata!
Gentile mara la sensazione che ricevo leggendo questo sogno è che ci siano cose che ti preoccupano e forse problemi a livello di salute o ancora, cose che forse vuoi tenere nascoste e che riguardano la tua vita intima… posso lavorare su questo sogno in modo approfondito ma dovrai riscrivermelo con tutti i particolari e le emozioni sentite nel sogno ed al tuo risveglio, e seguire questo link
http://www.guidesulweb.it/sogni/interpretazione-dei-sogni/
un caro saluto
marni
Buongiorno Annachiara, hai fatto benissimo a prendere appuntamento….è possibile che il sogno segnali solo una tua ansia rispetto ai tuoi disturbi, ma è sempre bene non trascurare i possibili messaggi legati al corpo che si presentano nei sogni…molto spesso sono una spia di qualcosa che deve esser tenuto sotto controllo..magari non è il tuo caso..ma tu sei previdente …brava…in bocca al lupo e fammi sapere
un caro saluto
marni
Cara Marni.. E’ più di un anno che soffro di ovaio policistico e circa un mese fa mi hanno trovato una ciste di 6cm all’ovaio sx.. Ho finito le mesturazioni 2 settimane fa e questa notte ho sognato di perdere moltissimo sangue dalle parti intime.. Ho perfino detto a mia mamma (nel sogno) che potrebbe essere legato alla ciste ma lei mi diceva di stare tranquilla.. Questa mattina,quando mi sono svegliata,ho detto a mia madre di predere appuntamento per una ecografia.. Oltretutto ho dei leggeri dolori all’ovaio sx (dove c’è la ciste appunto).. Tutto ciò può essere un segnale? Mi sto preoccupando..
Baci,Annachiara..